Ma quanti saremo? - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ma quanti saremo? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ma quanti saremo? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ma quanti saremo? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ma quanti saremo? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ma quanti saremo? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ma quanti saremo? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ma quanti saremo? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ma quanti saremo? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ma quanti saremo? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ma quanti saremo?

+43
evita1
sara1977
Clo Lewis
Luminosa83
tapina
semplicemente
Ranaa
lollina
mariadit
trumma
lallaorizzonte
FRANCY2
Disillusa
StellaArtois
adamo
serenella2
miu miu
Kle
Plip
Mercedes
maria2288
pulsar
lola2011
aleanto
Alexb
paolopaolo
silvia73
attila2020
annina83
lisarena
michetta
anto. s.
boston
Marylin
ori79
gugu
php78
EMAGIUS
benedetta2012
mirko.vi
annari
fuzzy76
greta2010
47 partecipanti

Pagina 4 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Ma quanti saremo? - Pagina 4 Empty Ma quanti saremo?

Messaggio Da greta2010 Gio Set 27, 2012 12:48 pm

Promemoria primo messaggio :

Io personalmente dubito fortemente dei numeroni di cui si parla: 160.000 partecipanti o giù di lì.
Facendo un piccolo sondaggio tra docenti della mia scuola, amiche, ex-colleghi ssis, molti mi sono sembrati disinteressati, almeno coloro che lavorano abitualmente con incarichi annuali.
Per quanto riguarda le mie classi di concorso A345-A346, il numero esiguo dei posti disponibili rappresenta un reale deterrente: 7 posti in Abruzzo, una trentina in Campania, ancora meno nel Lazio..
Pensavo al pienone previsto per i tfa, neanche quello c'è stato.

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso


Ma quanti saremo? - Pagina 4 Empty Re: Ma quanti saremo?

Messaggio Da Ospite Gio Ott 04, 2012 8:07 pm

miu miu ha scritto:@cleb
Io mi riferivo kmq alla "formazione degli insegnanti" e non all'assegnazione di una supplenza per la quale ogni segreteria scolastica è tenuta a rispettare le leggi vigenti e a noi ricorrere nel caso ci venisse negato un ns diritto.

D'accordo.
Però forse chi ottiene le supplenze più convenienti fa più punteggio e probabilmente riesce ad ottenere prima di altri il contratto a tempo indeterminato.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ma quanti saremo? - Pagina 4 Empty Re: Ma quanti saremo?

Messaggio Da lisarena Gio Ott 04, 2012 8:26 pm

paolopaolo ha scritto:Io non credo alla trasparenza dei concorsi, con numeri così esigui. Per questo l'idea della prova oggettiva, con tutti i suoi difetti, mi piace.

perché non hanno pensato ad un quiz relativo a ciascuna materia o almeno di cultura generale?

lisarena

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ma quanti saremo? - Pagina 4 Empty Re: Ma quanti saremo?

Messaggio Da php78 Gio Ott 04, 2012 8:39 pm

cleb ha scritto:
grifis78 ha scritto:Beh, se il sistema al pc è davvero immediato senza che possa intervenire qualcuno dall'esterno, allora, almeno per la preselezione, il raccomandato di turno non può spendere questa sua "caratteristica".... O no?

Sì, può essere.

A proposito di questo, mi sono ricordato di aver letto che "..... grazie alla preselezione al pc, il candidato può sapere entro pochi minuti se ha passato o meno l'esame".

Beh, questa cosa mi lascia alquanto perplesso. Che significa quel 'entro pochi minuti'? Se il tutto è informatizzato, alla scadenza dei 50 minuti, oppure al tuo click su un "termina l'esame", a video dovrebbe immediatamente comparire "Bravo, hai passato la preselezione!", oppure, "Ritenta, sarai più fortunato!", o giù di li....

A pensar male..
php78
php78

Messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ma quanti saremo? - Pagina 4 Empty Re: Ma quanti saremo?

Messaggio Da gugu Gio Ott 04, 2012 8:50 pm

Penso sia una frase di circostanza. Come negli esami ECDL il risultato appare dopo pochi secondi.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ma quanti saremo? - Pagina 4 Empty Re: Ma quanti saremo?

Messaggio Da Ospite Gio Ott 04, 2012 9:01 pm

lisarena ha scritto:
paolopaolo ha scritto:Io non credo alla trasparenza dei concorsi, con numeri così esigui. Per questo l'idea della prova oggettiva, con tutti i suoi difetti, mi piace.

perché non hanno pensato ad un quiz relativo a ciascuna materia o almeno di cultura generale?

Perché lo avrebbero passato in troppi... Così invece si tolgono di mezzo tanta gente!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ma quanti saremo? - Pagina 4 Empty Re: Ma quanti saremo?

Messaggio Da boston Gio Ott 04, 2012 9:30 pm

Questo quizzone preselettivo è vergognoso ed è questo che dovrebbe indignarci. Trovo altrettanto vergognoso che abilitata e specializzata da 9 anni debba sostenere nuovamente un concorso, quando, ricordo BENISSIMO, alla silsis ci fu detto che in base ai posto messi a disposizione dalla regione (siss a numero chiuso, giusto???!) entro tre anni saremmo entrati in ruolo. Poveri scemi, come ci abbiamo creduto. Il ruolo non è mai arrivato perchè il ministro di turno ha sempre cambiato le carte in tavola. Fioroni ci avrebbe sistemati tutti entro tre anni, graduatorie chiuse ad esaurimento. La gelmini super star ha stravolto tutto, lei o chi per lei, ha riaperto le graduatorie, ci sono stati i tagli, ecc. ecc. Ho perso il conto ormai di tutti gli assurdi stravolgimenti accaduti in 9 anni. Ora il ministro tecnico taglia ulteriormente i posti a ruolo e si inventa il concorsone perchè si è accorto che le graduatorie di merito sono vecchie e vuol dare nuova linfa a questo carrozzone scalcagnato che è la scuola. E cosa fa? Sputa un bando che fa acqua da tutte le parti, si inventa il quizzone per far piazza pulita di tutti i concorrenti, ma quando mai un concorso prevede una prova preselettiva di questo genere???? Se dobbiamo essere ulteriormente valutati che sia per le nostre competenze e conoscenze, un test preselettivo esclusivamente disciplinare, non un quizzone alla mike bongiorno che anch'io come altri colleghi trovo umiliante e indegno. Non è un concorso per merito, un concorso non si fa così. La prova preselettiva non valuterà un accidente, il bando andrebbe rivisto e spero che i numerosi ricorsi già partiti blocchino tutto. Solo preselezioni disciplinari. Sarebbe molto più dignitoso per una classe docente trattata come carne da macello e avrebbe senso (se ormai un senso esiste ancora), studiare seriamente sperando di vincere.


boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ma quanti saremo? - Pagina 4 Empty Re: Ma quanti saremo?

Messaggio Da Ospite Ven Ott 05, 2012 3:23 pm

miu miu ha scritto:
cleb ha scritto:
miu miu ha scritto:@cleb
Io mi riferivo kmq alla "formazione degli insegnanti" e non all'assegnazione di una supplenza per la quale ogni segreteria scolastica è tenuta a rispettare le leggi vigenti e a noi ricorrere nel caso ci venisse negato un ns diritto.

D'accordo.
Però forse chi ottiene le supplenze più convenienti fa più punteggio e probabilmente riesce ad ottenere prima di altri il contratto a tempo indeterminato.
Cleb il tuo discorso è ben diverso dal mio l'assegnazione è leggittima nel momento in cui ti assegnano la supplenza rispettando il tuo nominativo attraverso lo scorrimento di una graduatoria mentre diventa illeggittima nel momento in cui ti saltano, se poi un collega come te, anche se viene dopo di te, le capita di prendere una supplenza più lunga rispetto alla tua .....ricorda che siamo kmq tutti precari chi+ e chi- è inutile rincorrerci tra noi anche perchè considera che il nostro futuro lavorativo viene "puntualmente riarticolato".

Sì sì, sono discorsi diversi.
Comunque non contesto se una persona dopo di me ottiene una supplenza più lunga. Ciò che importa sono la trasparenza e la correttezza delle procedure.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ma quanti saremo? - Pagina 4 Empty Re: Ma quanti saremo?

Messaggio Da greta2010 Gio Ott 25, 2012 4:59 pm

A quanti partecipanti siamo arrivati?

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

Ma quanti saremo? - Pagina 4 Empty Re: Ma quanti saremo?

Messaggio Da StellaArtois Ven Ott 26, 2012 1:51 pm

boston ha scritto:Questo quizzone preselettivo è vergognoso ed è questo che dovrebbe indignarci. Trovo altrettanto vergognoso che abilitata e specializzata da 9 anni debba sostenere nuovamente un concorso, quando, ricordo BENISSIMO, alla silsis ci fu detto che in base ai posto messi a disposizione dalla regione (siss a numero chiuso, giusto???!) entro tre anni saremmo entrati in ruolo. Poveri scemi, come ci abbiamo creduto. Il ruolo non è mai arrivato perchè il ministro di turno ha sempre cambiato le carte in tavola. Fioroni ci avrebbe sistemati tutti entro tre anni, graduatorie chiuse ad esaurimento. La gelmini super star ha stravolto tutto, lei o chi per lei, ha riaperto le graduatorie, ci sono stati i tagli, ecc. ecc. Ho perso il conto ormai di tutti gli assurdi stravolgimenti accaduti in 9 anni. Ora il ministro tecnico taglia ulteriormente i posti a ruolo e si inventa il concorsone perchè si è accorto che le graduatorie di merito sono vecchie e vuol dare nuova linfa a questo carrozzone scalcagnato che è la scuola. E cosa fa? Sputa un bando che fa acqua da tutte le parti, si inventa il quizzone per far piazza pulita di tutti i concorrenti, ma quando mai un concorso prevede una prova preselettiva di questo genere???? Se dobbiamo essere ulteriormente valutati che sia per le nostre competenze e conoscenze, un test preselettivo esclusivamente disciplinare, non un quizzone alla mike bongiorno che anch'io come altri colleghi trovo umiliante e indegno. Non è un concorso per merito, un concorso non si fa così. La prova preselettiva non valuterà un accidente, il bando andrebbe rivisto e spero che i numerosi ricorsi già partiti blocchino tutto. Solo preselezioni disciplinari. Sarebbe molto più dignitoso per una classe docente trattata come carne da macello e avrebbe senso (se ormai un senso esiste ancora), studiare seriamente sperando di vincere.


Anch'io la penso così.... Infatti mi evito lo stress di farlo ;-)

StellaArtois

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 04.09.10
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ma quanti saremo? - Pagina 4 Empty Re: Ma quanti saremo?

Messaggio Da paolopaolo Ven Ott 26, 2012 3:34 pm

3.234.987

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ma quanti saremo? - Pagina 4 Empty Re: Ma quanti saremo?

Messaggio Da gugu Ven Ott 26, 2012 4:59 pm

Io dico 500.000
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ma quanti saremo? - Pagina 4 Empty Re: Ma quanti saremo?

Messaggio Da greta2010 Mer Nov 07, 2012 8:21 pm

Si sa niente del totale?

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

Ma quanti saremo? - Pagina 4 Empty Re: Ma quanti saremo?

Messaggio Da paolopaolo Mer Nov 07, 2012 8:26 pm

poco meno di 300.000

da considerare che ognuno di questi 300.000 avrà fatto domanda per più di una classe di concorso


paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Ma quanti saremo? - Pagina 4 Empty Re: Ma quanti saremo?

Messaggio Da Disillusa Mer Nov 07, 2012 8:54 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Ma quanti saremo? - Pagina 4 Empty Re: Ma quanti saremo?

Messaggio Da paolopaolo Gio Nov 08, 2012 9:19 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Nel concorso della scuola salirà in cattedra solo un candidato su 28

A far riflettere è anche un altro dato: due terzi dei candidati sono outsider, ossia non sono persone iscritte alle graduatorie a esaurimento o supplenti. Sono, invece, lavoratori precari o liberi professionisti, attratti dall'idea di un contratto a tempo indeterminato nella scuola.


paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Ma quanti saremo? - Pagina 4 Empty Re: Ma quanti saremo?

Messaggio Da php78 Gio Nov 08, 2012 9:59 am

Addirittura i due terzi?? Quindi, la maggior parte di noi delle GaE non ci siamo iscritti...
php78
php78

Messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ma quanti saremo? - Pagina 4 Empty Re: Ma quanti saremo?

Messaggio Da gugu Gio Nov 08, 2012 10:49 am

Vanno anche tolte tutte le domande di chi si è laureato dopo il 2002 e ha inoltrato la domanda pensando al ricorso. Il sistema non bloccava.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ma quanti saremo? - Pagina 4 Empty Re: Ma quanti saremo?

Messaggio Da gugu Gio Nov 08, 2012 10:52 am

paolopaolo ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Nel concorso della scuola salirà in cattedra solo un candidato su 28

A far riflettere è anche un altro dato: due terzi dei candidati sono outsider, ossia non sono persone iscritte alle graduatorie a esaurimento o supplenti. Sono, invece, lavoratori precari o liberi professionisti, attratti dall'idea di un contratto a tempo indeterminato nella scuola.



Attenderei i dati definitivi. Se gli iscritti delle GE alla fine sono solo 100.000 è su questi che bisogna porre l'attenzione. Se passano la preselettiva il vantaggio dei titolo (6,5 punti di abilitazione) faranno nella maggior parte dei casi da spartiacque tra vincitori e non.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ma quanti saremo? - Pagina 4 Empty Re: Ma quanti saremo?

Messaggio Da paolopaolo Gio Nov 08, 2012 11:11 am

Conterà anche il fattore raccomandazione, non dimentichiamocelo!

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Ma quanti saremo? - Pagina 4 Empty Re: Ma quanti saremo?

Messaggio Da gugu Gio Nov 08, 2012 11:14 am

paolopaolo ha scritto:Conterà anche il fattore raccomandazione, non dimentichiamocelo!


Sì, che in genere verrà usato da chi non supererà le prove. In ogni caso la preselettiva non mi pare possa essere toccata da tale problematica.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ma quanti saremo? - Pagina 4 Empty Re: Ma quanti saremo?

Messaggio Da paolopaolo Gio Nov 08, 2012 11:17 am

gugu ha scritto:
paolopaolo ha scritto:Conterà anche il fattore raccomandazione, non dimentichiamocelo!


Sì, che in genere verrà usato da chi non supererà le prove. In ogni caso la preselettiva non mi pare possa essere toccata da tale problematica.

Una volta superato l' "ostacolo" della preselettiva, la strada sarà in discesa per questi personaggi.

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Ma quanti saremo? - Pagina 4 Empty Re: Ma quanti saremo?

Messaggio Da FRANCY2 Gio Nov 08, 2012 11:42 am

gugu ha scritto:
paolopaolo ha scritto:Conterà anche il fattore raccomandazione, non dimentichiamocelo!


Sì, che in genere verrà usato da chi non supererà le prove. In ogni caso la preselettiva non mi pare possa essere toccata da tale problematica.
sicuro? con il TFA hanno abbuonato di tutto e di più per far raggiungere i famosi 21 punti a chi volevano loro, passata la preselettiva è stato un gioco abbuonare loro gli scritti e l'orale

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ma quanti saremo? - Pagina 4 Empty Re: Ma quanti saremo?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.