Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso. - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso.

+20
natilla
antocirillo
sparviero
speranza_16
Disillusa
ange
sweetdream
alice2007
zarina
lallaorizzonte
Farfalla
gugu
Puccina
Marcos2k
giulia boffa
docentebmw
carla75
anecoico
webprof1977
Albith
24 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso. - Pagina 2 Empty Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso.

Messaggio Da Albith Sab Giu 04, 2011 4:02 pm

Promemoria primo messaggio :

Come tutti sappiamo, le Poste italiane il 1° giugno hanno avuto qualche problema (di vario tipo: so di pensionati che non sono riusciti a ritirare la pensione e li hanno rimandati, anche loro, al 6 giugno, causando di fatto non pochi problemi per chi è a pensione minima...).

Ho letto che molti si lamentano del fatto che così i colleghi più ritardatari potrebbero scegliere ancora sapendo qua e là come si sono mossi amici e conoscenti. A parte il fatto che se sono amici e conoscenti con cui si ha una vera frequentazione, forse lo sapevano anche prima se e dove si sarebbero spostati. E inoltre anche i forum come il nostro richiamano come utenti assidui e ciarlieri, come il sottoscritto, una minuscola parte dei precari.

Come potrebbero le scelte enunciate al massimo di una centinaio di noi, quante finora ne ho contate qui, far intendere ai ritardatari, che tra l'altro sono il grosso di chi aggiorna, quali siano stati i movimenti? E orizzontescuola è di gran lunga il forum sulla scuola più letto e frequentato!

Piuttosto mi preoccupa il fatto che qualcuno possa approfittarsene sì, ma a suo danno, nel caso in cui, magari sospettando dal sito delle posteitaliane che la sua raccomandata sia andata persa o comunque incastrata nei problemi del 1° giugno (pare infatti che altri nei giorni prima abbiano avuto di simili problemi) rimandare la domanda accludendo la dichiarazione delle Poste.

Se la domanda viene rimandata all'AT a cui già si era spedita la prima, tutto a posto: se arrivano entrambe ci sarà solo una ridondanza (tra l'altro chiarita dalla dichiarazione delle poste nella seconda raccomandata).

Ma se qualcuno avrà pensato bene di spedire una seconda domanda a un altro AT e poi arrivano entrambe, di che morte muore?

Quindi direi a chi grida allo scandalo per coloro che "possono" inviare la domanda fino a lunedì prossimo, di ridimensionare lo sdegno, in quanto notizie ufficiali sulla numerosità delle domande inviate a ogni AT non ci sono.

Agli altri invece consiglio di non tentare la sorte con domande inviate a due AT: se non l'avete proprio potuta inviare, allora sì, ragionateci ancora un po' sopra sulla scelta; se invece avete riscontrato problemi con le poste per una domanda già inviata, rimandate ma sempre all'AT già scelto.

Ricordo infatti che inviare la domanda a due AT equivale al depennamento.

Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso


Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso. - Pagina 2 Empty Re: Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso.

Messaggio Da Albith Sab Giu 04, 2011 8:06 pm

anecoico ha scritto:
Genio della lampada, mica sono tutti come te che prendono una abilitazione e a cascata te ne regalano altre. Comunque se proprio del tuo orticello dobbiamo parlare in genere si mette il punteggio tutto in una classe di concorso. Non so cosa insegni, se sei nell'ambito letterario penso che si lavori con una certa facilita' alle medie (a043) e meno alle superiori (A051 specialmente). Deduco che aggioni sulla A043 per cui ti metteranno nel mucchio della A043. I punti sulla A051,A050 vengono acquisiti direttamente dal sistema (rete intranet del ministero). Non ho fatto esami di archivistica , materia ormai absoleta. Ho compensato con quelle di informatica.

