Scrivere sotto le righe disponibili - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Scrivere sotto le righe disponibili - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Scrivere sotto le righe disponibili - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Scrivere sotto le righe disponibili - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Scrivere sotto le righe disponibili - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Scrivere sotto le righe disponibili - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Scrivere sotto le righe disponibili - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Scrivere sotto le righe disponibili - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Scrivere sotto le righe disponibili - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Scrivere sotto le righe disponibili - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Scrivere sotto le righe disponibili

+41
moniboni83
candyfloss82
ilariapa
ablasor72
Patita
ClaudiaP
ombre
giuly73
mystika
Kle
ValeriaGio
ciampox
Ba76
CarlaAq
clara79
marigar
serpina
Zero Tagliato
francaalo
Kyala
tapina
docente76
profnadia
ciliegia
ale9
elpis
maripria
AlfredoP
apollonius
vale69
deheks
gingersky
enricop
clau83
rosvolts
Nessunpericolo
Lasissa
laylac
morgana76
eragon
Giuliano Anna Maria
45 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

Scrivere sotto le righe disponibili - Pagina 5 Empty Scrivere sotto le righe disponibili

Messaggio Da Giuliano Anna Maria Ven Feb 15, 2013 1:42 pm

Promemoria primo messaggio :

Scusate non ho capito bene! Non si poteva scrivere al di sotto delle righe ? Io in tutte le domande sono andata sotto di un rigo! Chi vi ha detto che potrebbe essere motivo di annullamento?

Giuliano Anna Maria

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso


Scrivere sotto le righe disponibili - Pagina 5 Empty In Piemonte

Messaggio Da candyfloss82 Sab Mar 02, 2013 9:15 pm

Da noi, a Torino, hanno solo detto di scrivere con la penna nera, di consegnare tutti i dispositivi tecnologici pena l'esclusione,il tempo della durata della prova e che non si poteva lasciare l'aula prima delle due ore.
Su righe o cancellature nulla. Dopo un'ora circa, è entrata un'altra sorvegliante che ha detto di non scrivere nè lateralmente, nè nello spazio dedicato alla commissione. Tanto è vero che una ragazza ha detto di aver sforato di una parola e lei ha detto che per una parola non c'erano problemi ( se scrivevi una riga in più i problemi c'erano, a questo punto). Anche io ho scritto una parola fuori dalle righe. Spero che ciò non conti, perchè se così fosse, questo concorso è una vera presa in giro visto che in tutta Italia le modalità di svolgimento e la correttezza sono state molto differenti...
E se vogliamo fare i pignoli, il bando pubblicato sul sito del Miur il 15 gennaio riguardo le indicazioni sulla prova scritta (generali e nazionali) parlano di uso esclusivo della penna nera, possibilità di uso del vocabolario della lingua italiana e criteri per la consegna del plico (solo compito svolto senza fogli di brutta).
Questo è quello che dovrebbero tenere in considerazione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


candyfloss82

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 02.03.13
Località : Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Scrivere sotto le righe disponibili - Pagina 5 Empty Re: Scrivere sotto le righe disponibili

Messaggio Da moniboni83 Dom Mar 03, 2013 12:00 am

Io l'ho fatto a Bologna per Infanzia e Primaria. A noi hanno detto che si potevano tirare righe sopra le parole sbagliate dopo aver chiesto conferma a un commissario 8e io l'ho fatto). Ci hanno anche detto, mi pare, che non verranno valutate le cose scritte sotto le righe. Poi una ragazza ha detto che finire la frase doveva scrivere una parola sotto e le hanno risposto di farlo e che chi corregge dovrebbe avere un pò di buon senso (e che tanto se lo fanno tutti non è segno di riconoscimento, specialmente con 2000 compiti da correggere). Io ero al Minghetti e al Copernico.
A qualcuno risulta? anche io ho scritto una parola sotto...

moniboni83

Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 19.01.13

Torna in alto Andare in basso

Scrivere sotto le righe disponibili - Pagina 5 Empty Re: Scrivere sotto le righe disponibili

Messaggio Da ilariapa Dom Mar 03, 2013 8:31 am

io per sicurezza ho evitato di scrivere sotto ma un paio di parole le ho cancellate con una riga..... non voglio nemmeno pensare che per queste piccole cose, oltretutto dopo aver chiesto delucidazioni ai commissari, il mio compito sia annullato. ma ci sarà la possibilità di vedere i nostri compiti corretti????

