Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso.

+20
natilla
antocirillo
sparviero
speranza_16
Disillusa
ange
sweetdream
alice2007
zarina
lallaorizzonte
Farfalla
gugu
Puccina
Marcos2k
giulia boffa
docentebmw
carla75
anecoico
webprof1977
Albith
24 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso. Empty Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso.

Messaggio Da Albith Sab Giu 04, 2011 4:02 pm

Come tutti sappiamo, le Poste italiane il 1° giugno hanno avuto qualche problema (di vario tipo: so di pensionati che non sono riusciti a ritirare la pensione e li hanno rimandati, anche loro, al 6 giugno, causando di fatto non pochi problemi per chi è a pensione minima...).

Ho letto che molti si lamentano del fatto che così i colleghi più ritardatari potrebbero scegliere ancora sapendo qua e là come si sono mossi amici e conoscenti. A parte il fatto che se sono amici e conoscenti con cui si ha una vera frequentazione, forse lo sapevano anche prima se e dove si sarebbero spostati. E inoltre anche i forum come il nostro richiamano come utenti assidui e ciarlieri, come il sottoscritto, una minuscola parte dei precari.

Come potrebbero le scelte enunciate al massimo di una centinaio di noi, quante finora ne ho contate qui, far intendere ai ritardatari, che tra l'altro sono il grosso di chi aggiorna, quali siano stati i movimenti? E orizzontescuola è di gran lunga il forum sulla scuola più letto e frequentato!

Piuttosto mi preoccupa il fatto che qualcuno possa approfittarsene sì, ma a suo danno, nel caso in cui, magari sospettando dal sito delle posteitaliane che la sua raccomandata sia andata persa o comunque incastrata nei problemi del 1° giugno (pare infatti che altri nei giorni prima abbiano avuto di simili problemi) rimandare la domanda accludendo la dichiarazione delle Poste.

Se la domanda viene rimandata all'AT a cui già si era spedita la prima, tutto a posto: se arrivano entrambe ci sarà solo una ridondanza (tra l'altro chiarita dalla dichiarazione delle poste nella seconda raccomandata).

Ma se qualcuno avrà pensato bene di spedire una seconda domanda a un altro AT e poi arrivano entrambe, di che morte muore?

Quindi direi a chi grida allo scandalo per coloro che "possono" inviare la domanda fino a lunedì prossimo, di ridimensionare lo sdegno, in quanto notizie ufficiali sulla numerosità delle domande inviate a ogni AT non ci sono.

Agli altri invece consiglio di non tentare la sorte con domande inviate a due AT: se non l'avete proprio potuta inviare, allora sì, ragionateci ancora un po' sopra sulla scelta; se invece avete riscontrato problemi con le poste per una domanda già inviata, rimandate ma sempre all'AT già scelto.

Ricordo infatti che inviare la domanda a due AT equivale al depennamento.

Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso. Empty Re: Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso.

Messaggio Da webprof1977 Sab Giu 04, 2011 4:10 pm

in effetti stamane ero alle poste per delle bollette e c'erano ancora problemi, e ho riflettuto proprio su quello che hai scritto. se qualcuno manda una domanda ex novo in nuovo at, non fa che danneggiarsi. se mai ci sarà "vantaggio", come hai detto tu, sarà per quei pochissimi che si erano ridotti all'ultimo per consegnare e che avranno qualche giorno in più per pensare, ma la vera vergogna sono quelli che hanno subito pensato a come trarre vantaggio da questa situazione... al peggio non c'è mai fine.
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso. Empty Re: Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso.

Messaggio Da Albith Sab Giu 04, 2011 4:17 pm

webprof1977 ha scritto:in effetti stamane ero alle poste per delle bollette e c'erano ancora problemi, e ho riflettuto proprio su quello che hai scritto. se qualcuno manda una domanda ex novo in nuovo at, non fa che danneggiarsi. se mai ci sarà "vantaggio", come hai detto tu, sarà per quei pochissimi che si erano ridotti all'ultimo per consegnare e che avranno qualche giorno in più per pensare, ma la vera vergogna sono quelli che hanno subito pensato a come trarre vantaggio da questa situazione... al peggio non c'è mai fine.

Sì, ma a mio avviso non è un vantaggio del tipo dei sissini IX ciclo (quale io sono, ben inteso) che abbiamo scelto la provincia a bocce ferme (dovendo quindi conteggiare al più noi sissini e non l'universo mondo), e comunque si ragionava di 15.000 persone, sebbene su tutte le cdc.

