"NOI NON VI VOTIAMO PIU'!" Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
"NOI NON VI VOTIAMO PIU'!" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
"NOI NON VI VOTIAMO PIU'!" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
"NOI NON VI VOTIAMO PIU'!" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
"NOI NON VI VOTIAMO PIU'!" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
"NOI NON VI VOTIAMO PIU'!" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
"NOI NON VI VOTIAMO PIU'!" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
"NOI NON VI VOTIAMO PIU'!" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
"NOI NON VI VOTIAMO PIU'!" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
"NOI NON VI VOTIAMO PIU'!" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



"NOI NON VI VOTIAMO PIU'!"

+39
sconcertato1
guada75
gugu
Boka
maestrone
Procopio
annina83
StellaArtois
aku
blue-sky
Filosofo80
LetiziaF
meri
lurk
sparviero.
antoniodv
uliss€
ufo polemico
lucetta10
isula.
math_devil
Babbeus
schippy
Perplessa
udl
Francesca4
paniscus_2.0
roberto.grieco
minollo
MLucia
Cozza
ghirettina
mirco81
giulianova
LEA70
michetta
Indomito_2014
dami
ALE7II
43 partecipanti

Pagina 1 di 9 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

"NOI NON VI VOTIAMO PIU'!" Empty "NOI NON VI VOTIAMO PIU'!"

Messaggio Da ALE7II Sab Apr 18, 2015 10:26 am

“Noi non vi votiamo più!” questo è l’urlo del personale della scuola che chiede un confronto democratico con il Governo(…). Già sembra valere per il governo Renzi la distinzione tra dominio e direzione tanto cara a Gramsci: nel momento in cui viene a cadere la capacità di dirigere, di indicare cioè valide e condivise soluzioni dei problemi, “L’egemonia” entra in crisi; il governo attuale è dominante ma non dirigente; perdendo il consenso è destinato a perdere il potere e a essere sostituito …
Si accettano commenti

ALE7II

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 22.07.14

Torna in alto Andare in basso

"NOI NON VI VOTIAMO PIU'!" Empty Re: "NOI NON VI VOTIAMO PIU'!"

Messaggio Da dami Sab Apr 18, 2015 11:08 am

Faccio una previsione che può apparire un po' terra terra, ma di cui sono convinta: chi oggi sta ringraziando questo governo, e domani invece si accorgerà delle conseguenze sulla propria vita privata di questo piano di assunzioni, difficilmente rivoterà PD in futuro.
Questo governo non ha capacità di gestione di lungo periodo e sarà ben nel lungo periodo che tutti i nodi verranno al pettine: comprese le aspettative disattese di chi ha nutrito tante speranze e poi avrà avuto modo di constatare in che ginepraio si è messo.

dami

Messaggi : 1158
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

"NOI NON VI VOTIAMO PIU'!" Empty Re: "NOI NON VI VOTIAMO PIU'!"

Messaggio Da Indomito_2014 Sab Apr 18, 2015 11:51 am

IO NON VI HO MAI VOTATO

Indomito_2014

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 24.08.14

Torna in alto Andare in basso

"NOI NON VI VOTIAMO PIU'!" Empty Re: "NOI NON VI VOTIAMO PIU'!"

Messaggio Da michetta Sab Apr 18, 2015 12:05 pm

ho sempre votato questo partito, anche da studentessa
io, questi attuali esponenti del pd (in minuscolo voluto) non li voterò più
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

"NOI NON VI VOTIAMO PIU'!" Empty Re: "NOI NON VI VOTIAMO PIU'!"

Messaggio Da LEA70 Lun Apr 20, 2015 9:01 pm

michetta ha scritto:ho sempre votato questo partito, anche da studentessa
io, questi attuali esponenti del pd (in minuscolo voluto) non li voterò più
 
Idem! Non riuscirei a rivotarli, io che ho sempre sostenuto la sinistra. Mai avrei potuto immaginare di arrivare a rimpiangere Berlusconi! Renzi con questa pessima riforma che non ammette emendamenti e discussioni democratiche, rischia di far regredire la scuola di molti secoli- chi ha studiato storia della scuola sa a quali ricatti erano soggette le povere maestre nominate a discrezione del sindaco ...É un oscenità, che tutti i ministri che si avvicendano durante i vari governi abbiano la presunzione di riformare frettolosamente la scuola senza conoscerne i complessi meccanismi. La più fascista delle riforme, quella del 23 formulata da G Gentile è stata sicuramente articolata in modo magistrale (GEntile non era un cretino qualunque) ma era anche più democratica della riforma Renzi. Spero solo che alla fine capiscano che hanno partorito una mostruosa porcata e accettino ddemocraticamente di i consigli espressi dalla maggioranza degli addetti ai lavori. Per fare una buona riforma occorre tempo riflessione dedizione e intelligenza. Sarebbe giusto stralciare le assunzioni dal resto.

