Conviene fare domanda? Chiedo consiglio - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Conviene fare domanda? Chiedo consiglio - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Conviene fare domanda? Chiedo consiglio - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Conviene fare domanda? Chiedo consiglio - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Conviene fare domanda? Chiedo consiglio - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Conviene fare domanda? Chiedo consiglio - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Conviene fare domanda? Chiedo consiglio - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Conviene fare domanda? Chiedo consiglio - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Conviene fare domanda? Chiedo consiglio - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Conviene fare domanda? Chiedo consiglio - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Conviene fare domanda? Chiedo consiglio

+34
lamannafranca
contessa
vinz
JaneEyre
80ILA
franci75
idealista pigro
FoxLF
boston
malida
Fantaman
Babbeus
almodena
Littlelizard
Cozza
bog
marlena.fred
primula81
A0quarantasette
tpazienza
ofeliaf
kuky78
Valutativo
marco1970
gabri2
royalstefano
iononmisposto
esageranio
chicca70
marad
Ciccio.8
avidodinformazioni
ele73_pe
Dc88ila
38 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Conviene fare domanda? Chiedo consiglio - Pagina 5 Empty Conviene fare domanda? Chiedo consiglio

Messaggio Da Dc88ila Mer Lug 29, 2015 7:50 am

Promemoria primo messaggio :

Scusatemi ma ho davvero bisogno di un confronto. Nella mia CDC tutti quello che producono domanda verranno assorbiti in fase B. Nella mia provincia restiamo fuori dalla fase a e 0 in 5. Considerando che in fase c non arriverà nessuno per assorbimento di aspiranti in fase B. Questi rimasti fuori sono gli unici che potranno coprire l'organico gli anni successivi, mi sembrano anche pochi, conviene a questo punto fare domanda?

Dc88ila

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 10.07.15

Torna in alto Andare in basso


Conviene fare domanda? Chiedo consiglio - Pagina 5 Empty Re: Conviene fare domanda? Chiedo consiglio

Messaggio Da franci75 Lun Ago 03, 2015 2:53 pm

Scusate non ho avuto il tempo di leggere tutte le pagine, ma mi domando....se si appartiene ad una classe di concorso che non ha posti, e ce ne sono tante, potrà mai piacere far parte di un futuro incertissimo potenziamento che farà solo il comodo dei dirigenti, del collegio, cioè forse ciò che non vuole fare nessuno nelle scuole? fate attenzione!! cosa saranno? supplenti? progetti? segretari? Alla fine il lavoro deve anche "un tantino" piacere altrimenti diventa uno stress, alche che GE.

franci75

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Conviene fare domanda? Chiedo consiglio - Pagina 5 Empty Re: Conviene fare domanda? Chiedo consiglio

Messaggio Da idealista pigro Lun Ago 03, 2015 3:03 pm

Per le classi di concorso che non hanno posti il problema rischia di essere ancora più a monte, cioè lo scorrimento persino di residue GM 2012 - vedi il sottoscritto.

idealista pigro

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 30.07.15

Torna in alto Andare in basso

Conviene fare domanda? Chiedo consiglio - Pagina 5 Empty Re: Conviene fare domanda? Chiedo consiglio

Messaggio Da kuky78 Lun Ago 03, 2015 3:05 pm

Ma molti di voi sono convinti che un potenziayore sia una figura di serie b...io la vedo diversamente. ...se fossi un preside e ogni anno ho 12 ore di arte o musica che vanno a nomina annuale o ogni anno cambio docente ed in piu ho 18 oore di alternativa che divento matto tutti gli anni a dividere...io potenzierei arte e musica...appiopperei ad ognuno qualche ora di alternativa (in modo da approfondire nelle classi un po di materia) e cosi formo due cattedre da 18 ore in arte e in musica. Il beneficio? Non devo piu trovare suppleneti per coprire i due spezzoni...le ore di alternativa da appioppare rimangono solo 6 e il ministero nn deve pagare piu due supplenze da 12 ore. Il miur cosi sfrutta due potenziatori e chi rimane in gae non avrà piu disponibili per le supplenze i due spezzoni.
Perché dovrei potenziare matematica alle.medie? Non ci sono supplenti manco a crepare...perché italiano? Se ho gia cattedre complete perche mai dovrei potenziarlo. Semmai direi a chicca 70 di impegnarsi di più nell insegnamento della sua materia. Ovvio che scherzo...ma  il ragionamento esposto potrebbe essere alla base delle decisioni su cosa potenziarealle medie

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Conviene fare domanda? Chiedo consiglio - Pagina 5 Empty Re: Conviene fare domanda? Chiedo consiglio

Messaggio Da kuky78 Lun Ago 03, 2015 3:07 pm

Ma molti di voi sono convinti che un potenziayore sia una figura di serie b...io la vedo diversamente. ...se fossi un preside e ogni anno ho 12 ore di arte o musica che vanno a nomina annuale o ogni anno cambio docente ed in piu ho 18 oore di alternativa che divento matto tutti gli anni a dividere...io potenzierei arte e musica...appiopperei ad ognuno qualche ora di alternativa (in modo da approfondire nelle classi un po di materia) e cosi formo due cattedre da 18 ore in arte e in musica. Il beneficio? Non devo piu trovare suppleneti per coprire i due spezzoni...le ore di alternativa da appioppare rimangono solo 6 e il ministero nn deve pagare piu due supplenze da 12 ore. Il miur cosi sfrutta due potenziatori e che rimane in gae non avrà piu disponibili per le supplenze i due spezzoni.
Perché dovrei potenziare matematica alle.medie? Non ci sono supplenti manco a crepare...perché italiano? Se ho gia cattedre complete perche mai dovrei potenziarlo. Semmai direi a chicca 70 di impegnarsi di più nell insegnamento della sua materia. Ovvio che scherzo...ma il ragionamento esposto potrebbe essere alla base delle decisioni su cosa potenziarealle medie

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Conviene fare domanda? Chiedo consiglio - Pagina 5 Empty Re: Conviene fare domanda? Chiedo consiglio

Messaggio Da iononmisposto Lun Ago 03, 2015 3:09 pm

kuky78 ha scritto:Ma molti di voi sono convinti che un potenziayore sia una figura di serie b...io la vedo diversamente. ...se fossi un preside e ogni anno ho 12 ore di arte o musica che vanno a nomina annuale o ogni anno cambio docente ed in piu ho 18 oore di alternativa che divento matto tutti gli anni a dividere...io potenzierei arte e musica...appiopperei ad ognuno qualche ora di alternativa (in modo da approfondire nelle classi un po di materia) e cosi formo due cattedre da 18 ore in arte e in musica. Il beneficio? Non devo piu trovare suppleneti per coprire i due spezzoni...le ore di alternativa da appioppare rimangono solo 6 e il ministero nn deve pagare piu due supplenze da 12 ore. Il miur cosi sfrutta due potenziatori e che rimane in gae non avrà piu disponibili per le supplenze i due spezzoni.
Perché dovrei potenziare matematica alle.medie? Non ci sono supplenti manco a crepare...perché italiano? Se ho gia cattedre complete perche mai dovrei potenziarlo. Semmai direi a chicca 70 di impegnarsi di più nell insegnamento della sua materia. Ovvio che scherzo...ma  il ragionamento esposto potrebbe essere alla base delle decisioni su cosa potenziarealle medie


Quindi per te il potenziamento, come d'altra parte dici da settimana, è la copertura standard dell'organico di fatto.
Quindi non è potenziamento.
Quindi non serve potenziare matematica, ma semplicemente trovare un supplente perchè non c'è un docente in GE in matematica.
C'è un problema però: quei due posti di potenziamento devono diventare anche disponibili ai trasferimenti e non variare negli anni. Il problema tecnico non è di poco.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Conviene fare domanda? Chiedo consiglio - Pagina 5 Empty Re: Conviene fare domanda? Chiedo consiglio

Messaggio Da 80ILA Lun Ago 03, 2015 3:17 pm

Se non hanno chiuso le gae con questa legge é perché 150000 persone hanno fatto muro... ma dopo che i presenti in gae si ridurranno ad un quarto politicamente varranno molto meno... saranno una minoranza senza alcun appoggio ed obbligarci ad un concorso o ad altro sarà uno scherzetto. Vedi riordino delle cdc.... con la nascita della cdc di sos cosa accadrà alle graduatorie?

80ILA

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 20.10.10

Torna in alto Andare in basso

Conviene fare domanda? Chiedo consiglio - Pagina 5 Empty Re: Conviene fare domanda? Chiedo consiglio

Messaggio Da iononmisposto Lun Ago 03, 2015 3:18 pm

80ILA ha scritto:Se non hanno chiuso le gae con questa legge é perché 150000 persone hanno fatto muro... ma dopo che i presenti in gae si ridurranno ad un quarto  politicamente varranno molto meno... saranno una minoranza senza alcun appoggio ed obbligarci ad un concorso o ad altro sarà uno scherzetto. Vedi riordino delle cdc.... con la nascita della cdc di sos cosa accadrà alle graduatorie?


E chi lo sa?
Fai domanda.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Conviene fare domanda? Chiedo consiglio - Pagina 5 Empty Re: Conviene fare domanda? Chiedo consiglio

Messaggio Da kuky78 Lun Ago 03, 2015 3:40 pm

iononmisposto ha scritto:
kuky78 ha scritto:Ma molti di voi sono convinti che un potenziayore sia una figura di serie b...io la vedo diversamente. ...se fossi un preside e ogni anno ho 12 ore di arte o musica che vanno a nomina annuale o ogni anno cambio docente ed in piu ho 18 oore di alternativa che divento matto tutti gli anni a dividere...io potenzierei arte e musica...appiopperei ad ognuno qualche ora di alternativa (in modo da approfondire nelle classi un po di materia) e cosi formo due cattedre da 18 ore in arte e in musica. Il beneficio? Non devo piu trovare suppleneti per coprire i due spezzoni...le ore di alternativa da appioppare rimangono solo 6 e il ministero nn deve pagare piu due supplenze da 12 ore. Il miur cosi sfrutta due potenziatori e che rimane in gae non avrà piu disponibili per le supplenze i due spezzoni.
Perché dovrei potenziare matematica alle.medie? Non ci sono supplenti manco a crepare...perché italiano? Se ho gia cattedre complete perche mai dovrei potenziarlo. Semmai direi a chicca 70 di impegnarsi di più nell insegnamento della sua materia. Ovvio che scherzo...ma  il ragionamento esposto potrebbe essere alla base delle decisioni su cosa potenziarealle medie[/quote



Quindi per te il potenziamento, come d'altra parte dici da settimana, è la copertura standard dell'organico di fatto.
Quindi non è potenziamento.
Quindi non serve potenziare matematica, ma semplicemente trovare un supplente perchè non c'è un docente in GE in matematica.
C'è un problema però: quei due posti di potenziamento devono diventare anche disponibili ai trasferimenti e non variare negli anni. Il problema tecnico non è di poco.

Cacchio come sei pesante..mamma mia un mattone. Se uno nn condivide il tuo pensiero sei sei sempre critico. Assomigli un sacco ad un nick che nn c'è piu. Ne sai sempre piu di chi scrive le leggi...ma rilassati e convinciti solo te stesso che nn facendo domanda continuerai a lavorare. Sai gia tutto del potenziamento ...sei un indovino? Per me saresti il tipo maestrino che ricorderesti al preside che fare.
Nelle scuole alle medie le ore di alternativa ci sono sempre cosi come negli anni passati alcuni colleghi avevano cattedra di 14 ore piu 4 a disposizione. Queste disp da 18 ore facevano sempre parte della mobilità così come erano. Quindi genio della lampada non vedo molto assurdo potenziare con le ore di alternativa che ci sono ovunque alle medie. Ma forse il ragionamento ti fa rosicare perché se corretto, tu che rimani in gae potresti dire addio alle supplenze e vedere il ruolo col binocolo.


Ultima modifica di kuky78 il Lun Ago 03, 2015 3:46 pm - modificato 1 volta.

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Conviene fare domanda? Chiedo consiglio - Pagina 5 Empty Re: Conviene fare domanda? Chiedo consiglio

Messaggio Da iononmisposto Lun Ago 03, 2015 3:46 pm

Ma caro io ti sto dicendo solo che tu non potenzi ma copri l'OF. Può anche essere vero.
Così come alle medie, essendoci al massimo un docente e mezzo di potenziamento, sarà difficile coprire l'OF nel modo in cui dici.
Perchè se ho 12 ore di arte e 12 di musica, ne avrò anche 12 di educazione tecnica, 12 di educazione fisica e 12 di francese da coprire, oltre a svariate ore di A043.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Conviene fare domanda? Chiedo consiglio - Pagina 5 Empty Re: Conviene fare domanda? Chiedo consiglio

Messaggio Da kuky78 Lun Ago 03, 2015 3:49 pm

iononmisposto ha scritto:Ma caro io ti sto dicendo solo che tu non potenzi ma copri l'OF. Può anche essere vero.
Così come alle medie, essendoci al massimo un docente e mezzo di potenziamento, sarà difficile coprire l'OF nel modo in cui dici.
Perchè se ho 12 ore di arte e 12 di musica, ne avrò anche 12 di educazione tecnica, 12 di educazione fisica e 12 di francese da coprire, oltre a svariate ore di A043.

ma la penso come te su questo punto....sarà impossibile copreire tutto of, ma ci si proverà. è questo che voglio dire. Non ti sto dando contro, hai ragione che ci sono altre materie...ma dico solo che se possibile si proverà a ridurre da quaclhe parte of

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Conviene fare domanda? Chiedo consiglio - Pagina 5 Empty Re: Conviene fare domanda? Chiedo consiglio

Messaggio Da kuky78 Lun Ago 03, 2015 3:52 pm

In molti post...ti ho stimato e detto che abbiamo il medesimo punto di vista su molte cose.
Per me se una scuola deve usare ad es le ore di alternativa per bighellonare...io sfruterei queste ore per provare a potenziare un insegnamento. E se fossi un preside (magari lo fossi) lo farei...poi posso potenziare matematica sicuramente inglese,musica...deciderei in base alla realta cui mi trovo

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Conviene fare domanda? Chiedo consiglio - Pagina 5 Empty Re: Conviene fare domanda? Chiedo consiglio

Messaggio Da iononmisposto Lun Ago 03, 2015 3:53 pm

Su questo sono d'accordo anche se NON è l'obiettivo della Legge (e anche a livello economico l'aumento di spesa è coerente con 48.000 posti in più). Poi ovvio che ci proveranno.
Se proprio non lavorerò più, cercherò altro. Che ti devo dire? Tra rifiutare un ruolo ed uscire da tutto e rimanere in svariate cdc e cercare una supplenza...preferisco la seconda.
Stando ai numeri, ad esempio, la mia situazione attuale mi dà certezza di avere decine di posti SOS disponibili almeno per i prossimi anni da GI. La fase B non ne porterà via nemmeno un decimo.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Conviene fare domanda? Chiedo consiglio - Pagina 5 Empty Re: Conviene fare domanda? Chiedo consiglio

Messaggio Da kuky78 Lun Ago 03, 2015 3:55 pm

sto solo provando a capire su come cacchio potra funzionare questa assurdità di potenziamento.
Poi sulle medie hai ragione che i numeri sono ridicoli, ma penso anche che quacuno da qualche parte lo avrà tirato fuori il numero di 7201 potenziatori in tutte le medie e mi sto scervellando di capire a come si è giunti a questo numero

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Conviene fare domanda? Chiedo consiglio - Pagina 5 Empty Re: Conviene fare domanda? Chiedo consiglio

Messaggio Da iononmisposto Lun Ago 03, 2015 3:59 pm

kuky78 ha scritto:sto solo provando a capire su come cacchio potra funzionare questa assurdità di potenziamento.
Poi sulle medie hai ragione che i numeri sono ridicoli, ma penso anche che quacuno da qualche parte lo avrà tirato fuori il numero di 7201 potenziatori in tutte le medie e mi sto scervellando di capire a come si è giunti a questo numero


Non saprei perchè è così basso.
Forse si presume che in quel tratto, non essendo alternanza-scuola-lavoro, impegni pomeridiani per problema di trasporti, ecc. i potenziamenti richiesti saranno minimi. Tra l'altro quel numero potrebbe bastare, come tu hai detto, a coprire le ore di alternativa, di alfabetizzazione, dei vicepresidi e fare qualche piccolo progetto.
Già così non ci sarebbe più nulla.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Conviene fare domanda? Chiedo consiglio - Pagina 5 Empty Re: Conviene fare domanda? Chiedo consiglio

Messaggio Da kuky78 Lun Ago 03, 2015 4:01 pm

iononmisposto ha scritto:Su questo sono d'accordo anche se NON è l'obiettivo della Legge (e anche a livello economico l'aumento di spesa è coerente con 48.000 posti in più). Poi ovvio che ci proveranno.
Se proprio non lavorerò più, cercherò altro. Che ti devo dire? Tra rifiutare un ruolo ed uscire da tutto e rimanere in svariate cdc e cercare una supplenza...preferisco la seconda.
Stando ai numeri, ad esempio, la mia situazione attuale mi dà certezza di avere decine di posti SOS disponibili almeno per i prossimi anni da GI. La fase B non ne porterà via nemmeno un decimo.

Davvero, scusami nn volevo essere stronzo (come è potuto sembrare)..nn lo sono.
Anche io faccio il ragionamento che tra la paura di smettere di lavorare con le supplenze nel caso sopprimano le gae (sono 13 in una cdc e 8 in un altra) e provare a fare domanda nella speranza di rimanere nella mia provincia o tornare vicino con la mobilita ...probabilmente sceglierò la domanda....e se mi sbattono a 1000 km....forse uscirò per sempre dalla scuola...nn potrò mantenermi a 1000 km con lo stipendio di docente...forse mi metterò a cercare altro perchè rifiuterei il ruolo

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Conviene fare domanda? Chiedo consiglio - Pagina 5 Empty Re: Conviene fare domanda? Chiedo consiglio

Messaggio Da iononmisposto Lun Ago 03, 2015 4:24 pm

Non so darti una risposta su cosa sia meglio fare. Mi pare che le insidie siano ovunque e ogni scelta possa rivelarsi peggiore dell'altra.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Conviene fare domanda? Chiedo consiglio - Pagina 5 Empty Re: Conviene fare domanda? Chiedo consiglio

Messaggio Da JaneEyre Lun Ago 03, 2015 4:32 pm

A mio parere per quelli delle GAE conviene fare domanda esclusivamente se si è sicuri al 100% di accettare il ruolo ovunque. E' molto peggio essere depennati per il rifiuto che attendere in GAE gli sviluppi della situazione.

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Conviene fare domanda? Chiedo consiglio - Pagina 5 Empty Re: Conviene fare domanda? Chiedo consiglio

Messaggio Da iononmisposto Lun Ago 03, 2015 4:37 pm

Sì, concordo. Anche se può essere pericoloso non tanto per la soppressione ma per capire se come dice kuky78 tutto l'OF diventerà il potenziamento.
La situazione è così confusa che ogni ragionamento risulta fallace.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Conviene fare domanda? Chiedo consiglio - Pagina 5 Empty Re: Conviene fare domanda? Chiedo consiglio

Messaggio Da vinz Lun Ago 03, 2015 4:44 pm

kuky78 ha scritto: e se mi sbattono a 1000 km....forse uscirò per sempre dalla scuola...nn potrò mantenermi a 1000 km con lo stipendio di docente...forse mi metterò a cercare altro perchè rifiuterei il ruolo

Dissento: lo stipendio è basso e io mi auguro che in futuro lo raddoppino, anzi lo triplichino. Ma si riesce a campare. Io sono fuori, a mille e oltre km di distanza da casa mia, da otto anni e non ho altri introiti che lo stipendio e quei piccoli extra che la scuola concede più o meno a tutti. Devo dire che non ho mai avuto difficoltà a fare la spesa e a pagare i miei conti. La litania sugli stipendi da 1200 euro si deve smentire: non ho mai preso meno di 1400 euro e non conosco nessuno che sia sotto quella cifra. Negli ultimi anni, tra ore aggiuntive, coordinamento, commissioni, conguagli fiscali e qualche sportello didattico ho quasi sempre superato - da precario- la cifra di 1600 euro, alla quale bisogna aggiungere la tredicesima. E dunque direi che con queste somme un panino al salame è possibile comprarlo, senza troppe ansie, a Torino come a Bergamo. Piantatela di piangervi addosso e se a trattenervi sono solo i motivi economici fate questa cazzo di domanda.

vinz

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Conviene fare domanda? Chiedo consiglio - Pagina 5 Empty Re: Conviene fare domanda? Chiedo consiglio

Messaggio Da contessa Lun Ago 03, 2015 4:55 pm

vinz ha scritto:
kuky78 ha scritto: e se mi sbattono a 1000 km....forse uscirò per sempre dalla scuola...nn potrò mantenermi a 1000 km con lo stipendio di docente...forse mi metterò a cercare altro perchè rifiuterei il ruolo

Dissento: lo stipendio è basso e io mi auguro che in futuro lo raddoppino, anzi lo triplichino. Ma si riesce a campare. Io sono fuori, a mille e oltre km di distanza da casa mia, da otto anni e non ho altri introiti che lo stipendio e quei piccoli extra che la scuola concede più o meno a tutti. Devo dire che non ho mai avuto difficoltà a fare la spesa e a pagare i miei conti. La litania sugli stipendi da 1200 euro si deve smentire: non ho mai preso meno di 1400 euro e non conosco nessuno che sia sotto quella cifra. Negli ultimi anni, tra ore aggiuntive, coordinamento, commissioni, conguagli fiscali e qualche sportello didattico ho quasi sempre superato - da precario- la cifra di 1600 euro, alla quale bisogna aggiungere la tredicesima. E dunque direi che con queste somme un panino al salame è possibile comprarlo, senza troppe ansie, a Torino come a Bergamo. Piantatela di piangervi addosso e se a trattenervi sono solo i motivi economici fate questa cazzo di domanda.


Per la serie non ho peli sulla lingua! tutte le ore aggiuntive compresi recuperi e progetti verranno espletate dall' of quindi ritorniamo a 1400 e i problemi non sono di natura economica ma famigliare.

contessa

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 14.01.13

Torna in alto Andare in basso

Conviene fare domanda? Chiedo consiglio - Pagina 5 Empty Re: Conviene fare domanda? Chiedo consiglio

Messaggio Da lamannafranca Lun Ago 03, 2015 5:01 pm

* familiare
lamannafranca
lamannafranca

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 57
Località : Martina Franca(Ta)

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Conviene fare domanda? Chiedo consiglio - Pagina 5 Empty Re: Conviene fare domanda? Chiedo consiglio

Messaggio Da vinz Lun Ago 03, 2015 5:08 pm

lamannafranca ha scritto:* familiare


Anche "famigliare" andava benissimo.

vinz

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Conviene fare domanda? Chiedo consiglio - Pagina 5 Empty Re: Conviene fare domanda? Chiedo consiglio

Messaggio Da nuanda Lun Ago 03, 2015 5:35 pm

vinz ha scritto:E dunque direi che con queste somme un panino al salame è possibile comprarlo, senza troppe ansie, a Torino come a Bergamo. Piantatela di piangervi addosso e se a trattenervi sono solo i motivi economici fate questa cazzo di domanda.

Già. Ma due case, bollette raddoppiate, ecc difficilmente corrispondono ad un panino al salame.

nuanda

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 28.08.12

Torna in alto Andare in basso

Conviene fare domanda? Chiedo consiglio - Pagina 5 Empty Re: Conviene fare domanda? Chiedo consiglio

Messaggio Da contessa Lun Ago 03, 2015 6:50 pm

lamannafranca ha scritto:* familiare

franca da treccani.it

FAMILIARE O FAMIGLIARE?
Si possono usare entrambe le forme, con i relativi derivati

familiarità / famigliarità, familiarizzare / famigliarizzare

• La forma familiare, più frequente, è modellata direttamente sull’etimo latino familiarem

Il tempo della giornata scandito dal suono familiare della sirena della fabbrica (www.gazzettadireggio.gelocal.it)

• La forma famigliare, meno comune, rimane più fedele al nome famiglia, da cui deriva


contessa

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 14.01.13

Torna in alto Andare in basso

Conviene fare domanda? Chiedo consiglio - Pagina 5 Empty Re: Conviene fare domanda? Chiedo consiglio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.