A quando il censimento delle GAE? - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
 A quando il censimento delle GAE? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
 A quando il censimento delle GAE? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
 A quando il censimento delle GAE? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
 A quando il censimento delle GAE? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
 A quando il censimento delle GAE? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
 A quando il censimento delle GAE? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
 A quando il censimento delle GAE? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
 A quando il censimento delle GAE? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
 A quando il censimento delle GAE? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



A quando il censimento delle GAE?

+21
Cinziapa
viduran
speranza
udl
lallaorizzonte
Apantaleo1976
marblearch
beab
Tah-Dah!
Ciccio8
patty20
L'ALTRO POLO
FRANCI88
dami
Dec
avidodinformazioni
giulia boffa
gugu
giancarloplaya
luisa68
Martina 73
25 partecipanti

Pagina 5 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

 A quando il censimento delle GAE? - Pagina 5 Empty A quando il censimento delle GAE?

Messaggio Da Martina 73 Lun Nov 24, 2014 11:36 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti,
qualcuno è informato su quando si comincia con il censimento delle GAE? Grazie a chi risponderà

Martina 73

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 15.05.12

Torna in alto Andare in basso


 A quando il censimento delle GAE? - Pagina 5 Empty Re: A quando il censimento delle GAE?

Messaggio Da FRANCI88 Ven Dic 05, 2014 1:55 pm

E ci auguriamo rimangano tali!

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

 A quando il censimento delle GAE? - Pagina 5 Empty Re: A quando il censimento delle GAE?

Messaggio Da speranza Ven Dic 05, 2014 4:26 pm

Le immissioni dovranno avvenire dalle gae attuali con eventuali e speriamo pochi trasferimenti sud-nord in base ai punteggi posseduti e ai posti concessi,non si possono riaprire le gae consentendo alle migliaia di docenti che hanno fatto la scelta di partire rivoluzionando le gae di alcune province più appetibili di tornare e di fare altrettanto quest'anno,troppo comodo....

speranza

Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

 A quando il censimento delle GAE? - Pagina 5 Empty Re: A quando il censimento delle GAE?

Messaggio Da luisa68 Ven Dic 05, 2014 10:36 pm

Il tuo auspicio speranza è anche il mio, ma bisogna essere realisti il MIUR ha dimostrato spesso di andare per la propria strada ( veggasi faccenda code) ed io ho semplicemente detto che anzichè essere messa in un unico calderone con una Grad. nazionale dove tutti ripartirebbero da zero è preferibile un agg. GAE, ipotesi questa ultima richiesta a gran voce da tantissimi altri docenti non solo del sud (veggasi art. apparso su OS,ti: Aggiornare le Graduatorie ad esaurimento prima delle 150mila immissioni in ruolo? 04 dicembre - ed art apparso su tecnica della scuola del 04.12.14 : Riaggiornare le Gae prima delle immissioni in ruolo del 04.12.14).

luisa68

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

 A quando il censimento delle GAE? - Pagina 5 Empty Re: A quando il censimento delle GAE?

Messaggio Da FRANCI88 Sab Dic 06, 2014 9:33 am

Stai pur sicura che i docenti delle gae del sud non vogliono alcun riaggiornamento!!!

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

 A quando il censimento delle GAE? - Pagina 5 Empty Re: A quando il censimento delle GAE?

Messaggio Da luisa68 Sab Dic 06, 2014 11:11 am

Secondo me ti stai sbagliando Franci io ne conosco diversi che sanno, conti alla mano,  che rischiano la mobilità, soprattutto chi ha punteggi bassi. Ti faccio notare che in alcune province del sud ci sono in alcune CdC centinaia di iscritti che, salvo miracoli, non potranno essere assunti in quella provincia e quindi c'è chi preferisce scegliersela la sede anzichè gli venga imposta.  Comunque, e questo non lo dico io, ma gente competente che è intervenuta nei dibattiti della Buona scuola qualunque decisione verrà presa ci saranno scontenti dappertutto sia al nord che al sud.

luisa68

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

 A quando il censimento delle GAE? - Pagina 5 Empty Re: A quando il censimento delle GAE?

Messaggio Da FRANCI88 Sab Dic 06, 2014 11:28 am

Chi ha punteggi bassi si troverà ancora più in basso al rientro di tutti coloro che con punteggio alto si erano trasferiti al nord con la speranza del ruolo o dell'incarico annuale. Se lo affermo lo faccio con cognizione di causa. Conosco molto bene la realtà delle gae del sud. Nessuno si è fatto scrupolo, ripeto, di scavalcare i docenti del nord, adesso vorrebbero riscavalcare quelli del sud.. Che bei furbetti!

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

 A quando il censimento delle GAE? - Pagina 5 Empty Re: A quando il censimento delle GAE?

Messaggio Da Cinziapa Sab Dic 06, 2014 11:45 am

[quote="FRANCI88"]Chi ha punteggi bassi si troverà ancora più in basso al rientro di tutti coloro che con punteggio alto si erano trasferiti al nord con la speranza del ruolo o dell'incarico annuale. Se lo affermo lo faccio con cognizione di causa. Conosco molto bene la realtà delle gae del sud. Nessuno si è fatto scrupolo, ripeto, di scavalcare i docenti del nord, adesso vorrebbero riscavalcare quelli del sud.. Che bei furbetti!concordo !

Cinziapa

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 21.06.13

Torna in alto Andare in basso

 A quando il censimento delle GAE? - Pagina 5 Empty Re: A quando il censimento delle GAE?

Messaggio Da Cinziapa Sab Dic 06, 2014 11:48 am

Cinziapa ha scritto:
FRANCI88 ha scritto:Chi ha punteggi bassi si troverà ancora più in basso al rientro di tutti coloro che con punteggio alto si erano trasferiti al nord con la speranza del ruolo o dell'incarico annuale. Se lo affermo lo faccio con cognizione di causa. Conosco molto bene la realtà delle gae del sud. Nessuno si è fatto scrupolo, ripeto, di scavalcare i docenti del nord, adesso vorrebbero riscavalcare quelli del sud.. Che bei furbetti!
concordo!

Cinziapa

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 21.06.13

Torna in alto Andare in basso

 A quando il censimento delle GAE? - Pagina 5 Empty Re: A quando il censimento delle GAE?

Messaggio Da luisa68 Sab Dic 06, 2014 12:21 pm

Sono vostre opinioni, rispettabili, come sono le mie. In tanti anni di insegnamento, di supplenze in varie province ho imparato che non esiste una verità scientifica in questi discorsi che si basano spesso e volentieri su previsioni che non sempre ci "azzeccano".

luisa68

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

 A quando il censimento delle GAE? - Pagina 5 Empty Re: A quando il censimento delle GAE?

Messaggio Da speranza Sab Dic 06, 2014 3:50 pm

Concordo in pieno con FRANCI88,le gae ormai sono state già aggiornate.

speranza

Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

 A quando il censimento delle GAE? - Pagina 5 Empty Re: A quando il censimento delle GAE?

Messaggio Da gugu Sab Dic 06, 2014 4:03 pm

E' logico che se ci fosse un nuovo aggiornamento le GE del Sud si ripopolerebbero di tutti i trasferiti con punteggi alti non ancora in ruolo. Altrettanto logico è che a quel punto chi è in basso in GE al Sud dovrà trasferirsi al Nord poiché, quasi sicuramente, ci saranno molti più posti da riempire di quanti non siano gli iscritti in GE.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

 A quando il censimento delle GAE? - Pagina 5 Empty Re: A quando il censimento delle GAE?

Messaggio Da angie Sab Dic 06, 2014 4:10 pm

Le GE sono state aggiornate da poco, non vedo perche' debbano essere riaperte.
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

 A quando il censimento delle GAE? - Pagina 5 Empty Re: A quando il censimento delle GAE?

