LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!!

+34
bog
newport
eros
Dec
brancaleone
alessandroconti399
dubitoergosum
grace24b
franco71
Fantaman
bubbylil
Sill
drifis_
oizan
royalstefano
lito
maefe1
sono stato bravo?
Ciccio.8
susanstorm
marad
erik
lost-in-gae
marco1970
FoxLF
gni
enricat
et81
Babbeus
iononmisposto
kuky78
goblinga
giulia boffa
costanza15
38 partecipanti

Pagina 4 di 12 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 4 Empty LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!!

Messaggio Da costanza15 Mer Lug 22, 2015 4:51 pm

Promemoria primo messaggio :

Ma le graduatorie nazionali verranno pubblicate o tutto si svolgerà al buio? Dovremo forse fidarci di loro? Chi sa se possiamo avanzare qualche diritto in merito?

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso


LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 4 Empty Re: LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!!

Messaggio Da Babbeus Mer Lug 22, 2015 6:56 pm

giulia boffa ha scritto:allora a cosa servono le preferenze?

se conta solo il punteggio metti in ordine alfabetico le province e vai

10 posti ad alessandria? i primi dieci di questa fantomatica graduatoria nazionale tutti ad alessandria

e così via...

non è così

Semplice:
PRIMA consiederi il primo in graduatoria nazionale
POI guardi le preferenze e lo metti nella prima provincia libera nell'ordine che ha dato lui
così per il secondo, il terzo, eccetera... andando avanti occupi tutti i posti e limiti le scelte dei successivi.



Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 4 Empty Re: LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!!

Messaggio Da marad Mer Lug 22, 2015 6:56 pm

giulia boffa ha scritto:
marad ha scritto:
giulia boffa ha scritto:non è nazionale perché è in rapporto alla provincia scelta in quella posizione

come già detto potresti essere secondo a sondrio e 1000 a palermo

Non è vero: TUTTI sono inseriti nella grad. di TUTTE le provincie!
Non puoi essere secondo a Sondrio e 1000° a Palermo, questo significherebbe che a Sondrio mancano persone che sono davanti a te a Palermo, dove sono sparite? Non possono non aver messo Sondrio fra le provincie della domanda.
Visto che hanno più punti di te, e PREVALE IL PUNTEGGIO, sono davanti a te anche a Sondrio.
Solo che potrebbero aver messo Palermo come preferenza prioritaria, e se hanno fortuna vengono assunti a Palermo o in una provincia che nel loro personalissimo elenco precede Sondrio, allora sì che se ne escono dalla grad. di Sondrio e diventi secondo.
Ma in generale li hai davanti tutti!!! Tutti quelli che hanno più punti di te sono davanti di te in tutte le provincie, e forse, loro malgrado!!!, vengono a prenderti il posto a Sondrio. Quindi di fatto è una graduatoria nazionale.

Con questa frase tu stai affermando che prevale la preferenza della provincia rispetto al punteggio, ma non è così. Prima il punteggio, poi, a seconda delle preferenze delle provincie e dei posti disponibili in esse, si procede all'assunzione.

Ultima cosa: cosa intendi con "in quella posizione"? Vuoi forse dire che confronteranno i candidati che hanno messo Palermo in prima posizione, in seconda, in terza, etc...? Non è così, uno che ha scelto Palermo in seconda posizione potrebbe essere assunto a Palermo, mentre uno che l'ha messa in prima posizione potrebbe non essere assunto a Pa (perché ha meno punti). Quindi le posizioni delle provincie NON SONO CONFRONTABILI FRA LORO. Solo i punteggi sono confrontabili, non le provincie. Quindi sì che la graduatoria (elenco?) è nazionale.

allora a cosa servono le preferenze?

se conta solo il punteggio metti in ordine alfabetico le province e vai

10 posti ad alessandria? i primi dieci di questa fantomatica graduatoria nazionale tutti ad alessandria

e così via...

non è così

Non ho detto che non servano a niente. Servono e sono fondamentali, ma non è possibile stilare una graduatoria provinciale...o meglio, in ogni graduatoria provinciale ci sono TUTTI e sempre nello stesso ordine (in base al punteggio), perché TUTTI sono stati obbligati ad inserire quella provincia nella propria domanda di assunzione.
Poi NON TUTTI verranno assunti in quella provincia, perché avranno altre provincie preferite, ma potenzialmente sono davanti a te sempre e comunque, se hanno più punti di te.
Quindi di fatto è una graduatoria nazionale.

marad

Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 4 Empty Re: LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!!

Messaggio Da Babbeus Mer Lug 22, 2015 6:57 pm

erik ha scritto:Si va provincia x provincia chiarissimo il meccanismo

Io non l'ho capito però!! Nessuno può spiegare come funziona?

