obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 23 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 23 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 23 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 23 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 23 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 23 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 23 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 23 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 23 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 23 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

+46
foreveryoung
80ILA
seurel
MariaChiara86
no73
apollonius
enricat
habibi
Fantaman
costanza15
jeppo1
Humboldt
docenteprof
Danessia
Giuliano Anna Maria
indro
ipazia2013
sostegnoXsempre
Fedup
ufo polemico
guada75
lallaorizzonte
SoniaM
giu11
picchio76
MLucia
ile_74
Cozza
francesco.russo
catiusciagr
Tah-Dah!
bubbylil
udl
raganella
Dec
Dolly
FRANCI88
ghirettina
dami
mirco81
michetta
gugu
Francesca4
avidodinformazioni
Ania3
precariansiosa
50 partecipanti

Pagina 23 di 31 Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 27 ... 31  Successivo

Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 23 Empty obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da precariansiosa Ven Apr 03, 2015 10:37 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.tuttoscuola.com/cgi-local/disp.cgi?ID=35705

Il D.Lgs. 297/97 all'art. 400 comma 21 ci permette di SCEGLIERE!!!!!!!!!


Ultima modifica di precariansiosa il Lun Apr 06, 2015 2:06 pm - modificato 2 volte.

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso


obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 23 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da precariansiosa Lun Apr 27, 2015 9:36 pm

Si si confermò..pochi riferimenti all'obbligo sul sostegno.
Ma quando discuteranno questo famoso articolo 8?

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 23 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da ipazia2013 Lun Apr 27, 2015 10:09 pm

i riferimenti sono poki perchè moltio neppure lo sanno di che si tratta! una mia amica di ruolo, pronta a dare baattaglia, non lo sapeva..... le ho fatto il punto sulla questione e abbiamo convenuto di far partire una catena su wapp, apposita x questo obbligo..... quanto meno che si sappia!

colleghi, qcuno ha ricevuto risposta dai signori onorevoli? non dico la puglisi, ho rinunciato a scriverle, anche perchè dopo il video di contenstazione a bologna, mi viene da dire che è veramente il peggio del peggio....pronta in pole position per fare il prox ministro.....
pensavo a Coscia e Chimienti..... qcuno le ha contattate? io nn sono stata degnata di risposta.

ipazia2013

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 15.10.13

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 23 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da michetta Lun Apr 27, 2015 10:14 pm

io ho scritto a Coscia un paio di settimane fa
ovviamente non ha risposto
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 23 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da precariansiosa Lun Apr 27, 2015 10:17 pm

Nessuna risposta nemmeno per me

Però a pagina 11 e. Pagina 27 ci sono....ne dovranno pure discutere,no??

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 23 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da precariansiosa Mar Apr 28, 2015 11:47 am

Colleghi interessati, le ultime news parlano di decreto legge e quindi approvazione certa.

Dritti sul sostegno senza nemmeno discuterne come previsto da quei pochi emendamenti.

Chicca e'sparita senza dirci la provincia in cui le e'stato permesso cancellare il titolo senza aspettare l'aggiornamento.
Che si fa?

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 23 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da picchio76 Mar Apr 28, 2015 1:23 pm

Intanto il 5 tutti a Roma

picchio76

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 22.03.15

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 23 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da michetta Mar Apr 28, 2015 1:44 pm

precariansiosa ha scritto:Colleghi interessati, le ultime news parlano di decreto legge e quindi approvazione certa.

Dritti sul sostegno senza nemmeno discuterne come previsto da quei pochi emendamenti.

Chicca e'sparita senza dirci la provincia in cui le e'stato permesso cancellare il titolo senza aspettare l'aggiornamento.
Che si fa?

Che si può fare? Direi nulla di più che abbiamo già fatto con zero risultati; non poteva essere che così
Tutto ciò che facciamo ora non avrà riscontro immediato. Come ho già detto, la battaglia (sterile) di oggi, servirà solo ad instradare i ricorsi di domani, su cui nutro invece fiducia.
Con il Decreto ad hoc stralciato per le assunzioni se renzi vuole mantenere la faccia e garantire i numeri di ruoli che ha proclamato, non può togliere il vincolo sostegno, altrimenti come potrebbe dare corso alla soppressione delle gae?

michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 23 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da precariansiosa Mar Apr 28, 2015 2:08 pm

Anch'io sono convinta del successo dei ricorsi.
Ma quanto tempo passerà??

Sciopererò certo ma, quindi, dobbiamo arrenderci??

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 23 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da michetta Mar Apr 28, 2015 2:19 pm

precariansiosa ha scritto:Anch'io sono convinta del successo dei ricorsi.
Ma quanto tempo passerà??

