ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

+101
Kessy
seasparrow
michetta
Abilitato
markomila
Ladyhouse85
82abilitazione
tsurikichi
Simo085
CarmillaK.
abak
panda28
ggio
spagna82
Lara81
carol_esp16
MANAROLA
Mirtilla88
nadinet
arcipippo
cesarano.pasquale
luna777
Classe 39 43 50
flor74
perella
Valerietta
Valeria5
andrea patagonia
Speace84
zanfrino
antony80
Sibillaleramo
morgillina80.
fema81
amarcord
Freddie86
gardenia
Mirella Caputo
Angelica.f
scuola81
perella89
mirco81
doriana
coloeli
laformicargentina
valentinapulsone
rarossy
rasalhague
navarresina68
Vanillina Sky
stef.malf
patty20
alessia4102
gersis
angyrm
Luca@@@
keane_
Ilary123
PARMENIDE
ale1287
stef5
Lalla030313
ekiv
Jamire
rahorus
giova.spagnuolo
fortuna_ita
lisetta1
JuanP.Osvaldo
Loy
fog5555
lisa1
trima2006
kira3083
saruccia
borado
perlapace2011
primula81
Caligolas
Tere82
gildam1976
cornice
moby977
angybar78
RosyMJ
LuciM
Nicolmadrid
almodena
Frida
Rosella2010
Rosepio
marta tondo
mariangelina
amedeo.gargiulo.92
joejoe12
foxed
mariposita
Daeneris
fratucc81
titifra
fiona
105 partecipanti

Pagina 4 di 17 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10 ... 17  Successivo

Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 4 Empty ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da fiona Mer Apr 25, 2012 3:50 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve,

Ho una laurea in lingue e letteraure straniere (inglese e spagnolo) conseguita lo scorso dicembre. Mi piacerebbe abilitarmi in lingua inglese e nello stesso tempo approfondire la conoscenza della lingua spagnola per poter eventualmente insegnare quest'ultima presso scuole private. La mia domanda è:

E' possibile seguire un "Master de Profesorado" abilitante presso un'università spagnola e poi farsi convalidare il titolo in Italia senza avere troppi problemi burocratici? Eventualemente a chi mi dovrei rivolgere per avere delle risposte sicure? Al momento mi trovo in Spagna.

Ringrazio immensamente a chi avrà la pazienza e la gentilezza di rispondermi.

Saluti.
fiona
fiona

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 03.08.11
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso


ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 4 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da Rosella2010 Mer Ago 01, 2012 5:32 pm

Salve ragazzi...sono nuova del forum...qualcuno ha notizie sulla classe di biologia?

Stavo cercando informazioni sulle imprese che citate...

Ho trovato una presentazione sul sito "slideshare"

Inserendo il testo: "abinspain abilitazione insegnamento" nel sito "slideshare"

Si carica un file con delle informazioni su come conseguire l'abilitazione!!!

...ho visto che ci sono i certificati di riconoscimento!!! (ma non ne capisco molto).

Per quanto riguarda la EFI...in un forum dicono che ci sono stati dei problemi per un master di una univerità UCAM...

Per ANSI pare che non offrisse il servizio di omologazione...o cmq...chiedesse un'integrazione successiva delle somme da pagare per offrire detto servizio...

Se avete altre notizie...per favore postatele!!!

Rosella2010

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 01.08.12

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 4 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da foxed Gio Ago 02, 2012 11:01 am

Xmartatondo, Mmariangelina, amedeo.gargiulo.92, Rosepio
Salve,
riscrivo la domanda.Anch'io sono d'accordo per rivolgerci tutti alla stessa agenzia. come possiamo fare per sentirci per telefono o per mail?
amedeo.gargiulo.92 come leggo in mp?

foxed

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 28.02.12

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 4 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da Frida Mer Ago 08, 2012 3:56 pm

