Dubbio relativo ai ricorrenti, che ne pensate? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dubbio relativo ai ricorrenti, che ne pensate? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dubbio relativo ai ricorrenti, che ne pensate? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dubbio relativo ai ricorrenti, che ne pensate? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dubbio relativo ai ricorrenti, che ne pensate? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dubbio relativo ai ricorrenti, che ne pensate? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dubbio relativo ai ricorrenti, che ne pensate? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dubbio relativo ai ricorrenti, che ne pensate? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dubbio relativo ai ricorrenti, che ne pensate? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dubbio relativo ai ricorrenti, che ne pensate? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dubbio relativo ai ricorrenti, che ne pensate?

+7
natilla
Babilonia
Puccina
docentebmw
Lunetta74
lallaorizzonte
alice2007
11 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Dubbio relativo ai ricorrenti, che ne pensate? - Pagina 3 Empty Dubbio relativo ai ricorrenti, che ne pensate?

Messaggio Da alice2007 Mar Mag 24, 2011 4:49 pm

Promemoria primo messaggio :

Buon pomeriggio. E' da un pò che mi arrovello sulla situazione di quei ricorrenti (con commissariamento attivo e non) che in questi giorni stanno per essere inseriti a pettine dai vari Usp delle tre ex province di coda e che nel frattempo si accingono comunque a presentare domanda per l'aggiornamento. Tali ricorrenti, nel momento in cui decidessero di permanere nella provincia di appartenenza del 2007 in occasione dell'attuale aggiornamento, potrebbero cmq continuare a rivendicare un eventuale mancato ruolo nelle province di coda per gli anni 2009/2011? è un pò complicato, spero di essere stata abbastanza chiara

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso


Dubbio relativo ai ricorrenti, che ne pensate? - Pagina 3 Empty Re: Dubbio relativo ai ricorrenti, che ne pensate?

Messaggio Da alice2007 Mer Mag 25, 2011 8:37 pm

Babilonia ha scritto:
alice2007 ha scritto:
Babilonia ha scritto:
alice2007 ha scritto:
Babilonia ha scritto:
alice2007 ha scritto:
Babilonia ha scritto:
alice2007 ha scritto:
Juxy73 ha scritto:anche il mio è senza commiss. attivo. Però ho mandato solo istanza di accesso agli atti.
Tu hai già avuto i moduli per la diffida?
Io ancora no....

Noi avevamo già inviato una diffida a fine febbraio quindi i moduli son rimasti uguali; ti conviene contattare i tuoi avvocati. Comunque ci spero poco anzi pochissimo........
perchè dici che ci speri poco?

Ma, non so, ho la vaga sensazione che si tratti di un percorso ancora lungo.Non si sa ancora se, una volta inseriti, per rivendicare il ruolo dovremo comunque rivolgerci singolarmente al giudice del lavoro. In quest'ultimo caso si tratterebbe di attendere mesi se non anni
se vi inseriscono adesso non credo che dovrete aspettare a lungo...credo che dovrete ricorrere al giudice se non vi inseriscono...

Ti ringrazio per le parole di conforto.Sarei in posizione utilissima per il ruolo (mancato), quindi incrociamo le dita.In bocca al lupo anche a te
figurati...ti auguro di concludere al piu presto..io volevo capire una cosa...se faranno queste immsioni retrodatate sulle graduatorie pettinate,considereranno solo quelli inseriti pleno iure o tutti, anche per es. quelli che non hanno fatto ricorso?

Non credo proprio che prenderanno in considerazione chi non ha fatto ricorso, questo è certo, altrimenti avrebbero inserito tutti coloro che si trovavano in coda! ho sentito parlare del ricorso al giudice del lavoro nel momento in cui si dovrà DIMOSTRARE di aver perso un immissione in ruolo che ti spettava. Può anche darsi che il Ministero decida di fare da sè impiegando dei tecnici addetti a controllare chi ha diritto a rivendicare tale ruolo..Sono tutte mie supposizioni
alice quando tu dici DIMOSTRARE cosa intendi? in che senso?

