Canton Ticino, concorso docenti a.s 2012-2013 - Pagina 6 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Canton Ticino, concorso docenti a.s 2012-2013 - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Canton Ticino, concorso docenti a.s 2012-2013 - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Canton Ticino, concorso docenti a.s 2012-2013 - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Canton Ticino, concorso docenti a.s 2012-2013 - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Canton Ticino, concorso docenti a.s 2012-2013 - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Canton Ticino, concorso docenti a.s 2012-2013 - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Canton Ticino, concorso docenti a.s 2012-2013 - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Canton Ticino, concorso docenti a.s 2012-2013 - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Canton Ticino, concorso docenti a.s 2012-2013 - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Canton Ticino, concorso docenti a.s 2012-2013

+38
lucia13
Marysena
avestico
rossoblunero
Brigitte111
Laura Agoni
mara88
luce73
rahorus
panta
stero
T0ta|rec
hcap
Tot@|rec
CanguroMannaro
faniarte
marblearch
Tot@lrec
Kle
silvye
tota|rec
atarassia
caterina12
rosvolts
rmlrnn84l61c773k
TotaIrec
lelebarioni
coccinella _12
silviaa
tommasomatt
cele71
Massimiliana
mirko.vi
fabienne76
Ilario
frabz
StellaArtois
totalrec
42 partecipanti

Pagina 6 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Canton Ticino, concorso docenti a.s 2012-2013 - Pagina 6 Empty Canton Ticino, concorso docenti a.s 2012-2013

Messaggio Da Ospite Gio Dic 27, 2012 8:59 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve, in riferimento a quanto riportato dal sito di orizzontescuola, di cui vi mando il link che è questo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ed in riferimento a quanto riportato nel relativo bando, di cui vi mando il link che è questo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ed in riferimento al testo completo del bando, di cui vi mando il link che è questo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] volevo gentilmente sapere, se per voi non è di troppo disturbo, se pur non essendo cittadino SVIZZERO, nè cittadino italiano residente in SVIZZERA, ma esendo cittadino italiano, di origine ialiana, residente in ITALIA, posso partecipare al su accennato concorso, e non essendo in possesso dei seguenti Requisiti generali:certificato di abilitazione all’insegnamento nelle scuole medie rilasciato dall’Alta
scuola pedagogica (ASP) di Locarno, dalla SUPSI-DFA di Locarno o riconosciuto dalla Conferenza svizzera dei direttori cantonali della pubblica educazione (CDPE), volevo gentilmente sapere, se vi è possibile, se posso conseguire adesso, pur essendo già iniziato l' a.a., il su richiesto certificato e come fare e quanto e come ed entro quanto devo pagare per iscrivermi al corso per avere il su accennato certificato. Colgo l' occasione per augurare di vero cuore a tutti i moderatori, a tutto lo staff diorizzontescuola, e a tutti voi e alle vostre famiglie un SERENO E SANTO NATALE E UN FELICISSIMO 2013

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


Canton Ticino, concorso docenti a.s 2012-2013 - Pagina 6 Empty Re: Canton Ticino, concorso docenti a.s 2012-2013

Messaggio Da marblearch Lun Mag 20, 2013 9:55 am

Sì, insomma, mi par di capire che non sia proprio tutto oro quel che luccica, bisogna valutare caso per caso se effettivamente conviene o meno. Ma tu, Ilario, che già vivi e lavori in questa realtà, ogni anno devi rifare l'esame di assunzione?? Io sapevo che per i rinnovi di incarico non c'era da rifare tutto l'iter..o sbaglio?Anche perchè se già sei stato dichiarato idoneo dalla commissione..e l'UIM ti ha dato già ore, cosa devi provare ancora?


marblearch

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 16.05.13

Torna in alto Andare in basso

Canton Ticino, concorso docenti a.s 2012-2013 - Pagina 6 Empty Re: Canton Ticino, concorso docenti a.s 2012-2013

Messaggio Da Ilario Lun Mag 20, 2013 10:01 am

marblearch ha scritto:Sì, insomma, mi par di capire che non sia proprio tutto oro quel che luccica, bisogna valutare caso per caso se effettivamente conviene o meno. Ma tu, Ilario, che già vivi e lavori in questa realtà, ogni anno devi rifare l'esame di assunzione?? Io sapevo che per i rinnovi di incarico non c'era da rifare tutto l'iter..o sbaglio?Anche perchè se già sei stato dichiarato idoneo dalla commissione..e l'UIM ti ha dato già ore, cosa devi provare ancora?