A parte che esiste anche l'archivistica informatica, e che i princìpi dell'archivistica sono quelli usati ancora oggi anche nei sistemi informatici (in quanto una cosa sono i princìpi teorici e altra i mezzi usati per applicarli, quindi vuoi archivi cartacei, vuoi archivi informatici, sempre gli stessi criteri usano, sebbene la velocità di accesso ai dati sia enormemente superiore), quello che io volevo intendere è che al momento nessun impiegato per quanto bravo, capace, con una memoria da Pico della Mirandola, può avere già chiara la situazione per ogni classe e informarne chicchessia. E' vero che carico sulla A043, ma è anche vero che ho aggiornato anche la A050 (quindi il punteggio che ho va dedotto e calcolato a partire dalla mia domanda, non certo dalla Intranet ministeriale).
Infine, proprio perché tutti noi siamo in aggiornamento e non ci sono nuovi inseriti, dalla domanda, senza interrogare l'intranet ministeriale per recuperare il punteggio pregresso, non si può nemmeno capire il punteggio che uno ha oltre quello per titoli e servizi che aggiorna adesso, e converrai che da solo non basta a farsi un'idea.

P.S. Ho fatto due esami distinti e separati, più il sostegno. Al momento i regali il MIUR non me ne fa, ma aspetto fiducioso :-)
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso. - Pagina 2 Empty Re: Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso.

Messaggio Da gugu Sab Giu 04, 2011 8:10 pm




Le domande vengono gestite solamente per ordine alfabetico (basti pensare al momento dei reclami quando Milano mette a disposizione 8 numeri di fax divisi per lettera).

Una divisione su cdc, ma neppure su diversi ordini, è possibile proprio perchè ognuno di noi può avere più cdc oppure la primaria e cdc delle medie. E cosa via.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso. - Pagina 2 Empty Re: Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso.

Messaggio Da Puccina Sab Giu 04, 2011 8:18 pm

anecoico ha scritto:
Albith ha scritto:
anecoico ha scritto:ti ha risposto Albith, le domande vanno accatastate tutte insieme e poi portate negli uffici e divise tra impiegati, non credo proprio che vanno aperte al momento dell'arrivo, anche perché devono prima essere protocollate ed assegnate agli impiegati dell'ufficio, che magari lavorano per ordine alfabetico , chissà, al Tesoro le pratiche sono divise per ordine alfabetico ad esempio.

La posta arriva al protocollo, viene smistata negli uffici (un po' di pratiche ciascuno non fa male a nessuno) e aperte. Se pensi che gli impiegati lavorino mettendole in ordine alfabetico sei fuori strada perchè ci vorrebbe troppo tempo e poi mi confermi che le hanno gia' aperte (all'AT non arrivano solo domande di aggiornamento inoltre sulle buste nessuno mette il contenuto). Le impiegate comunque lavorano nello stesso ufficio, sono vicine di scrivania, e si scambiano le informazioni (soprattutto quando gli interessano).

Buon fine settimana.

Secondo te le inseriscono classe per classe invece? E come fanno con chi come me è in quattro o più graduatorie?

Mi sembra che ragioni come chi ha a che fare solo con la propria posizione personale, magari di una sola classe di insegnamento: gli AT devono gestire le domande di tutti, e quindi devono seguire un criterio di organizzazione funzionale (mi sa che non hai mai fatto un esame di archivistica: sapresti più cose su come si organizzano le schede e gli indici).

Genio della lampada, mica sono tutti come te che prendono una abilitazione e a cascata te ne regalano altre. Comunque se proprio del tuo orticello dobbiamo parlare in genere si mette il punteggio tutto in una classe di concorso. Non so cosa insegni, se sei nell'ambito letterario penso che si lavori con una certa facilita' alle medie (a043) e meno alle superiori (A051 specialmente). Deduco che aggioni sulla A043 per cui ti metteranno nel mucchio della A043. I punti sulla A051,A050 vengono acquisiti direttamente dal sistema (rete intranet del ministero). Non ho fatto esami di archivistica , materia ormai absoleta. Ho compensato con quelle di informatica.

non penso sia come dici tu. In campo letterario hanno quasi tutti più abilitazioni, a cascata o no. Lo stesso per primaria e infanzia. Poi è vero che i punti di solito si mettono da una parte, ma se uno ha un nuovo titolo penso che vada in tutte le classi affini. Poi c'è chi fa metà e metà, ecc ecc. a me all'at hanno detto espressamente di compilare una pagina vuota per cdc, perché loro comunque dovevano aggiornarle tutte.

