Piano straordinario di immissioni in ruolo  - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Piano straordinario di immissioni in ruolo  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Piano straordinario di immissioni in ruolo  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Piano straordinario di immissioni in ruolo  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Piano straordinario di immissioni in ruolo  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Piano straordinario di immissioni in ruolo  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Piano straordinario di immissioni in ruolo  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Piano straordinario di immissioni in ruolo  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Piano straordinario di immissioni in ruolo  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Piano straordinario di immissioni in ruolo  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Piano straordinario di immissioni in ruolo

+22
Ania3
Meravigliato
giulia boffa
crotone
GG82
Perplessa
ile_74
oprofessoredilettere
avidodinformazioni
michetta
Dec
gugu
lallaorizzonte
alessandrapier
jeppo18
pepe
madamolenska
Francesca4
jeppo17
frankenstin
senza parole
clacl
26 partecipanti

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Piano straordinario di immissioni in ruolo  - Pagina 4 Empty Piano straordinario di immissioni in ruolo

Messaggio Da clacl Ven Apr 03, 2015 3:26 pm

Promemoria primo messaggio :

Perché lo hanno incardinato nel ddl ? Perché subordinare una misura urgente al dibattito parlamentare che necessita di tutto il tempo necessario per valutare una proposta di legge che cambierà il funzionamento della scuola? Si sarebbe potuto istituire l'organico funzionale prescindendo da tutto oppure è tutto collegato?

clacl

Messaggi : 644
Data d'iscrizione : 02.12.14

Torna in alto Andare in basso


Piano straordinario di immissioni in ruolo  - Pagina 4 Empty Re: Piano straordinario di immissioni in ruolo

Messaggio Da crotone Sab Apr 04, 2015 3:27 pm

Ma nel caso delle 6 ore residue per esempio, che spesson vengono date ai docenti di ruolo. Continuerà ad essere possibile?

Ed invece 9 ore residue in una scuola, senza una scuola vicina per completare, come saranno gestite?
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Piano straordinario di immissioni in ruolo  - Pagina 4 Empty Re: Piano straordinario di immissioni in ruolo

Messaggio Da Dec Sab Apr 04, 2015 5:18 pm

crotone ha scritto:Ma nel caso delle 6 ore residue per esempio, che spesson vengono date ai docenti di ruolo. Continuerà ad essere possibile?
Non si sa, ma se non vengono utilizzate per formare una cattedra l'alternativa è darle alla II o III fascia Gi; non influiscono sul piano di immissioni.

crotone ha scritto:Ed invece 9 ore residue in una scuola, senza una scuola vicina per completare, come saranno gestite?
Probabilmente con ore a disposizione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Piano straordinario di immissioni in ruolo  - Pagina 4 Empty Re: Piano straordinario di immissioni in ruolo

Messaggio Da GG82 Sab Apr 04, 2015 6:15 pm

Perplessa ha scritto:
Io credo che dipenderà anche dai singoli usp. Nel mio fanno da sempre tutti i COE che il sitema permette di formare, ampliando l'OD. In altri, per mia esperienza diretta, lasciano spezzoni di 10/12/14/16 h in presenza di altri di 8/6/4/2h con cui sarebbero perfettamente abbinabili, limitando il numero dei posti disponibili in organico di diritto. A quanto mi risulta, le indicazioni ministeriali prevedono la formazione di COE ove possibile, ma evidentemente sono spesso disattese. Ci sarà da vedere quali indicazioni riceveranno quest'anno e quanto saranno vincolanti.

Penso che il problema sia che l'ampiezza dell'OD è fissata a livello nazionale (600.839) e poi ripartita al MIUR ogni anno tra ordini/gradi e regioni (gli USR poi dividono la dotazione di OD assegnata alla regione tra le province).
In alcuni casi le COE non vengono create perchè l'USP ha già raggiunto la dotazione di OD assegnata per quell'ordine o grado.

GG82

Messaggi : 1335
Data d'iscrizione : 08.08.13

Torna in alto Andare in basso

Piano straordinario di immissioni in ruolo  - Pagina 4 Empty Re: Piano straordinario di immissioni in ruolo

Messaggio Da gugu Sab Apr 04, 2015 6:18 pm

Dec ha scritto:
crotone ha scritto:Ma nel caso delle 6 ore residue per esempio, che spesson vengono date ai docenti di ruolo. Continuerà ad essere possibile?
Non si sa, ma se non vengono utilizzate per formare una cattedra l'alternativa è darle alla II o III fascia Gi; non influiscono sul piano di immissioni.


Oppure per attuare quel completamento su classi in cui si ha titolo ma non abilitazione (12 ore di inglese + 6 di spagnolo fanno una cattedra per un assunto che non deve spostarsi fra due scuole).
Tra l'altro sulle "più scuole" c'è da ragionare: se io vengo assunto dal preside del liceo pinco pallo per 12 ore non è detto che io sia gradito anche al preside del liceo pluto pippo dove ci sono 6 ore di completamento...
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Piano straordinario di immissioni in ruolo  - Pagina 4 Empty Re: Piano straordinario di immissioni in ruolo

Messaggio Da Dec Dom Apr 05, 2015 12:35 am

In effetti, dopo aver parlato per mesi dell'organico funzionale su reti di scuole, queste sembrano sparite dal tavolo della discussione. Non credo però che il miur potrà rinunciare alle Coe che già esistono. In questi casi credo che a scegliere il docente sarà il Ds con più ore e l'altro dovrà farsene una ragione, anche se ne avrebbe preferito un altro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Piano straordinario di immissioni in ruolo  - Pagina 4 Empty Re: Piano straordinario di immissioni in ruolo

Messaggio Da Ospite Dom Apr 05, 2015 12:45 am

Dec ha scritto:In effetti, dopo aver parlato per mesi dell'organico funzionale su reti di scuole, queste sembrano sparite dal tavolo della discussione. Non credo però che il miur potrà rinunciare alle Coe che già esistono. In questi casi credo che a scegliere il docente sarà il Ds con più ore e l'altro dovrà farsene una ragione, anche se ne avrebbe preferito un altro.

Più probabile che i redattori del didielle non abbiano neppure considerato questa eventualità. Probabilmente non sanno neppure che all'ammontare complessivo dei posti vacanti concorre una miriade di spezzoni che vanno da un massimo di 16 ore ad un minimo di 2 ore.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Piano straordinario di immissioni in ruolo  - Pagina 4 Empty Re: Piano straordinario di immissioni in ruolo

Messaggio Da gugu Dom Apr 05, 2015 8:30 am

Dec ha scritto:In effetti, dopo aver parlato per mesi dell'organico funzionale su reti di scuole, queste sembrano sparite dal tavolo della discussione. Non credo però che il miur potrà rinunciare alle Coe che già esistono. In questi casi credo che a scegliere il docente sarà il Ds con più ore e l'altro dovrà farsene una ragione, anche se ne avrebbe preferito un altro.


Oppure in ogni scuola potranno esserci solo "posti interi" (per le ore che non fanno cattedra il docente fa altro ma non va in altre scuole); bisognerebbe, certo, immaginare scuole a tenuta stagna, dove nulla entra e nulla esce se non è impiegato al 100%. Per i micro-spezzoni ci si comporterà come dicevo sopra, dando quelle ore al docente di classe affine o come ore eccedenti alle 18. Ovviamente il discorso non potrà valere per le scuole che si strutturano in più plessi/sedi; in quel caso i docenti potranno "viaggiare" fra le varie sedi associate.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Piano straordinario di immissioni in ruolo  - Pagina 4 Empty Re: Piano straordinario di immissioni in ruolo

Messaggio Da giulia boffa Dom Apr 05, 2015 8:35 am

resteranno alle scuole, secondo me, i cui docenti completeranno all'interno della scuola con la supplenze

così non ci saranno neanche soprannumerari

nel ddl l'organico dell'autonomia sembra sia stato fatto proritariamente per coprire i buchi

Il personale della dotazione organica dell’autonomia
è tenuto ad assicurare la copertura
delle supplenze temporanee fino a
dieci giorni. Esso gode del trattamento
stipendiale del grado di istruzione della
scuola in cui è impiegato qualora sia
superiore a quello già in godimento. Il
personale della dotazione organica dell’autonomia
è tenuto inoltre ad assicurare
PRIORITARIAMENTE la copertura dei posti
vacanti e disponibili.
.(art. 6 comma 3)
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Piano straordinario di immissioni in ruolo  - Pagina 4 Empty Re: Piano straordinario di immissioni in ruolo

Messaggio Da michetta Dom Apr 05, 2015 8:47 am

gugu ha scritto:
Dec ha scritto:In effetti, dopo aver parlato per mesi dell'organico funzionale su reti di scuole, queste sembrano sparite dal tavolo della discussione. Non credo però che il miur potrà rinunciare alle Coe che già esistono. In questi casi credo che a scegliere il docente sarà il Ds con più ore e l'altro dovrà farsene una ragione, anche se ne avrebbe preferito un altro.


Oppure in ogni scuola potranno esserci solo "posti interi" (per le ore che non fanno cattedra il docente fa altro ma non va in altre scuole); bisognerebbe, certo, immaginare scuole a tenuta stagna, dove nulla entra e nulla esce se non è impiegato al 100%. Per i micro-spezzoni ci si comporterà come dicevo sopra, dando quelle ore al docente di classe affine o come ore eccedenti alle 18. Ovviamente il discorso non potrà valere per le scuole che si strutturano in più plessi/sedi; in quel caso i docenti potranno "viaggiare" fra le varie sedi associate.

Quindi: nella mia provincia c'è solo una cattedra intera in OD, nessun'altra intera, solo spezzoni
io avevo inteso che avrebbero accorpato ad es. la scuola X con 9 ore alla scuola Y (comune limitrofo) con altre 9 ore per fare una cattedra intera (così come attualmente fanno con le assegnazioni provvisorie)
Invece non è cosi? Non ci sto capendo più niente
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Piano straordinario di immissioni in ruolo  - Pagina 4 Empty Re: Piano straordinario di immissioni in ruolo

Messaggio Da gugu Dom Apr 05, 2015 9:01 am

michetta ha scritto:
gugu ha scritto:
Dec ha scritto:In effetti, dopo aver parlato per mesi dell'organico funzionale su reti di scuole, queste sembrano sparite dal tavolo della discussione. Non credo però che il miur potrà rinunciare alle Coe che già esistono. In questi casi credo che a scegliere il docente sarà il Ds con più ore e l'altro dovrà farsene una ragione, anche se ne avrebbe preferito un altro.


Oppure in ogni scuola potranno esserci solo "posti interi" (per le ore che non fanno cattedra il docente fa altro ma non va in altre scuole); bisognerebbe, certo, immaginare scuole a tenuta stagna, dove nulla entra e nulla esce se non è impiegato al 100%. Per i micro-spezzoni ci si comporterà come dicevo sopra, dando quelle ore al docente di classe affine o come ore eccedenti alle 18. Ovviamente il discorso non potrà valere per le scuole che si strutturano in più plessi/sedi; in quel caso i docenti potranno "viaggiare" fra le varie sedi associate.

