Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31  Seguente
AutoreMessaggio
precariansiosa

MessaggioOggetto: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale   Ven Apr 03, 2015 10:37 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.tuttoscuola.com/cgi-local/disp.cgi?ID=35705

Il D.Lgs. 297/97 all'art. 400 comma 21 ci permette di SCEGLIERE!!!!!!!!!

Ultima modifica di precariansiosa il Lun Apr 06, 2015 2:06 pm, modificato 2 volte
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
foreveryoung

MessaggioOggetto: Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale   Mar Mag 19, 2015 10:03 pm

Appena approvato 10.420
dlepora

MessaggioOggetto: Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale   Mar Mag 19, 2015 10:04 pm

Non si rendono conto che nessuno prenderà il sostegno potendo scegliere la materia ( alla faccia di chi fa il sostegno perchè ci crede veramente)..
gugu

MessaggioOggetto: Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale   Mar Mag 19, 2015 10:06 pm

Non penso che i parlamentari conoscano le procedure interne alle scuola.
Di certo questo emendamento sconvolge l'intero piano di assunzioni, creando gravi problemi a catena per i prossimi anni.
michetta

MessaggioOggetto: Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale   Mar Mag 19, 2015 10:07 pm

dlepora ha scritto:
Non si rendono conto che nessuno prenderà il sostegno potendo scegliere la materia ( alla faccia di chi fa il sostegno perchè ci crede veramente)..

questo non è vero; se un docente specializzato desidera restare nella propria provincia e non ha un punteggio alto sulla curricolare, sceglierà sostegno
Fantaman

MessaggioOggetto: Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale   Mar Mag 19, 2015 10:09 pm

michetta ha scritto:
dlepora ha scritto:

questo non è vero; se un docente specializzato desidera restare nella propria provincia e non ha un punteggio alto sulla curricolare, sceglierà sostegno

E l'organico funzionale? Sta lì il problema
gugu

MessaggioOggetto: Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale   Mar Mag 19, 2015 10:11 pm

Io rimango dell'idea dlepora.
A mio avviso con tutti questi cambiamenti l'intera parte sul piano di assunzione andrebbe eliminata dal DDL poiché non risolve minimamente il problema del precariato, anzi lo aumenta.
precariansiosa

MessaggioOggetto: Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale   Mar Mag 19, 2015 10:11 pm

Colleghiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Leggo bene??????????
Non siamo più obbligati al sostegno???????????????
Fantaman

MessaggioOggetto: Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale   Mar Mag 19, 2015 10:13 pm

Per una volta sono d'accordo con Gugu: nelle cdc intasate così si scardina tutto e secondo me non hanno piena contezza di quello che hanno appena approvato.

A meno che:

- prevedano assunzione da II fascia di specializzati sost per coprire i posti liberi
- il piano assunzioni diventi pluriennale (o biennale)
precariansiosa

MessaggioOggetto: Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale   Mar Mag 19, 2015 10:13 pm

Colleghiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Leggo bene??????????
Non siamo più obbligati al sostegno???????????????
dlepora

MessaggioOggetto: Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale   Mar Mag 19, 2015 10:14 pm

E' inutile girarci intorno... con questo emendamento rimarranno tante cattedre sul sostegno scoperte e tanti delle gae della materia a giro per l'Italia oppure disoccupati
Fantaman

MessaggioOggetto: Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale   Mar Mag 19, 2015 10:14 pm

In ogni caso ricordo ora di aver letto un articolo 2 giorni fa sul Corriere, dove si avanzava proprio l'ipotesi di questo emendamento per poter assumere almeno sul sostegno dalla II fascia.
Fantaman

Precariansiosa sarai felice spero !
michetta

MessaggioOggetto: Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale   Mar Mag 19, 2015 10:16 pm

lo sarà, lo sarà
peccato che è offline
ti aspettiamo!
gugu

MessaggioOggetto: Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale   Mar Mag 19, 2015 10:18 pm

Fantaman ha scritto:
In ogni caso ricordo ora di aver letto un articolo 2 giorni fa sul Corriere, dove si avanzava proprio l'ipotesi di questo emendamento per poter assumere almeno sul sostegno dalla II fascia.

