Compilazione pag.9 - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Compilazione pag.9 - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Compilazione pag.9 - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Compilazione pag.9 - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Compilazione pag.9 - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Compilazione pag.9 - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Compilazione pag.9 - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Compilazione pag.9 - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Compilazione pag.9 - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Compilazione pag.9 - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Compilazione pag.9

+67
felix
ablabis
erdos
Niki73
monuska76
Lily
christian
fedros
feanor
pepe
ggiu
docente34
Arcaduz
lunacat78
filbos
malu42001
kettya871
anto81
ginevra79
antoprec
silvietta
mami
Farfalla
aime73
sara74
GINEVRA8
ML
isabel3
trusì
proff
Dolphin78
dvorak
zucchero
pretty teacher
elisabetta74
silvia79
voland
libellula2
docentebmw
Laura A.
abibi
maxplanck
flora
angie
salven
vercal
ayam
pantarei
silvy45
elirosy
smilla
rosa22
mahikri
Annarita19
loredana
Sean
mariii77
giulia boffa
Laura70
teddyboy
laprof
titifra
gigulina
clo8177
Paolo1974
Luisa
lallaorizzonte
71 partecipanti

Pagina 5 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Compilazione pag.9 - Pagina 5 Empty Compilazione pag.9

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Mag 15, 2011 10:10 pm

Promemoria primo messaggio :

Dubbi e quesiti su pag. 9


Ultima modifica di lallaorizzonte il Gio Giu 02, 2011 7:46 am - modificato 2 volte.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


Compilazione pag.9 - Pagina 5 Empty Re: Compilazione pag.9

Messaggio Da Dolphin78 Dom Mag 22, 2011 9:45 pm

Alla luce di quanto riportato da pretty teacher, chiedo, se si possa barrare la voce "aver prestato servizio senza demerito presso altre amministrazioni pubbliche" per aver fatto servizio civile.

In caso affermativo, occorre certificazione? Se sì, il congedo militare sarebbe sufficiente?

Ciao!

Dolphin78

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

Compilazione pag.9 - Pagina 5 Empty servizio civile

Messaggio Da pretty teacher Dom Mag 22, 2011 11:35 pm

Quanto ho scritto dovrebbe essere valutato da chi ha più competenza di me o può girare questa domanda al miur, ma credo nessuno lo farà perchè è soltanto una preferenza...
L'unica cosa che, cmq, potrebbe far dubitare nelle norme che ho riportato, è il riferimento a "concorsi pubblici" e non so se l'inserimento nelle grad si possa considerare un concorso pubblico. Dovrebbe esserlo, credo, poichè da queste si può essere nominati in ruolo, il che nella PA è possibile solo dopo aver superato un concorso pubblico. Inoltre, se non erro, si viene pagati dalla Presidenza del Consiglio (a prescindere dall'ente in cui si è prestato il servizio, sia esso pubblico o associazione privata) ed è la Presidenza stessa a rilasciare l'attestato, non l'ente, il comune etc. Non mi spingo più in là perchè, ripeto, non ho competenza, però sarebbe un giusto riconoscimento per coloro che lo hanno svolto e credo che il legislatore, quando ho formulato gli articoli relativi al riconoscimento culturale e professionale, avesse proprio questo in mente.


Dolphin78 ha scritto:Alla luce di quanto riportato da pretty teacher, chiedo, se si possa barrare la voce "aver prestato servizio senza demerito presso altre amministrazioni pubbliche" per aver fatto servizio civile.

In caso affermativo, occorre certificazione? Se sì, il congedo militare sarebbe sufficiente?

Ciao!


pretty teacher

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Compilazione pag.9 - Pagina 5 Empty servizio università - Q o N?

Messaggio Da proff Lun Mag 23, 2011 10:18 am

Salve a tutti,chiedo a Lalla o a chi può aiutarmi.

Ho insegtnato all'università con un contratto sostitutivo di diritto privato per l'intero anno accademico (A.A.2008/09 e 2009/10), per una materia però diversa da quella in cui sono inserite nelle GaE.
Ho diritto alla preferenza Q o N?

proff

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Compilazione pag.9 - Pagina 5 Empty Re: Compilazione pag.9

Messaggio Da trusì Lun Mag 23, 2011 10:53 am

buon giorno a tutti, ancora un piccolo dubbio....

ho lavorato un anno nella scuola (da settembre a giugno) ma avendo solo sei ore non ho raggiunto i 180 g posso ugualmente barrare la lettera Q?

trusì

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 11.10.10

Torna in alto Andare in basso

Compilazione pag.9 - Pagina 5 Empty preferenza Q

Messaggio Da isabel3 Lun Mag 23, 2011 12:06 pm

Quest'anno ho lavorato da gi su 2 scuole diverse, raggiungendo i 180 gg richiesti. Posso mettere la preferenza q anche se i 180 gg non sono consecutivi? grazie

isabel3

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

Compilazione pag.9 - Pagina 5 Empty Re: Compilazione pag.9

Messaggio Da gigulina Lun Mag 23, 2011 12:20 pm

pretty teacher ha scritto:Quanto ho scritto dovrebbe essere valutato da chi ha più competenza di me o può girare questa domanda al miur, ma credo nessuno lo farà perchè è soltanto una preferenza...
L'unica cosa che, cmq, potrebbe far dubitare nelle norme che ho riportato, è il riferimento a "concorsi pubblici" e non so se l'inserimento nelle grad si possa considerare un concorso pubblico. Dovrebbe esserlo, credo, poichè da queste si può essere nominati in ruolo, il che nella PA è possibile solo dopo aver superato un concorso pubblico. Inoltre, se non erro, si viene pagati dalla Presidenza del Consiglio (a prescindere dall'ente in cui si è prestato il servizio, sia esso pubblico o associazione privata) ed è la Presidenza stessa a rilasciare l'attestato, non l'ente, il comune etc. Non mi spingo più in là perchè, ripeto, non ho competenza, però sarebbe un giusto riconoscimento per coloro che lo hanno svolto e credo che il legislatore, quando ho formulato gli articoli relativi al riconoscimento culturale e professionale, avesse proprio questo in mente.


Dolphin78 ha scritto:Alla luce di quanto riportato da pretty teacher, chiedo, se si possa barrare la voce "aver prestato servizio senza demerito presso altre amministrazioni pubbliche" per aver fatto servizio civile.

In caso affermativo, occorre certificazione? Se sì, il congedo militare sarebbe sufficiente?

Ciao!


Se andate a leggere qualche messaggio fa, c'è già una risposta di Giulia al riguardo. Per barrare questo titolo di preferenza bisogna essere stati dipendenti di un'amministrazione pubblica, non partecipare semplicemente a progetti con enti accreditate al Consiglio dei Ministri (come risultano i volontari del servizio civile). Inoltre la normativa citata da pretty teacher è datata (1998) e si riferisce al servizio civile volontario che sostituiva, per chi ne faceva richiesta, il servizio militare. L'attuale servizio civile nazionale dispone di altra normativa e non può essere equiparato al servizio militare nè alle dipendenze di amministrazioni pubbliche. Lo dico con cognizione di causa perchè 2 anni fa mi informai presso l'usp (visto che anch'io ho prestato servizio civile volontario) e mi era stato risposto che non poteva essere valutato per nessuna voce, nemmeno il titolo di preferenza. Se qualcuno è al corrente di altre indicazioni legislative aggiornate, le condivida con tutti.

gigulina

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Compilazione pag.9 - Pagina 5 Empty Re: Compilazione pag.9

Messaggio Da gigulina Lun Mag 23, 2011 12:23 pm

ruelepic ha scritto:Allora, il servizio elettorale vale o no per H3? Io e molti altri miei colleghi l'abbiamo messo nel 2009: mi ricordo bene che sul forum Lalla disse che si poteva mettere. (E conosco de i colleghi che misero la X anche per il servizio civile). Devo ribarrare la preferenza H3 o basta quella del 2009?

Scusate ma dove l'avete letto? Io ho fatto entrambe le cose e non ho mai barrato nulla...
:-(

gigulina

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Compilazione pag.9 - Pagina 5 Empty Re: Compilazione pag.9

Messaggio Da ayam Lun Mag 23, 2011 1:37 pm

anche io nn avevo mai barrato nulla per il serv civile. il dubbio me lo ha fatto venire una sindacalista. è pur vero che il serv civile è sempre una sorta di progetto, anche se pòi il luogo di lavoro (volontario) diventa il comune.
che si fa allora? dichiarare o non dichiarare?

ayam

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

Compilazione pag.9 - Pagina 5 Empty Re: Compilazione pag.9

Messaggio Da gigulina Lun Mag 23, 2011 1:40 pm

ayam ha scritto:anche io nn avevo mai barrato nulla per il serv civile. il dubbio me lo ha fatto venire una sindacalista. è pur vero che il serv civile è sempre una sorta di progetto, anche se pòi il luogo di lavoro (volontario) diventa il comune.
che si fa allora? dichiarare o non dichiarare?
Il punto è che durante il servizio civile non si è dipendenti di un'amministrazione, ma si è volontari inseriti in progetti. Quando si fa lo scrutatore addirittura è previsto solo un rimborso, quindi non è considerato nemmeno un lavoro, secondo me non vanno dichiarati, Lalla o Giulia che ne pensate?

gigulina

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Compilazione pag.9 - Pagina 5 Empty Re: Compilazione pag.9

Messaggio Da ML Lun Mag 23, 2011 2:00 pm

giulia boffa ha scritto:si intende Ente o Ministero, tutto tranne il MIUR: se hai un contratto alle dipendenze di un Ente Pubblico (comune, provincia regione, ministeri vari) quindi sei stato dipendente pubblico , può valere la X, altrimenti no. Puoi essere stato statale, se dipendente da ministeri, o comunale, provinciale e regionale se dipendente da comune, provincia e regione. Niente progetti o callaborazioni, solo contratti da dipendenti e nel modulo di domnda vanno certificati. Pur non essendo importantissima come preferenza, non è così scontata
Allora non è considerabile l'aver lavorato all'università con borsa di studio?
ML
ML

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Compilazione pag.9 - Pagina 5 Empty CONTRATTO A PROGETTO

Messaggio Da GINEVRA8 Lun Mag 23, 2011 3:01 pm

ALLORA SE HO BEN COMPRESO, UN CONTRATTO DI LAVORO A PROGETTO PRESSO UN ENTE( IL CIF CENTRO ITALIANO FEMMMINILE PER I SERVIZI ASSISTENZIALI, SOCIALI NON RIENTRA IN " AVER PRESTATO SERVIZIO SENZA DEMERITO IN P.A?"

GINEVRA8

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 26.10.10
Età : 36
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

Compilazione pag.9 - Pagina 5 Empty preferenza S

Messaggio Da sara74 Lun Mag 23, 2011 3:33 pm

Ho diritto alla riserva S?
Ho invalidità civile al 35 %: barro e allego il decreto della commissione medica?
Che vantaggi comporta usufruire di questa riserva?

Grazie.
sara74
sara74

Messaggi : 352
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Compilazione pag.9 - Pagina 5 Empty Re: Compilazione pag.9

Messaggio Da Dolphin78 Lun Mag 23, 2011 4:30 pm


Io ho fatto servizio militare obbligatorio sotto forma di servizio civile. Quindi, io mi riferisco a coloro i quali hanno fatto servizio civile sostitutivo del militare, non a coloro che scelgono volontariamente di farlo.

Io ritengo che questo possa essere sufficiente a dichiarare di aver prestato servizio senza demerito in altra amministrazione pubblica...Attendo, ancora una volta, l'intervento degli esperti, speriamo a breve perchè sono bloccato su questo punto per la compilazione del modello 1...

Ciao e grazie!

Dolphin78

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

Compilazione pag.9 - Pagina 5 Empty Re: Compilazione pag.9

Messaggio Da gigulina Lun Mag 23, 2011 7:11 pm

Dolphin78 ha scritto:
Io ho fatto servizio militare obbligatorio sotto forma di servizio civile. Quindi, io mi riferisco a coloro i quali hanno fatto servizio civile sostitutivo del militare, non a coloro che scelgono volontariamente di farlo.

Io ritengo che questo possa essere sufficiente a dichiarare di aver prestato servizio senza demerito in altra amministrazione pubblica...Attendo, ancora una volta, l'intervento degli esperti, speriamo a breve perchè sono bloccato su questo punto per la compilazione del modello 1...

Ciao e grazie!
Per cercare di fare chiarezza sto facendo delle ricerche in rete. Trascrivo quello che ho trovato al link: http://www.orizzontescuola.it/articoli3/2GraduatorieDefinitivo3.htm
"Valutazione Servizio militare
Il servizio militare di leva e i servizi sostitutivi assimilati per legge sono valutati solo se prestati in costanza di nomina.
La valutazione è soggetta alle stesse regole degli altri servizi, ossia può essere valutato solo ed esclusivamente il periodo coperto da contratto, non l'intera durata del servizio di leva , se ad essa non è corrisposto un analogo incarico come docente.
Il servizio militare o civile volontario non è soggetto a valutazione"
Ci si riferisce alle gae del 2009. A quanto pare non vale come valutazione di servizio, e quindi secondo me nemmeno come titolo di preferenza nè il servizio civile nè quello militare.
Chi ne sa qualcosa in più?

gigulina

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Compilazione pag.9 - Pagina 5 Empty Re: Compilazione pag.9

Messaggio Da gigulina Lun Mag 23, 2011 7:15 pm

ML ha scritto:
giulia boffa ha scritto:si intende Ente o Ministero, tutto tranne il MIUR: se hai un contratto alle dipendenze di un Ente Pubblico (comune, provincia regione, ministeri vari) quindi sei stato dipendente pubblico , può valere la X, altrimenti no. Puoi essere stato statale, se dipendente da ministeri, o comunale, provinciale e regionale se dipendente da comune, provincia e regione. Niente progetti o callaborazioni, solo contratti da dipendenti e nel modulo di domnda vanno certificati. Pur non essendo importantissima come preferenza, non è così scontata
Allora non è considerabile l'aver lavorato all'università con borsa di studio?
La borsa di studio non è un lavoro dipendente, credo che venga considerato una sorta di rimborso per attività di tutoraggio.

gigulina

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Compilazione pag.9 - Pagina 5 Empty Re: Compilazione pag.9

Messaggio Da aime73 Lun Mag 23, 2011 7:31 pm

Salve a tutti

quest'anno sto lavorando dal 14/12/2010 al 30/06/2011 per 2 ore a settimana: ho maturato i 180 gg per la LETTERA Q? ho letto in questo topic che una collega diceva che quando si lavora per una cattedra non completa non si raggiungono i 180 gg: è vero?

Grazie a tutti per l'aiuto..

aime73

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 23.05.11

Torna in alto Andare in basso

Compilazione pag.9 - Pagina 5 Empty Re: Compilazione pag.9

Messaggio Da Farfalla Lun Mag 23, 2011 10:36 pm

La lettera q se già dichiarata, va barrata nuovamente?
Farfalla
Farfalla

Messaggi : 842
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Compilazione pag.9 - Pagina 5 Empty aiuto per H2 titolo Q

Messaggio Da mami Mar Mag 24, 2011 8:47 am

ciao a tutti ho un problema, non so se barrare nella sezione H2 la preferenza Q, mi sono accorta di averla barrata negli anni passati, io ho lavorato nella scuola statale ma non per 180 giorni e poi sempre in scuole paritarie, l'ho barrrata appunto perchè mi avevano detto che aver lavorato nella paritaria era la stessa cosa che lavorare nella statale ed anche quest'anno al sindacato mi hanno dett di barrarla, ora no so che fare! Chi mi aiuta? Grazie

mami

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 11.01.11

Torna in alto Andare in basso

Compilazione pag.9 - Pagina 5 Empty Re: Compilazione pag.9

Messaggio Da pretty teacher Mar Mag 24, 2011 9:00 am

gigulina ha scritto:
pretty teacher ha scritto:Quanto ho scritto dovrebbe essere valutato da chi ha più competenza di me o può girare questa domanda al miur, ma credo nessuno lo farà perchè è soltanto una preferenza...
L'unica cosa che, cmq, potrebbe far dubitare nelle norme che ho riportato, è il riferimento a "concorsi pubblici" e non so se l'inserimento nelle grad si possa considerare un concorso pubblico. Dovrebbe esserlo, credo, poichè da queste si può essere nominati in ruolo, il che nella PA è possibile solo dopo aver superato un concorso pubblico. Inoltre, se non erro, si viene pagati dalla Presidenza del Consiglio (a prescindere dall'ente in cui si è prestato il servizio, sia esso pubblico o associazione privata) ed è la Presidenza stessa a rilasciare l'attestato, non l'ente, il comune etc. Non mi spingo più in là perchè, ripeto, non ho competenza, però sarebbe un giusto riconoscimento per coloro che lo hanno svolto e credo che il legislatore, quando ho formulato gli articoli relativi al riconoscimento culturale e professionale, avesse proprio questo in mente.


Dolphin78 ha scritto:Alla luce di quanto riportato da pretty teacher, chiedo, se si possa barrare la voce "aver prestato servizio senza demerito presso altre amministrazioni pubbliche" per aver fatto servizio civile.

In caso affermativo, occorre certificazione? Se sì, il congedo militare sarebbe sufficiente?

Ciao!


Se andate a leggere qualche messaggio fa, c'è già una risposta di Giulia al riguardo. Per barrare questo titolo di preferenza bisogna essere stati dipendenti di un'amministrazione pubblica, non partecipare semplicemente a progetti con enti accreditate al Consiglio dei Ministri (come risultano i volontari del servizio civile). Inoltre la normativa citata da pretty teacher è datata (1998) e si riferisce al servizio civile volontario che sostituiva, per chi ne faceva richiesta, il servizio militare. L'attuale servizio civile nazionale dispone di altra normativa e non può essere equiparato al servizio militare nè alle dipendenze di amministrazioni pubbliche. Lo dico con cognizione di causa perchè 2 anni fa mi informai presso l'usp (visto che anch'io ho prestato servizio civile volontario) e mi era stato risposto che non poteva essere valutato per nessuna voce, nemmeno il titolo di preferenza. Se qualcuno è al corrente di altre indicazioni legislative aggiornate, le condivida con tutti.


Scusami gigulina, però io ho riportato la legge del 2001 (quella istitutiva del servizio nazionale civile - aperto anche alle ragazze per intenderci) che richiama la legge del 1998... Ti posso dire che ho partecipato ad un concorso pubblico per una PA un paio di anni fa e, dato che veniva dato un punteggio a chi aveva svolto il servizio militare o aveva optato per l'obiezione di coscienza, molte ragazze che avevano fatto il servizio civile ne hanno chiesto la valutazione ed è stata riconosciuta loro (logico anche perchè ci sarebbe stata una discriminazione di pari opportunità tra uomini e donne)! Me lo ricordo bene perchè quando ci fu la prova scritta il responsabile delle risorse umane disse chiaramente a quali servizi era stato riconosciuto il punteggio... Cmq non posso che riportare quello che so. Inviterei anche gigulina a non esagerare sottolineando in grassetto parole relative al mio presunto non aggiornamento normativo (tutte le norme sono, credo, nel sito del servizio civile).

pretty teacher

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Compilazione pag.9 - Pagina 5 Empty Re: Compilazione pag.9

Messaggio Da silvietta Mar Mag 24, 2011 1:22 pm

giulia boffa ha scritto:
salven ha scritto:cara Giulia anch'io devo allegare un certificato di riserva........... al comune non autenticano più certificati; mi hanno detto che è sufficiente scrivere sul certificato la dicitura " copia conforme all'originale". E' vero? va bene ?

ok, firma e metti il numero della tua carta d'identità vicino alla dicitura "copia conforme..."

Cara Giulia a proposito del certificato da allegare per il riconoscimento della riserva N. All'USP della mia provincia dicono che quello rilasciato dal collocamento mirato non va bene in quanto non attesta lo stato di disoccupazione necessario per chi come me deve inserire la riserva per la prima volta. Devo perciò allegare anche il certificato del collocamento ordinario? All'USP mi hanno detto che lo stato di disoccupazione DEVE risultare sul cerificato dell'ufficio provinciale del collocamento mirato, qui invece dicono che non possono modificare la dicitura del certificato e inserire la voce stato di disoccupazione. Cosa devo fare?

silvietta

Messaggi : 805
Data d'iscrizione : 25.12.10

Torna in alto Andare in basso

Compilazione pag.9 - Pagina 5 Empty Re: Compilazione pag.9

Messaggio Da antoprec Mar Mag 24, 2011 1:25 pm

Salve LALLA vorrei un chiarimento:
ho inserito a pag.9 la riserna N (INVALIDO CIVILE),MA SOTTO QUANDO DICE " gli estremi dei documenti con cui è stato riconosciuto il titolo che dà luogo alla riserva", si intende gli estremi del certificato che mi ha rilasciato l'ufficio provinciale del lavoro più quello di invalidità? Ti ringrazio ma vorrei essere sicura prima di sbagliare....

antoprec

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Compilazione pag.9 - Pagina 5 Empty Re: Compilazione pag.9

Messaggio Da ginevra79 Mar Mag 24, 2011 2:13 pm

aiuto ho un dubbio...sono mamma di un bimbo di 14 mesi devo barrare la R nella sezione H2????devo allegare certificato di nascita visto che nella precedente domanda non ero in questa situazione???
grazie

ginevra79

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 18.09.10

Torna in alto Andare in basso

Compilazione pag.9 - Pagina 5 Empty Re: Compilazione pag.9

Messaggio Da anto81 Mar Mag 24, 2011 3:30 pm

e il tirocinio svolto presso l' Ambasciata MAe/Crui??vale la preferenza?

anto81

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 16.05.11

Torna in alto Andare in basso

Compilazione pag.9 - Pagina 5 Empty Re: Compilazione pag.9

Messaggio Da sara74 Mar Mag 24, 2011 4:12 pm

sara74 ha scritto:Ho diritto alla riserva S?
Ho invalidità civile al 35 %: barro e allego il decreto della commissione medica?
Che vantaggi comporta usufruire di questa riserva?

Grazie.

up
sara74
sara74

Messaggi : 352
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Compilazione pag.9 - Pagina 5 Empty Re: Compilazione pag.9

Messaggio Da kettya871 Mar Mag 24, 2011 4:51 pm

ginevra79 ha scritto:aiuto ho un dubbio...sono mamma di un bimbo di 14 mesi devo barrare la R nella sezione H2????devo allegare certificato di nascita visto che nella precedente domanda non ero in questa situazione???
grazie
si anche io sn nella stessa situazione e inoltre il mio dubbio è che mia figlia è a carico di mio marito? quindi che devo fare? La barro o no la R?

kettya871

Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

Compilazione pag.9 - Pagina 5 Empty Re: Compilazione pag.9

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.