LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 7 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!!

+34
bog
newport
eros
Dec
brancaleone
alessandroconti399
dubitoergosum
grace24b
franco71
Fantaman
bubbylil
Sill
drifis_
oizan
royalstefano
lito
maefe1
sono stato bravo?
Ciccio.8
susanstorm
marad
erik
lost-in-gae
marco1970
FoxLF
gni
enricat
et81
Babbeus
iononmisposto
kuky78
goblinga
giulia boffa
costanza15
38 partecipanti

Pagina 7 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 7 Empty LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!!

Messaggio Da costanza15 Mer Lug 22, 2015 4:51 pm

Promemoria primo messaggio :

Ma le graduatorie nazionali verranno pubblicate o tutto si svolgerà al buio? Dovremo forse fidarci di loro? Chi sa se possiamo avanzare qualche diritto in merito?

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso


LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 7 Empty Re: LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!!

Messaggio Da kuky78 Mer Lug 22, 2015 8:29 pm

giulia boffa ha scritto:
kuky78 ha scritto:
giulia boffa ha scritto:
susanstorm ha scritto:non è detto che zeno venga accontentato se a bologna (prima scelta) c'è un solo posto e lo ha preso cosini con 301 punti, a quel punto zeno sarebbe stato superato anche da tutti coloro che hanno messo modena come prima scelta, reggio emilia come prima scelta, ecc.
in definitiva o rientri nella prima scelta o rischi grosso

no, alla seconda scelta si confronta con tutti quelli della seconda scelta e prevale lui se ha il punteggio più alto

se no si passa alla terza scelta e così via

Giulia vorresti dire quindi che ogni provincia avrà una gradutaoria tra chi l'ha messa come prima scelta, come seconda ecc^?

non è graduatoria. è il sistema che fa un calcolo simultaneo tra i punteggi di chi ha messo roma per prima

assegna la sede e lo cancella subito, così contemporaneamente fa per tutti per tutte le province


ok nn graduatoria...ma allora vediamola così...prendiamo musica...un calcolo vedrà colui che ha il punteggio piu alto in assoluto di tutti e probabilmente lo sistemerà nella sua prima scelta...poi si passerà al secondo con punteggio piu alto...se nella sua prima scelta non ci fosse posto, il sistema gli appioppa la sua seconda scelta..è così? Voglio dire si parte per ogni cdc e un algoritmo calcola a fronte del piu alto punteggio la provincia da lui preferita in ordine.

Ho capito o nn ho capito niente?

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 7 Empty Re: LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!!

Messaggio Da marad Mer Lug 22, 2015 8:31 pm

Babbeus ha scritto:
erik ha scritto:Semplicissimo io ho 120 punti entro nella mia prima scelta xk ne assumono 80 e libero le altre provice e cosi tutti quelli che entrano nella loro prima scelta xk nella prima pure se sono 80 entro in una ipotetica 8 scelta potevo essere anche 9 ma giustamente il sitema mi fa entrare dove sono 80

Così non capisco, mi serve un esempio

Ci sono solo 3 città:
- Roma (2 posti)
- Milano (3 posti)
- Napoli (1 posto)

I candidati sono
A: 100 punti con preferenze: Roma, Milano, Napoli
B: 90 con Milano, Roma, Napoli
C: 80 con Milano, Roma, Napoli
D: 70 con Milano, Napoli, Roma
E: 60 con Roma, Milano, Napoli
F: 10 con Napoli, Milano, Roma

puoi illustrarmi come procedi?

Occhio: non è un buon esempio, qui tutti sono accontentati. Non si vedono le differenze fra un metodo e l'altro.

marad

Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 7 Empty Re: LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!!

Messaggio Da kuky78 Mer Lug 22, 2015 8:38 pm

giulia boffa ha scritto:- chi è presente in più graduatorie non potrà scegliere la preferita per l´assunzione, ma sarà il sistema a individuare nell´ordine delle provincia scelte quella che ha il punteggio più alto a scorrimento;

qui parlano di ordine di provincia


Giulia, per favore aiutami a capire...io sono in musica con 170 punti e strumento musicale con 100.
In musica ho sempre insegnato, in strumento mai.
In molte provincie (non la mia) con strumento potrei essere già ora tra le prime posizioni, in musica in media potrei essere in posizione 9/10 nelle provincie medio piccole e 20/21 nelle grandi provincie.

In musica avrei piu possibilità di essere assunto nella mia provincia. In strumento, nella mia provincia, avrei di sicuro meno possibilità (parlo della fase C).

Il calcolo complesso cercherà di aiutarmi a rimanere in musica nella mia provincia di prima scelta o mi appiopperà strumento in un'altra provincia?

Ti prego, per favore, mi dai la tua opinione?

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 7 Empty Re: LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!!

Messaggio Da Babbeus Mer Lug 22, 2015 8:40 pm

marad ha scritto:
Babbeus ha scritto:
erik ha scritto:Semplicissimo io ho 120 punti entro nella mia prima scelta xk ne assumono 80 e libero le altre provice e cosi tutti quelli che entrano nella loro prima scelta xk nella prima pure se sono 80 entro in una ipotetica 8 scelta potevo essere anche 9 ma giustamente il sitema mi fa entrare dove sono 80

Così non capisco, mi serve un esempio

Ci sono solo 3 città:
- Roma (2 posti)
- Milano (3 posti)
- Napoli (1 posto)

I candidati sono
A: 100 punti con preferenze: Roma, Milano, Napoli
B: 90 con Milano, Roma, Napoli
C: 80 con Milano, Roma, Napoli
D: 70 con Milano, Napoli, Roma
E: 60 con Roma, Milano, Napoli
F: 10 con Napoli, Milano, Roma

puoi illustrarmi come procedi?

Occhio: non è un buon esempio, qui tutti sono accontentati. Non si vedono le differenze fra un metodo e l'altro.

Hai ragione, ho commesso un errore. Comunque io volevo capire il metodo.

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 7 Empty Re: LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!!

Messaggio Da giulia boffa Mer Lug 22, 2015 8:48 pm

kuky78 ha scritto:

Giulia, per favore aiutami a capire...io sono in musica con 170 punti e strumento musicale con 100.
In musica ho sempre insegnato, in strumento mai.
In molte provincie (non la mia) con strumento potrei essere già ora tra le prime posizioni, in musica in media potrei essere in posizione 9/10 nelle provincie medio piccole e 20/21 nelle grandi provincie.

In musica avrei piu possibilità di essere assunto nella mia provincia. In strumento, nella mia provincia, avrei di sicuro meno possibilità (parlo della fase C).

Il calcolo complesso cercherà di aiutarmi a rimanere in musica nella mia provincia di prima scelta o mi appiopperà strumento in un'altra provincia?

Ti prego, per favore, mi dai la tua opinione?

cercherà di darti musica dove vuoi tu
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 7 Empty Re: LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!!

Messaggio Da enricat Mer Lug 22, 2015 8:55 pm

Giulia scusa ti cito prendendo una tua risposta ad un altro post. Questa mi trova d'accordo ma mi pare diverso da ciò che sostieni qui. o no?

"sì, si valuta chi ha più punteggio per quella provincia in quella posizione

quindi sì

l'ordine è importante

il collega che ha 200 pp ed ha messo altro come prima, si sistema comunque prima di te in altra provincia

altrimenti prenderebbe comunque la tua prima che è la sua seconda

non so se è chiaro"

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 7 Empty Re: LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!!

Messaggio Da sono stato bravo? Mer Lug 22, 2015 8:57 pm

kuky78 ha scritto:
io sono in musica con 170 punti e strumento musicale con 100.

