Organico di fatto ESCLUSO dalla riforma ????? - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Organico di fatto ESCLUSO dalla riforma ????? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Organico di fatto ESCLUSO dalla riforma ????? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Organico di fatto ESCLUSO dalla riforma ????? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Organico di fatto ESCLUSO dalla riforma ????? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Organico di fatto ESCLUSO dalla riforma ????? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Organico di fatto ESCLUSO dalla riforma ????? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Organico di fatto ESCLUSO dalla riforma ????? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Organico di fatto ESCLUSO dalla riforma ????? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Organico di fatto ESCLUSO dalla riforma ????? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Organico di fatto ESCLUSO dalla riforma ?????

+16
Dani_ Giammi
chicca70
fara30
AnnaBlume
catiusciagr
carla75
costanza15
psicopompo
Dec
GG82
annari
Stellastellina1975
royalstefano
verdesperanza
circo
mara88
20 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Organico di fatto ESCLUSO dalla riforma ????? - Pagina 4 Empty Organico di fatto ESCLUSO dalla riforma ?????

Messaggio Da mara88 Sab Lug 04, 2015 11:33 am

Promemoria primo messaggio :

http://www.professionistiscuola.it/varie/1763-immissioni-in-ruolo-organico-di-fatto-fuori-da-stabilizzazioni-mobilita-forzata-su-fase-nazionale.html

Secondo PS l'organico di fatto sarebbe totalmente escluso dalla riforma e dalle assunzioni, anche dalla fase C. Ma è possibile ? Mi pare assurdo che continuino a dare questi posti al 30/06 alle GI costringendo gli assunti a spostarsi lontano o finire nel potenziamento a fare le supplenze brevi. Mi pare una contraddizione kafkiana. Non trovate ? Insomma dove andrà l'organico di fatto ??

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso


Organico di fatto ESCLUSO dalla riforma ????? - Pagina 4 Empty Re: Organico di fatto ESCLUSO dalla riforma ?????

Messaggio Da carla75 Dom Lug 05, 2015 1:35 pm

altra riflessione sul sos. se non ricordo male vengono fatti salvi i posti in deroga. cioe' vengono assunti docenti sos al fine di garantire 90.000 docenti specializzati, mentre per la restante parte si va a deroga. questi vengono assegnati dopo settembre (quindi non possono andare ad assegnazione e utilizzo). chi coprira' questi posti che sono tanti?
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Organico di fatto ESCLUSO dalla riforma ????? - Pagina 4 Empty Re: Organico di fatto ESCLUSO dalla riforma ?????

Messaggio Da Dec Dom Lug 05, 2015 2:15 pm

fara30 ha scritto:Ma poi mi chiedo:

1)dato che i posti di potenziamento saranno dati principalmente alle classi di concorso in "esubero" (se così possiamo chiamare quelle che non rientrano in Ae B), come si fa ale medie e alle superiori? Un insegnante di educazione musicale o artisctica va coprire l'OF di Italiano o di Matematica? E alle superiori, dove ci sono tantissime Classi di concorso? un docente di diritto ed economia diventerà "tuttologo"?

2) più volte è stato detto che il DS stilerà un piano (POF) triennale e richiede un certo numero di docenti in organico potenziato per attuarlo. Il DS dovrebbe sapere prima per quali posti in OF occorre il docente specifico? E poi se ne ha chiesto uno per fare un potenziamento di storia dell'arte, può decidere di cambiare e destinarlo a supplenza?

1) No, non c'è questo pericolo. Finché ci sono docenti di italiano e matematica nelle Gm e nelle Gae, verranno assunti. I posti rimanenti andranno alle Gi di seconda ed eventualmente terza fascia.
2) Pensi che il Ds non sappia quali sono i docenti della sua scuola in part time o che chiedono ogni anno assegnazione provvisoria o gli spezzoni residui?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Organico di fatto ESCLUSO dalla riforma ????? - Pagina 4 Empty Re: Organico di fatto ESCLUSO dalla riforma ?????

Messaggio Da Dec Dom Lug 05, 2015 2:16 pm

Dani_ Giammi ha scritto:
Dec ha scritto:
psicopompo ha scritto:Scusate  sono nuovo, quindi perdonate le imprecisoni, ma un disgraziato della secondaria che è tra primi della sua graduatoria ma che non rientra nella fase 0    e neppure nella fase a in quanto l'organico di diritto è troppo risicato, che fine fara?
Resta a casa ad aspettare di essere sbattuto in chissa quale provincia della nostra amata patria tipo deportato, o almeno potra iniziare a  fare la solita supplenza al 30 /6 come tutti gli altri innumerovoli anni di precariato, visto che gli spezzoni e le cattedre di fatto sono sostanzialamente sempre le stesse che girano da anni.