LEA70

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 09.07.12

Torna in alto Andare in basso

"NOI NON VI VOTIAMO PIU'!" Empty Re: "NOI NON VI VOTIAMO PIU'!"

Messaggio Da giulianova Lun Apr 27, 2015 10:49 pm

Veramente quelli al governo non li ha votati nessuno.
Se ne sono semplicemente impadroniti.
I voti che ha avuto l'amico glieli hanno dati per fare il sindaco, mica il presidente del consiglio.
Chi pensa che sia ancora possibile un confronto democratico con questi begli elementi vive nell'illusione che babbo natale e la befana esistano veramente e che nel bosco ci siano i sette nani a fare girotondi con biancaneve.
E silviuccio si prepara al ritorno...
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

"NOI NON VI VOTIAMO PIU'!" Empty Re: "NOI NON VI VOTIAMO PIU'!"

Messaggio Da ghirettina Mar Apr 28, 2015 4:10 pm

Indomito_2014 ha scritto:IO NON VI HO MAI VOTATO

siamo almeno due
ghirettina
ghirettina

Messaggi : 624
Data d'iscrizione : 21.03.15

Torna in alto Andare in basso

"NOI NON VI VOTIAMO PIU'!" Empty Re: "NOI NON VI VOTIAMO PIU'!"

Messaggio Da Cozza Mar Apr 28, 2015 4:21 pm

Io non ho votato per loro prima...figuriamoci poi.
Comunque che un personaggio mai votato da nessuno, mai scelto da qualcuno in modo diretto, una persona che non ha superato nessun tipo di concorso per stare...dove sta (oltre che sulle parti basse di moltissimi italiani)
Che un personaggio simile pretenda di sottoporci a scelta da parte dei ds, ci costringa a fare e rifare concorsi già superati in precedenza...sarebbe da ridere se non facesse piangere.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

"NOI NON VI VOTIAMO PIU'!" Empty Re: "NOI NON VI VOTIAMO PIU'!"

Messaggio Da MLucia Mar Apr 28, 2015 5:55 pm

IO NON LI VOTO + E GLI HO TELEFONATO PER DIRGLIELO E GLI HO ANCHE SCRITTO

MLucia

Messaggi : 512
Data d'iscrizione : 01.04.14

Torna in alto Andare in basso

"NOI NON VI VOTIAMO PIU'!" Empty Re: "NOI NON VI VOTIAMO PIU'!"

Messaggio Da Ospite Mar Apr 28, 2015 6:39 pm

mirco81 ha scritto:ogni settimana che passa  il PD continua  scendere nei sondaggi...

adesso è arrivato al 34%

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/04/28/sondaggi-elettorali-avanzano-i-5-stelle-flessione-nel-pd-cala-la-lega-nord/1630645/

Benissimo!
Ma è ancora troppo alto, deve continuare a scendere senza sosta!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

"NOI NON VI VOTIAMO PIU'!" Empty Re: "NOI NON VI VOTIAMO PIU'!"

Messaggio Da minollo Mar Apr 28, 2015 7:33 pm

la chiamata diretta vale anche per loro, basta non votarli. ma vedrete che troveranno un modo per restare attaccati tutti alle loro poltrone d'oro. VERGOGNA!

minollo

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 18.08.12

Torna in alto Andare in basso

"NOI NON VI VOTIAMO PIU'!" Empty Re: "NOI NON VI VOTIAMO PIU'!"

Messaggio Da roberto.grieco Mar Apr 28, 2015 7:36 pm

Anche io ridonderò in cabina elettorale, sempre votato pd...adesso basta...NON VI VOTO PIÙ! ho una famiglia grandissima...300-400 voti!!!
roberto.grieco
roberto.grieco

Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 07.05.14

Torna in alto Andare in basso

"NOI NON VI VOTIAMO PIU'!" Empty Re: "NOI NON VI VOTIAMO PIU'!"

Messaggio Da minollo Mar Apr 28, 2015 7:53 pm

propongono una scuola che è la brutta copia del modello inglese o americano, calata in una realtà completamente diversa. è vero che lì ci sono scuole di altissimo livello ma quelli che non vi rientrano
sono tagliati fuori ed esiste tanta ignoranza. ragazzi completamente allo sbando. noi abbiamo lottato tanto per garantire a tutti il diritto allo studio che è un articolo della nostra costituzione, abbiamo favorito l'inclusione e l'integrazione. tutto questo non esiste nel modello inglese o americano. andando avanti così, si arriverà presto anche a scegliere gli studenti, i genitori questo lo sanno?

minollo

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 18.08.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

"NOI NON VI VOTIAMO PIU'!" Empty Re: "NOI NON VI VOTIAMO PIU'!"

Messaggio Da ghirettina Mar Apr 28, 2015 8:41 pm

Civati quello che a chiacchiere è contro tutto e poi vota buonino buonino per tenersi il posticino? Ma suvvia .....
ghirettina
ghirettina

Messaggi : 624
Data d'iscrizione : 21.03.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

"NOI NON VI VOTIAMO PIU'!" Empty Re: "NOI NON VI VOTIAMO PIU'!"

Messaggio Da Francesca4 Lun Mag 04, 2015 4:19 pm

mirco81 ha scritto:e come se non bastasse....


Riforma Pa, norme sulla scuola: possibili nuovi orari e procedimenti disciplinari incisivi


http://it.blastingnews.com/lavoro/2015/04/riforma-pa-norme-sulla-scuola-possibili-nuovi-orari-e-procedimenti-disciplinari-incisivi-00352783.html


Ecco le norme di riforma della Pubblica amministrazione relativi al personale scuola, docenti e Ata: orari e disciplina.


L'attenzione dei docenti e del personale della scuola è concentrato non solo sulle norme contenute nel disegno di legge sulla Buona Scuola, in discussione in questi giorni alla Commissione Cultura della Camera dei deputati, ma anche sul disegno di legge sulla riforma della pubblica amministrazione. Il disegno di legge presentato dal ministro della funzione pubblica, Marianna Madia, infatti, contiene norme per la nuova disciplina dell'impiego nel pubblico. L'approvazione del disegno di legge con voto in Senato è in calendario per la seconda metà di questo mese: nel testo definitivo saranno incluse norme che, pur non riferendosi chiaramente al personale scuola, riguarderanno anche i docenti ed il personale Ata in quanto dipendenti pubblici. In particolare, mirano al personale scuola gli articoli 11 e 13 del disegno di legge con modifiche relative all'orario di lavoro e ai procedimenti disciplinari. Leggiamo, nel dettaglio, la riforma che verrà attuata dai due articoli.

Ddl Madia di riforma Pa: le norme che riguardano il personale scuola
Il comma 1 dell'articolo 11 del ddl Madia disciplina le misure di rafforzamento, a favore della pubblica amministrazione, dei meccanismi di flessibilità dell'orario di lavoro, sia orizzontale che verticale. Il secondo comma dello stesso articolo prevede, invece, forme di co-working, che sembrano riscuotere maggiori consensi dal personale scuola: le amministrazioni potranno stipulare, nelle possibilità di bilancio, convenzioni con asili nido e scuole dell'infanzia garantendo, ai propri dipendenti, supporti alla genitorialità pure nei periodi in cui la scuola rimarrà chiusa. Più incisivo sul piano disciplinare è, invece, l'articolo 13 del Ddl Madia che prevede il riordino delle attuali norme in favore di:

una maggiore integrazione con le persone disabili negli ambienti di lavoro;
la riorganizzazione degli accertamenti medici e legali relativi alle assenze del personale per motivi di malattia al fine di consentire all'Inps l'effettivo controllo con nuove competenze;
la semplificazione delle procedure di valutazione del lavoratori pubblici con l'obiettivo di riconoscere il merito e la premialità;
l'inserimento di norme che velocizzino e rendano concrete le azioni disciplinare dei dipendenti pubblici per accertarne l'eventuale responsabilità;
graduale superamento della dotazione organica quale confine delle assunzioni.

A me sembra di aver parlato della riforma Madia in tempi non sospetti, quando invitavo tutti a non considerare la riforma della scuola una monade di Lebniz senza porte né finestre; essa, al contrario, s'inserisce pienamente nell'attuale contesto storico, che, volenti o nolenti, è un momento di decrescita economica.
Perciò ho sempre difeso con forza la destinazione di risorse umane ed economiche che questa riforma convoglia verso la scuola, pur nell'attuale periodo di recessione economica.
Certo non è, lo ribadisco, la riforma migliore possibile in assoluto, ma, per i tempi che viviamo, lo sforzo di provare a sbloccare fondi e investire nella scuola a me pare vada riconosciuto.
Questo è il motivo per cui non sosterrò questo sciopero.

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

"NOI NON VI VOTIAMO PIU'!" Empty Re: "NOI NON VI VOTIAMO PIU'!"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 9 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.