Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso. - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso. - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso. - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso. - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso. - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso. - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso. - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso. - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso. - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso. - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso.

+20
natilla
antocirillo
sparviero
speranza_16
Disillusa
ange
sweetdream
alice2007
zarina
lallaorizzonte
Farfalla
gugu
Puccina
Marcos2k
giulia boffa
docentebmw
carla75
anecoico
webprof1977
Albith
24 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso. - Pagina 4 Empty Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso.

Messaggio Da Albith Sab Giu 04, 2011 4:02 pm

Promemoria primo messaggio :

Come tutti sappiamo, le Poste italiane il 1° giugno hanno avuto qualche problema (di vario tipo: so di pensionati che non sono riusciti a ritirare la pensione e li hanno rimandati, anche loro, al 6 giugno, causando di fatto non pochi problemi per chi è a pensione minima...).

Ho letto che molti si lamentano del fatto che così i colleghi più ritardatari potrebbero scegliere ancora sapendo qua e là come si sono mossi amici e conoscenti. A parte il fatto che se sono amici e conoscenti con cui si ha una vera frequentazione, forse lo sapevano anche prima se e dove si sarebbero spostati. E inoltre anche i forum come il nostro richiamano come utenti assidui e ciarlieri, come il sottoscritto, una minuscola parte dei precari.

Come potrebbero le scelte enunciate al massimo di una centinaio di noi, quante finora ne ho contate qui, far intendere ai ritardatari, che tra l'altro sono il grosso di chi aggiorna, quali siano stati i movimenti? E orizzontescuola è di gran lunga il forum sulla scuola più letto e frequentato!

Piuttosto mi preoccupa il fatto che qualcuno possa approfittarsene sì, ma a suo danno, nel caso in cui, magari sospettando dal sito delle posteitaliane che la sua raccomandata sia andata persa o comunque incastrata nei problemi del 1° giugno (pare infatti che altri nei giorni prima abbiano avuto di simili problemi) rimandare la domanda accludendo la dichiarazione delle Poste.

Se la domanda viene rimandata all'AT a cui già si era spedita la prima, tutto a posto: se arrivano entrambe ci sarà solo una ridondanza (tra l'altro chiarita dalla dichiarazione delle poste nella seconda raccomandata).

Ma se qualcuno avrà pensato bene di spedire una seconda domanda a un altro AT e poi arrivano entrambe, di che morte muore?

Quindi direi a chi grida allo scandalo per coloro che "possono" inviare la domanda fino a lunedì prossimo, di ridimensionare lo sdegno, in quanto notizie ufficiali sulla numerosità delle domande inviate a ogni AT non ci sono.

Agli altri invece consiglio di non tentare la sorte con domande inviate a due AT: se non l'avete proprio potuta inviare, allora sì, ragionateci ancora un po' sopra sulla scelta; se invece avete riscontrato problemi con le poste per una domanda già inviata, rimandate ma sempre all'AT già scelto.

Ricordo infatti che inviare la domanda a due AT equivale al depennamento.

Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso


Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso. - Pagina 4 Empty Re: Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso.

Messaggio Da Disillusa Lun Giu 06, 2011 2:05 pm

[quote="Albith"]
Disillusa ha scritto:
Albith ha scritto:(...) Se è dato tempo fino al 1° giugno, allora mi prendo questo tempo.
(...)

lo fai a tuo rischio e pericolo

Sicuramente, ma non capisco questa mancanza di solidarietà. Ho anche spiegato che c'è chi ha aspettato per poter far valutare fino all'ultimo punto maturato (c'è chi magari a 12 punti, o comunque a un punteggio tondo, ci è arrivato pelo pelo il 1° giugno).

Non so: se vedi uno investito a terra da un'auto, chiami l'ambulanza o ci ripassi sopra in retromarcia?[/quote]
Non c'è alcun legame tra quello che sostengo io e quello che affermi tu. Sono due cose completamente diverse.

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso. - Pagina 4 Empty Re: Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso.

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Giu 06, 2011 4:28 pm

Albith ha scritto: (insomma, non mi venissero a dire che le istanze online non potrebbero elaborare correttamente le domande perché non ci credo).

io sì invece. la dimostrazione quando bisogna presentare le domande di mobilità che sono limitate nel numero rispetto a quelle delle GaE

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso. - Pagina 4 Empty Re: Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso.

Messaggio Da Albith Lun Giu 06, 2011 4:30 pm

lallaorizzonte ha scritto:
Albith ha scritto: (insomma, non mi venissero a dire che le istanze online non potrebbero elaborare correttamente le domande perché non ci credo).

io sì invece. la dimostrazione quando bisogna presentare le domande di mobilità che sono limitate nel numero rispetto a quelle delle GaE

Se intendi dire che allo stato attuale le istanze online sono tarate per un carico di lavoro percentualmente minimo rispetto al corpus delle GaE, ne convengo. Ciò che dico io è che una piattaforma web ben fatta, che siano le istanze online potenziate o una del tutto nuovo non importa, consentirebbe di avere ANCHE un ulteriore canale di immissione delle domande.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso. - Pagina 4 Empty Re: Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso.

Messaggio Da Albith Lun Giu 06, 2011 4:34 pm

Disillusa ha scritto:
Albith ha scritto:
Disillusa ha scritto:
Albith ha scritto:(...) Se è dato tempo fino al 1° giugno, allora mi prendo questo tempo.
(...)

lo fai a tuo rischio e pericolo

Sicuramente, ma non capisco questa mancanza di solidarietà. Ho anche spiegato che c'è chi ha aspettato per poter far valutare fino all'ultimo punto maturato (c'è chi magari a 12 punti, o comunque a un punteggio tondo, ci è arrivato pelo pelo il 1° giugno).

Non so: se vedi uno investito a terra da un'auto, chiami l'ambulanza o ci ripassi sopra in retromarcia?
Non c'è alcun legame tra quello che sostengo io e quello che affermi tu. Sono due cose completamente diverse.

Lo spirito esacerbato mi sembrava quantomeno affine... Insomma, non capisco perché hai dovuto mettere in dubbio l'intelligenza dei colleghi che hanno avuto il solo torto di darsi tutti i giorni di tempo per riflettere su una scelta che condizionerà i prossimi tre anni di vita. Non credo che chi abbia aspettato fino all'ultimo lo abbia fatto per poca intelligenza, bensì per ponderare fino all'ultimo i pro e i contro, tu non credi?
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso. - Pagina 4 Empty Re: Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso.

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Giu 06, 2011 4:36 pm

alice2007 ha scritto:
Disillusa ha scritto:
alice2007 ha scritto:Ed in tutto questo caos il Miur continua a lavarsene le mani??!!
da che mondo è mondo quando ci sono dei concorsi è indicato a lettere cubitali che l'ente pubblico non è responsabile dei malfunzionamenti legati al servizio postale. A mio parere il miur sta facendo una grande eccezione dando ai docenti la possibilità di rimediare. Mi stupisco che persone laureate con tanto di titoli non pensino a tutti gli inconvenienti legati all'ultimo giorno utile per presentare domanda. Me lo potrei aspettare da un neodiplomato, ma non da persone intelligenti.

Personalmente ho consegnato tutto il 30 maggio, quindi il problema non mi riguarda affatto.Comunque ritengo sia giusto da parte del Ministero dare indicazioni chiare a tal riguardo visto che nell'ultima nota considerava necessaria l'attestazione da parte delle poste; attestazione che moltissimi colleghi non posseggono visto che la maggior parte degli uffici postali si sono rifiutati di concedere...E allora, come si risolve la questione??

perfetto. il problema è questo.

guardiamo la realtà: la dicitura invocata da disillusa non è presente nel decreto, quindi per mille motivi si poteva scegliere anche l'ultimo giorno per spedire la domanda.
a rischio e pericolo dell'aspirante, questo sì, perchè potrebbe essere investito dall'automobile di albith (!) durante il tragitto, o arrivare tardi all'ufficio postale, o chissà quale intoppo.

ma qui si parla di un danno causato da un'amministrazione, del quale l'utente finale subisce il danno pur essendo nel diritto di fare quello che stava facendo mercoledì mattina.

non confondiamo da che parte sta il diritto, e anche l'intelligenza.

tant'è vero che il ministero ha ammesso il problema e ha già dato ragione al docente, altrimenti avrebbe detto: non lo sai che non si aspetta fino all'ultimo minuto per inviare la raccomandata?!?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso. - Pagina 4 Empty Re: Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso.

