assunti in scuola paritaria - Pagina 8 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
assunti in scuola paritaria - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
assunti in scuola paritaria - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
assunti in scuola paritaria - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
assunti in scuola paritaria - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
assunti in scuola paritaria - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
assunti in scuola paritaria - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
assunti in scuola paritaria - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
assunti in scuola paritaria - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
assunti in scuola paritaria - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



assunti in scuola paritaria

+18
mabeppa
Marios80
daniloc77
Gius74
michetta
Babbeus
mkfat
idealista pigro
claudia66
solluna
adespoton
felixthecat
dlepora
MAC65
russele
alessandroconti399
iononmisposto
marghina
22 partecipanti

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

assunti in scuola paritaria - Pagina 8 Empty assunti in scuola paritaria

Messaggio Da marghina Mar Ago 04, 2015 3:30 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti. Lavoro da nove anni in una più che dignitosa scuola paritaria di Bologna, per la classe A052, con contratto a tempo indeterminato.
A cascata ho l'abilitazione nella 51, 50 e 43, ma ovviamente tutti i miei punti sono sulla A052, dove so con sicurezza che non potrò essere assunta nel piano straordinario. Per quel che conta sono 7 nella mia graduatoria, ma purtroppo (male ben noto) non ci sono assunzioni.
Ho pochissimi punti sulle altre tre classi (26), confido pertanto di saltare direttamente la fase B e spero in un potenziamento di italiano da qualche parte (magari proprio in regione, se sono moooolto fortunata).
Ho letto con attenzione l'articolo in home page di OrizzonteScuola, relativo agli assunti in paritaria e la necessità, giunto l'eventuale ruolo, di dover prendere immediatamente servizio (dal momento che il servizio in paritaria non sarebbe preso in considerazione dal sistema).
Ho provato a contattare il mio provveditorato in cerca di chiarimenti, ma non mi hanno saputo dare risposta certa. Come molti di voi sono in grande difficoltà: ho tre figli, di cui una di tre mesi, e la prospettiva a novembre (se non già a settembre) di dovermi con così poco preavviso spostare è fonte di grande indecisione.
Avete eventualmente riferimenti di chi potrebbe essere contattato per fare chiarezza circa la (remota) possibilità che il servizio in una paritaria possa equivalere ad una supplenza al 30/6 (e poter così evitare la sede transitoria di quest'anno scolastico)? Vi ringrazio sin d'ora per la vostra cortese attenzione.

marghina

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 08.03.12

Torna in alto Andare in basso


assunti in scuola paritaria - Pagina 8 Empty Re: assunti in scuola paritaria

Messaggio Da dlepora Gio Ago 27, 2015 4:51 pm

Otto ore sei un pò al limite. Però potresti farcela, dipende dalla scuola perché in 4 giorni sei abb sicuro. É inutile negarlo ma se uno di noi fará il sacrificio di tenere due scuole compreso la paritaria per non partire in fase B o C, tante vale sfruttarlo come anno di prova.
dlepora
dlepora

Messaggi : 863
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

assunti in scuola paritaria - Pagina 8 Empty Re: assunti in scuola paritaria

Messaggio Da artejam Gio Ago 27, 2015 4:52 pm

michetta ha scritto:
artejam ha scritto:A me probabilmente un giorno solo a settimana

questo mi pare..pericoloso
Lalla (o altri) cosa ne pensi?
Infatti...anche a me. Ma se fossero 4 ore sett. non potrebbero mica mettermi un'ora al giorno in orario?!?

artejam

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 31.08.12

Torna in alto Andare in basso

assunti in scuola paritaria - Pagina 8 Empty Re: assunti in scuola paritaria

Messaggio Da michetta Gio Ago 27, 2015 4:52 pm

artejam ha scritto:
michetta ha scritto:
artejam ha scritto:A me probabilmente un giorno solo a settimana

questo mi pare..pericoloso
Lalla (o altri) cosa ne pensi?
Infatti...anche a me. Ma se fossero 4 ore sett. non potrebbero mica mettermi un'ora al giorno in orario?!?

che materia? quale grado?
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

assunti in scuola paritaria - Pagina 8 Empty Re: assunti in scuola paritaria

Messaggio Da artejam Gio Ago 27, 2015 4:54 pm

arte superiori

artejam

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 31.08.12

Torna in alto Andare in basso

assunti in scuola paritaria - Pagina 8 Empty Re: assunti in scuola paritaria

Messaggio Da artejam Gio Ago 27, 2015 4:55 pm

troppe poche ore di arte nelle scuole già di per sé

artejam

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 31.08.12

Torna in alto Andare in basso

assunti in scuola paritaria - Pagina 8 Empty Re: assunti in scuola paritaria

Messaggio Da michetta Gio Ago 27, 2015 4:58 pm

artejam ha scritto:arte superiori

non conosco gli organici superiori (io sono alle medie)
puoi chiedere eventualmente di spalmare su 3 gg. (1+1+2) o almeno 2 ore al giorno su 2 gg.?
Aspetta la risposta di un moderatore però (per capire se per i 120 gg. di attività didattiche conta esclusivamente la presenza in classe e quindi capire come non sbagliare)
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

