Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 6 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

+41
GG82
ocean11
ninelrouge
alex101
Isadora
mordekayn
Davide
Ciccio.8
Calliroe
Aetherea
DoctorAlex
carla75
perly
Lucabskywalker
Speranzas
catiusciagr
carla.biond
Emiliano M.
Francesca4
sparviero.
baby33
Mary T
kirserk
Rdz
giginogigetto
goccememory
annalinda88
chicca70
royalstefano
Mbuto
alessandra s.
condor2000
spillo16
michetta
barbix72
Filosofo80
gugu
brunella.serra
Cozza
verde78
Ily73
45 partecipanti

Pagina 6 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 6 Empty Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da Ily73 Ven Nov 27, 2015 7:12 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti,
Sono stata immessa in ruolo e preso servizio da poco....e ho questa curiosità per chi ha già preso servizio e come me ancora nn ha capito che cavolo deve fare...ma vi hanno detto cosa farete, dato un orario,o come ho capito io siamo solo tappabuchi senza nemmeno un orario settimanale, un giorno libero...niente. Solo personale cosi senza diritto? Fatemi sapere

Ily73

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 31.07.15

Torna in alto Andare in basso


Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 6 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da carla75 Mar Dic 01, 2015 5:14 pm

oggi sono arrivati anche da noi. i docenti di sostegno sono stati messi sui ragazzi scoperti dai colleghi che sono andati a potenziamento nelle altre scuole. agli altri la preside ha dato supplenze e un piano orario mattutino nelle classi in supporto. in pratica pure loro fanno sostegno a bes e dsa, piu' o meno conclamati.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 6 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da Aetherea Mar Dic 01, 2015 6:24 pm

Il giorno in cui ho preso servizio nella scuola scelta il Preside già mi stava proponendo l'ora alternativa ala Religione, dato che appartengo alla cdc A019 che nulla ha a che vedere con un liceo scientifico/linguistico (sono 2 sedi site in strade parallele collegate da un cortile interno).
I primi giorni ho fatto anch'io sostituzioni, contesa dai vicepresidi dei due plessi però devo anche dire che l'orario di 18 ore settimanali mi è stato dato abbastanza in fretta e mi è stato chiesto se avessi esigenze particolari per il giorno libero. Giacchè ho presentato già un programma per il corso alternativo all'ora di religione il Preside, nello stesso giorno, ha diramato una circolare in tutte le classi notificando l'avvio del corso e dando 10 giorni di tempo agli alunni per le iscrizioni allo stesso.
Quindi prima della metà del mese sarò impegnata col corso sui Diritti Umani.
Eventualmente qualcuno di voi si trovasse in una situazione analoga faccio presente che ho creato un gruppo su facebook dal titolo "Diritti Umani" per scambiare pareri, materiale, informazioni, idee.
Ecco il link: https://www.facebook.com/groups/1653961084861089/

Aetherea

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 10.11.15

Torna in alto Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 6 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da Calliroe Mar Dic 01, 2015 10:51 pm

Non sono riuscita a leggere tutto, ma condivido con voi quello che sta accadendo nella mia scuola. Io fra i potenziatori sono la "fortunata" poiché ho mantenuto le 9 ore in classe che avevo già in questa scuola. Oggi eravamo al completo (4 su 6, 2 hanno differito), per questo il DS ci ha invitati a predisporre un orario che potesse il più possibile contemperare le nostre esigenze personali e quelle della scuola. Poiché 2 dei potenziatori viaggiano, ci siamo "venuti incontro" per rendere il percorso agevole a tutti. Il DS ci ha detto che domani al Collegio ci assegnerà i tutor e poi avanzerà le sue proposte, ossia farci fare delle ore di co-docenza e, al più presto i corsi di recupero e potenziamento pomeridiani.
Siamo stati accolti bene, inoltre alcuni colleghi sono rimasti con noi a proporre la loro idea di potenziamento sulle proprie discipline. Mi è sembrato un buon inizio.

Calliroe

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 09.07.15

Torna in alto Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 6 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da Mary T Mer Dic 02, 2015 12:24 pm

Nonostante le rassicurazioni del dirigente quando ho preso servizio, io sto ancora facendo esclusivamente supplenze. I colleghi della mia materia vogliono che io faccia il recupero nel pomeriggio o in coda all'orario scolastico e non nelle ore curricolari, ma la vicepreside dice che per tenere aperta la scuola oltre l'orario solito bisogna avere fondi e progetti già pronti, che non ci sono, e soprattutto l'autorizzazione dei genitori dei ragazzi segnalati per i corsi di recupero (i cui nominativi i colleghi tardano a farmi pervenire: alcuni perchè palesemente ostili, altri per pigrizia o perchè non hanno capito l'importanza della cosa). In sintesi, sto facendo 18 ore di supplenza alla settimana e trascorro un mare di tempo a cercare di organizzare attività di potenziamento per sentirmi poi dire che non sono fattibili per un motivo o per l'altro (non ci sono gli spazi, non è possibile che gli studenti escano dala classe durante le ore curricolari ma la scuola non può restare aperta oltre dopo le 14:00, non ci sono le autorizzazioni dei genitori perchè i ragazzi che escono alle 12 rimangano un'ora in più a scuola, alcuni colleghi non collaborano e non forniscono i nominativi di coloro che avrebbero bisogno di un recupero......). Io ci manderei il ministro, Renzi, Faraone & Co a scuola a fare potenziamento!
Mary T
Mary T

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 6 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da michetta Mer Dic 02, 2015 12:57 pm

carla75 ha scritto:recuperi, orientamento e attivita' pomeridiane? i sindacati hanno detto che i potenziatori lavorano in orario currculare. quindi va bene tutto purche' si faccia la mattina!
Carla, leggi gli interventi di altri assunti in fase C, si parla di recupero e il recupero come fai a farlo in orario curricolare?
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 6 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da carla75 Mer Dic 02, 2015 1:59 pm

michetta ha scritto:
carla75 ha scritto:recuperi, orientamento e attivita' pomeridiane? i sindacati hanno detto che i potenziatori lavorano in orario currculare. quindi va bene tutto purche' si faccia la mattina!
Carla, leggi gli interventi di altri assunti in fase C, si parla di recupero e il recupero come fai a farlo in orario curricolare?
la mia ti risponderebbe con il laboratorio. crei pause didattiche a recupero in orario, dividendo le classi.
e infatti la collega sopra ha gli stessi problemi. fa supplenze e qualcuno, in partica fa sostegno, cosa che mi sembra abbastanza grave.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 6 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da michetta Mer Dic 02, 2015 2:20 pm

Beh, in fondo si è capito che ogni ds fa come crede, non per colpa sua, a mio parere, ma perché non ci sono linee di indirizzo precise fornite dal miur per cui il potenziamento può essere inteso in tanti modi
Diamo il beneficio del dubbio, siamo all'inizio, tutto è nuovo, c'è confusione ecc. ecc., Tutte le scusanti del caso ok, ma sbandierare adesso il potenziamento come processo di alta qualità della scuola mi pare improprio (lo sbandieramento ovviamente non è quello alzato da chi lavora a scuola, ma dai rappresentanti del miur, giannini in testa)
Se nel prossimo anno scolastico, le condizioni e le mansioni dei potenziatori fossero realmente queste e la scuola potesse contare su un potenziamento di questo tipo, ci sarebbe da vomitare
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 6 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da Ospite Mer Dic 02, 2015 2:54 pm

Mary T ha scritto:ma la vicepreside dice che per tenere aperta la scuola oltre l'orario solito bisogna avere fondi e progetti già pronti

Strano, sta emergendo uno degli ostacoli che - da insanabile gufo - avevo intravisto? difficile impiegare il potenziamento in orario pomeridiano se la legge di stabilità 2014 ha dato un'ulteriore picconata all'organico ATA delle scuole.

Secondo la boiata dell'abbuona scuola sembra che le scuole si reggano in piedi solo grazie agli insegnanti.

Chissà, forse la soluzione potrebbe venire dalle corbellerie sparate dal monarca siculo-egizio, quello con gli occhialini da intellettuale e la faccia da membro (del Governo): le scuole si possono aprire anche senza custodi e sorveglianti.

Tanto paga Pantalone, come al solito...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 6 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da Ospite Mer Dic 02, 2015 2:59 pm

Dimenticavo...
mi sfugge la posizione del baricentro dell'uovo di Colombo: come si può incastrare il potenziamento nell'orario antimeridiano senza dover necessariamente spostare quello che si dovrebbe potenziare (leggasi "curricolare") in un orario pomeridiano ingestibile?

La soluzione la lascio ai geni dei Palazzi. Io sono solo un comune mortale dotato di un cervello ordinario.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 6 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da Cozza Mer Dic 02, 2015 4:10 pm

carla75 ha scritto:
michetta ha scritto:
carla75 ha scritto:recuperi, orientamento e attivita' pomeridiane? i sindacati hanno detto che i potenziatori lavorano in orario currculare. quindi va bene tutto purche' si faccia la mattina!
Carla, leggi gli interventi di altri assunti in fase C, si parla di recupero e il recupero come fai a farlo in orario curricolare?
la mia ti risponderebbe con il laboratorio. crei pause didattiche a recupero in orario, dividendo le classi.
e infatti la collega sopra ha gli stessi problemi. fa supplenze e qualcuno, in partica fa sostegno, cosa che mi sembra abbastanza grave.
Fare sostegno però mi sembra la cosa meno grave e più utile...
Ai tantissimi bes o ai tanti non certificati ma assolutamente bisognosi...
Fare sostegno significa compresenza, spesso in classe, al mattino in orario curricolare...la quadratura del cerchio insomma.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 6 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da Ciccio.8 Mer Dic 02, 2015 6:28 pm

Comunicazione di servizio:

Sono il tappabuchi delle meraviglie!

Quando si dice mettere a frutto i propri talenti!...

P. S. : declino ogni responsabilità da eventuali commenti di avido :0))
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 6 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da gugu Mer Dic 02, 2015 6:28 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:Dimenticavo...
mi sfugge la posizione del baricentro dell'uovo di Colombo: come si può incastrare il potenziamento nell'orario antimeridiano senza dover necessariamente spostare quello che si dovrebbe potenziare (leggasi "curricolare") in un orario pomeridiano ingestibile?

La soluzione la lascio ai geni dei Palazzi. Io sono solo un comune mortale dotato di un cervello ordinario.


Penso che forse l'unica possibilità di impiego sarà quella della compresenza, almeno dove è possibile.
Poi dipende dalle scuole; la mia è sempre aperta il pomeriggio per teatro, recuperi, PET, ecc. per cui non ci sarebbero molti problemi ad ampliare.
Da noi è arrivato un solo potenziatore su 7, gli altri rimandano.
Essendo di una materia non "voluta" per ora fa solo supplenze, mentre il DS vorrebbe quello di inglese e quello di matematica ma non possiamo nominare nessuno fino a nuove indicazioni.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 6 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da Cozza Mer Dic 02, 2015 7:28 pm

Ciccio.8 ha scritto:Comunicazione di servizio:

Sono il tappabuchi delle meraviglie!

Quando si dice mettere a frutto i propri talenti!...

P. S. : declino ogni responsabilità da eventuali commenti di avido :0))
siccome non sono avido....eheheheheh
maaaaa il tappabuchi delle meraviglie...significa quindi essere un potenziatore mmmmolto potente!?
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 6 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da Davide Mer Dic 02, 2015 7:35 pm

Arrivati nel nostro istituto 2 potenziatori. Al momento sostituiscono in supplenza il personale assente.
Ad esempio da lunedì  scorso in cui ha preso servizio: martedì un potenziatore ha sostituito docente assente, oggi, domani e venerdì sostituirà altra docente assente. Quasi ogni giorno si assenta un docente, quindi il lavoro c'è... Eccome!
PS sostituiscono anche i docenti di sostegno assenti. Finalmente una cosa buona per garantire il diritto allo studio ai nostri alunni disabili.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 6 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da Ciccio.8 Mer Dic 02, 2015 8:36 pm

tellina ha scritto:
Ciccio.8 ha scritto:Comunicazione di servizio:

Sono il tappabuchi delle meraviglie!

Quando si dice mettere a frutto i propri talenti!...

P. S. : declino ogni responsabilità da eventuali commenti di avido :0))
siccome non sono avido....eheheheheh
maaaaa il tappabuchi delle meraviglie...significa quindi essere un potenziatore mmmmolto potente!?

Moltizzzzzimo! ^_^

I resoconti incrociati dai vari colleghi assunti alla convocazione confermano questa fase di confusione. Ormai Vo'zapp è pieno zepp!
Siamo utilissimi certamente per coprire le classi col docente assente per la qualunque, ma ci vengono ovviamente assegnate un po' come càpita, anche nei corsi dove la disciplina non è prevista, quindi di far lezione non se ne parla, almeno in teoria... io non mi perdo d'animo e tra un discorso introduttivo e un documentario breve e leggero riesco ad evitare il bivacco, alla fine le mezze lezioni di arte le spargo comunque. ;0)
Sto tallonando il DS e ho chiesto che la cosa venga discussa a breve in collegio, concentrandosi solo sul PTOF (ho scoperto che ci sono ore in cui non fanno una beneamata per mancanza di aule e laboratori, come pure in educazione fisica), intanto preparo un programma di minima e un progetto.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 6 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da Ospite Mer Dic 02, 2015 9:51 pm

Ciccio.8 ha scritto:Sto tallonando il DS e ho chiesto che la cosa venga discussa a breve in collegio

eccheccavolo, finora ce la siamo quasi sempre scampata da un collegio a dicembre, ci mancano solo i potenziatori in cerca di identità a chiedere il collegio prenatalizio.
Non scassate i cabasisi, fatevi questi 20 giorni di tappabuchismo e aspettate almeno a gennaio per chiedere un collegio, unnepossopiù!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 6 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da mordekayn Mer Dic 02, 2015 10:59 pm

verde78 ha scritto:ma io mi chiedo .... se un ristoratore o un albergatore .... chiede personale per es. per 10 persone ....... e poi una volta trovato e convocato non sa cosa proporgli o come impiegarlo , non è un ristoratore o albergatore minimo minimo poco serio ???  
scuole che assumono insegnanti .. e non hanno predisposto un benche' minimo programma .... sopratutto quando fanno quella faccia " non sappiamo nulla " " vedremo " .... solo schifo ...

Non è andata così.
C'erano da esaurire le GAE, quindi hanno fatto scegliere alle scuole per "finta", non tenendo conto delle reali esigenze di organico in capo alle scuole (ad es...matematica e sostegno..quanti potenziati in queste due aree han dato? )
Poi con il differimento delle nomine come si faceva a programmare?
Programmi sui fantasmi?
Fino a pochi  giorni fa nessuno sapeva esattamente chi sarebbe davvero venuto.
Quindi fatto salvo il rispetto per le persone (personalmente non trovo corretto creare un "clima di ostilità" nei confronti dei neo-arrivati..siamo tutti lavoratori della scuola, siamo in fin dai conti tutti sulla stessa barca, anche se con ruoli diversi).
Certo che anche se probabilmente nessun DS lo dirà, alcuni di loro penseranno sicuramente " e ora cosa me ne faccio di questi potenziati che mi hanno inviato?..come li uso?"

Posto che in sè potenziare non fa mai male, per farsi un giudizio più articolato su questo cosidetto potenziamento bisognerà quantomeno aspettare la fine del prossimo anno scolastico.
Toccherà poi alla singolw istituzioni scolastiche usare al meglio le risorse in più di cui le ha dotate il MIUR.
Quest'anno anche chi è un entusiasta della riforma quantomeno dovrebbe limitarsi a rimandare il giudizio all'anno prossimo...io mi limito ad esprimere qualche lieve perplessità, anche se cmq con quest'operazione recuperiamo (imho a casaccio) in parte i tagli operati dal precedente governo..meglio che niente insomma (e poi per le supplenze fino a 10 gg vi si può usare per coprire situazioni di emergenza).
Io ho già le mie idee beninteso...diciamo che non sono colto da orgasmi multipli, ma mi riservo la possibilità di cambiare idea su questo singolo aspetto della riforma, posto che complessivamente ho un giudizio negativo su quanto ho potuto toccare con mano durante questo anno scolastico.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 6 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da mordekayn Mer Dic 02, 2015 11:14 pm

giobbe ha scritto:
Emiliano M. ha scritto:
giobbe ha scritto:
Emiliano M. ha scritto:
giobbe ha scritto:
sparviero. ha scritto:Di aumentare lo stipendio non se ne guarda solo renzi ma se ne sono guardati bene dal farlo anche molti governi precedenti. Prendetevela anche con coloro che adesso abbaiano dall'opposizione ma quando governano si mettono la coda fra le gambe.
Anche questo ragionamento è ipocrita. Giustifichiamo un ladro perché i ladri ci sono sempre stati.

Questo no, però sentire la Gelmini che dice di difendere gli insegnati e quantomeno offensivo e ridicolo.
Ho fino ad oggi votato PD, lo dico a scanso di equivoci, ma l'ultimo contratto della scuola che ricordo è stato in mano a Berlusconi, con aumenti salariali discreti.

Mi pare che l'attuale CCNL della scuola sia stato sottoscritto il 29 novembre 2007, data in cui era in carica Prodi con Fioroni all'istruzione.
Hai ragione. Ciò non toglie che Renzi, facendo seguito alla sua promessa nel ridare dignità agli insegnanti, ha stabilito che questa dignità vale un aumento contrattuale di 5 euro netti al mese!

Ma solo perchè la consulta li ha obbligati a porre fine al blocco ah,ah,ah..
Altrimenti blocco fino al 2018...
Come fate a ringraziarlo è un mistero ^_^

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 6 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da Ospite Mer Dic 02, 2015 11:21 pm

mordekayn ha scritto:
Io ho già le mie idee beninteso...diciamo che non sono colto da orgasmi multipli, ma mi riservo la possibilità di cambiare idea su questo singolo aspetto della riforma, posto che complessivamente ho un giudizio negativo su quanto ho potuto toccare con mano durante questo anno scolastico.

Da incorniciare e affiggere all'ingresso di ogni buona scuola

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 6 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da mordekayn Mer Dic 02, 2015 11:31 pm

Devo lasciare uno spazio minimo all'ottimismo.
Diciamo che se l'operazione potenziamento si dovesse risolvere soltanto con la funzione di copertura per le supplenze brevi e saltuarie fino a 10 gg  o per ripristinare (penso alla scuola primaria) un minimo di compresenza in classi problematiche (piene di certificati DSA o di alunni cosidetti BES) non sarà un gran risultato anche se è una cosa che non potrà che far comodo alle istituzioni scolastiche.
E' troppo presto per giudicare cmq, quest'anno moltissime persone nominate a TI con la fase C hanno differito la nomina di fatto all'anno prossimo...quest'anno il potenziamento è S.V. (da noi sono arrivate ad es. le donne in maternità e abbiamo perso una docente..quindi al momento siamo un pò cornuti e un pò mazziati ah,ah,ah).
Per i progetti poi sono curioso di capire nel concreto cosa si intende..se col termine  "progetto" si intende anche roba didattica ma con oneri (in termini di tempo e lavoro) di carattere amministrativo e risorse dei cosidetti "non docenti"  la vedo dura...insomma sento puzza di fregatura...già non c'è il tempo di svolgere il lavoro corrente nelle sette ore di lavoro, mi auguro che questi progetti li gestisca per intero il famigerato Staff del Dirigente Scolastico..dalla A alla Z.
Cmq con la scuola dell'autonomia posto condizioni e regole uguali per tutti ogni scuola probabilmente farà caso a sè.
Poi chiaramente conta anche, al dì la delle chiacchere, la qualità del materiale umano che arriva e la volontà di chi deve impiegarlo nell'utilizzarlo al meglio.
Vedremo come andranno le cose.
Certo che se partiamo con l'uso del potenziato per fare babysitting per una ragazzina che non vuole entrare in classe..stiamo freschi.ah,ah,ah..


