per chi è contrario al concorso - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
per chi è contrario al concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
per chi è contrario al concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
per chi è contrario al concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
per chi è contrario al concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
per chi è contrario al concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
per chi è contrario al concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
per chi è contrario al concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
per chi è contrario al concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
per chi è contrario al concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



per chi è contrario al concorso

+75
selva
maria@64
Monik8
Posidonia
juno*
nullis26
boston
bimba
akkabadora
attiniaviola
Il volpino di Pomerania
Aygo
michelapiretto
profsos
melanie
Danitristesse
alina
paolopaolo
xxzz
php78
michelakilly
hartus
farfyrv
aleanto
enricastella
Gaia84
Alberto65
luisa78
carla75
marziaflowers
trappolino
Rayiikee.ErikaP.Morea
insegnareèormaiunsogno?
Roberto_R
provolinotris
giudel
Gio1967
xalex9
orni
sos
neneaif
francescaverdi
merily
totalrec
alege76
paniscus
Dulcamara
annari
annina83
semplicemente
provolinobis
provolinosenior
lallaorizzonte
collega
provolino
myrice
EMAGIUS
orsola2
kami805
dianaonline
gabri19
fra78
pepe
davide 76
trottolino
Marylin
dartin2
abc
lisarena
gugu
Alexb
Cozza
Albith
Sweptaway80
mdcintio
79 partecipanti

Pagina 2 di 17 Precedente  1, 2, 3 ... 9 ... 17  Successivo

Andare in basso

per chi è contrario al concorso - Pagina 2 Empty per chi è contrario al concorso

Messaggio Da mdcintio Dom Ago 26, 2012 2:16 pm

Promemoria primo messaggio :

faccio un paio di proposte:
1 lettera al Presidente della Repubblica e alla Corte Costituzionale per denunciare l'inganno del concorso...prima devono essere smaltite le vecchie gm e le gae, riforma del numero minimo di alunni per classe (si creerebbero tante cattedre in più, migliorando la qualità della didattica), far andare in pensione e in fretta quelli della quota 96....ci sono sessantenni bloccati dalla riforma fornero...e quelli sono posti di lavoro per noi e il turn over, rimettere mano alla riforma gelmini e nello specifico i Licei...hanno svilito fin troppo la qualità della scuola...

2 campagna mediatica su tutte le testate giornalistiche on line...postiamo all'infinito la stessa lettera...vediamo se con esplosione dei server non ci si fa sentire...

3 lettera ai sindacati....*** messaggio cancellato dall'amministrazione

4 e non ultima manifestazione nazionale a Roma....chiediamo aiuto anche agli studenti...xk i ragazzi sanno che la scuola così com'è fa schifo

denunciamo che qst concorso costa 120 milioni di euro e forse più...magari agli italiani non farà piacere che devono pagare anche questo con le loro tasse.

sentite sono incazzata e delusa...nonchè spaventata...aiutamoci a vicenda e proviamo a concretizzare qlcs...umilmente ho detto ed espresso la mia.

ps....per i "giovani" di profumo..c'è tempo...l'urgenza è il precariato storico.
grazie per l'attenzione.

mdcintio

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 31.07.12

Torna in alto Andare in basso


per chi è contrario al concorso - Pagina 2 Empty Re: per chi è contrario al concorso

Messaggio Da gabri19 Lun Ago 27, 2012 10:30 am

fra78 ha scritto:
mdcintio ha scritto:non intendo replicare a chi ha parlato....dando fiato alla tastiera...dico solo questo:


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

no al concorso
dopo i concorsi a cattedra del'99 furono istituite le ssis per abilitare...dovevano essere l'unico canale possibile per accedere al mestiere dell'insegnante, vennero poi fatti dei corsi abilitanti che incrementarono ulteriormente il numero dei precari abilitati...nel 2004 quelle graduatorie vennero definite ad esaurimento...e tale dicitura lasciò leggittimamente intendere che da quelle e da quelle sole graduatorie si doveva attingere per i ruoli...sono passati molti anni e in italia ci sono ancora vincitori di concorso, inseriti nelle graduatorie di merito, e abilitati ssis, aventi titolarità concorsule, che ancora attendono il ruolo...in molte regioni e in molte classi di concorso le graduatorie ad esaurimento esplodono di precari che
una volta erano giovani...e ora non lo sono più...
il concorso non va fatto perchè da quelle decisioni ne sono state prese altre che hanno svilito la scuola italiana: la riforma gelmini e la riforma fornero...l'ultimo governo aveva promesso un piano triennale di assunzioni che di fatto non ha esaurito nè le graduatorie di merito nè quelle ad esaurimento per un numero esorbitante di vincitori già di concorso, pluriabilitati etc...ora vogliono ulteriormente ingannare una categoria che ha subito fin troppo..
la soluzione non è il concorso...non ora e non per queste categorie di precari che da anni fanno funzionare la scuola...bisogna invece permettere il turn over, lasciando andare in pensione già gli aventi diritto, diminuire il numero di alunni per classe...creare nuove cattedre riformando di nuovi i licei e i curricula degli altri tipi di istituti...