Scusate, ma l'anno scorso mi sono informata presso il MIUR e la resposanbile per le abilitazioni all'estero mi ha fatto capire che per il percorso di abilitazione in Spagna c'erano tanti problemi e seri rischi di mancato riconoscimento in Italia, pertanto mi è stato sconsigliato, soprattutto se 'guidato' da agenzie spesso risultate truffaldine e poco attendibili. Tutto ciò mi è stato detto circa un anno fa..qualcosa è cambiato???
Grazie

Frida

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 4 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da almodena Ven Ago 17, 2012 6:33 pm

Se nessuno risponde vuol dire che forse nessuno o quasi si è abilitato in spagna.Anche io penso che non faranno valido il titolo, figuriamoci! Ma se qualcuno lo ha fatto sarebbe bello se ne parlasse.

almodena

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 4 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da Nicolmadrid Ven Ago 31, 2012 5:22 pm

marta tondo ha scritto:Salve,
vi comunico che ho contattato personalmente la prof.ssa Maria Elena Rizzello, che in data 08 Luglio 2012, ha ricevuto dal MIUR (vedere sito miur Roma) il riconoscimento del titolo che abilita all'insegnamento, conseguito in Spagna. Mi ha garantito che è tutto fattibile, anche se sconsiglia vivamente Valencia, per via della doppia lingua spagnola. Si è messa a disposizione per ogni chiraimento, intanto mi ha confermato che i titoli in modalità FAD, riconosciuti dall'europa, sono sicuramente quelli di UNED.
Per quanto riguarda la nostra comunicazione, potremmo scambiarci gli indirizzi e-mail. Riuscire ad unirsi per lo svolgimento dello stesso percorso formativo, semplifica molto tutto e tutti. Cosa ne pensate?

Ciao Marta,
possiamo scambiarci l'email per metttere insieme le nostre conoscenze?
Anch'io sto cercando di avviare il riconoscimento del MIUR dell'abilitazone spagnola (ho il vecchio CAP perché vivo in Spagna da anti anni e ho già insegnato qui). Sapresti dare altre indicazioni che ti ha passato la prof. M.E: RIzzello o il suo contatto per parlarle?
Vorrei capire soprattutto se si puó gestire in proprio o bisognaa ricorrere a queste agenzie che molti suggeriscono nel sito.Grazie mille

Nicolmadrid

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 31.08.12

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 4 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da Nicolmadrid Ven Ago 31, 2012 5:24 pm

foxed ha scritto: Xmartatondo, Mmariangelina, amedeo.gargiulo.92, Rosepio
Salve,
riscrivo la domanda.Anch'io sono d'accordo per rivolgerci tutti alla stessa agenzia. come possiamo fare per sentirci per telefono o per mail?
amedeo.gargiulo.92 come leggo in mp?

Ciao a tutti,
sono nella stessa situazione, ma vivo in Spagna. Posso unirmi al gruppo email se intanto lo avete creato e uniamo informazioni ?

Nicolmadrid

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 31.08.12

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 4 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da LuciM Sab Set 08, 2012 3:52 pm

Salve a tutti, io ho una laurea in Scienze Naturali, non abilitata e vorrei prendere abilitazione in Spagna ma on-line. Vorrei sapere se l'agenzia di Napoli(Poggiomarino) è valida inoltre io non so una parola di spagnolo a parte olà!Qualcuno mi sa dire qualche cosa?Le iscrizioni dovrebbero terminare a momenti. Grazie Luci

LuciM

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 08.09.12

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 4 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da RosyMJ Mar Set 25, 2012 7:43 pm

Salve a tutti, io mi trovo in Spagna ed ho conseguito l'abilitazione con il master de profesorado in educazione artistica. L'unica cosa che vi consiglio è di farlo presso un'ente pubblico, come l'università di Alicante, dove l'ho fatto io e non agenzie e altra robetta varia. Io sto perdendo tempo con le varie traduzioni ecc, ma persone che sono state con me hanno ottenuto tranquillamente la validità del titolo...il Miur si è alterato perchè per mancanza di Siss e concorsi vari molta gente ha preso il pretesto di andare a prenderla in Spagna e quindi si sono ritrovati tanti malloppi da decifrare. Però la procedura per l'omologazione è lunga, questo si. Se serve aiuto potete contattarmi tranquillamente.

RosyMJ

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 25.09.12

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 4 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da angybar78 Mer Ott 03, 2012 11:48 am

Salve raga, anche io sono laureato in lingue e letterature straniere (inglese e spagnolo) e vorrei andare in spagna a fare un master de profesorado, solo che mi hanno detto che per poter ottenere l'homologacion, ho bisogno di integrare alcuni esami nelle universita' spagnole. E' una bufala che mi hanno detto o potrebbe essere vero???

angybar78

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 03.10.12

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 4 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da almodena Mer Ott 03, 2012 12:25 pm

Non sono molto informata a riguardo, vorrei saperne di più anche io da chi ha già ottenuto l'abilitazione. Ad esempio quanto dura e se ha un costo. Non meno importante è mantenersi, la spagna è piena di disoccupati, mi vengono molti dubbi a riguardo. Voi che ne pensate?

almodena

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 4 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da moby977 Lun Ott 15, 2012 12:13 pm

mariposita ha scritto:
fiona ha scritto:Grazie Mari, ho inviato una e-mail al cimea per chiedere qual è l'iter per ottenere il riconoscimento del Master in Italia. Sebbene io mi fidi di ciò che hai scritto tu, prima di avviare le pratiche dell'omologazione del titolo voglio essere in possesso di fonti. Io mi trovo a Vigo, in Galizia, e vorrei iscrivermi al Master presso l'uni di Vigo. Mi trovo bene qui però essendo pugliese un giorno vorrei tornare lì!:)

Mujer, come ti capisco! Io sono siciliana... Ti consiglio di contattare anche il MIUR, con una richiesta specifica (modulo di contatto sul loro sito o posta certificata, non possono essere evasivi nella risposta e nemmeno dirti fesserie, mentre se mandi una mail normale ti rispondono l'anno prossimo e... non si sa mai!). Per l'homolgacion comincia a muoverti perché i tempi sono lunghi. Beh, chiedi pure quando vuoi e suerte!
Ciao! Vorrei gentilmente chiederti se ha conosciuto qualcuno/a che ha conseguito in Spagna l'abilitazione per la classe di concorso A043 (ITALIANO, STORIA E GEOGRAFIA NELLA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO).

moby977

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 14.10.12

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 4 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da cornice Lun Nov 12, 2012 12:58 am

Buona sera a tutti!
Sono diplomata presso l'Accademia di Belle Arti e interessata alle classe di concorso A025 (Disegno e Storia dell'Arte).
Anch'io vorrei intraprendere la strada del master de profesorado ma non so come muovermi.
Ho chiesto info alle varie agenzie ma credo che siano solo una perdita di tempo e di soldi.
Conoscete qualcuno che si trovi in una situazione analoga?
Avrei bisogno di parecchie info.
Per quanto riguarda lo Spagnolo lo conosco abbastanza bene, spero sia un punto a mio vantaggio.
Grazie.

cornice

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 21.11.11

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 4 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da gildam1976 Mer Nov 21, 2012 10:37 am

ciao ragazzi,
sapete se è possibile una cosa del genere anche in inghilterra???
grazie

gildam1976

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 27.05.12

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 4 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da mariposita Mar Dic 04, 2012 5:54 pm

moby977 ha scritto:
mariposita ha scritto:
fiona ha scritto:Grazie Mari, ho inviato una e-mail al cimea per chiedere qual è l'iter per ottenere il riconoscimento del Master in Italia. Sebbene io mi fidi di ciò che hai scritto tu, prima di avviare le pratiche dell'omologazione del titolo voglio essere in possesso di fonti. Io mi trovo a Vigo, in Galizia, e vorrei iscrivermi al Master presso l'uni di Vigo. Mi trovo bene qui però essendo pugliese un giorno vorrei tornare lì!:)

Mujer, come ti capisco! Io sono siciliana... Ti consiglio di contattare anche il MIUR, con una richiesta specifica (modulo di contatto sul loro sito o posta certificata, non possono essere evasivi nella risposta e nemmeno dirti fesserie, mentre se mandi una mail normale ti rispondono l'anno prossimo e... non si sa mai!). Per l'homolgacion comincia a muoverti perché i tempi sono lunghi. Beh, chiedi pure quando vuoi e suerte!
Ciao! Vorrei gentilmente chiederti se ha conosciuto qualcuno/a che ha conseguito in Spagna l'abilitazione per la classe di concorso A043 (ITALIANO, STORIA E GEOGRAFIA NELLA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO).

Purtroppo no. Ma per avere un'idea puoi consultare il piano di studi sul sito delle università spagnole e vedere se coincide, più o meno.

mariposita

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 4 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da Frida Mer Dic 05, 2012 12:08 pm

[quote="mariposita"]
moby977 ha scritto:
mariposita ha scritto:
fiona ha scritto:Grazie Mari, ho inviato una e-mail al cimea per chiedere qual è l'iter per ottenere il riconoscimento del Master in Italia. Sebbene io mi fidi di ciò che hai scritto tu, prima di avviare le pratiche dell'omologazione del titolo voglio essere in possesso di fonti. Io mi trovo a Vigo, in Galizia, e vorrei iscrivermi al Master presso l'uni di Vigo. Mi trovo bene qui però essendo pugliese un giorno vorrei tornare lì!:)

Mujer, come ti capisco! Io sono siciliana... Ti consiglio di contattare anche il MIUR, con una richiesta specifica (modulo di contatto sul loro sito o posta certificata, non possono essere evasivi nella risposta e nemmeno dirti fesserie, mentre se mandi una mail normale ti rispondono l'anno prossimo e... non si sa mai!). Per l'homolgacion comincia a muoverti perché i tempi sono lunghi. Beh, chiedi pure quando vuoi e suerte!
Ciao! Vorrei gentilmente chiederti se ha conosciuto qualcuno/a che ha conseguito in Spagna l'abilitazione per la classe di concorso A043 (ITALIANO, STORIA E GEOGRAFIA NELLA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO).[/quo

Purtroppo no. Ma per avere un'idea puoi consultare il piano di studi sul sito delle università spagnole e vedere se coincide, più o meno.

Mariposita, sai se c'è qualche buona novità per l'abilitazione in Spagna quest'anno? Considerando che è attivo anche il tfa qui in Italia, secondo me sarà poco propagandato il master de profesorado. Qual è l'indirizzo mail dl MIUR cui mandare mail? Grazie

Frida

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 4 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da mariposita Mer Dic 05, 2012 6:51 pm

[quote="Frida"]
mariposita ha scritto:
moby977 ha scritto:
mariposita ha scritto:
fiona ha scritto:Grazie Mari, ho inviato una e-mail al cimea per chiedere qual è l'iter per ottenere il riconoscimento del Master in Italia. Sebbene io mi fidi di ciò che hai scritto tu, prima di avviare le pratiche dell'omologazione del titolo voglio essere in possesso di fonti. Io mi trovo a Vigo, in Galizia, e vorrei iscrivermi al Master presso l'uni di Vigo. Mi trovo bene qui però essendo pugliese un giorno vorrei tornare lì!:)

Mujer, come ti capisco! Io sono siciliana... Ti consiglio di contattare anche il MIUR, con una richiesta specifica (modulo di contatto sul loro sito o posta certificata, non possono essere evasivi nella risposta e nemmeno dirti fesserie, mentre se mandi una mail normale ti rispondono l'anno prossimo e... non si sa mai!). Per l'homolgacion comincia a muoverti perché i tempi sono lunghi. Beh, chiedi pure quando vuoi e suerte!
Ciao! Vorrei gentilmente chiederti se ha conosciuto qualcuno/a che ha conseguito in Spagna l'abilitazione per la classe di concorso A043 (ITALIANO, STORIA E GEOGRAFIA NELLA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO).[/quo

Purtroppo no. Ma per avere un'idea puoi consultare il piano di studi sul sito delle università spagnole e vedere se coincide, più o meno.

Mariposita, sai se c'è qualche buona novità per l'abilitazione in Spagna quest'anno? Considerando che è attivo anche il tfa qui in Italia, secondo me sarà poco propagandato il master de profesorado. Qual è l'indirizzo mail dl MIUR cui mandare mail? Grazie

Scusa Frida. Sei laureata in lingue, vero?

mariposita

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 4 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da Frida Mar Dic 11, 2012 9:45 am

Si Mariposita, sono laureata in lingue v.o. (spagnolo/inglese)...come possiamo fare per rimanere in contatto??

Frida

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 4 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da mariposita Mar Dic 11, 2012 10:19 am

--


Ultima modifica di mariposita il Dom Mag 19, 2013 5:54 pm - modificato 1 volta.

mariposita

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 4 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da Frida Mar Dic 11, 2012 11:57 am

Ti ringrazio! Ti scrivo subito..




Frida

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 4 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da Ospite Mar Gen 15, 2013 11:34 am

Buongiorno a tutti. C'è un decreto di riconoscimento del miur di un master de profesorado tenuto in una università spagnola online. Ne sapete qualcosa voi?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 4 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da Tere82 Gio Gen 24, 2013 5:37 pm

Ciao ragazzi!
io sono laureata in lingue e letterature straniere (inglese e spagnolo). vorrei abilitarmi in lingua inglese e vorrei sapere se qualcuno di voi ha idea se è possibile prendere l'abilitazione in Inghilterra?se sì come funziona? che iter bisogna seguire?
grazie mille a chi mi risponderà! un saluto

Tere82

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 18.05.12

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 4 Empty info

Messaggio Da Caligolas Ven Feb 01, 2013 10:17 pm

marta tondo ha scritto:Ciao a tutte, sono molto interessata alle vostre comunicazioni, anch'io sono alle prese con la scelta del centro di formazione giusto, prima di iscrivermi al master che abilita all'insegnamento nelle scuole superiori. La mia classe di concorso è la 36/A filosofia, pedagogia e scienze dell'educazione. Ho già chiamato un responsabile MIUR e ho avuto la conferma che i titoli conseguiti in università spagnole riconosciute, sono omologabili a quelli italiani. La mia preoccupazione è quella di incappare in un centro di formazione italiano, poco serio. Avete qualche indicazione da darmi? Io al momento ho preso informazioni da SIFE Formazione ed EFI formazione.
Grazie


Ciao,
anch'io sono della 36 A..ho inviato la documentazione per l'homologacion..sei avanti con la procedura? ci possiamo scambiare info utili

Caligolas

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 01.02.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 4 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da Caligolas Ven Feb 01, 2013 10:36 pm

Rosepio ha scritto:Ciao Marta Tondo!Anche io sarei interessata alla classe A0/36 ed anche alla 37. Sono reduce da un tfa ma l'esito è stato distruttivo, sono molto interessata alla tua proposta di creare un numero più o meno consistente...sto cercando di documentarmi attraverso un conoscente che ha già fatto il percorso in Spagna ma non so nulla della procedura però ho una certezza ....il MIUR gli ha riconosciuto tutto!

ciao rosepio..anch'io sto avviando la procedura per 36/A, possiamo condividere info utili...ovviamente l'invito è rivolto a tutti..ho inviato da circa 1 mese la documentazione per l'hologacion quale uni è preferibile? Io pensavo Madrid...C'è qualcuno e-learning riconosciuto??
N.B. per la scelta ovviamente fate attenzione alla specialidad (non è detto che siano tutte attive)

Caligolas

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 01.02.13

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 4 Empty info

Messaggio Da Caligolas Ven Feb 01, 2013 10:40 pm

primula81 ha scritto:salve
io ho contatti con abinspain

ciao, a quale classe sei interessata? possiamo scambiarci informazioni utili

Caligolas

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 01.02.13

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 4 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 17 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10 ... 17  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.