ci pensi, io vado a cambiare una cosa e mi chiedono: classe? ma dove ha messo i punti? ah.. nella 50? però il master anche nella 43? con o senza sostegno?....
guarda, mi sembra inverosimile, anche perché si presuppone che le domande vengano guardate preliminarmente, e con attenzione, per decidere la pila in cui metterle. E se uno sbaglia come la si ritrova, la pratica? ma va.... in ordine alfabetico e bona. al massimo divisi tra primaria/infanzia e medie/superiori, perché di solito sono uffici diversi.
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso. - Pagina 2 Empty Re: Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso.

Messaggio Da Puccina Sab Giu 04, 2011 8:26 pm

gugu ha scritto:


Le domande vengono gestite solamente per ordine alfabetico (basti pensare al momento dei reclami quando Milano mette a disposizione 8 numeri di fax divisi per lettera).

Una divisione su cdc, ma neppure su diversi ordini, è possibile proprio perchè ognuno di noi può avere più cdc oppure la primaria e cdc delle medie. E cosa via.

però a Lodi li dividono per ordini, non tra infanzia e primaria, né tra medie e superiori, però tra i due grandi gruppi di sicuro. Primaria e medie insieme credo siano casi rari. Nel caso si metterà in uno dei due, poi un ufficio lo passerà all'altro. ma in una provincia piccola questi sono casi più unici che rari, non so nelle grandi come roma o milano... qui sul forum ad esempio non ho mai sentito.
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso. - Pagina 2 Empty Re: Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso.

Messaggio Da Albith Sab Giu 04, 2011 8:26 pm

Quindi direi che concordiamo sulle motivazioni che mi hanno spinto ad aprire questo topic: chi spedirà lunedì la domanda, non può avere più informazioni attendibili di quante ne avessimo noi che abbiamo consegnato entro il 1° giugno.

Tutte le storie su impiegati dell'AT che ti passano sottobanco la GaE già compilata o fantomatici direttori di posta che ti stampano un tabulato con tutte le raccomandate d'Italia inviate a tutti i 101 AT, sono divertenti boutades e nulla di più.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso. - Pagina 2 Empty Re: Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso.

Messaggio Da gugu Sab Giu 04, 2011 8:30 pm

anecoico ha scritto:
gugu ha scritto:


Le domande vengono gestite solamente per ordine alfabetico (basti pensare al momento dei reclami quando Milano mette a disposizione 8 numeri di fax divisi per lettera).

Una divisione su cdc, ma neppure su diversi ordini, è possibile proprio perchè ognuno di noi può avere più cdc oppure la primaria e cdc delle medie. E cosa via.

gugu non parliamo di gestione delle graduatorie. Ovviamente sono messe in ordine alfabetico e per ordine di scuola. Nessuno vieta di inserirli per classe di concorso. Un AT dove feci un ricorso le domande di aggiornamento della mia classe di concorso erano inserite in una carpetta (immagino in ordine alfabetico). Il lavoro inizialmente viene fatto sulle pile , vengono inserite nel sistema e poi catalogate in ordine alfabetico in archivio.



Quindi se io sono inserito per EEEE, A245,A246, A345,A346. Dove vi mettono? Nelle elementari? Nelle medie? Nelle superiori?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso. - Pagina 2 Empty Re: Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso.

Messaggio Da Albith Sab Giu 04, 2011 8:35 pm

gugu ha scritto:
Quindi se io sono inserito per EEEE, A245,A246, A345,A346. Dove vi mettono? Nelle elementari? Nelle medie? Nelle superiori?

Ma è solo un esempio o davvero sei abilitato anche alle elementari? Complimenti :-)
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso. - Pagina 2 Empty Re: Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso.

Messaggio Da Puccina Sab Giu 04, 2011 8:37 pm

gugu ha scritto:
anecoico ha scritto:
gugu ha scritto:


Le domande vengono gestite solamente per ordine alfabetico (basti pensare al momento dei reclami quando Milano mette a disposizione 8 numeri di fax divisi per lettera).

