obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 22 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 22 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 22 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 22 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 22 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 22 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 22 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 22 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 22 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 22 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

+46
foreveryoung
80ILA
seurel
MariaChiara86
no73
apollonius
enricat
habibi
Fantaman
costanza15
jeppo1
Humboldt
docenteprof
Danessia
Giuliano Anna Maria
indro
ipazia2013
sostegnoXsempre
Fedup
ufo polemico
guada75
lallaorizzonte
SoniaM
giu11
picchio76
MLucia
ile_74
Cozza
francesco.russo
catiusciagr
Tah-Dah!
bubbylil
udl
raganella
Dec
Dolly
FRANCI88
ghirettina
dami
mirco81
michetta
gugu
Francesca4
avidodinformazioni
Ania3
precariansiosa
50 partecipanti

Pagina 22 di 31 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 26 ... 31  Successivo

Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 22 Empty obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da precariansiosa Ven Apr 03, 2015 10:37 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.tuttoscuola.com/cgi-local/disp.cgi?ID=35705

Il D.Lgs. 297/97 all'art. 400 comma 21 ci permette di SCEGLIERE!!!!!!!!!


Ultima modifica di precariansiosa il Lun Apr 06, 2015 2:06 pm - modificato 2 volte.

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso


obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 22 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da precariansiosa Ven Apr 24, 2015 6:23 pm

Creato una settimana fa e ad oggi 193 sostenitori

Diffondiamo!!!!

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 22 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da ipazia2013 Ven Apr 24, 2015 8:22 pm

RAGAZZI, COPIATE L'INIDIRIZZO E INOLTRATE LA MAIL!

Personalmente ho scritto a CORRIERE, REPUBBLICA, PANORAMA, ESPRESSO, ILFATTOQUOTIDIANO, OTTO E MEZZO, BALLARO, DI MARTEDI, REPORT.

qta lettera, nata da un collage di cose scritte sul forum, è una esaustiva presentazione per chi non sa cosa il ddl prevede!

http://www.orizzontescuola.it/news/lettera-ai-genitori-bambini-h-che-insegnante-sostegno-volete

ipazia2013

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 15.10.13

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 22 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da precariansiosa Ven Apr 24, 2015 9:40 pm

Inoltrato!!!

Ma possibile che di 2000 emendamenti non ve ne sia uno che richieda l'abolizione dell'articolo 8 comma 5?????!!!!!!!!

Io non ci posso pensare....

Questo significa che l'unica nostra speranza e'che il ddl non venga approvato....possibile???

(Siamo a 214 firme...forzaaaaaaa diffondiamoooo!!)

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 22 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da SoniaM Sab Apr 25, 2015 8:50 am

Attraverso il gruppo fb sostegno doc ho saputo che si sta preparando una diffida contro il ddl da presentare al tar e alla corte europea.

SoniaM

Messaggi : 302
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 22 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da precariansiosa Sab Apr 25, 2015 1:53 pm

Grazie dell'info anni!!!
Cortesemente, quando avrai nuove notizie, puoi dirci cosa e dove firmare per aderire???
Intendo ricorrere e diffidare anche io!!!
Attendiamo notizie!
(Io non ho un profilo. Fb)


La nostra petizione e'a quota 241 firme: diffondiamo!!!

http://www.orizzontescuola.it/news/riforma-imposimato-stipendi-dei-docenti-immorali-renzi-licenzia-100mila-precari-mobilitarsi-e-r

Mobilitarsi e resistere!!!!

E se scrivessimo anche ad imposimato???

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 22 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da indro Sab Apr 25, 2015 3:09 pm

Il Legislatore sa che uno dei suoi compiti fondamentali è quello di prevenire possibili (probabili) questioni di legittimità costituzionale.
A giugno, su una questione simile, si pronuncerà la Corte Costituzionale, perché il Tar Lazio ha già ritenuto, nell'ordinanza di rimessione, che l'impossibilità della scelta viola, tra l'altro, l'art. 4 della Costituzione.
Ha senso creare una disposizione (il comma 5 dell'art. 8 del disegno di legge, nella parte relativa all'assunzione prioritaria sui posti di sostegno) che, probabilmente, tra meno di due mesi, sarà stata ritenuta — di riflesso, per analogia concettuale e sistematica — incostituzionale?
Possibile che non è possibile un'altra soluzione, che tenga conto dei diritti quesiti?

indro

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 09.04.15

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 22 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da precariansiosa Sab Apr 25, 2015 4:34 pm

Preciso e chiarissimo, come sempre. Grazie indro.

Personalmente non credo vi sia bisogno del TAR per riconoscere l'illegittimita' e l'incostituzionalita' dell'articolo, tanto e'evidente l'ingiustizia.

Anni ci ha informato che il gruppo sostegno DOC si sta già muovendo in questo senso.