Così mi hanno detto gli avvocati prima che il Ministero si arrendesse e decidesse di inserire i ricorrenti (quindi si parla di fine marzo).Ti dirò che in quel momento non ho capito un granchè. Però, probabilmente il termine DIMOSTRARE, si riferiva ad un eventuale e futuro ricorso al giudice del lavoro necessario dal momento che il Ministero in quel momento non dava segni di cedimento e quindi se si era interessati a continuare bisognava appunto rivolgersi al gdl

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio relativo ai ricorrenti, che ne pensate? - Pagina 3 Empty Re: Dubbio relativo ai ricorrenti, che ne pensate?

Messaggio Da Babilonia Mer Mag 25, 2011 8:40 pm

alice2007 ha scritto:
Babilonia ha scritto:
Juxy73 ha scritto:
Babilonia ha scritto:ah ok...ma la posizione utile qual è? quella in cui si è inseriti ora a pettine o quella che realmente si occupava in coda basandosi sulle immissioni in ruolo dell'anno scorso? cioè...se io per es.in coda ero la decima e ci sono state 5 ruoli,ma nelle pettinata sono diventata la prima,sono in posizione utile o no? ( non so se mi sono spiegata!)

La posizione utile è quella del pettine, se no tutto sto caos del "pettinamento" a che servirebbe???
tu dici? e se mi si viene a dire " signorina a lei il ruolo non toccava perchè i ruoli ernao 5 e lei in realta era la decima! prima c 'erano gli altri!... anche se non hanno fatto ricorso...

Hai ragione, è lo stesso dilemma che ho io!! anche perchè poco tempo fa gli avvocati parlavano appunto di questo e affermavano che probabilmente sarebbero stati considerati anche quelli davanti a noi in coda sebbene non ricorrenti. Ma in realtà adesso gli inseriti a pettine sono solo i ricorrenti!!! quindi???
però c'è da dire una cosa: la sentenza dice che le code sono considerate " come se non esistessero" quindi si dovrebbe dedurre che le code ormai non contano piu nulla e di conseguenza anche quelli che c'erano dentro...
precisamente la frase era che le code tamquam non essent...

Babilonia

Messaggi : 875
Data d'iscrizione : 04.02.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio relativo ai ricorrenti, che ne pensate? - Pagina 3 Empty Re: Dubbio relativo ai ricorrenti, che ne pensate?

Messaggio Da alice2007 Mer Mag 25, 2011 8:47 pm

Babilonia ha scritto:
alice2007 ha scritto:
Babilonia ha scritto:
Juxy73 ha scritto:
Babilonia ha scritto:ah ok...ma la posizione utile qual è? quella in cui si è inseriti ora a pettine o quella che realmente si occupava in coda basandosi sulle immissioni in ruolo dell'anno scorso? cioè...se io per es.in coda ero la decima e ci sono state 5 ruoli,ma nelle pettinata sono diventata la prima,sono in posizione utile o no? ( non so se mi sono spiegata!)

La posizione utile è quella del pettine, se no tutto sto caos del "pettinamento" a che servirebbe???
tu dici? e se mi si viene a dire " signorina a lei il ruolo non toccava perchè i ruoli ernao 5 e lei in realta era la decima! prima c 'erano gli altri!... anche se non hanno fatto ricorso...

Hai ragione, è lo stesso dilemma che ho io!! anche perchè poco tempo fa gli avvocati parlavano appunto di questo e affermavano che probabilmente sarebbero stati considerati anche quelli davanti a noi in coda sebbene non ricorrenti. Ma in realtà adesso gli inseriti a pettine sono solo i ricorrenti!!! quindi???
però c'è da dire una cosa: la sentenza dice che le code sono considerate " come se non esistessero" quindi si dovrebbe dedurre che le code ormai non contano piu nulla e di conseguenza anche quelli che c'erano dentro...
precisamente la frase era che le code tamquam non essent...

Però nel 2009/2011 c'erano; e il nostro ricorso si riferisce appunto a quel biennio.Io naturalmente mi auguro che considerino solo i ricorrenti dal momento che cmq siamo stati noi ad attivarci e non tutti gli altri

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio relativo ai ricorrenti, che ne pensate? - Pagina 3 Empty Re: Dubbio relativo ai ricorrenti, che ne pensate?

