Piano straordinario di immissioni in ruolo  - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Piano straordinario di immissioni in ruolo  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Piano straordinario di immissioni in ruolo  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Piano straordinario di immissioni in ruolo  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Piano straordinario di immissioni in ruolo  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Piano straordinario di immissioni in ruolo  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Piano straordinario di immissioni in ruolo  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Piano straordinario di immissioni in ruolo  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Piano straordinario di immissioni in ruolo  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Piano straordinario di immissioni in ruolo  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Piano straordinario di immissioni in ruolo

+22
Ania3
Meravigliato
giulia boffa
crotone
GG82
Perplessa
ile_74
oprofessoredilettere
avidodinformazioni
michetta
Dec
gugu
lallaorizzonte
alessandrapier
jeppo18
pepe
madamolenska
Francesca4
jeppo17
frankenstin
senza parole
clacl
26 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Piano straordinario di immissioni in ruolo  - Pagina 3 Empty Piano straordinario di immissioni in ruolo

Messaggio Da clacl Ven Apr 03, 2015 3:26 pm

Promemoria primo messaggio :

Perché lo hanno incardinato nel ddl ? Perché subordinare una misura urgente al dibattito parlamentare che necessita di tutto il tempo necessario per valutare una proposta di legge che cambierà il funzionamento della scuola? Si sarebbe potuto istituire l'organico funzionale prescindendo da tutto oppure è tutto collegato?

clacl

Messaggi : 644
Data d'iscrizione : 02.12.14

Torna in alto Andare in basso


Piano straordinario di immissioni in ruolo  - Pagina 3 Empty Re: Piano straordinario di immissioni in ruolo

Messaggio Da Ospite Ven Apr 03, 2015 11:46 pm

alessandrapier74 ha scritto:Ma se uno nella 50 sta prima di me, ho diritto prima io di  scegliere che vengo dalla 52 oppure no, avendo nella 52 punteggio più alto rispetto  a quello che ha lui nella 50? secondo me dovranno fare una graduatoria unica per ambiti, altrimenti si crea una confusione totale...

Credo che quelle cime di legislatori non abbiano ancora preso in considerazione questa eventualità. Questi sono dettagli che verranno perfezionati in sede tecnica con meccanismi rocamboleschi. Destinati poi a generare i ricorsi.

Ne vedremo delle belle.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Piano straordinario di immissioni in ruolo  - Pagina 3 Empty Re: Piano straordinario di immissioni in ruolo

Messaggio Da gugu Sab Apr 04, 2015 8:21 am

gian ha scritto:
alessandrapier74 ha scritto:Ma se uno nella 50 sta prima di me, ho diritto prima io di  scegliere che vengo dalla 52 oppure no, avendo nella 52 punteggio più alto rispetto  a quello che ha lui nella 50? secondo me dovranno fare una graduatoria unica per ambiti, altrimenti si crea una confusione totale...

Credo che quelle cime di legislatori non abbiano ancora preso in considerazione questa eventualità. Questi sono dettagli che verranno perfezionati in sede tecnica con meccanismi rocamboleschi. Destinati poi a generare i ricorsi.

Ne vedremo delle belle.

Su questo punto non c'è proprio nulla di oscuro. Ognuno viene trattato prioritariamente nella cdc dove ha più punti, non nella cdc che uno giudica "più bella" (la 52 rispetto alla 50).
Se io ho i punti nella 50 e non nella 52 verrò assunto sulla 50, non contando nulla il fatto che io abbia "anche" la 52.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Piano straordinario di immissioni in ruolo  - Pagina 3 Empty Re: Piano straordinario di immissioni in ruolo

Messaggio Da Perplessa Sab Apr 04, 2015 9:34 am

madamolenska ha scritto:

..a proposito...mi sono presa la briga di andare a vedere la posizione occupata dalla first lady in GAE...sulla A051 a FI è entro il 30mo posto (era al 30mo posto appena riaperte le gae, ora un pò più in su contando i neo immessi sarà al 25mo o giù di lì), sulla A050 molto più sotto...però è anche vero che lavora in una paritaria....sai cosa gliene frega del ruolo, comunque, renzi la potrebbe mettere in qualsiasi altro posto statale molto meglio ben pagato!Certo, considerando questo dato, il discorso dell'esaurimento delle gae sarebbe l'unico a far leva per arrivare a lei immettendo per "fabbisogno della scuola" e quindi in modo mooooolto diversificato da provincia a provincia, in pratica per tirare dentro chi gli fa comodo....è ovvio....
a parte il fatto che non lavora in una paritaria, ma in un convitto statale (l'Educandato Santissima Annunziata, che a dispetto del nome, è un liceo statale), siete davvero convinti che Renzi stia facendo tutto questo per far entrare di ruolo la moglie? Gente, svegliatevi... Se voleva darle un posto fisso, sai da quanto anni questa qua era dirigente nella pubblica amministrazione? Ma se ha piazzato una vigilessa sua amica (che prima ha fatto trasferire dal comune di Pietrasanta a quello di Firenze, come comandante del corpo...) dentro ad un ministero, dandole un incarico apicale per il quale non aveva i requisiti legali (ma nonostante la denuncia del fatto, è ancora lì...) e in questi giorni si parlava di una sua nomina a sottosegretario al posto di Del Rio... E voi pensate che uno che è stato prima presidente della provincia (carica in cui era meno "mediaticamente esposto", e che gli avrebbe permesso di piazzare la moglie ovunque, dal comune, alle poste, all'aeroporto, passando per tutte le municipalizzate, l'inps, l'inpdap e innumerevoli aziende private) e poi sindaco abbia bisogno di un piano straordinario di assunzioni per piazzare la consorte? Oltretutto lei è una sissina V ciclo, abilitata dal 2005. Nel 2007, all'atto della trasformazione delle GP in GE, avrebbe potuto benissimo trasferirsi in una provincia limitrofa come Bologna (mezz'ora di frecciarossa) oppure a  Modena, dove negli anni è stata scorsa praticamente tutta la GE della 043, su cui lei non ha il servizio e il bonus ssis, ma poteva maturarcelo disperdendo praticamente solo un anno di punteggio, e essere entrata in ruolo  già da quattro o cinque anni. L'anno successivo poteva chiedere il passaggio di ruolo (e se uno vuol pensar male, figurati se all'usp glielo avrebbero negato) e tornarsene sulla 052 o sulla 051, a casuccia propria. Le ragioni della riforma poco hanno a che vedere con la povera Agnese, che ha già la sua croce.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Piano straordinario di immissioni in ruolo  - Pagina 3 Empty Re: Piano straordinario di immissioni in ruolo

Messaggio Da Perplessa Sab Apr 04, 2015 9:44 am

gugu ha scritto:
Nell'ordine verrai trattata per 52,43,51,50.
Sostanzialmente sarai assunta sulla 43 poiché appena si trova un posto la ricerca si ferma.
Non credo si sia dedicata molta attenzione ai criteri con cui realizzare concretamente la mandata di assunzioni. Fa parte dello stile del premier, intanto si annuncia, poi si vede come fare.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Piano straordinario di immissioni in ruolo  - Pagina 3 Empty Re: Piano straordinario di immissioni in ruolo

Messaggio Da alessandrapier Sab Apr 04, 2015 9:59 am

gugu ha scritto:
gian ha scritto:
alessandrapier74 ha scritto:Ma se uno nella 50 sta prima di me, ho diritto prima io di  scegliere che vengo dalla 52 oppure no, avendo nella 52 punteggio più alto rispetto  a quello che ha lui nella 50? secondo me dovranno fare una graduatoria unica per ambiti, altrimenti si crea una confusione totale...

Credo che quelle cime di legislatori non abbiano ancora preso in considerazione questa eventualità. Questi sono dettagli che verranno perfezionati in sede tecnica con meccanismi rocamboleschi. Destinati poi a generare i ricorsi.

Ne vedremo delle belle.

