Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

+41
GG82
ocean11
ninelrouge
alex101
Isadora
mordekayn
Davide
Ciccio.8
Calliroe
Aetherea
DoctorAlex
carla75
perly
Lucabskywalker
Speranzas
catiusciagr
carla.biond
Emiliano M.
Francesca4
sparviero.
baby33
Mary T
kirserk
Rdz
giginogigetto
goccememory
annalinda88
chicca70
royalstefano
Mbuto
alessandra s.
condor2000
spillo16
michetta
barbix72
Filosofo80
gugu
brunella.serra
Cozza
verde78
Ily73
45 partecipanti

Pagina 3 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 3 Empty Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da Ily73 Ven Nov 27, 2015 7:12 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti,
Sono stata immessa in ruolo e preso servizio da poco....e ho questa curiosità per chi ha già preso servizio e come me ancora nn ha capito che cavolo deve fare...ma vi hanno detto cosa farete, dato un orario,o come ho capito io siamo solo tappabuchi senza nemmeno un orario settimanale, un giorno libero...niente. Solo personale cosi senza diritto? Fatemi sapere

Ily73

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 31.07.15

Torna in alto Andare in basso


Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 3 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da kirserk Dom Nov 29, 2015 12:00 pm

verde78 ha scritto:ma io mi chiedo .... se un ristoratore o un albergatore .... chiede personale per es. per 10 persone ....... e poi una volta trovato e convocato non sa cosa proporgli o come impiegarlo , non è un ristoratore o albergatore minimo minimo poco serio ???  
scuole che assumono insegnanti .. e non hanno predisposto un benche' minimo programma .... sopratutto quando fanno quella faccia " non sappiamo nulla " " vedremo " .... solo schifo ...

Forse, caro/a verde78, non sei molto informato su come sono andate le cose:
A) le scuole non hanno chiesto 10 persone, ma hanno solo potuto compilare un genericissimo elenco di aree,
B) fino all'altro giorno non si sapeva quanti docenti sarebbero, effettivamente, arrivati e che competenze avrebbero avuto; inizialmente si diceva che i differitori non sarebbero stati sostituiti con supplenti (salvo per gli esoneri dei vicari) come invece pare accadrà ora; io credevo che ne sarebbero arrivati effettivi un paio;
C) ne consegue che NON aveva molto senso redigere superprogetti dettagliatissimi alla cieca PRIMA di vedere chi (e se) sarebbe arrivato, del tipo poiché abbiamo chiesto area scientifica e quindi poiché siamo un LS ci manderanno un A049 a cui faremo fare un bel progetto di fisica moderna per le quinte in vista dell'EdS oppure poiché abbiamo chiesto area linguistica e qui si insegna solo inglese ci manderanno un A346 che impiegheremo nel clil.

Da noi (LS e LSA) è arrivato un A048 laureato in economia per l'area scientifica (e un A060, ma quello serve per il vicario e un altro A060 prestato alle medie); se avessimo speso del tempo a scrivere un progetto quale quello citato sopra avremmo perso solo tempo.

Quindi, in attesa di capire come utilizzare proficuamente queste persone (ad es. un A048 potrà fare corsi di recupero di matematica, quantomeno per il biennio), al momento possono fare anche sostituzioni.... d'altra parte sono arrivate da pochi giorni.

Quindi andiamoci piano prima di sparare a zero, da fuori tutto è facile, tutto è ovvio... vorrei vedere voi.

kirserk

Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 12.06.11

Torna in alto Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 3 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da Mary T Dom Nov 29, 2015 12:44 pm

Io ho preso servizio ieri; ho fatto solo supplenze ma il dirigente ha chiarito che dopo i primi giorni di "assestamento" ci sarà modo di fare anche altro: da corsi di recupero a progetti. Per ora non ho un orario di servizio (spero di concordarlo lunedì) ma mi è stato fatto capire che l'orario potrebbe cambiare di settimana in settimana a seconda delle esigenze della scuola...
Mary T
Mary T

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 3 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da Ospite Dom Nov 29, 2015 1:01 pm

Mary T ha scritto:ma mi è stato fatto capire che l'orario potrebbe cambiare di settimana in settimana a seconda delle esigenze della scuola...

Ti hanno preconfezionato la regina delle sole!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 3 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da baby33 Dom Nov 29, 2015 2:40 pm

Il problema è che le scuole non vi hanno scelto. Alle scuole è stato imposto dal Miur di dare delle preferenze, ma poi il provveditorato ha assegnato docenti di altre materie. Inoltre il Miur non ha dato delle direttive. Per questo si ritrovano con 10 docenti nuovi all'improvviso a cui non sanno proprio cosa far fare. Il preside deve inventarsi di sana pianta un impegno di 18 ore per ognuno di voi. Senza contare che a qualche collega rode che voi abbiate lo stesso stipendio per lavorare di fatto meno di loro. Personalmente ho visto docenti appena entrati in fase c che hanno preteso orari comodi per loro, che hanno rifiutato di fare certi progetti (per cui avevano scelto la loro cdc nel PTOF) perché non avevano le competenze richieste. Per questo siete allo sbaraglio. Forse dall'anno prossimo le cose andranno meglio per tutti.

baby33

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 3 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da Ospite Dom Nov 29, 2015 2:45 pm

Rdz ha scritto:Se un datore di lavoro si fa volere bene dai suoi dipendenti, non può che ricevere altrettanto bene.
Io conosco tanti DS "buoni", che per fare i troppo "buoni" stanno facendo andare a rotoli la propria scuola.
La comprensione la si può adottare solo con i docenti etici, ma quanti lo sono?...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 3 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da Filosofo80 Dom Nov 29, 2015 3:03 pm

tellina ha scritto:Spillo...te conosci colleghi straniiiiii...

straniiii? io direi stranissimiiiiii ;-)
Filosofo80
Filosofo80

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 11.02.13
Località : TRINACRIA

Torna in alto Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 3 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da Filosofo80 Dom Nov 29, 2015 3:08 pm

verde78 ha scritto:ma io mi chiedo .... se un ristoratore o un albergatore .... chiede personale per es. per 10 persone ....... e poi una volta trovato e convocato non sa cosa proporgli o come impiegarlo , non è un ristoratore o albergatore minimo minimo poco serio ???  
scuole che assumono insegnanti .. e non hanno predisposto un benche' minimo programma .... sopratutto quando fanno quella faccia " non sappiamo nulla " " vedremo " .... solo schifo ...

"schifo" lo dovresti dire a chi ha predisposto questo stato di cose..., non alle singole scuole... in altri post ti hanno spiegato bene la situazione in cui si sono trovate le scuole. Te l'ho già detto, per quest'anno (tranne poche scuole "illuminate") tutto il potenziamento (fase C) si baserà sull'improvvisazione e sulle supplenze. Per il resto, diceva un presidente del Consiglio, stai sereno (ma senza doppi sensi)
Filosofo80
Filosofo80

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 11.02.13
Località : TRINACRIA

Torna in alto Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 3 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da Filosofo80 Dom Nov 29, 2015 3:14 pm

spillo16 ha scritto:
Filosofo80 ha scritto:
royalstefano ha scritto:
condor2000 ha scritto:
spillo16 ha scritto:Diciamo che è una grande fase di transizione, le stesse operazioni di immissione non sono completate per tutti,  e siamo ad  anno scolastico ormai avviato (Grazie ai professionisti della protesta....)
Se non si presentano i piani  entro gennaio per il potenziamento difficile ci sia un orario stabile e mansioni definite. Molte scuole poi non si informano, paradossale un collega che doveva prendere servizio nella primaria (come vicario ) e non l'hanno fatto prendere servizio affermando che la sua cdc non era presente, ho dovuto mandare io il decreto dell'usp di roma....
Io mi sono messo a disposizione per ogni necessità, tappabuchi è un termine inventato dai sindacati per denigrare la buona scuola pur sapendo che invece (e loro tacevano) si era prima tappabuchi con supplenze e contratti spezzettati e i cui soldi neanche arrivavano (attendo ancora i soldi di ottobre).
In attesa arrivino tutti quelli del potenziamento dovremo poi accordarci sul programma insieme alla preside. Intanto sono di ruolo ed è tutto un altro mondo.....
Siamo messi bene!!! A quanto l'accettazione della proposta Poletti? Senza orario e vai fino a 60-80-100 ore a settimana!! Eliminiamo i sindacati (almeno nel loro piccolo provano a frenare il liberismo ultratterreno di Renzi e Co.) e ci ritroviamo con i diritti, scusate, volevo dire senza diritti alla cinese o alla coreana del nord. La "buona scuola" fa acqua da tutti i lati e porterà (abbiamo già i primi esempi) alla dequalificazione totale del docente!!
Ma guarda che la BS ha donato un contratto a T.I. e una futura pensione a candidati gae con 12 punti, che magari per loro sfortuna vivevano alla giornata. Come vuoi che la prendano? dici loro di fare 36 ore a settimana, accettano senza battere ciglio.

Sai cosa mi dicevano dei colleghi durante i giorni dello sciopero di Maggio?  "Se entriamo in ruolo, noi al preside-manager gli laviamo l'auto ogni domenica, oltre che lavare i bagni della scuola a fine giornata"... E anche se lo dicevano ridendo sono sicuro che sotto sotto lo avrebbero fatto....

Io invece sai cosa sentivo di alcuni colleghi che organizzavano scioperi a Maggio? finalmente posso farmi ben volere dal mio capo sindacalista, forse mi farà anche un  servizietto ma così ho permessi sindacali a iosa e non entro in classe anche perchè non saprei cosa insegnare essendo stato assunto grazie al sindacato e se faccio di più il bravo con altri servizietti mi danno il distacco sindacale, faccio carriera nella federazione, in aula non mi rivedranno mai più  e alla fine mi pagano loro i contributi per una bella pensione a carico dei contribuenti.. E anche se lo dicevano ridendo sotto sotto il serivizietto a loro piaceva....Insomma ad ognuno il suo....

Lasciando perdere tutto il resto, (non ne vale la pena) saresti così gentile da spiegarmi la frase in neretto? Com'è la favola dei docenti entrati in ruolo grazie al sindacato?
Filosofo80
Filosofo80

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 11.02.13
Località : TRINACRIA

Torna in alto Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 3 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da sparviero. Dom Nov 29, 2015 3:56 pm

Te la spiego io: In genere sono i sindacati a chiedere e vantarsi delle assunzioni. Stavolta ( visto coi miei occhi alle convocazioni) ho notato il loro imbarazzo nello spiegare che hanno lottato contro le nostre assunzioni.
sparviero.
sparviero.

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 3 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da goccememory Dom Nov 29, 2015 4:00 pm

Grazie Giancarlo! Come sempre preciso e affidabile!

goccememory

Messaggi : 398
Data d'iscrizione : 26.07.15

Torna in alto Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 3 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da Filosofo80 Dom Nov 29, 2015 4:11 pm

sparviero. ha scritto:Te la spiego io: In genere sono i sindacati a chiedere e vantarsi delle assunzioni. Stavolta ( visto coi miei occhi alle convocazioni) ho notato il loro imbarazzo nello spiegare che hanno lottato contro le nostre assunzioni.

Ah ok...Quello di spillo16 era solo un modo di dire, non era vero niente infatti. Ma secondo te davvero qualcuno crede che i sindacati fanno le assunzioni? Davvero ci sono docenti così "ingenui"?( dico ingenui perchè non voglio aggiungere altri termini poco consoni)...