Messaggio Da Babilonia Mer Mag 25, 2011 8:53 pm

ma ormai le code non esistono piu! contano solo queste graduatorie! boh...non lo so...! la situazione è ingarbugliata!

Babilonia

Messaggi : 875
Data d'iscrizione : 04.02.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio relativo ai ricorrenti, che ne pensate? - Pagina 3 Empty Re: Dubbio relativo ai ricorrenti, che ne pensate?

Messaggio Da alice2007 Mer Mag 25, 2011 8:59 pm

Babilonia ha scritto:ma ormai le code non esistono piu! contano solo queste graduatorie! boh...non lo so...! la situazione è ingarbugliata!

A chi lo dici!! è per questo che ho smesso di crederci, faranno loro a modo loro, come sempre d'altronde e a noi tocca subire!!

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio relativo ai ricorrenti, che ne pensate? - Pagina 3 Empty Re: Dubbio relativo ai ricorrenti, che ne pensate?

Messaggio Da Babilonia Mer Mag 25, 2011 9:00 pm

alice2007 ha scritto:
Babilonia ha scritto:ma ormai le code non esistono piu! contano solo queste graduatorie! boh...non lo so...! la situazione è ingarbugliata!

A chi lo dici!! è per questo che ho smesso di crederci, faranno loro a modo loro, come sempre d'altronde e a noi tocca subire!!
hai ragione...

Babilonia

Messaggi : 875
Data d'iscrizione : 04.02.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio relativo ai ricorrenti, che ne pensate? - Pagina 3 Empty Re: Dubbio relativo ai ricorrenti, che ne pensate?

Messaggio Da Babilonia Mer Mag 25, 2011 9:08 pm

l'ultima volta che ho sentito l'avvocato comunque,mi ha detto che chi sta davanti in effetti potrebbe ancora fare ricorso ma che per la sentenza passerebbero anni...e a quel punto però ormai i giochi sarebbero fatti...

Babilonia

Messaggi : 875
Data d'iscrizione : 04.02.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio relativo ai ricorrenti, che ne pensate? - Pagina 3 Empty Re: Dubbio relativo ai ricorrenti, che ne pensate?

Messaggio Da Babilonia Mer Mag 25, 2011 9:10 pm

tutto sta al fatto se faranno veramente queste immissioni...da qui creeranno il precedente.e,come hai detto tu,io non ci credo piu ormai...sarebbe troppo complicato...

Babilonia

Messaggi : 875
Data d'iscrizione : 04.02.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio relativo ai ricorrenti, che ne pensate? - Pagina 3 Empty Re: Dubbio relativo ai ricorrenti, che ne pensate?

Messaggio Da alice2007 Mer Mag 25, 2011 9:11 pm

Babilonia ha scritto:l'ultima volta che ho sentito l'avvocato comunque,mi ha detto che chi sta davanti in effetti potrebbe ancora fare ricorso ma che per la sentenza passerebbero anni...e a quel punto però ormai i giochi sarebbero fatti...

Infatti, intanto dovrebbero occuparsi di chi il ricorso l'ha già fatto!! incrociamo le dita allora!!

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio relativo ai ricorrenti, che ne pensate? - Pagina 3 Empty Re: Dubbio relativo ai ricorrenti, che ne pensate?

Messaggio Da alice2007 Mer Mag 25, 2011 9:12 pm

Babilonia ha scritto:tutto sta al fatto se faranno veramente queste immissioni...da qui creeranno il precedente.e,come hai detto tu,io non ci credo piu ormai...sarebbe troppo complicato...

Intanto dovranno rispettare la sentenza della Corte Costituzionale e dare a Cesare quel che è di Cesare!!

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio relativo ai ricorrenti, che ne pensate? - Pagina 3 Empty Re: Dubbio relativo ai ricorrenti, che ne pensate?

Messaggio Da Babilonia Mer Mag 25, 2011 9:12 pm

alice2007 ha scritto:
Babilonia ha scritto:l'ultima volta che ho sentito l'avvocato comunque,mi ha detto che chi sta davanti in effetti potrebbe ancora fare ricorso ma che per la sentenza passerebbero anni...e a quel punto però ormai i giochi sarebbero fatti...