Su questo punto non c'è proprio nulla di oscuro. Ognuno viene trattato prioritariamente nella cdc dove ha più punti, non nella cdc che uno giudica "più bella" (la 52 rispetto alla 50).
Se io ho i punti nella 50 e non nella 52 verrò assunto sulla 50, non contando nulla il fatto che io abbia "anche" la 52.

Sì , ok, il problema è da quale classe di concorso cominciano a chiamare, capisci? da quella "superiore"?...secin questo caso secondo me sarebbe più giusto unire gli ambiti perché non mi sembra giusto che chi ha 30 punti per es. nella 50 ed è primo abbia diritto di scelta su quella classe più di me che ne ho 150 nella 52 dove non ci sono posti e quindi vengo dirottata là...se scelgono di dare priorità al punteggio dovrebbero fare così, altrimenti vengono svantaggiati sempre gli stessi sfigati delle solite cl di conc sfigate...e non sto dicendo che la 52 è una cl di conc "più bella", sto dicendo semplicemente che i punti e quindi gli anni di servizio dovrebbero avere un senso nell'economia delle assunzioni...

alessandrapier

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 17.02.15

Torna in alto Andare in basso

Piano straordinario di immissioni in ruolo  - Pagina 3 Empty Re: Piano straordinario di immissioni in ruolo

Messaggio Da GG82 Sab Apr 04, 2015 10:57 am

Perplessa ha scritto:
madamolenska ha scritto:

..a proposito...mi sono presa la briga di andare a vedere la posizione occupata dalla first lady in GAE...sulla A051 a FI è entro il 30mo posto (era al 30mo posto appena riaperte le gae, ora un pò più in su contando i neo immessi sarà al 25mo o giù di lì), sulla A050 molto più sotto...però è anche vero che lavora in una paritaria....sai cosa gliene frega del ruolo, comunque, renzi la potrebbe mettere in qualsiasi altro posto statale molto meglio ben pagato!Certo, considerando questo dato, il discorso dell'esaurimento delle gae sarebbe l'unico a far leva per arrivare a lei immettendo per "fabbisogno della scuola" e quindi in modo mooooolto diversificato da provincia a provincia, in pratica per tirare dentro chi gli fa comodo....è ovvio....

a parte il fatto che non lavora in una paritaria, ma in un convitto statale (l'Educandato Santissima Annunziata, che a dispetto del nome, è un liceo statale), .


Ora è all'IISS Balducci di Pontassieve su uno spezzone preso da GI.
http://www.istitutobalducci.gov.it/download/dlOrario/RicevimentodocentiLICEO201415.pdf

GG82

Messaggi : 1335
Data d'iscrizione : 08.08.13

Torna in alto Andare in basso

Piano straordinario di immissioni in ruolo  - Pagina 3 Empty Re: Piano straordinario di immissioni in ruolo

Messaggio Da Perplessa Sab Apr 04, 2015 11:04 am

GingerLaG82 ha scritto:
Perplessa ha scritto:

a parte il fatto che non lavora in una paritaria, ma in un convitto statale (l'Educandato Santissima Annunziata, che a dispetto del nome, è un liceo statale), .


Ora è all'IISS Balducci di Pontassieve su uno spezzone preso da GI.
http://www.istitutobalducci.gov.it/download/dlOrario/RicevimentodocentiLICEO201415.pdf
immaginavo potesse aver cambiato, ma la "scuola paritaria" a cui di solito fanno riferimento è l'educandato. Nel quale insegnava da GE anche una mia compagna SSIS. Al solito, si preferisce trovare un capro espiatorio e attribuire a circostanze totalmente contingenti colpe strutturali.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Piano straordinario di immissioni in ruolo  - Pagina 3 Empty Re: Piano straordinario di immissioni in ruolo

Messaggio Da Dec Sab Apr 04, 2015 12:30 pm

alessandrapier74 ha scritto:
Dec ha scritto:
alessandrapier74 ha scritto:Per i moderatori


Io non ho ben capito una cosa: se io sono in 4 classi di concorso (A052,A051, A050, A043)  di cui quella in cui sto messa meglio (sono seconda) ci sono perdenti posto, ho diritto a scegliere  sulle altre classi di concorso prima di altri? oppure inizieranno da quelle in cui ci sono posti diponibili? qual è il criterio di chiamata?