È la prima volta che concorro. Abito in Svizzera ma sto imparando ora come funziona l'insegnamento qui. Fino a marzo 2013 facevo un altro tipo di lavoro. Ho rifiutato il tempo indeterminato in Italia proprio per il motivo opposto: avrei rivoluzionato la mia vita lasciando il Canton Ticino per insegnare in Italia. Ad ogni modo non occorre rifare l'esame per il rinnovo, questo mi sembra sia corretto, lo devi rifare se vuoi cambiare materia o ordine di scuola.

Ilario

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 05.01.13

Torna in alto Andare in basso

Canton Ticino, concorso docenti a.s 2012-2013 - Pagina 6 Empty Re: Canton Ticino, concorso docenti a.s 2012-2013

Messaggio Da tommasomatt Lun Mag 20, 2013 11:52 am

Per Ilario, o chiunque sappia rispondere. Dove si possono trovare utili informazioni per inoltrare domanda come docente (con titolo di abilitazione riconosciuto dalla CDPE) alle scuole private medie e superiori del Canton Ticino? quali sono le scadenze? Ciao e grazie a chiunque possa contribuire

tommasomatt

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 07.03.13

Torna in alto Andare in basso

Canton Ticino, concorso docenti a.s 2012-2013 - Pagina 6 Empty Re: Canton Ticino, concorso docenti a.s 2012-2013

Messaggio Da Ilario Lun Mag 20, 2013 11:54 am

tommasomatt ha scritto:Per Ilario, o chiunque sappia rispondere. Dove si possono trovare utili informazioni per inoltrare domanda come docente (con titolo di abilitazione riconosciuto dalla CDPE) alle scuole private medie e superiori del Canton Ticino? quali sono le scadenze? Ciao e grazie a chiunque possa contribuire

Le scuole private sono come aziende private. Non ci sono scadenze e non c'è una graduatoria. Credo che la cosa migliore sia contattarli direttamente.

Ilario

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 05.01.13

Torna in alto Andare in basso

Canton Ticino, concorso docenti a.s 2012-2013 - Pagina 6 Empty Re: Canton Ticino, concorso docenti a.s 2012-2013

Messaggio Da tommasomatt Lun Mag 20, 2013 12:15 pm

Ok, e per fare una ricerca efficace su internet, c'è qualche portale che accomuna più scuole? intanto grazie mille

tommasomatt

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 07.03.13

Torna in alto Andare in basso

Canton Ticino, concorso docenti a.s 2012-2013 - Pagina 6 Empty ESITI CONCORSO

Messaggio Da lelebarioni Lun Mag 27, 2013 7:45 pm

Ciao a tutti!
qualche gg fa ho appreso che alcuni candidati che han partecipato al concorso 2013 han già avuto ore.. è possibile sian già pronti con le chiamate? a me risultava verso metà-fine luglio almeno..inoltre, trattandosi di concorso pubblico, è lecito sapere il giudizio della commissione sul nostro esame?E' vero che poi sarà l'UIM a decidere sulla base anche del "test di cultura etc..svizzera" ma credo che anche gli esiti della prova scritta ed orale siano determinanti..io non ne ho avuta comunicazione alcuna e non credo verranno pubblicati, almeno dagli anni scorsi non mi pare di trovar documenti simili..
Quanto meno si potrebbe avere una idea sulla probabilità di venire poi contattati o meno, soprattutto per chi dovrà organizzare un trasferimento di dimora..

lelebarioni

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 29.12.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Canton Ticino, concorso docenti a.s 2012-2013 - Pagina 6 Empty Re: Canton Ticino, concorso docenti a.s 2012-2013

Messaggio Da Ilario Lun Mag 27, 2013 10:44 pm

Tot@lrec ha scritto:
lelebarioni ha scritto:Ciao a tutti!
qualche gg fa ho appreso che alcuni candidati che han partecipato al concorso 2013 han già avuto ore.. è possibile sian già pronti con le chiamate? a me risultava verso metà-fine luglio almeno..inoltre, trattandosi di concorso pubblico, è lecito sapere il giudizio della commissione sul nostro esame?E' vero che poi sarà l'UIM a decidere sulla base anche del "test di cultura etc..svizzera" ma credo che anche gli esiti della prova scritta ed orale siano determinanti..io non ne ho avuta comunicazione alcuna e non credo verranno pubblicati, almeno dagli anni scorsi non mi pare di trovar documenti simili..
Quanto meno si potrebbe avere una idea sulla probabilità di venire poi contattati o meno, soprattutto per chi dovrà organizzare un trasferimento di dimora..

Farebbe piacere anche a me avere qualche idea dei risultati, ma temo che su questo le autorità elvetiche mantengano il più stretto riserbo. Sulle avvertenze del concorso si diceva che la certezza dell'assunzione/non assunzione si avrà solo ad ottobre, o perfino a novembre, quando i non assunti verranno avvisati dell'esito negativo della procedura per lettera raccomandata. Quindi, campa cavallo...

Fine luglio per scuole medie e superiori, settembre per professionali.

Ilario

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 05.01.13

Torna in alto Andare in basso

Canton Ticino, concorso docenti a.s 2012-2013 - Pagina 6 Empty Re: Canton Ticino, concorso docenti a.s 2012-2013

Messaggio Da Ilario Lun Mag 27, 2013 10:49 pm

lelebarioni ha scritto:Ciao a tutti!
qualche gg fa ho appreso che alcuni candidati che han partecipato al concorso 2013 han già avuto ore.. è possibile sian già pronti con le chiamate? a me risultava verso metà-fine luglio almeno..inoltre, trattandosi di concorso pubblico, è lecito sapere il giudizio della commissione sul nostro esame?E' vero che poi sarà l'UIM a decidere sulla base anche del "test di cultura etc..svizzera" ma credo che anche gli esiti della prova scritta ed orale siano determinanti..io non ne ho avuta comunicazione alcuna e non credo verranno pubblicati, almeno dagli anni scorsi non mi pare di trovar documenti simili..
Quanto meno si potrebbe avere una idea sulla probabilità di venire poi contattati o meno, soprattutto per chi dovrà organizzare un trasferimento di dimora..

Non penso che abbiano ricevuto delle ore per questo concorso in quanto è a luglio che vengono trattati i risultati. Sicuramente si tratta di supplenze.

Capisco che è snervante aspettare due mesi, ma ormai ci abbiamo fatto l'abitudine.

Ilario

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 05.01.13

Torna in alto Andare in basso

Canton Ticino, concorso docenti a.s 2012-2013 - Pagina 6 Empty Re: Canton Ticino, concorso docenti a.s 2012-2013

Messaggio Da faniarte Mer Mag 29, 2013 8:40 am

Salve a tutti! ... ho appena fatto l'orale per educazione visiva scuola media, la mia commissione mi ha comunicato che i posti disponibili sono solo otto in tutto...a questo punto se non dovesse andare ..leggevo che non si deve rifare l'esame tutti gli anni..e quindi come funziona..gli esclusi dall'assunzione rimangono collocati in una graduatoria? E l'eventuale assunzione può esserci anche tramite la graduatoria?Secondo il bisogno?....
Grazie mille per le eventuali risposte......e mi scuso se alcuni argomenti sono stati già trattati.....
Saluti e..se posso essere utile...volentieri..

