Svelato l'algoritmo per le fasi B e C - Pagina 15 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Svelato l'algoritmo per le fasi B e C - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Svelato l'algoritmo per le fasi B e C - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Svelato l'algoritmo per le fasi B e C - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Svelato l'algoritmo per le fasi B e C - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Svelato l'algoritmo per le fasi B e C - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Svelato l'algoritmo per le fasi B e C - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Svelato l'algoritmo per le fasi B e C - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Svelato l'algoritmo per le fasi B e C - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Svelato l'algoritmo per le fasi B e C - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Svelato l'algoritmo per le fasi B e C

+30
dami
minacalcio
Babbeus
Francesca4
magnons
Tah-Dah!
undervesuvio
spillo16
dubitoergosum
restelli
royalstefano
haranbanjo
Albith
MWM
bubbylil
corepreciatu
psicopompo
kuky78
bog
serena1975
Valutativo
L'ALTRO POLO
erik
francescaverdi
michetta
Ciccio.8
enricastella
gugu
JaneEyre
Fantaman
34 partecipanti

Pagina 15 di 15 Precedente  1 ... 9 ... 13, 14, 15

Andare in basso

Svelato l'algoritmo per le fasi B e C - Pagina 15 Empty Svelato l'algoritmo per le fasi B e C

Messaggio Da Fantaman Dom Ago 16, 2015 7:08 pm

Promemoria primo messaggio :

Svelato l'algoritmo per le fasi B e C - Pagina 15 11200911

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso


Svelato l'algoritmo per le fasi B e C - Pagina 15 Empty Re: Svelato l'algoritmo per le fasi B e C

Messaggio Da erik Mer Ago 19, 2015 3:44 pm

Ma, ripeto, se il sistema è quello delle assunzioni ordinarie da GaE (in cui si può scegliere una sola provincia), esteso a 100 province ordinate per preferenza, d 'accordo la legge doveva specificarlo, ma dando priorità agli idonei e leggendo quello che dice la cgil la strada sarebbe orientata verso il 3 criterio

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Svelato l'algoritmo per le fasi B e C - Pagina 15 Empty Re: Svelato l'algoritmo per le fasi B e C

Messaggio Da Babbeus Mer Ago 19, 2015 3:47 pm

MWM ha scritto:
royalstefano ha scritto:Non so quale criterio applicheranno, ma ricevere una proposta di assunzione a Milano anzichè a Roma, per un candidato di Napoli, accipicchia se cambia la prospettiva.

Non c'è dubbio. Ma, ripeto, se il sistema è quello delle assunzioni ordinarie da GaE (in cui si può scegliere una sola provincia), esteso a 100 province ordinate per preferenza, non vedo quale margine ci possa essere per un ricorso.

Il sistema non deve essere "quello ordinario" visto che non stai assumendo in base al TU (in quel caso non dovevi richiedere domanda e dovevi assumere tutti), il sistema deve essere quello definito (univocamente!) dal testo della legge.

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

Svelato l'algoritmo per le fasi B e C - Pagina 15 Empty Re: Svelato l'algoritmo per le fasi B e C

Messaggio Da erik Mer Ago 19, 2015 3:59 pm

concordo babbeus x questo l'ipotesi ibrida di bruschi è irrealizzabile, anche xk potrebbe far rivendicare diritti a chi non ha presentato domanda

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Svelato l'algoritmo per le fasi B e C - Pagina 15 Empty Re: Svelato l'algoritmo per le fasi B e C

Messaggio Da MWM Mer Ago 19, 2015 4:01 pm

Babbeus ha scritto:
MWM ha scritto:
royalstefano ha scritto:Non so quale criterio applicheranno, ma ricevere una proposta di assunzione a Milano anzichè a Roma, per un candidato di Napoli, accipicchia se cambia la prospettiva.

