Ma quanti saremo? - Pagina 6 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ma quanti saremo? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ma quanti saremo? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ma quanti saremo? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ma quanti saremo? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ma quanti saremo? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ma quanti saremo? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ma quanti saremo? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ma quanti saremo? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ma quanti saremo? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ma quanti saremo?

+43
evita1
sara1977
Clo Lewis
Luminosa83
tapina
semplicemente
Ranaa
lollina
mariadit
trumma
lallaorizzonte
FRANCY2
Disillusa
StellaArtois
adamo
serenella2
miu miu
Kle
Plip
Mercedes
maria2288
pulsar
lola2011
aleanto
Alexb
paolopaolo
silvia73
attila2020
annina83
lisarena
michetta
anto. s.
boston
Marylin
ori79
gugu
php78
EMAGIUS
benedetta2012
mirko.vi
annari
fuzzy76
greta2010
47 partecipanti

Pagina 6 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Ma quanti saremo? - Pagina 6 Empty Ma quanti saremo?

Messaggio Da greta2010 Gio Set 27, 2012 12:48 pm

Promemoria primo messaggio :

Io personalmente dubito fortemente dei numeroni di cui si parla: 160.000 partecipanti o giù di lì.
Facendo un piccolo sondaggio tra docenti della mia scuola, amiche, ex-colleghi ssis, molti mi sono sembrati disinteressati, almeno coloro che lavorano abitualmente con incarichi annuali.
Per quanto riguarda le mie classi di concorso A345-A346, il numero esiguo dei posti disponibili rappresenta un reale deterrente: 7 posti in Abruzzo, una trentina in Campania, ancora meno nel Lazio..
Pensavo al pienone previsto per i tfa, neanche quello c'è stato.

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso


Ma quanti saremo? - Pagina 6 Empty Re: Ma quanti saremo?

Messaggio Da gugu Ven Nov 09, 2012 4:25 pm

lollina ha scritto:
mariadit ha scritto:La prima selezione l'hanno fatta con il metodo di iscrizione on line che, lasciatemelo dire, non era proprio dei più chiari.
In un periodo di crisi come questo, con disoccupazione elevata e aziende che falliscono, è logico che, chi può, rispolveri il proprio diploma/laurea e tenti il concorso. In fondo diciamocelo: se non hai qualcuno che ti mantiene, dedicarti all'insegnamento, almeno nella fase iniziale, non è pensabile!

condivido, coloro i quali non hanno mai insegnato (qualcuno parla impropriamente di esterni, ma che cosa è la scuola una setta?) se vinceranno il concorso non ruberanno il posto a nessuno poichè tale posto l'avranno meritato dimostrandolo con un concorso pubblico. Dopotutto il concorso è aperto a tutti i soggeti che abbiano i requisiti per cui nessuno ha vietato ai precari di fare domanda e dimostrare di essere meritevoli di occupare quel posto tramite concorso pubblico


Brava.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ma quanti saremo? - Pagina 6 Empty Re: Ma quanti saremo?

Messaggio Da paolopaolo Ven Nov 09, 2012 4:32 pm

lollina ha scritto:
mariadit ha scritto:La prima selezione l'hanno fatta con il metodo di iscrizione on line che, lasciatemelo dire, non era proprio dei più chiari.
In un periodo di crisi come questo, con disoccupazione elevata e aziende che falliscono, è logico che, chi può, rispolveri il proprio diploma/laurea e tenti il concorso. In fondo diciamocelo: se non hai qualcuno che ti mantiene, dedicarti all'insegnamento, almeno nella fase iniziale, non è pensabile!

condivido, coloro i quali non hanno mai insegnato (qualcuno parla impropriamente di esterni, ma che cosa è la scuola una setta?) se vinceranno il concorso non ruberanno il posto a nessuno poichè tale posto l'avranno meritato dimostrandolo con un concorso pubblico. Dopotutto il concorso è aperto a tutti i soggeti che abbiano i requisiti per cui nessuno ha vietato ai precari di fare domanda e dimostrare di essere meritevoli di occupare quel posto tramite concorso pubblico

i precari hanno già dimostrato di meritare quel posto tramite concorso pubblico


vuoi fare l'insegnante e non hai neppure una conoscenza minima della scuola

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Ma quanti saremo? - Pagina 6 Empty Re: Ma quanti saremo?

Messaggio Da Ranaa Ven Nov 09, 2012 4:44 pm

Bhe, non é che un'idoneita in un concorso ti dia diritto a sederti su una seia e aspettare tutta la vita la chiamata. Ti do una notizia: le graduatorie, di solito, scadono!

Ranaa

Messaggi : 529
Data d'iscrizione : 22.10.12

Torna in alto Andare in basso

Ma quanti saremo? - Pagina 6 Empty Re: Ma quanti saremo?

Messaggio Da lollina Ven Nov 09, 2012 5:04 pm

" precari hanno già dimostrato di meritare quel posto tramite concorso pubblico"

non tutti i precari hanno vinto il concorso molti sono risultati solo idonei, ma forse qualcuno pur lavorando nel pubblico ignora che le graduatorie hanno una validità temporale di tre anni, io mi informerò per avere "una conoscenza minima della scuola" ma chi occupa un posto pubblico si vada a vedere le norme di reclutamento dei pubblici impiegati, troppo abituati a dormire sugli allori?
qualora dovessi vincere non ruberò il posto a nessuno (sì come è stato detto su questo forum) in quanto si sosterranno delle prove, e sicuramente non eserciterò la professione nel pomeriggio (raccomandazione fattami da un utente "mi raccomando abbi la decenza di non esercitare nel pomeriggio), certo non darò neanche LEZIONI PRIVATE agli alunni, quest'ultima raccomandazione è rivolta all'utente dal nome "semplicemente"


lollina

Messaggi : 553
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

Ma quanti saremo? - Pagina 6 Empty Re: Ma quanti saremo?

Messaggio Da paolopaolo Ven Nov 09, 2012 5:06 pm

lollina ha scritto:" precari hanno già dimostrato di meritare quel posto tramite concorso pubblico"

non tutti i precari hanno vinto il concorso molti sono risultati solo idonei, ma forse qualcuno pur lavorando nel pubblico ignora che le graduatorie hanno una validità temporale di tre anni, io mi informerò per avere "una conoscenza minima della scuola" ma chi occupa un posto pubblico si vada a vedere le norme di reclutamento dei pubblici impiegati, troppo abituati a dormire sugli allori?
qualora dovessi vincere non ruberò il posto a nessuno (sì come è stato detto su questo forum) in quanto si sosterranno delle prove, e sicuramente non eserciterò la professione nel pomeriggio (raccomandazione fattami da un utente "mi raccomando abbi la decenza di non esercitare nel pomeriggio), certo non darò neanche LEZIONI PRIVATE agli alunni, quest'ultima raccomandazione è rivolta all'utente dal nome "semplicemente"


tu non sai di cosa parli

gli idonei del concorso non sono precari

parli a vanvera

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Ma quanti saremo? - Pagina 6 Empty Re: Ma quanti saremo?

Messaggio Da lollina Ven Nov 09, 2012 5:12 pm

io conosco almeno 10 idonei che sono precari

lollina

Messaggi : 553
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

Ma quanti saremo? - Pagina 6 Empty Re: Ma quanti saremo?

Messaggio Da paolopaolo Ven Nov 09, 2012 5:18 pm

lollina ha scritto:io conosco almeno 10 idonei che sono precari

non mi sembra una buona argomentazione per stabilire l'equivalenza idoneo=precario

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Ma quanti saremo? - Pagina 6 Empty Re: Ma quanti saremo?

Messaggio Da lollina Ven Nov 09, 2012 5:25 pm

nessuno ha mai detto che tutti gli idonei sono precari (o vice-versa), la mia era una risposta all'affermazione fatta da te "gli idonei del concorso non sono precari", cortesemente non facciamo magheggi a VANVERA con le parole altrui.

lollina

Messaggi : 553
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

Ma quanti saremo? - Pagina 6 Empty Re: Ma quanti saremo?

Messaggio Da gugu Ven Nov 09, 2012 5:56 pm

lollina ha scritto:io conosco almeno 10 idonei che sono precari


Non conoscendo il mondo della scuola probabilmente ignori che il concorso del 1999 fu un concorso abilitante. Ovvero chiunque rientrava nella GM di merito poteva essere iscritti in GE; magari ti riferisci a questo, non saprei.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ma quanti saremo? - Pagina 6 Empty Re: Ma quanti saremo?

Messaggio Da paolopaolo Ven Nov 09, 2012 7:45 pm

Media domande per 1 posto

16 Basilicata
18 Molise
20 Friuli Venezia Giulia
20 Umbria
21 Liguria
22 Calabria
23 Abruzzo
23 Lazio
24 Piemonte
26 Emilia Romagna
26 Marche
26 Sardegna
27 Puglia
27 Toscana
28 Lombardia
31 Veneto
34 Campania
38 Sicilia

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Ma quanti saremo? - Pagina 6 Empty Re: Ma quanti saremo?

Messaggio Da mirko.vi Ven Nov 09, 2012 7:51 pm

grazie paolo questa lista per me è illuminante!

mirko.vi

Messaggi : 378
Data d'iscrizione : 04.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ma quanti saremo? - Pagina 6 Empty Re: Ma quanti saremo?

Messaggio Da semplicemente Ven Nov 09, 2012 8:07 pm

lollina ha scritto:" precari hanno già dimostrato di meritare quel posto tramite concorso pubblico"

non tutti i precari hanno vinto il concorso molti sono risultati solo idonei, ma forse qualcuno pur lavorando nel pubblico ignora che le graduatorie hanno una validità temporale di tre anni, io mi informerò per avere "una conoscenza minima della scuola" ma chi occupa un posto pubblico si vada a vedere le norme di reclutamento dei pubblici impiegati, troppo abituati a dormire sugli allori?
qualora dovessi vincere non ruberò il posto a nessuno (sì come è stato detto su questo forum) in quanto si sosterranno delle prove, e sicuramente non eserciterò la professione nel pomeriggio (raccomandazione fattami da un utente "mi raccomando abbi la decenza di non esercitare nel pomeriggio), certo non darò neanche LEZIONI PRIVATE agli alunni, quest'ultima raccomandazione è rivolta all'utente dal nome "semplicemente"


fino a prova contraria hai detto tu di essere una libera professionista (avvocato, deduco), io non ho detto di fare lezioni private :-) mala tempora anche su questo fronte. e se pure così fosse ne avrei ben donde io che faccio L'INSEGNANTE PER SCELTA E PASSIONE, NON PERCHè ME NE VOGLIO STARE TRANQUILLA E TOGLIERMI DALLE GRANE DELLA LIBERA PROFESSIONE...


semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ma quanti saremo? - Pagina 6 Empty Re: Ma quanti saremo?

Messaggio Da lollina Ven Nov 09, 2012 10:53 pm

"credo che sia stata questa diffusissima mentalità a gettare continuamente discredito sulla classe insegnante, che a detta di tutti lavora poco e guadagna molto. complimenti per la franchezza, se toglierai il posto a chi ha lavorato da anni con passione e guadagnato 4 soldi in croce abbi almeno la decenza di non fare la libera professione al pomeriggio :-) va bene tutto ma non tutto :-)"
1) nell'eventualità dovessi vincere il concorso non toglierei il posto a nessuno, in quanto supererei regolarmente il suddetto concorso e le relative prove
2) grazie per avermi redarguito in relazione alla circostanza "di non fare la libera professione al pomeriggio", non lo farei perchè il pomeriggio vorrei dedicarmi alla famiglia, non so invece quanto sia deontologicamente corretto dare lezioni private per un soggetto che dice di fare l'insegnante per passione (forse la passione per la tredicesima mensilità e le ferie retribuite)...
3 ) sommessamente ti consiglio di non insegnare ai tuoi alunni ad urlare sì come fai tu quando scrivi in maiuscolo,non sono cieca non è la grandezza del carettere è il contenuto a fare il messaggio, non ha ragione chi urla di più
4)questo sarà il mio ultimo post sull'argomento perchè non voglio che un topic su un argomento così utile sia bloccato a causa di un individuo che degenera rispondendo "perché vuoi rompere le p***e a noi??" da te possiamo aspettarci di tutto
5) Per lenire il fastidio causato dal prurito consiglio vivamente il talco mentolato, basta cospargersi ben bene, sarebbe bene farne scorta perchè nelle more del concorso qualcuno qui avrà tante eruzioni pruriginose!!!

lollina

Messaggi : 553
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

Ma quanti saremo? - Pagina 6 Empty Re: Ma quanti saremo?

Messaggio Da semplicemente Sab Nov 10, 2012 8:01 am

ti assicuro che sono serenissima, mia cara. faccio l'insegnante per passione, e te lo assicuro, sono amatissima da alunni e colleghi, ma tu questo non lo puoi capire, non avendo mai messo piede in una classe. quella deontologicamente scorretta sei tu, affermando candidamente di volere lo stipendio fisso evitando di sentirti in balia della libera professione. il precariato genera abissi enormi, spesso senza ferie retribuite, come tu sostieni (ma, appunto, non sapendo niente di scuola ci metti becco lo stesso).
comunque chiudiamo qui questa penosa conversazione o i moderatori chiuderanno il topic.
in bocca al lupo, lollina! la vita è per quelli come te...
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ma quanti saremo? - Pagina 6 Empty Re: Ma quanti saremo?

Messaggio Da anto. s. Sab Nov 10, 2012 8:19 am

Il bello che ancora non hanno capito che il precariato è anche nella scuola.

anto. s.

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ma quanti saremo? - Pagina 6 Empty Re: Ma quanti saremo?

Messaggio Da lollina Sab Nov 10, 2012 11:02 am

grazie, ti auguro davvero di vincere il concorso però poi rinuncia allo stipendio se sei mossa da cotanta passione, inoltre percepire una retribuzione a tuo parere è deontologicamente scorretto, ma tu non sai neanche cosa sia la deontologia, usi questo termine in maniera impropria, la vita purtroppo non è per quelli come me è solo per i falsi, gli ipocriti, e gli arroganti.


lollina

Messaggi : 553
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

Ma quanti saremo? - Pagina 6 Empty Re: Ma quanti saremo?

Messaggio Da tapina Sab Nov 10, 2012 12:53 pm

Abilitata, precaria da ormai diversi anni e attualmente (tristemente) disoccupata rimango un po' perlessa nel leggere alcuni interventi su questo forum. Il ministro Profumo ha bandito un concorso dando la possibilità di partecipare anche moltissimi (stando ai numeri) che magari fino ad oggi o hanno fatto altro o non sono riusciti per diversi motivi ad abilitarsi.
E' corretto e sacrosanto presentare la propria candidatura, partecipare, e magari anche vincere con merito. In un momento di crisi così grave come quello che stiamo vivendo mi sembra naturale che la possibilità di concorrere per un posto fisso attiri l'interesse di molti. Non metto nemmeno in dubbio che un futuro docente possa svolgere bene il proprio lavoro anche senza aver mai avuto prima alcuna esperienza nella scuola.
Tuttavia, chiunque abbia almeno letto i giornali in questi anni non può che non condividere l'amarezza di tutti quei docenti precari che hanno investito tutto sulla scuola e hanno visto calpestati i propri diritti e, peggio, si sono sentiti privati perfino del riconoscimento di qualsiasi "merito".
Certamente la nostra condizione non è imputabile agli aspiranti non abilitati che parteciperanno a questo concorso, ma credo che sia auspicabile da parte di tutti almeno il rispetto per i sentimenti di frustrazione di una intera classe di lavoratori già professionisti.

tapina

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 23.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ma quanti saremo? - Pagina 6 Empty Re: Ma quanti saremo?

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Nov 10, 2012 1:07 pm

lollina ha scritto:grazie, ti auguro davvero di vincere il concorso però poi rinuncia allo stipendio se sei mossa da cotanta passione, inoltre percepire una retribuzione a tuo parere è deontologicamente scorretto, ma tu non sai neanche cosa sia la deontologia, usi questo termine in maniera impropria, la vita purtroppo non è per quelli come me è solo per i falsi, gli ipocriti, e gli arroganti.


il modo in cui ti esprimi non è adeguato al forum.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ma quanti saremo? - Pagina 6 Empty Re: Ma quanti saremo?

Messaggio Da lollina Sab Nov 10, 2012 1:59 pm

si infatti ho esagerato, anche se provocata ho esagerato, chiedo scusa a tutti utente "semplicemente" inclusa.

lollina

Messaggi : 553
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

Ma quanti saremo? - Pagina 6 Empty Re: Ma quanti saremo?

Messaggio Da semplicemente Sab Nov 10, 2012 3:11 pm

mi scuso anche io con lollina per i toni e i concetti. c'è una tensione fortissima che amplifica tutto.
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ma quanti saremo? - Pagina 6 Empty Re: Ma quanti saremo?

Messaggio Da StellaArtois Sab Nov 10, 2012 4:17 pm

paolopaolo ha scritto:Media domande per 1 posto

16 Basilicata
18 Molise
20 Friuli Venezia Giulia
20 Umbria
21 Liguria
22 Calabria
23 Abruzzo
23 Lazio
24 Piemonte
26 Emilia Romagna
26 Marche
26 Sardegna
27 Puglia
27 Toscana
28 Lombardia
31 Veneto
34 Campania
38 Sicilia

Si sà qualcosa in merito alle classi di concorso? Cioè, leggendo queste medie ci sarebbe da sperare, ma poi considerando che la maggior parte dei posti messi a disposizione sono per la primaria, o per alcune classi della secondaria, bisognerebbe vedere il reale rapporto tra i posti messi in bando per la tale classe di concorso e le domande fatte per quella classe. Spero di essere stata chiara....

StellaArtois

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 04.09.10
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Ma quanti saremo? - Pagina 6 Empty Re: Ma quanti saremo?

Messaggio Da paolopaolo Sab Nov 10, 2012 4:22 pm

StellaArtois ha scritto:
paolopaolo ha scritto:Media domande per 1 posto

16 Basilicata
18 Molise
20 Friuli Venezia Giulia
20 Umbria
21 Liguria
22 Calabria
23 Abruzzo
23 Lazio
24 Piemonte
26 Emilia Romagna
26 Marche
26 Sardegna
27 Puglia
27 Toscana
28 Lombardia
31 Veneto
34 Campania
38 Sicilia

Si sà qualcosa in merito alle classi di concorso? Cioè, leggendo queste medie ci sarebbe da sperare, ma poi considerando che la maggior parte dei posti messi a disposizione sono per la primaria, o per alcune classi della secondaria, bisognerebbe vedere il reale rapporto tra i posti messi in bando per la tale classe di concorso e le domande fatte per quella classe. Spero di essere stata chiara....


sulle classi di concorso non si sa ancora nulla

inoltre le medie non sono proprio confortanti, visto che molti candidati hanno presentato domanda per più di una classe

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Ma quanti saremo? - Pagina 6 Empty Re: Ma quanti saremo?

Messaggio Da boston Sab Nov 10, 2012 4:38 pm

semplicemente ha scritto:mi scuso anche io con lollina per i toni e i concetti. c'è una tensione fortissima che amplifica tutto.

e di cosa dovresti chiedere scusa? di aver detto che chi è fuori dalla scuola la scuola non la conosce? è la palese verità, non c'è nulla di offensivo. se un avvocato vuol fare il concorso per diventare insegnante si accomodi, dubito lo vinca. affari suoi, ma certo di scuola nulla sa, senza offesa, solo verità.

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ma quanti saremo? - Pagina 6 Empty Re: Ma quanti saremo?

Messaggio Da semplicemente Sab Nov 10, 2012 4:42 pm

avrei potuto dirlo con toni meno aggressivi :-)
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ma quanti saremo? - Pagina 6 Empty Re: Ma quanti saremo?

Messaggio Da Ospite Sab Nov 10, 2012 4:48 pm

io credo che ogni posizione possa avere un valore aggiunto, altrimenti si arriverebbe a un'omologazione pericolosa e sterile
il libero professionista con anni di esperienza sulla materia, acquisita in altro ambito lavorativo, il precario con pochi titoli ma grande esperienza didattica, il giovane brillante neolaureato, tutti possono dare un contributo

non credo che il discrimine (che pure c'è) di qualità sia legato a questo tipo di classificazione (o pregiudizio)

è il solito errore aristotelico : )

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ma quanti saremo? - Pagina 6 Empty Re: Ma quanti saremo?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.