Ma quanti saremo? - Pagina 7 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ma quanti saremo? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ma quanti saremo? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ma quanti saremo? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ma quanti saremo? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ma quanti saremo? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ma quanti saremo? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ma quanti saremo? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ma quanti saremo? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ma quanti saremo? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ma quanti saremo?

+43
evita1
sara1977
Clo Lewis
Luminosa83
tapina
semplicemente
Ranaa
lollina
mariadit
trumma
lallaorizzonte
FRANCY2
Disillusa
StellaArtois
adamo
serenella2
miu miu
Kle
Plip
Mercedes
maria2288
pulsar
lola2011
aleanto
Alexb
paolopaolo
silvia73
attila2020
annina83
lisarena
michetta
anto. s.
boston
Marylin
ori79
gugu
php78
EMAGIUS
benedetta2012
mirko.vi
annari
fuzzy76
greta2010
47 partecipanti

Pagina 7 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Ma quanti saremo? - Pagina 7 Empty Ma quanti saremo?

Messaggio Da greta2010 Gio Set 27, 2012 12:48 pm

Promemoria primo messaggio :

Io personalmente dubito fortemente dei numeroni di cui si parla: 160.000 partecipanti o giù di lì.
Facendo un piccolo sondaggio tra docenti della mia scuola, amiche, ex-colleghi ssis, molti mi sono sembrati disinteressati, almeno coloro che lavorano abitualmente con incarichi annuali.
Per quanto riguarda le mie classi di concorso A345-A346, il numero esiguo dei posti disponibili rappresenta un reale deterrente: 7 posti in Abruzzo, una trentina in Campania, ancora meno nel Lazio..
Pensavo al pienone previsto per i tfa, neanche quello c'è stato.

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso


Ma quanti saremo? - Pagina 7 Empty Re: Ma quanti saremo?

Messaggio Da lollina Sab Nov 10, 2012 5:31 pm

boston ha scritto:
semplicemente ha scritto:mi scuso anche io con lollina per i toni e i concetti. c'è una tensione fortissima che amplifica tutto.

e di cosa dovresti chiedere scusa? di aver detto che chi è fuori dalla scuola la scuola non la conosce? è la palese verità, non c'è nulla di offensivo. se un avvocato vuol fare il concorso per diventare insegnante si accomodi, dubito lo vinca. affari suoi, ma certo di scuola nulla sa, senza offesa, solo verità.

si Boston, io so di non sapere, e sinceramente dubito anch'io che riuscirò a vincere il concorso, ma ci proverò, così come dico sempre di provarci ai praticanti che mi fanno seguire. Rileggendo i miei precedenti post non mi sono piaciuta per niente, è chiaro che una persona che ha dedicato tanti anni all'insegnamento non faccia i salti di gioia se degli "estranei" vogliono partecipare al concorso, già per voi era difficile prima!, ma almeno per quanto mi riguarda questa è l'ultima possibilità per cui...

lollina

Messaggi : 553
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

Ma quanti saremo? - Pagina 7 Empty Re: Ma quanti saremo?

Messaggio Da fuzzy76 Dom Nov 11, 2012 2:34 pm

Io sono sempre più scoraggiata nel sentire quali motivazioni hanno mosso circa 200000 persone a iscriversi a questo concorso, chi è già dentro il mondo della scuola sa come funziona e sa che tante volte siamo stati presi in giro con promesse non mantenute, sa che non abbiamo ferie, che lo stipendio si abbassa sempre di più. Mi ritrovo a sentire gente che dice" finalmente ho l'opportunità anche io di fareunlavoro statale" "sono anni che aspettavo". Ma cosa aspettavano? Se volevano veramente si sarebbero iscritte a scienze della formazione primaria o potevano fare la siss, perchè aspettare un concorso per tredici anni? Io non sarei stata a guardare, se una cosa la vuoi fai di tutto per ottenerla. Un'avvocato, una cassiera del supermercato, una casalinga, una cassaintegrata che vogliono sfruttare quest'opportunità? Ben vengano, ma vi prego preparatevi bene, studiate su testi decenti, leggete testi di pedagogisti di oggi e del passato, chiedete e informatevi su come è oggi la scuola, cercate di appassionarvi, se riuscirete ad entrare di ruolo pensate prima di tutto ai vostri doveri e poi ai vostri diritti, non dite mai "questo non mi compete", se c'è da restare un'ora in più fatelo per voi e per i vostri alunni, imparate ad ascoltare i colleghi e soprattutto gli alunni. Non mettetevi su nessun piedistallo, perchè nel mondo della scuola non ve ne sono. E' vero, è un lavoro invidiabile. Ma solo se lo si fa con il cuore.

fuzzy76

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 27.09.12

Torna in alto Andare in basso

Ma quanti saremo? - Pagina 7 Empty Re: Ma quanti saremo?

Messaggio Da Luminosa83 Dom Nov 11, 2012 3:40 pm

lollina ha scritto:
boston ha scritto:
semplicemente ha scritto:mi scuso anche io con lollina per i toni e i concetti. c'è una tensione fortissima che amplifica tutto.

e di cosa dovresti chiedere scusa? di aver detto che chi è fuori dalla scuola la scuola non la conosce? è la palese verità, non c'è nulla di offensivo. se un avvocato vuol fare il concorso per diventare insegnante si accomodi, dubito lo vinca. affari suoi, ma certo di scuola nulla sa, senza offesa, solo verità.

si Boston, io so di non sapere, e sinceramente dubito anch'io che riuscirò a vincere il concorso, ma ci proverò, così come dico sempre di provarci ai praticanti che mi fanno seguire. Rileggendo i miei precedenti post non mi sono piaciuta per niente, è chiaro che una persona che ha dedicato tanti anni all'insegnamento non faccia i salti di gioia se degli "estranei" vogliono partecipare al concorso, già per voi era difficile prima!, ma almeno per quanto mi riguarda questa è l'ultima possibilità per cui...

Il fatto che tu ti renda conto di ciò, ti fa onore. Non so professionalmente, ma credo che umanamente tu sia una persona obiettiva.
Io, personalmente, non ho niente a che dire di chi vuol intraprendere questa strada dopo anni di libera professione, anzi credo che per gli alunni sarebbe un vantaggio avere dietro la cattedra un prof che esercita da anni, vuoi mettere gli esempi che potresti far loro attingendo dalla realtà?
Onestamente io sono spaventata per tutte quelle cinquantenni che ricordano di aver conseguito un diploma magistrale 30 anni fa, non hanno mai insegnato e vogliono intraprendere questa strada pensando che l'insegnamento sia un lavoro senza responsabilità. E purtroppo ce ne sono tante.
Va be' che sarà difficile per loro passare anche solo la preselezione, ma è triste sapere che ci abbiano provato, è come se dicessero che il nostro lavoro lo può fare chiunque, a qualsiasi livello di istruzione.

Luminosa83

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 08.11.12

Torna in alto Andare in basso

Ma quanti saremo? - Pagina 7 Empty Re: Ma quanti saremo?

Messaggio Da Disillusa Dom Nov 11, 2012 6:24 pm

fuzzy76 ha scritto:Io sono sempre più scoraggiata nel sentire quali motivazioni hanno mosso circa 200000 persone a iscriversi a questo concorso, chi è già dentro il mondo della scuola sa come funziona e sa che tante volte siamo stati presi in giro con promesse non mantenute, sa che non abbiamo ferie, che lo stipendio si abbassa sempre di più. Mi ritrovo a sentire gente che dice" finalmente ho l'opportunità anche io di fareunlavoro statale" "sono anni che aspettavo". Ma cosa aspettavano? Se volevano veramente si sarebbero iscritte a scienze della formazione primaria o potevano fare la siss, perchè aspettare un concorso per tredici anni? Io non sarei stata a guardare, se una cosa la vuoi fai di tutto per ottenerla. Un'avvocato, una cassiera del supermercato, una casalinga, una cassaintegrata che vogliono sfruttare quest'opportunità? Ben vengano, ma vi prego preparatevi bene, studiate su testi decenti, leggete testi di pedagogisti di oggi e del passato, chiedete e informatevi su come è oggi la scuola, cercate di appassionarvi, se riuscirete ad entrare di ruolo pensate prima di tutto ai vostri doveri e poi ai vostri diritti, non dite mai "questo non mi compete", se c'è da restare un'ora in più fatelo per voi e per i vostri alunni, imparate ad ascoltare i colleghi e soprattutto gli alunni. Non mettetevi su nessun piedistallo, perchè nel mondo della scuola non ve ne sono. E' vero, è un lavoro invidiabile. Ma solo se lo si fa con il cuore.

condivido l'ultima frase che hai scritto.
Se il concorso è stato aperto a tutti, tutti hanno il diritto di partecipare. La crisi spinge sempre più persone a sfruttare tutto quello che sia, compresi i titoli di studio, per trovare un lavoro. Coloro che provengono dal mondo delle professioni, siano essi ingegneri, architetti, traduttori, artisti, sono un surplus per gli studenti, ben vengano. L'importante è fare il concorso con la ferma consapevolezza che il lavoro dell'insegnante è un lavoro delicatissimo e farlo per tutta la vita senza la passione/predisposizione/pazienza necessaria significa portare avanti un peso enorme e a farne le spese solo sempre gli studenti. L'importante è essere consapevole di tutto, diritti e doveri come hai scritto tu.

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Ma quanti saremo? - Pagina 7 Empty Re: Ma quanti saremo?

Messaggio Da paolopaolo Dom Nov 11, 2012 6:32 pm

Mi sconcertano le persone che pensano di ripiegare sull'insegnamento ritenendolo un lavoro che dà tranquillità e sicurezza. Basta leggere i commenti alla notizia dell'estensione dell'orario di lezione a 24 ore, per rendersi conto di quale sia la platea di outsider che hanno fatto domanda per il concorso! Scommetto che molti di quei commentatori convinti della facilità della nostra professione non hanno esitato a tentare la strada del posto fisso. Ci sarà da ridere!

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Ma quanti saremo? - Pagina 7 Empty Re: Ma quanti saremo?

Messaggio Da Clo Lewis Dom Nov 11, 2012 9:03 pm

Salve a tutti, ho passato il test preselettivo tfa per miracolo, e questi test per il megaconcorso son proprio non fattibili, almeno per me che non mi sono mai preparata a concorsi pubblici. Ho fatto diverse simulazioni, e sorprendemente invece di migliorare, peggioro.

Avete consigli?

Facendoli a spron battuto, poi si migliora?

La domanda può sembrare stupida, mi adatto al livello che anima questa selezione.

Grazie e in bocca al lupo a tutti,
Clo

Clo Lewis

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 03.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ma quanti saremo? - Pagina 7 Empty Re: Ma quanti saremo?

Messaggio Da FRANCY2 Dom Nov 11, 2012 9:21 pm

paolopaolo ha scritto:Mi sconcertano le persone che pensano di ripiegare sull'insegnamento ritenendolo un lavoro che dà tranquillità e sicurezza. Basta leggere i commenti alla notizia dell'estensione dell'orario di lezione a 24 ore, per rendersi conto di quale sia la platea di outsider che hanno fatto domanda per il concorso! Scommetto che molti di quei commentatori convinti della facilità della nostra professione non hanno esitato a tentare la strada del posto fisso. Ci sarà da ridere!

PRIVATO
40 ORE-SETTIMANA,
TEMPO INDETERMINATO, ORMAI MOLTO TRABALLANTE, per i vecchi assunti, ormai tempo determinato, co.co.pro., assunzioni a chiamata, per i nuovi,
GRAVIDANZA; piccole aziende licenziano con facilità la donna che resta incinta, manco parlare della maternità anticipata, e dopo tre mesi al parto, pedali al lavoro, e ti guardano male se osi chiedere l'allattamento, sperando che non ti abbiano declassate le mansioni, anche se ormai le donne dai 20 ai 40 anni non le considerano più perchè hanno la possibilità di restare incinte..., senza considerare che nel privato non ti assume nessuna azienda se sei incinta, nella scuola basta una chiamata di un giorno...
POSTO FISSO, ormai nel privato lo vedi con il binocolo, a parte una piccola quota di laureati nei tempi giusti con il massimo dei voti che, dopo prove di un paio d'anni, risultano idonei..
STIPENDIO, ormai, con i chiari di luna che ci sono, tanta grazia se un ingegnere laureato con il massmo dei voti e il minimo dl tempo, riesce a prendere mille euro al mese con contratto tipo il vecchio quadro intermedio, cioè lo stipendio è fisso e le ore vanno dalle 40 in su alla settimana, possono diventare anche 50-55, lo stipendio sarà sempre quello...
comnque si giri la frittata, c'è poco da fare, il pubblico è sempre meglio del privato

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ma quanti saremo? - Pagina 7 Empty Re: Ma quanti saremo?

Messaggio Da lollina Dom Nov 11, 2012 10:33 pm

verissimo Franci2, ma coloro che insegnano da tanti e tanti anni nel pubblico vedono gli "esterni" alla scuola come una minaccia, questo è umano, perchè pensano ho tanti anni di esperienza, fatto il pendolare nelle province più sperdute e adesso arriva uno che non ha mai messo piede nella scuola e vuole prendere il mio posto?, anche io fossi in loro probabilmente farei le stesse considerazioni. Se posso sommessamente permettermi sbagliano nell'avvisarci "pensate prima ai doveri e poi ai diritti", chi lavora oggi nel privato ha solo doveri, " non dite mai questo non mi compete, se c'è da restare un'ora in più" nel privato si è abituati ad andare a lavoro anche di sabato mattina(fuori dall'orario previsto), usare il mezzo personale a proprie spese. Nessuno qui crede che la professione di insegnante sia facile, anche un mentecatto capisce che bisogna preparare le lezioni, correggere i compiti, essere in contatto con tante teste, genitori inclusi (scusatemi se non ho annoverato tutte le attività compiute nell'ambito dell'insegnamento). Se una persona dice aspiro al lavoro statale anche perchè vorrei avere qualche tutela in più non significa che questa persona ritenga che fare l'insegnante sia una pacchia. E' vero io non conosco niente della scuola, ma se qualcuno conoscesse un pò del mondo del lavoro nel privato, di certo non potrebbe essere così duro e netto nei confronti degli "esterni"che hanno fatto domanda.

lollina

Messaggi : 553
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

Ma quanti saremo? - Pagina 7 Empty Re: Ma quanti saremo?

Messaggio Da gugu Dom Nov 11, 2012 10:47 pm

lollina ha scritto:verissimo Franci2, ma coloro che insegnano da tanti e tanti anni nel pubblico vedono gli "esterni" alla scuola come una minaccia, questo è umano, perchè pensano ho tanti anni di esperienza, fatto il pendolare nelle province più sperdute e adesso arriva uno che non ha mai messo piede nella scuola e vuole prendere il mio posto?, anche io fossi in loro probabilmente farei le stesse considerazioni. Se posso sommessamente permettermi sbagliano nell'avvisarci "pensate prima ai doveri e poi ai diritti", chi lavora oggi nel privato ha solo doveri, " non dite mai questo non mi compete, se c'è da restare un'ora in più" nel privato si è abituati ad andare a lavoro anche di sabato mattina(fuori dall'orario previsto), usare il mezzo personale a proprie spese. Nessuno qui crede che la professione di insegnante sia facile, anche un mentecatto capisce che bisogna preparare le lezioni, correggere i compiti, essere in contatto con tante teste, genitori inclusi (scusatemi se non ho annoverato tutte le attività compiute nell'ambito dell'insegnamento). Se una persona dice aspiro al lavoro statale anche perchè vorrei avere qualche tutela in più non significa che questa persona ritenga che fare l'insegnante sia una pacchia. E' vero io non conosco niente della scuola, ma se qualcuno conoscesse un pò del mondo del lavoro nel privato, di certo non potrebbe essere così duro e netto nei confronti degli "esterni"che hanno fatto domanda.


Capisci anche chi non sa nulla del tuo lavoro non verrebbe mai assunto nel privato.


Per quanto riguarda il sabato: alle superiori ci andiamo praticamente tutti e non mi risulta che i docenti abbiano dei mezzi pagati dallo stato per raggiungere il posto di lavoro.


Detto questo il bando lascia aperta la strada a tutti, personalmente preferirei che dalle nuove GM venissero assunti i migliori docenti in termini di conoscenza ed esperienza. Per fortuna almeno il punteggio dei titoli dovrebbe rendere possibile questo fatto.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ma quanti saremo? - Pagina 7 Empty Re: Ma quanti saremo?

Messaggio Da sara1977 Dom Nov 11, 2012 10:55 pm

Io davvero non capisco quest’astio nei confronti degli “esterni”. Noi insegnanti precari abbiamo anni di esperienza, abilitazioni, master… Perché preoccuparci? Se qualcuno facesse meglio di noi le prove allora penso che davvero si meriterebbe quel posto. Per un abilitato in fondo restano sempre le graduatorie ad esaurimento.
In ogni caso dubito che chi non ha mai messo piede nella scuola e ha preso una laurea 20 anni fa possa avere molte possibilità di superare il concorso. Con questo non voglio però scoraggiare nessuno.
In bocca al lupo a tutti!

sara1977

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 02.07.12

Torna in alto Andare in basso

Ma quanti saremo? - Pagina 7 Empty Re: Ma quanti saremo?

Messaggio Da lollina Lun Nov 12, 2012 12:36 am

"Per quanto riguarda il sabato: alle superiori ci andiamo praticamente tutti e non mi risulta che i docenti abbiano dei mezzi pagati dallo stato per raggiungere il posto di lavoro."

non intendevo il mezzo personale nel senso "in itinere", quello è chiaro che deve essere tuo, se devi andare a lavorare è ovvio che al carburante devi provvedere tu, io intendevo uso del mezzo personale per esigenze di servizio o ufficio, mi sembrava davvero pleonastico puntualizzarlo. Per la questione del lavoro il sabato mattina ho specificato tra parentesi fuori dall'orario previsto tenendo presente il contratto sulla c.d. settimana corta (che esiste solo sulla carta perchè alla fine lavori anche il sabato), se vogliamo fare un parallelismo è come l'insegnante che va a lavorare nel suo giorno libero, chiaro che il suo giorno libero non è detto sia il sabato, poichè siamo in Italia e il sabato c'è scuola ovvio.

lollina

Messaggi : 553
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

Ma quanti saremo? - Pagina 7 Empty Re: Ma quanti saremo?

Messaggio Da lollina Lun Nov 12, 2012 12:45 am

sara1977 ha scritto:Io davvero non capisco quest’astio nei confronti degli “esterni”. Noi insegnanti precari abbiamo anni di esperienza, abilitazioni, master… Perché preoccuparci? Se qualcuno facesse meglio di noi le prove allora penso che davvero si meriterebbe quel posto. Per un abilitato in fondo restano sempre le graduatorie ad esaurimento.
In ogni caso dubito che chi non ha mai messo piede nella scuola e ha preso una laurea 20 anni fa possa avere molte possibilità di superare il concorso. Con questo non voglio però scoraggiare nessuno.
In bocca al lupo a tutti!

grande sara, mi piace tutta questa sportività!!!, anche io credo che gli insegnanti precari non abbiano nulla da temere, in primis per i titoli valutabili...e poi vuoi mettere la difficoltà della "lezione prova" (per gli esterni che ci arrivano naturalmente), per i precari quella prova sarà una passeggiata, per gli altri sicuramente no.

lollina

Messaggi : 553
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

Ma quanti saremo? - Pagina 7 Empty Re: Ma quanti saremo?

Messaggio Da mariadit Lun Nov 12, 2012 1:01 am

sara1977 ha scritto:Io davvero non capisco quest’astio nei confronti degli “esterni”. Noi insegnanti precari abbiamo anni di esperienza, abilitazioni, master… Perché preoccuparci? Se qualcuno facesse meglio di noi le prove allora penso che davvero si meriterebbe quel posto. Per un abilitato in fondo restano sempre le graduatorie ad esaurimento.
In ogni caso dubito che chi non ha mai messo piede nella scuola e ha preso una laurea 20 anni fa possa avere molte possibilità di superare il concorso. Con questo non voglio però scoraggiare nessuno.
In bocca al lupo a tutti!

Ecco, questo sì che è un intervento serio e intelligente e mi rispecchia totalmente!
Io sono una di quelle che ha dovuto abbandonare l'insegnamento (supplenze) perché poco dopo la laurea (in pedagogia) ho dovuto mantenermi da sola e come già detto nel mio precedente intervento, all'inizio non è possibile se qualcuno non ti sostiene (a livello economico). Gli ultimi 10 anni li ho passati nel campo della formazione professionale, di scuola pubblica so ben poco, men che meno delle materie d'esame che, a distanza di più di vent'anni dalla laurea, sono solo un ricordo. Però lo tento lo stesso, sapendo già di partire "svantaggiata" perché è vero: il mondo della scuola pubblica non lo conosco più... Ma almeno lasciatemi la libertà di provarci.

mariadit

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 19.10.12

Torna in alto Andare in basso

Ma quanti saremo? - Pagina 7 Empty Re: Ma quanti saremo?

Messaggio Da Ospite Lun Nov 12, 2012 7:50 am

sara1977 ha scritto:Io davvero non capisco quest’astio nei confronti degli “esterni”. Noi insegnanti precari abbiamo anni di esperienza, abilitazioni, master… Perché preoccuparci? Se qualcuno facesse meglio di noi le prove allora penso che davvero si meriterebbe quel posto. Per un abilitato in fondo restano sempre le graduatorie ad esaurimento.
In ogni caso dubito che chi non ha mai messo piede nella scuola e ha preso una laurea 20 anni fa possa avere molte possibilità di superare il concorso. Con questo non voglio però scoraggiare nessuno.
In bocca al lupo a tutti!

Capisco, quindi secondo voi il quizzone valuta le capacità di un insegnante (perché è questo il primo ostacolo da superare!)... Non sono d'accordo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ma quanti saremo? - Pagina 7 Empty Re: Ma quanti saremo?

Messaggio Da fuzzy76 Lun Nov 12, 2012 7:52 am

Se ho detto queste cose è per esperienza diretta proprio con un'avvocato che, superato il concorso per l'infanzia nel 99 in seguito si è laureata ed ha fatto l'avvocato, dimenticandosi della scuola, evidentemente non riuscendo a fare l'avvocato, ha accettato il ruolo nella scuola, perchè sai il posto fisso... le sue colleghe hanno dovuto fare i salti mortali perchè a lei non competevano molte cose.
Non ne faccio una differenza tra pubblico e privato, ma molto probabilmente è lo spirito che spinge me e te ad essere diverso, vedi se tu pensi che nel pubblico ci siano più vantaggi parti già col piede sbagliato, e mi fai pensare che nel momento di approffitarne lo farai come tutti quelli che hanno rovinato la categoria del pubblico, con maternità lunghissime, con malattie fittizie, con permessi ripetuti , con astensioni, ecc. Io nel mio curriculum non ho nemmeno un giorno di malattia e se devo fare doppio turno ne sono ben contenta, esco ben dopo la fine del mio turno e arrivo sempre con largo anticipo, entro nella mia aula e non metto mai il naso fuori nemmeno per andare in bagno, perchè adoro stare con i miei alunni, mi piace l'odore della mia aula, mi piace colorarla, mi piace sentire il "rumore" dei bambini mentre giocano e buttano tutto all'aria, mi piace ascoltarli e parlare con loro, sentirli ridere mi da una gioia infinita.
Ecco io non vi vedo proprio come minaccia, non allo scritto e all'orale, anzi..., ma alla selezione avremo le stesse possibilità, ma essendo gli "esterni" di più presumo che sarete di più a superare il test, quindi tra di voi ci saranno presumibilmente più vincitori.
Quello che mi da fastidio e che si parla di merito, ma questo concorso il merito non lo prende proprio in considerazione! E si parla di qualità, ma diciamocelo un'avvocato che qualità può portare in più nella scuola dell'infanzia, se lollina avesse partecipato per insegnare diritto non avrei nulla da obiettare, ma nell'infanzia...d'altronde lei stessa dice e spiega da cosa è stata mossa... Comunque, in bocca al lupo!

fuzzy76

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 27.09.12

Torna in alto Andare in basso

Ma quanti saremo? - Pagina 7 Empty Re: Ma quanti saremo?

Messaggio Da Ospite Lun Nov 12, 2012 7:59 am

fuzzy76 ha scritto:Se ho detto queste cose è per esperienza diretta proprio con un'avvocato che, superato il concorso per l'infanzia nel 99 in seguito si è laureata ed ha fatto l'avvocato, dimenticandosi della scuola, evidentemente non riuscendo a fare l'avvocato, ha accettato il ruolo nella scuola, perchè sai il posto fisso... le sue colleghe hanno dovuto fare i salti mortali perchè a lei non competevano molte cose.
Non ne faccio una differenza tra pubblico e privato, ma molto probabilmente è lo spirito che spinge me e te ad essere diverso, vedi se tu pensi che nel pubblico ci siano più vantaggi parti già col piede sbagliato, e mi fai pensare che nel momento di approffitarne lo farai come tutti quelli che hanno rovinato la categoria del pubblico, con maternità lunghissime, con malattie fittizie, con permessi ripetuti , con astensioni, ecc. Io nel mio curriculum non ho nemmeno un giorno di malattia e se devo fare doppio turno ne sono ben contenta, esco ben dopo la fine del mio turno e arrivo sempre con largo anticipo, entro nella mia aula e non metto mai il naso fuori nemmeno per andare in bagno, perchè adoro stare con i miei alunni, mi piace l'odore della mia aula, mi piace colorarla, mi piace sentire il "rumore" dei bambini mentre giocano e buttano tutto all'aria, mi piace ascoltarli e parlare con loro, sentirli ridere mi da una gioia infinita.
Ecco io non vi vedo proprio come minaccia, non allo scritto e all'orale, anzi..., ma alla selezione avremo le stesse possibilità, ma essendo gli "esterni" di più presumo che sarete di più a superare il test, quindi tra di voi ci saranno presumibilmente più vincitori.
Quello che mi da fastidio e che si parla di merito, ma questo concorso il merito non lo prende proprio in considerazione! E si parla di qualità, ma diciamocelo un'avvocato che qualità può portare in più nella scuola dell'infanzia, se lollina avesse partecipato per insegnare diritto non avrei nulla da obiettare, ma nell'infanzia...d'altronde lei stessa dice e spiega da cosa è stata mossa... Comunque, in bocca al lupo!

Sarai ben contenta tu, ma non il supplente che avrebbe lavorato un giorno in più...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ma quanti saremo? - Pagina 7 Empty Re: Ma quanti saremo?

Messaggio Da fuzzy76 Lun Nov 12, 2012 8:04 am

Ma che dici, io rimango in compresenza della collega non per sostituzione, rimango perchè c'è da fare, perchè il tempo non basta mai... di tutto ciò che ho scritto vai ha notare solo la parte che ti sembrava togliere un diritto...vedete che ho ragione... prima i diritti e poi i doveri....

fuzzy76

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 27.09.12

Torna in alto Andare in basso

Ma quanti saremo? - Pagina 7 Empty Re: Ma quanti saremo?

Messaggio Da lollina Lun Nov 12, 2012 8:20 am

fuzzy76 cortesemente abbiamo riportato la discussione su toni civili, delle volte per rispondere ad addebiti personali facilmente si degenera per cui asteniamoci dal dare giudizi su persone "nel momento di approffitarne lo farai come tutti quelli che hanno rovinato la categoria del pubblico" francamente potevi evitarlo. Sicuramente sarai una ottima insegnante non ti conosco ma credo a ciò che dici, e di certo insegnerai ai tuoi alunni a non giudicare mai nessuno.
"ma diciamocelo un'avvocato che qualità può portare in più nella scuola dell'infanzia, se lollina avesse partecipato per insegnare diritto non avrei nulla da obiettare, ma nell'infanzia...", io nell'ambito del concorso non sono un avvocato ho un diploma magistrale che è requisito d'accesso, e francamente non credo che alla prima supplenza tutti avessero già esperienza.
"essendo gli "esterni" di più presumo che sarete di più a superare il test"
gl "esterni" saranno in maggior numero perchè molti interni non hanno presentato domanda, nessuno lo ha vietato loro

lollina

Messaggi : 553
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

Ma quanti saremo? - Pagina 7 Empty Re: Ma quanti saremo?

Messaggio Da fuzzy76 Lun Nov 12, 2012 8:38 am

Scusa hai ragione, sono andata troppo sul personale.
Io non trovo giusto questo concorso, perchè non considera il merito e la qualità, non perchè chi vi partecipa senza esperienza non abbia diritto di partecipare, ma perchè il quizzone non valuterà chi realmente merita di parteciare al concorso, ma si sparerà a caso nel mucchio, ritengo che molte persone che hanno le qualità e il giusto spirito e la voglia di insegnare, non entreranno, ma questo vale anche per te, non avresti voluto un concorso più obiettivo?

fuzzy76

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 27.09.12

Torna in alto Andare in basso

Ma quanti saremo? - Pagina 7 Empty Re: Ma quanti saremo?

Messaggio Da lollina Lun Nov 12, 2012 8:44 am

Figurati, può capitare.
si infatti, molti candidati validi saranno esclusi magari perchè non sono predisposti a memorizzare, e qualche pappagallo sicuramente la spunterà magari perchp ha avuto più tempo per imparare a memoria, è una preselezione che penalizzerà tanto.

lollina

Messaggi : 553
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

Ma quanti saremo? - Pagina 7 Empty Re: Ma quanti saremo?

Messaggio Da Ospite Lun Nov 12, 2012 8:49 am

fuzzy76 ha scritto:Ma che dici, io rimango in compresenza della collega non per sostituzione, rimango perchè c'è da fare, perchè il tempo non basta mai... di tutto ciò che ho scritto vai ha notare solo la parte che ti sembrava togliere un diritto...vedete che ho ragione... prima i diritti e poi i doveri....

Calma calma! Se non ho risposto ad altro è perché non c'era altro da sottolineare, ma se proprio insisti posso analizzare tutto il testo!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ma quanti saremo? - Pagina 7 Empty Re: Ma quanti saremo?

Messaggio Da Ospite Lun Nov 12, 2012 8:50 am

Ps: difendiamo quei pochi diritti che abbiamo ancora! Ovviamente i doveri ci sono, e in quantità maggiore.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ma quanti saremo? - Pagina 7 Empty Re: Ma quanti saremo?

Messaggio Da fuzzy76 Lun Nov 12, 2012 8:56 am

Ora ci capiamo! Sento tante persone che stanno studiando per passare il test, e pochissime che si apprestano a leggere un po di bibliografia pedagogica..., ma questo anche da parte di colleghe...

fuzzy76

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 27.09.12

Torna in alto Andare in basso

Ma quanti saremo? - Pagina 7 Empty Re: Ma quanti saremo?

Messaggio Da fuzzy76 Lun Nov 12, 2012 9:01 am

Per cleb: hai ragione, a volte siamo noi stessi a non difendere i nostri diritti, come le ferie..., ma mi piace pensare per prima cosa ai miei doveri, sono fatta così

fuzzy76

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 27.09.12

Torna in alto Andare in basso

Ma quanti saremo? - Pagina 7 Empty Re: Ma quanti saremo?

Messaggio Da Ospite Lun Nov 12, 2012 9:06 am

Io invece metto sullo stesso piano doveri e diritti. Faccio quel che devo fare e contemporaneamente cerco di salvaguardare i miei diritti (e quelli dei colleghi quindi).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ma quanti saremo? - Pagina 7 Empty Re: Ma quanti saremo?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.