obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 20 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 20 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 20 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 20 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 20 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 20 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 20 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 20 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 20 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 20 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

+46
foreveryoung
80ILA
seurel
MariaChiara86
no73
apollonius
enricat
habibi
Fantaman
costanza15
jeppo1
Humboldt
docenteprof
Danessia
Giuliano Anna Maria
indro
ipazia2013
sostegnoXsempre
Fedup
ufo polemico
guada75
lallaorizzonte
SoniaM
giu11
picchio76
MLucia
ile_74
Cozza
francesco.russo
catiusciagr
Tah-Dah!
bubbylil
udl
raganella
Dec
Dolly
FRANCI88
ghirettina
dami
mirco81
michetta
gugu
Francesca4
avidodinformazioni
Ania3
precariansiosa
50 partecipanti

Pagina 20 di 31 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 25 ... 31  Successivo

Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 20 Empty obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da precariansiosa Ven Apr 03, 2015 10:37 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.tuttoscuola.com/cgi-local/disp.cgi?ID=35705

Il D.Lgs. 297/97 all'art. 400 comma 21 ci permette di SCEGLIERE!!!!!!!!!


Ultima modifica di precariansiosa il Lun Apr 06, 2015 2:06 pm - modificato 2 volte.

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso


obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 20 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da guada75 Mer Apr 22, 2015 1:15 pm

gugu ha scritto:
guada75 ha scritto:dover obbligare sul sostegno migliaia di persone che hanno conseguito la specializzazione solo per formazione personale e che hanno invece sempre lavorato sulla materia.


Eh, no. Se uno il SOS lo ha preso per formazione personale non doveva indicarlo nelle GE o poteva toglierlo ad ogni aggiornamento.
Chi ha messo il SOS in GE lo ha messo per lavorare sicuramente e per entrare in ruolo prima degli altri e poi saltare sulla materia dopo 5 anni, quando i curricolari poi devono attendere 20 anni perchè tutti i posti vengono presi da chi è entrato di ruolo in 5 anni.
Il sostegno non può essere l'arma positiva quando ci sono poche immissioni e un incubo quando ce ne sono tante. Un po' di coerenza.

Io sono d'accordo sulla proposta di scorporare i punti del SOS, perché anche io ritengo che sia stata una via breve per accedere al ruolo.
Io sto parlando di chi ha sempre lavorato sulla materia e che quindi non ha mai utilizzato il titolo per accumulare punti o avere incarichi. Una mia collega, precaria da 10 anni, all'ultimo ciclo SISS ha voluto specializzarsi per approfondire il tema della disabilità… non ha mai lavorato sul sostegno, ha continuato ad avere incarichi sulla materia. Credi che sia giusto che una come lei debba ora essere obbligata a scegliere il sostegno??

(anche io ho dichiarato fra i titoli certificazioni linguistiche B2 e C1, ma vi assicuro che non voglio insegnare francese e inglese!!!)

guada75

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 30.05.14

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 20 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da gugu Mer Apr 22, 2015 1:19 pm

guada75 ha scritto:

(anche io ho dichiarato fra i titoli certificazioni linguistiche B2 e C1, ma vi assicuro che non voglio insegnare francese e inglese!!!)


Le certificazioni non valgono nulla, nelle GE non sono nemmeno dichiarabili.
Dichiarare il possesso del sostegno significa mettersi a disposizione per accettare il ruolo.
Non mettiamo a confronto situazioni paradossali.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 20 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da precariansiosa Mer Apr 22, 2015 1:25 pm

condivido ed accolgo il suggerimento di ipazia e mi unisco al suo invito rivolto a quei pochi che non sono favorevoli alla libertà di scegliere,di evitare la polemica e di permettere di confrontarci.

come suggeriva dec, siamo in pochi ad avvertire questo -grosso,grossissimo-problema perchè non tutti sono in posizione utile al ruolo su disciplina.
so che tra gli emendamenti non c'è stata la richiesta dell'abolizione dell'articolo 8,comma 5 anche se so che l'Anief sta preparando i ricorsi anche per questo. bisognerebbe scrivere a loro.cosa che,personalmente, ho già fatto.
duemila emendamenti,in ogni caso, mi sembrano comunque tantissimi e il termine del 15/6 davvero strettissimo.

in ogni caso, invito i colleghi interessati a proporre idee per dare risalto alla cosa.
la mobilitazone prevista per il 5 maggio pare abbia sortito effetti: modifiche sostanziali al ddl: facciamoci sentire anche noi!!!!!!

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 20 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da guada75 Mer Apr 22, 2015 1:49 pm

gugu ha scritto:
guada75 ha scritto:

(anche io ho dichiarato fra i titoli certificazioni linguistiche B2 e C1, ma vi assicuro che non voglio insegnare francese e inglese!!!)


Le certificazioni non valgono nulla, nelle GE non sono nemmeno dichiarabili.
Dichiarare il possesso del sostegno significa mettersi a disposizione per accettare il ruolo.
Non mettiamo a confronto situazioni paradossali.

Ovviamente questa era una provocazione. Non hai però risposto alla mia precedente domanda.

guada75

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 30.05.14

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 20 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da gugu Mer Apr 22, 2015 1:56 pm

Con le immissioni normali presumo la tua amica sarebbe stata obbligata a prendere il ruolo sul sostegno, per non essere depennata dalla materia. E così sarebbe successo a molti altri che abitano questo post.
Penso sia una risposta esaustiva.
Se la tua amica non è interessata al sostegno non avrebbe mai dovuto indicare il titolo, nessuno l'ha obbligata.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 20 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da guada75 Mer Apr 22, 2015 2:05 pm

gugu ha scritto:Con le immissioni normali presumo la tua amica sarebbe stata obbligata a prendere il ruolo sul sostegno, per non essere depennata dalla materia. E così sarebbe successo a molti altri che abitano questo post.
Penso sia una risposta esaustiva.
Se la tua amica non è interessata al sostegno non avrebbe mai dovuto indicare il titolo, nessuno l'ha obbligata.

Ti sbagli. E' in posizione utile per il ruolo perché terza in graduatoria sulla A050 con almeno 15 ruoli disponibili l'anno in tempi normali. E nella sua situazione ci sono tantissime altre persone (vedi precariansiosa)… la cosa non mi riguarda personalmente, ma perché non dover tenere in conto anche loro? Rispondi alla mia domanda… ti sembra giusto?

guada75

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 30.05.14

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 20 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da gugu Mer Apr 22, 2015 2:10 pm

guada75 ha scritto:
gugu ha scritto:Con le immissioni normali presumo la tua amica sarebbe stata obbligata a prendere il ruolo sul sostegno, per non essere depennata dalla materia. E così sarebbe successo a molti altri che abitano questo post.
Penso sia una risposta esaustiva.
Se la tua amica non è interessata al sostegno non avrebbe mai dovuto indicare il titolo, nessuno l'ha obbligata.

Ti sbagli. E' in posizione utile per il ruolo perché terza in graduatoria sulla A050 con almeno 15 ruoli disponibili l'anno in tempi normali. E nella sua situazione ci sono tantissime altre persone (vedi precariansiosa)… la cosa non mi riguarda personalmente, ma perché non dover tenere in conto anche loro? Rispondi alla mia domanda… ti sembra giusto?

Ti ripeto la domanda: una persona che non aveva nessun interesse verso il sostegno, che è terza in GE, che non ha mai insegnato sul sostegno...perchè lo ha indicato in GE rischiando di essere immessa sul SOS?
Mi rispondi?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 20 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da picchio76 Mer Apr 22, 2015 3:19 pm

Io sono primo, 1 solo anno su sostegno.
Propongo di radunarci il giorno dello sciopero con tutti i docenti interessati e quelli che condividono il nostro punto di vista

picchio76

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 22.03.15

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 20 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da Humboldt Mer Apr 22, 2015 3:32 pm

oh ma nessuno che risponda alla domanda fatta da gugu e già fatta più volte in passato.
Almeno qualcuno che ammetta di aver fatto una cavolata, di averci pensato poco, di non averci pensato proprio.
Eppure avrete visto tanti vostri colleghi essere assunti su sostegno magari ad un passo dalla chiamata su materia, magari eravate contenti perchè così scorrevate in graduatoria...

Humboldt

Messaggi : 169
Data d'iscrizione : 01.08.14

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 20 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da precariansiosa Mer Apr 22, 2015 3:52 pm

Picchiò,sciopero a parte ( al quale ovviamente aderirò),dobbiamo contattare le sigle sindacali
Io ho scritto al l'anief ma sarebbe opportuno scrivere anche alla gilda (che, con criterio, propone un bel referendum),CGIL,CISL....

