niente paura:fiducia sull'italicum e dopo fiducia sul ddl scuola - Pagina 6 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
niente paura:fiducia sull'italicum e dopo fiducia sul ddl scuola - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
niente paura:fiducia sull'italicum e dopo fiducia sul ddl scuola - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
niente paura:fiducia sull'italicum e dopo fiducia sul ddl scuola - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
niente paura:fiducia sull'italicum e dopo fiducia sul ddl scuola - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
niente paura:fiducia sull'italicum e dopo fiducia sul ddl scuola - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
niente paura:fiducia sull'italicum e dopo fiducia sul ddl scuola - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
niente paura:fiducia sull'italicum e dopo fiducia sul ddl scuola - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
niente paura:fiducia sull'italicum e dopo fiducia sul ddl scuola - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
niente paura:fiducia sull'italicum e dopo fiducia sul ddl scuola - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



niente paura:fiducia sull'italicum e dopo fiducia sul ddl scuola

+23
isula.
davide 76
fiametta44eunquarto
Babbeus
ghirettina
precariansiosa
T0ta|rec
docenteprof
michetta
mimì68
giovanna onnis
L'ALTRO POLO
Arex
guada75
rafzzz
Francesca4
chicca70
ufo polemico
senza parole
mirco81
lallaorizzonte
Perplessa
sparviero.
27 partecipanti

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Andare in basso

niente paura:fiducia sull'italicum e dopo fiducia sul ddl scuola - Pagina 6 Empty niente paura:fiducia sull'italicum e dopo fiducia sul ddl scuola

Messaggio Da sparviero. Mer Apr 29, 2015 8:19 am

Promemoria primo messaggio :

Forza Renzi avanti così visto che il parlamento cerca disperatamente di bloccare le riforme non rimane altro da fare.dopo l'italicum mi auguro che il governo metta la fiducia sul ddl scuola.non si può perdere tempo. Come al solito mi aspetto duri attacchi in questo topic visto che coloro che definiscono renzi un dittatore non sono tanto diversi da lui: hanno messo a tacere quei pochi favorevoli al ddl. Adesso diranno che questo è l'ennesimo topic inutile :bruciare le tessere del pd,renzi forse idiota,faraone indagato,allontanare i dirigenti del miur,accendere i lumini.....questi si che sono utili.Questo forum si chiama Riforme ma tanti vogliono che si chiami Contro le Riforme.
sparviero.
sparviero.

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso


niente paura:fiducia sull'italicum e dopo fiducia sul ddl scuola - Pagina 6 Empty Re: niente paura:fiducia sull'italicum e dopo fiducia sul ddl scuola

Messaggio Da sparviero. Gio Apr 30, 2015 8:54 am

Il governo Renzi più forte di prima: bersani,bindi,civati,speranza,letta sono generali senza esercito. Frantumata la minoranza pd. Avanti con le riforme.
sparviero.
sparviero.

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso

niente paura:fiducia sull'italicum e dopo fiducia sul ddl scuola - Pagina 6 Empty Re: niente paura:fiducia sull'italicum e dopo fiducia sul ddl scuola

Messaggio Da Babbeus Gio Apr 30, 2015 9:03 am

sparviero. ha scritto:Il governo Renzi più forte di prima: bersani,bindi,civati,speranza,letta sono generali senza esercito. Frantumata la minoranza pd. Avanti con le riforme.

Sbaglio o questa è propaganda allo stato puro? Sbaglio o questo utente posta sempre e solo messaggi provocatori o di mera propaganda politica privi di qualsiasi contributo alla discussione?

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

niente paura:fiducia sull'italicum e dopo fiducia sul ddl scuola - Pagina 6 Empty Re: niente paura:fiducia sull'italicum e dopo fiducia sul ddl scuola

Messaggio Da sparviero. Gio Apr 30, 2015 9:07 am

Babbeus ha scritto:
sparviero. ha scritto:Il governo Renzi più forte di prima: bersani,bindi,civati,speranza,letta sono generali senza esercito. Frantumata la minoranza pd. Avanti con le riforme.

Sbaglio o questa è propaganda allo stato puro? Sbaglio o questo utente posta sempre e solo messaggi provocatori o di mera propaganda politica privi di qualsiasi contributo alla discussione?
non sbagli:Governo più forte significa ddl scuola in cassaforte.
sparviero.
sparviero.

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso

niente paura:fiducia sull'italicum e dopo fiducia sul ddl scuola - Pagina 6 Empty Re: niente paura:fiducia sull'italicum e dopo fiducia sul ddl scuola

Messaggio Da isula. Gio Apr 30, 2015 9:11 am

ufo polemico ha scritto:
Riguardo il tono delle critiche non so; quello che posso dirti è che riguardo all'approdo alla situazione attuale il M5S ha una precisa responsabilità storica e ne porta lo stigma quanto e più degli altri partiti in parlamento.
Il M5S è stato bloccato dalla sua originaria vocazione autoritaria, in una divertente simmetria con ciò di cui si accusa l'attuale premier. Ha iniziato ad avere qualche rilevanza politica quando Grillo "si è stancato del giocattolo" e ha lasciato i "suoi" un po' più liberi di fare attività parlamentare.

Gentile Ufo, le opinioni su qualcosa e su qualcuno si autogenerano come lumache e si sprecano su tutto ciò che appartiene a questo mondo.
Quello che personalmente mi importa è che “evangelicamente”,per esperienza, ed oggettivamente dai frutti si vede l’albero.
Per farsi una propria idea su qualsiasi fenomeno compresi quelli politici senza essere deviati da manipolazioni mentali altrui o cantonate proprie, la cosa buona e giusta è quello di andare ad indagare su quello che ci interessa di persona in modo oggettivo.
A riguardo la Buona scuola tutti noi siamo andati pedissequamente a leggere gli articoli del DDL per farci una nostra idea al fine di poi capire se dovevamo essere passivi perché ci stava bene o se si doveva protestare perché non ci piaceva.
Allo stesso modo per il M5s e gli altri partiti, ci basta andare a vedere il comportamento dei signori politici e quello di chi è deputato del M5. gli emendamenti e le proposte di legge presentate ed approvate per farsi un'idea oggettiva di chi mi sta bene oppure male.
E' evidente che se si è Incalza mi sta bene il comportamento disonesto e bugiardo di chi è politico, il fatto che prenda in giro il prossimo dicendo una cosa e facendone un’altra, che sprema fino all’osso pensionati, insegnanti, e altri, che lasci le strade del meridione in completa fatiscenza, basta che predisponga miliardi su miliardi di euro su quello che mi interessa, per il resto chissenefrega.
Idem per chi entra come stagista presso signori come Incalza: chissenefrega se commettono e mi fanno commettere indecenze spesso inumane facendomi complice, L’IMPORTANTE E’ LA MIA CARRIERA in quel posto e non in un altro in maniera pulita. Per giustificarmi dirò CHE IO SONO INNOCENTE e che è il SISTEMA di cui pure io sono vittima.
Se io sono Isula, mi interessa l’onesta, la sincerità e gente che si comporta coerentemente e non è bugiarda, che si batta per i diritti e i doveri di tutta la comunità. Questo lo giudico con i fatti e non con una stampa che appartiene a De Benedetti o a Berlusconi e spara sentenze interessate contro chi non gli sta bene. Ho il web e mi collego direttamente per sentire discorsi di tutti e per leggere sui siti del Parlamento quello che presentano o votano come emendamenti, leggi.

Riguardo la Buona scuola mi sta bene, nelle linee generali, quello che dice il M5s ossia,
http://www.beppegrillo.it/movimento/parlamento/2015/02/m5s-ecco-le-nostre-7-soluzioni-per-la-scuola.html

ed anche che si battano attualmente al nostro fianco in maniera CHIARA a differenza degli altri opportunisti politici legati alla poltrona.

Per cui quando discuterò con gli altri di scuola e di società informerò su cosa fa il M5s e cosa gli altri partiti, dirò che dai primi mi sento garantita e degli altri sono arrabbiata e sconcertata, e infine CHE DARO' IL VOTO A LORO, ossia legittima difesa oltre che condivisione di obiettivi e di valori.
TUTTO QUI.
:-)


Ultima modifica di isula. il Gio Apr 30, 2015 9:38 am - modificato 4 volte.
isula.
isula.

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 05.10.14

Torna in alto Andare in basso

niente paura:fiducia sull'italicum e dopo fiducia sul ddl scuola - Pagina 6 Empty Re: niente paura:fiducia sull'italicum e dopo fiducia sul ddl scuola

Messaggio Da Babbeus Gio Apr 30, 2015 9:30 am

sparviero. ha scritto:
Babbeus ha scritto:
sparviero. ha scritto:Il governo Renzi più forte di prima: bersani,bindi,civati,speranza,letta sono generali senza esercito. Frantumata la minoranza pd. Avanti con le riforme.

Sbaglio o questa è propaganda allo stato puro? Sbaglio o questo utente posta sempre e solo messaggi provocatori o di mera propaganda politica privi di qualsiasi contributo alla discussione?
non sbagli

Grazie della conferma, spero per te che tu sia ben retribuito per questa mansione.

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

niente paura:fiducia sull'italicum e dopo fiducia sul ddl scuola - Pagina 6 Empty Re: niente paura:fiducia sull'italicum e dopo fiducia sul ddl scuola

Messaggio Da Perplessa Gio Apr 30, 2015 2:54 pm

Babbeus ha scritto:
sparviero. ha scritto:Il governo Renzi più forte di prima: bersani,bindi,civati,speranza,letta sono generali senza esercito. Frantumata la minoranza pd. Avanti con le riforme.

Sbaglio o questa è propaganda allo stato puro? Sbaglio o questo utente posta sempre e solo messaggi provocatori o di mera propaganda politica privi di qualsiasi contributo alla discussione?
perché evidentemente altri contributi non sono capaci di darne. E nessuna persona che volesse essere un minimo intellettualmente onesta potrebbe. Per cui, o raccontano storie mirabolanti, arrampicandosi sugli specchi, o ripetono slogan.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

niente paura:fiducia sull'italicum e dopo fiducia sul ddl scuola - Pagina 6 Empty Re: niente paura:fiducia sull'italicum e dopo fiducia sul ddl scuola

Messaggio Da isula. Gio Apr 30, 2015 4:12 pm

Ufo, le opinioni sono una cosa e i fatti sono un'altra.
Mi dici che la mia visione è semplicistica e la desinenza "istica" ha lo scopo, nella grammatica PSICOLOGICA, di delegittimare e dire magari, che non vale niente.
Io ti correggo e ti dico che la mia visione E' SEMPLICE.

Inoltre, tu hai l'opinione che il M5s abbia uno stigma, io ti dico che invece sta avendo storicamente il merito di avere costretto le due parti in gioco (Pd e Pdl) a svelare I LORO PATTI SCELLERATI, a far sì che gli elettori vengano messi con le spalle al muro superando i loro interessi egoistici con la conseguenza che siano i partiti stessi a fagocitarsi l'uno con l'altro, fuori e dentro, e gli elettori che hanno sbagliato a votare (compresi gli insegnanti) a pagare con il proprio sedere, in modo che alla fine scoppi tutto il sistema corrotto (ed i effetti è quello che sta avvenendo).
Solo se il sistema salta (con i suoi disvalori o presunti valori) si può sostituire con un altro buono.

Mio pensierò è che se il M5s appoggiava una delle due parti scendendo A COMPROMESSI con i loro disvalori e modi di fare, il sistema restava intatto e inoltre alla fine il movimento si sarebbe corrotto a sua volta fallendo.

Hanno chiesto delle condizioni (le stesse che il Pd predicava senza attuare da anni) per poter avere il proprio appoggio, ossia per prima cosa di togliersi il finanziamento pubblico ai partiti (a cui hanno rinunciato) di dimezzarsi lo stipendio e di dare il tutto alla collettività, il reddito di cittadinanza, la condizione che i deputati dopo due legislature vadano a casa abolendo, così, la carriera di politico e mille altre cose che agli uomini e donne dei partiti ed ai loro elettori sono sembrate STRANE ed utopistiche.
Ossia chiedevano alla controparte di DIVENTARE, NEI VALORI e NEGLI OBIETTIVI, COME LORO. (valori come l'onestà, obiettivi= bene della collettività e di tutti i singoli)
Il Pd e gli altri partiti non hanno accettato, idem la maggioranza degli elettori.

QUINDI ora sia politici che elettori stiamo tutti iniziando a bere l'amaro calice e a rendersi conto che ciò che si credeva STRANO, utopistico e pericoloso invece è giusta soluzione per vivere in una buona comunità senza problemi.
In pratica gli elettori che hanno votato i partiti corrotti e ancora li sostengono sono come incaprettati: più si muovono nella situazione corrotta in cui sono e più si affogano. Peccato che nella stessa condizione vi siano anche altri che non sono responsabili di viltà e di appoggio alla corruzione.
E l'incaprettamento avviene grazie a loro stessi in quanto chi si è votato ci sta tradendo togliendo lo Stato sociale, ossia dalla scuola al lavoro, alla sanità, alle pensioni, alla sicurezza sociale.
E chi ci sta tradendo, in linea con il disprezzo dei valori e delle regole costituzionali, è un NON ELETTO del popolo italiano a cui i parlamentari si sono sottomessi per ragioni DI CARRIERA (naturalmente è il sistema! come qualcuno dice accusando sempre gli altri e non sè stesso).

L'amaro calice è quello che ha bevuto prima di noi la Grecia. Abbiamo un precedente da cui poter attingere quale sarà il nostro futuro anche nel mondo della scuola, oltre che della società, come se fosse una sfera di cristallo.
Tutto questo se la gente non si ribellerà e non manderà a casa gli attuali politici DI CARRIERA che pensano solo al portafoglio, in tutti i luoghi: dal Comune con le liste civiche dove si mescolano il diavolo con l'acqua santa, ai posti di lavoro, fra i parenti e la propria cerchia di amici, fra la gente.

Tanti colleghi insegnanti e anche ATA si chiedono cosa fare per opporsi all'approvazione della Buona scuola e dell'Italicum, e contro la corruzione, etc.
La ricetta è SEMPLICE (o secondo te, ufo, semplicistica): fare guerriglia non solo nell'ambito della Scuola, ma alle comunali, alle regionali, alle nazionali, strappando tessere, facendo flash mob, CONTESTANDO nei luoghi in cui si trovano la giannini, renzi, tutti i politici a tiro, sia nazionali che locali, andando in giro a fare volantinaggio anche a proprie spese per informare quanta gente possibile, facendo raccolta dati da portare alle Caserme e alle Questure contro questo o quel politico o imprenditore locale, denunciando gli evasori fiscali come i medici che non rilasciano fatture, etc, etc.
Ossia seguire le regole del buon cittadino che, controcorrente, ligio alle regole e valori comunitari, le segue e le fa SEGUIRE!.

In tal modo l'attuale sistema paradossale e corrotto SI SFASCIA e così può essere finalmente sostituito con quello che ci hanno lasciato I PADRI COSTITUZIONALI nel Secondo dopoguerra.
isula.
isula.

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 05.10.14

Torna in alto Andare in basso

niente paura:fiducia sull'italicum e dopo fiducia sul ddl scuola - Pagina 6 Empty Re: niente paura:fiducia sull'italicum e dopo fiducia sul ddl scuola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.