faniarte

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 31.03.13

Torna in alto Andare in basso

Canton Ticino, concorso docenti a.s 2012-2013 - Pagina 6 Empty Re: Canton Ticino, concorso docenti a.s 2012-2013

Messaggio Da Ilario Mer Mag 29, 2013 9:35 am

faniarte ha scritto:Salve a tutti! ... ho appena fatto l'orale per educazione visiva scuola media, la mia commissione mi ha comunicato che i posti disponibili sono solo otto in tutto...a questo punto se non dovesse andare ..leggevo che non si deve rifare l'esame tutti gli anni..e quindi come funziona..gli esclusi dall'assunzione rimangono collocati in una graduatoria? E l'eventuale assunzione può esserci anche tramite la graduatoria?Secondo il bisogno?....
Grazie mille per le eventuali risposte......e mi scuso se alcuni argomenti sono stati già trattati.....
Saluti e..se posso essere utile...volentieri..

Mi sento un po' perso perché puoi rifare il concorso ogni anno. A luglio ti dicono che i posti non sono disponibili per cui ti ringraziano per il tuo interesse e le graduatorie in uso non vengono più usate. A gennaio rifai il concorso.

Ilario

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 05.01.13

Torna in alto Andare in basso

Canton Ticino, concorso docenti a.s 2012-2013 - Pagina 6 Empty Re: Canton Ticino, concorso docenti a.s 2012-2013

Messaggio Da faniarte Mer Mag 29, 2013 9:45 am

Ilario ha scritto:
faniarte ha scritto:Salve a tutti! ... ho appena fatto l'orale per educazione visiva scuola media, la mia commissione mi ha comunicato che i posti disponibili sono solo otto in tutto...a questo punto se non dovesse andare ..leggevo che non si deve rifare l'esame tutti gli anni..e quindi come funziona..gli esclusi dall'assunzione rimangono collocati in una graduatoria? E l'eventuale assunzione può esserci anche tramite la graduatoria?Secondo il bisogno?....
Grazie mille per le eventuali risposte......e mi scuso se alcuni argomenti sono stati già trattati.....
Saluti e..se posso essere utile...volentieri..

Mi sento un po' perso perché puoi rifare il concorso ogni anno. A luglio ti dicono che i posti non sono disponibili per cui ti ringraziano per il tuo interesse e le graduatorie in uso non vengono più usate. A gennaio rifai il concorso.

Salve grazie per la risposta ....
ma forse ho interpretato male questa tua risposta

È la prima volta che concorro. Abito in Svizzera ma sto imparando ora come funziona l'insegnamento qui. Fino a marzo 2013 facevo un altro tipo di lavoro. Ho rifiutato il tempo indeterminato in Italia proprio per il motivo opposto: avrei rivoluzionato la mia vita lasciando il Canton Ticino per insegnare in Italia. Ad ogni modo non occorre rifare l'esame per il rinnovo, questo mi sembra sia corretto, lo devi rifare se vuoi cambiare materia o ordine di scuola.

Dove appunto dici...non occorre rifare l'esame per il rinnovo....vedi risposta a marblearch

ma ...forse ho inteso male io......

faniarte

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 31.03.13

Torna in alto Andare in basso

Canton Ticino, concorso docenti a.s 2012-2013 - Pagina 6 Empty Re: Canton Ticino, concorso docenti a.s 2012-2013

Messaggio Da Ilario Mer Mag 29, 2013 9:52 am

faniarte ha scritto:
Ilario ha scritto:
faniarte ha scritto:Salve a tutti! ... ho appena fatto l'orale per educazione visiva scuola media, la mia commissione mi ha comunicato che i posti disponibili sono solo otto in tutto...a questo punto se non dovesse andare ..leggevo che non si deve rifare l'esame tutti gli anni..e quindi come funziona..gli esclusi dall'assunzione rimangono collocati in una graduatoria? E l'eventuale assunzione può esserci anche tramite la graduatoria?Secondo il bisogno?....
Grazie mille per le eventuali risposte......e mi scuso se alcuni argomenti sono stati già trattati.....
Saluti e..se posso essere utile...volentieri..