Io penso che anche io, se mi fossi trovato in questo problema, e dovessi quindi spedire lunedì la domanda, non avrei un filo di informazione utile in più di quelle che avevo il 31 maggio.

L'utilità sarà di quei colleghi, di cui ho letto nella posta di Lalla che, per errori non si è ben capito se propri o delle poste, si sono visti rispedire il plico della domanda a casa (una roba da panico, non credete?).

Ecco per costoro (spero un numero miserrimo, perché se no, manco delle poste ci possiamo più fidare) si tratta di un miracolo inatteso, ed è giusto che lo sfruttino.

Ma chi pensa bene di fare la furbata, lo sconsiglio vivamente perché non avrebbe nessuna scusante (infatti la logica è che, se ho spedito la domanda e forse questa ha fatto una brutta fine, allora la rispedisco allo stesso destinatario).

Insomma, il mio consiglio è di non giocare alla roulette russa, tutto qui, e agli altri di non farsi prendere da un inutile esaurimento nervoso.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso. Empty Re: Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso.

Messaggio Da webprof1977 Sab Giu 04, 2011 4:42 pm

se permetti, albith, uno stato che fa partire un corso abilitante DEVE far entrare i diplomati in graduatoria. te lo dice una sissina VIII ciclo. era un vostro diritto. :-)
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso. Empty Re: Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso.

Messaggio Da Albith Sab Giu 04, 2011 4:47 pm

webprof1977 ha scritto:se permetti, albith, uno stato che fa partire un corso abilitante DEVE far entrare i diplomati in graduatoria. te lo dice una sissina VIII ciclo. era un vostro diritto. :-)

No, figurati, io parto dal principio che ho fatto le cose in base alle regole dettate da chi di dovere. Si può discutere sulla legalità, sull'opportunità e sull'equità di simile regole, ma ovviamente non caricare di responsabilità chi quelle regole le può solo seguire ;-)

A volte sembrava quasi che noi del IX ciclo avremmo dovuto rifiutarci in massa di inserirci nelle GaE :-)))
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso. Empty Re: Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso.

Messaggio Da Albith Sab Giu 04, 2011 5:05 pm

anecoico ha scritto:
Basta un direttore di posta compiacente ( se ne trovano a tutte le latitudini) e un amico in provveditorato che ti dice quante domande sono arrivate per la tua classe di concorso e il gioco è fatto ( ti fai due conti quanti nuovi inserimenti da altre province) e giorno 6 ( intanto arrivano in provveditorato le ultime domande) decidi se permanere o trasferirti in un altra provincia. Alla faccia delle legge uguale per tutti !!!

Ok, va bene: numericamente di quante persone parliamo? Cioè quanti hanno nella loro agendina il numero di telefono dell'uno e dell'altro? E in quanti provveditorati e in quanti uffici postali dovrebbero costoro avere amici?

Credo che anche l'ISTAT con tutti i suoi potenti mezzi non sarebbe in grado di dare tali informazioni in modo vagamente attendibile in così breve tempo, suvvia!

E' la vita reale, non Star Trek!!!
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso. Empty Re: Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso.

Messaggio Da carla75 Sab Giu 04, 2011 5:18 pm

mbe' ti dico che nel mio caso avrebbe fatto la differenza, e pure tanta: non sapevamo quante persone sarebbero rientrate. il due giugno tutti si sono dichiarati. e sono reintati tutti. se adesso avessi la possiilita' di spostarmi lo farei.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso. Empty Re: Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso.

Messaggio Da Albith Sab Giu 04, 2011 5:54 pm

Ok, e il fatto di sapere che in quell'AT sono arrivate 100 domande piuttosto che 500 che ti cambia? Voglio dire, sai solo quanti sono gli aspiranti, ma non se riguardano le tue classi. E se sono troppi che fai? Inizi a telefonare a tutti gli AT e inizi a chiedere quante domande hanno ricevuto? Il MIUR ha comunicato il 3 giugno tale proroga: stamattina gli AT erano tutti aperti? E' sabato, vorrei ricordarvelo. Lunedì mattina tutti a telefonare agli AT e agli uffici postali per chiedere queste informazioni?

Considerate poi che alcune domande spedite il 30 maggio probabilmente ancora devono essere consegnate (parliamo di un bel numero sicuramente).

Anche con le migliori intenzioni gli AT possono fornire numeri di massima al momento, mentre voi prendete questi dati come assoluti (ribadisco: non vi forniscono i dati sulle classi di concorso né dei punteggi).

Il tutto da sapere lunedì mattina!

Sì, per me resta fantascienza, soprattutto se a fare questo non sono una o due persone ma presumibilmente migliaia.

Poi voi dite che è una cosa facile e fattibile... convinti voi...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso. Empty Re: Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso.

Messaggio Da docentebmw Sab Giu 04, 2011 5:58 pm

Se dovesse essere inserito il bonus e ci dovesse essere la revoca del trasferimento, anche chi ha scelto di permanere nella propria provincia potrebbe avere la possibilità di cambiare?

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso. Empty Re: Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso.

Messaggio Da Ospite Sab Giu 04, 2011 6:06 pm

clarinettokr ha scritto:Se dovesse essere inserito il bonus e ci dovesse essere la revoca del trasferimento, anche chi ha scelto di permanere nella propria provincia potrebbe avere la possibilità di cambiare?

Tutti devono avere la possibilità di cambiare, di permanere ecc ecc. Si riapre per tutti...cioè è un nuovo aggiornamento nè più nè meno....insomma una riapertura a tutti gli effetti con però la nuova regola del bonus.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso. Empty Re: Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso.

Messaggio Da Albith Sab Giu 04, 2011 6:06 pm

clarinettokr ha scritto:Se dovesse essere inserito il bonus e ci dovesse essere la revoca del trasferimento, anche chi ha scelto di permanere nella propria provincia potrebbe avere la possibilità di cambiare?

Beh, qui siamo oltre la fantascienza: film horror direi...

Se lo scenario proposto dalla tua domanda si avverasse, sarebbe come dire che tutta la procedura a cui noi ora ci siamo sottoposti (ossia il decreto, le domande spedite ed elaborate, lo scioglimento delle riserve, la prenotazione da parte degli AT delle graduatorie prima provvisorie e poi definitive in luglio) sarebbe tutta cassata, abrogata, cancellata in favore di una nuova che riaprirebbe il tutto, con nuove domande, nuove tabelle di punteggio, di fatto un nuovo decreto (o quantomeno un'aggiunta a quello già esistente), nuova gestione delle domande, nuova prenotazione delle graduatorie...

Se proprio gli AT corressero come Speedy Gonzales, assumessero il triplo degli impiegati per elaborare le GaE, rinunciassero al sabato e alla domenica, alle ferie in agosto, accettando magari anche un paio di turni di straordinario notturno a rotazione, prima di novembre le GaE 2011/2014 non vedrebbero la luce.

Sarebbe un congelamento di fatto, in quanto sarebbe giocoforza usare le vecchie GaE che, ricordo a tutti, sono pettinate al momento (finché il TAR non si pronuncia e il MIUR agisca eventualmente di conseguenza, sempre che non ritenga più opportuno lasciare le cose come stanno).

Il caos che ne verrebbe fuori sarebbe esilarante :-) Ridere per non piangere...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso. Empty Re: Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso.

Messaggio Da giulia boffa Sab Giu 04, 2011 6:33 pm

anecoico ha scritto:
Albith ha scritto:Ok, e il fatto di sapere che in quell'AT sono arrivate 100 domande piuttosto che 500 che ti cambia? Voglio dire, sai solo quanti sono gli aspiranti, ma non se riguardano le tue classi. E se sono troppi che fai? Inizi a telefonare a tutti gli AT e inizi a chiedere quante domande hanno ricevuto? Il MIUR ha comunicato il 3 giugno tale proroga: stamattina gli AT erano tutti aperti? E' sabato, vorrei ricordarvelo. Lunedì mattina tutti a telefonare agli AT e agli uffici postali per chiedere queste informazioni?

Considerate poi che alcune domande spedite il 30 maggio probabilmente ancora devono essere consegnate (parliamo di un bel numero sicuramente).

Anche con le migliori intenzioni gli AT possono fornire numeri di massima al momento, mentre voi prendete questi dati come assoluti (ribadisco: non vi forniscono i dati sulle classi di concorso né dei punteggi).

Il tutto da sapere lunedì mattina!

Sì, per me resta fantascienza, soprattutto se a fare questo non sono una o due persone ma presumibilmente migliaia.

Poi voi dite che è una cosa facile e fattibile... convinti voi...

Sai leggere? Ti ho appena detto che gli usp nel momento in cui consegni le domande, le mettono in delle pile ordinate per classi di concorso, ti dicono il numero per classe di concorso. Faccaimo un esmpio nella tua classe di concorso c'erano 3 iscritti nella g.e del 2007 a fronte di 5 posti disponibili. L'amico dell'AT ti dice che sono arrivate in totale 23 domande. Si Deduce che www.voglioilruolo.it ha convinto queste 20 persone a trasferirsi perchè prime o seconde nella nuova graduatoria. La tipa imbranata uscita dalle poste si fa due conti anzichè decima-quindicesima senza possibilità di lavoro si trasferisce a 'prendoilruolo' in cui sono arrivate solo 3 domande su quella classe di concorso. E' il caso di una persona, due, forse tre... poco importa. La legge non è uguale per tutti e le g.e. sono per i furbi.

non ho capito: secondo te hanno già aperto le buste e letto le cdc man mano che arrivano le domande?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso. Empty Re: Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso.

Messaggio Da Albith Sab Giu 04, 2011 6:40 pm

Cioè io che sono in A043, A050 più sostegno (quindi anche AD00 e AD02) dove vedo messa la mia domanda? Hanno fatto 4 fotocopie e le hanno poi messe ognuno in un settore? Le cdc fra medie e superiori sono più di un centinaio.

L'AT di Milano, dove ho consegnato a mano, in due giorni diversi, la mia domanda e quella di un mio amico, accatastava allegramente le domande sulla scrivania della portineria all'ingresso senza importarsene minimamente di vedere le mie classi o quella degli altri che consegnavano.

Forse questa pratica, quella di sfogliare la domanda, vedere le classi di insegnamento, accatastarla secondo un criterio, può essere accettabile per AT come Verbania o Sondrio, ma scusami, scusami davvero, se ipotizzo che a Milano, Roma e Napoli ciò sia un tantino fantascientifico.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso. Empty Re: Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso.

Messaggio Da giulia boffa Sab Giu 04, 2011 6:45 pm

anecoico ha scritto:
giulia boffa ha scritto:
anecoico ha scritto:
Albith ha scritto:Ok, e il fatto di sapere che in quell'AT sono arrivate 100 domande piuttosto che 500 che ti cambia? Voglio dire, sai solo quanti sono gli aspiranti, ma non se riguardano le tue classi. E se sono troppi che fai? Inizi a telefonare a tutti gli AT e inizi a chiedere quante domande hanno ricevuto? Il MIUR ha comunicato il 3 giugno tale proroga: stamattina gli AT erano tutti aperti? E' sabato, vorrei ricordarvelo. Lunedì mattina tutti a telefonare agli AT e agli uffici postali per chiedere queste informazioni?

Considerate poi che alcune domande spedite il 30 maggio probabilmente ancora devono essere consegnate (parliamo di un bel numero sicuramente).

Anche con le migliori intenzioni gli AT possono fornire numeri di massima al momento, mentre voi prendete questi dati come assoluti (ribadisco: non vi forniscono i dati sulle classi di concorso né dei punteggi).

Il tutto da sapere lunedì mattina!

Sì, per me resta fantascienza, soprattutto se a fare questo non sono una o due persone ma presumibilmente migliaia.

Poi voi dite che è una cosa facile e fattibile... convinti voi...

Sai leggere? Ti ho appena detto che gli usp nel momento in cui consegni le domande, le mettono in delle pile ordinate per classi di concorso, ti dicono il numero per classe di concorso. Faccaimo un esmpio nella tua classe di concorso c'erano 3 iscritti nella g.e del 2007 a fronte di 5 posti disponibili. L'amico dell'AT ti dice che sono arrivate in totale 23 domande. Si Deduce che www.voglioilruolo.it ha convinto queste 20 persone a trasferirsi perchè prime o seconde nella nuova graduatoria. La tipa imbranata uscita dalle poste si fa due conti anzichè decima-quindicesima senza possibilità di lavoro si trasferisce a 'prendoilruolo' in cui sono arrivate solo 3 domande su quella classe di concorso. E' il caso di una persona, due, forse tre... poco importa. La legge non è uguale per tutti e le g.e. sono per i furbi.

non ho capito: secondo te hanno già aperto le buste e letto le cdc man mano che arrivano le domande?

Secondo me per logica se arriva una busta la apro per vedere chi la manda. Una volta aperta se la sistemo nella pila giusta mi trovo tutto in ordine. Chi lavora negli usp le buste le apre quando vuole , dovrebbe tenere il segreto, che non vale se vuole favorire la figlia, la figlia dell' amica, etc etc.

ti ha risposto Albith, le domande vanno accatastate tutte insieme e poi portate negli uffici e divise tra impiegati, non credo proprio che vanno aperte al momento dell'arrivo, anche perché devono prima essere protocollate ed assegnate agli impiegati dell'ufficio, che magari lavorano per ordine alfabetico , chissà, al Tesoro le pratiche sono divise per ordine alfabetico ad esempio
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso. Empty Re: Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso.

Messaggio Da Albith Sab Giu 04, 2011 6:51 pm

anecoico ha scritto:
Secondo me per logica se arriva una busta la apro per vedere chi la manda. Una volta aperta se la sistemo nella pila giusta mi trovo tutto in ordine. Chi lavora negli usp le buste le apre quando vuole , dovrebbe tenere il segreto, che non vale se vuole favorire la figlia, la figlia dell' amica, etc etc.

Ma certamente, è ovvio che le domande le aprono (chi come me l'ha consegnata a mano non l'ha neanche messa in una busta chiusa del resto). Ma tu stai affermando che oggi un impiegato dell'AT abbia aperto tutte le buste e ad occhio sappia più o meno dire quanti, per ogni classe di insegnamento, e grosso modo con che punteggio, si sono inseriti in quella provincia.

anecoico ha scritto:La legge è uguale per tutti. Se a Milano,Napoli,Roma le accatastano non me ne importa.
Comunque non capisco questo tuo arrampicarsi sugli specchi. Guardati un filmettino tipo 'Cettolaqualunque' forse capirai come vanno certe cose sul pianeta astrale terra_Italia.

Certo che se le tue informazioni su come lavorano negli AT discende da Cettolaqualunque, stiamo freschi...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso. Empty Re: Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso.

Messaggio Da Albith Sab Giu 04, 2011 7:15 pm

anecoico ha scritto:ti ha risposto Albith, le domande vanno accatastate tutte insieme e poi portate negli uffici e divise tra impiegati, non credo proprio che vanno aperte al momento dell'arrivo, anche perché devono prima essere protocollate ed assegnate agli impiegati dell'ufficio, che magari lavorano per ordine alfabetico , chissà, al Tesoro le pratiche sono divise per ordine alfabetico ad esempio.

La posta arriva al protocollo, viene smistata negli uffici (un po' di pratiche ciascuno non fa male a nessuno) e aperte. Se pensi che gli impiegati lavorino mettendole in ordine alfabetico sei fuori strada perchè ci vorrebbe troppo tempo e poi mi confermi che le hanno gia' aperte (all'AT non arrivano solo domande di aggiornamento inoltre sulle buste nessuno mette il contenuto). Le impiegate comunque lavorano nello stesso ufficio, sono vicine di scrivania, e si scambiano le informazioni (soprattutto quando gli interessano).

Buon fine settimana.

Secondo te le inseriscono classe per classe invece? E come fanno con chi come me è in quattro o più graduatorie?

Mi sembra che ragioni come chi ha a che fare solo con la propria posizione personale, magari di una sola classe di insegnamento: gli AT devono gestire le domande di tutti, e quindi devono seguire un criterio di organizzazione funzionale (mi sa che non hai mai fatto un esame di archivistica: sapresti più cose su come si organizzano le schede e gli indici).
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso. Empty Re: Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso.

Messaggio Da Marcos2k Sab Giu 04, 2011 7:47 pm

secondo me una operazione del genere a roma è improponibile. quando ci sono i 5 giorni di tempo per fare ricorso bisogna andare da chi ha gestito la tua domanda e queste sono distribuite in ordine alfabetico, non in base alle cdc. Mi sa proprio che a Roma le "pilano" proprio seguendo l'ordina alfabetico...
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso. Empty Re: Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso.

Messaggio Da Puccina Sab Giu 04, 2011 7:59 pm

Marcos2k ha scritto:secondo me una operazione del genere a roma è improponibile. quando ci sono i 5 giorni di tempo per fare ricorso bisogna andare da chi ha gestito la tua domanda e queste sono distribuite in ordine alfabetico, non in base alle cdc. Mi sa proprio che a Roma le "pilano" proprio seguendo l'ordina alfabetico...

Io sono andata a modificare qualcosa e l'addetta ovviamente è andata a cercare la mia domanda. Non so a Roma, che è una provincia enorme, ma vi dico come fanno a Lodi: le dividono per ordini di scuola (mi ha chiesto: superiori? Credo che la differenza principale sia tra infanzia/primaria e medie/superiori, dato che in genere uno o è da una parte o dall'altra), e le impilano in ordine alfabetico (ha portato una pila e poi: b... ba... ecc).

Questo per tenerle in ordine (se qualcuno cambiasse idea o dovesse correggere) in attesa di smistarle tra gli impiegati e inserire i dati nel sistema.

però non so le domande arrivate per raccomandata.
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso. Empty Re: Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.