Quindi: nella mia provincia c'è solo una cattedra intera in OD, nessun'altra intera, solo spezzoni
io avevo inteso che avrebbero accorpato ad es. la scuola X con 9 ore alla scuola Y (comune limitrofo) con altre 9 ore per fare una cattedra intera (così come attualmente fanno con le assegnazioni provvisorie)
Invece non è cosi? Non ci sto capendo più niente

La mia era semplicemente un'ipotesi per non dividere il docente tra due DS.
Tra l'altro ripeto, la forte verticalizzazione in IC e l'unione in IIS di molte scuole superiori permetterà di creare cattedre fra le sedi associate, quindi di fatto COE.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Piano straordinario di immissioni in ruolo  - Pagina 4 Empty Re: Piano straordinario di immissioni in ruolo

Messaggio Da michetta Dom Apr 05, 2015 9:12 am

Questo vale in IC di grosse "proporzioni" come immagino sia per le province più grandi.
Nella mia non esistono IC con almeno due scuole di I grado, ma solo con una media, due/tre o più primarie e scuole di infanzia.
Quindi la cattedra mista (9+9 h) di cui avevo fatto l'esempio sarebbe da comporre tra due IC dello stesso comune o eventualmente tra due IC di due comuni diversi
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Piano straordinario di immissioni in ruolo  - Pagina 4 Empty Re: Piano straordinario di immissioni in ruolo

Messaggio Da clacl Dom Apr 05, 2015 9:17 am

Perdonatemi se insisto sulla questione degli spezzoni a pagina 38, dove indicano le fattispecie dei posti sembrerebbe che gli spezzoni con tutti i posti dell'organico di fatto diventino organico di diritto, mentre a pagina 44 nella descrizione della scheda economica sembrerebbero riferirsi solo all'organo di fatto e spezzoni del sostegno. Cosa vorranno effettivamente perseguire? C'è una bella differenza!

clacl

Messaggi : 644
Data d'iscrizione : 02.12.14

Torna in alto Andare in basso

Piano straordinario di immissioni in ruolo  - Pagina 4 Empty Re: Piano straordinario di immissioni in ruolo

Messaggio Da clacl Dom Apr 05, 2015 9:23 am

Nel primo caso avrei le idee più chiare su dove prenderò servizio a lsettembre qualora il piano dovesse andare in porto, nel secondo caso è un terno a lotto. IC sta per? Grazie

clacl

Messaggi : 644
Data d'iscrizione : 02.12.14

Torna in alto Andare in basso

Piano straordinario di immissioni in ruolo  - Pagina 4 Empty Re: Piano straordinario di immissioni in ruolo

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Apr 05, 2015 9:26 am

clacl ha scritto: IC sta per? Grazie

istituto comprensivo

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Piano straordinario di immissioni in ruolo  - Pagina 4 Empty Re: Piano straordinario di immissioni in ruolo

Messaggio Da michetta Dom Apr 05, 2015 9:26 am

clacl ha scritto:Nel primo caso avrei le idee più chiare su dove prenderò servizio a lsettembre qualora il piano dovesse andare in porto, nel secondo caso è un terno a lotto. IC sta per? Grazie

Istituto Comprensivo
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Piano straordinario di immissioni in ruolo  - Pagina 4 Empty Re: Piano straordinario di immissioni in ruolo

Messaggio Da clacl Dom Apr 05, 2015 9:30 am

Grazie

clacl

Messaggi : 644
Data d'iscrizione : 02.12.14

Torna in alto Andare in basso

Piano straordinario di immissioni in ruolo  - Pagina 4 Empty Re: Piano straordinario di immissioni in ruolo

Messaggio Da alessandrapier Dom Apr 05, 2015 9:48 am

Ma se in una classe di conc in una provincia c'è solo una cattedra di organico di fatto e ci sono perdenti posto a cui quella cattedra non viene assegnata perché non l'hanno, questa va a ruolo?

alessandrapier

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 17.02.15

Torna in alto Andare in basso

Piano straordinario di immissioni in ruolo  - Pagina 4 Empty Re: Piano straordinario di immissioni in ruolo

Messaggio Da alessandrapier Dom Apr 05, 2015 9:49 am

"Non l'hanno voluta" volevo dire

alessandrapier

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 17.02.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Piano straordinario di immissioni in ruolo  - Pagina 4 Empty Re: Piano straordinario di immissioni in ruolo