Mi sento un po' perso perché puoi rifare il concorso ogni anno. A luglio ti dicono che i posti non sono disponibili per cui ti ringraziano per il tuo interesse e le graduatorie in uso non vengono più usate. A gennaio rifai il concorso.

Salve grazie per la risposta ....
ma forse ho interpretato male questa tua risposta

È la prima volta che concorro. Abito in Svizzera ma sto imparando ora come funziona l'insegnamento qui. Fino a marzo 2013 facevo un altro tipo di lavoro. Ho rifiutato il tempo indeterminato in Italia proprio per il motivo opposto: avrei rivoluzionato la mia vita lasciando il Canton Ticino per insegnare in Italia. Ad ogni modo non occorre rifare l'esame per il rinnovo, questo mi sembra sia corretto, lo devi rifare se vuoi cambiare materia o ordine di scuola.

Dove appunto dici...non occorre rifare l'esame per il rinnovo....vedi risposta a marblearch

ma ...forse ho inteso male io......

Si, mi trovo anche io nelle stesse condizioni. Lavoro ed ho rifiutato il tempo indeterminato in Italia, ma mi sembra che se non ricevi una carica devi rifare l'esame. L'esame non lo rifai se ricevi del tempo determinato e se vuoi cambiare scuola, ma significa che hai già un incarico. Se non vieni contattato da nessun direttore, devi rifarlo daccapo.

Ilario

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 05.01.13

Torna in alto Andare in basso

Canton Ticino, concorso docenti a.s 2012-2013 - Pagina 6 Empty Re: Canton Ticino, concorso docenti a.s 2012-2013

Messaggio Da faniarte Mer Mag 29, 2013 10:21 am

Grazie per la delucidazione ulteriore ,molto chiaro...a questo punto ..attendiamo gli eventi........o nel caso ulteriori notizie...
grazie di nuovo!


faniarte

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 31.03.13

Torna in alto Andare in basso

Canton Ticino, concorso docenti a.s 2012-2013 - Pagina 6 Empty Re: Canton Ticino, concorso docenti a.s 2012-2013

Messaggio Da CanguroMannaro Lun Giu 10, 2013 10:44 am

Buongiorno.
Ho inviato la domanda per partecipare al concorso docenti per la prima volta quest'anno.
Sono abilitato nella classe A042 Informatica e mi hanno riconosciuto il titolo.
Ho fatto domanda solo per i licei (mi sembra che per le scuole professionali servono 6 mesi di lavoro in Svizzera nello stesso ambito in cui si desidera insegnare. O sbaglio?)
Mi sembra di aver capito che l'insegnamento dell'Informatica fa parte di un'opzione complementare in cui ci sono 2 ore in 3° e 2 ore in 4°.
Ogni studente deve scegliere un'opzione complementare.
Vengo alla domande:
1) Il docente di Informatica si trova alunni provenienti da classi diverse?
2) Le dimensioni di tali classi è vero che non possono superare le 12 unità?
3) Un docente di Informatica riesce a raggiungere le 24 ore in un solo liceo?
4)Ho guardato l'orario delle lezioni di un liceo che ha una decina di terze e mi sembra che c'è un unico docente di Informatica che in contemporanea per 5-6 sezioni ha soltanto due ore di lezione alla settimana per tutte le terze + altre due ore di lezione per tutte le quarte. E' così?

Grazie.
Massimiliano


CanguroMannaro

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

Canton Ticino, concorso docenti a.s 2012-2013 - Pagina 6 Empty Re: Canton Ticino, concorso docenti a.s 2012-2013

Messaggio Da Ilario Lun Giu 10, 2013 10:56 am

CanguroMannaro ha scritto:Buongiorno.
Ho inviato la domanda per partecipare al concorso docenti per la prima volta quest'anno.
Sono abilitato nella classe A042 Informatica e mi hanno riconosciuto il titolo.
Ho fatto domanda solo per i licei (mi sembra che per le scuole professionali servono 6 mesi di lavoro in Svizzera nello stesso ambito in cui si desidera insegnare. O sbaglio?)


Ti confermo che per le scuole professionali occorrono almeno 6 mesi in aziende private in Svizzera (quindi non in scuole private). Anche per chi vuole insegnare italiano, ad esempio, bisogna presentare un certificato di lavoro di almeno 6 mesi.

Il problema è proprio quello del tempo parziale, non è detto che tu possa coprire tutte le ore neanche al liceo. Il problema è che dipende tutto dalla graduatoria. I primi in graduatoria si beccano cattedre complete, gli altri, a seguire, le ore parziali. Se consideri che la conoscenza delle lingue è discriminante nella graduatoria, arrivi anche a capire che è difficile poter essere tra i primi.

Comunque quest'anno sembra che al liceo non ci saranno le selezioni per informatica.

Ilario

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 05.01.13

Torna in alto Andare in basso

Canton Ticino, concorso docenti a.s 2012-2013 - Pagina 6 Empty Re: Canton Ticino, concorso docenti a.s 2012-2013

Messaggio Da CanguroMannaro Lun Giu 10, 2013 11:20 am

Ilario ha scritto:

Ti confermo che per le scuole professionali occorrono almeno 6 mesi in aziende private in Svizzera (quindi non in scuole private). Anche per chi vuole insegnare italiano, ad esempio, bisogna presentare un certificato di lavoro di almeno 6 mesi.

Il problema è proprio quello del tempo parziale, non è detto che tu possa coprire tutte le ore neanche al liceo. Il problema è che dipende tutto dalla graduatoria. I primi in graduatoria si beccano cattedre complete, gli altri, a seguire, le ore parziali. Se consideri che la conoscenza delle lingue è discriminante nella graduatoria, arrivi anche a capire che è difficile poter essere tra i primi.

Comunque quest'anno sembra che al liceo non ci saranno le selezioni per informatica.

Grazie Ilario.
Si, immaginavo. Quello che non mi aspettavo è vedere 2 ore di lezione a settimana. Sempre se non ho intrepretato male l'orario settimanale.
Va beh,
pietra sopra anche qui!
Grazie.

CanguroMannaro

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

Canton Ticino, concorso docenti a.s 2012-2013 - Pagina 6 Empty Re: Canton Ticino, concorso docenti a.s 2012-2013

Messaggio Da marblearch Sab Giu 15, 2013 6:55 pm

Io davvero ancora non mi capacito per questo sistema. Non ci sono informazioni online nemmeno sugli anni passati, nessuna graduatoria, nemmeno se digiti "esiti concorso docenti ticino" appare qualcosa..ma cos'è, un concorso PUBBLICO questo???? le graduatorie vengono stilate dal DECS e poi le scuole contattano in ordine i candidati prescelti..se funziona così, allora, chi garantisce che il direttore della scuola "x" non chiami prima il candidato "y" di "z" che precedeva per ragioni sue?!!Se concorso pubblico è, trasparenza dovrebbe esserci. O no???!!!Questo vale per ogni forma di discriminazione, si intenda, sia per la precedenza accordata ai ticinesi ma anche agli italiani, la trasparenza manca per tutti.
Praticamente quindi l'esito è dato solo dal ricevere o meno una lettera entro luglio: stop. nessuno informa sulla prova scritt, colloquio, test... se ti contattano è per un numero di ore che altri prima hanno rifiutato (come da noi del resto) altrimenti ad agosto si può già dire addio a tutto.
beh, allora è un precariato non solo più lungo e aleatorio che da noi, ma anche poco chiaro...

marblearch

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 16.05.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Canton Ticino, concorso docenti a.s 2012-2013 - Pagina 6 Empty Re: Canton Ticino, concorso docenti a.s 2012-2013

