obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 30 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

+46
foreveryoung
80ILA
seurel
MariaChiara86
no73
apollonius
enricat
habibi
Fantaman
costanza15
jeppo1
Humboldt
docenteprof
Danessia
Giuliano Anna Maria
indro
ipazia2013
sostegnoXsempre
Fedup
ufo polemico
guada75
lallaorizzonte
SoniaM
giu11
picchio76
MLucia
ile_74
Cozza
francesco.russo
catiusciagr
Tah-Dah!
bubbylil
udl
raganella
Dec
Dolly
FRANCI88
ghirettina
dami
mirco81
michetta
gugu
Francesca4
avidodinformazioni
Ania3
precariansiosa
50 partecipanti

Pagina 30 di 31 Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31  Successivo

Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 30 Empty obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da precariansiosa Ven Apr 03, 2015 10:37 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.tuttoscuola.com/cgi-local/disp.cgi?ID=35705

Il D.Lgs. 297/97 all'art. 400 comma 21 ci permette di SCEGLIERE!!!!!!!!!


Ultima modifica di precariansiosa il Lun Apr 06, 2015 2:06 pm - modificato 2 volte.

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso


obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 30 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da Fantaman Mar Mag 19, 2015 10:13 pm

Per una volta sono d'accordo con Gugu: nelle cdc intasate così si scardina tutto e secondo me non hanno piena contezza di quello che hanno appena approvato.

A meno che:

- prevedano assunzione da II fascia di specializzati sost per coprire i posti liberi
- il piano assunzioni diventi pluriennale (o biennale)

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 30 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da precariansiosa Mar Mag 19, 2015 10:13 pm

Colleghiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Leggo bene??????????
Non siamo più obbligati al sostegno???????????????

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 30 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da dlepora Mar Mag 19, 2015 10:14 pm

E' inutile girarci intorno... con questo emendamento rimarranno tante cattedre sul sostegno scoperte e tanti delle gae della materia a giro per l'Italia oppure disoccupati
dlepora
dlepora

Messaggi : 863
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 30 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da Fantaman Mar Mag 19, 2015 10:14 pm

In ogni caso ricordo ora di aver letto un articolo 2 giorni fa sul Corriere, dove si avanzava proprio l'ipotesi di questo emendamento per poter assumere almeno sul sostegno dalla II fascia.

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 30 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da Fantaman Mar Mag 19, 2015 10:14 pm

Precariansiosa sarai felice spero !

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 30 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da michetta Mar Mag 19, 2015 10:16 pm

lo sarà, lo sarà
peccato che è offline
ti aspettiamo!
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 30 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da gugu Mar Mag 19, 2015 10:18 pm

Fantaman ha scritto:In ogni caso ricordo ora di aver letto un articolo 2 giorni fa sul Corriere, dove si avanzava proprio l'ipotesi di questo emendamento per poter assumere almeno sul sostegno dalla II fascia.


I posti non si creano dal nulla, a tanti docenti di sostegno di 2 GI corrispondono tanti disoccupati che magari lavorano da 10 anni da GE, senza più posti perchè presi da chi dopo aver scalato le GE col sostegno ora prende la materia.
Mi chiedo al Senato quanto questo DDL verrà ancora peggiorato per appoggiare le richieste di alcuni, gettando altri nel baratro.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 30 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da michetta Mar Mag 19, 2015 10:20 pm

Fantaman ha scritto:In ogni caso ricordo ora di aver letto un articolo 2 giorni fa sul Corriere, dove si avanzava proprio l'ipotesi di questo emendamento per poter assumere almeno sul sostegno dalla II fascia.
esatto, ne parlavamo qui di questo thread, proprio ieri sera
http://www.flcgil.it/rassegna-stampa/nazionale/scuola-apertura-sul-ruolo-dei-presidi.flc
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 30 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da precariansiosa Mar Mag 19, 2015 10:21 pm

Colleghi sono stra felice...sto piangendo di gioia. Non ci credevo più.

volevo abbracciarvi virtualmente tutti:quelli che hanno protestato con me, quelli che si sono mostrati solidali,quelli che mi hanno incoraggiata,supportata e sopportata. Grazie.

Ps: il ddl resta uno schifo eh

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 30 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da picchio76 Mar Mag 19, 2015 10:24 pm

hai letto bene. Liberi di scegliere

picchio76

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 22.03.15

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 30 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da gugu Mar Mag 19, 2015 10:24 pm

precariansiosa ha scritto:Colleghi sono stra felice...sto piangendo di gioia. Non ci credevo più.

volevo abbracciarvi virtualmente tutti:quelli che hanno protestato con me, quelli che si sono mostrati solidali,quelli che mi hanno incoraggiata,supportata e sopportata. Grazie.