Messaggio Da Perplessa Dom Apr 05, 2015 12:02 pm

GingerLaG82 ha scritto:
Perplessa ha scritto:
Io credo che dipenderà anche dai singoli usp. Nel mio fanno da sempre tutti i COE che il sitema permette di formare, ampliando l'OD. In altri, per mia esperienza diretta, lasciano spezzoni di 10/12/14/16 h in presenza di altri di 8/6/4/2h con cui sarebbero perfettamente abbinabili, limitando il numero dei posti disponibili in organico di diritto. A quanto mi risulta, le indicazioni ministeriali prevedono la formazione di COE ove possibile, ma evidentemente sono spesso disattese. Ci sarà da vedere quali indicazioni riceveranno quest'anno e quanto saranno vincolanti.

Penso che il problema sia che l'ampiezza dell'OD è fissata a livello nazionale (600.839) e poi ripartita al MIUR ogni anno tra ordini/gradi e regioni (gli USR poi dividono la dotazione di OD assegnata alla regione tra le province).
In alcuni casi le COE non vengono create perchè l'USP ha già raggiunto la dotazione di OD assegnata per quell'ordine o grado.
Può darsi sia così, mi sembra una spiegazione ragionevole. Rimane da capire come si proceda poi alla suddivisione dell'OD tra le varie cattedre. Cmq, l'usp a cui mi riferisco, questo comportamento lo aveva anche quando le cattedre di II lingua erano ancora tutte OF, lasciava tutti spezzoni e non accorpava, mentre qua accorpavano anche tre scuole su due comuni.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Piano straordinario di immissioni in ruolo  - Pagina 4 Empty Re: Piano straordinario di immissioni in ruolo

Messaggio Da Perplessa Dom Apr 05, 2015 12:04 pm

gian ha scritto:
Dec ha scritto:In effetti, dopo aver parlato per mesi dell'organico funzionale su reti di scuole, queste sembrano sparite dal tavolo della discussione. Non credo però che il miur potrà rinunciare alle Coe che già esistono. In questi casi credo che a scegliere il docente sarà il Ds con più ore e l'altro dovrà farsene una ragione, anche se ne avrebbe preferito un altro.

Più probabile che i redattori del didielle non abbiano neppure considerato questa eventualità. Probabilmente non sanno neppure che all'ammontare complessivo dei posti vacanti concorre una miriade di spezzoni che vanno da un massimo di 16 ore ad un minimo di 2 ore.
concordo

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Piano straordinario di immissioni in ruolo  - Pagina 4 Empty Re: Piano straordinario di immissioni in ruolo

Messaggio Da Perplessa Dom Apr 05, 2015 12:07 pm

michetta ha scritto:Questo vale in IC di grosse "proporzioni" come immagino sia per le province più grandi.
Nella mia non esistono IC con almeno due scuole di I grado, ma solo con una media, due/tre o più primarie e scuole di infanzia.
Quindi la cattedra mista (9+9 h) di cui avevo fatto l'esempio sarebbe da comporre tra due IC dello stesso comune o eventualmente tra due IC di due comuni diversi
E questa è già una dimostrazione dello scarso criterio con cui si fanno "le riforme". si è fatta la verticalizzazione senza pensare che le educazioni e le seconde lingue hanno bisogno di almeno tre corsi per dar vita ad una cattedra e che basta che si perda una classe, la cattedra anche se c'era diventa COE... Mentre per la primaria il problema non si poneva.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Piano straordinario di immissioni in ruolo  - Pagina 4 Empty Re: Piano straordinario di immissioni in ruolo

Messaggio Da Perplessa Dom Apr 05, 2015 12:15 pm

giulia boffa ha scritto:resteranno alle scuole, secondo me, i cui docenti completeranno all'interno della scuola con la supplenze

così non ci saranno neanche soprannumerari

nel ddl l'organico dell'autonomia sembra sia stato fatto proritariamente per coprire i buchi

