Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

+76
virnams
gugu
coccy
Andreaa
tinca
Baby72
Paolo808
Brian82
paola760
CHRISTABEL
mucenia
sarym
Dani83
anfede76
Francy1
vittovitto
silviaboh
patty79
luna76
bamby83
Alce1315
AlexWest79
HMV
semplicementefrancesca
catGae
Alessandro66
Davide
Ilaryanike
lupa77
magnons
anonimo123
marcom
agata11
marianna30
Jemima
marty80
paoletta99
Luna78
2012cavallino
automaticjack
lulita
malida79
lamannafranca
Lisa82
nuanda
Bebenite
tratty1
mariaan
danielaba
luxet
anto1960
Maryangel
nadiadan
carmen65
condor2000
tina77
Into the Wild
M@ri
cliomisia
luisa78
diazi
carbis
lexissia
bimba
angelica83
gioacchino
citn
nana
mariannas
Ambarabà
almodena
Emanuela81Cann
luisa maria
lallaorizzonte
Dec
serena.78
80 partecipanti

Pagina 5 di 40 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 22 ... 40  Successivo

Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 5 Empty Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da serena.78 Ven Giu 19, 2015 11:50 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno,

l'USR della mia provincia ha emesso un avviso per la collocazione in gae dei docenti in possesso del diploma magistrale e beneficiari di sentenze definitive o ordinanze cautelari:
<aspiranti interessati, che non abbiano già prodotto domanda corredata di dichiarazione di titoli e
servizi prestati, avranno cura di presentarla ad un solo Ufficio Scolastico Provinciale, entro e non
oltre il 25 giugno 2015, tramite pec o raccomandata a/r.>>

Un chiarimento: a quale domanda si potrebbero riferire? Io sono già inserita in II fascia delle graduatorie di istituto,
il punteggio dei titoli e servizi su tale graduatoria è valido anche per gli inserimenti in gae?

serena.78

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 19.06.15

Torna in alto Andare in basso


Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 5 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da Dec Mar Lug 28, 2015 8:18 pm

No, non rispondiamo mai sui ricorsi (e comunque non lo saprei:-)

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 5 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da M@ri Mar Lug 28, 2015 9:35 pm

lexissia ha scritto:una mia amica invece, è andata alla uil di magenta e si è trovata benissimo(ha fatto il tutto agli inizi di luglio)...ti direi di andare alla uil personalmente a questo punto...poi non so


E alla UIL quanto chiedono?

No perchè dopo aver letto il post di luisa sui 1200 euro chiesti da Anief per presentare ricorso, il pensiero che ci avevi fatto rimane tale.

M@ri

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 14.07.15

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 5 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da cliomisia Mar Lug 28, 2015 9:48 pm

Io non credo , il sindacalista che mi ha risposto ha scritto che se si vince il ricorso ci assumeranno.
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 5 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da Into the Wild Mer Lug 29, 2015 7:36 am

Io sono stata alla UIL a metà luglio e mi hanno detto di ritornare ai primi di settembre causa chiusura uffici/tribunali nel mese di agosto. Di rientrare nel piano assunzioni ci spero poco; a questo punto mi interessa entrare almeno in Gae anche se voglio cercare di capire fino a quando rimarranno in vita... Comunque sono stati molto gentili e mi hanno spiegato che con loro ricorrere non costa nulla; solo la tessera

Into the Wild

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 23.07.15

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 5 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da Ospite Mer Lug 29, 2015 8:23 am

La GAE per quanto ne so io rimarrà aperta fino all'esaurimento.
Ditemi se sbaglio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 5 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da cliomisia Mer Lug 29, 2015 8:29 am

Così è è noi cerchiamo almeno di rientrarvi
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 5 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da luisa78 Mer Lug 29, 2015 9:02 am

M@ri ha scritto:
lexissia ha scritto:una mia amica invece, è andata alla uil di magenta e si è trovata benissimo(ha fatto il tutto agli inizi di luglio)...ti direi di andare alla uil personalmente a questo punto...poi non so


E alla UIL quanto chiedono?

