Scrivere sotto le righe disponibili - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Scrivere sotto le righe disponibili - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Scrivere sotto le righe disponibili - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Scrivere sotto le righe disponibili - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Scrivere sotto le righe disponibili - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Scrivere sotto le righe disponibili - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Scrivere sotto le righe disponibili - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Scrivere sotto le righe disponibili - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Scrivere sotto le righe disponibili - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Scrivere sotto le righe disponibili - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Scrivere sotto le righe disponibili

+41
moniboni83
candyfloss82
ilariapa
ablasor72
Patita
ClaudiaP
ombre
giuly73
mystika
Kle
ValeriaGio
ciampox
Ba76
CarlaAq
clara79
marigar
serpina
Zero Tagliato
francaalo
Kyala
tapina
docente76
profnadia
ciliegia
ale9
elpis
maripria
AlfredoP
apollonius
vale69
deheks
gingersky
enricop
clau83
rosvolts
Nessunpericolo
Lasissa
laylac
morgana76
eragon
Giuliano Anna Maria
45 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Scrivere sotto le righe disponibili - Pagina 2 Empty Scrivere sotto le righe disponibili

Messaggio Da Giuliano Anna Maria Ven Feb 15, 2013 1:42 pm

Promemoria primo messaggio :

Scusate non ho capito bene! Non si poteva scrivere al di sotto delle righe ? Io in tutte le domande sono andata sotto di un rigo! Chi vi ha detto che potrebbe essere motivo di annullamento?

Giuliano Anna Maria

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso


Scrivere sotto le righe disponibili - Pagina 2 Empty Re: Scrivere sotto le righe disponibili

Messaggio Da rosvolts Ven Feb 15, 2013 4:46 pm

mi state facendo agitare

rosvolts

Messaggi : 601
Data d'iscrizione : 11.01.13

Torna in alto Andare in basso

Scrivere sotto le righe disponibili - Pagina 2 Empty Re: Scrivere sotto le righe disponibili

Messaggio Da gingersky Ven Feb 15, 2013 4:52 pm

a noi è stato detto che si poteva cancellare l'errore solo con un rigo e poi continuare a scrivere di seguito oppure scrivendo al di sopra se c'è spazio.

gingersky

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 28.12.12

Torna in alto Andare in basso

Scrivere sotto le righe disponibili - Pagina 2 Empty Re: Scrivere sotto le righe disponibili

Messaggio Da clau83 Ven Feb 15, 2013 4:52 pm

Lalla a riguardo puoi illuminarci???? grazie!

clau83

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

Scrivere sotto le righe disponibili - Pagina 2 Empty in che senso? non ho capito

Messaggio Da rosvolts Ven Feb 15, 2013 4:53 pm

gingersky ha scritto:a noi è stato detto che si poteva cancellare l'errore solo con un rigo e poi continuare a scrivere di seguito oppure scrivendo al di sopra se c'è spazio.

rosvolts

Messaggi : 601
Data d'iscrizione : 11.01.13

Torna in alto Andare in basso

Scrivere sotto le righe disponibili - Pagina 2 Empty Re: Scrivere sotto le righe disponibili

Messaggio Da enricop Ven Feb 15, 2013 4:54 pm

gingersky ha scritto:a noi è stato detto che si poteva cancellare l'errore solo con un rigo e poi continuare a scrivere di seguito oppure scrivendo al di sopra se c'è spazio.
ok, questo mi pare molto ragionevole

enricop

Messaggi : 387
Data d'iscrizione : 09.10.12

Torna in alto Andare in basso

Scrivere sotto le righe disponibili - Pagina 2 Empty Re: Scrivere sotto le righe disponibili

Messaggio Da rosvolts Ven Feb 15, 2013 4:57 pm

con un interlinea??

rosvolts

Messaggi : 601
Data d'iscrizione : 11.01.13

Torna in alto Andare in basso

Scrivere sotto le righe disponibili - Pagina 2 Empty Re: Scrivere sotto le righe disponibili

Messaggio Da Giuliano Anna Maria Ven Feb 15, 2013 5:24 pm

LALLA ti prego dicci qualcosa su questa questione dello scrivere un rigo sotto quello prestampato!!!!