Il personale della dotazione organica dell’autonomia
è tenuto ad assicurare la copertura
delle supplenze temporanee fino a
dieci giorni. Esso gode del trattamento
stipendiale del grado di istruzione della
scuola in cui è impiegato qualora sia
superiore a quello già in godimento. Il
personale della dotazione organica dell’autonomia
è tenuto inoltre ad assicurare
PRIORITARIAMENTE la copertura dei posti
vacanti e disponibili.
.(art. 6 comma 3)
qui in realtà con supplenze ci si riferisce alle supplenze fino a 10 giorni, ossia di sostituzioni che saranno a carico del personale interno. Per i posti vacanti, siano essi cattedre o spezzoni, si dice che supplirà il personale dell'OFU. Per quel che posso interpretare, a chi è in conto OFU, verranno attribuiti incarichi annuali per coprire gli spezzoni e le cattedre OF vacanti (oltre ad eventuali supplenze superiori ai 10 giorni).

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Piano straordinario di immissioni in ruolo  - Pagina 4 Empty Re: Piano straordinario di immissioni in ruolo

Messaggio Da Dec Dom Apr 05, 2015 7:21 pm

gugu ha scritto:
Dec ha scritto:In effetti, dopo aver parlato per mesi dell'organico funzionale su reti di scuole, queste sembrano sparite dal tavolo della discussione. Non credo però che il miur potrà rinunciare alle Coe che già esistono. In questi casi credo che a scegliere il docente sarà il Ds con più ore e l'altro dovrà farsene una ragione, anche se ne avrebbe preferito un altro.


Oppure in ogni scuola potranno esserci solo "posti interi" (per le ore che non fanno cattedra il docente fa altro ma non va in altre scuole); bisognerebbe, certo, immaginare scuole a tenuta stagna, dove nulla entra e nulla esce se non è impiegato al 100%. Per i micro-spezzoni ci si comporterà come dicevo sopra, dando quelle ore al docente di classe affine o come ore eccedenti alle 18. Ovviamente il discorso non potrà valere per le scuole che si strutturano in più plessi/sedi; in quel caso i docenti potranno "viaggiare" fra le varie sedi associate.

Però attualmente ci sono già delle coe di diritto e qualche docente di ruolo otterrà il trasferimento (o è già titolare) su quelle cattedre. Se qualcuna rimane vacante (perché nessuno chiede il trasferimento), dovrebbero rifare l'organico di diritto per evitare di assegnarla ad un neoimmesso? Mi sembra complicato. Inoltre non tutte le classi di concorso hanno una classe affine nella stessa scuola (anzi direi che ben poche ce l'hanno) e quindi la situazione del docente con spezzone che completa nella stessa scuola su altra classe di concorso per la quale non è abilitato ci sarà certamente, ma non può essere generalizzata (anzi sarà piuttosto rara).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Piano straordinario di immissioni in ruolo  - Pagina 4 Empty Re: Piano straordinario di immissioni in ruolo

Messaggio Da michetta Dom Apr 05, 2015 7:45 pm

Perplessa ha scritto:
michetta ha scritto:Questo vale in IC di grosse "proporzioni" come immagino sia per le province più grandi.
Nella mia non esistono IC con almeno due scuole di I grado, ma solo con una media, due/tre o più primarie e scuole di infanzia.
Quindi la cattedra mista (9+9 h) di cui avevo fatto l'esempio sarebbe da comporre tra due IC dello stesso comune o eventualmente tra due IC di due comuni diversi
E questa è già una dimostrazione dello scarso criterio con cui si fanno "le riforme". si è fatta la verticalizzazione senza pensare che le educazioni e le seconde lingue hanno bisogno di almeno tre corsi per dar vita ad una cattedra e che basta che si perda una classe, la cattedra anche se c'era diventa COE... Mentre per la primaria il problema non si poneva.

Quindi, nei posti a ruolo, si formeranno cattedre 6+6+6 o 9+9? Questo non l'ho ancora capito
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Piano straordinario di immissioni in ruolo  - Pagina 4 Empty Re: Piano straordinario di immissioni in ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.