I posti non si creano dal nulla, a tanti docenti di sostegno di 2 GI corrispondono tanti disoccupati che magari lavorano da 10 anni da GE, senza più posti perchè presi da chi dopo aver scalato le GE col sostegno ora prende la materia.
Mi chiedo al Senato quanto questo DDL verrà ancora peggiorato per appoggiare le richieste di alcuni, gettando altri nel baratro.
michetta

MessaggioOggetto: Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale   Mar Mag 19, 2015 10:20 pm

Fantaman ha scritto:
esatto, ne parlavamo qui di questo thread, proprio ieri sera
http://www.flcgil.it/rassegna-stampa/nazionale/scuola-apertura-sul-ruolo-dei-presidi.flc
precariansiosa

MessaggioOggetto: Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale   Mar Mag 19, 2015 10:21 pm

Colleghi sono stra felice...sto piangendo di gioia. Non ci credevo più.

volevo abbracciarvi virtualmente tutti:quelli che hanno protestato con me, quelli che si sono mostrati solidali,quelli che mi hanno incoraggiata,supportata e sopportata. Grazie.

Ps: il ddl resta uno schifo eh
picchio76

MessaggioOggetto: Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale   Mar Mag 19, 2015 10:24 pm

hai letto bene. Liberi di scegliere
gugu

MessaggioOggetto: Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale   Mar Mag 19, 2015 10:24 pm

precariansiosa ha scritto:
Colleghi sono stra felice...sto piangendo di gioia. Non ci credevo più.

volevo abbracciarvi virtualmente tutti:quelli che hanno protestato con me, quelli che si sono mostrati solidali,quelli che mi hanno incoraggiata,supportata e sopportata. Grazie.

Ps: il ddl resta uno schifo eh

Quindi speriamo decada del tutto.
Per il SOS c'è la tranche Carrozza che dovrebbe comunque assorbire tutti con l'obbligo quinquennale.
Il DDL si può rimandare al prossimo anno.
Fantaman

MessaggioOggetto: Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale   Mar Mag 19, 2015 10:26 pm

Non mi stupirebbe che in Senato la questione venisse riaperta. Delle due l'una: libertà di scelta o esaurimento delle gae.
Entrambe le cose allo stato attuale non sono compatibili.
michetta

MessaggioOggetto: Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale   Mar Mag 19, 2015 10:28 pm

guarda gugu, che questo ddl è brutto, da qualsiasi parte lo guardi e lo giri
nonostante questa sera dal mio punto di vista personale ci sia stato un risvolto positivo, io non giudico il ddl meno ingiusto di prima
sei tu che fino a poco fa lo trovavi almeno bellino
Dal canto mio, sono ancora per il ritiro del ddl e se ci credi bene, se no fa nulla: più che per me (che avrei avuto il vincolo prioritario solo se avessi deciso di dichiarare la mia neo-specializzazione) sono contenta per quelli come la mia collega di lettere (I sia in gae che nell'elenco sostegno) e precariansiosa che potranno lavorare sulla materia su cui hanno speso anni e anni e per quelli come Carla75 che ora può sperare di restare nella provincia che ha scelto per la sua gae e che non ha mai cambiato alla ricerca spasmodica del ruolo a tutti i costi
gugu

MessaggioOggetto: Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale   Mar Mag 19, 2015 10:28 pm

Appunto. Il testo originale mi pare più coerente. Altrimenti per me il DDL può decadere. Non risolve nessun problema del precariato.
michetta

MessaggioOggetto: Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale   Mar Mag 19, 2015 10:34 pm

gugu ha scritto:
Appunto. Il testo originale mi pare più coerente. Altrimenti per me il DDL può decadere. Non risolve nessun problema del precariato.

più che altro, non rappresenta la Buona Scuola
scontenta una parte di noi e ne accontenta un'altra, ci divide in fazioni
non promuove una scuola democratica, ci toglie diritti, ci rende diversi da quelli che sono già in ruolo da tempo
ci fa entrare in albi, ci fa dubitare della discrezionalità dei ds, ecc. ecc.
ma che roba è?
precariansiosa

MessaggioOggetto: Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale   Mar Mag 19, 2015 10:35 pm

Fantaman ha scritto:
Non mi stupirebbe che in Senato la questione venisse riaperta. Delle due l'una: libertà di scelta o esaurimento delle gae.
Entrambe le cose allo stato attuale non sono compatibili.

Perché? Spiegami fantaman
Grazie ;-)
Fantaman

MessaggioOggetto: Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale   Mar Mag 19, 2015 10:39 pm

L'ho spiegato qualche post sopra
no73

MessaggioOggetto: Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale   Mar Mag 19, 2015 10:45 pm

io non ho capito perchè la libertà di scegliere materia o sos (che è un'invenzione del ddl, mai a nessuno sarebbe venuta in mente..) danneggerebbe qualcuno in gae... mi spiegate?

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 30 di 31Andare alla pagina : Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31  Seguente
 Argomenti simili
-
» oggi ho fissato l'appuntamento con il medico legale
» Richiesta parere
» ho perso la lotta per la scelta del trio
» parere spermiogramma
» Parere spermiogramma

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: