Urgono chiarimenti parole del Ministro sui Vincitori - Pagina 9 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Urgono chiarimenti parole del Ministro sui Vincitori - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Urgono chiarimenti parole del Ministro sui Vincitori - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Urgono chiarimenti parole del Ministro sui Vincitori - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Urgono chiarimenti parole del Ministro sui Vincitori - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Urgono chiarimenti parole del Ministro sui Vincitori - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Urgono chiarimenti parole del Ministro sui Vincitori - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Urgono chiarimenti parole del Ministro sui Vincitori - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Urgono chiarimenti parole del Ministro sui Vincitori - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Urgono chiarimenti parole del Ministro sui Vincitori - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Urgono chiarimenti parole del Ministro sui Vincitori

+31
greta2010
orso80
giu11
luce.80
Lucabskywalker
*monià*
ALE 78
Rorma14
Kle
hugoal
piera74
baby33
alicealix
maui
AspiranteSupplente
coccinella2014
josi7
stef84
Ania3
defraz
SERGIO80
Zooropa
antonio cecere
avidodinformazioni
Maryangel
antonella1979
rosymarialombardi
topis
Skipperina
ligeia
H.Ripley
35 partecipanti

Pagina 8 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Urgono chiarimenti parole del Ministro sui Vincitori - Pagina 9 Empty Urgono chiarimenti parole del Ministro sui Vincitori

Messaggio Da H.Ripley Mar Mag 06, 2014 2:07 pm

Promemoria primo messaggio :

Ultima intervista su quotidiano.net e si è scatenato il putiferio, non si capisce se si parla dei vincitori, cioè coloro che si sono classificati in posizione favorevole rispetto ai posti messi a bando, e gli idonei, cioè coloro che pur avendo superato le prove concorsuali, non rientrano nei numeri previsti dal bando. Il ministro dice che saranno assunti i 2/3 ma di chi sta parlando. I vincitori sono in ansia, si teme che una parte di loro non sarà assunti. Qualcuno ha ulteriori informazioni per chiarire le oscure parole del ministro?
H.Ripley
H.Ripley

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso


Urgono chiarimenti parole del Ministro sui Vincitori - Pagina 9 Empty Re: Urgono chiarimenti parole del Ministro sui Vincitori

Messaggio Da Ospite Mer Mag 21, 2014 11:11 am

greta2010 ha scritto:Scorrimento  sin da settembre 2014 sia su materia che su sostegno. Questo e' quanto hanno riferito per ora i delegati su facebook.
Scorrimento fin da settembre 2014? Non è niente di nuovo, è ovvio che la graduatoria dei "vincitori" deve scorrere.......

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Urgono chiarimenti parole del Ministro sui Vincitori - Pagina 9 Empty Re: Urgono chiarimenti parole del Ministro sui Vincitori

Messaggio Da Zooropa Mer Mag 21, 2014 7:15 pm

giobbe ha scritto:
greta2010 ha scritto:Scorrimento  sin da settembre 2014 sia su materia che su sostegno. Questo e' quanto hanno riferito per ora i delegati su facebook.
Scorrimento fin da settembre 2014? Non è niente di nuovo, è ovvio che la graduatoria dei "vincitori" deve scorrere.......

In realtà se ho ben capito si tratta di far scorrere non solo le graduatorie dei vincitori quello è ovvio, ma laddove i posti a bando sono già stati dati tutti (ad esempio il sostegno in alcune regioni) si vorrebbe scavalcare il limite dei posti banditi assumendo anche gli idonei, secondo la regola del 50 e 50 con le gae.

Zooropa

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 31.10.13

Torna in alto Andare in basso

Urgono chiarimenti parole del Ministro sui Vincitori - Pagina 9 Empty Re: Urgono chiarimenti parole del Ministro sui Vincitori

Messaggio Da viduran Mer Mag 21, 2014 7:26 pm

esperanza ha scritto:In genere quandio si bandisce un concorso se ne bandiscono anche i posti disponibili, non capisco e non capirò mai perchè in Italia tutto debbe essere sempre stravolto. I vincitori entrano in ruolo mentre gli idonei tenteranno alla prossima occasione. Nella pubblica amministrazione funziona così e a scuola? Tutto si sovverte dall'oggi al domani. Non voglio alimentare critche  ediscussioni ma è la realtà.