Messaggio Da luisa68 Sab Dic 06, 2014 4:43 pm

Angie, tu come speranza, in linea di principio potreste avere ragione, però le vostre motivazioni potrebbero scontrarsi con quello che deciderà di fare il MIUR e il Governo che hanno dimostrato più volte di prendere decisioni anche indipendentemente dalle sentenze e ricorsi. Ribadisco che anche a me starebbe bene la situazione attuale e cioè:   sicurezza che ognuno venga assunto nella GAE di appartenenza. Ma questo già si sa non sarà possibile per tutti (veggasi piano la Buona scuola). Allora se,  fra le varie soluzioni di cui si è parlato nel forum ma anche sulla stampa specializzata, invece venisse decisa, azzerando le GAE,  una Grad. naz. per ogni CdC, di migliaia di docenti da cui essere convocati in base al punteggio per avere la sede non sarebbe come giocare alla roulette? A quel punto non sarebbe meglio un aggiornamento dove ognuno si sceglie una o più province e solo in seconda battuta, se non accontentato, finire in una ipotetica Grad. nazionale? Volendo proseguire, si preferisce rispondere semplicemente ad un censimento asettico in cui viene chiesto in modo più o meno vincolante se si accetta o meno la mobilità geografica essendo all'oscuro delle nuove regole del gioco? Di questo e tanto altro si è discusso nei dibattiti della Buona scuola, ma basta aver letto i siti e i vari forum per capire che le ipotesi sono tante e su queste bisogna riflettere orientandosi su quella meno dolorosa o comunque più conveniente.

luisa68

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

 A quando il censimento delle GAE? - Pagina 5 Empty Re: A quando il censimento delle GAE?

Messaggio Da Dec Sab Dic 06, 2014 5:46 pm

Nessuno dal fronte governativo ha mai ipotizzato né il ricorso ad una Graduatoria nazionale né un aggiornamento delle Gae. Che qualcuno possa aver ipotizzato una Graduatoria nazionale sul sito della Buona Scuola non mi stupisce (d'altronde è una soluzione che alcuni propongono da anni), ma non mi sembra una cosa realistica.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

 A quando il censimento delle GAE? - Pagina 5 Empty Re: A quando il censimento delle GAE?

Messaggio Da luisa68 Sab Dic 06, 2014 6:47 pm

Certamente DEC, nè ha parlato però la stampa specializzata almeno in due articoli, uno non lo ricordo, l'altro è apparso su OS.it l'11 novembre scorso dal titolo: 150mila assunzioni. Mobilità sia scelta non coatta, istituire anno ..... in cui un professore molto esperto di precariato faceva un'analisi molto lucida e concreta delle GAE e poneva come soluzione una Graduatoria nazionale. Anche in un dossier consegnato dalla Cgil al Ministro Pubb. Istr.ne viene fatto cenno (Dossier FLC CGIL presentato al Ministro Stefania Giannini incontro 12 novembre 2014- veggasi art. sul sito Cigl scuola) in cui in merito al piano la buona scuola, tra l'altro, si dice testualmente: " Vanno chiarite le procedure per le assunzioni e le modalità di utilizzo su discipline affini e/o in provincia/regione diversa (graduatoria nazionale?): in queste operazioni va garantita la volontarietà nella scelta e una formazione finalizzata"-. Anche dell'aggiornamento delle GAE se ne è parlato in vari siti ed articoli. Io penso, ma posso sbagliarmi, che se ne parlano persone così esperte, se se ne parla così tanto è possibile che questa ipotesi sia in campo.

luisa68

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

 A quando il censimento delle GAE? - Pagina 5 Empty Re: A quando il censimento delle GAE?

Messaggio Da Dec Sab Dic 06, 2014 7:02 pm

Io la penso diversamente, ma in effetti siamo solo a livello di opinioni personali (le nostre, come quelle dei presunti esperti), che lasciano il tempo che trovano; capisco che la cosa ti preoccupi, ma dato che ci ritorni frequentemente volevo chiarire, perché a forza di sentir ripetere una cosa qualcuno potrebbe convincersi che sia vera.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

 A quando il censimento delle GAE? - Pagina 5 Empty Re: A quando il censimento delle GAE?

Messaggio Da FRANCI88 Sab Dic 06, 2014 7:10 pm

Grazie Dec!

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

 A quando il censimento delle GAE? - Pagina 5 Empty Re: A quando il censimento delle GAE?

Messaggio Da gugu Sab Dic 06, 2014 8:07 pm

Dec ha scritto:Io la penso diversamente, ma in effetti siamo solo a livello di opinioni personali (le nostre, come quelle dei presunti esperti), che lasciano il tempo che trovano; capisco che la cosa ti preoccupi, ma dato che ci ritorni frequentemente volevo chiarire, perché a forza di sentir ripetere una cosa qualcuno potrebbe convincersi che sia vera.


What's your opinion?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

 A quando il censimento delle GAE? - Pagina 5 Empty Re: A quando il censimento delle GAE?