Non vorrei che tra potenziamento,  organici funzionali e tutte le diavolerie di questa riforma ne fanno le spese i soliti vecchi precari ( magari non cosi vecchi da avere agganciato le briciole dell OD) , ma cmq vecchi da vedersi la vita distrutta da un trasferimento coatto fuori provincia.

Non vorrei che più che un piano di stabilizzazione di massa si abbia un piano di deportazione di massa!!!

Intanto potrai cominciare a lavorare con una delle "solite" supplenze. Poi però preparati al trasferimento.
Ma quindi secondo te, Dec, non ci saranno più gli incarichi dall'USP?

Per quest'anno ci saranno e qualcuno ce ne sarà anche nei prossimi anni, finché non si esauriranno le Gae, ma il numero è destinato a diminuire.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Organico di fatto ESCLUSO dalla riforma ????? - Pagina 4 Empty Re: Organico di fatto ESCLUSO dalla riforma ?????

Messaggio Da Ospite Dom Lug 05, 2015 3:12 pm

Fra le tante considerazioni espresse in questa discussione - che in gran parte condivido - ne manca una: l'entità dell'organico di fatto ottenuta come risultante della somma di dati parziali è fuorviante.
Uno spezzone vacante di 15 o di 16 ore nell'organico di fatto può anche essere preso in considerazione per la costituzione di una cattedra e allora sarebbe ragionevole includerlo nel computo delle immissioni in ruolo in fase A o B.
Ma è impensabile che per conteggiare una cattedra si prendano in considerazione gli spezzoni di 2 ore distribuiti in 8 scuole diverse. Eppure gli spezzoni di 2-4-6 ore hanno un'incidenza rilevante. E sono proprio questi spezzoni che rappresentano la quasi totalità dell'organico di fatto nelle classi di concorso congestionate.
Tecnicamente mi sembra lapalissiano che l'organico di fatto costituito da spezzoni di 2 o 4 ore sia in effetti dirottato nella fase C: se in un istituto che ha disponibili 2 ore in una classe di concorso, destinerà quelle 2 ore ad un docente arruolato nel "potenziamento", il quale svolgerà il resto del suo orario in attività funzionali (supplenze e potenziamento).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Organico di fatto ESCLUSO dalla riforma ????? - Pagina 4 Empty Re: Organico di fatto ESCLUSO dalla riforma ?????

Messaggio Da mara88 Dom Lug 05, 2015 6:03 pm

Certo, l'Organico di fatto va distinto in spezzoni riconducibili a cattedre e spezzoni non riconducibili a cattedre, i primi potrebbero formare cattedre o COE in max 2 scuole diverse, i secondi, assegnati ai "potenziatori".  Comunque io ho visto cattedre COE formate da 15 + 3 o 16 + 2, quindi sarebbe possibile ricondurli a cattedre

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Organico di fatto ESCLUSO dalla riforma ????? - Pagina 4 Empty Re: Organico di fatto ESCLUSO dalla riforma ?????

Messaggio Da circo Dom Lug 05, 2015 7:51 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:Fra le tante considerazioni espresse in questa discussione - che in gran parte condivido - ne manca una: l'entità dell'organico di fatto ottenuta come risultante della somma di dati parziali è fuorviante.
Uno spezzone vacante di 15 o di 16 ore nell'organico di fatto può anche essere preso in considerazione per la costituzione di una cattedra e allora sarebbe ragionevole includerlo nel computo delle immissioni in ruolo in fase A o B.
Ma è impensabile che per conteggiare una cattedra si prendano in considerazione gli spezzoni di 2 ore distribuiti in 8 scuole diverse. Eppure gli spezzoni di 2-4-6 ore hanno un'incidenza rilevante. E sono proprio questi spezzoni che rappresentano la quasi totalità dell'organico di fatto nelle classi di concorso congestionate.
Tecnicamente mi sembra lapalissiano che l'organico di fatto costituito da spezzoni di 2 o 4 ore sia in effetti dirottato nella fase C: se in un istituto che ha disponibili 2 ore in una classe di concorso, destinerà quelle 2 ore ad un docente arruolato nel "potenziamento", il quale svolgerà il resto del suo orario in attività funzionali (supplenze e potenziamento).