Sciopererò certo ma, quindi, dobbiamo arrenderci??

mi sa che non c'è soluzione
l'unica cosa è ora, pensare a come verranno assegnati i ruoli
visto che sul sostegno ci sono molti post al nord con pochi aspiranti e viceversa al sud, mi auguro che tengano conto di ciò e diano più ruoli al sud, anche per evitare la deportazione dal sud al nord di molti nostri colleghi che finora hanno lavorato sempre da precari sul sostegno al sud (vedi Carla75 e tanti altri). Loro reclamano giustamente il posto sostegno nelle province nelle quali hanno sempre lavorato. Spero che il miur ne tenga conto.
Ma tu che sei 300.ma su sostegno, sei così sicura che sarai chiamata in ruolo da questo elenco?
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 23 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da costanza15 Mar Apr 28, 2015 2:48 pm

Ma se molti docenti precari del sud hanno potuto, in questi anni, lavorare sul sostegno nelle loro province, come si spiega che per i ruoli quei posti improvvisamente spariscano e finiscano tutti al nord? Le cattedre disponibili per i ruoli non dovrebbero essere, all'incirca, le stesse che, tra OD e OF, andavano alle supplenze annuali? A meno che, con la mobilità straordinaria...

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 23 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da precariansiosa Mar Apr 28, 2015 3:09 pm

Michetta ma dai calcoli fatti in base alle tabelle pare che sONO previsti,a Roma ad esempio, 900 posti...1000e più a Napoli e 700 a Napoli....

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 23 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da dami Mar Apr 28, 2015 3:38 pm

costanza15 ha scritto:Ma se molti docenti precari del sud hanno potuto, in questi anni, lavorare sul sostegno nelle loro province, come si spiega che per i ruoli quei posti improvvisamente spariscano e finiscano tutti al nord? Le cattedre disponibili per i ruoli non dovrebbero essere, all'incirca, le stesse che, tra OD e OF, andavano alle supplenze annuali? A meno che, con la mobilità straordinaria...

Non è che i ruoli spariscono, è che non aggiungono ai posti da assegnare quelli in deroga, che sono tantissimi...

dami

Messaggi : 1158
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 23 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da costanza15 Mar Apr 28, 2015 3:48 pm

Effettivamente, se vai a sommare, nel file 5, i posti in OF (seconda tabella) sul sost. di tutti quattro gli ordini di scuole, vengono fuori cifre molto alte: circa 35000 posti liberi (senza contare l'OD ). Ma secondo il DDL i posti per le assunzioni nel sost. sono in tutto circa 15000. Ora capisco...

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 23 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da michetta Mar Apr 28, 2015 8:15 pm

dami ha scritto:
costanza15 ha scritto:Ma se molti docenti precari del sud hanno potuto, in questi anni, lavorare sul sostegno nelle loro province, come si spiega che per i ruoli quei posti improvvisamente spariscano e finiscano tutti al nord? Le cattedre disponibili per i ruoli non dovrebbero essere, all'incirca, le stesse che, tra OD e OF, andavano alle supplenze annuali? A meno che, con la mobilità straordinaria...

Non è che i ruoli spariscono, è che non aggiungono ai posti da assegnare quelli in deroga, che sono tantissimi...

tratto dall'articolo in HP, qui su OS:

Anief coglie l’occasione per ribadire che il numero di posti liberi è molto più alto di quanto indicato dal Governo: ve ne sono soltanto 40mila per il sostegno agli alunni disabili, considerati al 30 giugno ma in realtà e a tutti gli effetti da collocare su organico di diritto, quindi utili per le immissioni in ruolo.
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 23 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da ipazia2013 Mar Apr 28, 2015 11:46 pm

colleghi,dove avete letto del decreto legge?

ma non può essere che cada il governo?

mi spiacerebbe per quanti rimarrebbero fuori dalla 100 mila immissioni in ruolo promesse da tempo, ma forse si darebbe il tempo a un governo migliore (esistono politici decenti? meno peggio?) di trattare l'argomento con meno superficialità... perchè al di là della deportazione sul sostegno, il resto del ddl non è che sia passabile.

colleghi, apprendo oggi che non so neppure se potrò andare a roma a manifestare... sciopero senza dubbio....
cosa fare più di quello che non abbiamo fatto?
io propongo, ma ognuno si senta libero di valutare, di incatenarci davanti la scuola. e dare il via allo sciopero della fame a staffetta con colleghi che diano il cambio. forse è l'unico modo per fare venire la stampa, la troupe televisiva.... così almeno sanno di che si sta parlando!
non mi pare possibile che per confermare i numeri da circo di renzi (numeri che tra l'altro si potrebbero raggiungere ugualmente se non meglio, diminuendo il numero di alunni delle classi pollaio e consentendo a gente ultra sessantenne di andare in pensione), si debba impedire ad altra gente di scegliere come sempre si è fatto in passato.
quanto a chicca, ma voi ci credete a una storia simile? mah... io ho qualche dubbio.... oppure siamo davvero nel paese di pulcinella.
devo chiedere una dritta: come fate a calcolare i posti di ruolo? come fate a dire tot posti là, tot qua.... cioè quali fonti? io qlle tabelle pubblicate poco tempo fa da o.scuola non le ho mica capite....
datemi lumi! ..... e magari una buona notizia!
i giornali di giovedi che titolano: GOVERNO BATTUTO SULLA FIDUCIA: RENZI A CASA!!!!

ipazia2013

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 15.10.13

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 23 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da precariansiosa Mer Apr 29, 2015 2:04 pm

Colleghi gli ultimi sviluppi mi fanno ben sperare
- no decreto legge
- governo nel caos causa italicum
- adesione 95%allo sciopero del 5/5
- solidarietà da docenti universitari e FIOM
- lavori sospesi per voto di fiducia

Che dite???

