Canton Ticino, concorso docenti a.s 2012-2013 - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Canton Ticino, concorso docenti a.s 2012-2013 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Canton Ticino, concorso docenti a.s 2012-2013 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Canton Ticino, concorso docenti a.s 2012-2013 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Canton Ticino, concorso docenti a.s 2012-2013 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Canton Ticino, concorso docenti a.s 2012-2013 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Canton Ticino, concorso docenti a.s 2012-2013 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Canton Ticino, concorso docenti a.s 2012-2013 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Canton Ticino, concorso docenti a.s 2012-2013 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Canton Ticino, concorso docenti a.s 2012-2013 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Canton Ticino, concorso docenti a.s 2012-2013

+38
lucia13
Marysena
avestico
rossoblunero
Brigitte111
Laura Agoni
mara88
luce73
rahorus
panta
stero
T0ta|rec
hcap
Tot@|rec
CanguroMannaro
faniarte
marblearch
Tot@lrec
Kle
silvye
tota|rec
atarassia
caterina12
rosvolts
rmlrnn84l61c773k
TotaIrec
lelebarioni
coccinella _12
silviaa
tommasomatt
cele71
Massimiliana
mirko.vi
fabienne76
Ilario
frabz
StellaArtois
totalrec
42 partecipanti

Pagina 2 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Canton Ticino, concorso docenti a.s 2012-2013 - Pagina 2 Empty Canton Ticino, concorso docenti a.s 2012-2013

Messaggio Da Ospite Gio Dic 27, 2012 8:59 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve, in riferimento a quanto riportato dal sito di orizzontescuola, di cui vi mando il link che è questo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ed in riferimento a quanto riportato nel relativo bando, di cui vi mando il link che è questo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ed in riferimento al testo completo del bando, di cui vi mando il link che è questo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] volevo gentilmente sapere, se per voi non è di troppo disturbo, se pur non essendo cittadino SVIZZERO, nè cittadino italiano residente in SVIZZERA, ma esendo cittadino italiano, di origine ialiana, residente in ITALIA, posso partecipare al su accennato concorso, e non essendo in possesso dei seguenti Requisiti generali:certificato di abilitazione all’insegnamento nelle scuole medie rilasciato dall’Alta
scuola pedagogica (ASP) di Locarno, dalla SUPSI-DFA di Locarno o riconosciuto dalla Conferenza svizzera dei direttori cantonali della pubblica educazione (CDPE), volevo gentilmente sapere, se vi è possibile, se posso conseguire adesso, pur essendo già iniziato l' a.a., il su richiesto certificato e come fare e quanto e come ed entro quanto devo pagare per iscrivermi al corso per avere il su accennato certificato. Colgo l' occasione per augurare di vero cuore a tutti i moderatori, a tutto lo staff diorizzontescuola, e a tutti voi e alle vostre famiglie un SERENO E SANTO NATALE E UN FELICISSIMO 2013

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


Canton Ticino, concorso docenti a.s 2012-2013 - Pagina 2 Empty Re: Canton Ticino, concorso docenti a.s 2012-2013

Messaggio Da fabienne76 Ven Gen 18, 2013 10:08 pm

Per ILARIO:
Ciao , avrei bisogno del tuo prezioso aiuto per alcune delucidazioni...sono abilitata SSIS per francese che insegno da 4 anni alle superiori. Vista la situazione sempre più degradante della scuola italiana ho deciso di tentare il concorso docenti in Ticino e contestualmente richiedere il riconoscimento della mia abilitazione. I miei quesiti sono i seguenti:
- a chi posso rivolgermi per acquisire le conoscenze del territorio, della politica e della legislazione scolastica vigenti, così come richiesto dal bando in qualità di titolo preferenziale;
- come funziona il sistema sanitario? so che è prevista un'assicurazione sanitaria obbligatoria,,, pochi mesi fa sono stata a Lugano ed ho constatato la presenza di un ospedale italiano. Mi ha incuriosita...cosa significa?
- sapresti dirmi in che mese si svolgono i colloqui di selezione, e in cosa consistono? Su cosa devo preparami?
Grazie in anticipo.

fabienne76

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 12.01.13

Torna in alto Andare in basso

Canton Ticino, concorso docenti a.s 2012-2013 - Pagina 2 Empty Re: Canton Ticino, concorso docenti a.s 2012-2013