Una divisione su cdc, ma neppure su diversi ordini, è possibile proprio perchè ognuno di noi può avere più cdc oppure la primaria e cdc delle medie. E cosa via.

gugu non parliamo di gestione delle graduatorie. Ovviamente sono messe in ordine alfabetico e per ordine di scuola. Nessuno vieta di inserirli per classe di concorso. Un AT dove feci un ricorso le domande di aggiornamento della mia classe di concorso erano inserite in una carpetta (immagino in ordine alfabetico). Il lavoro inizialmente viene fatto sulle pile , vengono inserite nel sistema e poi catalogate in ordine alfabetico in archivio.



Quindi se io sono inserito per EEEE, A245,A246, A345,A346. Dove vi mettono? Nelle elementari? Nelle medie? Nelle superiori?

per cdc è assolutamente impossibile. tra l'altro a me non hanno chiesto la classe, ma solo "superiori? allora sono giù".
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso. - Pagina 2 Empty Re: Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso.

Messaggio Da gugu Sab Giu 04, 2011 8:38 pm

Albith ha scritto:
gugu ha scritto:
Quindi se io sono inserito per EEEE, A245,A246, A345,A346. Dove vi mettono? Nelle elementari? Nelle medie? Nelle superiori?

Ma è solo un esempio o davvero sei abilitato anche alle elementari? Complimenti :-)



No, era un esempio. Già le medie tendono a darmi l'orticaria. :-)
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso. - Pagina 2 Empty Re: Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso.

Messaggio Da Albith Sab Giu 04, 2011 9:07 pm

anecoico ha scritto:
Aladino, sveglia hanno riaperto le g.e. ed i nuovi inseriti nel tuo A.T. ci sono, vengono per fino dai paesi U.E.
Nella domanda dichiari titoli e punteggio dal 11/05/2009, il pregresso te lo dà il sistema informatico del ministero. Ti ricordo che i nuovi inseriti non sono presenti nei tabulati del tuo AT ( come fanno, secondo te, se non sanno neanche da dove ti sei trasferito. Chiamano tutti gli AT Italiani per chiedere il punteggio pregresso?
Riguardo al tuo caso personale e a quello dell' ambito matematico dove è frequente l' abilitazione a cascata, magari metteranno il plico nella classe di concorso principale. Penso che dipende da come si organizzano mica ci sono delle norme che richiedano pile alfabetiche.
Ripeto a me è stato detto il numero delle domande arrivate sulla mia cdc fino a quel momento ed è un dato di fatto.

Per rispondere al titolo del tuo post riformulo quanto detto, visto che hai memoria corta. Se in un ambito territoriale per una classe di concorso a fronte di pochi posti disponibili sono arrivate molte domande , con molta probabilità i nuovi inseriti avranno maggiore punteggio dei vecchi iscritti. La signorina sbadata delle poste che è era una delle poche fortunate con incarico potrebbe avere queste informazioni e trasferirsi altrove. Chiamala fortuna,io dico che ha fatto la furba (la legge non ammette ignoranza), la domanda andava vidimate da un timbro della posta per non apportare modifiche alla scelta del 01/06/2011.

D'accordo, hai vinto tu: chi lunedì spedirà le domande avrà già perfettamente chiara la situazione delle GaE in Italia, ovunque, con una precisione millimetrica da paura.

Mi chiedo allora perché tutti gli anni degli aggiornamenti stiamo in attesa a vedere in che posizione siamo finiti: basta chiamare gli AT e ti dicono tutto, persino in anteprima, persino prima delle regolarizzazioni, dello scioglimento delle riserve, dei ricorsi per errori materiali.

Che scemi siamo noialtri ad aspettare, in alcuni casi quasi a fine agosto, che gli AT pubblichino i file con le graduatorie definitive. Chiaramente è come dici tu! Già oggi è tutto pronto e io, genio della patacca, sto qui a far riflettere quanto sia materialmente impossibile che si possano avere dei dati vagamente attendibili sulla questione.

Ho proprio il prosciutto sugli occhi, non c'è che dire!

Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso. - Pagina 2 Empty Re: Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso.