assunti in scuola paritaria - Pagina 8 Empty Re: assunti in scuola paritaria

Messaggio Da artejam Gio Ago 27, 2015 5:03 pm

michetta ha scritto:
artejam ha scritto:arte superiori

non conosco gli organici superiori (io sono alle medie)
puoi chiedere eventualmente di spalmare su 3 gg. (1+1+2) o almeno 2 ore al giorno su 2 gg.?
Aspetta la risposta di un moderatore però (per capire se per i 120 gg. di attività didattiche conta esclusivamente la presenza in classe e quindi capire come non sbagliare)
Infatti, ma i tempi stringono...speriamo bene. Se avete novità condividetele per favore

artejam

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 31.08.12

Torna in alto Andare in basso

assunti in scuola paritaria - Pagina 8 Empty Re: assunti in scuola paritaria

Messaggio Da dlepora Gio Ago 27, 2015 5:13 pm

Con un piccolo spezzone pensavo si potesse fare almeno l'anno di formazione e successivamente l'anno di prova, invece vedo dalla legge che sono legati entrambi ai 120 giorni ( dei 180 ) su attivitá didattiche. Quindi se dobbiamo fare il sacrificio della seconda scuola tanto meglio sfruttarlo per l'anno di formazione/prova, che vedo più attuabile con almeno 8/9 ore.
dlepora
dlepora

Messaggi : 863
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

assunti in scuola paritaria - Pagina 8 Empty Re: assunti in scuola paritaria

Messaggio Da double812 Ven Ago 28, 2015 2:13 pm

Buongiorno, approfitto di questo thread per cercare maggiori informazioni....sono a tempo indeterminato su paritaria laica (contratto ANINSEI). Vorrei chiedere l'aspettativa non retribuita per poter prendere un incarico t.d. alla statale; l'aspettativa è disciplinata dall'art 53. Sapete se il dirogente è tenuto a darmela o può rifiutarla?

double812

Messaggi : 249
Data d'iscrizione : 26.09.10

Torna in alto Andare in basso

assunti in scuola paritaria - Pagina 8 Empty Re: assunti in scuola paritaria

Messaggio Da dlepora Ven Ago 28, 2015 7:36 pm

Volevo chiedervi a voi che siete ormai esperti in paritarie. Se avere un incarico nella statale oltre le paritarie permette di avere il punteggio come servizio una volta in ruolo. So bene che lavorare esclusivamente nelle paritarie non si potrà avere questo punteggio poi utile per la mobilità etc. Ma il "completamento" con la statale è necessario un numero minimo o bastano anche 2/a ore.
dlepora
dlepora

Messaggi : 863
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

assunti in scuola paritaria - Pagina 8 Empty Re: assunti in scuola paritaria

Messaggio Da michetta Ven Ago 28, 2015 7:44 pm

dlepora ha scritto:Volevo chiedervi a voi che siete ormai esperti in paritarie. Se avere un incarico nella statale oltre le paritarie permette di avere il punteggio come servizio una volta in ruolo. So bene che lavorare esclusivamente nelle paritarie non si potrà avere questo punteggio poi utile per la mobilità etc. Ma il "completamento" con la statale è necessario un numero minimo o bastano anche 2/a ore.

non c'è numero minimo: bastano anche due ore di servizio, affinchè venga valutato l'anno di preruolo
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

assunti in scuola paritaria - Pagina 8 Empty Re: assunti in scuola paritaria

Messaggio Da adespoton Mar Set 01, 2015 3:11 pm

Oggi su Orizzontescuola è comparso un articolo che può adattarsi alla situazione di chi è nella paritaria:

http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-e-supplenze-aspettativa-altro-lavoro-contestuale-alla-presa-servizio-si-pu-par

La paritaria non è citata, ma è vero che si parla di aspettativa per un altro lavoro. Qualcuno ha notizie nuove?


adespoton

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

assunti in scuola paritaria - Pagina 8 Empty Re: assunti in scuola paritaria

Messaggio Da idealista pigro Gio Set 03, 2015 2:49 pm

Ades, quando ho detto alla mamma che volevo insegnare, lei mi ha chiesto: "Ah, quindi non vuoi lavorare?". Credo però che l'articolo da te citato si riferisca anche alle paritarie, sebbene non siano esplicitamente citate.

idealista pigro

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 30.07.15

Torna in alto Andare in basso

assunti in scuola paritaria - Pagina 8 Empty Re: assunti in scuola paritaria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.