Il calcolo complesso cercherà di aiutarmi a rimanere in musica nella mia provincia di prima scelta o mi appiopperà strumento in un'altra provincia?

Verrai trattato per musica avendo punteggio più alto e con un punteggio simile un posto su tutto il territorio nazionale ci sarà sicuramente, non necessariamente nella tua provincia, purtroppo.

sono stato bravo?

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 30.06.15

Torna in alto Andare in basso

LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 7 Empty Re: LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!!

Messaggio Da maefe1 Mer Lug 22, 2015 9:04 pm

Purtroppo il punteggio di kuky per musica non è così alto, vedere per credere. I primi delle graduatorie hanno oltre 300 punti. In bocca al lupo a tutti.

maefe1

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 01.05.14

Torna in alto Andare in basso

LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 7 Empty Re: LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!!

Messaggio Da kuky78 Mer Lug 22, 2015 9:24 pm

maefe1 ha scritto:Purtroppo il punteggio di kuky per musica non è così alto, vedere per credere. I primi delle graduatorie hanno oltre 300 punti. In bocca al lupo a tutti.

No hai ragione, ma nella mia provincia che è molto grande, sono 20esimo e da 10 anni lavoro sempre con nomina usp.
Bisogna vedere quante persone metterranno la mia provincia come prima scelta....io sono sicuro che in musica chi ha punteggio piu alto di me lavora di fatto nella sua provincia (ho fatto un indagine a campione negli ultimi 10 giorni).
Quindi se molti rispettano il criterio di mettere la Loro provincia come prima e coloro che invece la vogliono cambiare la scelgono diversa dalla mia e il sistema li accontenterà (perchè notoriamente con 170 punti i su si è sempre lavorato nelle provincie del centro nord)...il sistema cercherà di accontentarmi

Ps da roma in su, 170 punti in musica non sono pochi. Guardate le gae di a032 nelle provincie medio piccole e guardate con quanti punti sono i prim 10

Dico bene Giulia.

Se poi tutti i colleghi del sudcon punteggi alti mettono la mia provincia come prima (e sarebbe sfiga..perchè se scegliessero torino come prima - e nn la mia --queste persone con punteggi alti sarebbero assunti a Torino e io nn li avrei davanti nella mia "classifica" perchè hanno già preso un incarico) il discorso cambia radicalmente.

Tutto questo ragionamento poi vale se nella mia provincia si attivano almeno 20/30 posti di potenziamento in musica e tutti quelli che hanno punteggio piu alto del mio scelgono una provincia diversa dalla mia, come prima scleta..

Giulia, ho fatto un discreto ragionamento?


Ultima modifica di kuky78 il Mer Lug 22, 2015 9:31 pm - modificato 1 volta.

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 7 Empty Re: LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!!

Messaggio Da kuky78 Mer Lug 22, 2015 9:29 pm

maefe1 ha scritto:Purtroppo il punteggio di kuky per musica non è così alto, vedere per credere. I primi delle graduatorie hanno oltre 300 punti. In bocca al lupo a tutti.

Guarda che 170 punti da Roma in su nn sono per niente pochi. Ti permettono di essere in media tra 4/5 nelle provincie piccole 8/9 posizione nelle provincie medie e 20esimo piu o meno nelle grandi provincie.

Per te sarà un punteggio basso, per me è un buon punteggio (non altissimo, ma da 10 anni che insegno, ho sempre lavorato fin da subito con nomina usp da 16-18 ore sulla mia materia).

Certo cè gente con punteggio piu alto, ma io ho solo 35 anni e purtroppo insegno solo da 10 anni

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 7 Empty Re: LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!!

Messaggio Da enricat Mer Lug 22, 2015 9:35 pm

ma quindi adesso abbiamo concluso che la preferenza viene prima del punteggio?

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 7 Empty Re: LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!!