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 22 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da giu11 Sab Apr 25, 2015 4:49 pm

Quell'orribile comma 5 é ingiusto anche per chi ha vinto due concorsi e non ha diritto a scegliere!

giu11

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 22 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da michetta Sab Apr 25, 2015 5:40 pm

giu11 ha scritto:Quell'orribile comma 5 é ingiusto anche per chi ha vinto due concorsi e non ha diritto a scegliere!

anche se non mi riguarda personalmente, sono d'accordo
quello che è in ballo e che ci accomuna è la negata libertà di scelta
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 22 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da ipazia2013 Dom Apr 26, 2015 12:39 am

PER ANNI: grazie mille dell'info! dacci notizie! anche io voglio poter dare il mio contributo nella diffida.

intanto, segnalo per chi ha un profilo facebook il gruppo, di cui accennavo ieri: PER LA LIBERTA DI SCELTA. CONTRO L'OBBLIGO DI ACCETTARE IL SOSTEGNO.
navigando x caso, ho trovato lì l'indirizzo della petizione al presidente Mattarella.

chi mi ha contattato in privato alla mail: moonshine13743@yahoo.it mi ha parlato oltre che del gruppo facebook GRUPPO SOSTEGNO DOC anche di quello GRUPPO BIS-ABILI e mi ha detto che si sono organizzate delgazioni da mandare al miur.
chi può, perchè ha facebook, si iscriva a qste pagine eteniamoci in contatto anche là.

ho letto sulla home page di orizzonte scuola, inoltre, di un intervento della chimienti (5 stelle):

http://www.orizzontescuola.it/news/riforma-chimienti-m5s-aumentare-numero-posti-sostegno-s-piano-ata-restano-50mila-cattedre-scope

forse sarebbe il caso di scrivere anche a lei e speigare che l'aumento dei posti di sostegno non può avvenire sulla pelle di gente che è in pole position per insegnare la propria materia!

infine, vi segnalo sempre dalla pagine facebook di orizzonte scuola questo articolo:

http://www.orizzontescuola.it/news/lettera-ai-genitori-bambini-h-che-insegnante-sostegno-volete

i commenti non sono stati tutti lusinghieri: la zuppa è sempre la stessa: hai preso il titolo, ora lavora! come se tutti qlli che hanno preso la patente per guidare il camion, siano poi diventati camionisti!

qui è in ballo la libertà di scelta di ciascuno di noi, come più volte precariansiosa ha spiegato nei diversi post. e io credo che da qta posizione non si debba arretrare di un millimetro, anche in base alla consuetudine, che nel passato ha lasciato facoltà di scelta ai nostri colleghi. peccato per chi non lo capisce ora. lo capirà nell'aula di un tribunale.

e come sempre, colleghi: RESISTIAMO!!! ora ce lo ha detto pure Imposimato!!!!!!!

ipazia2013

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 15.10.13

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 22 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da precariansiosa Dom Apr 26, 2015 7:26 am

Grazie ipazia e complimenti anche a te per la combattività!

Credo di aver scritto già alla chimienti;in ogni caso, una mail in più non fa male ;-)

Se credi, il testo che alcuni di noi interessati alla faccenda abbiamo inviato e' presente su questo stesso post..

https://www.orizzontescuolaforum.net/t102917p15-ancora-sull-obbligo-di-scelta-sul-sos-previsto-dal-ddl-quanti-siamo

Pagine 2 e 3 trovi il testo che abbiamo inviato ;-)

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 22 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da SoniaM Dom Apr 26, 2015 9:42 am

Allora è stata contattata l'avvocato Elena Spina che sta preparando la diffida. Si accettano adesioni, chi è interessato può scriverle all'indirizzo elenaspina@hotmail.com.

Mi sono iscritta ad entrambi i gruppi fb segnalati per essere aggiornata su tutte le iniziative intraprese.

SoniaM

Messaggi : 302
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 22 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da precariansiosa Dom Apr 26, 2015 11:21 am

Grazie mille anni!!!

Inviò subito i miei dati al l'avvocato e diffondo la mail!!!

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 22 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da dami Dom Apr 26, 2015 11:41 am

Ipazia2013, non vorrei che tu commettessi l'errore di pensare che dare i posti di sostegno che servono agli studenti disabili sia qualche cosa che non avvantaggia anche gli specializzati.
I posti di sostegno in più servono eccome, se non si vuole la deportazione di massa degli specializzati del Sud al Nord. Con gli attuali posti di sostegno preventivati al Sud, ci sarà un esodo di massa di docenti senza precedenti, a fronte del fatto che poi andranno a ricoprire i posti in deroga con personale magari non specializzato...
Non bisogna pensare per compartimenti stagni: se i posti verranno "legalizzati", allora si dovrà provvedere a coprirli nel modo più opportuno: dagli specializzati già presenti nei territori dove i posti stanno (a partire da quelli presenti in GaE) o mettendo il prossimo anno più posti a concorso per il sostegno.
Non esiste solo la questione della libertà di scelta tra sostegno e materia, esiste anche il diritto e il bisogno di lavorare nei propri territori di origine, se i posti ci sono... Occorre una visione d'insieme, altrimenti non si va da nessuna parte e si finisce dentro una sterile visione particolare, che non verrà presa in considerazione da nessuno.
La libertà di scelta e l'istituzione dei giusti posti occorrenti devono andare a braccetto...

dami

Messaggi : 1158
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 22 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da ipazia2013 Dom Apr 26, 2015 6:19 pm

grazie a tutti colleghi! anche io sono interessata alla diffida: posso chiedere in cosa consiste esattamente? intanto provvedo a girare i recapiti anche ad altre persone che non compaiono qui e che sono interesate alla vicenda.

dove si strova tale avvocato? in che parte di italia?

Per DAMI: mi dispiace, scusami, forse mi sono espressa male!
hai ragione.... condivido qllo che tu dici... Semplicemente, "legalizzare" i posti di sostegno senza vedere il percorso di ciascuno mi pare folle.... se io sono prima o seconda o terza sulla X disciplina e per 15 anni ho sempre insegnato la mia materia, se per soli due anni ho fatto una esperienza nel sostegno e non mi è piaciuta, perchè ora devo essere obbligata a prendere un ruolo in un posto per il quale ho "solo" l'abilitazione, a fronte di un curriculum, che parla di più lauree, più abilitazioni, più esperienze all'estero, più corsi di perfezioanmento, più borse di studio per la mia materia?
perchè ancora a qlli del concorso Profumo è stata data l'opportunità di scelta e ora che tocca ad altra gente si cambiano le regole?
detto questo, sono d'accordo con te: non si può immaginare una deportazione a 1000 km di distanza e il diritto a lavorare vicino ai propri affetti, se si può, è sacrosanto.
ti ringrazio, perchè a volte, guardando ciascuno il proprio orticello (io per prima, presa dalla rabbia di leggere cose assurde!), non capiamo le questioni degli altri: è qto che vogliono, tenerci gli uni contro gli altri! è invece grazie a confronti come questo che si riesce a migliorare la scuola di tutti!

ipazia2013

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 15.10.13

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 22 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da precariansiosa Dom Apr 26, 2015 9:32 pm

Colleghi, volevo sapere cosa avete scritto al l'avvocato per la diffida.
Io mi sono limitata al nome e cognome, posizione in graduatoria della materia e in quella del sostegno, servizio svolto.
Voi??

@ dami
Concordo!
No all'obbligo di scelta sul sostegno e no allo spostamento coatto dei docenti!
Che, in questo ddl, sono le forzature e le costrizioni più ingiuste!

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 22 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da SoniaM Lun Apr 27, 2015 12:06 pm

L'avvocato si trova a Roma ed è specializzata in diritto scolastico.
Io ho fornito nome cognome classe di concorso e disponibilità per l'adesione alla diffida.

SoniaM

Messaggi : 302
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 22 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da precariansiosa Lun Apr 27, 2015 3:13 pm

Grazie anni!!

Ti ha risposto??

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 22 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da SoniaM Lun Apr 27, 2015 5:13 pm

No non mi ha risposto

SoniaM

Messaggi : 302
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 22 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da precariansiosa Lun Apr 27, 2015 6:39 pm

Colleghi interessati! Come mi ha fatto notare michetta, in home page c'è l'elenco degli emendamenti e a pagina 11 (lettera B per coloro che sono in gae) pare NON ci sia più l'obbligo prioritario e vincolante sul sostegno!!!
Confermate?????

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 22 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da ipazia2013 Lun Apr 27, 2015 8:11 pm

DOVE???????

ipazia2013

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 15.10.13

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 22 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da michetta Lun Apr 27, 2015 8:40 pm

ipazia2013 ha scritto:DOVE???????

http://banner.orizzontescuola.it/Art.%2008%20-%202994_ore_13.20%20FINITO.pdf

da leggere, soprattutto da pag. 27 in poi
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 22 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da ipazia2013 Lun Apr 27, 2015 8:46 pm

colleghi, perdonate!
faccio un po' di fatica!!!

da altro topik, seguendo le indicazioni di michetta e precariansiosa, avevo visto che in un punto veniva cancellato "prioritariamemte sul sotegno", altrove rimaneva.

ora non mi raccapezzo più!!!!!

cmq, qti sono gli emendamenti presentati, giusto? ora andrebbero discussi? è qto l'iter? chiedo lumi!

ipazia2013

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 15.10.13

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 22 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da indro Lun Apr 27, 2015 8:59 pm

Sì, pare che qualcuno (in un emendamento) abbia proposto di modificare la norma, inserendo un diritto di opzione. E' un buon segno, perché si vede che qualcosa si muove. Ma mi sembra che la stragrande maggioranza degli emendamenti (cioè, delle proposte di modifica) non rechino alcuna novità sul punto.
Però sono solo prime impressioni.

indro

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 09.04.15

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 22 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 22 di 31 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 26 ... 31  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.