Infatti, intanto dovrebbero occuparsi di chi il ricorso l'ha già fatto!! incrociamo le dita allora!!
ok..incrociamo le dita!! mah..

Babilonia

Messaggi : 875
Data d'iscrizione : 04.02.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio relativo ai ricorrenti, che ne pensate? - Pagina 3 Empty Re: Dubbio relativo ai ricorrenti, che ne pensate?

Messaggio Da Babilonia Mer Mag 25, 2011 9:14 pm

alice2007 ha scritto:
Babilonia ha scritto:tutto sta al fatto se faranno veramente queste immissioni...da qui creeranno il precedente.e,come hai detto tu,io non ci credo piu ormai...sarebbe troppo complicato...

Intanto dovranno rispettare la sentenza della Corte Costituzionale e dare a Cesare quel che è di Cesare!!
mah...vedremo...

Babilonia

Messaggi : 875
Data d'iscrizione : 04.02.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio relativo ai ricorrenti, che ne pensate? - Pagina 3 Empty Re: Dubbio relativo ai ricorrenti, che ne pensate?

Messaggio Da Babilonia Mer Mag 25, 2011 9:29 pm

la mia amica che non riesce a rintracciare l'avvocato,è andata all'usp e le hanno detto che il ruolo ai ricorrenti lo daranno...

Babilonia

Messaggi : 875
Data d'iscrizione : 04.02.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio relativo ai ricorrenti, che ne pensate? - Pagina 3 Empty Dubbio relativo ai ricorrenti cosa ne pensate?

Messaggio Da adua Mer Mag 25, 2011 9:52 pm

anch'io ho un dubbio: essere in posizione utile per il ruolo vuol dire avere un punteggio superiore a chi è stato immesso in ruolo precedentemente ? oppure rientrare nel numero dei ruoli che gli EX USP hanno dato? es: ho un punteggio di 74 l'ultimo immesso in ruolo ha 41. i ricorrenti sono sono superiori ai 15 assegnati , ne saranno dati in più o solo quei 15? Grazie a chi saprà rispondermi

adua

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio relativo ai ricorrenti, che ne pensate? - Pagina 3 Empty Re: Dubbio relativo ai ricorrenti, che ne pensate?

Messaggio Da docentebmw Mer Mag 25, 2011 10:16 pm

Babilonia ha scritto:la mia amica che non riesce a rintracciare l'avvocato,è andata all'usp e le hanno detto che il ruolo ai ricorrenti lo daranno...

Dì alla tua amica di proseguire il ricorso con l'anief.

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Dubbio relativo ai ricorrenti, che ne pensate? - Pagina 3 Empty Re: Dubbio relativo ai ricorrenti, che ne pensate?

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Mag 25, 2011 10:18 pm

Babilonia ha scritto:la mia amica che non riesce a rintracciare l'avvocato,è andata all'usp e le hanno detto che il ruolo ai ricorrenti lo daranno...

neanche il ministero si è ancora pronunciato e una imprecisata voce all'USP sa cosa accadrà?!?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dubbio relativo ai ricorrenti, che ne pensate? - Pagina 3 Empty Re: Dubbio relativo ai ricorrenti, che ne pensate?

Messaggio Da Babilonia Gio Mag 26, 2011 6:55 am

lallaorizzonte ha scritto:
Babilonia ha scritto:la mia amica che non riesce a rintracciare l'avvocato,è andata all'usp e le hanno detto che il ruolo ai ricorrenti lo daranno...

neanche il ministero si è ancora pronunciato e una imprecisata voce all'USP sa cosa accadrà?!?
si,infattii..è quello che penso anch'io....e personalmente credo che questa cosa non andrà avanti..

Babilonia

Messaggi : 875
Data d'iscrizione : 04.02.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio relativo ai ricorrenti, che ne pensate? - Pagina 3 Empty Re: Dubbio relativo ai ricorrenti, che ne pensate?

Messaggio Da Albith Gio Mag 26, 2011 8:07 am

adua ha scritto:anch'io ho un dubbio: essere in posizione utile per il ruolo vuol dire avere un punteggio superiore a chi è stato immesso in ruolo precedentemente ? oppure rientrare nel numero dei ruoli che gli EX USP hanno dato? es: ho un punteggio di 74 l'ultimo immesso in ruolo ha 41. i ricorrenti sono sono superiori ai 15 assegnati , ne saranno dati in più o solo quei 15? Grazie a chi saprà rispondermi

Bisogna infatti vedere cosa decide il MIUR. Non credo, mi corregga Lalla, che esistano precedenti simili nella storia delle GaE. Potrebbe tanto essere che il MIUR prenda in mano le GaE pettinate, prenda il numero di cattedre di diritto assegnate a ruolo nel 2009/2010 e poi nel 2010/2011, scorra quindi la graduatorie per questo numero di posti e lì si ferma (quindi indipendentemente dal punteggio di chi fu l'ultimo immesso in ruolo).

Oppure potrebbe scegliere questo come criterio, ma sarebbe strano, in quanto il punteggio in sé, come sappiamo, non determina da solo la nostra posizione, in quanto, a parità di punteggio intervengono precedenze di vario genere. Per fare un esempio, a Novara l'ultimo immesso sulla AD00 aveva 48 punti, il primo degli esclusi ne aveva pure 48. La differenza l'ha fatta la data di nascita.

Propendo quindi per la prima ipotesi che ho esposto, ma ripeto che non essendoci precedenti di simile portata, è davvero impresa da Maga Magò immaginare quale futuro ci sia riservato.

Non è poi nemmeno da escludere l'ipotesi di una cancellazione del commissariamento e quindi del pettine per i ricorrenti, specie se il TAR si dovesse pronunciare sul proprio difetto giurisdizionale, il che aprirebbe uno scenario di vera confusione di cui sarebbe molto difficile sbrogliare la matassa.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio relativo ai ricorrenti, che ne pensate? - Pagina 3 Empty Re: Dubbio relativo ai ricorrenti, che ne pensate?

Messaggio Da alice2007 Gio Mag 26, 2011 9:09 am

Albith ha scritto:
adua ha scritto:anch'io ho un dubbio: essere in posizione utile per il ruolo vuol dire avere un punteggio superiore a chi è stato immesso in ruolo precedentemente ? oppure rientrare nel numero dei ruoli che gli EX USP hanno dato? es: ho un punteggio di 74 l'ultimo immesso in ruolo ha 41. i ricorrenti sono sono superiori ai 15 assegnati , ne saranno dati in più o solo quei 15? Grazie a chi saprà rispondermi

Bisogna infatti vedere cosa decide il MIUR. Non credo, mi corregga Lalla, che esistano precedenti simili nella storia delle GaE. Potrebbe tanto essere che il MIUR prenda in mano le GaE pettinate, prenda il numero di cattedre di diritto assegnate a ruolo nel 2009/2010 e poi nel 2010/2011, scorra quindi la graduatorie per questo numero di posti e lì si ferma (quindi indipendentemente dal punteggio di chi fu l'ultimo immesso in ruolo).

Oppure potrebbe scegliere questo come criterio, ma sarebbe strano, in quanto il punteggio in sé, come sappiamo, non determina da solo la nostra posizione, in quanto, a parità di punteggio intervengono precedenze di vario genere. Per fare un esempio, a Novara l'ultimo immesso sulla AD00 aveva 48 punti, il primo degli esclusi ne aveva pure 48. La differenza l'ha fatta la data di nascita.

Propendo quindi per la prima ipotesi che ho esposto, ma ripeto che non essendoci precedenti di simile portata, è davvero impresa da Maga Magò immaginare quale futuro ci sia riservato.

Non è poi nemmeno da escludere l'ipotesi di una cancellazione del commissariamento e quindi del pettine per i ricorrenti, specie se il TAR si dovesse pronunciare sul proprio difetto giurisdizionale, il che aprirebbe uno scenario di vera confusione di cui sarebbe molto difficile sbrogliare la matassa.