Nella mia provincia i residui di 2 o 4 ore, vengono dati come ore supplettive a docenti di ruolo.

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Organico di fatto ESCLUSO dalla riforma ????? - Pagina 4 Empty Re: Organico di fatto ESCLUSO dalla riforma ?????

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Lug 05, 2015 7:52 pm

circo ha scritto: Nella mia provincia i residui di 2 o 4 ore, vengono dati come ore supplettive a docenti di ruolo.

Circo

questo avviene solo quando tali spezzoni non sono stati utili per comporre cattedre.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Organico di fatto ESCLUSO dalla riforma ????? - Pagina 4 Empty Re: Organico di fatto ESCLUSO dalla riforma ?????

Messaggio Da circo Dom Lug 05, 2015 7:54 pm

lallaorizzonte ha scritto:
circo ha scritto: Nella mia provincia i residui di 2 o 4 ore, vengono dati come ore supplettive a docenti di ruolo.

Circo

questo avviene solo quando tali spezzoni non sono stati utili per comporre cattedre.

Certo, cioè nel 70-80% delle volte. Non ho mai visto COE con più di due scuole e non come si diceva COE 9x2

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Organico di fatto ESCLUSO dalla riforma ????? - Pagina 4 Empty Re: Organico di fatto ESCLUSO dalla riforma ?????

Messaggio Da Ospite Dom Lug 05, 2015 8:03 pm

circo ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
circo ha scritto: Nella mia provincia i residui di 2 o 4 ore, vengono dati come ore supplettive a docenti di ruolo.

Circo

questo avviene solo quando tali spezzoni non sono stati utili per comporre cattedre.

Certo, cioè nel 70-80% delle volte. Non ho mai visto COE con più di due scuole e non come si diceva COE 9x2

Circo
Io ne ho visto parecchie anche su tre scuole

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Organico di fatto ESCLUSO dalla riforma ????? - Pagina 4 Empty Re: Organico di fatto ESCLUSO dalla riforma ?????

Messaggio Da circo Dom Lug 05, 2015 8:10 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
circo ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
circo ha scritto: Nella mia provincia i residui di 2 o 4 ore, vengono dati come ore supplettive a docenti di ruolo.

Circo

questo avviene solo quando tali spezzoni non sono stati utili per comporre cattedre.

Certo, cioè nel 70-80% delle volte. Non ho mai visto COE con più di due scuole e non come si diceva COE 9x2

Circo
Io ne ho visto parecchie anche su tre scuole

Probabilmente saremo in province o regioni diverse. Qui da me rimangono molti minispezzoni non inseriti in OF e i dirigenti di solito premono sui docenti di ruolo perché li sommino alle 18 ore o addirittua in sede di convocazione chiedono ai primi nominati se vogliono anche lo spezzone di 6 ore per arrivare a 24 ore. L'ho visto con i miei occhi e sentito con le mie orecchie.

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Organico di fatto ESCLUSO dalla riforma ????? - Pagina 4 Empty Re: Organico di fatto ESCLUSO dalla riforma ?????

Messaggio Da Ospite Dom Lug 05, 2015 9:30 pm

provincia di Cagliari
Parecchie COE su tre sedi sono date in utilizzazione, ma compaiono anche in organico di diritto.
Il fenomeno di dare i minispezzoni a docenti di ruolo è generale, i presidi ci provano perché fa comodo avere un docente a 20-24 ore piuttosto che sbattersi con graduatorie di istituto.
Questi spezzoni devono però essere accettati. Personalmente sono contrario e trovo discutibile che lo si faccia per arrotondare uno stipendio riducendo la qualità dell'insegnamento.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Organico di fatto ESCLUSO dalla riforma ????? - Pagina 4 Empty Re: Organico di fatto ESCLUSO dalla riforma ?????