Messaggio Da Albith Lun Giu 06, 2011 4:39 pm

Beh, si sa che come docenti dobbiamo essere pronti a tutto, compreso saper evitare le auto pirata che ci impediscono di consegnare le domande in tempo ;-)

Scherzi a parte, nel 2009 mi abilitai, insieme a moltissimi del IX ciclo, praticamente due o tre giorni prima della scadenza del bando. Se le poste avessero avuto il problema di oggi, quale colpa avremmo avuto tutti noi per il mancato invio?

Se il problema è stato riconosciuto, come è stato riconosciuto, dal MIUR, bastava concedere una proroga tout court. Non avrebbe inficiato assolutamente nulla!
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso. - Pagina 4 Empty Re: Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso.

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Giu 06, 2011 4:46 pm

Albith ha scritto:Beh, si sa che come docenti dobbiamo essere pronti a tutto, compreso saper evitare le auto pirata che ci impediscono di consegnare le domande in tempo ;-)

Scherzi a parte, nel 2009 mi abilitai, insieme a moltissimi del IX ciclo, praticamente due o tre giorni prima della scadenza del bando. Se le poste avessero avuto il problema di oggi, quale colpa avremmo avuto tutti noi per il mancato invio?

Se il problema è stato riconosciuto, come è stato riconosciuto, dal MIUR, bastava concedere una proroga tout court. Non avrebbe inficiato assolutamente nulla!

concordo. ad oggi il problema sarebbe già risolto, invece dello strazio di docenti che hanno ancora la domanda a casa sul comodino

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso. - Pagina 4 Empty Re: Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso.

Messaggio Da Albith Lun Giu 06, 2011 4:53 pm

Il MIUR potrebbe uscirsene brillantemente diramando una nota per proroga eccezionale dei termini di invio della domanda, precisando, proprio a voler essere pignoli, che saranno accolte solo domande di primo invio (cioè non saranno accolte domande che modifichino una precedente già inviata, sebbene non lo ritenga indispensabile, ma dato che qui tutti a urlare furbetti, furbetti...).

Insomma, oggi potrebbe dire che proroga fino a dopodomani (si deve dare il tempo materiale per accorgersi della cosa) e non si aprirebbe, fra le altre cose, una serie di lunghissimi contenziosi con le Poste (mancato servizio) e con il MIUR (mancato aggiornamento e conseguente depennamento).

Sai Lalla, più che pilatesco, il comportamento del MIUR mi sembra dilettantesco.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso. - Pagina 4 Empty Re: Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso.

Messaggio Da gugu Lun Giu 06, 2011 5:45 pm

sparviero ha scritto:io dico che in ogni caso aspettare l'ultimo minuto per spedire la domanda è da incoscienti, anche se legalmente è legittimo. ma cosa credono che chi ha deciso di trasferirsi lo abbia fatto a cuor leggero solo perchè ha spedito la domanda tre quattro giorni prima della scadenza? e non regge nemmeno il presunto bonus in quanto se lo assegneranno sappiamo tutti che si può annullare l'eventuale trasferimento. legalmente chi non è riuscito a spedire la raccomandata ha ragione e deve essere data la possibilità di spedirla ma umanamente dico che sono degli incoscienti. è mai possibile che ci sono colleghi che pur di fare in fretta sbagliando hanno spedito la bozza della domandina e invece ce ne sono altri che dormono fino all'ultimo minuto? non mi vengano a dire che aspettavano il 1 giugno per raggiungere i punti in quanto se avevano la nomina fino al primo giugno potevano già inserire i punti anche spedendo prima.


Da quando ?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso. - Pagina 4 Empty Re: Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso.