Qualcuno ha la possibilità di contattare l'anief?? Magari telefonicamente

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 20 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da gugu Mer Apr 22, 2015 3:57 pm

Humboldt ha scritto:oh ma nessuno che risponda alla domanda fatta da gugu e già fatta più volte in passato.
Almeno qualcuno che ammetta di aver fatto una cavolata, di averci pensato poco, di non averci pensato proprio.
Eppure avrete visto tanti vostri colleghi essere assunti su sostegno magari ad un passo dalla chiamata su materia, magari eravate contenti perchè così scorrevate in graduatoria...


In realtà per chiudere migliaia di conversazioni di questo forum basterebbe ammettere che ad ognuno a riforma va più o meno bene perchè aderisce alla propria personale situazione.
Detto questo ogni discussione avrebbe il peso del nulla, poiché verrebbe riportato sul singolo binario del docente che scrive.
E chi dice il contrario dovrebbe dimostrare quanto la sua situazione non verrebbe scalfita dal DDL.
Io me ne esco da ogni discussione, in attesa che il DDL faccia il suo cammino.

Buona continuazione!
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 20 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da picchio76 Mer Apr 22, 2015 4:34 pm

Era ora!!!!

picchio76

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 22.03.15

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 20 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da raganella Mer Apr 22, 2015 7:30 pm

gugu ha scritto:
Humboldt ha scritto:oh ma nessuno che risponda alla domanda fatta da gugu e già fatta più volte in passato.
Almeno qualcuno che ammetta di aver fatto una cavolata, di averci pensato poco, di non averci pensato proprio.
Eppure avrete visto tanti vostri colleghi essere assunti su sostegno magari ad un passo dalla chiamata su materia, magari eravate contenti perchè così scorrevate in graduatoria...


In realtà per chiudere migliaia di conversazioni di questo forum basterebbe ammettere che ad ognuno a riforma va più o meno bene perchè aderisce alla propria personale situazione.
Detto questo ogni discussione avrebbe il peso del nulla, poiché verrebbe riportato sul singolo binario del docente che scrive.
E chi dice il contrario dovrebbe dimostrare quanto la sua situazione non verrebbe scalfita dal DDL.
Io me ne esco da ogni discussione, in attesa che il DDL faccia il suo cammino.

Buona continuazione!

Finalmente ti sei visto allo specchio!
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 20 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da ipazia2013 Mer Apr 22, 2015 8:33 pm

per PICCHIO 76 e PRECARIANSIOSA:
la proposta di picchio mi pare interessante!
a quel sciopero ti riferisci? il 24aprile o il 5 maggio?
contattare telefonicamente l'anief è dura...ci ho provato in passato, per questioni altre, ma nn ho ottenuto risposta!
posso chiedere a PRECARIANSIOSA un contatto privato? una mail, un num di tel?
forse ci si organizza meglio.


ipazia2013

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 15.10.13

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 20 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da guada75 Mer Apr 22, 2015 9:42 pm

gugu ha scritto:
guada75 ha scritto:
gugu ha scritto:Con le immissioni normali presumo la tua amica sarebbe stata obbligata a prendere il ruolo sul sostegno, per non essere depennata dalla materia. E così sarebbe successo a molti altri che abitano questo post.
Penso sia una risposta esaustiva.
Se la tua amica non è interessata al sostegno non avrebbe mai dovuto indicare il titolo, nessuno l'ha obbligata.

Ti sbagli. E' in posizione utile per il ruolo perché terza in graduatoria sulla A050 con almeno 15 ruoli disponibili l'anno in tempi normali. E nella sua situazione ci sono tantissime altre persone (vedi precariansiosa)… la cosa non mi riguarda personalmente, ma perché non dover tenere in conto anche loro? Rispondi alla mia domanda… ti sembra giusto?

Ti ripeto la domanda: una persona che non aveva nessun interesse verso il sostegno, che è terza in GE, che non ha mai insegnato sul sostegno...perchè lo ha indicato in GE rischiando di essere immessa sul SOS?
Mi rispondi?