Anche se ci sono perdenti posto, con l'organico funzionale potrebbero esserci assunzioni. Il DDL dice solo che verrai chiamata a partire dalla A052 (se è la classe di concorso in cui hai più punteggio, non conta la posizione) e che a parità di punteggio si privilegia il grado superiore (quindi le altre cdc delle superiori rispetto alla A043). Se hai lo stesso punteggio su A050 e A051 (non rientrando nella A052), non si capisce dove ti chiameranno, ma non credo che avrai la precedenza rispetto a chi ha più punti su queste cdc (perché dovresti avere la precedenza?). Per i dettagli bisogna aspettare i decreti attuativi, come ti ha già detto Lalla.
Ho lo stesso punteggio su 50, 51 e 43 perché l'ho sempre caricato su 52...Quindi tu intendi per organico funzionale anche cattedre annuali o spezzoni fino al 30 giugno?...

Più che altro me lo auguro, altrimenti si troverebbero con una serie di contratti a tempo determinato da Gi (che dicono di non volere) e i posti su A043 e A050 rischierebbero di non essere sufficienti nella maggior parte delle province (con numerosi spostamenti interprovinciali), perché anche quelli derivano in gran parte da part time, assegnazioni, aspettative, esoneri ecc.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Piano straordinario di immissioni in ruolo  - Pagina 3 Empty Re: Piano straordinario di immissioni in ruolo

Messaggio Da Dec Sab Apr 04, 2015 12:33 pm

gugu ha scritto:
alessandrapier74 ha scritto:
Dec ha scritto:
alessandrapier74 ha scritto:Per i moderatori


Io non ho ben capito una cosa: se io sono in 4 classi di concorso (A052,A051, A050, A043)  di cui quella in cui sto messa meglio (sono seconda) ci sono perdenti posto, ho diritto a scegliere  sulle altre classi di concorso prima di altri? oppure inizieranno da quelle in cui ci sono posti diponibili? qual è il criterio di chiamata?

Anche se ci sono perdenti posto, con l'organico funzionale potrebbero esserci assunzioni. Il DDL dice solo che verrai chiamata a partire dalla A052 (se è la classe di concorso in cui hai più punteggio, non conta la posizione) e che a parità di punteggio si privilegia il grado superiore (quindi le altre cdc delle superiori rispetto alla A043). Se hai lo stesso punteggio su A050 e A051 (non rientrando nella A052), non si capisce dove ti chiameranno, ma non credo che avrai la precedenza rispetto a chi ha più punti su queste cdc (perché dovresti avere la precedenza?). Per i dettagli bisogna aspettare i decreti attuativi, come ti ha già detto Lalla.
Ho lo stesso punteggio su 50, 51 e 43 perché l'ho sempre caricato su 52...Quindi tu intendi per organico funzionale anche cattedre annuali o spezzoni fino al 30 giugno?...

Allora il programma cercherà nell'ordine di assumerti nella tua provincia prima su 52, poi 51, poi 50 e infine 43.
Perché prima 51 e poi 50? E' una nostra idea che la 51 sia "superiore" alla 50, ma sono entrambe classi di concorso della secondaria di II grado e quindi secondo il testo del DDL sono alla pari, essendo uguale il punteggio. Forse i decreti attuativi prevederanno quello che dici tu, ma al momento non è scritto da nessuna parte.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Piano straordinario di immissioni in ruolo  - Pagina 3 Empty Re: Piano straordinario di immissioni in ruolo

Messaggio Da Dec Sab Apr 04, 2015 12:35 pm

gugu ha scritto:
alessandrapier74 ha scritto:Ma se uno nella 50 sta prima di me, ho diritto prima io di  scegliere che vengo dalla 52 oppure no, avendo nella 52 punteggio più alto rispetto  a quello che ha lui nella 50? secondo me dovranno fare una graduatoria unica per ambiti, altrimenti si crea una confusione totale...


