Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Estratto contributivo inps mancano contributi

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Seguente
AutoreMessaggio
rosscaia

MessaggioTitolo: Estratto contributivo inps mancano contributi   Mar Lug 11, 2017 2:52 pm

Ragazzi ma anche voi non visualizzate i contributi anno 2017 sul sito inps sotto estratto?
Tornare in alto Andare in basso
simone.zedda

MessaggioTitolo: Re: Estratto contributivo inps mancano contributi   Mar Lug 11, 2017 3:13 pm

Si è normale sia così... i contributi sono versati in ex inpdap, anche se ora è stata accorpata con INPS ancora non hanno aggiornato del tutto i database
rosscaia

MessaggioTitolo: Re: Estratto contributivo inps mancano contributi   Mar Lug 11, 2017 3:13 pm

Grazie simone
mara88

MessaggioTitolo: Re: Estratto contributivo inps mancano contributi   Mar Lug 11, 2017 7:19 pm

simone.zedda ha scritto:
Si è normale sia così... i contributi sono versati in ex inpdap, anche se ora è stata accorpata con INPS ancora non hanno aggiornato del tutto i database

No, l'accorpamenteo dell' ex INPDAP all'INPS non c'entra, dovresti visualizzarli comunque, ma in una sezione diversa, alla voce "Consultazione situazione contributiva dal 2005". Se ti mancano gli ultimi mesi è normale, aggiornano pian piano, ma se ti mancano contributi riferiti a diverso tempo fa, dovresti segnalarlo, a mio avviso. Controlla in basso la data dell'ultimo aggiornamento.
mara88

MessaggioTitolo: Re: Estratto contributivo inps mancano contributi   Mar Lug 11, 2017 7:22 pm

Io visualizzo fino ad aprile 2017, mi mancano maggio e giugno, ma è normale all' 11 luglio.
mara88

MessaggioTitolo: Re: Estratto contributivo inps mancano contributi   Mar Lug 11, 2017 7:24 pm

Alla voce "Estratto conto contributivo" si visualizzano i contributi Gestione dipendenti privati e Gestione separata (contratti atipici).
Pitt

MessaggioTitolo: Re: Estratto contributivo inps mancano contributi   Mar Lug 11, 2017 8:42 pm

Il servizio è "Consultazione posizione annuale da lavoro dipendente (dal 2005)".

Chiedo ad esperti: a me non risultano i contributi da gennaio fino ad oggi. L'ultimo aggiornamento è del mese di maggio, come devo procedere?

paolo88

MessaggioTitolo: Re: Estratto contributivo inps mancano contributi   Mar Lug 11, 2017 8:49 pm

Anche a me mancano da Gennaio (quelli di Gennaio ci sono) in poi..Penso sia normale.
Pitt

MessaggioTitolo: Re: Estratto contributivo inps mancano contributi   Mar Lug 11, 2017 8:55 pm

All'inps mi hanno confermato che non dipende dalla scuola ma è una questione di allineamento dati, boh. Aspetto un altro po', ma vorrei sapere come agire eventualmente...
paolo88

MessaggioTitolo: Re: Estratto contributivo inps mancano contributi   Mar Lug 11, 2017 8:56 pm

Anche a me Maggio ultimo aggiornamento
paolo88

MessaggioTitolo: Re: Estratto contributivo inps mancano contributi   Mar Lug 11, 2017 8:56 pm

Pitt ha scritto:
All'inps mi hanno confermato che non dipende dalla scuola ma è una questione di allineamento dati, boh. Aspetto un altro po', ma vorrei sapere come agire eventualmente...

Al massimo si va in una sede inps e lo si segnala.
Pitt

MessaggioTitolo: Re: Estratto contributivo inps mancano contributi   Mar Lug 11, 2017 8:57 pm

va bè, diamoci la mano dai... :-)

Vediamo se cambia qualcosa tra un mesetto
Pitt

MessaggioTitolo: Re: Estratto contributivo inps mancano contributi   Mar Lug 11, 2017 8:59 pm

paolo88 ha scritto:
Pitt ha scritto:

Al massimo si va in una sede inps e lo si segnala.

E no, l'ho segnalato e come. Sono andato alla sede della mia città e non sapevano dirmi bene, hanno parlato di ritardi non dovuti alle scuole.
paolo88

MessaggioTitolo: Re: Estratto contributivo inps mancano contributi   Mar Lug 11, 2017 9:08 pm

Si ma non ti preoccupare, i miei ci sono tutti fino a Gennaio, è solamente una questione di aggiornamento dati del sito, me ne avevano parlato anche alla sede inps. Pensa che io guardavo sempre in fascicolo previdenziale del cittadino ed era tutto sfasato.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Estratto contributivo inps mancano contributi   Mar Lug 11, 2017 9:10 pm

Pitt ha scritto:
Il servizio è "Consultazione posizione annuale da lavoro dipendente (dal 2005)".

Chiedo ad esperti: a me non risultano i contributi da gennaio fino ad oggi. L'ultimo aggiornamento è del mese di maggio, come devo procedere?

A me degli ultimi mesi del 2016 ci sono settembre e dicembre (forse solo la tredicesima), per ottobre 64 euro e niente per novembre e ovviamente per tutto il 2017. Dice che i dati sono aggiornati al 26/02/2017, ma naturalmente non è così. Secondo me, non vuol dire niente e non c'è niente da fare.