ilariapa

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 10.01.13

Torna in alto Andare in basso

Scrivere sotto le righe disponibili - Pagina 5 Empty Re: Scrivere sotto le righe disponibili

Messaggio Da alida79 Dom Mar 03, 2013 9:01 am

Patita ha scritto:E soprattutto se ci danno due fogli bianchi x la brutta e la bella invece è' fatta di righe.....cosa vuol dire che non prevedo finché non scrivo in bella se ci starò o meno in quel numero.....o meglio cosa doveva fare andare a contare le parole????
Avrebbero dovuto darci i fogli di brutta uguali a quelli x la bella così avrebbe avuto un senso....ma non prevedo su un foglio bianco che spazio ci starà su quello a righe....
da noi, a bari al marconi, è stato così..ci hanno dato un foglio protocollo per la brutta, uguale a quello per la bella, così io prima di iniziare ho contato i righi e fatto un segno per rendermi conto che oltre non dovevo andare...ha funzionato!

alida79

Messaggi : 682
Data d'iscrizione : 09.01.13

Torna in alto Andare in basso

Scrivere sotto le righe disponibili - Pagina 5 Empty Re: Scrivere sotto le righe disponibili

Messaggio Da alida79 Dom Mar 03, 2013 9:02 am

Patita ha scritto:Come il piegare il foglio dei dati personali sul lato lungo....una commissione nell'infanzia al marie curie a Milano lo han fatto piegare dalla parte del lungo...ieri al Vittorio veneto a Milano dalla parte del corto.....mica e' colpa nostra!!!!!!
come hanno fatto a piegare il cartoncino per lungo? c'era già la piega per poterlo piegare bene...mah, misteri di questo pseudo concorso!

alida79

Messaggi : 682
Data d'iscrizione : 09.01.13

Torna in alto Andare in basso

Scrivere sotto le righe disponibili - Pagina 5 Empty Re: Scrivere sotto le righe disponibili

Messaggio Da ilariapa Dom Mar 03, 2013 9:17 am

i cartoncini non erano tutti uguali.... nel mio non c'era nessuna piega. variavano da regione a regione, se non da scuola a scuola

ilariapa

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 10.01.13

Torna in alto Andare in basso

Scrivere sotto le righe disponibili - Pagina 5 Empty Re: Scrivere sotto le righe disponibili

Messaggio Da Zero Tagliato Dom Mar 03, 2013 10:46 am

Le differenze sui cartoncini non contano niente. Vengono aperti al momento di identificare le persone con nome e cognome. Li si potevano mettere tutti i segni di riconoscimento che si voleva, tanto c'era già nome e cognome.


Ovviamente non sulla busta che conteneva il cartoncino!!!!!!
Zero Tagliato
Zero Tagliato

Messaggi : 1361
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso

Scrivere sotto le righe disponibili - Pagina 5 Empty Re: Scrivere sotto le righe disponibili

Messaggio Da ValeriaGio Dom Mar 03, 2013 8:14 pm

ClaudiaP ha scritto:
Kle ha scritto:Ragazzi sono nel panico.... Ho letto il regolamento messo da Lalla oggi e dice che chi esce fuori dalle righe va incontro ad annullamento... a me ieri ed oggi nessuno dei commissari mi ha detto nulla e così per molte altre cose. Ci hanno detto solo delle buste e della penna nera. Che faccio ora?

per iniziare leggi la lettera del gruppo di inglese e se sei d'accordo, aggiungiti alla lista

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

per aderire ai firmatari bisogna sbrigarsi. la lettera partirà domattina con più di 150 firme.

ValeriaGio

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 24.05.12
Età : 46
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Scrivere sotto le righe disponibili - Pagina 5 Empty Re: Scrivere sotto le righe disponibili

Messaggio Da raffybb Dom Mar 03, 2013 9:00 pm

Giuliano Anna Maria ha scritto:Scusate non ho capito bene! Non si poteva scrivere al di sotto delle righe ? Io in tutte le domande sono andata sotto di un rigo! Chi vi ha detto che potrebbe essere motivo di annullamento?

a noi ci hanno detto di non andare ne sotto le righe be fuori da quelle laterali , e poi la capacita' di sintesi era un criterio per la valutazione , se sei andata sotto le righe penso che non vada bene ....

raffybb

Messaggi : 710
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Scrivere sotto le righe disponibili - Pagina 5 Empty Re: Scrivere sotto le righe disponibili

Messaggio Da Ba76 Lun Mar 04, 2013 9:46 am

l'USR umbria ha comunicato che nella correzione riterrà valide le prove di coloro che per concludere una frase sono andati oltre alle linee disponibili specificando inoltre che tale frase è parte integrante della prova quindi verrà valutata.
mi sembra ragionevole

Ba76

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

Scrivere sotto le righe disponibili - Pagina 5 Empty Re: Scrivere sotto le righe disponibili

Messaggio Da loisel Lun Mar 04, 2013 9:59 am

io nn sono andata anche se avrei tanto voluto sopratt.ad una domanda.... insomma ste regole variano da commissione a commissione...roba da pazzi eh

loisel

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 29.08.11

Torna in alto Andare in basso

Scrivere sotto le righe disponibili - Pagina 5 Empty Re: Scrivere sotto le righe disponibili

Messaggio Da Elyca Lun Mar 04, 2013 2:51 pm

Anche a me sembra ragionevole quando scritto dall'USR dell'Umbria. Se si è iniziata una frase fuori dalle 22 righe non va bene, ma se per concludere la frase precedente si è sforato di una o due parole penso che sia giusto non penalizzare..non siamo macchine!!!

Elyca

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 13.08.12

Torna in alto Andare in basso

Scrivere sotto le righe disponibili - Pagina 5 Empty Re: Scrivere sotto le righe disponibili

Messaggio Da Kle Lun Mar 04, 2013 3:37 pm

Elyca ha scritto:Anche a me sembra ragionevole quando scritto dall'USR dell'Umbria. Se si è iniziata una frase fuori dalle 22 righe non va bene, ma se per concludere la frase precedente si è sforato di una o due parole penso che sia giusto non penalizzare..non siamo macchine!!!

Quindi 2 parole per finire il discorso vanno bene e 4 no? Oppure 4 vanno bene ma 5 no? Mi pare troppo arbitrario come criterio, o va bene x tutti o per nessuno! Sia che si uno abbia scritto 2, 3 o 5 parole. Semmai un criterio discriminante potrebbe essere nn aver invaso lo spazio dedicato alla commissione... Perché alla fine scrivere più di un rigo non era possibile!
Kle
Kle

Messaggi : 1091
Data d'iscrizione : 23.09.12

Torna in alto Andare in basso

Scrivere sotto le righe disponibili - Pagina 5 Empty Re: Scrivere sotto le righe disponibili

Messaggio Da Elyca Lun Mar 04, 2013 10:07 pm

Io credo che per tutto debba essere usato il buon senso e l'intelligenza..se ci sono stati candidati che dovevano terminare il periodo io, fossi presidente di commissione, direi di considerarla tale frase. Un candidato che abbia iniziato il periodo già sotto le righe per me non doveva nemmeno cominciarle a scrivere e allora direi semplicemente di non valutarle. Ma questa è una mia personale opinione.

Elyca

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 13.08.12

Torna in alto Andare in basso

Scrivere sotto le righe disponibili - Pagina 5 Empty Re: Scrivere sotto le righe disponibili

Messaggio Da Kle Lun Mar 04, 2013 11:53 pm

Allora diciamo che se vogliono possono non considerare quello che è scritto sotto le righe, ma dopo tutte le irregolaritá e le assurditá che stanno facendo loro, annullare un compito questo motivo mi pare davvero troppo!
Kle
Kle

Messaggi : 1091
Data d'iscrizione : 23.09.12

Torna in alto Andare in basso

Scrivere sotto le righe disponibili - Pagina 5 Empty Re: Scrivere sotto le righe disponibili

Messaggio Da Ba76 Mar Mar 05, 2013 9:35 am

Concludere una frase. Non si parla del numero delle parole....non facciamo i puntigliosi ad ogni costo. Credo che il comunicato segua il buon senso.


Ba76

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

Scrivere sotto le righe disponibili - Pagina 5 Empty Re: Scrivere sotto le righe disponibili

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.