Chi ha più punti sulla A050 verrà scelto prima di te sulla A050. Se tutti quelli della A050 con più punti di te avranno riempito l'albo e tu non sarai assunta nella 52 o nella 51 verrai dirottata sulla 43. Se non ci sono posti sulla 43 andrai in altra provincia (ma in questo caso l'ipotesi è assurda, su italiano tutti verranno assunti nella propria provincia dati i numerosi posti già disponibili sulla 43).

Non ne sarei così certo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Piano straordinario di immissioni in ruolo  - Pagina 3 Empty Re: Piano straordinario di immissioni in ruolo

Messaggio Da Dec Sab Apr 04, 2015 12:44 pm

oprofessoredilettere ha scritto:

Scenario: ci sono (ex) due cattedre di fatto /ossia al 30 giugno) nella materia Y nel liceo PINCO pe 2015-2016. Passa la legge così come è.

1) Queste due cattedre saranno disponibili per le nuove immissioni in ruolo per la graduatoria Y?

2) I due che vengono selezionati dal DS per le due cattedre poi diventano titolari di quella scuola per l.a. 2016-2017?

3) Se io chiedo il passaggio di ruolo dalle medie alle superiori per 2016/2017, potrei pure concorrere alla selezione del DS per quelle due cattedre?

Così in pratica se ci fosse bisogno di dirlo con queste immissioni in ruolo così cospicue si blocca non solo la mobilità professionale, ma anche interprovinciale...

Secondo voi è plausibile che se il reclutamento viene spacchettato dal DLL per settembre 2015 si assumerà solo su organico di diritto? Oppure anche su quello di fatto???


che ne pensate?

1) Se il Ds le richiede come organico funzionale, sì; altrimenti saranno date da Gi.
2) Il concetto di titolarità (per un anno) non ha più molto senso; comunque è chiaro che se avranno 18 ore fino al 30/06 per quell'anno non potranno fare altro.
3) Se chi viene assunto quest'anno avrà un incarico triennale, non credo che il Ds possa chiamare altri docenti; quindi direi di no, ma su quello che accadrà tra un anno sarei molto prudente.
4) Insomma. Se le cattedre sono di fatto, non avrebbero mai potuto andare a trasferimento interprovinciale o mobilità professionale, al massimo ad assegnazione provvisoria. E poi a bloccare (o ridurre significativamente) queste ultime più che le immissioni sarebbero i contratti triennali, che vincolano ad un posto per un periodo di tempo molto più lungo.
5) Per assumere solo su OD, non occorre spacchettare nulla; per assumere su organico di fatto, sì, ma visto che per organico di fatto intendono solo gli spezzoni accorpati sostanzialmente non cambierebbe molto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Piano straordinario di immissioni in ruolo  - Pagina 3 Empty Re: Piano straordinario di immissioni in ruolo

Messaggio Da gugu Sab Apr 04, 2015 12:46 pm

Dec ha scritto:
gugu ha scritto:
alessandrapier74 ha scritto:Ma se uno nella 50 sta prima di me, ho diritto prima io di  scegliere che vengo dalla 52 oppure no, avendo nella 52 punteggio più alto rispetto  a quello che ha lui nella 50? secondo me dovranno fare una graduatoria unica per ambiti, altrimenti si crea una confusione totale...


Chi ha più punti sulla A050 verrà scelto prima di te sulla A050. Se tutti quelli della A050 con più punti di te avranno riempito l'albo e tu non sarai assunta nella 52 o nella 51 verrai dirottata sulla 43. Se non ci sono posti sulla 43 andrai in altra provincia (ma in questo caso l'ipotesi è assurda, su italiano tutti verranno assunti nella propria provincia dati i numerosi posti già disponibili sulla 43).

Non ne sarei così certo.