Ps: il ddl resta uno schifo eh


Quindi speriamo decada del tutto.
Per il SOS c'è la tranche Carrozza che dovrebbe comunque assorbire tutti con l'obbligo quinquennale.
Il DDL si può rimandare al prossimo anno.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 30 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da Fantaman Mar Mag 19, 2015 10:26 pm

Non mi stupirebbe che in Senato la questione venisse riaperta. Delle due l'una: libertà di scelta o esaurimento delle gae.
Entrambe le cose allo stato attuale non sono compatibili.

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 30 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da michetta Mar Mag 19, 2015 10:28 pm

guarda gugu, che questo ddl è brutto, da qualsiasi parte lo guardi e lo giri
nonostante questa sera dal mio punto di vista personale ci sia stato un risvolto positivo, io non giudico il ddl meno ingiusto di prima
sei tu che fino a poco fa lo trovavi almeno bellino
Dal canto mio, sono ancora per il ritiro del ddl e se ci credi bene, se no fa nulla: più che per me (che avrei avuto il vincolo prioritario solo se avessi deciso di dichiarare la mia neo-specializzazione) sono contenta per quelli come la mia collega di lettere (I sia in gae che nell'elenco sostegno) e precariansiosa che potranno lavorare sulla materia su cui hanno speso anni e anni e per quelli come Carla75 che ora può sperare di restare nella provincia che ha scelto per la sua gae e che non ha mai cambiato alla ricerca spasmodica del ruolo a tutti i costi
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 30 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da gugu Mar Mag 19, 2015 10:28 pm

Appunto. Il testo originale mi pare più coerente. Altrimenti per me il DDL può decadere. Non risolve nessun problema del precariato.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 30 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da michetta Mar Mag 19, 2015 10:34 pm

gugu ha scritto:Appunto. Il testo originale mi pare più coerente. Altrimenti per me il DDL può decadere. Non risolve nessun problema del precariato.

più che altro, non rappresenta la Buona Scuola
scontenta una parte di noi e ne accontenta un'altra, ci divide in fazioni
non promuove una scuola democratica, ci toglie diritti, ci rende diversi da quelli che sono già in ruolo da tempo
ci fa entrare in albi, ci fa dubitare della discrezionalità dei ds, ecc. ecc.
ma che roba è?
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 30 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da precariansiosa Mar Mag 19, 2015 10:35 pm

Fantaman ha scritto:Non mi stupirebbe che in Senato la questione venisse riaperta. Delle due l'una: libertà di scelta o esaurimento delle gae.
Entrambe le cose allo stato attuale non sono compatibili.


Perché? Spiegami fantaman
Grazie ;-)

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 30 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da Fantaman Mar Mag 19, 2015 10:39 pm

L'ho spiegato qualche post sopra

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 30 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da no73 Mar Mag 19, 2015 10:45 pm

io non ho capito perchè la libertà di scegliere materia o sos (che è un'invenzione del ddl, mai a nessuno sarebbe venuta in mente..) danneggerebbe qualcuno in gae... mi spiegate?
no73
no73

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 21.10.09

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 30 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da michetta Mar Mag 19, 2015 10:53 pm

quote="Fantaman"]Non mi stupirebbe che in Senato la questione venisse riaperta. Delle due l'una: libertà di scelta o esaurimento delle gae.
Entrambe le cose allo stato attuale non sono compatibili.[/quote]

La questione al Senato potrebbe anche essere riaperta, così come altre questioni spinose (dal mio punto di vista alcune anche  raccapriccianti)
Se però la questione del vincolo prioritario sul sostegno è stata tolta, io ritengo che sia perché chi di dovere vi ha letto un principio contrario a quello propugnato dalla Costituzione, cioè la libera scelta.
Se hanno emendato il vincolo, non è certo per le pressioni politiche: negli emendamenti al testo del ddl, ricordo a tal proposito solo quello di Fassina. Nè per la rilevanza che la questione ha avuto da parte dei mass media: zero spaccato, nè per le rimostranze della parte interessata durante lo sciopero del 5 maggio (la questione è stata invisibile); nè per la nostra piccola e inutile lotta di noi che ci siamo incontrati qui sul forum, sfociata in qualche lettera indirizzata a qualche politico che neppure sarà stata letta, né la minaccia di anief che comunque accanto alla questione sostegno aveva preannunciato altri 9 punti su cui ricorrere
Insomma intendo, che non c'è stata un'azione propulsiva tale (come magari quella da parte degli idonei) a far cambiare rotta.
L'unica vera arma è stata la libertà di scelta che ci offre la Costituzione e non so se il Senato vorrà e/o potrà disattenderla.[/quote]
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 30 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da giu11 Mar Mag 19, 2015 11:27 pm

Ma allora ripeto: perché sul sostegno libertà di scelta (sacrosanta) e per chi ha vinto due concorsi no?
Non vale per tutti la libertà di scelta? Aver vinto due concorsi non deve essere penalizzante

giu11

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 30 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da frankie78 Mar Mag 19, 2015 11:38 pm

Emendamento 10.420: scelta prioritaria su sostegno tranne che per i docenti di motoria.