Messaggio Da Dec Dom Dic 07, 2014 12:10 am

L'ho già scritto: che non ci sarà nessun aggiornamento delle Gae né una graduatoria nazionale. Si useranno le Gae provinciali e le Gm regionali il più possibile, per evitare trasferimenti interprovinciali che sarebbero dolorosi per chi li subisce e quindi impopolari per chi li impone. A chi proprio non potrà trovare posto nella provincia di inserimento penso che sarà consentito di indicare una o più province alternative tra quelle che avranno ancora posti liberi: è possibile che questa seconda fase si svolga dopo il 1 settembre, con nomina giuridica, come ipotizzavi anche tu; resta da capire, se non c'è posto nella loro provincia, come potranno avere un contratto al 31/8, ma questi "dettagli" credo che saranno definiti in seguito. La prima cosa da fare sarà definire i nuovi organici e procedere con le operazioni di mobilità, sperando di non arrivare come negli ultimi anni a fine luglio. Poi si vedrà quanti e quali posti rimarranno liberi per le immissioni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

 A quando il censimento delle GAE? - Pagina 5 Empty Re: A quando il censimento delle GAE?

Messaggio Da gugu Dom Dic 07, 2014 8:26 am

Dec ha scritto:L'ho già scritto: che non ci sarà nessun aggiornamento delle Gae né una graduatoria nazionale. Si useranno le Gae provinciali e le Gm regionali il più possibile, per evitare trasferimenti interprovinciali che sarebbero dolorosi per chi li subisce e quindi impopolari per chi li impone. A chi proprio non potrà trovare posto nella provincia di inserimento penso che sarà consentito di indicare una o più province alternative tra quelle che avranno ancora posti liberi: è possibile che questa seconda fase si svolga dopo il 1 settembre, con nomina giuridica, come ipotizzavi anche tu; resta da capire, se non c'è posto nella loro provincia, come potranno avere un contratto al 31/8, ma questi "dettagli" credo che saranno definiti in seguito. La prima cosa da fare sarà definire i nuovi organici e procedere con le operazioni di mobilità, sperando di non arrivare come negli ultimi anni a fine luglio. Poi si vedrà quanti e quali posti rimarranno liberi per le immissioni.


Quindi tu credi che i movimenti si faranno su tutto il nuovo organico, prima dei ruoli. Insomma una situazione insostenibile (soprattutto al Sud e alle superiori in genere), dove, ad esempio, nella A051 potrebbe non rimanere nessun posto per i ruoli. Ipotizzo che su questo punto ti sbagli in modo evidente.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

 A quando il censimento delle GAE? - Pagina 5 Empty Re: A quando il censimento delle GAE?

Messaggio Da malibustacy Dom Dic 07, 2014 9:05 am

Dec ha scritto:L'ho già scritto: che non ci sarà nessun aggiornamento delle Gae né una graduatoria nazionale. Si useranno le Gae provinciali e le Gm regionali il più possibile, per evitare trasferimenti interprovinciali che sarebbero dolorosi per chi li subisce e quindi impopolari per chi li impone. A chi proprio non potrà trovare posto nella provincia di inserimento penso che sarà consentito di indicare una o più province alternative tra quelle che avranno ancora posti liberi: è possibile che questa seconda fase si svolga dopo il 1 settembre, con nomina giuridica, come ipotizzavi anche tu; resta da capire, se non c'è posto nella loro provincia, come potranno avere un contratto al 31/8, ma questi "dettagli" credo che saranno definiti in seguito. La prima cosa da fare sarà definire i nuovi organici e procedere con le operazioni di mobilità, sperando di non arrivare come negli ultimi anni a fine luglio. Poi si vedrà quanti e quali posti rimarranno liberi per le immissioni.

la stessa cosa che penso io. tale e quale
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

 A quando il censimento delle GAE? - Pagina 5 Empty Re: A quando il censimento delle GAE?

Messaggio Da luisa68 Dom Dic 07, 2014 10:42 am

Spero Dec che tu abbia ragione, se applicassero la procedura che dici tu sarebbe ,in un certo senso tranquillizzante, almeno per me, però ho dei dubbi che lo facciano come ha detto Gugu. Anche se tu avessi ragione, comunque moltissimi docenti del sud ed anche del nord, iscritti in province strapiene, dovrebbero emigrare ed andare in province non gradite perchè gli rimarrebbero da scegliere le sedi meno ambite. Per quanto riguarda il fatto che tu dici che non applicherebbero mai procedure impopolari mi permetto di dissentire su questo perchè in passato non sempre si è agito in tal senso.

luisa68

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

 A quando il censimento delle GAE? - Pagina 5 Empty Re: A quando il censimento delle GAE?