Perché avrebbe dovuto "rischiare" inserendo il titolo? fino a questo DDL l'obbligo sul sostegno non c'era!!!
mi sembra che tu non voglia capire questo punto perché ti fa molto comodo non capire… e non centri mai la risposta a domande che ti appaiono scomode.. molto molto facile.

guada75

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 30.05.14

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 20 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da Francesca4 Mer Apr 22, 2015 9:56 pm

picchio76 ha scritto:Era ora!!!!

E' francamente inaccettabile che si desideri l'abbandono della discussione da parte dell'interlocutore, invece di prendere atto della diversità delle posizioni e ritirarsi civilmente se non si intende ribattere!

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 20 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da Francesca4 Mer Apr 22, 2015 10:01 pm

raganella ha scritto:
gugu ha scritto:
Humboldt ha scritto:oh ma nessuno che risponda alla domanda fatta da gugu e già fatta più volte in passato.
Almeno qualcuno che ammetta di aver fatto una cavolata, di averci pensato poco, di non averci pensato proprio.
Eppure avrete visto tanti vostri colleghi essere assunti su sostegno magari ad un passo dalla chiamata su materia, magari eravate contenti perchè così scorrevate in graduatoria...


In realtà per chiudere migliaia di conversazioni di questo forum basterebbe ammettere che ad ognuno a riforma va più o meno bene perchè aderisce alla propria personale situazione.
Detto questo ogni discussione avrebbe il peso del nulla, poiché verrebbe riportato sul singolo binario del docente che scrive.
E chi dice il contrario dovrebbe dimostrare quanto la sua situazione non verrebbe scalfita dal DDL.
Io me ne esco da ogni discussione, in attesa che il DDL faccia il suo cammino.

Buona continuazione!

Finalmente ti sei visto allo specchio!

Tutti dovrebbero guardarsi allo specchio!
E' questo l'invito di Gugu, che sottoscrivo pienamente!


Ultima modifica di Francesca4 il Mer Apr 22, 2015 10:20 pm - modificato 1 volta.

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 20 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da precariansiosa Mer Apr 22, 2015 10:09 pm

Ipazia, come scriverti in privato??

Tra gli emendamenti del l'anief c'era l'abrogazione dell'articolo 8 ma non sono certa sia passato in esame...


La redazione di os ha scritto e pubblicato un esaustivo ed illuminante articolo su questa questione...mi sono rivolta direttamente a lalla per chiedere come muovermi per dare risalto alla questione ma non mi ha potuto indicare cosa fare....

Ecco l ultima
http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-2015-obbligo-sostegno-chi-possesso-specializzazione-limita-libert-scelta-lette



Dove si possono leggere tutti gli emendamenti accolti??in particolare quello che chiede l'abolizione Dell articolo 8 comma 5???

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 20 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da ipazia2013 Mer Apr 22, 2015 10:35 pm

PRECARIANSIOSA,

puoi contattarmi a qto indirizzo:

moonshine13743@yahoo.it

Grazie!!!

ipazia2013

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 15.10.13

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 20 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da indro Mer Apr 22, 2015 11:10 pm

Oggi ho letto questa frase: il titolare di un diritto può scegliere se esercitarlo; la volontà e la possibilità della scelta costituiscono una parte essenziale del contenuto del diritto stesso.
Volevo sottoporla alla vostra attenzione (a fine giornata).

indro

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 09.04.15

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 20 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da Francesca4 Gio Apr 23, 2015 8:27 am

indro ha scritto:Oggi ho letto questa frase: il titolare di un diritto può scegliere se esercitarlo; la volontà e la possibilità della scelta costituiscono una parte essenziale del contenuto del diritto stesso.
Volevo sottoporla alla vostra attenzione (a fine giornata).  

Certo Indro, però i diritti non vivono isolati come monadi senza porte né finestre, ma insieme ai diritti degli altri, e di questo bisogna sempre tenere conto.
In altre parole la rivendicazione di un proprio diritto, indipendentemente dagli interessi che vogliamo difendere, non può essere mai assoluta, ossia sciolta completamente dal rispetto dei diritti degli altri.
E' per questo che siamo chiamati tutti, prima ancora dei giudici nei tribunali, ad effettuare una comparazione dei diritti alla luce della Costituzione, per valutare, con onestà intellettuale, quale sia quello tutelato con maggior intensità dal nostro ordinamento.
Questo vorrebbe dire essere cittadini maturi e consapevoli dei limiti delle proprie rivendicazioni!

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 20 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da Humboldt Gio Apr 23, 2015 9:49 am

guada75 ha scritto:  
Perché avrebbe dovuto "rischiare" inserendo il titolo? fino a questo DDL l'obbligo sul sostegno non c'era!!!

Bastava essere assunti qualche mese prima,nell'anno scolastico precedente, anche a febbraio e l'obbligo c'era.
Basta che decidano di assumere ora solo su sostegno e con nomina giuridica al 2014 e si avrebbe la stessa situazione di sempre.
L'anno scorso in alcune province hanno assunto 60 persone dalle GE di sostegno e pochissime su materia.

Humboldt

Messaggi : 169
Data d'iscrizione : 01.08.14

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 20 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da indro Gio Apr 23, 2015 2:27 pm

Francesca4 hai ragione: si tratta proprio di questo: bilanciare gli interessi. Se riesci a convincermi che chi ha zero o pochissimi punti ha un diritto maggiore di essere assunto, su classe di concorso, rispetto a chi ne ha, di punti, 50 oppure 100...Se riesci a convincermi del fatto che avere un titolo in più (per l'appunto, la specializzazione per il sostegno) possa legittimamente comportare un diritto in meno (l'impossibilità di aspirare, al pari degli altri, alla nomina su classe di concorso)...
Se riesci a convincermi che la possibilità di scelta non costituisca, in realtà, una garanzia in più di passione e vocazione per l'insegnante, a tutto vantaggio anche dell'interesse generale al buon andamento dell'amministrazione scolastica...
Se riesci a convincermi di tutto ciò, sarò ben lieto di dirmi d'accordo con te.
Ma finora, credimi, non ne sono affatto convinto.

indro

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 09.04.15

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 20 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da Francesca4 Gio Apr 23, 2015 2:44 pm

indro ha scritto:Francesca4 hai ragione: si tratta proprio di questo: bilanciare gli interessi. Se riesci a convincermi che chi ha zero o pochissimi punti ha un diritto maggiore di essere assunto, su classe di concorso, rispetto a chi ne ha, di punti, 50 oppure 100...Se riesci a convincermi del fatto che avere un titolo in più (per l'appunto, la specializzazione per il sostegno) possa legittimamente comportare un diritto in meno (l'impossibilità di aspirare, al pari degli altri, alla nomina su classe di concorso)...
Se riesci a convincermi che la possibilità di scelta non costituisca, in realtà, una garanzia in più di passione e vocazione per l'insegnante, a tutto vantaggio anche dell'interesse generale al buon andamento dell'amministrazione scolastica...
Se riesci a convincermi di tutto ciò, sarò ben lieto di dirmi d'accordo con te.
Ma finora, credimi, non ne sono affatto convinto.

Premesso che non voglio convincere nessuno, vorrei invece che tu mi spiegassi pacatamente, come sei solito fare, se sia prevalente il diritto al lavoro di alcuni, rispetto al diritto alla scelta del lavoro di altri, senza considerare il fatto che l'obbligo ad esercitare un lavoro per cui, te lo ricordo,ci si è specializzati, sarebbe, quello sì, a tempo determinato, ben potendo, successivamente tornare sulla materia.
La perdita del diritto al lavoro degli altri sarebbe, invece, irreversibile ed a tempo indeterminato!

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 20 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da guada75 Gio Apr 23, 2015 3:24 pm

Humboldt ha scritto:
guada75 ha scritto:  
Perché avrebbe dovuto "rischiare" inserendo il titolo? fino a questo DDL l'obbligo sul sostegno non c'era!!!

Bastava essere assunti qualche mese prima,nell'anno scolastico precedente, anche a febbraio e l'obbligo c'era.
Basta che decidano di assumere ora solo su sostegno e con nomina giuridica al 2014 e si avrebbe la stessa situazione di sempre.
L'anno scorso in alcune province hanno assunto 60 persone dalle GE di sostegno e pochissime su materia.

Assolutamente falso. Fino a settembre 2014 chi veniva assunto a TI su sostegno poteva, nell'anno in corso, decidere di lasciare il sostegno per la materia in caso di convocazione anche su questa.

guada75

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 30.05.14

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 20 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 20 di 31 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 25 ... 31  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.