Ultima modifica di mordekayn il Mer Dic 02, 2015 11:39 pm - modificato 5 volte.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 6 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da Ospite Mer Dic 02, 2015 11:33 pm

mordekayn ha scritto:
Ma solo perchè la consulta li ha obbligati a porre fine al blocco ah,ah,ah..
Altrimenti blocco fino al 2018...
Come fate a ringraziarlo è un mistero ^_^
Devi ammettere che è un genio. Tenuto conto della chicca dell'indennità di vacanza contrattuale, rischia di passare alla storia come il primo presidente del consiglio che rinnova un contratto facendo risparmiare soldi ai contribuenti. Se invece non passa, può pararsi il deretano con la consulta dicendo che il rinnovo contrattuale non l'hanno voluto quei fancazzisti ottocenteschi dei sindacalisti. Magari c'ha pure la scusa per cercare di cancellare i sindacati dalla costituzione perché sono un ostacolo al progresso salariale dei lavoratori.
Manco il due volte losco ottenebrato dalle patate aveva sì tanta creatività. Non parliamo poi dei monti singoli e plurimi... Dilettanti della finanza pubblica.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 6 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da Isadora Gio Dic 03, 2015 3:34 pm

Ciao! Sono stata assunta in fase C per la A052 (Italiano, Storia, Geografia, Latino e Greco al classico) e ho preso servizio la settimana scorsa. Per ora ho fatto solo un paio di sostituzioni e chiacchierato tanto. Siamo in attesa di una riunione con il preside (spero a breve...) per organizzare il da farsi. Nel frattempo, poiché ho il FIRST certificate, mi hanno chiesto se sono interessata a partecipare a un corso di formazione CLIL organizzato da un ente esterno alla scuola (università ma non USR quindi forse non accreditato) per poter occuparmi io di fare qualche modulo con questa metodologia nel triennio. Personalmente l'idea mi piace e interessa molto ma mi chiedo se la potrò sfruttare anche in altre scuole visto che l'A052 non prevede l'insegnamento di una materia non linguistica (per me storia o geografia) al triennio. Secondo voi potrebbe succedere che in futuro sia pescata da un albo per una scuola in cui non si insegna l'A052 ma gli servo per il CLIL?

Isadora

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 6 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da alex101 Ven Dic 04, 2015 12:22 pm

Mah, io non sono un tecnico e magari dico cavolate.
A me (Fase C) mi hanno messo a fare una sostituzione di un docente che ha rinunciato all'incarico.
Mi hanno detto pero' che tale sostituzione è provvisoria, poichè la legge dice che non puo' superare i 10 giorni.. Viceversa, non si ancora quale progetto di potenziamento si andrà a seguire..

Nel frattempo devono chiedere l'arrivo di un nuovo supplente che erediterà tali classi (pur essendoci io disponibile ed arruolato), che si vedranno arrivare l'ennesimo nuovo docente durante l'anno!

Ma ha senso questo limite delle 10 giornate? Non puo' essere superato nel caso di effettiva convenienza (della scuola e del professore neoassunto) di seguire la didattica ordinaria, nel caso di buchi di questo tipo?
Qualcuno ne se qualcosa?
Grazie!!!

alex101

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 18.11.15

Torna in alto Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 6 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da alex101 Ven Dic 04, 2015 12:25 pm

Ah, specifico meglio: la sostituzione avviene sulla stessa cattedra di mia competenza, quindi la didattica sta proseguendo regolarmente..
Non si può continuare a seguire tali classi fino a fine anno (quindi oltre i 10 giorni previsti) e magari nelle altre ore rimaste essere programmato su attività di potenziamento?
Grazie!!

alex101

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 18.11.15

Torna in alto Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 6 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da spillo16 Ven Dic 04, 2015 2:08 pm

alex101 anche per me non ha senso, ma è stato previsto probabilmente per non togliere lavoro alle supplenze da GI anche se così facendo si danneggiano gli studenti e il contribuente....

spillo16

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 6 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.