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Giu 06, 2011 6:07 pm

sparviero ha scritto: non mi vengano a dire che aspettavano il 1 giugno per raggiungere i punti in quanto se avevano la nomina fino al primo giugno potevano già inserire i punti anche spedendo prima.

questo non è vero, dal punto di vista normativo

sinceramente non riesco a capire l'acredine nei confronti dei colleghi che si sono recati presso l'ufficio postale il 1° giugno, essendo nel loro diritto

ripeto, il ministero ha già dato loro ragione, pertanto una soluzione dovrà trovarla.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso. - Pagina 4 Empty Re: Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso.

Messaggio Da Albith Lun Giu 06, 2011 6:19 pm

sparviero ha scritto:cara lalla infatti io ho detto che legalmente hanno ragione e deve essere data loro l'opportunità di spedire la domanda. io però aggiungo che è da incoscienti aspettare l'ultimo minuto anche perchè chi si è trasferito e ha presentato la domanda tre quattro giorni prima della scadenza non significa che lo ha fatto a cuor leggero.

Ma chi sta dicendo che chi ha mandato la domanda il primo giorno utile, l'abbia fatto a cuor leggero!

Ma cos'è? Una gara? I primi sono superficiali, gli ultimi incoscienti, quelli in mezzo tirano a campare?

Ma dico, diamo un giudizio di valore su delle persone in base a un intoppo informatico di cui sono assolutamente incolpevoli?

Meditate bene se fare l'insegnante è davvero il vostro mestiere.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso. - Pagina 4 Empty Re: Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso.

Messaggio Da antocirillo Lun Giu 06, 2011 6:25 pm

Vorrei fare la mia considerazione.
Innanzitutto esprimo la mia solidarietà verso quei docenti che non sono riusciti ad inviare la domanda di aggiornamento il 1 giugno e spero vivamente che la questione si possa risolvere positivamente.
Detto questo però, c'è da dire che non c'era l'obbligo di spedire la domanda per raccomandata, ma era solo uno dei modi per farlo. La scelta di aspettare l'ultimo giorno e di spedire tramite posta era sicuramente possibile, ma ci si espone comunque a dei rischi. Non sarebbe stata la stessa cosa se mi fossi presentato alle poste 10 minuti prima della chiusura e avessi trovato una fila lunghissima (magari per mancanza di personale) tanto da non riuscire ad entrare in tempo per la chiusura dell'ufficio postale? Un po' di leggerezza (invio all'ultimo minuto) e un po' di sfortuna (blocco delle poste) hanno creato un disagio delle quali però il Ministero non ha colpe (almeno queste). Credo che al massimo ci si possa rivalere sulle poste per il mancato servizio, il disagio ed i danni procurati e che ne conseguiranno.
Questo discorso però varrebbe solo in linea generale ma dato quello che subiscono continuamente gli insegnati e lo stress cui vengono sottoposti (pochi giorni per inviare le domande, la scelta se trasferirsi o meno, l'incubo dei punti bonus, ricorsi vari...), spero che il ministero fissi una proroga di scadenza dei termini che, tra l'altro, credo debba valere per tutti dato che mi sembra non si riesca a distinguere tra chi effettivamente era all'ufficio postale e chi no.
Ovviamente in Italia si fanno sempre le cose all'italiana...

antocirillo

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 18.02.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso. - Pagina 4 Empty Re: Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso.

Messaggio Da natilla Lun Giu 06, 2011 6:41 pm

Io non capisco perchè le poste non hanno accettatto le domande TRATTENDENDOLE negli uffici e rilasciando un'attestazione di spedizione. Secondo me hanno sbagliato più del MIUR.

natilla

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso. - Pagina 4 Empty Re: Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso.

Messaggio Da maestra**** Lun Giu 06, 2011 6:50 pm

Io credo che la cosa più sensata da fare, a questo punto, sia annullare tutte le domande presentate per una questione di correttezza nei confronti di tutti. In questo marasma di "ma" e di "se", i ricorsi proliferanno. Già il fatto che le poste non vogliano rilasciare attestazione comporterebbe l'esclusione automatica delle domande che ne sono prive, oppure il MIUR, contravvenendo alle disposizioni date, dovrebbe accettare le domande prive di giustificazione? E aggiungo che se avessero optato per i soliti 30 giorni di tempo, tutto questo caos non sarebbe successo (o forse sì!)

maestra****

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 28.02.11

Torna in alto Andare in basso

Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso. - Pagina 4 Empty Re: Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso.

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Giu 06, 2011 6:51 pm

maestra**** ha scritto:Io credo che la cosa più sensata da fare, a questo punto, sia annullare tutte le domande presentate per una questione di correttezza nei confronti di tutti. In questo marasma di "ma" e di "se", i ricorsi proliferanno. Già il fatto che le poste non vogliano rilasciare attestazione comporterebbe l'esclusione automatica delle domande che ne sono prive, oppure il MIUR, contravvenendo alle disposizioni date, dovrebbe accettare le domande prive di giustificazione? E aggiungo che se avessero optato per i soliti 30 giorni di tempo, tutto questo caos non sarebbe successo (o forse sì!)

i 30 giorni di tempo non c'entrano niente. sarebbe potuto accadere con 20, 30, 50 giorni

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso. - Pagina 4 Empty Re: Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso.

Messaggio Da Albith Lun Giu 06, 2011 6:52 pm

natilla ha scritto:Io non capisco perchè le poste non hanno accettatto le domande TRATTENDENDOLE negli uffici e rilasciando un'attestazione di spedizione. Secondo me hanno sbagliato più del MIUR.

Infatti, mi hai letto nel pensiero. E' successa una cosa simile quando sono andato dal patronato per compilare la mia domanda di disoccupazione a requisiti ridotti. Proprio quel giorno il server dell'INPS era andato in totale black out.

Lì mi hanno detto che potevano, quindi, aiutarmi a compilare la domanda ma poi o la consegnavo a mano o la spedivo a mezzo raccomandata (come feci). Tuttavia mi dissero anche che le domande che avevano fatto quella mattina, e che giacevano ancora non inserite a sistema, sarebbero state comunque accolte seppur inserite dopo la scadenza (come disse l'impiegato: "Poi intervengono le altissime sfere").

Mi chiesi perché non potesse far intervenire le "altissime sfere" anche per me, ma considerando che avevo ancora un paio di giorni di tempo, che le poste, bontà loro, funzionavano, risolsi in questo modo.

Però evidentemente un ente erogatore di un servizio di spedizione può tenere presso di sé la documentazione attestandone quindi l'invio nella data di consegna, indipendentemente da quale sarà la reale data di spedizione.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso. - Pagina 4 Empty Re: Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso.

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Giu 06, 2011 6:55 pm

sparviero ha scritto:a quello che ho detto prima aggiungo che visto e considerato che le poste non hanno nessuna intenzione di rilasciare dichiarazioni scritte sulla presenza o meno nell'ufficio postale di chi doveva spedire la raccomandata, al miur rimane solo la possibilità di prorogare per dieci giorni la data di consegna a tutti perchè già circolano i primi sondaggi sui trasferimenti e non è giusto che solo i ritardatari possano conoscere questi sondaggi. tutti dobbiamo avere la possibilità di annullare la precedente scelta.

questa è una soluzione sulla quale anche io ho meditato (anche se non la auspico), ma non penso sia fattibile, per questo mi arrabbio per il modo in cui il ministero ha agito.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso. - Pagina 4 Empty Re: Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso.

Messaggio Da maestra**** Lun Giu 06, 2011 7:08 pm

lallaorizzonte ha scritto:
maestra**** ha scritto:Io credo che la cosa più sensata da fare, a questo punto, sia annullare tutte le domande presentate per una questione di correttezza nei confronti di tutti. In questo marasma di "ma" e di "se", i ricorsi proliferanno. Già il fatto che le poste non vogliano rilasciare attestazione comporterebbe l'esclusione automatica delle domande che ne sono prive, oppure il MIUR, contravvenendo alle disposizioni date, dovrebbe accettare le domande prive di giustificazione? E aggiungo che se avessero optato per i soliti 30 giorni di tempo, tutto questo caos non sarebbe successo (o forse sì!)

i 30 giorni di tempo non c'entrano niente. sarebbe potuto accadere con 20, 30, 50 giorni

Lo so Lalla , era una battuta stupida :-)

maestra****

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 28.02.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso. - Pagina 4 Empty Quesito posto dall'USR CAMPANIA

Messaggio Da oiram Lun Giu 06, 2011 7:51 pm

Ministero dell’ Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Campania
XI Ufficio Dirigenziale Territoriale di Napoli

Prot. AOODRCAUffDir. N.7605/U Napoli 6/6/2011

Al Direttore Generale
Del personale della scuola
Dott. Luciano Chiappetta
ROMA


OGGETTO: Malfunzionamento Uffici Postali.

Facendo riferimento al malfunzionamento del “ software nei sistemi centrali IBM sui quali si appoggiano le attività degli Uffici Postali “ verificatosi il giorno 1/6/2011, malfunzionamento che ha determinato la nota prot. 4662 del 3/6/2011 emanata dalla S. V., si precisa che l’utenza interessata riferisce che “ Poste Italiane non rilascia alcuna attestazione a giustifica del menzionato disservizio “.
Premesso quanto sopra, con la presente si chiede che venga autorizzata la ricezione delle istanze di permanenza/aggiornamento anche in assenza della giustificazione di cui sopra rilasciata dagli Uffici Postali. A tal fine si precisa ancora che Poste Italiane ha inoltrato un comunicato pubblicato in data 5/6/2011 su quotidiani a tiratura nazionale ( “ Il Mattino “; “ Corriere della Sera “ ….) in merito al mancato funzionamento del sistema informatico ( cfr. All. 1 ).
Si resta in attesa di cortese sollecito riscontro.


IL DIRETTORE REGIONALE
F/to Diego Bouchè


RISPOSTA DEL DIRETTORE GENERALE Dr. Chiappetta

Vista la notorietà del caso, si può prescindere dalla dichiarazione specifica ed accettare le domande entro oggi 6 giugno, con le modalità della nota ministeriale del 3 giugno u.s.

Luciano Chiappetta



oiram
oiram

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 08.02.11

Torna in alto Andare in basso

Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso. - Pagina 4 Empty Re: Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso.

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Giu 06, 2011 9:30 pm

oiram ha scritto: Ministero dell’ Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Campania
XI Ufficio Dirigenziale Territoriale di Napoli

Prot. AOODRCAUffDir. N.7605/U Napoli 6/6/2011

Al Direttore Generale
Del personale della scuola
Dott. Luciano Chiappetta
ROMA


OGGETTO: Malfunzionamento Uffici Postali.

Facendo riferimento al malfunzionamento del “ software nei sistemi centrali IBM sui quali si appoggiano le attività degli Uffici Postali “ verificatosi il giorno 1/6/2011, malfunzionamento che ha determinato la nota prot. 4662 del 3/6/2011 emanata dalla S. V., si precisa che l’utenza interessata riferisce che “ Poste Italiane non rilascia alcuna attestazione a giustifica del menzionato disservizio “.
Premesso quanto sopra, con la presente si chiede che venga autorizzata la ricezione delle istanze di permanenza/aggiornamento anche in assenza della giustificazione di cui sopra rilasciata dagli Uffici Postali. A tal fine si precisa ancora che Poste Italiane ha inoltrato un comunicato pubblicato in data 5/6/2011 su quotidiani a tiratura nazionale ( “ Il Mattino “; “ Corriere della Sera “ ….) in merito al mancato funzionamento del sistema informatico ( cfr. All. 1 ).
Si resta in attesa di cortese sollecito riscontro.


IL DIRETTORE REGIONALE
F/to Diego Bouchè


RISPOSTA DEL DIRETTORE GENERALE Dr. Chiappetta

Vista la notorietà del caso, si può prescindere dalla dichiarazione specifica ed accettare le domande entro oggi 6 giugno, con le modalità della nota ministeriale del 3 giugno u.s.

Luciano Chiappetta




grazie, ci dai anche il link?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso. - Pagina 4 Empty Re: Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.