Ultima modifica di Dec il Mar Lug 11, 2017 9:12 pm, modificato 1 volta
paolo88

MessaggioTitolo: Re: Estratto contributivo inps mancano contributi   Mar Lug 11, 2017 9:11 pm

Esattamente, è quello che mi hanno detto all'inps.
Pitt

MessaggioTitolo: Re: Estratto contributivo inps mancano contributi   Mar Lug 11, 2017 9:14 pm

Dec ha scritto:
Pitt ha scritto:

A me degli ultimi mesi del 2016 ci sono settembre e dicembre (forse solo la tredicesima), per ottobre 64 euro e niente per novembre e ovviamente per tutto il 2017. Dice che i dati sono aggiornati al 26/02/2017, ma naturalmente non è così. Secondo me, non vuol dire niente e non c'è niente da fare.

Ah va be, tu sei messo peggio :-P
Pitt

MessaggioTitolo: Re: Estratto contributivo inps mancano contributi   Mar Lug 11, 2017 9:18 pm

paolo88 ha scritto:
Si ma non ti preoccupare, i miei ci sono tutti fino a Gennaio, è solamente una questione di aggiornamento dati del sito, me ne avevano parlato anche alla sede inps. Pensa che io guardavo sempre in fascicolo previdenziale del cittadino ed era tutto sfasato.

Stessa cosa io! Ho scoperto il servizio che ho evidenziato pochi gg fa. Non trovavo nulla neanche in Estratto conto informativo. A proposito, come faccio a vedere lo stato dei contratti?ci sono altre vie?intendo la storia lavorativa...
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Estratto contributivo inps mancano contributi   Mar Lug 11, 2017 10:38 pm

Pitt, non complicarti la vita con queste ***** mentali!
Sono andata in pensione con tutti i periodi contributivi a me risultanti dal mio archivio, ma nel mio estratto, ancora visibile oggi, mancano interi anni....

Fatevi una cartellina, tenetela aggiornata con i servizi e tutti i loro dettagli, archiviate regolarmente i cedolini e non pensateci più.
Pitt

MessaggioTitolo: Re: Estratto contributivo inps mancano contributi   Mar Lug 11, 2017 10:59 pm

fradacla ha scritto:
Pitt, non complicarti la vita con queste ***** mentali!
Sono andata in pensione con tutti i periodi contributivi a me risultanti dal mio archivio, ma nel mio estratto, ancora visibile oggi, mancano interi anni....

Fatevi una cartellina, tenetela aggiornata con i servizi e tutti i loro dettagli, archiviate regolarmente i cedolini e non pensateci più.

Ehh son fatto così! Avoja di cartelline, io digitalizzo tutto. Quindi con schemi personali, contratti e cedolini sto tranquillo!?

Pitt

MessaggioTitolo: Re: Estratto contributivo inps mancano contributi   Mar Lug 11, 2017 11:06 pm

PS fradacla: oggi ho letto l'articolo sui fascicoli delle ricostruzioni di carriera. Ora finalmente è ben chiaro che vengono automaticamente trasferiti al nuovo ATP, ecc..! dal link che mi hai dato l'altra volta non si capiva bene
rosscaia

MessaggioTitolo: Re: Estratto contributivo inps mancano contributi   Mer Lug 12, 2017 1:20 pm

Io su consultazione dipendenti non vedo i contributi così come non li vedo in estratto contributivo. Manca da febbraio a giugno. L ho fatto predente all inps al numero verde e mi ha dato la stessa risposta di simone. Entro fine anno dovremmo vederli
eli.edo

MessaggioTitolo: Re: Estratto contributivo inps mancano contributi   Mer Lug 12, 2017 2:54 pm

Ho provato a consultare la voce "Consultazione posizione annuale da lavoro dipendente (dal 2005)" e con mia grande sorpresa è aggiornata al 2012, cioè l'anno in cui ho avuto la conferma in ruolo e stop, nulla fino ad oggi, in nessun'altra voce (estratto conto assicurativo etc.) l'inps mi da infomazioni...qualcuno di ruolo è nella mia stessa situazione?
ciaociao2

MessaggioTitolo: Re: Estratto contributivo inps mancano contributi   Mer Lug 12, 2017 6:28 pm

Come arrivate alle pagine che citate: "Consultazione situazione contributiva dal 2005" o "Consultazione posizione annuale da lavoro dipendente (dal 2005)" ?

Qualcuno potrebbe gentilmente copiare il link? Grazie!

Io sul vecchio sito dell'inps riesco ad accedere all' "Estratto conto informativo", che e' fermo anche per me al 2012.
Pitt

MessaggioTitolo: Re: Estratto contributivo inps mancano contributi   Mer Lug 12, 2017 6:53 pm

Puoi prima cercare il servizio, con la funzione cerca, e poi accedere...

Estratto contributivo inps mancano contributi
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Seguente
 Argomenti simili
-
» dubbio inps
» inps e maternità obbligatoria
» Serata materassi: per raggranellare qualche soldo...
» I grandi contributi dell'umanità: capitolo 1
» I veri obiettivi del Governo Renzi

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Andare verso: