36 ore, scuole aperte fino alle 22 ?! - Pagina 10 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
36 ore, scuole aperte fino alle 22 ?! - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
36 ore, scuole aperte fino alle 22 ?! - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
36 ore, scuole aperte fino alle 22 ?! - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
36 ore, scuole aperte fino alle 22 ?! - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
36 ore, scuole aperte fino alle 22 ?! - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
36 ore, scuole aperte fino alle 22 ?! - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
36 ore, scuole aperte fino alle 22 ?! - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
36 ore, scuole aperte fino alle 22 ?! - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
36 ore, scuole aperte fino alle 22 ?! - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



36 ore, scuole aperte fino alle 22 ?!

+68
mattyuff
Tah-Dah!
stefy1879
Mercoledì
lucia gentili
udl
Posidonia
Kessy
Erodoto
Lalla03
Enoc
MARTINA2009
Hyla
esageranio
raganella
docente63
dolcetto
barcellona1
T0ta|rec
Sonibell
jeppo14
ulisse2000
81anna
miu miu
DavideKappa
Dilo
nullis26
genni_ac
Arsel
Pitkamaki84
laclefdesonges
silver76
Stellastellina1975
annina83
A0quarantasette
orso80
angie
JaneEyre
fedros
no73
alessia4102
Nessunpericolo
apollonius
precarissimo77
Scuola70
Davide
ortica77
annari
SOEMIA
Bio83
musicus
elisaPA
Laura70
Jankele
russele
alice2007
Perplessa
disorientata71
Dagmar
chimico
platone
sgutty
Life
Sasha73
marcella79
paniscus_2.0
gugu
baustelle
72 partecipanti

Pagina 10 di 26 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 18 ... 26  Successivo

Andare in basso

36 ore, scuole aperte fino alle 22 ?! - Pagina 10 Empty 36 ore, scuole aperte fino alle 22 ?!

Messaggio Da baustelle Mer Lug 02, 2014 7:04 am

Promemoria primo messaggio :

Oggi su Repubblica online http://www.repubblica.it/scuola/2014/07/02/news/patto_sulla_scuola_un_premio_ai_prof_ma_dovranno_lavorare_di_pi-90482709/?ref=HREC1-1

Mi fermo a comprare il giornale prima di andare a fare esami per capirci di più.

baustelle

Messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

36 ore, scuole aperte fino alle 22 ?! - Pagina 10 Empty Re: 36 ore, scuole aperte fino alle 22 ?!

Messaggio Da genni_ac Gio Lug 03, 2014 12:07 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
Robert Bruce ha scritto:
genni_ac ha scritto: Ci dovevate pensare prima. Insomma chi ha votato per il PD non si deve lamentare se il governo ora decide come vuole nel (vostro) bene o nel (vostro) male, ci sta la per quello e basta, essendo legittimato in pieno.

Con i dovuti distinguo, le eccezioni ci sono sempre ovviamente, quello che descrive genni_ac è purtroppo successo nella stragrande maggioranza dei casi... :-(

E questo la autorizza a spalare fango anche su chi il PD non l'ha votato (o magari lo votava in passato ma ha smesso da MOLTI anni), e su chi si è sempre sbracciato disperatamente a mettere in guardia gli altri contro la pericolosità di Renzi?

Io Renzi non l'ho mai votato nemmeno come cittadina del comune e della provincia di Firenze, e proprio in quanto tale erano almeno CINQUE ANNI che mi facevo in quattro a raccontare in giro che tipo fosse e che razza di idea della pubblica amministrazione avesse già ampiamente dimostrato...

...eppure sono stata regolarmente criticata e accusata di essere un'immobilista arretrata che vuole rimanere attaccata ai vecchi schemi e che rifiuta le provvidenziali ventate di rinnovamento di leadre tanto 'ggiovane e tanto efficiente e tanto simpatico.

L.

Ma infatti ho scritto "Chi ha votato PD..." per onestà intellettuale e coerenza si dovrebbe tappare la bocca e non lamentarsi. Non siete tutti uguali, per carità.
genni_ac
genni_ac

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 03.07.14
Località : sudde

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

36 ore, scuole aperte fino alle 22 ?! - Pagina 10 Empty Re: 36 ore, scuole aperte fino alle 22 ?!

Messaggio Da annari Gio Lug 03, 2014 12:16 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
miu miu ha scritto:I VOTI e i numeri questi badano solo ai VOTI e i numeri ....quanti ruolisti dell PA rinuncerebbero agli 80,00 di Renzi? ....poveri noi ...poveri noi diventa sempre più difficile avere un ruolo stabile in questo paese sotto tutti i punti di vista lavorativi help!!!!

Ma chi li ha presi, alla lunga, 'sti famigerati 80 euro? Io non solo non li prendo (ma mi aspettavo di non prenderli, quindi non me ne sono minimamente preoccupata) ma francamente non mi è ancora capitato di incrociare nessuno che dichiarasse di averli presi! Va a finire che, tra vincoli, cavilli, franchigie e clausole varie, alla fine le categorie che ne hanno diritto saranno ristrettissime, e non li prenderà quasi nessuno...

io dichiaro di prenderli

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

36 ore, scuole aperte fino alle 22 ?! - Pagina 10 Empty Re: 36 ore, scuole aperte fino alle 22 ?!

Messaggio Da 81anna Gio Lug 03, 2014 12:32 pm

miu miu ha scritto:Io invece trovo altamente offensivo che un sottosegretario non so credo del PD ci dica "che dobbiamo smettere di pensare alla scuola come fosse un ammortizzatore sociale".... ma de chè??? Un laureato (4/5 anni) continua a formarsi a proprie spese (senza oneri per lo Stato) decide di fare quella determinata carriera sapendo di dover essere "utile" (posti in organico) dopo anni e anni di esperienza, aggiornamenti vari su titoli (tabelle MIUR) e lavoro professionale (il docente) pur essendo instabile (non di ruolo) per sentirsi dire questo? Ma è uno scherzo o cosa?
si condivido, è una presa di posizione assurda e a dir poco distruttiva, dove porterà ciò??? Credo che lo scopo sia quello di tagliare i costi della scuola mascherandoli dietro idee che apparentemente puntano alla qualità, ma di cosa???'
I sindacati si mobilitano o no???????

81anna

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

36 ore, scuole aperte fino alle 22 ?! - Pagina 10 Empty Re: 36 ore, scuole aperte fino alle 22 ?!

Messaggio Da genni_ac Gio Lug 03, 2014 12:38 pm

Dopo tanti segni negativi per la crisi e austerity, l'attuale governo grazie alle recenti iniziative del ministero della pubblica istruzione e della ricerca scientifica mira ad un importante aumento che darà un grande sviluppo all'italia: l'incremento della disoccupazione, in particolare quella dei laureati.
genni_ac
genni_ac

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 03.07.14
Località : sudde

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

36 ore, scuole aperte fino alle 22 ?! - Pagina 10 Empty Re: 36 ore, scuole aperte fino alle 22 ?!

Messaggio Da Ospite Gio Lug 03, 2014 12:48 pm

miu miu ha scritto:a me preoccupa la parola PRIVATIZZAZIONE ragazzi MI PREOCCUPA MA SERIAMENTE (vi dice niente autonomia regioni, enti locali in SENATO fuori al senato immunità anch e a loro la cosa MI PREOCCUPA altamente... voti elettorali ...AIUTO!!!

Cioè??? Ci troveremo in futuro solo scuole private?
Nemmeno gli Stati Uniti si sono spinti a tanto!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

36 ore, scuole aperte fino alle 22 ?! - Pagina 10 Empty Re: 36 ore, scuole aperte fino alle 22 ?!

Messaggio Da Nessunpericolo Gio Lug 03, 2014 12:59 pm

Qualcuno dovrebbe spiegare ai nostri politici che SPESSO la professione di insegnante è una vera e propria professione di aiuto.
E' una professione, che proprio per le sue caratteristice, necessita che non "invada" totalmente la vita del soggetto.
Qua in vece vogliono costringerci a stare chiusi in una scuola dalla 7 alle 22 (ok è irrealizzabile ma nella loro testolina pensano che i docenti potrebbero sopportare questa roba).
Altra cosa, sentivo parlare di 3000 euro (2000 nette), vorrei chiarire che si parla di cifre LORDE, forfettarie, e basate sull'assuzione di miriadi di compiti ed incarichi.
Ora io non sono aduso a farmi prendere per i fondelli. GIA' ADESSO uno stakanovista che si fa le sostituzione, si prende alcuni incarichi di responsabilità, si inserisce in qualche commissione, e si occupa di alcuni settori strategici della scuola (BES, INVALSI, POOF, ecc.) PRENDE ABBONDANTEMENTE QUELLA CIFRA LI'.

NON FACCIAMO PURE PRENDERE PER I FONDELLI.
http://www.orizzontescuola.it/news/docenti-a-rischio-patologie-pschiatriche-e-tumorali-ne-parliamo-lodolo-doria-inviaci-quesito

Nessunpericolo

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 09.11.12

Torna in alto Andare in basso

36 ore, scuole aperte fino alle 22 ?! - Pagina 10 Empty Re: 36 ore, scuole aperte fino alle 22 ?!

Messaggio Da marcella79 Gio Lug 03, 2014 1:00 pm

ulisse2000 ha scritto:Renzi ci ha preso in giro con lo specchietto per le allodole degli 80 euro... ora che ha avuto il consenso mostra la sua vera faccia?? spero che non sia questa altrimenti perderà subito i voti di insegnati e studenti e delle loro famiglie!

Per me, quelli li guadagna.

marcella79

Messaggi : 416
Data d'iscrizione : 01.06.11

Torna in alto Andare in basso

36 ore, scuole aperte fino alle 22 ?! - Pagina 10 Empty Re: 36 ore, scuole aperte fino alle 22 ?!

Messaggio Da annari Gio Lug 03, 2014 1:03 pm

leggo nei vari post che qualcuno sta chiedendo di inondare di mail di protesta Renzi, Reggi, Faraone ecc. ecc.
Cosa pensate invece di una petizione on line? Io non saprei dove metterci le mani, ma qualcuno qui sul forum potrebbe essere in grado di prepararla. Mi parrebbe il modo più veloce di raccogliere un sacco (spero) di firme e trasmetterla celermente al miur

P.S.: ovviamente non petizione qui sul forum, perché mi pare non sia consentito (magari su FB)

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

36 ore, scuole aperte fino alle 22 ?! - Pagina 10 Empty Re: 36 ore, scuole aperte fino alle 22 ?!

Messaggio Da Pitkamaki84 Gio Lug 03, 2014 1:07 pm

Capisco la paura, ma per me la state facendo proprio esagerata... E' evidente che, con le eventualissime 36 ore, che non sono di lezione frontale, il lavoro che oggi si fa a casa si farebbe a scuola (e lo farebbero tutti). Ma non si farà perchè le scuole non sono attrezzate. E' evidente che le supplenze brevi sarebbero solo quelle di pochi giorni (a me non risulta si nomini un supplente per un'influenza di tre giorni...). E' evidente che ci sarebbe un considerevole aumento di stipendio, checchè se ne dica... Quella di scuole aperte fino alle 22 è la più clamorosa, una sparata senza alcun senso nè copertura economica. Secondo me non si risparmierebbe affatto, anzi...
Me la prenderei molto più tranquillamente, in attesa che si profili qualcosa di concreto/fattibile e non questa serie di sparate grossolane.

Pitkamaki84

Messaggi : 629
Data d'iscrizione : 30.11.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

36 ore, scuole aperte fino alle 22 ?! - Pagina 10 Empty Re: 36 ore, scuole aperte fino alle 22 ?!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 26 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 18 ... 26  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.