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 4 Empty Re: LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!!

Messaggio Da giulia boffa Mer Lug 22, 2015 6:57 pm

enricat ha scritto:
giulia boffa ha scritto:allora a cosa servono le preferenze?

se conta solo il punteggio metti in ordine alfabetico le province e vai

10 posti ad alessandria? i primi dieci di questa fantomatica graduatoria nazionale tutti ad alessandria

e così via...

non è così

Servono per assegnare le province una volta arrivati alla tua posizione in graduatoria. Partono dal primo con il punteggio più alto e scorrono le sue preferenze, a questo servono le preferenze. Più punti hai più è probabile che le tue preferenze vengano soddisfatte

il sistema non segue una graduatoria

segue le provincie nel sistema e abbina posti a punteggio

se hai il punteggio tale per 10 posti di quella provincia, esempio, prende i 10 con il punteggio più alto che hanno messo la provincia nella stessa posizione, diciamo prima, seconda terza ecc

il sistema tende ad accontentare le richieste, incrociondole

non ha una graduatoria, guarda al punteggio, non a chi è primo o secondo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 4 Empty Re: LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!!

Messaggio Da marco1970 Mer Lug 22, 2015 6:58 pm

Giulia sei fuori strada. Ripeto le indicazioni date all'incontro Miur sindacati sono state chiare. Si scorre la graduatoria nazionale, e solo quando si è scesi al punteggio di ciascuno si attribuisce la provincia in base alle proprie preferenze sulle provincie con ancora posti liberi. Le preferenze sono importantissime altrimenti si farebbe come dici tu 10 posti ad alessandria ai primi 10. Ma non è cosi. A meno di eventuali cambiamenti, quanto meno opportuni e ben accetti, che la preferenza almeno della propria provincia Gae, prevalga sul punteggio di chi indichi tale provincia come seconda o oltre.

marco1970

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 16.07.15

Torna in alto Andare in basso

LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 4 Empty Re: LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!!

Messaggio Da giulia boffa Mer Lug 22, 2015 7:00 pm

mi indichi per favore dove l'hanno detto? grazie
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 4 Empty Re: LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!!

Messaggio Da erik Mer Lug 22, 2015 7:01 pm

La posione cambierà man mano nelle tue preferenze xk gli altri stanno entrando in base alle loro scelte come dice giulia non puo essere una graduatoria nazionale

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 4 Empty Re: LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!!

Messaggio Da susanstorm Mer Lug 22, 2015 7:04 pm

Fino alla lettura di questa discussione mi sembrava pacifico (e anche logico) che prevalesse il punteggio sulla preferenza, in caso contrario davvero si tratterebbe di una lotteria in cui si produrrebbero inevitabili storture per cui chi ha meno punti potrebbe scavalcare qualcuno con un punteggio maggiore in base al solo caso di aver inserito una provincia prima di un'altra, e poi se in base al punteggio sarebbe chiaro da chi iniziare (il docente con più punti e così via..), da quale provincia si dovrebbe iniziare (da alessandria? vediamo chi ha messo alessandria per prima...mi sembra ridicolo ma non per questo non partoribile da queste menti che popolano il ministero)
è un aspetto fondamentale da capire e spero che i sindacati e anche siti di informazione come orizzonte scuola si facciano promotori di questi chiarimenti

susanstorm

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 04.03.15

Torna in alto Andare in basso

LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 4 Empty Re: LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!!

Messaggio Da marad Mer Lug 22, 2015 7:04 pm

giulia boffa ha scritto:non ha una graduatoria, guarda al punteggio, non a chi è primo o secondo

Guarda al punteggio: cioè io che ho 200 punti vengo "sistemato" prima di Pinco Panco che ne ha 150.
Mi sistemeranno, se possono, nella mia prima provincia preferita. Se non possono nella seconda, e così via.
Solo dopo andranno a vedere Pinco Panco, e cercheranno di accontentare le sue preferenze.

A casa mia se confrontano secondo un criterio (il punteggio) significa che stanno determinando una relazione d'ordine totale in un insieme (quello di tutti i candidati), quindi è una graduatoria nazionale sulla base del punteggio.

marad

Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 4 Empty Re: LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!!

Messaggio Da erik Mer Lug 22, 2015 7:05 pm

In una graduatoria nazionale la tua posizione non cambia con le preferenze in alcune province da potenziale ultimo potresti essere tra i primi xk gli altri nel frattempo si sono sitemati

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 4 Empty Re: LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!!

Messaggio Da erik Mer Lug 22, 2015 7:07 pm

Quello che non capite si creano graduatorie dinamiche in continuo aggiornamento

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 4 Empty Re: LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!!

Messaggio Da marco1970 Mer Lug 22, 2015 7:08 pm

giulia boffa ha scritto:mi indichi per favore dove l'hanno detto? grazie
Basta rivedere quanto pubblicato da Orizzonte scuola subito dopo l'incontro da quanto riportato all'unisono da tutti i sindacati presenti. Se hai ragione tu le cose son tre: o non hanno capito i sindacati, o non ha capito nulla chi ha scritto gli articoli su Orizzonte Scuola o su altri siti, oppure ho interpretato male io quanto letto. Non escludo nemmeno questa terza ipotesi, in fondo solo chi non espone le proprie opinioni non sbaglia mai. Ma credo che la mia interpretazione sia quella che hanno fatto quasi tutti quelli che hanno letto con attenzione la legge e le prime direttive date dal Miur.

marco1970

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 16.07.15

Torna in alto Andare in basso

LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 4 Empty Re: LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!!

Messaggio Da erik Mer Lug 22, 2015 7:10 pm

Veramente a me la uil ha detto come giulia

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 4 Empty Re: LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!!

Messaggio Da FoxLF Mer Lug 22, 2015 7:11 pm

erik ha scritto:Veramente a me la uil ha detto come giulia

vista la competenza con cui stanno intervenendo i sindacati in questi giorni, ciò depone a favore della nostra interpretazione.

FoxLF

Messaggi : 407
Data d'iscrizione : 13.03.15

Torna in alto Andare in basso

LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 4 Empty Re: LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!!

Messaggio Da marco1970 Mer Lug 22, 2015 7:12 pm

marad ha scritto:
giulia boffa ha scritto:non ha una graduatoria, guarda al punteggio, non a chi è primo o secondo

Guarda al punteggio: cioè io che ho 200 punti vengo "sistemato" prima di Pinco Panco che ne ha 150.
Mi sistemeranno, se possono, nella mia prima provincia preferita. Se non possono nella seconda, e così via.
Solo dopo andranno a vedere Pinco Panco, e cercheranno di accontentare le sue preferenze.

A casa mia se confrontano secondo un criterio (il punteggio) significa che stanno determinando una relazione d'ordine totale in un insieme (quello di tutti i candidati), quindi è una graduatoria nazionale sulla base del punteggio.
Concordo con Marad. Mi sembra ingiusto ma purtroppo abbastanza ovvio.

marco1970

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 16.07.15

Torna in alto Andare in basso

LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 4 Empty Re: LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!!

Messaggio Da giulia boffa Mer Lug 22, 2015 7:12 pm

marco1970 ha scritto:
giulia boffa ha scritto:mi indichi per favore dove l'hanno detto? grazie
Basta rivedere quanto pubblicato da Orizzonte scuola subito dopo l'incontro da quanto riportato all'unisono da tutti i sindacati presenti. Se hai ragione tu le cose son tre: o non hanno capito i sindacati, o non ha capito nulla chi ha scritto gli articoli su Orizzonte Scuola o su altri siti, oppure ho interpretato male io quanto letto. Non escludo nemmeno questa terza ipotesi, in fondo solo chi non espone le proprie opinioni non sbaglia mai. Ma credo che la mia interpretazione sia quella che hanno fatto quasi tutti quelli che hanno letto con attenzione la legge e le prime direttive date dal Miur.

mi posti l'articolo per favore?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 4 Empty Re: LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!!

Messaggio Da erik Mer Lug 22, 2015 7:13 pm

Penso che quando parlavano di punteggio si riferivano a persone che scelgono contemporaneamente la o le stesse province con lo stesso ordine di preferenza

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 4 Empty Re: LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!!

Messaggio Da FoxLF Mer Lug 22, 2015 7:14 pm

credo si riferisca a questo (LINK)

"- l´aspirante docente che ha presentato la domanda per le fasi B e C in tutte le province, avendo prima scelto tra GM e GAE e tra posto comune sostegno sarà assunto sulla base del punteggio più alto;"


Ultima modifica di FoxLF il Mer Lug 22, 2015 7:16 pm - modificato 1 volta.

FoxLF

Messaggi : 407
Data d'iscrizione : 13.03.15

Torna in alto Andare in basso

LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 4 Empty Re: LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!!

Messaggio Da giulia boffa Mer Lug 22, 2015 7:16 pm

- chi è presente in più graduatorie non potrà scegliere la preferita per l´assunzione, ma sarà il sistema a individuare nell´ordine delle provincia scelte quella che ha il punteggio più alto a scorrimento;

qui parlano di ordine di provincia

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 4 Empty Re: LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!!

