Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso. - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso. - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso. - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso. - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso. - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso. - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso. - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso. - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso. - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso. - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso.

+20
natilla
antocirillo
sparviero
speranza_16
Disillusa
ange
sweetdream
alice2007
zarina
lallaorizzonte
Farfalla
gugu
Puccina
Marcos2k
giulia boffa
docentebmw
carla75
anecoico
webprof1977
Albith
24 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso. - Pagina 5 Empty Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso.

Messaggio Da Albith Sab Giu 04, 2011 4:02 pm

Promemoria primo messaggio :

Come tutti sappiamo, le Poste italiane il 1° giugno hanno avuto qualche problema (di vario tipo: so di pensionati che non sono riusciti a ritirare la pensione e li hanno rimandati, anche loro, al 6 giugno, causando di fatto non pochi problemi per chi è a pensione minima...).

Ho letto che molti si lamentano del fatto che così i colleghi più ritardatari potrebbero scegliere ancora sapendo qua e là come si sono mossi amici e conoscenti. A parte il fatto che se sono amici e conoscenti con cui si ha una vera frequentazione, forse lo sapevano anche prima se e dove si sarebbero spostati. E inoltre anche i forum come il nostro richiamano come utenti assidui e ciarlieri, come il sottoscritto, una minuscola parte dei precari.

Come potrebbero le scelte enunciate al massimo di una centinaio di noi, quante finora ne ho contate qui, far intendere ai ritardatari, che tra l'altro sono il grosso di chi aggiorna, quali siano stati i movimenti? E orizzontescuola è di gran lunga il forum sulla scuola più letto e frequentato!

Piuttosto mi preoccupa il fatto che qualcuno possa approfittarsene sì, ma a suo danno, nel caso in cui, magari sospettando dal sito delle posteitaliane che la sua raccomandata sia andata persa o comunque incastrata nei problemi del 1° giugno (pare infatti che altri nei giorni prima abbiano avuto di simili problemi) rimandare la domanda accludendo la dichiarazione delle Poste.

Se la domanda viene rimandata all'AT a cui già si era spedita la prima, tutto a posto: se arrivano entrambe ci sarà solo una ridondanza (tra l'altro chiarita dalla dichiarazione delle poste nella seconda raccomandata).

Ma se qualcuno avrà pensato bene di spedire una seconda domanda a un altro AT e poi arrivano entrambe, di che morte muore?

Quindi direi a chi grida allo scandalo per coloro che "possono" inviare la domanda fino a lunedì prossimo, di ridimensionare lo sdegno, in quanto notizie ufficiali sulla numerosità delle domande inviate a ogni AT non ci sono.

Agli altri invece consiglio di non tentare la sorte con domande inviate a due AT: se non l'avete proprio potuta inviare, allora sì, ragionateci ancora un po' sopra sulla scelta; se invece avete riscontrato problemi con le poste per una domanda già inviata, rimandate ma sempre all'AT già scelto.

Ricordo infatti che inviare la domanda a due AT equivale al depennamento.

Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso


Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso. - Pagina 5 Empty Re: Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso.

Messaggio Da matisse73 Lun Giu 06, 2011 9:42 pm

lallaorizzonte ha scritto:
oiram ha scritto: Ministero dell’ Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Campania
XI Ufficio Dirigenziale Territoriale di Napoli

Prot. AOODRCAUffDir. N.7605/U Napoli 6/6/2011

Al Direttore Generale
Del personale della scuola
Dott. Luciano Chiappetta
ROMA


OGGETTO: Malfunzionamento Uffici Postali.

Facendo riferimento al malfunzionamento del “ software nei sistemi centrali IBM sui quali si appoggiano le attività degli Uffici Postali “ verificatosi il giorno 1/6/2011, malfunzionamento che ha determinato la nota prot. 4662 del 3/6/2011 emanata dalla S. V., si precisa che l’utenza interessata riferisce che “ Poste Italiane non rilascia alcuna attestazione a giustifica del menzionato disservizio “.
Premesso quanto sopra, con la presente si chiede che venga autorizzata la ricezione delle istanze di permanenza/aggiornamento anche in assenza della giustificazione di cui sopra rilasciata dagli Uffici Postali. A tal fine si precisa ancora che Poste Italiane ha inoltrato un comunicato pubblicato in data 5/6/2011 su quotidiani a tiratura nazionale ( “ Il Mattino “; “ Corriere della Sera “ ….) in merito al mancato funzionamento del sistema informatico ( cfr. All. 1 ).
Si resta in attesa di cortese sollecito riscontro.


IL DIRETTORE REGIONALE
F/to Diego Bouchè


RISPOSTA DEL DIRETTORE GENERALE Dr. Chiappetta

Vista la notorietà del caso, si può prescindere dalla dichiarazione specifica ed accettare le domande entro oggi 6 giugno, con le modalità della nota ministeriale del 3 giugno u.s.

Luciano Chiappetta




grazie, ci dai anche il link?
oramai siamo alla tragicommedia...questo modus operandi non è degno di un paese civile

matisse73

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 14.10.10

Torna in alto Andare in basso

Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso. - Pagina 5 Empty Re: Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso.

Messaggio Da docentebmw Lun Giu 06, 2011 9:49 pm

Oltre alle poste italiane, esistono anche le poste e i corrieri privati.
O addirittura si prende un treno e si và a portare la domanda direttamente sul posto.
In questi casi perchè continuare a rischiare con le poste???????

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso. - Pagina 5 Empty Re: Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso.

Messaggio Da matisse73 Lun Giu 06, 2011 9:54 pm

per fortuna ad oggi sembra finita questa ignobile farsa

matisse73

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 14.10.10

Torna in alto Andare in basso

Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso. - Pagina 5 Empty Re: Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso.

Messaggio Da oiram Lun Giu 06, 2011 9:58 pm

="lallaorizzonte"]
grazie, ci dai anche il link?

Non posso, nel senso che non è un link ma una e.mail spedita alle scuole campane.
Comunque l'ho inoltrata al tuo indirizzo di posta elettronica.
oiram
oiram

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 08.02.11

Torna in alto Andare in basso

Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso. - Pagina 5 Empty Re: Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso.

Messaggio Da matisse73 Lun Giu 06, 2011 10:05 pm

oiram ha scritto:
="lallaorizzonte"]
grazie, ci dai anche il link?

Non posso, nel senso che non è un link ma una e.mail spedita alle scuole campane.
Comunque l'ho inoltrata al tuo indirizzo di posta elettronica.
qui siamo al delirio: dalla nota ufficiale non si prescinde dalla certificazione delle poste ma poi sottobanco, AUmm Aumm, accettiamo l'inaccettabile chist' so' pazz

matisse73

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 14.10.10

Torna in alto Andare in basso

Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso. - Pagina 5 Empty Re: Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso.

Messaggio Da Nòne Lun Giu 06, 2011 10:12 pm

Dato questo modo di fare all'italiana ho deciso di richiedere l'accesso agli atti per tutte le domande che mi precederanno in graduatoria verificandone la data di spedizione e la presenza della dichiarazione delle poste, visto che un'email tra "amici" lascia il tempo che trova.
Nòne
Nòne

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 03.05.11

Torna in alto Andare in basso

Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso. - Pagina 5 Empty Re: Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso.

Messaggio Da matisse73 Lun Giu 06, 2011 10:16 pm

Nòne ha scritto:Dato questo modo di fare all'italiana ho deciso di richiedere l'accesso agli atti per tutte le domande che mi precederanno in graduatoria verificandone la data di spedizione e la presenza della dichiarazione delle poste, visto che un'email tra "amici" lascia il tempo che trova.
mi hai brillantemente preceduto: stavo pensando la medesima cosa per ognuno che mi sdcavalcherà chiederò gli atti dai quali si evinca il corretto invio della raccomandata VIVA L'italia

matisse73

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 14.10.10

Torna in alto Andare in basso

Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso. - Pagina 5 Empty Re: Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso.

Messaggio Da Puccina Lun Giu 06, 2011 10:24 pm

matisse73 ha scritto:
Nòne ha scritto:Dato questo modo di fare all'italiana ho deciso di richiedere l'accesso agli atti per tutte le domande che mi precederanno in graduatoria verificandone la data di spedizione e la presenza della dichiarazione delle poste, visto che un'email tra "amici" lascia il tempo che trova.
mi hai brillantemente preceduto: stavo pensando la medesima cosa per ognuno che mi sdcavalcherà chiederò gli atti dai quali si evinca il corretto invio della raccomandata VIVA L'italia

ma scusate, poi dicono entro oggi, senza comunicazione ufficiale, con tanti che non hanno inviato perché senza dichiarazione delle poste e attendevano istruzioni? Ma cosa vuol dire?!?
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso. - Pagina 5 Empty Re: Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso.

Messaggio Da Nòne Lun Giu 06, 2011 10:26 pm

Puccina ha scritto:
matisse73 ha scritto:
Nòne ha scritto:Dato questo modo di fare all'italiana ho deciso di richiedere l'accesso agli atti per tutte le domande che mi precederanno in graduatoria verificandone la data di spedizione e la presenza della dichiarazione delle poste, visto che un'email tra "amici" lascia il tempo che trova.
mi hai brillantemente preceduto: stavo pensando la medesima cosa per ognuno che mi sdcavalcherà chiederò gli atti dai quali si evinca il corretto invio della raccomandata VIVA L'italia

ma scusate, poi dicono entro oggi, senza comunicazione ufficiale, con tanti che non hanno inviato perché senza dichiarazione delle poste e attendevano istruzioni? Ma cosa vuol dire?!?

Per me sono fuori. E' tua cura fare si che arrivi a destinazione in tempo utile (o parta nel caso delle poste). Anche perchè nel dm ti lasciavano la possibilità di consegnare a mano, non obbligavano mica a usare le poste.
Nòne
Nòne

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 03.05.11

Torna in alto Andare in basso

Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso. - Pagina 5 Empty Re: Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso.

Messaggio Da Puccina Lun Giu 06, 2011 10:32 pm

Nòne ha scritto:
Puccina ha scritto:
matisse73 ha scritto:
Nòne ha scritto:Dato questo modo di fare all'italiana ho deciso di richiedere l'accesso agli atti per tutte le domande che mi precederanno in graduatoria verificandone la data di spedizione e la presenza della dichiarazione delle poste, visto che un'email tra "amici" lascia il tempo che trova.
mi hai brillantemente preceduto: stavo pensando la medesima cosa per ognuno che mi sdcavalcherà chiederò gli atti dai quali si evinca il corretto invio della raccomandata VIVA L'italia

ma scusate, poi dicono entro oggi, senza comunicazione ufficiale, con tanti che non hanno inviato perché senza dichiarazione delle poste e attendevano istruzioni? Ma cosa vuol dire?!?

Per me sono fuori. E' tua cura fare si che arrivi a destinazione in tempo utile (o parta nel caso delle poste). Anche perchè nel dm ti lasciavano la possibilità di consegnare a mano, non obbligavano mica a usare le poste.

beh, ma una volta che non sono riusciti a spedirla e dai una proroga non puoi dire ufficialmente che senza l'attestazione te l'annullano e informalmente all'at di accettarla lo stesso! C'è chi attendeva si risolvesse la questione dell'attestazione negata per non rischiare l'annullamento.
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso. - Pagina 5 Empty Re: Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso.

Messaggio Da oiram Lun Giu 06, 2011 10:35 pm

Nòne ha scritto:Dato questo modo di fare all'italiana ho deciso di richiedere l'accesso agli atti per tutte le domande che mi precederanno in graduatoria verificandone la data di spedizione e la presenza della dichiarazione delle poste, visto che un'email tra "amici" lascia il tempo che trova.


Libero/a di fare come meglio riterrai opportuno ma volevo solo umilmente farti notare che quella che tu chiami una email tra "amici" è una corrispondenza ufficiale (con tanto di protocollo) fra il massimo rappresentante del MIUR in Campania e il "capo" del personale del MIUR. Detta e.mail è stata spedita con i soliti canali, UFFICIALMENTE a tutte le scuole della Campania.
Se per te può lasciare il tempo che trova...
oiram
oiram

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 08.02.11

Torna in alto Andare in basso

Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso. - Pagina 5 Empty Re: Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso.

Messaggio Da Nòne Lun Giu 06, 2011 10:36 pm

Puccina ha scritto:
Nòne ha scritto:
Puccina ha scritto:
matisse73 ha scritto:
Nòne ha scritto:Dato questo modo di fare all'italiana ho deciso di richiedere l'accesso agli atti per tutte le domande che mi precederanno in graduatoria verificandone la data di spedizione e la presenza della dichiarazione delle poste, visto che un'email tra "amici" lascia il tempo che trova.
mi hai brillantemente preceduto: stavo pensando la medesima cosa per ognuno che mi sdcavalcherà chiederò gli atti dai quali si evinca il corretto invio della raccomandata VIVA L'italia

ma scusate, poi dicono entro oggi, senza comunicazione ufficiale, con tanti che non hanno inviato perché senza dichiarazione delle poste e attendevano istruzioni? Ma cosa vuol dire?!?

Per me sono fuori. E' tua cura fare si che arrivi a destinazione in tempo utile (o parta nel caso delle poste). Anche perchè nel dm ti lasciavano la possibilità di consegnare a mano, non obbligavano mica a usare le poste.

beh, ma una volta che non sono riusciti a spedirla e dai una proroga non puoi dire ufficialmente che senza l'attestazione te l'annullano e informalmente all'at di accettarla lo stesso! C'è chi attendeva si risolvesse la questione dell'attestazione negata per non rischiare l'annullamento.

PEr carità hai ragione, però così torniamo al mio post iniziale.
Nòne
Nòne

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 03.05.11

Torna in alto Andare in basso

Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso. - Pagina 5 Empty Re: Problemi alle Poste il 1° giugno: un po' di buon senso.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.