Ma è vero? Riguarda solo i docenti di motoria? Leggevo 'sta cosa in una discussione su facebook...
Cioè, tutti gli altri docenti hanno l'OBBLIGO di scegliere prioritariamente il sostegno?


Ultima modifica di frankie78 il Mar Mag 19, 2015 11:44 pm - modificato 1 volta.

frankie78

Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 04.09.14

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 30 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da carla75 Mar Mag 19, 2015 11:43 pm

gugu ha scritto:Io rimango dell'idea dlepora.
A mio avviso con tutti questi cambiamenti l'intera parte sul piano di assunzione andrebbe eliminata dal DDL poiché non risolve minimamente il problema del precariato, anzi lo aumenta.
no, se gli insegnanti di sostegno del sud verranno spostati d'ufficio al nord. ricorda che nella mia provincia, io con 166 pt, sono quasi sicura che non saro' assunta.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 30 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da Dec Mer Mag 20, 2015 2:26 am

frankie78 ha scritto:Emendamento 10.420: scelta prioritaria su sostegno tranne che per i docenti di motoria.

Ma è vero? Riguarda solo i docenti di motoria? Leggevo 'sta cosa in una discussione su facebook...
Cioè, tutti gli altri docenti hanno l'OBBLIGO di scegliere prioritariamente il sostegno?

http://www.orizzontescuola.it/news/100701-immissioni-ruolo-camera-approva-art-10-salta-obbligo-sostegno-graduatorie-eliminate-solo

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 30 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da Dec Mer Mag 20, 2015 2:28 am

precariansiosa ha scritto:Colleghi sono stra felice...sto piangendo di gioia. Non ci credevo più.

volevo abbracciarvi virtualmente tutti:quelli che hanno protestato con me, quelli che si sono mostrati solidali,quelli che mi hanno incoraggiata,supportata e sopportata. Grazie.

Ps: il ddl resta uno schifo eh

Congratulazioni. Confesso che, più di qualche volta, sono stato sul punto di intervenire nel forum per dirti di non farti illusioni, che la modifica che volevi non ci sarebbe stata mai; e invece hai fatto bene a continuare a crederci.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 30 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da ipazia2013 Mer Mag 20, 2015 12:06 pm

ebbene, direi che ce l'abbiamo fatta!

io non credo che al senato cambierà alcunchè, perchè concordo con l'analisi fatta da michetta: la paura di un ricorso legittimo per una violazione palese delle libertà costituzionali è stata fondamentale.

tuttavia, devo dire che guardo con maggiore simpatia a quei politci (solo fassina!) che ha seguito la vicenda.

quanto a coloro che si preoccupano per i colleghi che, privi di abilitazione al sostegno, rimarrano eventualmente fuori dalle assunzioni, che dire?
certo che dispiace, perchè a differenza di quanti sguazzano nella guerra dei poveri, in cui siamo meschinamente gli uni contro gli altri, alcuni in questo forum (non tutti!!) sentono ancora di appartenere ad una classe lavorativa, che in quanto tale, dovrebbe fare gruppo.
infine: mi chiedo se non fosse ugualmente lesivo rimanere ingabbiati solo per un titolo in più, come se fosse una colpa.
soprattutto perchè, VA SOTTOLINEATO, non è sempre valido il teorema per cui ho lavorato dieci anni su sostegno, dando la scalata alla graduatoria e ora passo sulla materia. Esiste anche gente che pur avendo l'abilitazione al sostegno non l'ha mai utilizzata o l'ha utilizzata due sole volte, rispetto a più di dieci anni sulla materia. Gente che è in vetta alla graduatoria e che ora finalmente può svoltare!

colleghi, spero di continuare a dialogare con voi su qta piattaforma virtuale anche in futuro.

auguri a tutti per il vostro futuro lavorativo e a tutti in bocca al lupo!
auguriamoci per ciascuno di noi solo il meglio!
è stato un piacere!
IPAZIA2013

ipazia2013

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 15.10.13

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 30 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 30 di 31 Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.