Compilazione pag.9 - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Compilazione pag.9 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Compilazione pag.9 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Compilazione pag.9 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Compilazione pag.9 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Compilazione pag.9 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Compilazione pag.9 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Compilazione pag.9 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Compilazione pag.9 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Compilazione pag.9 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Compilazione pag.9

+67
felix
ablabis
erdos
Niki73
monuska76
Lily
christian
fedros
feanor
pepe
ggiu
docente34
Arcaduz
lunacat78
filbos
malu42001
kettya871
anto81
ginevra79
antoprec
silvietta
mami
Farfalla
aime73
sara74
GINEVRA8
ML
isabel3
trusì
proff
Dolphin78
dvorak
zucchero
pretty teacher
elisabetta74
silvia79
voland
libellula2
docentebmw
Laura A.
abibi
maxplanck
flora
angie
salven
vercal
ayam
pantarei
silvy45
elirosy
smilla
rosa22
mahikri
Annarita19
loredana
Sean
mariii77
giulia boffa
Laura70
teddyboy
laprof
titifra
gigulina
clo8177
Paolo1974
Luisa
lallaorizzonte
71 partecipanti

Pagina 4 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Compilazione pag.9 - Pagina 4 Empty Compilazione pag.9

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Mag 15, 2011 10:10 pm

Promemoria primo messaggio :

Dubbi e quesiti su pag. 9


Ultima modifica di lallaorizzonte il Gio Giu 02, 2011 7:46 am - modificato 2 volte.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


Compilazione pag.9 - Pagina 4 Empty Re: Compilazione pag.9

Messaggio Da ayam Gio Mag 19, 2011 8:17 pm

[quote="giulia boffa"][quote="sere"]il punto Q richiede di aver presta servizio per almeno un anno alle dipendenze del miur. io ho avuto un contratto da settembre fino al 30 giugno. posso barrare il punto Q?
precedentemente ho anche svolto il servizio civile per l'associazione Down. l'ente è privato ma il contratto è sottoscritto (e pagato) dalla Presidenza del Consiglio dei ministri, ufficio nazionale per il serivio civile, che mi ha rilasciato anche l'attestato. posso barrare il primo punto della sezione H3 (aver prestato servizio senza demerito in un altra amministrazione prubblica)? [b]se il certificato di servizio riporta l'intestazione del Ministero sì visto che ci vogliono gli estremi del documento[/

ma gli estremi del documento non vanno indicati solo per la sez H2?

ayam

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

Compilazione pag.9 - Pagina 4 Empty Re: Compilazione pag.9

Messaggio Da giulia boffa Gio Mag 19, 2011 8:17 pm

[quote="ayam"][quote="giulia boffa"]
sere ha scritto:il punto Q richiede di aver presta servizio per almeno un anno alle dipendenze del miur. io ho avuto un contratto da settembre fino al 30 giugno. posso barrare il punto Q?
precedentemente ho anche svolto il servizio civile per l'associazione Down. l'ente è privato ma il contratto è sottoscritto (e pagato) dalla Presidenza del Consiglio dei ministri, ufficio nazionale per il serivio civile, che mi ha rilasciato anche l'attestato. posso barrare il primo punto della sezione H3 (aver prestato servizio senza demerito in un altra amministrazione prubblica)? [b]se il certificato di servizio riporta l'intestazione del Ministero sì visto che ci vogliono gli estremi del documento[/

ma gli estremi del documento non vanno indicati solo per la sez H2?

no,il servizio h3 va certificato
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Compilazione pag.9 - Pagina 4 Empty Re: Compilazione pag.9

Messaggio Da ayam Gio Mag 19, 2011 8:19 pm

[quote="giulia boffa"][quote="ayam"]
giulia boffa ha scritto:
sere ha scritto:il punto Q richiede di aver presta servizio per almeno un anno alle dipendenze del miur. io ho avuto un contratto da settembre fino al 30 giugno. posso barrare il punto Q?
precedentemente ho anche svolto il servizio civile per l'associazione Down. l'ente è privato ma il contratto è sottoscritto (e pagato) dalla Presidenza del Consiglio dei ministri, ufficio nazionale per il serivio civile, che mi ha rilasciato anche l'attestato. posso barrare il primo punto della sezione H3 (aver prestato servizio senza demerito in un altra amministrazione prubblica)? [b]se il certificato di servizio riporta l'intestazione del Ministero sì visto che ci vogliono gli estremi del documento[/

ma gli estremi del documento non vanno indicati solo per la sez H2?

no,il servizio h3 va certificato

capito. se non riesco ad autenticare la fotocopia (non abito nel mio comune di residenza) è un problema?

ayam

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

Compilazione pag.9 - Pagina 4 Empty Re: Compilazione pag.9

Messaggio Da giulia boffa Gio Mag 19, 2011 8:30 pm

[quote="ayam"][quote="giulia boffa"]
ayam ha scritto:
giulia boffa ha scritto:
sere ha scritto:il punto Q richiede di aver presta servizio per almeno un anno alle dipendenze del miur. io ho avuto un contratto da settembre fino al 30 giugno. posso barrare il punto Q?
precedentemente ho anche svolto il servizio civile per l'associazione Down. l'ente è privato ma il contratto è sottoscritto (e pagato) dalla Presidenza del Consiglio dei ministri, ufficio nazionale per il serivio civile, che mi ha rilasciato anche l'attestato. posso barrare il primo punto della sezione H3 (aver prestato servizio senza demerito in un altra amministrazione prubblica)? [b]se il certificato di servizio riporta l'intestazione del Ministero sì visto che ci vogliono gli estremi del documento[/

ma gli estremi del documento non vanno indicati solo per la sez H2?

no,il servizio h3 va certificato

capito. se non riesco ad autenticare la fotocopia (non abito nel mio comune di residenza) è un problema?

non importa che sia il comune di residenza
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Compilazione pag.9 - Pagina 4 Empty Re: Compilazione pag.9

Messaggio Da ayam Gio Mag 19, 2011 8:31 pm

intendevo dire che non abito più nel comune in cui ho prestato il servizio civile e mi è difficile andarci a breve

ayam

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

Compilazione pag.9 - Pagina 4 Empty Re: Compilazione pag.9

Messaggio Da giulia boffa Gio Mag 19, 2011 8:33 pm

vedi se puoi richiederlo con la PEC, ce l'abbiamo , sfruttiamola
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Compilazione pag.9 - Pagina 4 Empty Re: Compilazione pag.9

Messaggio Da ayam Gio Mag 19, 2011 8:34 pm

giulia boffa ha scritto:vedi se puoi richiederlo con la PEC, ce l'abbiamo , sfruttiamola

non ci avevo pensato. grazie!

ayam

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

Compilazione pag.9 - Pagina 4 Empty Re: Compilazione pag.9

Messaggio Da gigulina Ven Mag 20, 2011 7:09 pm

ayam ha scritto:
giulia boffa ha scritto:vedi se puoi richiederlo con la PEC, ce l'abbiamo , sfruttiamola

non ci avevo pensato. grazie!

Scusate se mi intrometto, anch'io ho svolto nel 2006 il servizio civile con Legambiente che è un ente privato. Il servizio civile viene gestito in ogni caso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri. Quando due anni fa mi posi il problema se barrare o meno la casella relativa all'aver prestato servizio senza demerito in altri enti pubblici, all'usp mi dissero che l'aver svolto il servizio civile non poteva essere inserito come titolo di preferenza.....
Il motivo non lo so, in ogni caso la cosa andrebbe indagata ulteriormente, qualcuno conosce normative relative a questo titolo di preferenza? Che s'intende per "altra amministrazione pubblica"?

gigulina

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Compilazione pag.9 - Pagina 4 Empty Re: Compilazione pag.9

Messaggio Da giulia boffa Ven Mag 20, 2011 7:19 pm

gigulina ha scritto:
ayam ha scritto:
giulia boffa ha scritto:vedi se puoi richiederlo con la PEC, ce l'abbiamo , sfruttiamola

non ci avevo pensato. grazie!

Scusate se mi intrometto, anch'io ho svolto nel 2006 il servizio civile con Legambiente che è un ente privato. Il servizio civile viene gestito in ogni caso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri. Quando due anni fa mi posi il problema se barrare o meno la casella relativa all'aver prestato servizio senza demerito in altri enti pubblici, all'usp mi dissero che l'aver svolto il servizio civile non poteva essere inserito come titolo di preferenza.....
Il motivo non lo so, in ogni caso la cosa andrebbe indagata ulteriormente, qualcuno conosce normative relative a questo titolo di preferenza? Che s'intende per "altra amministrazione pubblica"?

si intende Ente o Ministero, tutto tranne il MIUR: se hai un contratto alle dipendenze di un Ente Pubblico (comune, provincia regione, ministeri vari) quindi sei stato dipendente pubblico , può valere la X, altrimenti no. Puoi essere stato statale, se dipendente da ministeri, o comunale, provinciale e regionale se dipendente da comune, provincia e regione. Niente progetti o callaborazioni, solo contratti da dipendenti e nel modulo di domnda vanno certificati. Pur non essendo importantissima come preferenza, non è così scontata
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Compilazione pag.9 - Pagina 4 Empty Re: Compilazione pag.9

Messaggio Da gigulina Ven Mag 20, 2011 7:29 pm

giulia boffa ha scritto:
gigulina ha scritto:
ayam ha scritto:
giulia boffa ha scritto:vedi se puoi richiederlo con la PEC, ce l'abbiamo , sfruttiamola

non ci avevo pensato. grazie!

Scusate se mi intrometto, anch'io ho svolto nel 2006 il servizio civile con Legambiente che è un ente privato. Il servizio civile viene gestito in ogni caso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri. Quando due anni fa mi posi il problema se barrare o meno la casella relativa all'aver prestato servizio senza demerito in altri enti pubblici, all'usp mi dissero che l'aver svolto il servizio civile non poteva essere inserito come titolo di preferenza.....
Il motivo non lo so, in ogni caso la cosa andrebbe indagata ulteriormente, qualcuno conosce normative relative a questo titolo di preferenza? Che s'intende per "altra amministrazione pubblica"?

si intende Ente o Ministero, tutto tranne il MIUR: se hai un contratto alle dipendenze di un Ente Pubblico (comune, provincia regione, ministeri vari) quindi sei stato dipendente pubblico , può valere la X, altrimenti no. Puoi essere stato statale, se dipendente da ministeri, o comunale, provinciale e regionale se dipendente da comune, provincia e regione. Niente progetti o callaborazioni, solo contratti da dipendenti e nel modulo di domnda vanno certificati. Pur non essendo importantissima come preferenza, non è così scontata

Ecco appunto,infatti l'immaginavo, dunque il servizio civile non rientra in queste opzioni perchè non si è certo dipendenti del Consiglio dei Ministri, si svolge soltanto un servizio volontario, ovvero si partecipa ad un progetto con finalità sociali o ambientali o altro.
Grazie Giulia!

gigulina

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Compilazione pag.9 - Pagina 4 Empty Re: Compilazione pag.9

Messaggio Da docentebmw Ven Mag 20, 2011 7:52 pm

Se tizio ha la preferenza X e l'anno di iscrizione 2011, e CAIO ha l'anno di iscrizione 2009, chi precede???
La preferenza X è superiore all'anno di iscrizione in graduatoria?

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Compilazione pag.9 - Pagina 4 Empty Re: Compilazione pag.9

Messaggio Da salven Ven Mag 20, 2011 10:02 pm

cara Giulia anch'io devo allegare un certificato di riserva........... al comune non autenticano più certificati; mi hanno detto che è sufficiente scrivere sul certificato la dicitura " copia conforme all'originale". E' vero? va bene ?

salven

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 18.09.10

Torna in alto Andare in basso

Compilazione pag.9 - Pagina 4 Empty Re: Compilazione pag.9

Messaggio Da giulia boffa Ven Mag 20, 2011 10:19 pm

salven ha scritto:cara Giulia anch'io devo allegare un certificato di riserva........... al comune non autenticano più certificati; mi hanno detto che è sufficiente scrivere sul certificato la dicitura " copia conforme all'originale". E' vero? va bene ?

ok, firma e metti il numero della tua carta d'identità vicino alla dicitura "copia conforme..."
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Compilazione pag.9 - Pagina 4 Empty Re: Compilazione pag.9

Messaggio Da Ospite Sab Mag 21, 2011 9:21 am

Allora, il servizio elettorale vale o no per H3? Io e molti altri miei colleghi l'abbiamo messo nel 2009: mi ricordo bene che sul forum Lalla disse che si poteva mettere. (E conosco de i colleghi che misero la X anche per il servizio civile). Devo ribarrare la preferenza H3 o basta quella del 2009?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Compilazione pag.9 - Pagina 4 Empty Re: Compilazione pag.9

Messaggio Da libellula2 Sab Mag 21, 2011 10:10 am

H3 alla voce
- aver prestato servizio senza demerito in altra amministrazione
(non chiede di allegare documentazione )

è per le altre due la richiesta di documenti o sbaglio?

libellula2

Messaggi : 332
Data d'iscrizione : 01.04.11

Torna in alto Andare in basso

Compilazione pag.9 - Pagina 4 Empty Re: Compilazione pag.9

Messaggio Da giulia boffa Sab Mag 21, 2011 10:41 am

ruelepic ha scritto:Allora, il servizio elettorale vale o no per H3? Io e molti altri miei colleghi l'abbiamo messo nel 2009: mi ricordo bene che sul forum Lalla disse che si poteva mettere. (E conosco de i colleghi che misero la X anche per il servizio civile). Devo ribarrare la preferenza H3 o basta quella del 2009?

non vale, se vuoi mettere la x fa' pure, ma non dire che te l'ha detto Giulia di OS

qui c'è anche il perché


http://orizzontescuola.forumattivo.com/t8991-il-servizio-part-time-studentesco-puo-essere-considerato-servizio-senza-demerito-presso-la-pubblica-amministrazione#100124


Ultima modifica di giulia boffa il Sab Mag 21, 2011 7:23 pm - modificato 2 volte.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Compilazione pag.9 - Pagina 4 Empty Re: Compilazione pag.9

Messaggio Da giulia boffa Sab Mag 21, 2011 10:42 am

libellula2 ha scritto:H3 alla voce
- aver prestato servizio senza demerito in altra amministrazione
(non chiede di allegare documentazione )

leggi la nota

è per le altre due la richiesta di documenti o sbaglio?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Compilazione pag.9 - Pagina 4 Empty Re: Compilazione pag.9

Messaggio Da voland Sab Mag 21, 2011 5:36 pm

Anche io ho un dubbio sulla sezione H3: nel 2007-2008 ho lavorato presso una scuola paritaria del mio comune, con contrattato di assunzione, quindi posso barrare la prima voce nella sezione H3. Mi chiedo: come allegato è sufficiente una copia del certificato di servizio? Grazie a chi mi risponderà!

voland

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 21.05.11

Torna in alto Andare in basso

Compilazione pag.9 - Pagina 4 Empty Re: Compilazione pag.9

Messaggio Da libellula2 Sab Mag 21, 2011 5:48 pm

voland ha scritto:Anche io ho un dubbio sulla sezione H3: nel 2007-2008 ho lavorato presso una scuola paritaria del mio comune, con contrattato di assunzione, quindi posso barrare la prima voce nella sezione H3. Mi chiedo: come allegato è sufficiente una copia del certificato di servizio? Grazie a chi mi risponderà!


bisogna allegare i documenti per la prima voce sezione h3 ? dove hai letto?

libellula2

Messaggi : 332
Data d'iscrizione : 01.04.11

Torna in alto Andare in basso

Compilazione pag.9 - Pagina 4 Empty Re: Compilazione pag.9

Messaggio Da silvia79 Sab Mag 21, 2011 7:20 pm

Sezione H3
Il servizio civile prestato presso la biblioteca comunale per 10 mesi può valere come servizio senza demerito in altra amministrazione pubblica?
Grazie Silvia

silvia79

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 11.10.09

Torna in alto Andare in basso

Compilazione pag.9 - Pagina 4 Empty Re: Compilazione pag.9

Messaggio Da giulia boffa Sab Mag 21, 2011 7:28 pm

libellula2 ha scritto:
voland ha scritto:Anche io ho un dubbio sulla sezione H3: nel 2007-2008 ho lavorato presso una scuola paritaria del mio comune, con contrattato di assunzione, quindi posso barrare la prima voce nella sezione H3. Mi chiedo: come allegato è sufficiente una copia del certificato di servizio? Grazie a chi mi risponderà!


bisogna allegare i documenti per la prima voce sezione h3 ? dove hai letto?


FAQ del 2007
1)
D.: Chi ha barrato la preferenza Q, avendo prestato servizio nella scuola alle condizioni
previste dalla predetta lettera Q, […] ha titolo a barrare anche la casella corrispondente
alla dizione”aver prestato servizio senza demerito nelle amministrazioni pubbliche”
[….]?
R.: No, può farlo se oltre al servizio che dà luogo alla preferenza Q ha prestato anche servizio
senza demerito in altra amministrazione pubblica. In tal caso, indicherà di seguito in quale
amministrazione pubblica e il periodo in cui ha prestato il servizio.
http://www.google.it/url?sa=t&source=web&cd=3&ved=0CCgQFjAC&url=http%3A%2F%2Fwww.gildanapoli.it%2Fgildanews%2F2009%2F28_04%2FFAQMinisteriali%2520precedenti%2520aggiornamenti.doc&rct=j&q=di%20aver%20prestato%20servizio%20senza%20demerito%20in%20altra%20amministrazione%20pubblica&ei=CPbXTZ6hHczn-gbJyeWfDw&usg=AFQjCNEGVAOIB2qPtmtSKn3REQzaEAWTPA&sig2=IQxrK-c7tb-e6wpVqPG8Dg
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Compilazione pag.9 - Pagina 4 Empty Riserva e preferenza

Messaggio Da elisabetta74 Dom Mag 22, 2011 10:18 am

Vi prego, datemi un aiuto, sono nel pallone più completo.
Sono una precaria di Roma che insegna nelle primarie, alla quale è stata riconosciuta un'invalidità dell'80% (rivedibile a 24 mesi, non scaduta) e l'art.3 comma 3 l. 104/92 (rivedibile a 12 mesi, scaduta, in attesa del verbale di riconferma).
Vi chiedo come mi devo comportare con la domanda di aggiornamento.
Ho diritto alla Riserva e alla Preferenza considerado che entrame le situazioni sono rivedibili a domanda?
Se si, come mi devo comportare in attesa del nuovo verbale l. 104/92?
Considerando che ho un contratto fino all'11 giugno, mi conviene licenziarmi e iscrivermi al collocamento?
Se compilo il Mod. A sez. B1, devo barrare il primo o il secondo riquadro?
Vi ringrazio infinitamente.

elisabetta74

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

Compilazione pag.9 - Pagina 4 Empty SERVIZIO IN ALTRE PA E SERVIZIO CIVILE

Messaggio Da pretty teacher Dom Mag 22, 2011 5:15 pm

Allora,
vi scrivo di seguito alcuni riferimenti normativi che possono aiutarvi nel comprendere se barrare servizio in altra PA.

- D. Lgs n. 77 del 05/04/2002 "Disciplina del serivio civile nazionale" in particolare art. 13 comma 2

13. Inserimento nel mondo del lavoro e crediti formativi.
[…]
2. Il periodo di servizio civile effettivamente prestato, salvo quanto previsto dal comma 4, è valutato nei pubblici concorsi con le stesse modalità e lo stesso valore del servizio prestato presso enti pubblici.

- Legge n. 64 del 6/03/2001 "Istituzione del servizio civile nazionale" in particolare art. 10

Art. 10.

(Benefici culturali e professionali).

1. Per il periodo di cui all'articolo 4, ai cittadini che prestano il servizio civile a qualsiasi titolo si applicano le disposizioni di cui all'articolo 6 della legge 8 luglio 1998, n.230.

- Legge n. 230 dell'8/07/1998 in particolare art. 6 comma 3

Art. 6.
1. I cittadini che prestano servizio civile ai sensi della presente legge godono degli stessi diritti, anche ai fini previdenziali e amministrativi, dei cittadini che prestano il servizio militare di leva. Essi hanno diritto alla stessa paga dei militari di leva con esclusione dei benefici volti a compensare la condizione militare.
2. Il periodo di servizio civile è riconosciuto valido, a tutti gli effetti, per l'inquadramento economico e per la determinazione dell'anzianità lavorativa ai fini del trattamento previdenziale del settore pubblico e privato, nei limiti e con le modalità con le quali la legislazione vigente riconosce il servizio di leva.
3. Il periodo di servizio civile e di leva effettivamente prestato è valutato nei pubblici concorsi con lo stesso punteggio che le commissioni esaminatrici attribuiscono per i servizi prestati negli impieghi civili presso enti pubblici. Ai fini dell'ammissibilità e della valutazione dei titoli nei concorsi banditi dalle pubbliche amministrazioni è da considerarsi a tutti gli effetti il periodo di tempo trascorso nel servizio civile e di leva in pendenza di rapporto di lavoro.
4. L'assistenza sanitaria è assicurata dal Servizio sanitario nazionale, salvo quanto previsto dall'articolo 9, comma 7.

pretty teacher

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Compilazione pag.9 - Pagina 4 Empty Re: Compilazione pag.9

Messaggio Da zucchero Dom Mag 22, 2011 5:28 pm

12 mesi di servizio civile prestato presso la pro loco del mio paese possono valere come servizio senza demerito? sono in possesso dell'attestato rilasciato dal ministero
zucchero
zucchero

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Compilazione pag.9 - Pagina 4 Empty Ancora sulla lettera Q

Messaggio Da dvorak Dom Mag 22, 2011 7:58 pm

Volevo chiedere a Lalla delucidazioni sulla preferenza Q.
Sul modello 1 c'e' scritto:
"Aver prestato servizio senza demerito, a qualunque titolo, ivi
inclusi i docenti, per almeno un anno alle dipendenze del MIUR"

nell' allegato 6 invece:
"coloro che abbiano prestato lodevole servizio, a qualunque titolo, per non meno di un anno alle dipendenze del Ministero della Pubblica Istruzione*;

* Ivi compreso il docente il cui servizio sia stato valutato per un intero anno scolastico

Ho letto anche la risposta data qui da Lalla:
http://www.orizzontescuola.it/node/16185
e ancora non mi e' chiaro, insomma questo servizio deve essere LODEVOLE e come
tale deve essere indicato nel certificato di servizio oppure basta che non ci siano
stati DEMERITI (e quindi sanzioni poi riportate nel certificato)?
dvorak
dvorak

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Compilazione pag.9 - Pagina 4 Empty Re: Compilazione pag.9

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.