Allora mi chiedo: perchè tutto questo teatrino degli inserimenti a pettine dei ricorrenti se poi in realtà il Ministero non intende "restituire" la mancata immissione in ruolo a coloro ai quali spetta?? fossi negli Usp (che in questi giorni sono alle prese con questa faccenda) mi infastidirei molto per il lavoro inutile a cui il Miur li sta sottoponendo

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio relativo ai ricorrenti, che ne pensate? - Pagina 3 Empty Re: Dubbio relativo ai ricorrenti, che ne pensate?

Messaggio Da Puccina Gio Mag 26, 2011 10:16 am

alice2007 ha scritto:
Albith ha scritto:
adua ha scritto:anch'io ho un dubbio: essere in posizione utile per il ruolo vuol dire avere un punteggio superiore a chi è stato immesso in ruolo precedentemente ? oppure rientrare nel numero dei ruoli che gli EX USP hanno dato? es: ho un punteggio di 74 l'ultimo immesso in ruolo ha 41. i ricorrenti sono sono superiori ai 15 assegnati , ne saranno dati in più o solo quei 15? Grazie a chi saprà rispondermi

Bisogna infatti vedere cosa decide il MIUR. Non credo, mi corregga Lalla, che esistano precedenti simili nella storia delle GaE. Potrebbe tanto essere che il MIUR prenda in mano le GaE pettinate, prenda il numero di cattedre di diritto assegnate a ruolo nel 2009/2010 e poi nel 2010/2011, scorra quindi la graduatorie per questo numero di posti e lì si ferma (quindi indipendentemente dal punteggio di chi fu l'ultimo immesso in ruolo).

Oppure potrebbe scegliere questo come criterio, ma sarebbe strano, in quanto il punteggio in sé, come sappiamo, non determina da solo la nostra posizione, in quanto, a parità di punteggio intervengono precedenze di vario genere. Per fare un esempio, a Novara l'ultimo immesso sulla AD00 aveva 48 punti, il primo degli esclusi ne aveva pure 48. La differenza l'ha fatta la data di nascita.

Propendo quindi per la prima ipotesi che ho esposto, ma ripeto che non essendoci precedenti di simile portata, è davvero impresa da Maga Magò immaginare quale futuro ci sia riservato.

Non è poi nemmeno da escludere l'ipotesi di una cancellazione del commissariamento e quindi del pettine per i ricorrenti, specie se il TAR si dovesse pronunciare sul proprio difetto giurisdizionale, il che aprirebbe uno scenario di vera confusione di cui sarebbe molto difficile sbrogliare la matassa.

Allora mi chiedo: perchè tutto questo teatrino degli inserimenti a pettine dei ricorrenti se poi in realtà il Ministero non intende "restituire" la mancata immissione in ruolo a coloro ai quali spetta?? fossi negli Usp (che in questi giorni sono alle prese con questa faccenda) mi infastidirei molto per il lavoro inutile a cui il Miur li sta sottoponendo

credo proprio che al MIUR non gliene possa fregare di meno del lavoro in più dell'USP. Io penso che voglia dare ai ricorrenti meno ruoli possibile, per non creare pericolosi precedenti, e quindi sta temporeggiando per vedere se riesce a far ritirare il commissario, se il tar si pronuncia una buona volta, se riesce a dirottare tutti i ricorrenti al giudice, come vanno le cause, ecc ecc. Penso sia difficile che si affretti a dare ai ricorrenti il ruolo, quando può aspettare sviluppi più favorevoli.

Alla CISL, sono solo voci, neh, mi hanno detto che il governo è in mezzo a tensioni e enormi interessi politici ed economici contrapposti, tra chi vuole che sia dato il ruolo ai ricorrenti e la Lega che non vuole; che probabilmente non lo sa neanche il MIUR a chi darà i ruoli retrodatati, anche perché aspettano il TAR; che non si sa se il bonus o quant'altro, ma qualcosa si inventeranno per "compensare" i precari del Nord, o meglio per accontentare la Lega.
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio relativo ai ricorrenti, che ne pensate? - Pagina 3 Empty Re: Dubbio relativo ai ricorrenti, che ne pensate?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.