No perchè dopo aver letto il post di luisa sui 1200 euro chiesti da Anief per presentare ricorso, il pensiero che ci avevi fatto rimane tale.


io mi sono rivolta ad anief perché hanno pubblicato sul messaggero la notizia che un tot di persone aveva vinto ( quindi inseriti in gae) e con 120 euro; ma dopo l'esperienza di ieri sera mi sono presa la briga di cercare in rete e ho appunto trovato alcuni commenti negativi che vi posto:

Marco Belmonte ma perchè un sindacato come il vostro deve chiedere a delle povere persone un compenso di 1300 euro come compenso per il lavoro dei propri avvocati ?? mi sembra un pò esagerato anche perchè siete un appunto un sindacato che dovrebbe aiutare i precari e non affossarli economicamente. E poi tutto quello che cercate (sempre da un punto di vista economico) dovrebbe essere scritto dall'inizio per poter mettere le persone a conoscenza di quello che dovrà sobbarcarsi, se vorrà partecipare ai ricorsi.

24 maggio alle ore 15.17 ·

Giusi Campagnolo
Sono profondamente delusa e e mi sento raggirata... ieri mi e' stata recapitata la pec, come ogni ricorrente Gae, con la quale mi si informa che il.mio ricorso e' stato accettato i miei bonifici sono arrivati, cioe' adesione €50,00 al sindacato, nonche' €120,00 per l'adesione al ricorso,come informati inizialmente, che devo inviare documentazione ai legali al quale il mio ricorso e' stato assegnato e soprattuto devo conferire mandato, la ciliegina sulla torta? in caso di vincita in primo grado del ricorso un esborso di € 1200,00 ai legali che mi rappresentano. Esborso del quale nessuno ne era a conoscenza.... Perche' non siamo stati informati a suo tempo quando ci veniva chiesto solo dell'esborso dei 120,00euro ciascuno atteso che si trattava di class action?...Aspetto spiegazioni di chi e' di competenza.. grazie
circa 2 mesi fa


Paola Corradini — 2 stella
Buongiorno,
ho ricevuto la vostra mail in cui mi avvisate del l'imminente rinnovo dell'iscrizione annuale. Devo constatare con grande dispiacere - ma non con altrettanta meraviglia - che siete molto presenti e solerti quando si tratta di avvisare i vostri soci che è giunto il momento di versare la quota, mentre non ho rilevato altrettanta solerzia nel fornirmi informazioni circa il decorso e l'esito di un ricorso che ho avviato con voi ancora verso la fine del 2013 (mi riferisco a quello per l'accesso in GAE per il TFA). Ebbene, AD OGGI, dopo più di un anno, io ancora non so l'iter seguito da tale ricorso, se è stata fissata un'udienza di merito (definitiva) e quando...mi sembrano informazioni MOLTO importANTI di cui un ricorrente dovrebbe essere messo al corrente con la massima trasparenza. So soltanto che, in prima istanza, tale ricorso non è stato accolto, ma poi tutto è caduto nell'oblio. Recentemente, per pubblicizzare l'associazione, avete scritto che due ricorrenti abilitati tramite TFA sono stati ammessi con riserva dal CdS, ma questo è avvenuto grazie al ricorso promosso dall'avvocato Sirio Solidoro, e NON grazie al vostro (ragion per cui so di molti colleghi che stanno chiedendo la disdetta dal vostro ricorso per appoggiarsi a lui...)
Ora, prima di pagare la quota di iscrizione, desidero avere informazioni PRECISE E VERITIERE circa il decorso e il futuro del mio ricorso: se esso è già stato rigettato e non c'è alcuna possibilità, allora mi sembra superfluo rimanere vostro affiliato. Se invece ci sono possibilità, esigo sapere quali sono CONCRETAMENTE (iter, date, udienze etc)
Cordiali saluti

circa 6 mesi fa


Fab Mess —Nessuna notizia avuta finora sul ricorso per l'inserimento in GaE, se chiamo l'amministrazione risponde un operatore che sembra gli pesi qualsiasi domanda gli venga fatta, se chiamo l'ufficio consulenza non risponde nessuno o non si riesce a prendere la linea. Finora l'unica comunicazione ricevuta da voi e' la richiesta di 50 euro per rinnovo tesseramento. Complimenti, davvero un bel servizio!

più di un anno fa



Emanuela Napoli — trovo assurdo che un sindacato stacchi le linee telefoniche e renda impossibile la comunicazione a 2 giorni dalla scadenza di adesione ad un ricorso. sono iscritta da due anni e rispetto a questo devo dire che non c'è stato alcun miglioramento, anzi...



più di un anno fa


Gian-luca Cossari — Certamente Anief sarà un "buon" sindacato" ma di fatto non rispondono mai sia via email sia telefonicamente. A questo punto perchè dovrei fare un'iscrizione ed un ricorso se non so a chi dare questi soldi? lascerò perdere l'improvvisazione di disponibilità non pragmatica. Probabilmente, forse, è capitato solo a me, per cui nota soggettiva. Dal momento, dopo 3 settimane che cerco di aver notizie sulla prassi da seguire, da Insegnante, non posso che dare un giudizio insufficiente.



più di un anno fa


questo è quello che ho letto ieri , ovvio non saranno tutti così ma la mia esperienza si chiude qua , e mi spice solo che non riuscirò a fare nulla entro il 31 luglio

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 5 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da almodena Mer Lug 29, 2015 12:45 pm

Credo che stiamo confondendo un pò le cose. Io mi riferivo, a saperne di più sul ricorso che Anief si è inventato per le assunzioni in fase B,C e non per il ricorso in generale non ancora fatto per i dipl. mag.
Non so neanche io cosa fare ma non mi sento di uscire altri soldi. Anche perché il costo iniziale è di 150€ ma se poi vinci, uscirai altri 1000 €, penso. E' probabile che il MIUR provveda in qualche modo dopo...non so cosa dire. Gli altri sindacati non stanno facendo questi ricorsi, quindi, il fatto di non poter fare domanda, siamo "giustificati".

almodena

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 5 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da M@ri Mer Lug 29, 2015 1:26 pm

Into the Wild ha scritto:Io sono stata alla UIL a metà luglio e mi hanno detto di ritornare ai primi di settembre causa chiusura uffici/tribunali nel mese di agosto. Di rientrare nel piano assunzioni ci spero poco; a questo punto mi interessa entrare almeno in Gae anche se voglio cercare di capire fino a quando rimarranno in vita... Comunque sono stati molto gentili e mi hanno spiegato che con loro ricorrere non costa nulla; solo la tessera


Grazie per le info! Sentirò la UIL anche io, ma più avanti. Neanche io voglio rincorrere il Piano, ma vedermi riconosciuto il diritto alla Gae.. quello, sì.

Le GAE saranno vive finchè ci sarà qualcuno inserito, è così secondo la normativa vigente.




M@ri

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 14.07.15

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 5 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da M@ri Mer Lug 29, 2015 1:28 pm

Grazie luisa per tutte le info! Io, scartato Anief, sentirò (più avanti) la UIL.

M@ri

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 14.07.15

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 5 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da lexissia Mer Lug 29, 2015 1:52 pm

Voglio sapere anche io se le gae rimarranno in vita. Facciamo tanto per rientrarci e poi vederle svanire che sens ha? Anche io punto al mio posto in gae nn certamente all' assunzione, qualche moderatore potrebbe tranquillizarci almeno sulla permanenza delle gae anche in futuro?
Grazie

lexissia

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 5 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da Emanuela81Cann Mer Lug 29, 2015 3:14 pm

Salve a tutti,

Per chi come me è inserita con riserva in GaE, grazie all'ordinanza cautelare del Consiglio di Stato ed in attesa di sentenza definitiva, ci sono novità sull'accantonamento degli eventuali posti spettanti?

Grazie

Emanuela81Cann

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 5 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da luisa78 Mer Lug 29, 2015 4:31 pm

avete letto dalla home page?
Il Giudice del Lavoro di Grosseto ha respinto il ricorso d'urgenza di 60 docenti maremmane diplomate, che richiedevano l'apertura delle graduatorie ad esaurimento per inserirsi in merito al valore abilitante del diploma magistrale.

Il giudice ha ricordato che in questo stesso mese di luglio vari Tribunali della Penisola (Livorno, Massa, Siena in Toscana, ma anche Napoli, Bologna e Venezia) hanno ritenuto infondati gli inserimenti nella graduatoria per espresso divieto della fonte primaria. Il Dpr 25 marzo 2014, pur riconoscendo quel titolo come abilitante, pur riconoscendo il diritto all'iscrizione nelle graduatorie di circolo e istituto (sempre aperte a nuovi inserimenti perché utilizzabili per le sole supplenze brevi), ha escluso pari diritti per l'inserimento nelle graduatorie a esaurimento.

La sentenza recita: "Deve conclusivamente negarsi il diritto della parte ricorrente - è il parere conclusivo del giudice - (e di tutti coloro che non abbiano presentato domanda nei termini di legge) a un inserimento tardivo".

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 5 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da Emanuela81Cann Mer Lug 29, 2015 4:54 pm

Ho letto la notizia. Credo che queste 60 colleghe abbiano avuto parere negativo da parte del giudice perché non hanno presentato la domanda per l'inserimento in GaE entro i limiti previsti.
L'articolo del Tirreno dice:
"Per gli insegnanti maremmani che pur avendo titolo per l'inserimento nelle graduatorie prima che venissero trasformate a esaurimento e che tuttavia nulla avevano chiesto o preteso precedentemente al 2015, nemmeno in occasione degli aggiornamenti periodici delle Gae, il giudice del lavoro non vede alcuna via d'uscita: la domanda è tardiva e non serve invocare la convinzione precedente di non essere stati in possesso di un titolo abilitante"

Emanuela81Cann

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 5 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da lexissia Mer Lug 29, 2015 4:58 pm

Ho una confusione....potreste spiegarmi nelle specifico che cos'è questa storia? ??

lexissia

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 5 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da Emanuela81Cann Mer Lug 29, 2015 5:08 pm

lexissia ha scritto:Ho una confusione....potreste spiegarmi nelle specifico che cos'è questa storia? ??

Io ho capito che l'anno scorso queste colleghe non avevano presentato la domanda di ammissione alle GaE in occasione dell'aggiornamento per il triennio 2014/2017. Hanno presentato il ricorso al Giudice del lavoro solo a giugno 2015 (quindi un anno dopo). Adesso il Giudice ha sentenziato che la richiesta è tardiva.

Emanuela81Cann

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 5 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da almodena Mer Lug 29, 2015 5:34 pm

Le cose si stanno mettendo male o sbaglio?

almodena

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 5 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da Ospite Mer Lug 29, 2015 5:35 pm

Quindi per quelli come me che hanno fatto domanda di inserimento alle GAe e ricorso solo adesso con la Cgil non abbiamo possibilità di essere inseriti nella graduatorie?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 5 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da almodena Mer Lug 29, 2015 5:56 pm

Emanuela81Cann ha scritto:
lexissia ha scritto:Ho una confusione....potreste spiegarmi nelle specifico che cos'è questa storia? ??

Io ho capito che l'anno scorso queste colleghe non avevano presentato la domanda di ammissione alle GaE in occasione dell'aggiornamento per il triennio 2014/2017. Hanno presentato il ricorso al Giudice del lavoro solo a giugno 2015 (quindi un anno dopo). Adesso il Giudice ha sentenziato che la richiesta è tardiva.

Cioè non avendo fatto il ricorso per entrare in Gae nel 2014, sono esclusi?

almodena

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 5 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da Ospite Mer Lug 29, 2015 6:01 pm

sembra così,qualcuno ci può dare chiarimenti?
grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 5 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da lexissia Mer Lug 29, 2015 6:05 pm

Ma anief lo ha comunque fatto fare anche a cgi nn aveva presentato domanda nel maggio 2014. Io per esempio avevo mandato la domanda a maggio 2014

lexissia

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 5 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da almodena Mer Lug 29, 2015 6:10 pm

Non ha senso allora per tutti quelli che si stanno illudendo di iniziare il ricorso adesso. Anief fa il suo lavoro: a loro interessa fare solo ricorsi.

almodena

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 5 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da Ospite Mer Lug 29, 2015 6:18 pm

anche io ho fatto ricorso solo poco tempo fa come dicevo con Cgil,non penso che si fa per fare avranno delle motivazioni per poterlo fare.
Noi non lo stiamo facendo al gdl,ma al Tar.
Comunque se qualcuno può fare chiarezza sarebbe meglio.
grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 5 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da almodena Mer Lug 29, 2015 6:31 pm

Ma il Tar non aveva passato la parola al Gdl? Strano. Mi preoccupa.

almodena

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 5 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da Ospite Mer Lug 29, 2015 6:43 pm

Guarda lo dico con certezza perché domani si discute il nostro ricorso al Tar.
A questo punto non so che dirti forse lo rimbalzano al GDL.
Qualcuno può fare chiarezza?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 5 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 40 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 22 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.