A quando il censimento delle GAE? - Pagina 6 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
 A quando il censimento delle GAE? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
 A quando il censimento delle GAE? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
 A quando il censimento delle GAE? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
 A quando il censimento delle GAE? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
 A quando il censimento delle GAE? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
 A quando il censimento delle GAE? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
 A quando il censimento delle GAE? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
 A quando il censimento delle GAE? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
 A quando il censimento delle GAE? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



A quando il censimento delle GAE?

+21
Cinziapa
viduran
speranza
udl
lallaorizzonte
Apantaleo1976
marblearch
beab
Tah-Dah!
Ciccio8
patty20
L'ALTRO POLO
FRANCI88
dami
Dec
avidodinformazioni
giulia boffa
gugu
giancarloplaya
luisa68
Martina 73
25 partecipanti

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

 A quando il censimento delle GAE? - Pagina 6 Empty A quando il censimento delle GAE?

Messaggio Da Martina 73 Lun Nov 24, 2014 11:36 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti,
qualcuno è informato su quando si comincia con il censimento delle GAE? Grazie a chi risponderà

Martina 73

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 15.05.12

Torna in alto Andare in basso


 A quando il censimento delle GAE? - Pagina 6 Empty Re: A quando il censimento delle GAE?

Messaggio Da Dec Dom Dic 07, 2014 12:55 pm

luisa68 ha scritto:Spero Dec che tu abbia ragione, se applicassero la procedura che dici tu sarebbe ,in un certo senso tranquillizzante, almeno per me, però ho dei dubbi che lo facciano come ha detto Gugu. Anche se tu avessi ragione, comunque moltissimi docenti del sud  ed anche del nord, iscritti in province strapiene, dovrebbero emigrare ed andare in province non gradite perchè gli rimarrebbero da scegliere le sedi meno ambite. Per quanto riguarda il fatto che tu dici che non applicherebbero mai procedure impopolari  mi permetto di dissentire  su questo perchè in passato non sempre si è agito in tal senso.

Non ho detto che non applicheranno mai procedure impopolari, ma che faranno il possibile per limitare il numero degli scontenti: meglio avere 20.000 persone che ti odiano piuttosto che 150.000, mi sembra evidente. Non voglio fare discorsi politici, ma credo che sappiamo tutti che il centrodestra poteva permettersi di ignorare le reazioni del mondo della scuola, perché aveva consensi in altre categorie, mentre il centrosinistra dovrà trovare dei compromessi per soddisfare almeno una parte degli aspiranti, naturalmente senza rimetterci sul piano economico (di quello didattico e del buon funzionamento delle scuole è evidente che non importa nulla a nessuno dei due).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

 A quando il censimento delle GAE? - Pagina 6 Empty Re: A quando il censimento delle GAE?

Messaggio Da Dec Dom Dic 07, 2014 12:59 pm

gugu ha scritto:
luisa68 ha scritto:Spero Dec che tu abbia ragione, se applicassero la procedura che dici tu sarebbe ,in un certo senso tranquillizzante, almeno per me, però ho dei dubbi che lo facciano come ha detto Gugu. Anche se tu avessi ragione, comunque moltissimi docenti del sud  ed anche del nord, iscritti in province strapiene, dovrebbero emigrare ed andare in province non gradite perchè gli rimarrebbero da scegliere le sedi meno ambite. Per quanto riguarda il fatto che tu dici che non applicherebbero mai procedure impopolari  mi permetto di dissentire  su questo perchè in passato non sempre si è agito in tal senso.


Dopo le ultime notizie sul fronte economico temo una possibilità ipoteca su tutto. Proprio per non pensare a nuovi tagli piuttosto che posti.

Puoi spiegarti meglio? Credi che non ci sarà nessuna assunzione o saranno autorizzate le solite 15-20.000? Fino a pochi giorni fa eri sicuro che il piano della Buona Scuola sarebbe andato in porto esattamente come è stato scritto nelle linee guida. Quali sarebbero le ultime notizie sul fronte economico? Che siamo in crisi lo sappiamo da anni, che abbiamo un enorme debito pubblico da decenni, che l'Europa ci tiene d'occhio anche. Cosa c'è di nuovo?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

 A quando il censimento delle GAE? - Pagina 6 Empty Re: A quando il censimento delle GAE?

Messaggio Da Dec Dom Dic 07, 2014 1:10 pm

avidodinformazioni ha scritto:
gugu ha scritto:, nella A051 potrebbe non rimanere nessun posto per i ruoli. Ipotizzo che su questo punto ti sbagli in modo evidente.
Sbaglio o chi è abilitato in A051 può insegnare italiano anche alle medie ?

Io come lavoro vorrei fare quello di Rocco Siffredi, ma mi accontento di insegnare fisica al tecnico commerciale (tutti estremamente interessati); devo essere solo io ad accontentarmi ?
Era solo una provocazione nei miei confronti, non ti ci mettere anche tu, per favore:-)
E' evidente che il discorso che stiamo tentando di fare è di carattere generale e meno lo si personalizza meglio è.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

 A quando il censimento delle GAE? - Pagina 6 Empty Re: A quando il censimento delle GAE?

Messaggio Da Dec Dom Dic 07, 2014 1:12 pm

avidodinformazioni ha scritto:
Dec ha scritto:Cosa c'è di nuovo?
BBB-

http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2014/12/07/merkel-insufficienti-riforme-in-italia_bf1d8151-4e4e-4ca5-833a-441b00e6a829.html
A me non sembrano novità sostanziali e comunque la Commissione Europea non mi pare che abbia obiettato qualcosa sul miliardo stanziato nella Legge di Stabilità. Stai a vedere che adesso tocca a me difendere la Buona Scuola...

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

 A quando il censimento delle GAE? - Pagina 6 Empty Re: A quando il censimento delle GAE?

Messaggio Da gugu Dom Dic 07, 2014 1:17 pm

Dec ha scritto:

Puoi spiegarti meglio? Credi che non ci sarà nessuna assunzione o saranno autorizzate le solite 15-20.000? Fino a pochi giorni fa eri sicuro che il piano della Buona Scuola sarebbe andato in porto esattamente come è stato scritto nelle linee guida. Quali sarebbero le ultime notizie sul fronte economico? Che siamo in crisi lo sappiamo da anni, che abbiamo un enorme debito pubblico da decenni, che l'Europa ci tiene d'occhio anche. Cosa c'è di nuovo?


Mi riferivo al declassamento a BBB-.
Ovvio che non avrà a che fare con la scuola, era solo per compiacere qualche utente che gode nel credere che non ci saranno le assunzioni (spesso ci si accontenta di poco).
Rimango convinto del piano, anche perchè ormai i fondi ci sono e sono utilizzabili solo per quello. Non credo, ma non ho mai creduto, al numero di assunzioni (saranno molte molte meno, ma proprio per mancanza di candidati). Speriamo che i milioni di euro inutilizzati vengano dirottati sulla formazione.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

 A quando il censimento delle GAE? - Pagina 6 Empty Re: A quando il censimento delle GAE?

Messaggio Da Dec Dom Dic 07, 2014 1:27 pm

gugu ha scritto:Speriamo che i milioni di euro inutilizzati vengano dirottati sulla formazione.

Almeno questo no, visto che per formazione si intenderebbe costringere tutti ad imparare l'inglese (io voglio imparare il greco antico, non l'inglese, e per insegnare le mie materie sarebbe tra l'altro molto più utile) o seguire dei fantastici corsi sulla valutazione, in cui ci verrebbe spiegato che dobbiamo valutare più l'impegno e i progressi in itinere che i risultati, come se non lo facessimo già abbastanza. Se davvero avanzeranno questi soldi e non li dirotteranno per altri settori, meglio che lascino almeno in parte gli scatti di anzianità, come tra l'altro avevano fatto trapelare qualche tempo fa.
In sostanza, tra provocazioni e tentativi di compiacimento, non mi hai spiegato perché la mobilità dovrebbe essere fatta sul vecchio organico di diritto anziché sull'organico funzionale, che era la sostanza della tua prima obiezione; ma forse scherzavi anche in quel caso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

 A quando il censimento delle GAE? - Pagina 6 Empty Re: A quando il censimento delle GAE?

Messaggio Da gugu Dom Dic 07, 2014 1:36 pm

Dec ha scritto:
gugu ha scritto:Speriamo che i milioni di euro inutilizzati vengano dirottati sulla formazione.

Almeno questo no, visto che per formazione si intenderebbe costringere tutti ad imparare l'inglese (io voglio imparare il greco antico, non l'inglese, e per insegnare le mie materie sarebbe tra l'altro molto più utile) o seguire dei fantastici corsi sulla valutazione, in cui ci verrebbe spiegato che dobbiamo valutare più l'impegno e i progressi in itinere che i risultati, come se non lo facessimo già abbastanza. Se davvero avanzeranno questi soldi e non li dirotteranno per altri settori, meglio che lascino almeno in parte gli scatti di anzianità, come tra l'altro avevano fatto trapelare qualche tempo fa.
In sostanza, tra provocazioni e tentativi di compiacimento, non mi hai spiegato perché la mobilità dovrebbe essere fatta sul vecchio organico di diritto anziché sull'organico funzionale, che era la sostanza della tua prima obiezione; ma forse scherzavi anche in quel caso.


Perchè succederebbe questo:

- fortissimi movimenti su ogni ordine e grado da Nord a Sud
- fortissimi movimenti da sostegno a materia
- fortissimi movimenti da gradi inferiori a superiori


Risultato:

- tantissimi posti liberi laddove non ci sarà personale da assumere (sostegno, gradi inferiori)
- pochissimi posti al sud, ovunque, e al Nord sulle superiori (proprio laddove ci sono più abilitati da assumere)

Come vedi creerebbe problemi insormontabili.



PS. Proprio perchè sei giovane dovresti imparare l'inglese.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

 A quando il censimento delle GAE? - Pagina 6 Empty Re: A quando il censimento delle GAE?

Messaggio Da Dec Dom Dic 07, 2014 1:53 pm

1) Non sono giovane.
2) Magari tra qualche anno servirà di più il cinese e tutti gli insegnanti di inglese saranno licenziati (ovviamente non lo credo, ma se ragionassi come te dovrei scriverti così). E comunque se voglio oppure no imparare l'inglese sono affari miei, che al miur non devono interessare, visto che sarebbe una competenza del tutto inutile per le mie classi di concorso e non migliorerebbe di una virgola la qualità del mio insegnamento.
3) Tornando al discorso serio (quello sulla mobilità), i movimenti ci saranno, ma non sarà quel cataclisma che descrivi tu: vorrà dire che trasferiranno qualche neoimmesso in più al nord o che creeranno più posti in organico funzionale al sud, con la scusa di combattere la dispersione scolastica o dicendo che nelle aree a rischio servono più insegnanti (per le grandi città) o che per ragioni geografiche sarà più difficile creare le reti di scuole: i motivi non mancheranno. Per quanto riguarda il sostegno, basterà consentire il passaggio su materia e poi riutizzare gli specializzati su sostegno finché non si libereranno sufficienti posti con i pensionamenti.
Nessun problema insormontabile, come potrebbe essere invece il ricorso in massa dei docenti di ruolo che aspirano alla mobilità professionale e interprovinciale: molti di questi non otterrebbero il trasferimento o il passaggio nemmeno con l'organico funzionale, ma se non fosse data loro questa possibilità teorica potrebbero con qualche fondamento ricorrere al magistrato e ottenere il trasferimento (e un risarcimento danni) per via giudiziaria; e questo sì potrebbe essere un problema grosso per il miur.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

 A quando il censimento delle GAE? - Pagina 6 Empty Re: A quando il censimento delle GAE?

Messaggio Da gugu Dom Dic 07, 2014 2:00 pm

Dec ha scritto:
2) Magari tra qualche anno servirà di più il cinese e tutti gli insegnanti di inglese saranno licenziati (ovviamente non lo credo, ma se ragionassi come te dovrei scriverti così).


A parte che per più statistiche l'inglese rimarrà lingua principale per almeno altri 100 anni, cosa c'entrano gli insegnanti di inglese col fatto che a tutti sia richiesta una minima conoscenza della lingua? Per quanto mi riguarda dovrebbe essere testata la padronanza dell'italiano per i docenti di matematica e del calcolo elementare per quelli di lingue. Non sono compartimenti stagni; forse che qualcuno sappia almeno quanto i propri studenti nelle materie base non sarebbe fatto così alieno.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

 A quando il censimento delle GAE? - Pagina 6 Empty Re: A quando il censimento delle GAE?

Messaggio Da Dec Dom Dic 07, 2014 2:06 pm

Se la metti così, sono d'accordo, ma nell'emendamento approvato in parlamento (poi accorpato con un altro, ma lasciamo perdere i tecnicismi) si parlava solo di certificazioni linguistiche o informatiche; mai nessuno che pensi alla lingua madre o alla matematica, eppure le carenze mi sembrano evidenti anche in questi settori.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

 A quando il censimento delle GAE? - Pagina 6 Empty Re: A quando il censimento delle GAE?

Messaggio Da gugu Dom Dic 07, 2014 2:26 pm

Dec ha scritto:Se la metti così, sono d'accordo, ma nell'emendamento approvato in parlamento (poi accorpato con un altro, ma lasciamo perdere i tecnicismi) si parlava solo di certificazioni linguistiche o informatiche; mai nessuno che pensi alla lingua madre o alla matematica, eppure le carenze mi sembrano evidenti anche in questi settori.


Tu farai/faresti il master biennale per avere i 5 punti nella nostra mobilità 2016?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

 A quando il censimento delle GAE? - Pagina 6 Empty Re: A quando il censimento delle GAE?

Messaggio Da FRANCI88 Dom Dic 07, 2014 2:47 pm

Gugu: "per compiacere qualche utente..."
Intanto a me hai fatto prender un colpo, te possino... assumere subito!

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

 A quando il censimento delle GAE? - Pagina 6 Empty Re: A quando il censimento delle GAE?

Messaggio Da gugu Dom Dic 07, 2014 2:51 pm

FRANCI88 ha scritto:Gugu: "per compiacere qualche utente..."
Intanto a me hai fatto prender un colpo, te possino... assumere subito!


Ma secondo me, nonostante le nostre sensazioni, dovremmo sempre tendere al negativo, così che il ruolo sarà ancora più assaporato. Ora stiamo sul vago, potrebbe succedere di tutto, per cui...godiamoci queste ultime vacanze in cui, al contrario di chi è di ruolo, saremo messi in ferie d'ufficio per non vedercele pagate. Insomma, ingoiamo ancora qualche mese, poi...
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

 A quando il censimento delle GAE? - Pagina 6 Empty Re: A quando il censimento delle GAE?

Messaggio Da FRANCI88 Dom Dic 07, 2014 2:58 pm


FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

 A quando il censimento delle GAE? - Pagina 6 Empty Re: A quando il censimento delle GAE?

Messaggio Da FRANCI88 Dom Dic 07, 2014 2:59 pm

Grande gugu!

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

 A quando il censimento delle GAE? - Pagina 6 Empty Re: A quando il censimento delle GAE?

Messaggio Da Dec Dom Dic 07, 2014 5:40 pm

gugu ha scritto:
Dec ha scritto:Se la metti così, sono d'accordo, ma nell'emendamento approvato in parlamento (poi accorpato con un altro, ma lasciamo perdere i tecnicismi) si parlava solo di certificazioni linguistiche o informatiche; mai nessuno che pensi alla lingua madre o alla matematica, eppure le carenze mi sembrano evidenti anche in questi settori.


Tu farai/faresti il master biennale per avere i 5 punti nella nostra mobilità 2016?

Assolutamente no. Guarda, nemmeno sapevo che il master biennale desse 5 punti nella graduatoria per la mobilità, tale è il mio interesse per l'argomento. E poi cosa c'entra con il post che hai quotato?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

 A quando il censimento delle GAE? - Pagina 6 Empty Re: A quando il censimento delle GAE?

Messaggio Da Dec Dom Dic 07, 2014 5:42 pm

avidodinformazioni ha scritto:
Dec ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:
Dec ha scritto:Cosa c'è di nuovo?
BBB-

http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2014/12/07/merkel-insufficienti-riforme-in-italia_bf1d8151-4e4e-4ca5-833a-441b00e6a829.html
A me non sembrano novità sostanziali e comunque la Commissione Europea non mi pare che abbia obiettato qualcosa sul miliardo stanziato nella Legge di Stabilità. Stai a vedere che adesso tocca a me difendere la Buona Scuola...
L'albero della libertà di tanto in tanto va annaffiato con il sangue degli eroi; ti stai candidando ?
Questa me la devi spiegare perché proprio non ci arrivo: forse dovrei chiedere a gian e a giovanna un terzo del neurone che si stanno scambiando.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

 A quando il censimento delle GAE? - Pagina 6 Empty Re: A quando il censimento delle GAE?

Messaggio Da gugu Dom Dic 07, 2014 5:45 pm

Dec ha scritto:
gugu ha scritto:
Dec ha scritto:Se la metti così, sono d'accordo, ma nell'emendamento approvato in parlamento (poi accorpato con un altro, ma lasciamo perdere i tecnicismi) si parlava solo di certificazioni linguistiche o informatiche; mai nessuno che pensi alla lingua madre o alla matematica, eppure le carenze mi sembrano evidenti anche in questi settori.


Tu farai/faresti il master biennale per avere i 5 punti nella nostra mobilità 2016?

Assolutamente no. Guarda, nemmeno sapevo che il master biennale desse 5 punti nella graduatoria per la mobilità, tale è il mio interesse per l'argomento. E poi cosa c'entra con il post che hai quotato?


Era solo per sapere, nessuna attinenza con il quoting. Purtroppo vale ben 5 punti che con una mobilità di 150.000 potrebbero rivelarsi importanti per la scuola giusta.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

 A quando il censimento delle GAE? - Pagina 6 Empty Re: A quando il censimento delle GAE?

Messaggio Da Dec Dom Dic 07, 2014 5:49 pm

avidodinformazioni ha scritto:
Dec ha scritto:....io voglio imparare il greco antico, non l'inglese.....
sigh !
De gustibus non disputandum est. Comunque è vero che è una lacuna che sento nel mio curriculum e credo che tu sappia, al di là della tua avversione personale per gli studi classici (tra l'altro basata sul nulla, perché almeno io per sapere che odiavo l'inglese prima l'ho dovuto studiare, tu parli solo per sentito dire), che molte parole italiane derivano dal greco e che per insegnare meglio la lingua e la letteratura latina (intendiamoci, per il livello delle nostre scuole quello che so basta e avanza) la conoscenza della lingua e della letteratura greca mi sarebbe certamente più utile di quella della lingua inglese (passi la letteratura per i collegamenti con quella italiana, ma qui vogliono proprio farci acquisire una certificazione linguistica, del tutto inutile, visto che almeno il clil mi rifiuterò sempre di farlo).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

 A quando il censimento delle GAE? - Pagina 6 Empty Re: A quando il censimento delle GAE?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.