P.S: A scanso di equivoci, non faccio parte di nessun sindacato ;-)
Filosofo80
Filosofo80

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 11.02.13
Località : TRINACRIA

Torna in alto Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 3 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da sparviero. Dom Nov 29, 2015 4:21 pm

Pensa che hanno pure criticato il governo per l'elemosina dei 500 euro ( perché non possono vantarsi neanche di questo) e ora fanno a gara per organizzare corsi per prenderseli loro.
sparviero.
sparviero.

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 3 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da Ospite Dom Nov 29, 2015 4:40 pm

sparviero. ha scritto:Pensa che hanno pure criticato il governo per l'elemosina dei 500 euro ( perché non possono vantarsi neanche di questo) e ora fanno a gara per organizzare corsi per prenderseli loro.
I 500 euro sono una mancia fuori busta paga.
Renzi si guarda bene dall'aumentare CONTRATTUALMENTE lo stipendio degli insegnanti.
Meglio un aumento di stipendio di 50 euro al mese in busta paga (che faranno aumentare la pensione), che 500 euro come mancia una tantum.
Renzi dà mance tutte fuori busta paga, come pure gli 80 euro. Lo stipendio, quello vero, è invariato da 8 anni!!! La vostra pensione sarà sul contributivo, dove i 500 euro annui e gli 80 euro mensili non hanno nessuna influenza.
Il Renzino non è fesso!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 3 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da Filosofo80 Dom Nov 29, 2015 4:47 pm

sparviero. ha scritto:Pensa che hanno pure criticato il governo per l'elemosina dei 500 euro ( perché non possono vantarsi neanche di questo) e ora fanno a gara per organizzare corsi per prenderseli loro.

Ma anche lì dipende ancora da quella che io ho chiamato "ingenuità" dei colleghi... E allora che dire di quelle scuole che organizzano corsi di aggiornamento "obbligando" i docenti a contribuire con i 500 euro? E' veramente impossibile fare capire ad alcuni colleghi che tutto questo non è dovuto,e credimi che io ci provo anche con tecniche che uso per i ragazzi col sostegno che seguo... ma niente!!! Se purtroppo a questi colleghi una "autorità"(sindacato, politico, preside-manager, direttore mega-galattico di fantozziana memoria) gli dice che gli asini da adesso volano, questi colleghi andranno alla finestra a vedere!!! Come dico sempre ai miei alunni, basta ragionare con la propria testa, non fidarsi di nessuna autorità ma solamente delle proprie funzioni celebrali ;-)
Filosofo80
Filosofo80

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 11.02.13
Località : TRINACRIA

Torna in alto Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 3 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da sparviero. Dom Nov 29, 2015 5:06 pm

Di aumentare lo stipendio non se ne guarda solo renzi ma se ne sono guardati bene dal farlo anche molti governi precedenti. Prendetevela anche con coloro che adesso abbaiano dall'opposizione ma quando governano si mettono la coda fra le gambe.
sparviero.
sparviero.

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 3 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da Filosofo80 Dom Nov 29, 2015 5:10 pm

sparviero. ha scritto:Di aumentare lo stipendio non se ne guarda solo renzi ma se ne sono guardati bene dal farlo anche molti governi precedenti. Prendetevela anche con coloro che adesso abbaiano dall'opposizione ma quando governano si mettono la coda fra le gambe.

Su questo hai ragione... Renzi sta semplicemente proseguendo la strada iniziata dai governi precedenti
Filosofo80
Filosofo80

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 11.02.13
Località : TRINACRIA

Torna in alto Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 3 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da Francesca4 Dom Nov 29, 2015 5:18 pm

In sede di convocazione erano presenti i rappresentanti di tutte le sigle sindacali, ma solo al fine di distribuire volantini per pubblicizzare i loro servizi e le loro sedi.
Soltanto una sindacalista della CISL ci ha aiutato davvero consigliandoci le sedi meno disagevoli da raggiungere da Torino rispetto a quelle che via via rimanevano, gli altri si sono volatilizzati appena hanno capito che avevamo bisogno di aiuto.
Grazie sig. Luciana!

P.S. Rinnovo la mia fiducia al sindacato come istituzione e ribadisco il mio biasimo per l'atteggiamento di tutti quei sindacalisti che si sono allontanati, lasciandoci da soli in quegli istanti cruciali!

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 3 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da Ospite Dom Nov 29, 2015 5:22 pm

Matteo nostro che sei nei cieli
sia santificato il tuo nome
dacci oggi il nostro bonus quotidiano
e rimetti a noi i vostri debiti

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 3 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da Ospite Dom Nov 29, 2015 5:30 pm

sparviero. ha scritto:Di aumentare lo stipendio non se ne guarda solo renzi ma se ne sono guardati bene dal farlo anche molti governi precedenti. Prendetevela anche con coloro che adesso abbaiano dall'opposizione ma quando governano si mettono la coda fra le gambe.
Anche questo ragionamento è ipocrita. Giustifichiamo un ladro perché i ladri ci sono sempre stati.
Ed è ancora più ipocrita perché se ne infischia del contratto della scuola (che dovrebbe interessare pure lui) per il solo fatto che Renzi lo ha immesso in ruolo. Classico ragionamento egoistico.


Ultima modifica di giobbe il Dom Nov 29, 2015 5:32 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 3 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da Filosofo80 Dom Nov 29, 2015 5:31 pm

Francesca4 ha scritto:In sede di convocazione erano presenti i rappresentanti di tutte le sigle sindacali, ma solo al fine di distribuire volantini per pubblicizzare i loro servizi e le loro sedi.
Soltanto una sindacalista della CISL ci ha aiutato davvero consigliandoci le sedi meno disagevoli da raggiungere da Torino rispetto a quelle che via via rimanevano, gli altri si sono volatilizzati appena hanno capito che avevamo bisogno di aiuto.
Grazie sig. Luciana!

P.S. Rinnovo la mia fiducia al sindacato come istituzione e ribadisco il mio biasimo per l'atteggiamento di tutti quei sindacalisti che si sono allontanati, lasciandoci da soli in quegli istanti cruciali!

Purtroppo fanno sempre così Francesca4, si avvicinano solo per distribuire volantini o per chiederti l'iscrizione... chissà, magari se ti iscrivevi sicuramente avrebbero fatto la coda per aiutarti. Io personalmente ho sempre diffidato dei sindacati, ho fatto sempre le mie domande (aggiornamenti GAE, utilizzazioni, informazioni sulla legge 107) da solo, al massimo insieme a colleghi sulla mia stessa barca... Quando ho dei dubbi li espongo qui sul forum o cerco le risposte tra gli argomenti trattati, i moderatori (ma non solo) sono veramente in gamba e competenti :-)
Filosofo80
Filosofo80

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 11.02.13
Località : TRINACRIA

Torna in alto Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 3 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da Emiliano M. Dom Nov 29, 2015 5:31 pm

giobbe ha scritto:
sparviero. ha scritto:Di aumentare lo stipendio non se ne guarda solo renzi ma se ne sono guardati bene dal farlo anche molti governi precedenti. Prendetevela anche con coloro che adesso abbaiano dall'opposizione ma quando governano si mettono la coda fra le gambe.
Anche questo ragionamento è ipocrita. Giustifichiamo un ladro perché i ladri ci sono sempre stati.

Questo no, però sentire la Gelmini che dice di difendere gli insegnati e quantomeno offensivo e ridicolo.

Emiliano M.

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 22.01.12

Torna in alto Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 3 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da Francesca4 Dom Nov 29, 2015 5:34 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:Matteo nostro che sei nei cieli
sia santificato il tuo nome
dacci oggi il nostro bonus quotidiano
e rimetti a noi i vostri debiti

Ah, santa pazienza!

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 3 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da Ospite Dom Nov 29, 2015 5:35 pm

Emiliano M. ha scritto:
giobbe ha scritto:
sparviero. ha scritto:Di aumentare lo stipendio non se ne guarda solo renzi ma se ne sono guardati bene dal farlo anche molti governi precedenti. Prendetevela anche con coloro che adesso abbaiano dall'opposizione ma quando governano si mettono la coda fra le gambe.
Anche questo ragionamento è ipocrita. Giustifichiamo un ladro perché i ladri ci sono sempre stati.

Questo no, però sentire la Gelmini che dice di difendere gli insegnati e quantomeno offensivo e ridicolo.
Ho fino ad oggi votato PD, lo dico a scanso di equivoci, ma l'ultimo contratto della scuola che ricordo è stato in mano a Berlusconi, con aumenti salariali discreti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 3 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da Emiliano M. Dom Nov 29, 2015 5:39 pm

giobbe ha scritto:
Emiliano M. ha scritto:
giobbe ha scritto:
sparviero. ha scritto:Di aumentare lo stipendio non se ne guarda solo renzi ma se ne sono guardati bene dal farlo anche molti governi precedenti. Prendetevela anche con coloro che adesso abbaiano dall'opposizione ma quando governano si mettono la coda fra le gambe.
Anche questo ragionamento è ipocrita. Giustifichiamo un ladro perché i ladri ci sono sempre stati.

Questo no, però sentire la Gelmini che dice di difendere gli insegnati e quantomeno offensivo e ridicolo.
Ho fino ad oggi votato PD, lo dico a scanso di equivoci, ma l'ultimo contratto della scuola che ricordo è stato in mano a Berlusconi, con aumenti salariali discreti.

Mi pare che l'attuale CCNL della scuola sia stato sottoscritto il 29 novembre 2007, data in cui era in carica Prodi con Fioroni all'istruzione.

Emiliano M.

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 22.01.12

Torna in alto Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 3 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da Francesca4 Dom Nov 29, 2015 5:41 pm

Filosofo80 ha scritto:
Francesca4 ha scritto:In sede di convocazione erano presenti i rappresentanti di tutte le sigle sindacali, ma solo al fine di distribuire volantini per pubblicizzare i loro servizi e le loro sedi.
Soltanto una sindacalista della CISL ci ha aiutato davvero consigliandoci le sedi meno disagevoli da raggiungere da Torino rispetto a quelle che via via rimanevano, gli altri si sono volatilizzati appena hanno capito che avevamo bisogno di aiuto.
Grazie sig. Luciana!

P.S. Rinnovo la mia fiducia al sindacato come istituzione e ribadisco il mio biasimo per l'atteggiamento di tutti quei sindacalisti che si sono allontanati, lasciandoci da soli in quegli istanti cruciali!

Purtroppo fanno sempre così Francesca4, si avvicinano solo per distribuire volantini o per chiederti l'iscrizione... chissà, magari se ti iscrivevi sicuramente avrebbero fatto la coda per aiutarti. Io personalmente ho sempre diffidato dei sindacati, ho fatto sempre le mie domande (aggiornamenti GAE, utilizzazioni, informazioni sulla legge 107) da solo, al massimo insieme a colleghi sulla mia stessa barca... Quando ho dei dubbi li espongo qui sul forum o cerco le risposte tra gli argomenti trattati, i moderatori (ma non solo) sono veramente in gamba e competenti :-)

Grazie per la conferma Filosofo80, ho intenzione di seguire il tuo stesso esempio, e non ringrazierò mai abbastanza tutti coloro che partecipando attivamente al forum, utenti, moderatori e fondatori inclusi, mi hanno aperto un varco in un mondo a me per lo più sconosciuto :-)

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

Ma a voi cosa vi hanno messo a fare? - Pagina 3 Empty Re: Ma a voi cosa vi hanno messo a fare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.