Se dai primi calcoli sanno già che almeno 750 posti A043 andranno a GI per mancanza di iscritti...non penso ci sarà un problema di collocazione; a meno che tu non porti un esempio concreto di provincia del sud messa malissimo.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Piano straordinario di immissioni in ruolo  - Pagina 3 Empty Re: Piano straordinario di immissioni in ruolo

Messaggio Da Dec Sab Apr 04, 2015 12:47 pm

oprofessoredilettere ha scritto:Ma queste assunzioni del settembre 2015 saranno anche su organico di fatto (ovvero cattedre al 30 giugno) ??

E poi dopo aver fatto l'anno di prova in quella disiciplina X è senza sede perché deve essere scelta dal DS per un contratto triennale?


Se il DDL viene approvato, il neoassunto avrà una sede per tre anni da subito, quindi dopo l'anno di prova (se lo avrà superato) rimarrà nella stessa sede per altri due anni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Piano straordinario di immissioni in ruolo  - Pagina 3 Empty Re: Piano straordinario di immissioni in ruolo

Messaggio Da gugu Sab Apr 04, 2015 12:49 pm

Dec ha scritto:
Perché prima 51 e poi 50? E' una nostra idea che la 51 sia "superiore" alla 50, ma sono entrambe classi di concorso della secondaria di II grado e quindi secondo il testo del DDL sono alla pari, essendo uguale il punteggio. Forse i decreti attuativi prevederanno quello che dici tu, ma al momento non è scritto da nessuna parte.


Però a livello di abilitazioni la A051 conferisce la A050 e non viceversa. Mi pare che possa essere un criterio per la scelta.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Piano straordinario di immissioni in ruolo  - Pagina 3 Empty Re: Piano straordinario di immissioni in ruolo

Messaggio Da Dec Sab Apr 04, 2015 12:52 pm

gugu ha scritto:
Dec ha scritto:
gugu ha scritto:
alessandrapier74 ha scritto:Ma se uno nella 50 sta prima di me, ho diritto prima io di  scegliere che vengo dalla 52 oppure no, avendo nella 52 punteggio più alto rispetto  a quello che ha lui nella 50? secondo me dovranno fare una graduatoria unica per ambiti, altrimenti si crea una confusione totale...


Chi ha più punti sulla A050 verrà scelto prima di te sulla A050. Se tutti quelli della A050 con più punti di te avranno riempito l'albo e tu non sarai assunta nella 52 o nella 51 verrai dirottata sulla 43. Se non ci sono posti sulla 43 andrai in altra provincia (ma in questo caso l'ipotesi è assurda, su italiano tutti verranno assunti nella propria provincia dati i numerosi posti già disponibili sulla 43).

Non ne sarei così certo.

Se dai primi calcoli sanno già che almeno 750 posti A043 andranno a GI per mancanza di iscritti...non penso ci sarà un problema di collocazione; a meno che tu non porti un esempio concreto di provincia del sud messa malissimo.

Io penso che la cosa potrebbe riguardare varie province, ma tutto si giocherà con la distribuzione dei posti dell'organico funzionale. Il dato nazionale è poco significativo, perché sappiamo benissimo che ci sono grandi differenze tra una provincia e l'altra.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Piano straordinario di immissioni in ruolo  - Pagina 3 Empty Re: Piano straordinario di immissioni in ruolo

Messaggio Da gugu Sab Apr 04, 2015 12:54 pm

Dec ha scritto:
gugu ha scritto:
Dec ha scritto:
gugu ha scritto:
alessandrapier74 ha scritto:Ma se uno nella 50 sta prima di me, ho diritto prima io di  scegliere che vengo dalla 52 oppure no, avendo nella 52 punteggio più alto rispetto  a quello che ha lui nella 50? secondo me dovranno fare una graduatoria unica per ambiti, altrimenti si crea una confusione totale...


Chi ha più punti sulla A050 verrà scelto prima di te sulla A050. Se tutti quelli della A050 con più punti di te avranno riempito l'albo e tu non sarai assunta nella 52 o nella 51 verrai dirottata sulla 43. Se non ci sono posti sulla 43 andrai in altra provincia (ma in questo caso l'ipotesi è assurda, su italiano tutti verranno assunti nella propria provincia dati i numerosi posti già disponibili sulla 43).