Messaggio Da giulia boffa Mer Lug 22, 2015 9:40 pm

kuky78 ha scritto:
maefe1 ha scritto:Purtroppo il punteggio di kuky per musica non è così alto, vedere per credere. I primi delle graduatorie hanno oltre 300 punti. In bocca al lupo a tutti.

No hai ragione, ma nella mia provincia che è molto grande, sono 20esimo e da 10 anni lavoro sempre con nomina usp.
Bisogna vedere quante persone metterranno la mia provincia come prima scelta....io sono sicuro che in musica chi ha punteggio piu alto di me lavora di fatto nella sua provincia (ho fatto un indagine a campione negli ultimi 10 giorni).
Quindi se molti rispettano il criterio di mettere la Loro provincia come prima e coloro che invece la vogliono cambiare la scelgono diversa dalla mia e il sistema li accontenterà (perchè notoriamente con 170 punti i su si è sempre lavorato nelle provincie del centro nord)...il sistema cercherà di accontentarmi

Ps da roma in su, 170 punti in musica non sono pochi. Guardate le gae di a032 nelle provincie medio piccole e guardate con quanti punti sono i prim 10

Dico bene Giulia.

Se poi tutti i colleghi del sudcon punteggi alti mettono la mia provincia come prima (e sarebbe sfiga..perchè se scegliessero torino come prima - e nn la mia --queste persone con punteggi alti sarebbero assunti a Torino e io nn li avrei davanti nella mia "classifica" perchè hanno già preso un incarico) il discorso cambia radicalmente.

Tutto questo ragionamento poi vale se nella mia provincia si attivano almeno 20/30 posti di potenziamento in musica e tutti quelli che hanno punteggio piu alto del mio scelgono una provincia diversa dalla mia, come prima scleta..

Giulia, ho fatto un discreto ragionamento?

giusto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 7 Empty Re: LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!!

Messaggio Da giulia boffa Mer Lug 22, 2015 9:41 pm

enricat ha scritto:Giulia scusa ti cito prendendo una tua risposta ad un altro post. Questa mi trova d'accordo ma mi pare diverso da ciò che sostieni qui. o no?

"sì, si valuta chi ha più punteggio per quella provincia in quella posizione

quindi sì

l'ordine è importante

il collega che ha 200 pp ed ha messo altro come prima, si sistema comunque prima di te in altra provincia

altrimenti prenderebbe comunque la tua prima che è la sua seconda

non so se è chiaro"

no, è lo stesso ragionamento
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 7 Empty Re: LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!!

Messaggio Da enricat Mer Lug 22, 2015 9:44 pm

giulia boffa ha scritto:
enricat ha scritto:Giulia scusa ti cito prendendo una tua risposta ad un altro post. Questa mi trova d'accordo ma mi pare diverso da ciò che sostieni qui. o no?

"sì, si valuta chi ha più punteggio per quella provincia in quella posizione

quindi sì

l'ordine è importante

il collega che ha 200 pp ed ha messo altro come prima, si sistema comunque prima di te in altra provincia

altrimenti prenderebbe comunque la tua prima che è la sua seconda

non so se è chiaro"

no, è lo stesso ragionamento

Ma se quello di 200 punti non si sistema nella sua prima preferita, prenderebbe comunque la mia prima (cioè la sua seconda) perchè ha più punti di me!?

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 7 Empty Re: LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!!

Messaggio Da lito Mer Lug 22, 2015 9:48 pm

Si

lito

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 7 Empty Re: LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!!

Messaggio Da kuky78 Mer Lug 22, 2015 9:49 pm

giulia boffa ha scritto:con 300 pp un posto lo trova, se non alla seconda scelta alla terza alla quarta

altrimenti se non ci sono posti negli ambiti scelti, non si procede all'assunzione (dal DDL)

Giulia, per favore mi dici se ho capito e scritto bene il tuo pensiero? Per favore?

Da questo ragionamento si puo vagamente sintetizzare che:

nell'ordine delle provincie scelte prevale il punteggio...voglio dire se a Roma ci sono solo 10 posti di potenziamento in arte...questi 10 posti verranno dati a coloro che hanno messo Roma come prima SCELTA, ANCHE SE HANNO UN PUNTEGGIO PIU BASSO DI SEMPRONIO che ha messo Roma come SECONDA SCELTA.

Quindi Sempronio (pur avendo 100000000000 punti) avendo preferito Bologna come prima scelta (e li non ha trovato posto perchè Bologna non ha poteziato arte) e Roma come seconda scelta, dovrà passare alla TERZA SCELTA, perchè i 10 posti di Roma sono stati presi dai primi 10 che hanno scelto Roma come prima scelta.

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 7 Empty Re: LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!!

Messaggio Da enricat Mer Lug 22, 2015 9:58 pm

Bruschi, interrogato da un collega su questo punto, dice che viene prima il punteggio

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 7 Empty Re: LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!!

Messaggio Da royalstefano Mer Lug 22, 2015 10:17 pm

kuky78 ha scritto:
giulia boffa ha scritto:con 300 pp un posto lo trova, se non alla seconda scelta alla terza alla quarta

altrimenti se non ci sono posti negli ambiti scelti, non si procede all'assunzione (dal DDL)

Giulia, per favore mi dici se ho capito e scritto bene il tuo pensiero? Per favore?

Da questo ragionamento si puo vagamente sintetizzare che:

nell'ordine delle provincie scelte prevale il punteggio...voglio dire se a Roma ci sono solo 10 posti di potenziamento in arte...questi 10 posti verranno dati a coloro che hanno messo Roma come prima SCELTA, ANCHE SE HANNO UN PUNTEGGIO PIU BASSO DI SEMPRONIO che ha messo Roma come SECONDA SCELTA.


Quindi Sempronio (pur avendo 100000000000 punti) avendo preferito Bologna come prima scelta (e li non ha trovato posto perchè Bologna non ha poteziato arte) e Roma come seconda scelta, dovrà passare alla TERZA SCELTA, perchè i 10 posti di Roma sono stati presi dai primi 10 che hanno scelto Roma come prima scelta.
Se a BO non trova posto va a Roma che è la 2 scelta e c'è posto.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 7 Empty Re: LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!!

Messaggio Da giulia boffa Mer Lug 22, 2015 10:23 pm

enricat ha scritto:Bruschi, interrogato da un collega su questo punto, dice che viene prima il punteggio

Max Bruschi La norma è CRISTALLINA. Si segnano TUTTE le province, in ordine.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 7 Empty Re: LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!!

Messaggio Da kuky78 Mer Lug 22, 2015 10:47 pm

giulia boffa ha scritto:
enricat ha scritto:Bruschi, interrogato da un collega su questo punto, dice che viene prima il punteggio

Max Bruschi La norma è CRISTALLINA. Si segnano TUTTE le province, in ordine.

e su quelle prevale il punteggio, giusto?
Ma si parte dal principio che se a Roma ci sono 10 posti...questi posti a chi vengono dati?

1) ai primi 10 con punteggio piu alto che hanno messo roma come prima PREFERENZA
2) o prima a coloro con punteggio piu alto di tutti i 10 di prima che hanno scelto roma come seconda scelta E NON HANNO TROVATO POSTO NELLA LORO PRIMA PREFERENZA???

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 7 Empty Re: LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!!

Messaggio Da giulia boffa Mer Lug 22, 2015 10:52 pm

si scalano le scelte

se non trovi posto nella prima, concorri per la seconda, e così via finché non trovi posto

pensavo fosse chiaro

tu fai sempre esempi limite

se bologna non potenzia, roma diventa la sua prima scelta, ha bruciato una preferenza
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 7 Empty Re: LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!!

