Organico di fatto ESCLUSO dalla riforma ????? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Organico di fatto ESCLUSO dalla riforma ????? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Organico di fatto ESCLUSO dalla riforma ????? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Organico di fatto ESCLUSO dalla riforma ????? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Organico di fatto ESCLUSO dalla riforma ????? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Organico di fatto ESCLUSO dalla riforma ????? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Organico di fatto ESCLUSO dalla riforma ????? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Organico di fatto ESCLUSO dalla riforma ????? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Organico di fatto ESCLUSO dalla riforma ????? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Organico di fatto ESCLUSO dalla riforma ????? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Organico di fatto ESCLUSO dalla riforma ?????

+16
Dani_ Giammi
chicca70
fara30
AnnaBlume
catiusciagr
carla75
costanza15
psicopompo
Dec
GG82
annari
Stellastellina1975
royalstefano
verdesperanza
circo
mara88
20 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Organico di fatto ESCLUSO dalla riforma ????? Empty Organico di fatto ESCLUSO dalla riforma ?????

Messaggio Da mara88 Sab Lug 04, 2015 11:33 am

http://www.professionistiscuola.it/varie/1763-immissioni-in-ruolo-organico-di-fatto-fuori-da-stabilizzazioni-mobilita-forzata-su-fase-nazionale.html

Secondo PS l'organico di fatto sarebbe totalmente escluso dalla riforma e dalle assunzioni, anche dalla fase C. Ma è possibile ? Mi pare assurdo che continuino a dare questi posti al 30/06 alle GI costringendo gli assunti a spostarsi lontano o finire nel potenziamento a fare le supplenze brevi. Mi pare una contraddizione kafkiana. Non trovate ? Insomma dove andrà l'organico di fatto ??

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Organico di fatto ESCLUSO dalla riforma ????? Empty Re: Organico di fatto ESCLUSO dalla riforma ?????

Messaggio Da circo Sab Lug 04, 2015 11:36 am

mara88 ha scritto:http://www.professionistiscuola.it/varie/1763-immissioni-in-ruolo-organico-di-fatto-fuori-da-stabilizzazioni-mobilita-forzata-su-fase-nazionale.html

Secondo PS l'organico di fatto sarebbe totalmente escluso dalla riforma, anche dalla fase C. Ma è possibile ? Mi pare assurdo che continuino a dare questi posti al 30/06 alle GI costringendo gli assunti a spostarsi lontano o finire nel potenziamento a fare le supplenze brevi. Mi pare una contraddizione kafkiana. Non trovate ? Insomma dove andrà l'organico di fatto ??

Nella fase A.

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Organico di fatto ESCLUSO dalla riforma ????? Empty Re: Organico di fatto ESCLUSO dalla riforma ?????

Messaggio Da verdesperanza Sab Lug 04, 2015 11:42 am

per legge non si possono dare ruoli sull'OF. dunque i posti in OF sarannno data a supplenza dai DS.

verdesperanza

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 04.04.14

Torna in alto Andare in basso

Organico di fatto ESCLUSO dalla riforma ????? Empty Re: Organico di fatto ESCLUSO dalla riforma ?????

Messaggio Da mara88 Sab Lug 04, 2015 11:43 am

circo ha scritto:
mara88 ha scritto:http://www.professionistiscuola.it/varie/1763-immissioni-in-ruolo-organico-di-fatto-fuori-da-stabilizzazioni-mobilita-forzata-su-fase-nazionale.html

Secondo PS l'organico di fatto sarebbe totalmente escluso dalla riforma, anche dalla fase C. Ma è possibile ? Mi pare assurdo che continuino a dare questi posti al 30/06 alle GI costringendo gli assunti a spostarsi lontano o finire nel potenziamento a fare le supplenze brevi. Mi pare una contraddizione kafkiana. Non trovate ? Insomma dove andrà l'organico di fatto ??

Nella fase A.

Vallo a dire a Dec ! Io lo sostengo da giorni che va in fase A ma Dec mi dice che non è così e che va in fase C. Ora salta fuori che non rientrerebbe proprio nel piano assunzioni...insomma c'è qualche anima pia che sveli l'arcano ?????

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Organico di fatto ESCLUSO dalla riforma ????? Empty Re: Organico di fatto ESCLUSO dalla riforma ?????

Messaggio Da mara88 Sab Lug 04, 2015 11:44 am

verdesperanza ha scritto:per legge non si possono dare ruoli sull'OF. dunque i posti in OF sarannno data a supplenza dai DS.

Quindi PS ha ragione ? Resteranno supplenze al 30/06 ?

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Organico di fatto ESCLUSO dalla riforma ????? Empty Re: Organico di fatto ESCLUSO dalla riforma ?????

Messaggio Da mara88 Sab Lug 04, 2015 12:48 pm

Moderatori, potreste intervenire per cortesia ? L' Organico di Fatto troverà spazio nel piano assunzioni o no ?

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Organico di fatto ESCLUSO dalla riforma ????? Empty Re: Organico di fatto ESCLUSO dalla riforma ?????

Messaggio Da royalstefano Sab Lug 04, 2015 1:15 pm

Probabilmente DEC intende che nei 55000 del potenz. saranno incluse cattedre che in assenza dell'org. Potenziato sarebbero andate a supplenze. Almeno una buona parte di esse

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Organico di fatto ESCLUSO dalla riforma ????? Empty Re: Organico di fatto ESCLUSO dalla riforma ?????

Messaggio Da Stellastellina1975 Sab Lug 04, 2015 1:39 pm

Gli incarichi al 30/06 non rientrano nelle assunzioni. Dec ne è convinto e a questo punto anch'io.


Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

Organico di fatto ESCLUSO dalla riforma ????? Empty Re: Organico di fatto ESCLUSO dalla riforma ?????

Messaggio Da verdesperanza Sab Lug 04, 2015 1:51 pm

ma ragionate....sul singolo posto in OF ci sarebbe già un titolare...come lo rendono disponibile?

verdesperanza

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 04.04.14

Torna in alto Andare in basso

Organico di fatto ESCLUSO dalla riforma ????? Empty Re: Organico di fatto ESCLUSO dalla riforma ?????

Messaggio Da Ospite Sab Lug 04, 2015 1:56 pm

verdesperanza ha scritto:ma ragionate....sul singolo posto in OF ci sarebbe già un titolare...come lo rendono disponibile?

Non è detto, spesso in OF ci sono anche spezzoni oppure cattedre "non stabili".
Secondo me, tutti questi posti rientreranno nella fase B.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Organico di fatto ESCLUSO dalla riforma ????? Empty Re: Organico di fatto ESCLUSO dalla riforma ?????

Messaggio Da annari Sab Lug 04, 2015 2:03 pm

Robert Bruce ha scritto:
verdesperanza ha scritto:ma ragionate....sul singolo posto in OF ci sarebbe già un titolare...come lo rendono disponibile?

Non è detto, spesso in OF ci sono anche spezzoni oppure cattedre "non stabili".
Secondo me, tutti questi posti rientreranno nella fase B.

assolutamente no, purtroppo. L'organico di fatto è escluso
Il maxiemendamento non è di interpretazione lineare, lo capisco, comunque lo dice molto chiaramente OS in tutti gli articoli pubblicato in questi giorni e se non ne siete convinti andate a leggere anche le comunicazioni dei sindacati (guardate i siti gilda e cgil, che io ho visto, ma magari ce ne sono altri), di Tecnica della Scuola, di Professionisti della scuola

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Organico di fatto ESCLUSO dalla riforma ????? Empty Re: Organico di fatto ESCLUSO dalla riforma ?????

Messaggio Da mara88 Sab Lug 04, 2015 2:29 pm

annari ha scritto:
Robert Bruce ha scritto:
verdesperanza ha scritto:ma ragionate....sul singolo posto in OF ci sarebbe già un titolare...come lo rendono disponibile?

Non è detto, spesso in OF ci sono anche spezzoni oppure cattedre "non stabili".
Secondo me, tutti questi posti rientreranno nella fase B.

assolutamente no, purtroppo. L'organico di fatto è escluso
Il maxiemendamento non è di interpretazione lineare, lo capisco, comunque lo dice molto chiaramente OS in tutti gli articoli pubblicato in questi giorni e se non ne siete convinti andate a leggere anche le comunicazioni dei sindacati (guardate i siti gilda e cgil, che io ho visto, ma magari ce ne sono altri), di Tecnica della Scuola, di Professionisti della scuola

Probabilmente hai ragione, ma mi pare un controsenso. Le supplenze in OF al 30/06 sono lo zoccolo duro del precariato. Se la riforma non le tocca, allora che riforma è ?? Oltretutto addio risparmi così, anzi i costi aumenteranno. Comunque la questione va evidenziata e chiarita una volta per tutte, cambia tantissimo per tutti, sia per i futuri assunti che per i precari in GI.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Organico di fatto ESCLUSO dalla riforma ????? Empty Re: Organico di fatto ESCLUSO dalla riforma ?????

Messaggio Da mara88 Sab Lug 04, 2015 2:32 pm

Stellastellina1975 ha scritto:Gli incarichi al 30/06 non rientrano nelle assunzioni. Dec ne è convinto e a questo punto anch'io.


Dec dice che rientrano nella fase C, inglobate al potenziamento.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Organico di fatto ESCLUSO dalla riforma ????? Empty Re: Organico di fatto ESCLUSO dalla riforma ?????

Messaggio Da Ospite Sab Lug 04, 2015 2:58 pm

annari ha scritto:
assolutamente no, purtroppo. L'organico di fatto è escluso
Il maxiemendamento non è di interpretazione lineare, lo capisco, comunque lo dice molto chiaramente OS in tutti gli articoli pubblicato in questi giorni e se non ne siete convinti andate a leggere anche le comunicazioni dei sindacati (guardate i siti gilda e cgil, che io ho visto, ma magari ce ne sono altri), di Tecnica della Scuola, di Professionisti della scuola

Io ho letto una tabella ministeriale dove dice che gli spezzoni rientrano nella fase B.

http://www.orizzontescuola.it/news/ddl-riforma-scuola-assunzioni-aumentano-saranno-102734-ecco-come-saranno-suddivise-nelle-3-fasi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Organico di fatto ESCLUSO dalla riforma ????? Empty Re: Organico di fatto ESCLUSO dalla riforma ?????

Messaggio Da Ospite Sab Lug 04, 2015 3:10 pm

mara88 ha scritto:
Probabilmente hai ragione, ma mi pare un controsenso. Le supplenze in OF al 30/06 sono lo zoccolo duro del precariato. Se la riforma non le tocca, allora che riforma è ?? Oltretutto addio risparmi così, anzi i costi aumenteranno.  Comunque la questione va evidenziata e chiarita una volta per tutte, cambia tantissimo per tutti, sia per i futuri assunti che per i precari in GI.

Ma infatti per me sta sbagliando Dec.
E' chiaro che part-time ed aspettative riguarderanno la fase C. Ma gli spezzoni vacanti e disponibili, pure quelli al 30/06, riguarderanno la fase B. La Tab1 ministeriale è chiara. E' presente nel link che ho inserito nel post sopra.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Organico di fatto ESCLUSO dalla riforma ????? Empty Re: Organico di fatto ESCLUSO dalla riforma ?????

Messaggio Da mara88 Sab Lug 04, 2015 3:13 pm

Robert Bruce ha scritto:
annari ha scritto:
assolutamente no, purtroppo. L'organico di fatto è escluso
Il maxiemendamento non è di interpretazione lineare, lo capisco, comunque lo dice molto chiaramente OS in tutti gli articoli pubblicato in questi giorni e se non ne siete convinti andate a leggere anche le comunicazioni dei sindacati (guardate i siti gilda e cgil, che io ho visto, ma magari ce ne sono altri), di Tecnica della Scuola, di Professionisti della scuola

Io ho letto una tabella ministeriale dove dice che gli spezzoni rientrano nella fase B.

http://www.orizzontescuola.it/news/ddl-riforma-scuola-assunzioni-aumentano-saranno-102734-ecco-come-saranno-suddivise-nelle-3-fasi

Quindi Robert, in base alla tabella in fondo all'articolo, quei 6400 posti definiti "posti stabili già attivati" sarebbero parte dell' organico di fatto ? E andrebbero in fase B ?

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Organico di fatto ESCLUSO dalla riforma ????? Empty Re: Organico di fatto ESCLUSO dalla riforma ?????

Messaggio Da GG82 Sab Lug 04, 2015 3:16 pm

Robert Bruce ha scritto:
mara88 ha scritto:
Probabilmente hai ragione, ma mi pare un controsenso. Le supplenze in OF al 30/06 sono lo zoccolo duro del precariato. Se la riforma non le tocca, allora che riforma è ?? Oltretutto addio risparmi così, anzi i costi aumenteranno.  Comunque la questione va evidenziata e chiarita una volta per tutte, cambia tantissimo per tutti, sia per i futuri assunti che per i precari in GI.

Ma infatti per me sta sbagliando Dec.
E' chiaro che part-time ed aspettative riguarderanno la fase C. Ma gli spezzoni vacanti e disponibili, pure quelli al 30/06, riguarderanno la fase B. La Tab1 ministeriale è chiara. E' presente nel link che ho inserito nel post sopra.

Il problema nasce che nell'ultima versione della relazione tecnica scrivono che tutti i 6446 posti di quella riga sono posti di sostegno (testo sopra la tabella 1 e paragrafo sotto la tabella 14)

http://banner.orizzontescuola.it/rel_tecnica_riforma.pdf


Ultima modifica di GingerLaG82 il Sab Lug 04, 2015 3:20 pm - modificato 1 volta.

GG82

Messaggi : 1335
Data d'iscrizione : 08.08.13

Torna in alto Andare in basso

Organico di fatto ESCLUSO dalla riforma ????? Empty Re: Organico di fatto ESCLUSO dalla riforma ?????

Messaggio Da Ospite Sab Lug 04, 2015 3:17 pm

mara88 ha scritto:
Quindi Robert, in base alla tabella in fondo all'articolo, quei 6400 posti definiti "posti stabili già attivati" sarebbero parte dell' organico di fatto ? E andrebbero in fase B ?

Chiaro c'è pure scritto nella tabella: spezzoni in organico di fatto e sostegno in deroga.
Non è la totalità dell'organico di fatto, ma quella disponibile, che non ha un titolare.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Organico di fatto ESCLUSO dalla riforma ????? Empty Re: Organico di fatto ESCLUSO dalla riforma ?????

Messaggio Da Ospite Sab Lug 04, 2015 3:19 pm

GingerLaG82 ha scritto:
Il problema nasce che nell'ultima versione della relazione tecnica scrivono che tutti i 6446 posti di quella riga sono posti di sostegno.
 
A me non risulta. Guarda la Tab1 della relazione tecnica approvata al Senato:

http://banner.orizzontescuola.it/rel_tecnica_riforma.pdf

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Organico di fatto ESCLUSO dalla riforma ????? Empty Re: Organico di fatto ESCLUSO dalla riforma ?????

Messaggio Da GG82 Sab Lug 04, 2015 3:21 pm

Robert Bruce ha scritto:
GingerLaG82 ha scritto:
Il problema nasce che nell'ultima versione della relazione tecnica scrivono che tutti i 6446 posti di quella riga sono posti di sostegno.
 
A me non risulta. Guarda la Tab1 della relazione tecnica approvata al Senato:

http://banner.orizzontescuola.it/rel_tecnica_riforma.pdf


leggi la pagina precedente alla tabella 1 ("numeri assunti per fattispecie") e il paragrafo sotto la tabella 14.