il concorso costerà 120 milioni di euro…se non di più…basta prendere in giro gli italiani…

precaria storica, abilitata ssis, nelle GaE dal 2004…10 anni di insegnamento.

quoto

Straquoto!!!

gabri19

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 08.08.11

Torna in alto Andare in basso

per chi è contrario al concorso - Pagina 2 Empty Re: per chi è contrario al concorso

Messaggio Da dianaonline Lun Ago 27, 2012 10:40 am

Tutte le voci pro concorso che ho sentito finora sono inconcludenti. Quindi propongo di ignorarle. Credo che dovremmo attivarci con proposte realizzabili e non disperdere tempo ed energie.
Nel mio piccolo ho già scritto e chiesto al mio sindacato di prendere una posizione netta contro questo concorso umiliante e ingiusto per chi ha già superato selezioni ed esami, investito il proprio tempo ed i propri soldi a formarsi e che lavora da anni nel modo della scuola!
Anche informare attraverso i social network tipo FB e via dicendo va bene. Bisogna informare le persone puntando su elementi che possano comprendere (inutile entrare in tecnicismi che coprendiamo solo noi: gae, gm ecc.) e quindi sull'inutilità di questo concorso che costerà più di 120 milioni di euro in tempo di crisi, quando un canale di reclutamento esiste già. Inoltre, gli insegnanti precari che aspettano di entrare in ruolo sono professionisti e la scuola che funziona lo deve a loro!
Poi, colleghi miei, se pensate che qualche proposta fatta non vada bene, proponetene di nuove, ma non distruggete e basta perchè altrimenti si crea scoraggiamento. Un saluto affettuoso e solidale a tutti i precari della scuola!

dianaonline

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 18.11.10

Torna in alto Andare in basso

per chi è contrario al concorso - Pagina 2 Empty per chi è contrario al concorso

Messaggio Da kami805 Lun Ago 27, 2012 11:30 am

Anch'io da quando ho sentito dell'ormai imminente concorso per titoli ed esami sono rimasta senza parole. Ok attivare il concorso per le graduatorie esaurite, va benissimo! Ma dove ci sono tanti docenti abilitati in lista di attesa da anni mi sembra assurdo. Inoltre si parla tanto di crisi, di tagli alla spesa pubblica e della necessità di risparmiare. Ma se il concorso interessa anche le graduatorie sature di docenti abilitati con conseguente produzione di altre graduatorie fatte degli stessi docenti o quasi, mi chiedo dove sta il risparmio in tempo di crisi? Perchè i nostri gov. con quei costi quasi inutili non procedono ad incrementare le immissioni in ruolo? Penso che noi docenti saremmo tutti più contenti e sicuramente anche i nostri politici sarebbero più apprezzati.
P.S. Il mio vuole essere un piccolo e umile consiglio (non mira ad offendere nessuno), tenuto conto del tempo di crisi in cui tutti siamo e inoltre tenuto conto che ancora il bando del concorso non è stato pubblicato e che le notizie sono ancora frammentarie!

kami805

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 27.05.11

Torna in alto Andare in basso

per chi è contrario al concorso - Pagina 2 Empty Re: per chi è contrario al concorso

Messaggio Da orsola2 Lun Ago 27, 2012 11:41 am

Sono assolutamente contraria al Concorso!
Prima si dovrebbero assumere "tutti" i docenti delle GM del precedente concorso e poi... si procede al nuovo bando.

orsola2

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 07.08.12

Torna in alto Andare in basso

per chi è contrario al concorso - Pagina 2 Empty Re: per chi è contrario al concorso

Messaggio Da Sweptaway80 Lun Ago 27, 2012 12:28 pm

orsola2 ha scritto:Sono assolutamente contraria al Concorso!
Prima si dovrebbero assumere "tutti" i docenti delle GM del precedente concorso e poi... si procede al nuovo bando.

anche tutti i docenti delle GE...