Messaggio Da kuky78 Mer Lug 22, 2015 10:56 pm

giulia boffa ha scritto:si scalano le scelte

se non trovi posto nella prima, concorri per la seconda, e così via finché non trovi posto

pensavo fosse chiaro

tu fai sempre esempi limite

se bologna non potenzia, roma diventa la sua prima scelta, ha bruciato una preferenza

Ok grazie Giulia, tutto chiaro...sarà la stanchezza, sarà il fatto che ognuno dice la sua e alla fine ci si finisce per confondere...
grazie davvero

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 7 Empty Re: LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!!

Messaggio Da giulia boffa Mer Lug 22, 2015 10:58 pm

prego
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 7 Empty Re: LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!!

Messaggio Da Babbeus Gio Lug 23, 2015 12:53 am

giulia boffa ha scritto:si scalano le scelte

se non trovi posto nella prima, concorri per la seconda, e così via finché non trovi posto

pensavo fosse chiaro

tu fai sempre esempi limite

se bologna non potenzia, roma diventa la sua prima scelta, ha bruciato una preferenza

Gli esempi limite sono importanti per capire un meccanismo.
Ma in definitiva vorrei capire questo: la risposta alla domanda che ha posto il collega:
Ma si parte dal principio che se a Roma ci sono 10 posti...questi posti a chi vengono dati?

1) ai primi 10 con punteggio piu alto che hanno messo roma come prima PREFERENZA
2) o prima a coloro con punteggio piu alto di tutti i 10 di prima che hanno scelto roma come seconda scelta E NON HANNO TROVATO POSTO NELLA LORO PRIMA PREFERENZA???

secondo il tuo modo di intendere la legge (tuo di Giulia) dovrebbe essere la 1 o la 2?

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 7 Empty Re: LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!!

Messaggio Da oizan Gio Lug 23, 2015 5:44 am

Io credo che la discussione debba partire da alcuni punti fermi:
1) il numero dei posti disponibili per il potenziamento è certamente inferiore a quello degli inseriti nelle graduatorie del concorso e in quelle ad esaurimento che residuano dalle fasi precedenti;
2) gli inseriti nelle graduatorie del concorso hanno la precedenza assoluta su quelli inseriti nelle graduatorie ad esaurimento;
3) non è assolutamente prevedibile quanti posti saranno assegnati a ciascuna classe di concorso.
Fatta questa premessa provo a fare un esempio (sempre ammesso che ci abbia capito qualcosa):
classe di concorso A036: vengono assegnati mediamente due posti per il potenziamento per ciascuna regione (sono sempre stato ottimista in vita mia), Tizio, inserito nella graduatoria ad esaurimento per questa classe di concorso con 200 punti, indica nella domanda le provincie in ordine di preferenza partendo dalla propria e via via indicando quelle più vicine a lui e poi quelle più lontane.
Il sistema assegnerà prioritariamente almeno la metà dei posti (mi riferisco sempre alla A036) agli inseriti nelle graduatorie del concorso residuati dalle fasi precedenti e per quelli che restano prenderà in esame, provincia per provincia, la situazione del disgraziato il quale:
non potrà essere immesso in ruolo nella provincia che ha indicato per prima perché preceduto da un altro candidato che ha 201 punti;
non potrà essere immesso in ruolo nella provincia che ha indicato per seconda perché il posto è stato assegnato a Caio che, benché abbia 150 punti, l'ha indicata per prima nel proprio elenco;
non potrà essere immesso in ruolo nella provincia che ha indicato per terza perché il posto è stato assegnato a Sempronio che, benché abbia 100 punti l'ha indicata per prima nel proprio elenco, e così via, fino a scoprire che non potrà essere assunto perché tutti i posti disponibili sono stati occupati da altri candidati che, benché con punteggio di gran lunge inferiore al suo, sono stati più oculati di lui nella scelta.
Sono certo che se ne vedranno delle belle!

oizan

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 20.04.15

Torna in alto Andare in basso

LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 7 Empty Re: LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.