Messaggio Da enricat Dom Lug 05, 2015 10:00 pm

Dec ha scritto:Non assumeranno direttamente sull'organico di fatto, ma sui posti di potenziamento. Poi, una volta che il docente ha preso servizio, il Ds gli dirà che nella sua scuola "casualmente" c'è una cattedra di fatto ancora scoperta e, per ragioni di evidente economicità, il neoassunto verrà utilizzato per un anno su quella cattedra. Se l'anno prossimo la cattedra non ci sarà più, potrà fare effettivamente potenziamento. Così sono salve sia la mia interpretazione sia quella dell'articolo che avete citato, che mi pare risalga alla CGIL. Sta a chi farà le suddivisioni per i posti di potenziamento (quindi gli Usr) fare in modo che quella casualità che prima ho messo tra virgolette capiti il più spesso possibile e non dubitate che verranno istruiti a dovere.
I 6446 posti di sostegno della tabella 1 è evidente che saranno nella fase c:
http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-tabella-riassuntiva-fasi-tempistica-posti-disposizione-e-divisione-graduatorie

I 6446 posti sos in fase c ho letto che dovrebbero coprire i posti sos in deroga, non c'è qui di speranza che rimangano supplenze sos in detoga da assegnare come incarichi annuali o dalle GI? Io se me lo permettono non farò domanda di assunzione, quindi speravo molto sul sos in deroga per continuare a lavorare

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Organico di fatto ESCLUSO dalla riforma ????? - Pagina 4 Empty Re: Organico di fatto ESCLUSO dalla riforma ?????

Messaggio Da mara88 Dom Lug 05, 2015 10:40 pm

enricat ha scritto:
Dec ha scritto:Non assumeranno direttamente sull'organico di fatto, ma sui posti di potenziamento. Poi, una volta che il docente ha preso servizio, il Ds gli dirà che nella sua scuola "casualmente" c'è una cattedra di fatto ancora scoperta e, per ragioni di evidente economicità, il neoassunto verrà utilizzato per un anno su quella cattedra. Se l'anno prossimo la cattedra non ci sarà più, potrà fare effettivamente potenziamento. Così sono salve sia la mia interpretazione sia quella dell'articolo che avete citato, che mi pare risalga alla CGIL. Sta a chi farà le suddivisioni per i posti di potenziamento (quindi gli Usr) fare in modo che quella casualità che prima ho messo tra virgolette capiti il più spesso possibile e non dubitate che verranno istruiti a dovere.
I 6446 posti di sostegno della tabella 1 è evidente che saranno nella fase c:
http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-tabella-riassuntiva-fasi-tempistica-posti-disposizione-e-divisione-graduatorie

I 6446 posti sos in fase c ho letto che dovrebbero coprire i posti sos in deroga, non c'è qui di speranza che rimangano supplenze sos in detoga da assegnare come incarichi annuali o dalle GI? Io se me lo permettono non farò domanda di assunzione, quindi speravo molto sul sos in deroga per continuare a lavorare

Dovrebbe essere così, ma non ci saranno aspiranti specializzati (tutti assunti nelle fasi precedenti) da assumere, per cui li daranno a supplenza a non specializzati, almeno fino al concorso.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Organico di fatto ESCLUSO dalla riforma ????? - Pagina 4 Empty Re: Organico di fatto ESCLUSO dalla riforma ?????

Messaggio Da enricat Dom Lug 05, 2015 10:57 pm

Io sono specializzata conto sul fatto che anche con le assunzioni su potenziamento qualche supplenza sos rimanga e devono darla per forza a specializzati se ci sono

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Organico di fatto ESCLUSO dalla riforma ????? - Pagina 4 Empty Re: Organico di fatto ESCLUSO dalla riforma ?????

Messaggio Da carla75 Dom Lug 05, 2015 11:09 pm

no ragazze, i conti non tornano.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Organico di fatto ESCLUSO dalla riforma ????? - Pagina 4 Empty Re: Organico di fatto ESCLUSO dalla riforma ?????

Messaggio Da circo Dom Lug 05, 2015 11:37 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:provincia di Cagliari
Parecchie COE su tre sedi sono date in utilizzazione, ma compaiono anche in organico di diritto.
Il fenomeno di dare i minispezzoni a docenti di ruolo è generale, i presidi ci provano perché fa comodo avere un docente a 20-24 ore piuttosto che sbattersi con graduatorie di istituto.
Questi spezzoni devono però essere accettati. Personalmente sono contrario e trovo discutibile che lo si faccia per arrotondare uno stipendio riducendo la qualità dell'insegnamento.

Anche io sono contrario, però capita spesso

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Organico di fatto ESCLUSO dalla riforma ????? - Pagina 4 Empty Re: Organico di fatto ESCLUSO dalla riforma ?????