guarda che non hai molta esperienza di PA dove funziona esattamente che fino a nuovo concorso per le immissioni si deve assumere  dalle graduatorie esistenti degli idonei e fatto il nuovo concorso  le vecchie  graduaotorie  decadono.  
Caso mai è nella scuola che fanno come gli pare per cui ci sono persone che devono essere assunte a prescindere anche dopo 30 anni e in presenza di nuovi concorsi...

 http://www.giurdanella.it/2014/01/09/consiglio-stato-milleproroghe-validita-graduatorie/

viduran

Messaggi : 996
Data d'iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso

Urgono chiarimenti parole del Ministro sui Vincitori - Pagina 9 Empty Re: Urgono chiarimenti parole del Ministro sui Vincitori

Messaggio Da greta2010 Mer Mag 21, 2014 7:38 pm

giobbe ha scritto:
greta2010 ha scritto:Scorrimento  sin da settembre 2014 sia su materia che su sostegno. Questo e' quanto hanno riferito per ora i delegati su facebook.
Scorrimento fin da settembre 2014? Non è niente di nuovo, è ovvio che la graduatoria dei "vincitori" deve scorrere.......

Scorrimento oltre il numero dei posti previsti dal bando.

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

Urgono chiarimenti parole del Ministro sui Vincitori - Pagina 9 Empty Re: Urgono chiarimenti parole del Ministro sui Vincitori

Messaggio Da greta2010 Mer Mag 21, 2014 7:44 pm

supercla ha scritto:Grazie Greta...ma tu dove hai trovato questa "notizia"? Speriamo sia vero!!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Urgono chiarimenti parole del Ministro sui Vincitori - Pagina 9 Empty Re: Urgono chiarimenti parole del Ministro sui Vincitori

Messaggio Da hugoal Dom Mag 25, 2014 11:45 pm

Mezzora fa Fusacchia, capo gabinetto del Miur ha fatto un twitt di rassicurazione ai vincitori senza cattedra. Ha affermato di stare tranquilli perchè l'immissione in ruolo dei vincitori non è in discussione ma che si sta lavorando solo sule tempistiche.

hugoal

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 07.03.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Urgono chiarimenti parole del Ministro sui Vincitori - Pagina 9 Empty Re: Urgono chiarimenti parole del Ministro sui Vincitori

Messaggio Da ligeia Lun Mag 26, 2014 9:44 am

Finalmente una dichiarazione, anche se non ufficiale. Mi aggrappo a questo tweet e spero..

ligeia

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 23.07.13

Torna in alto Andare in basso

Urgono chiarimenti parole del Ministro sui Vincitori - Pagina 9 Empty Re: Urgono chiarimenti parole del Ministro sui Vincitori

Messaggio Da Ospite Lun Mag 26, 2014 11:52 am

avidodinformazioni ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

"Alessandro Fusacchia ‏@FusacchiA 10 h
Sì, @senzacattedra, ma vi vorrei tranquilli sul fatto che abbiamo problema "solo" di tempi (da affrontare insieme),non di certezza del posto"
E ci mancherebbe pure questo!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Urgono chiarimenti parole del Ministro sui Vincitori - Pagina 9 Empty Re: Urgono chiarimenti parole del Ministro sui Vincitori

Messaggio Da coccinella2014 Lun Mag 26, 2014 11:14 pm

La cosa vi tranquillizza? A me neanche un po' !

coccinella2014

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 01.05.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Urgono chiarimenti parole del Ministro sui Vincitori - Pagina 9 Empty Re: Urgono chiarimenti parole del Ministro sui Vincitori

Messaggio Da Rorma14 Mer Giu 04, 2014 9:17 am

mi pare che il bando parlava di cattedre, posti, immissioni in ruolo...non di "RUOTE DI SCORTA"..
Si parla di un professore che sostituisce un po tutti. (magari anche il personale ATA)....

Certo che questi politici ne sanno una più del diavolo....in pratica NON NE AZZECCANO UNA!!!!!
Cmq... NON PROBLEM... va bene anche questa soluzione... .basta che ci fanno LAVORARE!!!!

Purtroppo stiamo tornando alla magra realtà che i posti non ci sono....!!!
Prima delle votazioni... "IMMISSIONI X TUTTI".... ora che si sono seduti .. il nulla!!!
Siamo tutti sulla stessa barca... che piano piano affonda!!!

Rorma14

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 01.03.13

Torna in alto Andare in basso

Urgono chiarimenti parole del Ministro sui Vincitori - Pagina 9 Empty Re: Urgono chiarimenti parole del Ministro sui Vincitori

Messaggio Da Skipperina Mer Giu 04, 2014 3:15 pm

Sarebbe già qualcosa!

Skipperina

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 27.06.13

Torna in alto Andare in basso

Urgono chiarimenti parole del Ministro sui Vincitori - Pagina 9 Empty Re: Urgono chiarimenti parole del Ministro sui Vincitori

Messaggio Da ligeia Mer Giu 04, 2014 4:04 pm

Avevo letto l'articolo questa mattina..certo è una situazione degradante per chi ha vinto un concorso a cattedra. Si accetta di tutto per lavorare, però vorrei veder loro, dopo essere stati eletti come onorevoli se fossero destinati a fare i segretari di qualcun altro. Come si sentirebbero? Basterebbe mettersi al posto dell'interlocutore e i fondi si troverebbero in altri e più consoni modi, tagliando i veri sprechi che invece stanno sempre li'...

ligeia

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 23.07.13

Torna in alto Andare in basso

Urgono chiarimenti parole del Ministro sui Vincitori - Pagina 9 Empty Re: Urgono chiarimenti parole del Ministro sui Vincitori

Messaggio Da ALE 78 Sab Giu 07, 2014 11:41 am

Questi chiarimenti,ora,urgono ancora di piu'...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ALE 78
ALE 78

Messaggi : 3008
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Urgono chiarimenti parole del Ministro sui Vincitori - Pagina 9 Empty Re: Urgono chiarimenti parole del Ministro sui Vincitori

Messaggio Da Ospite Sab Giu 07, 2014 12:08 pm

Stando ai numeri il Lazio l'anno prossimo immetterà in ruolo tutti i vincitori sia d'infanzia che della scuola primaria. Questo in un solo anno! Qualcosa non torna in Campania, visto che è la regione che ha effettuato più decreti in autotutela in assoluto non vorrei che "imboscasse" pure i posti..........

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Urgono chiarimenti parole del Ministro sui Vincitori - Pagina 9 Empty Re: Urgono chiarimenti parole del Ministro sui Vincitori

Messaggio Da ALE 78 Sab Giu 07, 2014 1:45 pm

giobbe ha scritto:Stando ai numeri il Lazio l'anno prossimo immetterà in ruolo tutti i vincitori sia d'infanzia che della scuola primaria. Questo in un solo anno! Qualcosa non torna in Campania, visto che è la regione che ha effettuato più decreti in autotutela in assoluto non vorrei che "imboscasse" pure i posti..........

Niente di piu' probabile,Giobbe...
ALE 78
ALE 78

Messaggi : 3008
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Urgono chiarimenti parole del Ministro sui Vincitori - Pagina 9 Empty Re: Urgono chiarimenti parole del Ministro sui Vincitori

Messaggio Da hugoal Lun Giu 16, 2014 1:50 am

giobbe ha scritto:Stando ai numeri il Lazio l'anno prossimo immetterà in ruolo tutti i vincitori sia d'infanzia che della scuola primaria. Questo in un solo anno! Qualcosa non torna in Campania, visto che è la regione che ha effettuato più decreti in autotutela in assoluto non vorrei che "imboscasse" pure i posti..........

Occhio che quei 707 del Lazio dovranno essere divisi prima in base alla percentuale di ammissioni che vorrà predisporre il Miur (l'anno scrosp fu 45%) e quello che viene dovrá esser diviso per due poiché il 50% spetterà alle GAE.

Quindi stando alle percentuali dell'anno scorso gli assunti da concorso saranno 159... con un'ipotetica ed ottimistica percentuale a 70% le immissioni potrebbero essere 247 mentre con una utopica percentuale al 100% potremmo trovarci con 353 immessi in ruolo... a tutti questi andranno aggiunti tutti gli abilitati al sostegno che con mille posti disponibili saranno tutti assunti.


Ultima modifica di hugoal il Lun Giu 16, 2014 1:55 pm - modificato 1 volta.

hugoal

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 07.03.13

Torna in alto Andare in basso

Urgono chiarimenti parole del Ministro sui Vincitori - Pagina 9 Empty Re: Urgono chiarimenti parole del Ministro sui Vincitori

Messaggio Da Ospite Lun Giu 16, 2014 12:21 pm

hugoal ha scritto:Occhio che quei 707 del Lazio dovranno essere divisi prima in base alla percentuale di ammissioni che vorrà predisporre il Miur (l'anno scrosp fu 45%) e quello che viene dovrá esser diviso per due poiché il 50% spetterà alle GAE.

Quindi stando alle percentuali dell'anno scorso gli assunti da concorso saranno 159... con un ipotetica ed ottimistica percentuale a 70% le immissioni potrebbero essere 247 mentre con una utopica percentuale al 100% potremmo trovarci con 353 immessi in ruolo... a tutti questi andranno aggiunti tutti gli abilitati al sostegno che con mille posti disponibili saranno tutti assunti.
E  ti pare roba da poco?!
In Campania, nella migliore delle previsioni, saranno immessi da concorso non più di una ventina di persone. Vale a dire che nel Lazio ci saranno immissioni da concorso per primaria e infanzia dieci volte superiore a quelle della Campania.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Urgono chiarimenti parole del Ministro sui Vincitori - Pagina 9 Empty Re: Urgono chiarimenti parole del Ministro sui Vincitori

Messaggio Da bimbumbam Mar Giu 24, 2014 3:00 pm

Ciao. Io ho vinto il concorso nel Lazio, per la mia cdc c'erano una trentina di posti e io sono tra i primi cinque. Ho letto del contenzioso per la stabilizzazione (quello sui tre anni di contratti reiterati eccetera) che io non feci poiché allora avevo maturato solo due anni di servizio. Ho compilato aggiornamento permanenza in GE e farò il modello B. Ora vorrei sapere circa la scelta delle scuole, se ho una reale possibilità di entrare di ruolo a settembre, e quindi mettere scuole "vicine" e fare una scelta diciamo "giusto per" oppure mi devo preoccupare del fatto che non entrerò nemmeno quest'anno? (Ricordo che il Lazio ha già saltato un anno previsto dal bando). I pensionamenti sono intorno a una ventina.
bimbumbam
bimbumbam

Messaggi : 285
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

Urgono chiarimenti parole del Ministro sui Vincitori - Pagina 9 Empty Re: Urgono chiarimenti parole del Ministro sui Vincitori

Messaggio Da Ospite Mar Giu 24, 2014 3:04 pm

bimbumbam ha scritto:Ciao. Io ho vinto il concorso nel Lazio, per la mia cdc c'erano una trentina di posti e io sono tra i primi cinque. Ho letto del contenzioso per la stabilizzazione (quello sui tre anni di contratti reiterati eccetera) che io non feci poiché allora avevo maturato solo due anni di servizio. Ho compilato aggiornamento permanenza in GE e farò il modello B. Ora vorrei sapere circa la scelta delle scuole, se ho una reale possibilità di entrare di ruolo a settembre, e quindi mettere scuole "vicine" e fare una scelta diciamo "giusto per" oppure mi devo preoccupare del fatto che non entrerò nemmeno quest'anno? (Ricordo che il Lazio ha già saltato un anno previsto dal bando). I pensionamenti sono intorno a una ventina.
Non si fanno mai domande giusto per.........
Quasi sicuramente entrerai in ruolo ma tu, intanto, fai la domanda come se ciò non dovesse avvenire ;-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Urgono chiarimenti parole del Ministro sui Vincitori - Pagina 9 Empty Re: Urgono chiarimenti parole del Ministro sui Vincitori

Messaggio Da bimbumbam Mar Giu 24, 2014 3:15 pm

Ok, grazie per la risposta. Infatti anche in sindacato mi hanno risposto "Siamo sotto il cielo di dio"! Però giusto per sapere "di che morte si muore"....cercavo anche gli organici I grado di Roma ma non li trovo :-( almeno per avere un'idea dei posti che ci saranno.
bimbumbam
bimbumbam

Messaggi : 285
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

Urgono chiarimenti parole del Ministro sui Vincitori - Pagina 9 Empty Re: Urgono chiarimenti parole del Ministro sui Vincitori

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.