Messaggio Da Puccina Sab Giu 04, 2011 9:09 pm

anecoico ha scritto:
Albith ha scritto:
anecoico ha scritto:
Genio della lampada, mica sono tutti come te che prendono una abilitazione e a cascata te ne regalano altre. Comunque se proprio del tuo orticello dobbiamo parlare in genere si mette il punteggio tutto in una classe di concorso. Non so cosa insegni, se sei nell'ambito letterario penso che si lavori con una certa facilita' alle medie (a043) e meno alle superiori (A051 specialmente). Deduco che aggioni sulla A043 per cui ti metteranno nel mucchio della A043. I punti sulla A051,A050 vengono acquisiti direttamente dal sistema (rete intranet del ministero). Non ho fatto esami di archivistica , materia ormai absoleta. Ho compensato con quelle di informatica.

A parte che esiste anche l'archivistica informatica, e che i princìpi dell'archivistica sono quelli usati ancora oggi anche nei sistemi informatici (in quanto una cosa sono i princìpi teorici e altra i mezzi usati per applicarli, quindi vuoi archivi cartacei, vuoi archivi informatici, sempre gli stessi criteri usano, sebbene la velocità di accesso ai dati sia enormemente superiore), quello che io volevo intendere è che al momento nessun impiegato per quanto bravo, capace, con una memoria da Pico della Mirandola, può avere già chiara la situazione per ogni classe e informarne chicchessia. E' vero che carico sulla A043, ma è anche vero che ho aggiornato anche la A050 (quindi il punteggio che ho va dedotto e calcolato a partire dalla mia domanda, non certo dalla Intranet ministeriale).
Infine, proprio perché tutti noi siamo in aggiornamento e non ci sono nuovi inseriti, dalla domanda, senza interrogare l'intranet ministeriale per recuperare il punteggio pregresso, non si può nemmeno capire il punteggio che uno ha oltre quello per titoli e servizi che aggiorna adesso, e converrai che da solo non basta a farsi un'idea.

P.S. Ho fatto due esami distinti e separati, più il sostegno. Al momento i regali il MIUR non me ne fa, ma aspetto fiducioso :-)
Aladino, sveglia hanno riaperto le g.e. ed i nuovi inseriti nel tuo A.T. ci sono, vengono per fino dai paesi U.E.
Nella domanda dichiari titoli e punteggio dal 11/05/2009, il pregresso te lo dà il sistema informatico del ministero. Ti ricordo che i nuovi inseriti non sono presenti nei tabulati del tuo AT ( come fanno, secondo te, se non sanno neanche da dove ti sei trasferito. Chiamano tutti gli AT Italiani per chiedere il punteggio pregresso?
Riguardo al tuo caso personale e a quello dell' ambito matematico dove è frequente l' abilitazione a cascata, magari metteranno il plico nella classe di concorso principale. Penso che dipende da come si organizzano mica ci sono delle norme che richiedano pile alfabetiche.
Ripeto a me è stato detto il numero delle domande arrivate sulla mia cdc fino a quel momento ed è un dato di fatto.

Per rispondere al titolo del tuo post riformulo quanto detto, visto che hai memoria corta. Se in un ambito territoriale per una classe di concorso a fronte di pochi posti disponibili sono arrivate molte domande , con molta probabilità i nuovi inseriti avranno maggiore punteggio dei vecchi iscritti. La signorina sbadata delle poste che è era una delle poche fortunate con incarico potrebbe avere queste informazioni e trasferirsi altrove. Chiamala fortuna,io dico che ha fatto la furba (la legge non ammette ignoranza), la domanda andava vidimate da un timbro della posta per non apportare modifiche alla scelta del 01/06/2011.

io non c'entro niente, però lasciati dire che sei un cafone e che ti dovresti dare una calmata. Qui si cercava tuo malgrado di fare una discussione civile. Ma è mai possibile che ci sia chi insulta a ripetizione gli altri perché non hanno la stessa identica opinione sulle procedure di smistamento pratiche degli AT?!?

Ma poi si potrà dubitare delle parole della tua fonte o si deve per forza essere trattati da deficienti?
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso. - Pagina 2 Empty Re: Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso.

Messaggio Da Albith Sab Giu 04, 2011 9:24 pm

Anecoico, sei tu che proprio non hai colto il senso del mio topic: i casi che tu riporti di una fantomatica collega che, trovandosi nella situazione di poter/dover inviare la domanda il 6 giugno e che si trovi nella situazione di sapere oggi come sono le GaE, con gli AT chiusi, ma lei, ancora più fortunata, conosce un impiegato in ogni AT di suo interesse, fa un rapido giro di chiamate, si appunta la situazione attuale, fa quindi la sua scelta con maggiore oculatezza di quanta possiamo averne avuta noi entro il 1° giugno, è e resta per me fantascienza o storia da mille e una notte, fai tu.

Se quello che tu proponi è un caso limite, d'accordo, siamo ai confini della realtà, ma spesso la realtà supera la fantasia.

Se invece vuoi sostenere che TUTTI i colleghi che si trovino nella suddetta situazione di poter/dover inviare la domanda il 6 giugno abbiano TUTTI queste informazioni in modo chiaro e attendibile, mi ripeto, non lo ritengo plausibile.

Ed era a questo pensiero che volevo mettere argine: non ritengo cioè con soli tre giorni a disposizione, di cui due sono sabato e domenica, che tutti i colleghi ritardatari possano attingere in modo sicuro e diffuso a queste informazioni in modo da determinare le loro scelte con maggiore cognizione.

Tu ritieni invece di sì, io sostengo di no.

Che chi ci legge si faccia dunque la sua opinione.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso. - Pagina 2 Empty Re: Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso.

Messaggio Da Puccina Sab Giu 04, 2011 9:31 pm

anecoico ha scritto:
Puccina ha scritto:
anecoico ha scritto:
Albith ha scritto:
anecoico ha scritto:
Genio della lampada, mica sono tutti come te che prendono una abilitazione e a cascata te ne regalano altre. Comunque se proprio del tuo orticello dobbiamo parlare in genere si mette il punteggio tutto in una classe di concorso. Non so cosa insegni, se sei nell'ambito letterario penso che si lavori con una certa facilita' alle medie (a043) e meno alle superiori (A051 specialmente). Deduco che aggioni sulla A043 per cui ti metteranno nel mucchio della A043. I punti sulla A051,A050 vengono acquisiti direttamente dal sistema (rete intranet del ministero). Non ho fatto esami di archivistica , materia ormai absoleta. Ho compensato con quelle di informatica.

A parte che esiste anche l'archivistica informatica, e che i princìpi dell'archivistica sono quelli usati ancora oggi anche nei sistemi informatici (in quanto una cosa sono i princìpi teorici e altra i mezzi usati per applicarli, quindi vuoi archivi cartacei, vuoi archivi informatici, sempre gli stessi criteri usano, sebbene la velocità di accesso ai dati sia enormemente superiore), quello che io volevo intendere è che al momento nessun impiegato per quanto bravo, capace, con una memoria da Pico della Mirandola, può avere già chiara la situazione per ogni classe e informarne chicchessia. E' vero che carico sulla A043, ma è anche vero che ho aggiornato anche la A050 (quindi il punteggio che ho va dedotto e calcolato a partire dalla mia domanda, non certo dalla Intranet ministeriale).
Infine, proprio perché tutti noi siamo in aggiornamento e non ci sono nuovi inseriti, dalla domanda, senza interrogare l'intranet ministeriale per recuperare il punteggio pregresso, non si può nemmeno capire il punteggio che uno ha oltre quello per titoli e servizi che aggiorna adesso, e converrai che da solo non basta a farsi un'idea.

P.S. Ho fatto due esami distinti e separati, più il sostegno. Al momento i regali il MIUR non me ne fa, ma aspetto fiducioso :-)
Aladino, sveglia hanno riaperto le g.e. ed i nuovi inseriti nel tuo A.T. ci sono, vengono per fino dai paesi U.E.
Nella domanda dichiari titoli e punteggio dal 11/05/2009, il pregresso te lo dà il sistema informatico del ministero. Ti ricordo che i nuovi inseriti non sono presenti nei tabulati del tuo AT ( come fanno, secondo te, se non sanno neanche da dove ti sei trasferito. Chiamano tutti gli AT Italiani per chiedere il punteggio pregresso?
Riguardo al tuo caso personale e a quello dell' ambito matematico dove è frequente l' abilitazione a cascata, magari metteranno il plico nella classe di concorso principale. Penso che dipende da come si organizzano mica ci sono delle norme che richiedano pile alfabetiche.
Ripeto a me è stato detto il numero delle domande arrivate sulla mia cdc fino a quel momento ed è un dato di fatto.

Per rispondere al titolo del tuo post riformulo quanto detto, visto che hai memoria corta. Se in un ambito territoriale per una classe di concorso a fronte di pochi posti disponibili sono arrivate molte domande , con molta probabilità i nuovi inseriti avranno maggiore punteggio dei vecchi iscritti. La signorina sbadata delle poste che è era una delle poche fortunate con incarico potrebbe avere queste informazioni e trasferirsi altrove. Chiamala fortuna,io dico che ha fatto la furba (la legge non ammette ignoranza), la domanda andava vidimate da un timbro della posta per non apportare modifiche alla scelta del 01/06/2011.

io non c'entro niente, però lasciati dire che sei un cafone e che ti dovresti dare una calmata. Qui si cercava tuo malgrado di fare una discussione civile. Ma è mai possibile che ci sia chi insulta a ripetizione gli altri perché non hanno la stessa identica opinione sulle procedure di smistamento pratiche degli AT?!?

Ma poi si potrà dubitare delle parole della tua fonte o si deve per forza essere trattati da deficienti?

Cafone sei te che non centri con la discussione e metti zizzania, cosa vuoi dimostare estrapolando/evidenziando due parole dette dopo tre pagine di discussione. Si stava ironizzando, insomma da startrek ad aladino. Memoria corta non era riferita alla persona ma era la risposta all' archivista dalla memoria lunga. I fatti tuoi mai ?

me l'aspettavo una risposta del genere, ma trovo sgradevole che una discussione civile venga trascinata su certi livelli. Per mettere zizzania in questo topic in effetti non c'era bisogno di me, bastavi ampiamente già tu. Il forum non è tuo (o sì?) quindi che la discussione non degeneri è interesse di tutti.
se gli altri hanno preso i tuoi insulti come giocosa ironia, allora tanto meglio.
quello che dovevo dirti te l'ho detto, quindi saluti.
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso. - Pagina 2 Empty Re: Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso.

Messaggio Da Puccina Sab Giu 04, 2011 9:45 pm

anecoico ha scritto:
Albith ha scritto:Anecoico, sei tu che proprio non hai colto il senso del mio topic: i casi che tu riporti di una fantomatica collega che, trovandosi nella situazione di poter/dover inviare la domanda il 6 giugno e che si trovi nella situazione di sapere oggi come sono le GaE, con gli AT chiusi, ma lei, ancora più fortunata, conosce un impiegato in ogni AT di suo interesse, fa un rapido giro di chiamate, si appunta la situazione attuale, fa quindi la sua scelta con maggiore oculatezza di quanta possiamo averne avuta noi entro il 1° giugno, è e resta per me fantascienza o storia da mille e una notte, fai tu.

Se quello che tu proponi è un caso limite, d'accordo, siamo ai confini della realtà, ma spesso la realtà supera la fantasia.

Se invece vuoi sostenere che TUTTI i colleghi che si trovino nella suddetta situazione di poter/dover inviare la domanda il 6 giugno abbiano TUTTI queste informazioni in modo chiaro e attendibile, mi ripeto, non lo ritengo plausibile.

Ed era a questo pensiero che volevo mettere argine: non ritengo cioè con soli tre giorni a disposizione, di cui due sono sabato e domenica, che tutti i colleghi ritardatari possano attingere in modo sicuro e diffuso a queste informazioni in modo da determinare le loro scelte con maggiore cognizione.

Tu ritieni invece di sì, io sostengo di no.

Che chi ci legge si faccia dunque la sua opinione.

Ho colto il senso del tuo topic, anche io sono nel salvare la signorina che è scivolata alle poste. Ti ho solo detto che gli AT(magari in quelli piccoli è piu' facile) hanno già dati ufficiosi ( fino a quel momento), taluni anche per classe di concorso. Questo dato mi è stato riferito dopo la consegna della mia domanda (attenzione : ripeto dopo). A chi ha le conoscenze giuste in AT questa informazione viene passata prima. Spero che non hai colto ostilità nei tuoi confronti cosi come sostiene Puccina, nel caso contrario ti chiedo scusa. Ciao e al prossimo match ;-)

Anecoico, allora ti chiedo scusa anch'io, ho frainteso lo stile cameratesco.
sai, tra ragazze manco con la peggior nemica ci si punzecchia così... ; )
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso. - Pagina 2 Empty Re: Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso.

Messaggio Da Albith Sab Giu 04, 2011 9:46 pm

anecoico ha scritto:
Ho colto il senso del tuo topic, anche io sono nel salvare la signorina che è scivolata alle poste. Ti ho solo detto che gli AT(magari in quelli piccoli è piu' facile) hanno già dati ufficiosi ( fino a quel momento), taluni anche per classe di concorso. Questo dato mi è stato riferito dopo la consegna della mia domanda (attenzione : ripeto dopo). A chi ha le conoscenze giuste in AT questa informazione viene passata prima. Spero che non hai colto ostilità nei tuoi confronti cosi come sostiene Puccina, nel caso contrario ti chiedo scusa. Ciao e al prossimo match ;-)

Per nulla, non temere, nessuna offesa, ma come mi stai confermando questi dati sono reperibili, e comunque non attendibili al 100%, dai piccoli AT. Se io mi fossi trovato in questa situazione, e considerando che la mia scelta era limitata comunque a grandi province (Milano o al massimo Torino) non potrei minimamente sperare in un'informazione ragionevole, men che meno per classe di concorso, e ancor meno per il sostegno, che è quello che più mi interessa, in quanto il sostegno per forza di cose viene elaborato, come elenco, solo dopo le classi curricolari.

E qui mi dai infatti il gancio per un'altra osservazione: per chi avesse bisogno del dato sul sostegno, questo proprio con tutte le conoscenze di questo mondo, dovrebbe proprio avere un amico fraterno nell'AT che si mettesse a fare stanotte lo spoglio delle domande per vedere chi ha il sostegno, chi presumibilmente scioglierà la riserva a giugno, controllare i punteggi e dargli un dato attendibile.

Possiamo convenire che almeno per il sostegno, anche in una provincia piccola, è piuttosto arduo avere oggi un dato attendibile?
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso. - Pagina 2 Empty Re: Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso.

Messaggio Da Puccina Sab Giu 04, 2011 9:51 pm

anecoico ha scritto:me l'aspettavo una risposta del genere, ma trovo sgradevole che una discussione civile venga trascinata su certi livelli. Per mettere zizzania in questo topic in effetti non c'era bisogno di me, bastavi ampiamente già tu. Il forum non è tuo (o sì?) quindi che la discussione non degeneri è interesse di tutti.
se gli altri hanno preso i tuoi insulti come giocosa ironia, allora tanto meglio.
quello che dovevo dirti te l'ho detto, quindi saluti.


bastava leggere fin dalla prima pagina per evitare di fare certe entrate. Ancora non ho capito il senso del tuo intervento, ricambio i saluti.

ti ho chiesto scusa prima. ho equivocato lo stile cameratesco. si vede che mi sono un po' fusa, sempre attaccata a 'sto forum ; )
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso. - Pagina 2 Empty Re: Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso.

Messaggio Da Farfalla Sab Giu 04, 2011 11:02 pm

Scsuate, a me è arrivata la ricevuta di ritorno, vuol dire che è tutto ok?
Farfalla
Farfalla

Messaggi : 842
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso. - Pagina 2 Empty Re: Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso.

Messaggio Da webprof1977 Sab Giu 04, 2011 11:08 pm

Babi77 ha scritto:Scsuate, a me è arrivata la ricevuta di ritorno, vuol dire che è tutto ok?

decisamente sì! :-)
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso. - Pagina 2 Empty Re: Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.