Messaggio Da marad Mer Lug 22, 2015 7:18 pm

giulia boffa ha scritto:
se hai il punteggio tale per 10 posti di quella provincia, esempio, prende i 10 con il punteggio più alto che hanno messo la provincia nella stessa posizione, diciamo prima, seconda terza ecc

Supponiamo che a Roma ci siano in tutto 3 posti di musica (esempio!!).
Prendiamo tutti quelli che mettono Roma come prima provinicia.
Fingiamo che il punteggio di Alberto sia il più alto di tutti (poniamo 200punti). Assunto.
Poi c'è Bernardo, 100 punti, assunto.
Poi c'è Claudio, 80 punti, assunto.
Poi ce ne sono altri....ma non ci sono più posti.

Ora andiamo a considerare tutti quelli che hanno messo Roma come seconda provincia....ops, non ci sono più posti!!!
Ma Zeno dice "io avevo 300 punti, avrei diritto io".
Pazienza, non ci sono più posti. Esauriti.

Allora prevale la provincia?? No, è errato, prevale il punteggio, viene prima Zeno, anche se ha messo Roma come seconda opzione.

Anch'io preferirei la tua interpretazione, Giulia, ma temo non sia così.


Ultima modifica di marad il Mer Lug 22, 2015 7:19 pm - modificato 1 volta.

marad

Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 4 Empty Re: LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!!

Messaggio Da erik Mer Lug 22, 2015 7:18 pm

In una ipotetica graduatoria nazionale dovremmo avere tutti lo stesso ordine di preferenza cosa che la legge invece mon ammette ma ti lascia libero di scegliere

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 4 Empty Re: LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!!

Messaggio Da erik Mer Lug 22, 2015 7:20 pm

Zeno passa alla sua 3 scelta

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 4 Empty Re: LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!!

Messaggio Da giulia boffa Mer Lug 22, 2015 7:21 pm

marad ha scritto:
giulia boffa ha scritto:
se hai il punteggio tale per 10 posti di quella provincia, esempio, prende i 10 con il punteggio più alto che hanno messo la provincia nella stessa posizione, diciamo prima, seconda terza ecc

Supponiamo che a Roma ci siano in tutto 3 posti di musica (esempio!!).
Prendiamo tutti quelli che mettono Roma come prima provinicia.
Fingiamo che il punteggio di Alberto sia il più alto di tutti (poniamo 200punti). Assunto.
Poi c'è Bernardo, 100 punti, assunto.
Poi c'è Claudio, 80 punti, assunto.
Poi ce ne sono altri....ma non ci sono più posti.

Ora andiamo a considerare tutti quelli che hanno messo Roma come seconda provincia....ops, non ci sono più posti!!!
Ma Zeno dice "io avevo 300 punti, avrei diritto io".
Pazienza, non ci sono più posti. Esauriti.

Allora prevale la provincia?? No, è errato, prevale il punteggio, viene prima Zeno, anche se ha messo Roma come seconda opzione.

Anch'io preferirei la tua interpretazione, Giulia, ma temo non sia così.

zeno non ha messo roma come prima, ha scelto bologna e si cucca bologna, è stato accontentato
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 4 Empty Re: LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!!

Messaggio Da marad Mer Lug 22, 2015 7:22 pm

giulia boffa ha scritto:
marad ha scritto:
giulia boffa ha scritto:
se hai il punteggio tale per 10 posti di quella provincia, esempio, prende i 10 con il punteggio più alto che hanno messo la provincia nella stessa posizione, diciamo prima, seconda terza ecc

Supponiamo che a Roma ci siano in tutto 3 posti di musica (esempio!!).
Prendiamo tutti quelli che mettono Roma come prima provinicia.
Fingiamo che il punteggio di Alberto sia il più alto di tutti (poniamo 200punti). Assunto.
Poi c'è Bernardo, 100 punti, assunto.
Poi c'è Claudio, 80 punti, assunto.
Poi ce ne sono altri....ma non ci sono più posti.

Ora andiamo a considerare tutti quelli che hanno messo Roma come seconda provincia....ops, non ci sono più posti!!!
Ma Zeno dice "io avevo 300 punti, avrei diritto io".
Pazienza, non ci sono più posti. Esauriti.

Allora prevale la provincia?? No, è errato, prevale il punteggio, viene prima Zeno, anche se ha messo Roma come seconda opzione.

Anch'io preferirei la tua interpretazione, Giulia, ma temo non sia così.

zeno non ha messo roma come prima, ha scelto bologna e si cucca bologna, è stato accontentato

E se a bologna non ci sono posti?

marad

Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 4 Empty Re: LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!!

Messaggio Da marad Mer Lug 22, 2015 7:23 pm

erik ha scritto:Zeno passa alla sua 3 scelta

Zeno ha 300 punti, viene prima di Alberto.

marad

Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 4 Empty Re: LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 12 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.