Sweptaway80

Messaggi : 400
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

per chi è contrario al concorso - Pagina 2 Empty Re: per chi è contrario al concorso

Messaggio Da EMAGIUS Lun Ago 27, 2012 12:33 pm

Basta leggere il bando SSIS per avere delle argomentazioni a sostegno...la SSIS aveva valore concorsuale! Che facciamo, ripeschiamo i sissini che sono entrati di ruolo mediante scorrimento delle graduatorie e li obblighiamo a fare il concorso? D'altronde anche loro sono sissini come noi! Questo è già un ottimo motivo per essere contrari al concorso.

EMAGIUS

Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 01.05.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

per chi è contrario al concorso - Pagina 2 Empty Re: per chi è contrario al concorso

Messaggio Da Sweptaway80 Lun Ago 27, 2012 12:38 pm

EMAGIUS ha scritto:Basta leggere il bando SSIS per avere delle argomentazioni a sostegno...la SSIS aveva valore concorsuale! Che facciamo, ripeschiamo i sissini che sono entrati di ruolo mediante scorrimento delle graduatorie e li obblighiamo a fare il concorso? D'altronde anche loro sono sissini come noi! Questo è già un ottimo motivo per essere contrari al concorso.


Sì infatti, il trattamento sarebbe discriminatorio... chi è in Gae è già stato ampiamente selezionato, in entrata, in itinere e in uscita!!! Io voglio solo attendere pazientemente il ruolo scalando la graduatoria con i punti di servizio, non mi sembra di chiedere molto: solo non voglio più stravolgimenti, basta!!!

Sweptaway80

Messaggi : 400
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

per chi è contrario al concorso - Pagina 2 Empty Re: per chi è contrario al concorso

Messaggio Da Sweptaway80 Lun Ago 27, 2012 12:42 pm

trottolino ha scritto:
Sweptaway80 ha scritto:
orsola2 ha scritto:Sono assolutamente contraria al Concorso!
Prima si dovrebbero assumere "tutti" i docenti delle GM del precedente concorso e poi... si procede al nuovo bando.

anche tutti i docenti delle GE...

se esistono i posti, però
se non esistono, amen.
il lavoro per decreto non si è mai creato.
la disoccupazione invece si.
ed è quello che state facendo voi impedendo un concorso laddove c'è mancanza di posti.

Io non voglio impedire nulla: se ci sono GM e GAE esaurite in qualche regione per qualche cdc, allora ben vengano i concorsi; purtroppo però esistono ancora GM e soprattutto GAE chilometriche con cui si possono tranquillamente coprire tutti i posti vacanti senza il bisogno di rimescolare le carte inutilmente.,..

Sweptaway80

Messaggi : 400
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

per chi è contrario al concorso - Pagina 2 Empty Re: per chi è contrario al concorso

Messaggio Da gugu Lun Ago 27, 2012 12:45 pm

Sweptaway80 ha scritto:

Sì infatti, il trattamento sarebbe discriminatorio... chi è in Gae è già stato ampiamente selezionato, in entrata, in itinere e in uscita!!! Io voglio solo attendere pazientemente il ruolo scalando la graduatoria con i punti di servizio, non mi sembra di chiedere molto: solo non voglio più stravolgimenti, basta!!!



Spero allora tu chieda anche l'impossibilità al trasferimento nel 2014, altrimenti la tua "scalata" potrebbe rivelarsi una "caduta".
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

per chi è contrario al concorso - Pagina 2 Empty Re: per chi è contrario al concorso

Messaggio Da Sweptaway80 Lun Ago 27, 2012 12:47 pm

gugu ha scritto:
Sweptaway80 ha scritto:

Sì infatti, il trattamento sarebbe discriminatorio... chi è in Gae è già stato ampiamente selezionato, in entrata, in itinere e in uscita!!! Io voglio solo attendere pazientemente il ruolo scalando la graduatoria con i punti di servizio, non mi sembra di chiedere molto: solo non voglio più stravolgimenti, basta!!!



Spero allora tu chieda anche l'impossibilità al trasferimento nel 2014, altrimenti la tua "scalata" potrebbe rivelarsi una "caduta".

No, quel diritto c'è sempre stato... come di fatto anche il diritto di immissione in ruolo con l'abilitazione ssis senza ulteriori prove: perché dovrebbe venir meno adesso?

Sweptaway80

Messaggi : 400
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

per chi è contrario al concorso - Pagina 2 Empty Re: per chi è contrario al concorso

Messaggio Da myrice Lun Ago 27, 2012 12:49 pm

Sono d'accordo con quanto sostiene mdcintio e con coloro che sono contrari al concorso. Io mi sono abilitata alla Ssis il cui esame finale aveva valore concorsuale e quindi perchè ora dovrei rifare un nuovo concorso???? Quello era l'unico percorso che anni fa si poteva intraprendere se si voleva fare l'insegnante e non l'ho deciso io...me l'hanno imposto!!!! Ho speso dei soldi, ho fatto delle scelte che mi hanno condizionato la vita, ho fatto dei sacrifici, ho continuato a studiare e fare master e corsi per continuare ad essere aggiornata...e ora????? dopo che il sistema scolastico e politico mi ha sfruttata a suo piacimento ora dovrei sottopormi ad una nuova selezione? Sì, perchè dovrò comunque farlo se non voglio buttare all'aria tutto ciò che con fatica, in questi anni, mi sono guadagnata!!!! Penso che i meriti per ottenere il ruolo io già li abbia, altrimenti non sarei riuscita ad essere dove sono in Gae e ad avere la stima e fiducia di tanti studenti, genitori e colleghi!!!
Concretamente allora che facciamo?????? Attendo informazioni!!!!

myrice

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

per chi è contrario al concorso - Pagina 2 Empty Re: per chi è contrario al concorso

Messaggio Da abc Lun Ago 27, 2012 3:31 pm

gabri19 ha scritto:
fra78 ha scritto:
mdcintio ha scritto:non intendo replicare a chi ha parlato....dando fiato alla tastiera...dico solo questo:


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

no al concorso
dopo i concorsi a cattedra del'99 furono istituite le ssis per abilitare...dovevano essere l'unico canale possibile per accedere al mestiere dell'insegnante, vennero poi fatti dei corsi abilitanti che incrementarono ulteriormente il numero dei precari abilitati...nel 2004 quelle graduatorie vennero definite ad esaurimento...e tale dicitura lasciò leggittimamente intendere che da quelle e da quelle sole graduatorie si doveva attingere per i ruoli...sono passati molti anni e in italia ci sono ancora vincitori di concorso, inseriti nelle graduatorie di merito, e abilitati ssis, aventi titolarità concorsule, che ancora attendono il ruolo...in molte regioni e in molte classi di concorso le graduatorie ad esaurimento esplodono di precari che
una volta erano giovani...e ora non lo sono più...
il concorso non va fatto perchè da quelle decisioni ne sono state prese altre che hanno svilito la scuola italiana: la riforma gelmini e la riforma fornero...l'ultimo governo aveva promesso un piano triennale di assunzioni che di fatto non ha esaurito nè le graduatorie di merito nè quelle ad esaurimento per un numero esorbitante di vincitori già di concorso, pluriabilitati etc...ora vogliono ulteriormente ingannare una categoria che ha subito fin troppo..
la soluzione non è il concorso...non ora e non per queste categorie di precari che da anni fanno funzionare la scuola...bisogna invece permettere il turn over, lasciando andare in pensione già gli aventi diritto, diminuire il numero di alunni per classe...creare nuove cattedre riformando di nuovi i licei e i curricula degli altri tipi di istituti...

il concorso costerà 120 milioni di euro…se non di più…basta prendere in giro gli italiani…

precaria storica, abilitata ssis, nelle GaE dal 2004…10 anni di insegnamento.

quoto

Straquoto!!!


Stra-straquoto! e rilancio: bastano 15 anni di graduatoria? False speranze,soldi per master e aggiornamenti, scuole sperdute nonché umiliazioni? Il piano di esaurimento GE di Fioroni nessuno lo ricorda più? Io sì, purtroppo, e anche la sua cancellazione da parte del governo subentrato dopo. E gli inserimenti a pettine? Salgo di qualche posizione e scendo del doppio e se permettete ne ho le scatole strapiene! Non cercassero di indorare la pillola con la storia dei giovani e della scossa all'economia: è un'ingiustizia punto e basta! Facessero il concorso lì dove non ci sono più graduatorie; per risolvere i problemi dell'Italia non c'è bisogno di continuare ad affossare i cittadini!

abc

Messaggi : 675
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

per chi è contrario al concorso - Pagina 2 Empty Re: per chi è contrario al concorso

Messaggio Da orsola2 Lun Ago 27, 2012 3:35 pm

Bene è ovvio che chi è in GM ed in GAE in una classe di concorso non "Esaurita" auspica a non dover rifare il CoNcorso x quella classe.
Che senso ha rimpinguare le graduatorie con altri precari? PERCHE' è QUESTO CIO' CHE SUCCEDERA'.

orsola2

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 07.08.12

Torna in alto Andare in basso

per chi è contrario al concorso - Pagina 2 Empty Re: per chi è contrario al concorso

Messaggio Da collega Lun Ago 27, 2012 3:42 pm

Non sono più giovane, ho cinquant'anni, ma sono invecchiata aspettando l'immissione in ruolo nella classe di concorso A019, dal concorso del 1990.
Ho insegnato con passione, trascurando altre possibilità, convinta che, prima o poi, sarei stata assunta a tempo indeterminato. Non ho parole riguardo al nuovo concorso. E' un'ennesima area di parcheggio! Dove sono i soldi per espletare un nuovo concorso? Perchè non assumere dalle graduatorie permanenti, per poi eliminarle definitivamente? Il nuovo concorso probabilmente non interesserà la classe a019 poichè non ci sono cattedre vacanti, almeno nella mia provincia, ma perchè allora non introdurre l'insegnamento del diritto e dell'economia anche nei licei classici e scientifici, dato che i nostri ragazzi spesso addirittura non conoscono la Costituzione italiana? E' proprio la nostra Costituzione a tutelare la dignità umana, quella dignità cosi calpestata, nel caso di noi precari, da una politica che non ha niente a che fare con il bene di tutta la collettivià e del futuro della scuola italiana.

collega

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

per chi è contrario al concorso - Pagina 2 Empty Re: per chi è contrario al concorso

Messaggio Da Ospite Lun Ago 27, 2012 3:58 pm

a noi sissini avevano garantito 30 punti in graduatoria aggiuntivi e l'abilitazione, non il ruolo garantitto e il blocco di concorsi futuri.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

per chi è contrario al concorso - Pagina 2 Empty Re: per chi è contrario al concorso

Messaggio Da Ospite Lun Ago 27, 2012 4:02 pm

Per chi è contrario al concorso: semplicemente e pacatamente, non lo faccia. punto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

per chi è contrario al concorso - Pagina 2 Empty Re: per chi è contrario al concorso

Messaggio Da orsola2 Lun Ago 27, 2012 4:10 pm

Per chi è contrario al concorso: semplicemente e pacatamente, non lo faccia. punto
Davvero? Troppo comodo!

orsola2

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 07.08.12

Torna in alto Andare in basso

per chi è contrario al concorso - Pagina 2 Empty Re: per chi è contrario al concorso

Messaggio Da Ospite Lun Ago 27, 2012 4:14 pm

orsola2 ha scritto:
Per chi è contrario al concorso: semplicemente e pacatamente, non lo faccia. punto
Davvero? Troppo comodo!

Perché precludersi un'opportunità? se te la vuoi precludere liberissima di farlo....ma non puoi impedire ad altri o di provare ad entrare in ruolo oppure ad entrare in altre graduatorie (GM). Sinceramente non capisco coloro che sono contro al concorso....io sono in gae e voglio giocarmi le mie carte al concorso.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

per chi è contrario al concorso - Pagina 2 Empty Re: per chi è contrario al concorso

Messaggio Da lisarena Lun Ago 27, 2012 5:27 pm

non capisci chi è contro il concorso? pensa a quelli che sono entrati in ruolo solo con la Ssis, con il servizio e con quei tre master a pagamento, non ti sembra un'ingiustizia nei confronti di quelli che con gli stessi titoli adesso dovranno anche provare un concorso? pensa a quelli che sono arrivati dopo anni ai primi posti in graduatoria e comiciavano a sperare e adesso invece capiscono che è tutto da rifare.
questo concorso è una follia.

lisarena

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

per chi è contrario al concorso - Pagina 2 Empty Re: per chi è contrario al concorso

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Ago 27, 2012 5:49 pm

mdcintio ha scritto:faccio un paio di proposte:
1 lettera al Presidente della Repubblica e alla Corte Costituzionale per denunciare l'inganno del concorso...prima devono essere smaltite le vecchie gm e le gae, riforma del numero minimo di alunni per classe (si creerebbero tante cattedre in più, migliorando la qualità della didattica), far andare in pensione e in fretta quelli della quota 96....ci sono sessantenni bloccati dalla riforma fornero...e quelli sono posti di lavoro per noi e il turn over, rimettere mano alla riforma gelmini e nello specifico i Licei...hanno svilito fin troppo la qualità della scuola...

2 campagna mediatica su tutte le testate giornalistiche on line...postiamo all'infinito la stessa lettera...vediamo se con esplosione dei server non ci si fa sentire...

3 lettera ai sindacati....**** messaggio cancellato dall'amministrazione

4 e non ultima manifestazione nazionale a Roma....chiediamo aiuto anche agli studenti...xk i ragazzi sanno che la scuola così com'è fa schifo

denunciamo che qst concorso costa 120 milioni di euro e forse più...magari agli italiani non farà piacere che devono pagare anche questo con le loro tasse.

sentite sono incazzata e delusa...nonchè spaventata...aiutamoci a vicenda e proviamo a concretizzare qlcs...umilmente ho detto ed espresso la mia.

ps....per i "giovani" di profumo..c'è tempo...l'urgenza è il precariato storico.
grazie per l'attenzione.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

per chi è contrario al concorso - Pagina 2 Empty Re: per chi è contrario al concorso

Messaggio Da gabri19 Lun Ago 27, 2012 5:49 pm

Non è questione di opportunità! E' una questione di principio. Tutti coloro i quali sono nelle Gae sono equivalenti ai vincitori di concorso.
Ma siamo una categoria troppo divisa al nostro interno e non riusciremo mai a fare seriamente muro dinnanzi alle ingiustizie che ci vengono imposte, ad es. i corsi farlocchi da 600€ per avere quei miseri punti in graduatoria.
Per ora quelli io non li ho fatti per una questione di principio, anche se mi sento un'idiota! Purtroppo, e dico purtroppo, molto probabilmente proverò a fare il concorso, perchè so benissimo che posso anche non farlo per principio ma mi passerebbero davanti una marea di "poveri disgraziati" (non me ne abbia nessuno, ma io mi sento tale molto spesso).
Ma sostenere che sia un'opportunità è una bestialità! E' l'ennesimo sopruso che stanno facendo alla nostra categoria!!!


Ultima modifica di gabri19 il Lun Ago 27, 2012 5:51 pm - modificato 1 volta.

gabri19

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 08.08.11

Torna in alto Andare in basso

per chi è contrario al concorso - Pagina 2 Empty Re: per chi è contrario al concorso

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Ago 27, 2012 5:50 pm

lallaorizzonte ha scritto:
mdcintio ha scritto:faccio un paio di proposte:
1 lettera al Presidente della Repubblica e alla Corte Costituzionale per denunciare l'inganno del concorso...prima devono essere smaltite le vecchie gm e le gae, riforma del numero minimo di alunni per classe (si creerebbero tante cattedre in più, migliorando la qualità della didattica), far andare in pensione e in fretta quelli della quota 96....ci sono sessantenni bloccati dalla riforma fornero...e quelli sono posti di lavoro per noi e il turn over, rimettere mano alla riforma gelmini e nello specifico i Licei...hanno svilito fin troppo la qualità della scuola...

2 campagna mediatica su tutte le testate giornalistiche on line...postiamo all'infinito la stessa lettera...vediamo se con esplosione dei server non ci si fa sentire...

3 lettera ai sindacati....**** messaggio cancellato dall'amministrazione

4 e non ultima manifestazione nazionale a Roma....chiediamo aiuto anche agli studenti...xk i ragazzi sanno che la scuola così com'è fa schifo

denunciamo che qst concorso costa 120 milioni di euro e forse più...magari agli italiani non farà piacere che devono pagare anche questo con le loro tasse.

sentite sono incazzata e delusa...nonchè spaventata...aiutamoci a vicenda e proviamo a concretizzare qlcs...umilmente ho detto ed espresso la mia.

ps....per i "giovani" di profumo..c'è tempo...l'urgenza è il precariato storico.
grazie per l'attenzione.

abbiamo cancellato delle espressioni non tollerate nel forum


lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

per chi è contrario al concorso - Pagina 2 Empty Re: per chi è contrario al concorso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 17 Precedente  1, 2, 3 ... 9 ... 17  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.