L'intestazione della riga nella tabella fa riferimento sia a sostegno che agli spezzoni di ore residuale di OD (che vengono dati al 30/6), ma poi nel testo parlano solo di sostegno.

Immagino che a furia di copia ed incolla, si siano persi un pezzo per strada o che si siano dimenticati di fare un canc. Un po' desolante.


Ultima modifica di GingerLaG82 il Sab Lug 04, 2015 3:26 pm - modificato 3 volte.

GG82

Messaggi : 1335
Data d'iscrizione : 08.08.13

Torna in alto Andare in basso

Organico di fatto ESCLUSO dalla riforma ????? Empty Re: Organico di fatto ESCLUSO dalla riforma ?????

Messaggio Da mara88 Sab Lug 04, 2015 3:23 pm

Ma in altre tabelle questi 6400 circa risultano tutti  posti di sostegno in deroga, non posti comuni.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Organico di fatto ESCLUSO dalla riforma ????? Empty Re: Organico di fatto ESCLUSO dalla riforma ?????

Messaggio Da mara88 Sab Lug 04, 2015 3:27 pm


Relazione Tecnica pag. 18 leggete

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Organico di fatto ESCLUSO dalla riforma ????? Empty Re: Organico di fatto ESCLUSO dalla riforma ?????

Messaggio Da Dec Sab Lug 04, 2015 3:30 pm

Non assumeranno direttamente sull'organico di fatto, ma sui posti di potenziamento. Poi, una volta che il docente ha preso servizio, il Ds gli dirà che nella sua scuola "casualmente" c'è una cattedra di fatto ancora scoperta e, per ragioni di evidente economicità, il neoassunto verrà utilizzato per un anno su quella cattedra. Se l'anno prossimo la cattedra non ci sarà più, potrà fare effettivamente potenziamento. Così sono salve sia la mia interpretazione sia quella dell'articolo che avete citato, che mi pare risalga alla CGIL. Sta a chi farà le suddivisioni per i posti di potenziamento (quindi gli Usr) fare in modo che quella casualità che prima ho messo tra virgolette capiti il più spesso possibile e non dubitate che verranno istruiti a dovere.
I 6446 posti di sostegno della tabella 1 è evidente che saranno nella fase c:
http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-tabella-riassuntiva-fasi-tempistica-posti-disposizione-e-divisione-graduatorie

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Organico di fatto ESCLUSO dalla riforma ????? Empty Re: Organico di fatto ESCLUSO dalla riforma ?????

Messaggio Da Ospite Sab Lug 04, 2015 3:31 pm

mara88 ha scritto:
Relazione Tecnica pag. 18 leggete

Letto... cosa ne deduci?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Organico di fatto ESCLUSO dalla riforma ????? Empty Re: Organico di fatto ESCLUSO dalla riforma ?????

Messaggio Da Ospite Sab Lug 04, 2015 3:37 pm

Dec ha scritto:Non assumeranno direttamente sull'organico di fatto, ma sui posti di potenziamento. Poi, una volta che il docente ha preso servizio, il Ds gli dirà che nella sua scuola "casualmente" c'è una cattedra di fatto ancora scoperta e, per ragioni di evidente economicità, il neoassunto verrà utilizzato per un anno su quella cattedra. Se l'anno prossimo la cattedra non ci sarà più, potrà fare effettivamente potenziamento. Così sono salve sia la mia interpretazione sia quella dell'articolo che avete citato, che mi pare risalga alla CGIL. Sta a chi farà le suddivisioni per i posti di potenziamento (quindi gli Usr) fare in modo che quella casualità che prima ho messo tra virgolette capiti il più spesso possibile e non dubitate che verranno istruiti a dovere.
I 6446 posti di sostegno della tabella 1 è evidente che saranno nella fase c:
http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-tabella-riassuntiva-fasi-tempistica-posti-disposizione-e-divisione-graduatorie

Si, hai ragione. Mi hai convinto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Organico di fatto ESCLUSO dalla riforma ????? Empty Re: Organico di fatto ESCLUSO dalla riforma ?????

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.