Non ne sarei così certo.

Se dai primi calcoli sanno già che almeno 750 posti A043 andranno a GI per mancanza di iscritti...non penso ci sarà un problema di collocazione; a meno che tu non porti un esempio concreto di provincia del sud messa malissimo.

Io penso che la cosa potrebbe riguardare varie province, ma tutto si giocherà con la distribuzione dei posti dell'organico funzionale. Il dato nazionale è poco significativo, perché sappiamo benissimo che ci sono grandi differenze tra una provincia e l'altra.


Che presumo loro sappiano già; Faraone parla di 8.000 assunzioni in Sicilia, qualcun altro già mesi fa parlava di 5.000 assunti in Piemonte. Certo il fatto che non vengano prodotte tabelle non è d'aiuto.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Piano straordinario di immissioni in ruolo  - Pagina 3 Empty Re: Piano straordinario di immissioni in ruolo

Messaggio Da Dec Sab Apr 04, 2015 1:08 pm

Finché non vengono pubblicati i trasferimenti, non vedo come potrebbero dare dei dati precisi. Se in tanti lasciano una provincia o una classe di concorso, ci saranno evidentemente più posti. A meno che non abbiano già deciso i trasferimenti (e allora perché aspettare metà giugno per pubblicarli?), non possono avere nessuna tabella precisa. Avranno fatto delle stime per orientarsi e, vista la precisione che dimostrano quando dicono di avere i numeri, non darei troppo affidamento a queste stime.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Piano straordinario di immissioni in ruolo  - Pagina 3 Empty Re: Piano straordinario di immissioni in ruolo

Messaggio Da gugu Sab Apr 04, 2015 1:13 pm

Dec ha scritto:Finché non vengono pubblicati i trasferimenti, non vedo come potrebbero dare dei dati precisi. Se in tanti lasciano una provincia o una classe di concorso, ci saranno evidentemente più posti. A meno che non abbiano già deciso i trasferimenti (e allora perché aspettare metà giugno per pubblicarli?), non possono avere nessuna tabella precisa. Avranno fatto delle stime per orientarsi e, vista la precisione che dimostrano quando dicono di avere i numeri, non darei troppo affidamento a queste stime.


Visto che i trasferimenti sono sull'OD attuale e la 3 fase copre solo il 50% dei posti ancora liberi dopo la 2 dubito che i conti possano essere stravolti (per il sud si tratta di qualche decina di posti visto l'OD libero pressoché inesistente).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Piano straordinario di immissioni in ruolo  - Pagina 3 Empty Re: Piano straordinario di immissioni in ruolo

Messaggio Da Dec Sab Apr 04, 2015 1:20 pm

Infatti più che dei trasferimenti in entrata parlavo di quelli in uscita. Se da Milano si trasferiscono tot docenti che vanno a Napoli, tot che vanno a Salerno, tot che vanno a Bari, tot che vanno a Catania e così via, a Milano ci saranno molte più assunzioni. Al contrario questi docenti potrebbero essere trasferiti prevalentemente da Torino. Certo avranno considerato i trasferimenti degli ultimi anni, ma non vedo che senso avrebbe (se non quello di soddisfare la nostra curiosità e la nostra ansia, cosa che dubito interessi al miur) far uscire delle tabelle per poi correggerle.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Piano straordinario di immissioni in ruolo  - Pagina 3 Empty Re: Piano straordinario di immissioni in ruolo

Messaggio Da oprofessoredilettere Sab Apr 04, 2015 1:20 pm

Dec ha scritto:
oprofessoredilettere ha scritto:Ma queste assunzioni del settembre 2015 saranno anche su organico di fatto (ovvero cattedre al 30 giugno) ??

E poi dopo aver fatto l'anno di prova in quella disiciplina X è senza sede perché deve essere scelta dal DS per un contratto triennale?


Se il DDL viene approvato, il neoassunto avrà una sede per tre anni da subito, quindi dopo l'anno di prova (se lo avrà superato) rimarrà nella stessa sede per altri due anni.


OK, GRAZIE! ANCORA UN DUBBIO: MA STANDO COSI NEL DDL LE COSE UN NEOIMMESSO VIENE ASSUNTO ANCHE SU (EX) ORGANICO DI FATTO PER IL PROSSIMO ANNO?

OPPURE PER QUESTO ANNO DI TRANSIZIONE UNO HA LA SEDE TRIENNALE SOLO SU (EX) ORGANICO DI DIRITTO???


oprofessoredilettere

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 09.11.14

Torna in alto Andare in basso

Piano straordinario di immissioni in ruolo  - Pagina 3 Empty Re: Piano straordinario di immissioni in ruolo

Messaggio Da Dec Sab Apr 04, 2015 1:23 pm

Se il DDL viene approvato, "ha la sede" (poi non capisce bene come sarà questa sede) non solo su organico di fatto, ma anche su organico funzionale. Io capisco che per i neoimmessi e per chi si sposta l'organico sarà unico, fatte salve le titolarità di chi ha già una cattedra in organico di diritto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Piano straordinario di immissioni in ruolo  - Pagina 3 Empty Re: Piano straordinario di immissioni in ruolo

Messaggio Da clacl Sab Apr 04, 2015 2:15 pm

Speriamo che il dubbio della sede si risolva quanto prima anche perché almeno nel mio caso sarò costretta probabilmente a trasferirmi. Non credo che ci sarà indicata 24_ 48 ore prima di prendere servizio.

clacl

Messaggi : 644
Data d'iscrizione : 02.12.14

Torna in alto Andare in basso

Piano straordinario di immissioni in ruolo  - Pagina 3 Empty Re: Piano straordinario di immissioni in ruolo

Messaggio Da Dec Sab Apr 04, 2015 2:40 pm

No, devono darti il tempo di accettare o rifiutare la proposta, quindi almeno dieci giorni prima devono dirtelo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Piano straordinario di immissioni in ruolo  - Pagina 3 Empty Re: Piano straordinario di immissioni in ruolo

Messaggio Da gugu Sab Apr 04, 2015 2:59 pm

Si hanno 10 giorni per valutare la proposta.
Questo vuol dire che la proposta deve arrivare entro il il 21 Agosto per prendere servizio il 1 Settembre. Altrimenti nomine giuridiche a go go.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Piano straordinario di immissioni in ruolo  - Pagina 3 Empty Re: Piano straordinario di immissioni in ruolo

Messaggio Da Perplessa Sab Apr 04, 2015 3:03 pm

Dec ha scritto:Infatti più che dei trasferimenti in entrata parlavo di quelli in uscita. Se da Milano si trasferiscono tot docenti che vanno a Napoli, tot che vanno a Salerno, tot che vanno a Bari, tot che vanno a Catania e così via, a Milano ci saranno molte più assunzioni. Al contrario questi docenti potrebbero essere trasferiti prevalentemente da Torino. Certo avranno considerato i trasferimenti degli ultimi anni, ma non vedo che senso avrebbe (se non quello di soddisfare la nostra curiosità e la nostra ansia, cosa che dubito interessi al miur) far uscire delle tabelle per poi correggerle.
Io credo che dipenderà anche dai singoli usp. Nel mio fanno da sempre tutti i COE che il sitema permette di formare, ampliando l'OD. In altri, per mia esperienza diretta, lasciano spezzoni di 10/12/14/16 h in presenza di altri di 8/6/4/2h con cui sarebbero perfettamente abbinabili, limitando il numero dei posti disponibili in organico di diritto. A quanto mi risulta, le indicazioni ministeriali prevedono la formazione diCOE ove possibile, ma evidentemente sono spesso disattese. Ci sarà da vedere quali indicazioni riceveranno quest'anno e quanto saranno vincolanti.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Piano straordinario di immissioni in ruolo  - Pagina 3 Empty Re: Piano straordinario di immissioni in ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.