Messaggio Da Ilario Ven Gen 18, 2013 10:32 pm

fabienne76 ha scritto:Per ILARIO:
Ciao , avrei bisogno del tuo prezioso aiuto per alcune delucidazioni...sono abilitata SSIS per francese che insegno da 4 anni alle superiori. Vista la situazione sempre più degradante della scuola italiana ho deciso di tentare il concorso docenti in Ticino e contestualmente richiedere il riconoscimento della mia abilitazione. I miei quesiti sono i seguenti:
- a chi posso rivolgermi per acquisire le conoscenze del territorio, della politica e della legislazione scolastica vigenti, così come richiesto dal bando in qualità di titolo preferenziale;
- come funziona il sistema sanitario? so che è prevista un'assicurazione sanitaria obbligatoria,,, pochi mesi fa sono stata a Lugano ed ho constatato la presenza di un ospedale italiano. Mi ha incuriosita...cosa significa?
- sapresti dirmi in che mese si svolgono i colloqui di selezione, e in cosa consistono? Su cosa devo preparami?
Grazie in anticipo.

1) Per il primo non so di preciso cosa intendi, la legislazione scolastica si può trovare in rete sul sito del Cantone, ma la conoscenza del territorio è un termine abbastanza generico.

2) Il sistema sanitario prevede un'assicurazione obbligatoria per chi vive in Svizzera. Il nome "ospedale italiano" è solo un nome, ma rientra sotto la sanità svizzera. Naturalmente per chi vive in Italia e si sposta in Svizzera per lavoro (frontaliere) l'assicurazione malattia non è obbligatoria.

3) Non so in cosa consistono i colloqui, li devo ancora sperimentare ma non credo si scostino molto da quelli che si fanno per il concorso in Italia (parte orale).

Purtroppo i concorsi in Ticino sono scaduti l'11 gennaio, bisogna aspettare l'anno prossimo.

Ilario

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 05.01.13

Torna in alto Andare in basso

Canton Ticino, concorso docenti a.s 2012-2013 - Pagina 2 Empty Re: Canton Ticino, concorso docenti a.s 2012-2013

Messaggio Da fabienne76 Sab Gen 19, 2013 10:39 am

Grazie Ilario... Molto gentile!
Naturalmente ho rispettato i termini di candidatura del concorso del 2013-14 e quindi spero mi chiameranno nel mese di luglio per il colloquio. Intanto sto studiando anche per lo scritto del concorsone in Italia. Spero sia utile anche per quello in Ticino...quello che mi preoccupa un pò sono i requisiti preferenziali previsti nel bando svizzero, che evidentemente favoriscono gli autoctoni. Vedremo...tu come ti stai organizzando in merito?(a parte la conoscenza del tedesco e francese). Suggerimenti??!
Un'ultima domanda.. Sapresti dirmi se il servizio prestato in Svizzera viene ricosciuto in Italia per il prox aggiornamento GAE?
Grazie!

fabienne76

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 12.01.13

Torna in alto Andare in basso

Canton Ticino, concorso docenti a.s 2012-2013 - Pagina 2 Empty Re: Canton Ticino, concorso docenti a.s 2012-2013

Messaggio Da Ilario Sab Gen 19, 2013 4:38 pm

fabienne76 ha scritto:Grazie Ilario... Molto gentile!
Naturalmente ho rispettato i termini di candidatura del concorso del 2013-14 e quindi spero mi chiameranno nel mese di luglio per il colloquio. Intanto sto studiando anche per lo scritto del concorsone in Italia. Spero sia utile anche per quello in Ticino...quello che mi preoccupa un pò sono i requisiti preferenziali previsti nel bando svizzero, che evidentemente favoriscono gli autoctoni. Vedremo...tu come ti stai organizzando in merito?(a parte la conoscenza del tedesco e francese). Suggerimenti??!
Un'ultima domanda.. Sapresti dirmi se il servizio prestato in Svizzera viene ricosciuto in Italia per il prox aggiornamento GAE?
Grazie!

Credo che il colloquio sia prima di luglio, non te lo assicuro ma a luglio penso si assegnino i posti.

Io come mi sto organizzando? Vivo in Svizzera da 20 anni... non ho insegnato ma lavorato in azienda ed ora volevo tentare l'insegnamento (rinunciato alla cattedra di ruolo in Italia perché già lavoravo).

La conoscenza del territorio vuol dire tutto e niente: se ti chiedono dove sbocca il fiume Breggia penso che sia comunque una domanda a cui può rispondere un residente, a meno che non si conoscano tutti i fiumi minori, se poi vogliono essere più severi incominciano a fare domande su tutta la Svizzera, e se non si è girata un po', la vedo difficile rispondere. Visto che questa conoscenza vale solo in caso di equità con un altro concorrente, io lascerei stare. Diversa la questione delle lingue perché la conoscenza di due lingue nazionali è importante in generale e potrebbe essere utile dopo.

