A quando il censimento delle GAE? - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
 A quando il censimento delle GAE? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
 A quando il censimento delle GAE? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
 A quando il censimento delle GAE? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
 A quando il censimento delle GAE? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
 A quando il censimento delle GAE? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
 A quando il censimento delle GAE? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
 A quando il censimento delle GAE? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
 A quando il censimento delle GAE? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
 A quando il censimento delle GAE? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



A quando il censimento delle GAE?

+21
Cinziapa
viduran
speranza
udl
lallaorizzonte
Apantaleo1976
marblearch
beab
Tah-Dah!
Ciccio8
patty20
L'ALTRO POLO
FRANCI88
dami
Dec
avidodinformazioni
giulia boffa
gugu
giancarloplaya
luisa68
Martina 73
25 partecipanti

Pagina 4 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

 A quando il censimento delle GAE? - Pagina 4 Empty A quando il censimento delle GAE?

Messaggio Da Martina 73 Lun Nov 24, 2014 11:36 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti,
qualcuno è informato su quando si comincia con il censimento delle GAE? Grazie a chi risponderà

Martina 73

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 15.05.12

Torna in alto Andare in basso


 A quando il censimento delle GAE? - Pagina 4 Empty Re: A quando il censimento delle GAE?

Messaggio Da beab Lun Dic 01, 2014 7:27 pm

e non c'entra la posizione in graduatoria.tanti anni di lavoro e poi i punti potrebbero non valere?
ti ringrazio molto luisa68

beab

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

 A quando il censimento delle GAE? - Pagina 4 Empty Re: A quando il censimento delle GAE?

Messaggio Da luisa68 Lun Dic 01, 2014 7:39 pm

Spiegare il tutto beab è molto difficile perchè al riguardo il Miur non ha fatto trapelare nulla. Ti posso solo accennare un pò le varie posizioni emerse nel forum. Se si dovesse assumere senza aggiornamento GAE, quindi con le attuali grad.,sicuramente non rischierebbe nulla chi si trova ai primi posti con punteggi alti. Se invece si farà un agg. ex-novo delle GAE si rimescolerebbero le carte. Comunque se vuoi informarti su queste cose puoi anche leggere, oltre al forum, varie proposte e commenti fatte da docenti sul sito La buona scuola.

luisa68

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

 A quando il censimento delle GAE? - Pagina 4 Empty Re: A quando il censimento delle GAE?

Messaggio Da beab Lun Dic 01, 2014 8:04 pm

Ti ringrazio. Fino ad ora ho sottovalutato la questione credendo erronenamente che con 140 punti e prima in graduatoria fosse immediata la mia nomina in ruolo nella MIA provincia. Già quest'estate ho sudato sette camicie prima dell'aggiornamento e non trovo opportuno che si rimescolino le carte ancora una volta. E se non dessi disponibilità al trasferimento/mobilità? cosa potrebbe succedermi? addio ruolo?

beab

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

 A quando il censimento delle GAE? - Pagina 4 Empty Re: A quando il censimento delle GAE?

Messaggio Da dami Lun Dic 01, 2014 8:38 pm

gugu ha scritto:Più che altro io mi chiedo cosa potrebbero mai chiederci:


1) Vuoi il ruolo? Sì.

2) Dove? Dove sono iscritto.

3) In cdc? Beh, dove ho sempre lavorato.

4) E se c'è posto altrove? Beh, vediamo e valutiamo.


Purtroppo poi la discrasia fra quanto chiesto e quanto richiesto dal Miur (in materia di provincia e cdc) sarà comunque enorme.
Sarà sì un censimento, sì un sondaggio, ma oggettivamente inutile.

Ma questo sondaggio sarà in qualche modo vincolante? Perché se non lo sarà, allora è completamente inutile.

dami

Messaggi : 1158
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

 A quando il censimento delle GAE? - Pagina 4 Empty Re: A quando il censimento delle GAE?

Messaggio Da luisa68 Lun Dic 01, 2014 9:25 pm

Il problema è proprio questo che dici tu dami e cioè non si sa se sarà vincolante. Se non è vincolante a molti docenti viene da pensare che possa essere propedeutico a qualche altra procedura che porti alla eventuale mobilità geografica, quantomeno per chi dovrebbe rientrarci.

luisa68

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

 A quando il censimento delle GAE? - Pagina 4 Empty Re: A quando il censimento delle GAE?

Messaggio Da patty20 Mar Dic 02, 2014 6:17 pm

Uffahhhhhh mi sono stancata di aspettare. Ma Renzi non stava accelerando? Se non trapela nulla mi viene il dubbio che questi stanno in alto mare

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

 A quando il censimento delle GAE? - Pagina 4 Empty Re: A quando il censimento delle GAE?

Messaggio Da luisa68 Mar Dic 02, 2014 6:43 pm

Secondo me Patty sanno già cosa fare e forse stanno aspettando che venga approvata la Legge di stabilità anche al Senato che approva definitivamente lo stanziamento per le max assunzioni. Comunque si sentono varie voci che fanno pensare che forse si muove qualcosa, a questo proposito puoi leggere un art. apparso poco fa sul sito Informazione scuola che riguarda le GAE.

luisa68

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

 A quando il censimento delle GAE? - Pagina 4 Empty Re: A quando il censimento delle GAE?

Messaggio Da beab Mar Dic 02, 2014 7:01 pm

Mah, l'articolo dice che ci sono voci non verificate riguardanti questa cosa.

beab

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

 A quando il censimento delle GAE? - Pagina 4 Empty Re: A quando il censimento delle GAE?

Messaggio Da patty20 Mar Dic 02, 2014 7:29 pm

avidodinformazioni ha scritto:
patty20 ha scritto:Uffahhhhhh mi sono stancata di aspettare. Ma Renzi non stava accelerando? Se non trapela nulla mi viene il dubbio che questi stanno in alto mare
Stai serena Patty

Devo preoccuparmi?

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

 A quando il censimento delle GAE? - Pagina 4 Empty Re: A quando il censimento delle GAE?

Messaggio Da marblearch Mer Dic 03, 2014 7:56 pm

..Come mai non si sente più nulla sul censimento e sui successivi passi della riforma dalla sentenza che solo parzialmente ha condannato il MIUR? Non è che fanno i volta-gabbana ora?....Se il censimento deve essere indicativamente entro dicembre-per stare ai tempi-dovrebbe trapelare qualche notizia sulle modalità d svolgimento...o no???

marblearch

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 16.05.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

 A quando il censimento delle GAE? - Pagina 4 Empty Re: A quando il censimento delle GAE?

Messaggio Da gugu Mer Dic 03, 2014 9:26 pm

Io rimango dell'idea che tutte le azioni saranno ad effetto, senza "spifferi" precedenti.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

 A quando il censimento delle GAE? - Pagina 4 Empty Re: A quando il censimento delle GAE?

Messaggio Da Apantaleo1976 Gio Dic 04, 2014 8:54 am

Il sito "informazione scuola" vero capolavoro di mistificazione; così come recita un articolo che vorrebbe farci credere che nelle gae sono inserite persone: prive di abilitazioni, prive di anni d'insegnamento, graziate e attempate...dopo averlo letto, un grande vaffa...ma come si fa a concepire e a scrivere simili sciocchezze!!!

Apantaleo1976

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 08.06.13

Torna in alto Andare in basso

 A quando il censimento delle GAE? - Pagina 4 Empty Re: A quando il censimento delle GAE?

Messaggio Da luisa68 Gio Dic 04, 2014 10:06 am

Per quanto riguarda la mancanza di notizie sul censimento sono d'accordo con Gugu, quando avranno preso la decisione le azioni saranno ad effetto. Il problema potrebbe essere se hanno cambiato idea ed anzichè il censimento intendano adottare altre procedure di cui si è già abbondantemente discusso in questo forum ma anche sui commenti del sito "La Buona Scuola" del Governo (altro agg. GAE, Grad. Naz. ecc....). Per quanto riguarda quello che dice Apantaleo dico comunque che per mie conoscenze personali un "minimo" di verità c'è, almeno in alcune classi di Conc. e per alcune persone in età avanzata. Non ho letto l'art. in argomento ma segnalo che questi concetti sono riportati anche in un articolo della Repubblica:
IN CATTEDRA A 62 ANNI SENZA AVER MAI INSEGNATO. PRECARI, I PARADOSSI DELLA 'BUONA SCUOLA'
Pubblicato Lunedì, 01 Dicembre 2014 | Scritto da La Repubblica

luisa68

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

 A quando il censimento delle GAE? - Pagina 4 Empty Re: A quando il censimento delle GAE?

Messaggio Da Apantaleo1976 Gio Dic 04, 2014 10:23 am

Nn si tratta neanche di un ragionamento induttivo, che va dal particolare al generale. Qui, nell'articolo in esame, si ragiona (o sragiona...) dal particolarissimo al generalissimo...la cosa ovviamente è tecnicamente infondata dimostrando peraltro parecchia malafede

Apantaleo1976

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 08.06.13

Torna in alto Andare in basso

 A quando il censimento delle GAE? - Pagina 4 Empty Re: A quando il censimento delle GAE?

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Dic 04, 2014 3:02 pm

marblearch ha scritto:..Come mai non si sente più nulla sul censimento e sui successivi passi della riforma dalla sentenza che solo parzialmente ha condannato il MIUR? Non è che fanno i volta-gabbana ora?....Se il censimento deve essere indicativamente entro dicembre-per stare ai tempi-dovrebbe trapelare qualche notizia sulle modalità d svolgimento...o no???

state calmi.

i primi effetti della sentenza arrivano

http://www.orizzontescuola.it/news/sentenza-europea-sul-precariato-primi-effetti-sono-scatti-anzianit-e-risarcimenti

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

 A quando il censimento delle GAE? - Pagina 4 Empty Re: A quando il censimento delle GAE?

Messaggio Da udl Gio Dic 04, 2014 3:08 pm

Allora comprenderanno nel censimento anche chi ha più di 36 mesi di servizio? :-))

udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

 A quando il censimento delle GAE? - Pagina 4 Empty Re: A quando il censimento delle GAE?

Messaggio Da speranza Ven Dic 05, 2014 2:05 am

Se molti docenti vogliono la riapertura delle gae, ritengo che moltissimi altri non la vogliano,al sud le gae sono strapiene,non c'è proprio bisogno di ritorni .....la scelta è stata fatta,si dovrà solo trovare il modo di farli ritornare dopo i tre anni

speranza

Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

 A quando il censimento delle GAE? - Pagina 4 Empty Re: A quando il censimento delle GAE?

Messaggio Da viduran Ven Dic 05, 2014 9:59 am

La mia previsione :
prima faranno il decreto legge a gennaio 2015 stabilendo chi deve entrare e chi no (e non credo sarà coinvolto chi ha solo servizio) , poi chiederanno a coloro che rientrano nel piano di assunzioni e conoscendo il quadro legislativo se accettano di spostarsi dalla provincia in cui sono iscritti e magari se hanno preferenze .

viduran

Messaggi : 996
Data d'iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso

 A quando il censimento delle GAE? - Pagina 4 Empty Re: A quando il censimento delle GAE?

Messaggio Da luisa68 Ven Dic 05, 2014 10:34 am

Quello che dici tu speranza potrebbe essere giusto se tutti fossimo sicuri che le cose andassero come è sempre stato con assunzioni ognuno nella propria provincia di appartenenza. Però il Piano del Governo prevede la mobilità geografica che, stando ai numeri, riguarderà moltissimi docenti ed anche  alcune province del Nord prese d'assalto negli ultimi aggiornamenti GAE in alcune CdC. Quindi il MIUR per uscire dagli impicci recenti (sentenza UE, possibili ricorsi connessi alla mobilità coatta, proteste dei docenti di ruolo per la mobilità, ecc.) potrebbe addirittura decidere per una Grad. nazionale per tutti che, secondo me, sarebbe peggio (ne hanno parlato in vari articoli ed anche nei commenti della Buona Scuola) ed a questo punto, ma è una mia personale opinione, sarebbe meglio un aggiornamento straordinario delle GAE facendo fare nuove scelte con la consapevolezza che se non si viene assunti nella/e province scelte bisognerà emigrare transitando in una Grad. naz. in seconda battuta.

luisa68

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

 A quando il censimento delle GAE? - Pagina 4 Empty Re: A quando il censimento delle GAE?

Messaggio Da FRANCI88 Ven Dic 05, 2014 11:15 am

Secondo la mia opinione e di tutti quelli che conosco, non c'é alcuna necessità di aggiornare le gae, con ulteriore perdita di tempo, visto che tutti abbiamo scelto liberamente (pensa che io sarei entrato di ruolo a fine agosto se fossi rimasto nella prov. Precedente), rischiando anche l'assegnazione di supplenze nella nuova). Anche allo stato attuale se non si viene assunti nella provincia scelta si andrà nella graduatoria nazionale!!! Troppo comodo e oltremodo caotico quello che tu auspichi, non ci hai pensato a come scoppierebbero le gae al sud con i pochi posti disponibili? Tra l'altro se in molti si sono trasferiti al centro e al nord l'hanno fatto per passare di ruolo scavalcando, senza farsi alcuno scrupolo ( giustamente!) chi c'era già. Quindi adesso perché avanzare queste pretese?

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

 A quando il censimento delle GAE? - Pagina 4 Empty Re: A quando il censimento delle GAE?

Messaggio Da luisa68 Ven Dic 05, 2014 11:37 am

Ti ripeto Franci per me sarebbe meglio che le cose rimanessero così, ma se poi, pur avendo un buon punteggio e sapendo che con cose andate nella normalità avrei preso il ruolo, mi devo ritrovare in una Grad. naz. con il rischio di rimettere tutto in gioco a scatola chiusa per me ma anche per tanti altri con cui ho parlato sarebbe peggio. Per quello che dici in merito alle GAE del sud io penso che, salvo coloro che hanno punteggi altissimi, coloro che hanno fatto scelte in province dove hanno parenti ed amici facendo scelte di vita ritornando al sud rischierebbero comunque di emigrare nuovamente e magari in province non gradite, cioè nulla si può dare per scontato. Poi in merito all'aggiornamento, però questo l'ho sentito solo dire, il MIUR potrebbe anche avere la necessità di farlo per motivi giuridici in quanto assumendo tutti i docenti GAE, queste devono essere chiuse e quindi necessiterebbero di un aggiornamento anche col punteggio dell'anno in corso. Quindi come vedi le variabili sono tante e forse è meglio sperare nel male minore ma sono solo mie modeste opinioni.

luisa68

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

 A quando il censimento delle GAE? - Pagina 4 Empty Re: A quando il censimento delle GAE?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.