Messaggio Da gugu Dom Dic 07, 2014 11:16 am

luisa68 ha scritto:Spero Dec che tu abbia ragione, se applicassero la procedura che dici tu sarebbe ,in un certo senso tranquillizzante, almeno per me, però ho dei dubbi che lo facciano come ha detto Gugu. Anche se tu avessi ragione, comunque moltissimi docenti del sud  ed anche del nord, iscritti in province strapiene, dovrebbero emigrare ed andare in province non gradite perchè gli rimarrebbero da scegliere le sedi meno ambite. Per quanto riguarda il fatto che tu dici che non applicherebbero mai procedure impopolari  mi permetto di dissentire  su questo perchè in passato non sempre si è agito in tal senso.


Dopo le ultime notizie sul fronte economico temo una possibilità ipoteca su tutto. Proprio per non pensare a nuovi tagli piuttosto che posti.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

 A quando il censimento delle GAE? - Pagina 5 Empty Re: A quando il censimento delle GAE?

Messaggio Da lost-in-gae Dom Dic 07, 2014 11:27 am

Mi inserisco solo per riportare la notizia (altro sito sulla scuola) che il 15/12 saranno noti i risultati della consultazione. Pare lo abbia detto il ministro in persona.
lost-in-gae
lost-in-gae

Messaggi : 1498
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : LECCE

Torna in alto Andare in basso

 A quando il censimento delle GAE? - Pagina 5 Empty Re: A quando il censimento delle GAE?

Messaggio Da Dec Dom Dic 07, 2014 12:50 pm

gugu ha scritto:
Dec ha scritto:L'ho già scritto: che non ci sarà nessun aggiornamento delle Gae né una graduatoria nazionale. Si useranno le Gae provinciali e le Gm regionali il più possibile, per evitare trasferimenti interprovinciali che sarebbero dolorosi per chi li subisce e quindi impopolari per chi li impone. A chi proprio non potrà trovare posto nella provincia di inserimento penso che sarà consentito di indicare una o più province alternative tra quelle che avranno ancora posti liberi: è possibile che questa seconda fase si svolga dopo il 1 settembre, con nomina giuridica, come ipotizzavi anche tu; resta da capire, se non c'è posto nella loro provincia, come potranno avere un contratto al 31/8, ma questi "dettagli" credo che saranno definiti in seguito. La prima cosa da fare sarà definire i nuovi organici e procedere con le operazioni di mobilità, sperando di non arrivare come negli ultimi anni a fine luglio. Poi si vedrà quanti e quali posti rimarranno liberi per le immissioni.


Quindi tu credi che i movimenti si faranno su tutto il nuovo organico, prima dei ruoli. Insomma una situazione insostenibile (soprattutto al Sud e alle superiori in genere), dove, ad esempio, nella A051 potrebbe non rimanere nessun posto per i ruoli. Ipotizzo che su questo punto ti sbagli in modo evidente.

Ipotizzo che le regole per la mobilità rimarranno le stesse, con le relative suddivisioni tra prima, seconda e terza fase. Non sono un esperto di mobilità, ma credo di aver capito che non tutti i posti rimasti dopo le prime due fasi possano andare alla mobilità professionale e interprovinciale, quindi il discorso che fai tu mi sembra che non regga: i posti potranno ridursi, al limite dimezzarsi, ma non azzerarsi.
L'unica cosa certa finora è che il governo si è impegnato a riaprire i termini per la mobilità qualora fosse creato il nuovo organico funzionale: cosa significa, secondo te?
Mi sembra che i docenti di ruolo siano sempre stati tutelati rispetto ai precari, anche se qualcuno sostiene il contrario, e qui si tratterebbe di docenti regolarmente abilitati, non di ipotetici pas per docenti di ruolo, di cui si discuteva qualche settimana fa.
Non capisco perché il miur dovrebbe impedire i trasferimenti e i passaggi sui posti che verranno creati, esponendosi ad una valanga di ricorsi. Questo anche se è evidente che a me converrebbe che avessi ragione tu.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

 A quando il censimento delle GAE? - Pagina 5 Empty Re: A quando il censimento delle GAE?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.