Messaggio Da faniarte Dom Giu 16, 2013 2:42 pm

In tutti i casi il popolo viene sempre sfruttato e la giustizia non è di questo mondo....si cerca di scegliere il meno peggio........luoghi comuni?....demagogia?....
Quoto comunque Tot@Lrec....
saluti a tutti!!

faniarte

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 31.03.13

Torna in alto Andare in basso

Canton Ticino, concorso docenti a.s 2012-2013 - Pagina 6 Empty Re: Canton Ticino, concorso docenti a.s 2012-2013

Messaggio Da CanguroMannaro Lun Giu 17, 2013 6:36 pm

Che ne dite della settimana di vacanze autunnali e di carnevale?

CanguroMannaro

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

Canton Ticino, concorso docenti a.s 2012-2013 - Pagina 6 Empty Re: Canton Ticino, concorso docenti a.s 2012-2013

Messaggio Da marblearch Gio Giu 20, 2013 9:23 am

sicuramente ci saranno dei vantaggi, ferie a parte, però dipende sempre dalle ore assegnate e DOVE. Se il massimo delle ore di una cattedra sono 24/25 bisogna fare una botta di calcoli rispetto allo stipendio tabellare e al grado di scuola e fare anche una valutazione su spese di trasporto (o affitto in svizzera), figli a carico, assicurazioni ecc.. Poi se si è disposti a rifare la procedura concorsuale, si può andare in aumento con le ore (o in diminuzione) o eventualmente cambiar sede. Comunque in certe classi di concorso non credo onestamente sia così facile ottenere proposta di impiego: nel mio turno c'erano docenti che riprovavano per l'ennesima volta..e ancora un contratto non l'avevano visto!

marblearch

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 16.05.13

Torna in alto Andare in basso

Canton Ticino, concorso docenti a.s 2012-2013 - Pagina 6 Empty Re: Canton Ticino, concorso docenti a.s 2012-2013

Messaggio Da marblearch Dom Lug 07, 2013 9:13 am

Ciao ragazzi! Nessuno ha novità dal concorso? Se non erro dovremmo esserci con le proposte contrattuali (eventuali)..parlavano di settimane successive agli inizi di luglio nel bando. Ovviamente, a questo punto, se abbiam capito bene, se non si dovesse ricevere nè mail nè posta tradizionale con una qualche proposta vorrebbe dire che non ci sono rimasti posti liberi..o forse che il giudizio ottenuto è stato troppo basso per aspirarvi..dico bene???
In bocca al lupo a tutti!!..e attendiamo.

marblearch

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 16.05.13

Torna in alto Andare in basso

Canton Ticino, concorso docenti a.s 2012-2013 - Pagina 6 Empty Re: Canton Ticino, concorso docenti a.s 2012-2013

Messaggio Da faniarte Lun Lug 08, 2013 2:46 pm

Salve ho avuto la stessa idea di Marble..ma mi ha preceduta, comunque nulla di nuovo da segnalare..(purtroppo)
sicuramente se..e dico se..dovessero contattarmi,sarete i primi a saperlo e lo stesso rivolto a voi se vi va
comunque ,per quel che mi riguarda la speranza sarà  l'ultima a morire, anche se è veramente flebile..
Ma....
Saluti a tutti

faniarte

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 31.03.13

Torna in alto Andare in basso

Canton Ticino, concorso docenti a.s 2012-2013 - Pagina 6 Empty Re: Canton Ticino, concorso docenti a.s 2012-2013

Messaggio Da faniarte Lun Lug 29, 2013 10:16 am

Salve a tutti,avrei voluto scrivere solo di notizie certe, non so voi....ma purtroppo nulla da segnalare e se i giochi finiscono con la fine di luglio....ormai..game over....

faniarte

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 31.03.13

Torna in alto Andare in basso

Canton Ticino, concorso docenti a.s 2012-2013 - Pagina 6 Empty Re: Canton Ticino, concorso docenti a.s 2012-2013

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.