Giuliano Anna Maria

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Scrivere sotto le righe disponibili - Pagina 2 Empty Re: Scrivere sotto le righe disponibili

Messaggio Da rosvolts Ven Feb 15, 2013 5:26 pm

e anche delle cancellature

rosvolts

Messaggi : 601
Data d'iscrizione : 11.01.13

Torna in alto Andare in basso

Scrivere sotto le righe disponibili - Pagina 2 Empty Re: Scrivere sotto le righe disponibili

Messaggio Da Nessunpericolo Ven Feb 15, 2013 7:33 pm

A noi ci hanno terrorizzato, io per esempio ho dovuto lasciare una frase del tipo "Tommaso ha influenzato il pensiero contemporaneo (a lui) ed il pensiero contemporaneo (neotomismo)"....andava riscritta meglio ma mi hanno detto che se cancellavo ero a rischi annullamento, ed ho lasciato la frase sgrammaticata, spero che i commissari capiscano che la forma orrenda sia dovuta alla fretta ed alla non possibilità di tirare una riga e riscrivere meglio.
P.S. A noi hanno detto di non cancellare, di non tirare righe e nella bella di lasciare tutto come era. Io non ho voluto dare il minimo pretesto alla commissione per annullarmi la prova. Ho pure considerato che se io dovessi correggere dei compiti per 15 centisimi, al primo "segnetto" o cosa strana (parola fuori rigo, scrivere sotto l'ultimo riga, uscire dalle righe, ecc...), annullerei e andrei avanti.

Nessunpericolo

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 09.11.12

Torna in alto Andare in basso

Scrivere sotto le righe disponibili - Pagina 2 Empty Re: Scrivere sotto le righe disponibili

Messaggio Da deheks Ven Feb 15, 2013 7:41 pm

Giuliano Anna Maria ha scritto:Ma poi voglio dire: se ci hanno indicato espressamente di usare la penna nera a pena di annullamento non avrebbero dovuto fare lo stesso con la questione di non scrivere al di sotto delle righe prestampate??

prima della prova un vigilante ha letto la modalità di svolgimento, fra i vari punti ve ne era uno riguardante espressamente questo: Non è consentito scrivere oltre le righe, pena l'annullamento della prova.

Adesso tutto sta a vedere se verrà messo in atto o meno. A quanto pare c'è chi fa quel che vuole, da quanto si legge in giro.

deheks

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 26.11.12

Torna in alto Andare in basso

Scrivere sotto le righe disponibili - Pagina 2 Empty Re: Scrivere sotto le righe disponibili

Messaggio Da deheks Ven Feb 15, 2013 7:44 pm

Nessunpericolo ha scritto:A noi ci hanno terrorizzato, io per esempio ho dovuto lasciare una frase del tipo "Tommaso ha influenzato il pensiero contemporaneo (a lui) ed il pensiero contemporaneo (neotomismo)"....andava riscritta meglio ma mi hanno detto che se cancellavo ero a rischi annullamento, ed ho lasciato la frase sgrammaticata, spero che i commissari capiscano che la forma orrenda sia dovuta alla fretta ed alla non possibilità di tirare una riga e riscrivere meglio.
P.S. A noi hanno detto di non cancellare, di non tirare righe e nella bella di lasciare tutto come era. Io non ho voluto dare il minimo pretesto alla commissione per annullarmi la prova. Ho pure considerato che se io dovessi correggere dei compiti per 15 centisimi, al primo "segnetto" o cosa strana (parola fuori rigo, scrivere sotto l'ultimo riga, uscire dalle righe, ecc...), annullerei e andrei avanti.
Perfetto! Noi ci siamo attenuti al regolamento. Vedremo poi quanto ne sarà valsa la pena

deheks

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 26.11.12

Torna in alto Andare in basso

Scrivere sotto le righe disponibili - Pagina 2 Empty Re: Scrivere sotto le righe disponibili

Messaggio Da rosvolts Ven Feb 15, 2013 7:47 pm

a noi non hanno detto proprio niente...

rosvolts

Messaggi : 601
Data d'iscrizione : 11.01.13

Torna in alto Andare in basso

Scrivere sotto le righe disponibili - Pagina 2 Empty Re: Scrivere sotto le righe disponibili

Messaggio Da deheks Ven Feb 15, 2013 7:53 pm

rosvolts ha scritto:a noi non hanno detto proprio niente...
Non hanno neppure letto le modalità di svolgimento della prova? :O
Per quanto riguarda gli errori, è emerso il dubbio da un collega lì presente, ragion per cui il vigilante ha subito girato la domanda al presidente di commissione, il quale, presentandosi in aula, ha detto che, qualora ci fossero state cancellature, avrebbero provveduto ad abbassare il voto, considerando le stesse possibili segni di riconoscimento. (potrebbe essere una decisione presa esclusivamente dal suddetto presidente di commissione, questo lo ignoro).

deheks

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 26.11.12

Torna in alto Andare in basso

Scrivere sotto le righe disponibili - Pagina 2 Empty Re: Scrivere sotto le righe disponibili

Messaggio Da rosvolts Ven Feb 15, 2013 7:55 pm

si le hanno lette sommariamente ma non hanno parlato di annullam. e di cancellature!

rosvolts

Messaggi : 601
Data d'iscrizione : 11.01.13

Torna in alto Andare in basso

Scrivere sotto le righe disponibili - Pagina 2 Empty Re: Scrivere sotto le righe disponibili

Messaggio Da vale69 Ven Feb 15, 2013 8:00 pm

da noi le hanno lette,ma velocemente e poi a me ed un'altra che abbiamo chiesto alla sorvegliante se si poteva scrivere nello spazio tra la riga e lo spazio per la commissione ci ha detto di si!!!adesso ho il panico

vale69

Messaggi : 237
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

Scrivere sotto le righe disponibili - Pagina 2 Empty Re: Scrivere sotto le righe disponibili

Messaggio Da rosvolts Ven Feb 15, 2013 8:02 pm

hai visto vale... mi sto agitando da morire anch'io!!

rosvolts

Messaggi : 601
Data d'iscrizione : 11.01.13

Torna in alto Andare in basso

Scrivere sotto le righe disponibili - Pagina 2 Empty Re: Scrivere sotto le righe disponibili

Messaggio Da Giuliano Anna Maria Ven Feb 15, 2013 8:56 pm

Nessunpericolo ha scritto:A noi ci hanno terrorizzato, io per esempio ho dovuto lasciare una frase del tipo "Tommaso ha influenzato il pensiero contemporaneo (a lui) ed il pensiero contemporaneo (neotomismo)"....andava riscritta meglio ma mi hanno detto che se cancellavo ero a rischi annullamento, ed ho lasciato la frase sgrammaticata, spero che i commissari capiscano che la forma orrenda sia dovuta alla fretta ed alla non possibilità di tirare una riga e riscrivere meglio.
P.S. A noi hanno detto di non cancellare, di non tirare righe e nella bella di lasciare tutto come era. Io non ho voluto dare il minimo pretesto alla commissione per annullarmi la prova. Ho pure considerato che se io dovessi correggere dei compiti per 15 centisimi, al primo "segnetto" o cosa strana (parola fuori rigo, scrivere sotto l'ultimo riga, uscire dalle righe, ecc...), annullerei e andrei avanti.
Scusa Nessunpericolo tu dove hai fatto la prova? Sei sicuro al 100% che abbiano letto un punto specifico riguardante il fatto di scrivere oltre i righi ? Io mi ricordo solo che si è parlato della penna nera, dei cellulari ma di altro non mi sembra...Anche se adesso mi sta proprio venendo un senso di panico e sconforto!

Giuliano Anna Maria

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Scrivere sotto le righe disponibili - Pagina 2 Empty Re: Scrivere sotto le righe disponibili

Messaggio Da apollonius Ven Feb 15, 2013 9:13 pm

Fanno fede le avvertenze lette prima dell'inizio della prova.
Vi state facendo prendere dal panico... Non si è mai sentito nell'universo un compito annullato perchè uno ha cancellato una parola scritta male! I segni di riconoscimento potrebbero essere dieci milioni... pure la calligrafia, e allora che facciamo?
Suvvia, il compito è fatto, ora come andrà andrà... in bocca al lupo a tutti e state sereni!

apollonius

Messaggi : 400
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

Scrivere sotto le righe disponibili - Pagina 2 Empty Re: Scrivere sotto le righe disponibili

Messaggio Da Giuliano Anna Maria Ven Feb 15, 2013 9:15 pm

Grazie apollonius...

Giuliano Anna Maria

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Scrivere sotto le righe disponibili - Pagina 2 Empty Re: Scrivere sotto le righe disponibili

Messaggio Da AlfredoP Ven Feb 15, 2013 9:28 pm

Nessunpericolo ha scritto:A noi ci hanno terrorizzato, io per esempio ho dovuto lasciare una frase del tipo "Tommaso ha influenzato il pensiero contemporaneo (a lui) ed il pensiero contemporaneo (neotomismo)"....andava riscritta meglio ma mi hanno detto che se cancellavo ero a rischi annullamento, ed ho lasciato la frase sgrammaticata, spero che i commissari capiscano che la forma orrenda sia dovuta alla fretta ed alla non possibilità di tirare una riga e riscrivere meglio.
P.S. A noi hanno detto di non cancellare, di non tirare righe e nella bella di lasciare tutto come era. Io non ho voluto dare il minimo pretesto alla commissione per annullarmi la prova. Ho pure considerato che se io dovessi correggere dei compiti per 15 centisimi, al primo "segnetto" o cosa strana (parola fuori rigo, scrivere sotto l'ultimo riga, uscire dalle righe, ecc...), annullerei e andrei avanti.

Oggi noi abbiamo chiesto espressamente e ci hanno detto che si potevano fare quante cancellature si volevano, ma solo tirando un rigo in modo da lasciare riconoscibile quello che c'era sotto.
Inoltre a tutti gli effetti la riga su cui c'è scritto Traccia 1 è la prima dele 22 righe.

AlfredoP

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 29.10.12

Torna in alto Andare in basso

Scrivere sotto le righe disponibili - Pagina 2 Empty Re: Scrivere sotto le righe disponibili

Messaggio Da maripria Ven Feb 15, 2013 9:39 pm

posso dire una cosa? se vogliono annullarci il compito, lo faranno perché abbiamo cancellato, perché abbiamo scritto un rigo in più, perché abbiamo scritto le date in numeri o in lettere, perché le t le facciamo con trattino in alto, le i senza puntino, etc etc. io ho fatto quello che potevo in un tempo ridottissimo, con domande difficili, a volte su argomenti che non insegnerò mai (parlo di storia), in 22 misere righe. ho studiato di notte, continuando a fare il mio lavoro di insegnante con la passione che ci ho sempre messo, e ho fatto del mio meglio. quello che accadrà di qui in poi lo deciderà la sorte, Dio, i commissari o il ministro che verrà. a questo punto non mi riguarda più... in bocca al lupo a chi è ancora sotto. stiamo sereni. non facciamoci togliere anche questo..

maripria

Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 04.10.12

Torna in alto Andare in basso

Scrivere sotto le righe disponibili - Pagina 2 Empty Re: Scrivere sotto le righe disponibili

Messaggio Da elpis Sab Feb 16, 2013 9:33 am

maripria ha scritto:posso dire una cosa? se vogliono annullarci il compito, lo faranno perché abbiamo cancellato, perché abbiamo scritto un rigo in più, perché abbiamo scritto le date in numeri o in lettere, perché le t le facciamo con trattino in alto, le i senza puntino, etc etc. io ho fatto quello che potevo in un tempo ridottissimo, con domande difficili, a volte su argomenti che non insegnerò mai (parlo di storia), in 22 misere righe. ho studiato di notte, continuando a fare il mio lavoro di insegnante con la passione che ci ho sempre messo, e ho fatto del mio meglio. quello che accadrà di qui in poi lo deciderà la sorte, Dio, i commissari o il ministro che verrà. a questo punto non mi riguarda più... in bocca al lupo a chi è ancora sotto. stiamo sereni. non facciamoci togliere anche questo..

infatt, e poi posso aggiungere una cosa? tante storie per evetuai segni di riconoscimento, ma si è mai visto un concorso dove i candidati portano a casa la brutta copia? non scherziamo...

elpis

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 25.09.12

Torna in alto Andare in basso

Scrivere sotto le righe disponibili - Pagina 2 Empty Re: Scrivere sotto le righe disponibili

Messaggio Da ale9 Sab Feb 16, 2013 10:02 am

Vorrei avere notizie più precise da Lalla.

ale9

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

Scrivere sotto le righe disponibili - Pagina 2 Empty Re: Scrivere sotto le righe disponibili

Messaggio Da Ospite Dom Feb 17, 2013 6:28 pm

deheks ha scritto:
Giuliano Anna Maria ha scritto:Ma poi voglio dire: se ci hanno indicato espressamente di usare la penna nera a pena di annullamento non avrebbero dovuto fare lo stesso con la questione di non scrivere al di sotto delle righe prestampate??

prima della prova un vigilante ha letto la modalità di svolgimento, fra i vari punti ve ne era uno riguardante espressamente questo: Non è consentito scrivere oltre le righe, pena l'annullamento della prova.

Adesso tutto sta a vedere se verrà messo in atto o meno. A quanto pare c'è chi fa quel che vuole, da quanto si legge in giro.

Da noi non hanno letto proprio un bel niente!!!!
L'unica cosa che hanno detto è stata l'utilizzo della penna nera che è tra l'altro l'unica cosa scritta nel bando. Quindi io non credo proprio che la commissione annulli o per cancellature o per sforamento.
Lalla ci puoi dare il tuo parere? grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Scrivere sotto le righe disponibili - Pagina 2 Empty niente neanche a noi!!

Messaggio Da rosvolts Dom Feb 17, 2013 8:20 pm

Nuvolary ha scritto:
deheks ha scritto:
Giuliano Anna Maria ha scritto:Ma poi voglio dire: se ci hanno indicato espressamente di usare la penna nera a pena di annullamento non avrebbero dovuto fare lo stesso con la questione di non scrivere al di sotto delle righe prestampate??

prima della prova un vigilante ha letto la modalità di svolgimento, fra i vari punti ve ne era uno riguardante espressamente questo: Non è consentito scrivere oltre le righe, pena l'annullamento della prova.

Adesso tutto sta a vedere se verrà messo in atto o meno. A quanto pare c'è chi fa quel che vuole, da quanto si legge in giro.

Da noi non hanno letto proprio un bel niente!!!!
L'unica cosa che hanno detto è stata l'utilizzo della penna nera che è tra l'altro l'unica cosa scritta nel bando. Quindi io non credo proprio che la commissione annulli o per cancellature o per sforamento.
Lalla ci puoi dare il tuo parere? grazie

rosvolts

Messaggi : 601
Data d'iscrizione : 11.01.13

Torna in alto Andare in basso

Scrivere sotto le righe disponibili - Pagina 2 Empty Re: Scrivere sotto le righe disponibili

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.