I nuovi numeri dei posti per i TFA - Pagina 6 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
I nuovi numeri dei posti per i TFA - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
I nuovi numeri dei posti per i TFA - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
I nuovi numeri dei posti per i TFA - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
I nuovi numeri dei posti per i TFA - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
I nuovi numeri dei posti per i TFA - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
I nuovi numeri dei posti per i TFA - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
I nuovi numeri dei posti per i TFA - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
I nuovi numeri dei posti per i TFA - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
I nuovi numeri dei posti per i TFA - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



I nuovi numeri dei posti per i TFA

+24
laplace
dariog
Serendipity79
paolopaolo
titifra
dimberaidiel
clarissa
Iamsea
FlyAway
charman
Sweptaway80
Starfish
giulia boffa
Dec
LucaPS
ontoteologia
amarcord
Marcos2k
infoscuola
draghetto
Telecaster
gabry
ant
windmill
28 partecipanti

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Andare in basso

I nuovi numeri dei posti per i TFA - Pagina 6 Empty I nuovi numeri dei posti per i TFA

Messaggio Da windmill Ven Ago 12, 2011 1:44 pm

Promemoria primo messaggio :

Mi piacerebbe ragionare un po' sui nuovi numeri circa i posti disponibili per i TFA nei prossimi anni. In particolare, mi piacerebbe sapere perché in molte regioni siano più alti quelli per la secondaria di II grado rispetto alla secondaria di I grado. Mi risulta, infatti, che nella secondaria di II grado vi siano molti esuberi, a fronte di una secondaria di I grado il cui bilancio è in pareggio, o addirittura, in alcune cdc, con diverse nuove cattedre. Cosa vuol dire? Ho l'impressione che alla fine abbia vinto la voglia di far cassa e si sia tornati alla logica delle vecchie siss, altro che fabbisogno reale tanto strombazzato!

windmill

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 27.05.11

Torna in alto Andare in basso


I nuovi numeri dei posti per i TFA - Pagina 6 Empty Re: I nuovi numeri dei posti per i TFA

Messaggio Da Dec Dom Ago 28, 2011 4:57 pm

Mi sembra però un discorso rischioso perchè così un neolaureato che decide di fare il Tfa avrà la precedenza su chi lavora da anni da terza fascia GI. Non darei per scontate la partenza di un corso abilitante o l'ammissione diretta ai concorsi. Certo ognuno fa i calcoli che crede.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

I nuovi numeri dei posti per i TFA - Pagina 6 Empty Re: I nuovi numeri dei posti per i TFA

Messaggio Da mb76 Mar Ago 30, 2011 10:08 am

Io però non ho capito se questi nuovi numeri sulla disponibilità dei tfa sono più o meno quelli delle ssis o molto inferiori. In altre parole con questi numeri, se in una data provincia e per una data classe di concorso nelle ssis c'erano 100 posti (ho detto un numero a caso), con il tfa quanti posti ci saranno?

Dalle tabelle che ho visto mi sembra che ci sia molta disponibilità al sud e poca al nord. E' davvero così o sono io che interpreto male le tabelle?

mb76

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 23.08.11

Torna in alto Andare in basso

I nuovi numeri dei posti per i TFA - Pagina 6 Empty Re: I nuovi numeri dei posti per i TFA

Messaggio Da ontoteologia Mar Ago 30, 2011 10:27 am

mb76 ha scritto:Io però non ho capito se questi nuovi numeri sulla disponibilità dei tfa sono più o meno quelli delle ssis o molto inferiori. In altre parole con questi numeri, se in una data provincia e per una data classe di concorso nelle ssis c'erano 100 posti (ho detto un numero a caso), con il tfa quanti posti ci saranno?

Dalle tabelle che ho visto mi sembra che ci sia molta disponibilità al sud e poca al nord. E' davvero così o sono io che interpreto male le tabelle?

Mediamente (mediamente!) i posti dei prossimi 3 anni del TFA corrispondono a poco meno di 2 cicli SSIS

ontoteologia

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 11.07.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

I nuovi numeri dei posti per i TFA - Pagina 6 Empty Re: I nuovi numeri dei posti per i TFA

Messaggio Da Marcos2k Mar Ago 30, 2011 12:03 pm

anche alla ssis chi aveva servizio pregresso poteva farsi riconoscere molti crediti di tirocinio...
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

I nuovi numeri dei posti per i TFA - Pagina 6 Empty Re: I nuovi numeri dei posti per i TFA

Messaggio Da windmill Mar Ago 30, 2011 12:11 pm

Comunque i numeri previsti adesso vanno a farsi benedire: di fatto si sarà costretti alla pensione a 65 anni, quindi le cattedre che si libereranno saranno molte di meno. Si parla di 350.000 insegnanti di scuola secondaria costretti a rimandare la pensione di 5-6 anni e a questo punto, purtroppo per noi, il TFA potrebbe anche saltare del tutto.

windmill

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 27.05.11

Torna in alto Andare in basso

I nuovi numeri dei posti per i TFA - Pagina 6 Empty Re: I nuovi numeri dei posti per i TFA

Messaggio Da Marcos2k Mar Ago 30, 2011 12:39 pm

e quando avremo notizie in merito?
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

I nuovi numeri dei posti per i TFA - Pagina 6 Empty Re: I nuovi numeri dei posti per i TFA

Messaggio Da windmill Mar Ago 30, 2011 1:23 pm

Marcos2k ha scritto:e quando avremo notizie in merito?

Credo si debba aspettare l'iter parlamentare della manovra. Se la proposta dell'eliminazione degli anni universitari e di servizio militare dal computo ai fini pensionistici andasse in porto e i TFA partissero lo stesso e con i numeri annunciati, sarebbe davvero una truffa legalizzata. Bisognerà vigilare e pretendere trasparenza, speriamo di esserne in grado e di non farci abbindolare, come troppo spesso accade alla classe insegnante o aspirante tale, dai soliti specchietti per le allodole.

windmill

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 27.05.11

Torna in alto Andare in basso

I nuovi numeri dei posti per i TFA - Pagina 6 Empty Re: I nuovi numeri dei posti per i TFA

Messaggio Da Marcos2k Mar Ago 30, 2011 3:23 pm

Con la Nota n.81 del 5 agosto scorso, il Miur ha fissato al 7 ottobre la scadenza entro cui le università dovranno formulare la proposta di istituzione dei corsi TFA
Si attende la indicazione del numero di posti disponibili, in ciascuna regione, per i corsi TFA della fase transitoria (un corso in ogni regione, per le classi che saranno individuate), da istituirsi per abilitazione all'insegnamento nella scuola secondaria di I grado e di II grado. Per i corsi che abiliteranno gli insegnanti della secondaria dovranno essere formati gli organi direttivi comprendenti anche insegnanti di scuola secondaria da selezionare secondo le indicazioni contenute in decreti appositi.
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

I nuovi numeri dei posti per i TFA - Pagina 6 Empty Re: I nuovi numeri dei posti per i TFA

Messaggio Da tajmahal Mar Ago 30, 2011 6:20 pm

dite che la frequenza sarà obbligatoria?? per chi lo farà in una regione diversa, sarà problematico...

tajmahal

Messaggi : 1738
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

I nuovi numeri dei posti per i TFA - Pagina 6 Empty Re: I nuovi numeri dei posti per i TFA

Messaggio Da Marcos2k Mar Ago 30, 2011 6:50 pm

si, la frequenza sarà obbligatoria.
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

I nuovi numeri dei posti per i TFA - Pagina 6 Empty Re: I nuovi numeri dei posti per i TFA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.