Messaggio Da Dec Lun Lug 06, 2015 1:21 am

mara88 ha scritto:
enricat ha scritto:
Dec ha scritto:Non assumeranno direttamente sull'organico di fatto, ma sui posti di potenziamento. Poi, una volta che il docente ha preso servizio, il Ds gli dirà che nella sua scuola "casualmente" c'è una cattedra di fatto ancora scoperta e, per ragioni di evidente economicità, il neoassunto verrà utilizzato per un anno su quella cattedra. Se l'anno prossimo la cattedra non ci sarà più, potrà fare effettivamente potenziamento. Così sono salve sia la mia interpretazione sia quella dell'articolo che avete citato, che mi pare risalga alla CGIL. Sta a chi farà le suddivisioni per i posti di potenziamento (quindi gli Usr) fare in modo che quella casualità che prima ho messo tra virgolette capiti il più spesso possibile e non dubitate che verranno istruiti a dovere.
I 6446 posti di sostegno della tabella 1 è evidente che saranno nella fase c:
http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-tabella-riassuntiva-fasi-tempistica-posti-disposizione-e-divisione-graduatorie

I 6446 posti sos in fase c ho letto che dovrebbero coprire i posti sos in deroga, non c'è qui di speranza che rimangano supplenze sos in detoga da assegnare come incarichi annuali o dalle GI? Io se me lo permettono non farò domanda di assunzione, quindi speravo molto sul sos in deroga per continuare a lavorare

Dovrebbe essere così, ma non ci saranno aspiranti specializzati (tutti assunti nelle fasi precedenti) da assumere, per cui li daranno a supplenza a non specializzati, almeno fino al concorso.

Ci sono anche gli specializzati in II fascia Gi, oltre a quelli che eventualmente non presenteranno la domanda di assunzione per la fasi b e c.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Organico di fatto ESCLUSO dalla riforma ????? - Pagina 4 Empty Re: Organico di fatto ESCLUSO dalla riforma ?????

Messaggio Da fara30 Lun Lug 06, 2015 8:24 am

Quindi paradossalmente gli specializzati di GAE vanno occupare i posti in OD in "altra" provincia e gli specializzati di II fascia lavorano su OF nella provincia prescelta! Mi sembra giusto!

fara30

Messaggi : 631
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

Organico di fatto ESCLUSO dalla riforma ????? - Pagina 4 Empty Re: Organico di fatto ESCLUSO dalla riforma ?????

Messaggio Da carla75 Lun Lug 06, 2015 9:21 am

si, ma ci saranno assegnazioni provvisorie e utilizzi sull'organico di fatto no? quindi chi rientra fuori puo' l'anno successivo chiedere l'assegnazione
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Organico di fatto ESCLUSO dalla riforma ????? - Pagina 4 Empty Re: Organico di fatto ESCLUSO dalla riforma ?????

Messaggio Da royalstefano Lun Lug 06, 2015 10:36 am

fara30 ha scritto:Quindi paradossalmente gli specializzati di GAE  vanno occupare i posti in OD in "altra" provincia e gli specializzati di II fascia lavorano su OF nella provincia prescelta! Mi sembra giusto!
Trascuri il fatto che molti col sostegno non presenteranno domanda in fase b e c continuando di fatto ad avere supplenze al 30/06. Per la 2 fascia la vedo dura, magari in alcune province del nord rimarrà qualcosa ma al centro sud difficile.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Organico di fatto ESCLUSO dalla riforma ????? - Pagina 4 Empty Re: Organico di fatto ESCLUSO dalla riforma ?????

Messaggio Da Fantaman Lun Lug 06, 2015 10:56 am

royalstefano ha scritto:
fara30 ha scritto:Quindi paradossalmente gli specializzati di GAE  vanno occupare i posti in OD in "altra" provincia e gli specializzati di II fascia lavorano su OF nella provincia prescelta! Mi sembra giusto!
Trascuri il fatto che molti col sostegno non presenteranno domanda in fase b e c continuando di fatto ad avere supplenze al 30/06. Per la 2 fascia la vedo dura, magari in alcune province del nord rimarrà qualcosa ma al centro sud difficile.

Dai per scontato che si possa non fare domanda per fasi B e C? Dove trai questa certezza?

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Organico di fatto ESCLUSO dalla riforma ????? - Pagina 4 Empty Re: Organico di fatto ESCLUSO dalla riforma ?????

Messaggio Da royalstefano Lun Lug 06, 2015 11:12 am

Fantaman ha scritto:
royalstefano ha scritto:
fara30 ha scritto:Quindi paradossalmente gli specializzati di GAE  vanno occupare i posti in OD in "altra" provincia e gli specializzati di II fascia lavorano su OF nella provincia prescelta! Mi sembra giusto!
Trascuri il fatto che molti col sostegno non presenteranno domanda in fase b e c continuando di fatto ad avere supplenze al 30/06. Per la 2 fascia la vedo dura, magari in alcune province del nord rimarrà qualcosa ma al centro sud difficile.

Dai per scontato che si possa non fare domanda per fasi B e C? Dove trai questa certezza?
No no, quale certezza? al momento il DDl sembrerebbe lasciare la possibilità di farlo. Ma sai bene che i decreti attuativi potrebbero impedirlo, non senza probabilissimi risvolti legali. Invece leggo molti timori, contagiosi, nello sfruttare eventualmente questa opzione. Non mi sembra il caso, considerate le ansie già esistenti. Non da parte tua, naturalmente.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Organico di fatto ESCLUSO dalla riforma ????? - Pagina 4 Empty Re: Organico di fatto ESCLUSO dalla riforma ?????

Messaggio Da FRANCI88 Lun Lug 06, 2015 11:18 am

Fino a quando pensi potranno continuare ad avere tali supplenze? Anche ipotizzando la non obbligatorietà della domanda, a parer mio, i rischi da correre sarebbero elevatissimi.

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

Organico di fatto ESCLUSO dalla riforma ????? - Pagina 4 Empty Re: Organico di fatto ESCLUSO dalla riforma ?????

Messaggio Da royalstefano Lun Lug 06, 2015 11:23 am

Dipende dalla classe di concorso, dalla provincia di appartenenza, dall'OD, dall'OF, dalle deroghe se si è specializzati, ecc... Ciascuno di noi conosce benissimo la situazione della propria graduatoria e razionalmente, non senza una buona percentuale di rischio, può fare la scelta più appropriata.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Organico di fatto ESCLUSO dalla riforma ????? - Pagina 4 Empty Re: Organico di fatto ESCLUSO dalla riforma ?????

Messaggio Da GG82 Lun Lug 06, 2015 11:30 am

Dec ha scritto:
mara88 ha scritto:
enricat ha scritto:
Dec ha scritto:Non assumeranno direttamente sull'organico di fatto, ma sui posti di potenziamento. Poi, una volta che il docente ha preso servizio, il Ds gli dirà che nella sua scuola "casualmente" c'è una cattedra di fatto ancora scoperta e, per ragioni di evidente economicità, il neoassunto verrà utilizzato per un anno su quella cattedra. Se l'anno prossimo la cattedra non ci sarà più, potrà fare effettivamente potenziamento. Così sono salve sia la mia interpretazione sia quella dell'articolo che avete citato, che mi pare risalga alla CGIL. Sta a chi farà le suddivisioni per i posti di potenziamento (quindi gli Usr) fare in modo che quella casualità che prima ho messo tra virgolette capiti il più spesso possibile e non dubitate che verranno istruiti a dovere.
I 6446 posti di sostegno della tabella 1 è evidente che saranno nella fase c:
http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-tabella-riassuntiva-fasi-tempistica-posti-disposizione-e-divisione-graduatorie

I 6446 posti sos in fase c ho letto che dovrebbero coprire i posti sos in deroga, non c'è qui di speranza che rimangano supplenze sos in detoga da assegnare come incarichi annuali o dalle GI? Io se me lo permettono non farò domanda di assunzione, quindi speravo molto sul sos in deroga per continuare a lavorare

Dovrebbe essere così, ma non ci saranno aspiranti specializzati (tutti assunti nelle fasi precedenti) da assumere, per cui li daranno a supplenza a non specializzati, almeno fino al concorso.

Ci sono anche gli specializzati in II fascia Gi, oltre a quelli che eventualmente non presenteranno la domanda di assunzione per la fasi b e c.

I corsi di riconversione sul sostegno degli esuberi come sono messi? So che Università di Napoli e Salerno hanno terminato la prima tornata (stiamo parlando di circa 200 persone in totale) e infatti in Campania un po' di DOP sono passati alla DOS con la pubblicazione dei movimenti.
Altre regioni hanno iniziato? Se non ricordo male, basta passare il primo modulo per poter essere immediatamente utilizzati sul sostegno mentre si finiscono il corso.

GG82

Messaggi : 1335
Data d'iscrizione : 08.08.13

Torna in alto Andare in basso

Organico di fatto ESCLUSO dalla riforma ????? - Pagina 4 Empty Re: Organico di fatto ESCLUSO dalla riforma ?????

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.