Per il riconoscimento non saprei, è una questione che spetta al Ministero italiano.

Ilario

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 05.01.13

Torna in alto Andare in basso

Canton Ticino, concorso docenti a.s 2012-2013 - Pagina 2 Empty Re: Canton Ticino, concorso docenti a.s 2012-2013

Messaggio Da fabienne76 Sab Gen 19, 2013 7:57 pm

Grazie Ilario!
Incrocio le dita per entrambi...
spero di poter ancora fare riferimento alle tue delcidazioni qualora si presentasse la necessità, visto che ho appena iniziato ad informarmi sull'organizzazione di vita in Ticino e in Svizzera!
Speriamo bene...

fabienne76

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 12.01.13

Torna in alto Andare in basso

Canton Ticino, concorso docenti a.s 2012-2013 - Pagina 2 Empty Re: Canton Ticino, concorso docenti a.s 2012-2013

Messaggio Da mirko.vi Dom Gen 20, 2013 8:17 pm

Qualcuno mi sa dire che titolo si deve possedere per insegnare nelle scuole speciali? Basta il titolo di Scienze della Formazione Primaria con abilitazione sul sostegno?

mirko.vi

Messaggi : 378
Data d'iscrizione : 04.08.12

Torna in alto Andare in basso

Canton Ticino, concorso docenti a.s 2012-2013 - Pagina 2 Empty programma specifico per prepararsi al concorso

Messaggio Da Massimiliana Mer Feb 13, 2013 8:56 am

totalrec ha scritto:Non puoi partecipare se non hai un'abilitazione all'insegnamento ottenuta in Svizzera (ad esempio presso la SUPSI) oppure un'abilitazione italiana riconosciuta valida per la Svizzera dalla CDPE.

Se sei già abilitato in Italia, credo che tu possa intanto fare domanda per il concorso (il termine ultimo per la domanda è l'11 gennaio 2013), allegando, oltre a tutto il resto dei documenti, anche la ricevuta della richiesta di riconoscimento del titolo d'abilitazione inoltrata alla CDPE. Sul sito della CDPE trovi tutti i dettagli su come fare la richiesta e su quali documenti allegare. Dopodiché c'è tempo fino al 1° luglio 2013 per inviare il riconoscimento vero e proprio (sempre che la CDPE te lo conceda, ovviamente). Il costo per la richiesta si aggira intorno ai 400 franchi svizzeri + spese di bonifico + spedizione documenti.

Ciao Totalrec, per portarmi avanti sapresti indicarmi cortesemente dove posso trovare i programmi specifici (nel mio caso della lingua inglese) per studiare precisamente cosa verrà chiesto al concorso?
Mille grazie

Massimiliana

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 11.02.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Canton Ticino, concorso docenti a.s 2012-2013 - Pagina 2 Empty Re: Canton Ticino, concorso docenti a.s 2012-2013

Messaggio Da cele71 Mer Feb 13, 2013 10:57 am

Salve sono un docente di ruolo sulla classe di concorso Ao20 (Discipline meccaniche e tecnologia) e mi interessrebbe fare un'esperienza nelle scuole ad indirizzo tecnico-professionale nel Canton Ticino.
Ho visto che il concorso è scaduto da poco (se ne ripaerlerà quindi l'anno prossimo per quanto mi riguarda) ma tra i requisiti richiesti c'è l'esperienza lavorativa di tipo aziendale di almeno 6 mesi. La domanda è: questo requisito è fondamentale oppure come posso assolverlo diversamente?? E prima di tutto, se dovessi essere chiamato, posso prendere l'aspettativa nella scuola italiana, oppure come agire???
Grazie per le indicazioni che vorrete fornirmi.

cele71

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 10.01.13

Torna in alto Andare in basso

Canton Ticino, concorso docenti a.s 2012-2013 - Pagina 2 Empty Re: Canton Ticino, concorso docenti a.s 2012-2013

Messaggio Da tommasomatt Gio Mar 07, 2013 6:33 pm

Salve a tutti. Dovrei chiedere: ho fatto domanda di partecipazione al bando oggetto della discussione (concorso per docenti con scadenza 11.01.13, in sintesi). Io sono docente a t.d. in servizio in lombardia, abilitato SSIS. Ho difficoltà a rapportarmi con la CDPE: dopo aver inviato tutti i documenti per il riconoscimento, mi hanno contattato per avere Copia con timbro in originale della Laurea con il dettaglio degli esami; senza però chiedere lo stesso per il certificato SSIS. Inoltre: con il DECS, Canton Ticino cui è stata inviata la domanda, non ho chiaro come fare per sapere se i titoli posseduti e dichiarati (compresa la richiesta di riconoscimento CDPE) sono validi o no. Mi sapete consigliare? i passi fatti sono giusti? cosa posso/devo fare nel caso? Grazie.

tommasomatt

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 07.03.13

Torna in alto Andare in basso

Canton Ticino, concorso docenti a.s 2012-2013 - Pagina 2 Empty Re: Canton Ticino, concorso docenti a.s 2012-2013

Messaggio Da Ilario Gio Mar 07, 2013 6:42 pm

Si, i passi sono giusti a parte che per il concorso era meglio avere già il riconoscimento del CDPE. L'invio della lista delle esami è anche corretta per il semplice motivo che alcune materie non vengono riconosciute perché per la Svizzera occorre un numero specifico di esami nella materia di insegnamento. Potrebbe ad esempio non riconoscere alcune materie valide invece in Italia. Per quanto riguarda il DECS, se leggi il bando, non hanno nessun obbligo di avvertire se la domanda è incompleta, te ne renderai conto se sarai convocato per il colloquio.

Ilario

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 05.01.13

Torna in alto Andare in basso

Canton Ticino, concorso docenti a.s 2012-2013 - Pagina 2 Empty Re: Canton Ticino, concorso docenti a.s 2012-2013

Messaggio Da tommasomatt Gio Mar 07, 2013 6:49 pm

Per Ilario. Intanto grazie mille. Ora, però, posso informarmi io se la domanda è valida o meno? e se lo è come posso integrarla? mi risponderebbero? Ultima questione: per fare domanda diretta alle scuole (mi sembra di aver letto che si possa fare) è indispensabile avere già in mano il riconoscimento della CDPE? Grazie per qualsiasi informazione in merito. spero di potervi essere utile anch'io in qualche modo per ricambiare.

tommasomatt

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 07.03.13

Torna in alto Andare in basso

Canton Ticino, concorso docenti a.s 2012-2013 - Pagina 2 Empty Re: Canton Ticino, concorso docenti a.s 2012-2013

Messaggio Da Ilario Gio Mar 07, 2013 7:30 pm

Posso chiedere per che materie? Per le supplenze nelle scuole non c'è bisogno dell'abilitazione, ma non credo che vada fatta domanda alle singole scuole (per il Ticino) a meno che non si tratti di scuole professionali. Per il resto non saprei essere utile, si può provare a chiamare il Cantone e chiedere se danno spiegazioni.

Ilario

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 05.01.13

Torna in alto Andare in basso

Canton Ticino, concorso docenti a.s 2012-2013 - Pagina 2 Empty Re: Canton Ticino, concorso docenti a.s 2012-2013

Messaggio Da tommasomatt Gio Mar 07, 2013 9:29 pm

Salve, la materia è educazione fisica. Mi informerò presso il DECS, grazie intanto e a presto


tommasomatt

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 07.03.13

Torna in alto Andare in basso

Canton Ticino, concorso docenti a.s 2012-2013 - Pagina 2 Empty Re: Canton Ticino, concorso docenti a.s 2012-2013

Messaggio Da silviaa Lun Mar 11, 2013 9:54 am

tommasomatt ha scritto:Salve a tutti. Dovrei chiedere: ho fatto domanda di partecipazione al bando oggetto della discussione (concorso per docenti con scadenza 11.01.13, in sintesi). Io sono docente a t.d. in servizio in lombardia, abilitato SSIS. Ho difficoltà a rapportarmi con la CDPE: dopo aver inviato tutti i documenti per il riconoscimento, mi hanno contattato per avere Copia con timbro in originale della Laurea con il dettaglio degli esami; senza però chiedere lo stesso per il certificato SSIS. Inoltre: con il DECS, Canton Ticino cui è stata inviata la domanda, non ho chiaro come fare per sapere se i titoli posseduti e dichiarati (compresa la richiesta di riconoscimento CDPE) sono validi o no. Mi sapete consigliare? i passi fatti sono giusti? cosa posso/devo fare nel caso? Grazie.

Io ho presentato sia laurea che diploma SISS con lista esami (il tutto in originale) e esattamente dopo 30 giorni ho ricevuto il riconoscimento dei titoli da parte del CDPE.
Perchè non contatti via mail la responsabile del procedimento? sul sito del CDPE c'è l'indirizzo e anche il numero di telefono.
Per il DECS confermo: bisogna solo aspettare.
In bocca al lupo!

silviaa

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Canton Ticino, concorso docenti a.s 2012-2013 - Pagina 2 Empty Re: Canton Ticino, concorso docenti a.s 2012-2013

Messaggio Da tommasomatt Lun Mar 11, 2013 5:17 pm

Per silviaa, grazie. speriamo di ottenere un riscontro per il riconoscimento dei titoli in tempo utile per il concorso 2013-14..e soprattutto di non dover fare altri esami..

tommasomatt

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 07.03.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Canton Ticino, concorso docenti a.s 2012-2013 - Pagina 2 Empty Re: Canton Ticino, concorso docenti a.s 2012-2013

Messaggio Da silviaa Ven Mar 15, 2013 3:53 pm

Caspiterina! Certo che non ricordo si parlasse di prove scritte nel bando.
Spero, comunque, di ricevere anch'io una comunicazione simile. Grazie per avermi preparata (almeno psicologicamente) a tale eventualità.

silviaa

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Canton Ticino, concorso docenti a.s 2012-2013 - Pagina 2 Empty Re: Canton Ticino, concorso docenti a.s 2012-2013

Messaggio Da silviaa Ven Mar 15, 2013 3:56 pm

Caspiterina! Certo che non ricordo si parlasse di prove scritte nel bando.
Spero, comunque, di ricevere anch'io una comunicazione simile. Grazie per avermi preparata (almeno psicologicamente) a tale eventualità.

silviaa

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Canton Ticino, concorso docenti a.s 2012-2013 - Pagina 2 Empty Re: Canton Ticino, concorso docenti a.s 2012-2013

Messaggio Da Ilario Dom Mar 31, 2013 7:57 pm

Grazie per la comunicazione perché io, invece, non ho ricevuto nessuna comunicazion per la prova e la cosa mi lascia perplesso perché avevo chiamato a Bellinzona e mi dicevano che prima di aprile/maggio non si sarebbe saputo niente.

totalrec ha scritto:RESOCONTO: lo scorso 28 marzo sono andata al Liceo di Lugano 2 per svolgere la prova scritta (materia: italiano) dell'annuale concorso per il reclutamento di docenti in Canton Ticino. Sfatiamo intanto un mito: quello della proverbiale precisione degli svizzeri nell'organizzazione dei concorsi. Il 12 marzo mi era arrivata (sia per posta, sia per e-mail) una prima comunicazione in cui mi si avvisava che le prove scritte si sarebbero tenute in data 23 aprile 2013. Bene, mi ero detta, ho più di un mesetto di tempo per ripassare qualcosa, non si sa mai.

Ilario

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 05.01.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Canton Ticino, concorso docenti a.s 2012-2013 - Pagina 2 Empty Re: Canton Ticino, concorso docenti a.s 2012-2013

Messaggio Da Ilario Dom Mar 31, 2013 8:35 pm

Io ho concorso per italiano e storia nelle scuole medie superiori e per italiano, storia e geografia nelle scuole medie.

Ma non ho ricevuto nessuna comunicazione, però mi hai messo la pulce nell'orecchio e mi attivo per verificare.

totalrec ha scritto:
Ilario ha scritto:Grazie per la comunicazione perché io, invece, non ho ricevuto nessuna comunicazion per la prova e la cosa mi lascia perplesso perché avevo chiamato a Bellinzona e mi dicevano che prima di aprile/maggio non si sarebbe saputo niente.

E' strano. Concorri anche tu per italiano o sei su altre materie? Lo dico perché credo che il 28 ci sia stata soltanto la prova d'italiano. Anch'io mi aspettavo di essere chiamata anche per latino, ma finora nisba.

Ilario

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 05.01.13

Torna in alto Andare in basso

Canton Ticino, concorso docenti a.s 2012-2013 - Pagina 2 Empty Re: Canton Ticino, concorso docenti a.s 2012-2013

Messaggio Da silviaa Dom Mar 31, 2013 9:45 pm

totalrec ha scritto:
Ilario ha scritto:Grazie per la comunicazione perché io, invece, non ho ricevuto nessuna comunicazion per la prova e la cosa mi lascia perplesso perché avevo chiamato a Bellinzona e mi dicevano che prima di aprile/maggio non si sarebbe saputo niente.

E' strano. Concorri anche tu per italiano o sei su altre materie? Lo dico perché credo che il 28 ci sia stata soltanto la prova d'italiano. Anch'io mi aspettavo di essere chiamata anche per latino, ma finora nisba.

Grazie per il racconto dettagliato.
Alla fine non c'era nessuna richiesta relativa al sistema scolastico svizzero e questo mi sembra molto confortante.
In bocca al lupo per l'esito!

silviaa

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Canton Ticino, concorso docenti a.s 2012-2013 - Pagina 2 Empty Re: Canton Ticino, concorso docenti a.s 2012-2013

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.