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 23 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da ghirettina Mer Apr 29, 2015 2:08 pm

precariansiosa ha scritto:Colleghi gli ultimi sviluppi mi fanno ben sperare
- no decreto legge
- governo nel caos causa italicum
- adesione 95%allo sciopero del 5/5
- solidarietà da docenti universitari e FIOM
- lavori sospesi per foto di fiducia

Che dite???

Vuoi veramente una risposta?

il ddl passerà subito dopo l'italicum, che avrà la fiducia
lo scioperò avrà alte percentuali, ma non servirà a molto, sarà strumentalizzato come esempio di "castaprivilegiatasempreinvacanzafannullona" che non si adopera per il bene del Paese.
ghirettina
ghirettina

Messaggi : 624
Data d'iscrizione : 21.03.15

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 23 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da precariansiosa Mer Apr 29, 2015 2:17 pm

Davvero????

Quindi ho interpretato male gli eventi???

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 23 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da guada75 Mer Apr 29, 2015 2:18 pm

ghirettina ha scritto:
precariansiosa ha scritto:Colleghi gli ultimi sviluppi mi fanno ben sperare
- no decreto legge
- governo nel caos causa italicum
- adesione 95%allo sciopero del 5/5
- solidarietà da docenti universitari e FIOM
- lavori sospesi per foto di fiducia

Che dite???

Vuoi veramente una risposta?

il ddl passerà subito dopo l'italicum, che avrà la fiducia
lo scioperò avrà alte percentuali, ma non servirà a molto, sarà strumentalizzato come esempio di "castaprivilegiatasempreinvacanzafannullona" che non si adopera per il bene del Paese.

Sono d'accordo. Anzi, credo (temo) che Renzi metterà la fiducia anche sul DDL. E allora davvero non ci sarà più nulla da fare.

guada75

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 30.05.14

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 23 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da ghirettina Mer Apr 29, 2015 2:20 pm


Renzi sta chiedendo la fiducia sulla legge elettorale! Sono convinta che abbia chiarissimi i numeri a suo favore, non si sarebbe esposto diversamente. Passata quella la fiducia sarà posta su tutto il resto. DDL scuola per primo.

Sono d'accordo. Anzi, credo (temo) che Renzi metterà la fiducia anche sul DDL. E allora davvero non ci sarà più nulla da fare.[/quote]
ghirettina
ghirettina

Messaggi : 624
Data d'iscrizione : 21.03.15

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 23 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da precariansiosa Mer Apr 29, 2015 2:22 pm

:-(

Allora davvero sono un'ingenua sognatrice.

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 23 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da michetta Mer Apr 29, 2015 2:23 pm

ghirettina ha scritto:
Renzi sta chiedendo la fiducia sulla legge elettorale! Sono convinta che abbia chiarissimi i numeri a suo favore, non si sarebbe esposto diversamente. Passata quella la fiducia sarà posta su tutto il resto. DDL scuola per primo.

Sono d'accordo. Anzi, credo (temo) che Renzi metterà la fiducia anche sul DDL. E allora davvero non ci sarà più nulla da fare.
[/quote]

pur a malincuore, devo condividere il pensiero di ghirettina
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 23 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da guada75 Mer Apr 29, 2015 2:23 pm

ghirettina ha scritto:
Renzi sta chiedendo la fiducia sulla legge elettorale! Sono convinta che abbia chiarissimi i numeri a suo favore, non si sarebbe esposto diversamente. Passata quella la fiducia sarà posta su tutto il resto. DDL scuola per primo.

Sono d'accordo. Anzi, credo (temo) che Renzi metterà la fiducia anche sul DDL. E allora davvero non ci sarà più nulla da fare.
[/quote]

ariquoto.

guada75

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 30.05.14

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 23 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da ghirettina Mer Apr 29, 2015 2:25 pm

precariansiosa ha scritto::-(

Allora davvero sono un'ingenua sognatrice.

Probabilmente sei solo molto più giovane di me. :*
ghirettina
ghirettina

Messaggi : 624
Data d'iscrizione : 21.03.15

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 23 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da indro Mer Apr 29, 2015 7:18 pm

E' importante non scoraggiarsi ma continuare a spiegare, con pacatezza, perché non è giusto precludere l'esercizio del diritto di scelta. Se qualche emendamento è stato già proposto, significa che la voce è arrivata e che si possa ancora continuare a riflettere. La materia è delicata: ce lo siamo ripetuto tante volte: vengono in gioco principi fondamentali (autodeterminazione, diritti quesiti, intangibilità dei titoli di studio...). Bisogna avere fiducia nella bontà e nella forza delle ragioni sostenute. Sono sicuro che alla fine prevarrà la soluzione migliore (a costo di passare anche io, come precariansiosa, per un sognatore!!).

indro

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 09.04.15

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 23 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 23 di 31 Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 27 ... 31  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.