Non c'è dubbio. Ma, ripeto, se il sistema è quello delle assunzioni ordinarie da GaE (in cui si può scegliere una sola provincia), esteso a 100 province ordinate per preferenza, non vedo quale margine ci possa essere per un ricorso.

Il sistema non deve essere "quello ordinario" visto che non stai assumendo in base al TU (in quel caso non dovevi richiedere domanda e dovevi assumere tutti), il sistema deve essere quello definito (univocamente!) dal testo della legge.

Perché mai il sistema definito univocamente dal testo di legge non dovrebbe trovare corrispondenza nel sistema ordinario? Tanto più se ne è un'estensione! In pratica il testo di legge dice: moltiplichiamo il sistema ordinario per tutte le province d'Italia ordinate secondo le preferenze dei singoli iscritti, dando la precedenza agli iscritti in GM sugli iscritti in GaE.

MWM

Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 30.07.15

Torna in alto Andare in basso

Svelato l'algoritmo per le fasi B e C - Pagina 15 Empty Re: Svelato l'algoritmo per le fasi B e C

Messaggio Da Ciccio.8 Mer Ago 19, 2015 4:06 pm

Massì, basta chiacchiere inutili.
Maxisupermega elenco da scorrere, come dice la legge, tutto basato unicamente sul punteggio.

P.S.: Volete vedere che allora s'inventano di attribuire un punteggio aggiuntivo (di 100, 99, 98... fino a 1) alle preferenze? ^_^
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Svelato l'algoritmo per le fasi B e C - Pagina 15 Empty Re: Svelato l'algoritmo per le fasi B e C

Messaggio Da MWM Mer Ago 19, 2015 4:11 pm

In altri termini, mentre nel sistema ordinario puoi indicare una sola provincia, nel sistema straordinario le devi indicare tutte (devi essere disposto a prendere un posto libero ovunque si trovi) in ordine di preferenza. Una volta che tutti sono stati trattati in base alla loro prima scelta, coloro che non hanno trovato posto vengono trattati per la loro seconda scelta - e così via finché finiscono i posti disponibili.

MWM

Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 30.07.15

Torna in alto Andare in basso

Svelato l'algoritmo per le fasi B e C - Pagina 15 Empty Re: Svelato l'algoritmo per le fasi B e C

Messaggio Da erik Mer Ago 19, 2015 4:13 pm

nel sistema ordinario si va in ordine di punteggio cosi ricrei di nuovo le code, xk se uno non entra nella sua provincia con il suo punteggio potrebbe andare in coda nelle altre 99 dietro uno con meno punti

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Svelato l'algoritmo per le fasi B e C - Pagina 15 Empty Re: Svelato l'algoritmo per le fasi B e C

Messaggio Da MWM Mer Ago 19, 2015 4:25 pm

erik ha scritto:nel sistema ordinario si va in ordine di punteggio cosi ricrei di nuovo le code, xk se uno non entra nella sua provincia con il suo punteggio potrebbe andare in coda nelle altre 99 dietro uno con meno punti

Anche in questo sistema si va in ordine di punteggio, soltanto che ogni graduatoria provinciale ha 100 fasce, tutti sono presenti in tutte le graduatorie (in una e una sola delle sue fasce) e le fasce vegono esaminate una per volta e contemporaneamente (in parallelo) per ogni provincia. Dopo l'esame di ogni fascia si ricalcolano le graduatorie espungendo coloro che sono stati collocati e si procede alla fascia successiva. Quando sono finiti i posti tutto si chiude e se qualcuno è rimasto fuori se ne torna dov'era prima in GaE (nessun danno).

MWM

Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 30.07.15

Torna in alto Andare in basso

Svelato l'algoritmo per le fasi B e C - Pagina 15 Empty Re: Svelato l'algoritmo per le fasi B e C

Messaggio Da ameliepoulain Mer Ago 19, 2015 5:47 pm

Posto anche qui un quesito ella speranza che ci siano novità e che qualcuno riesca a rispondere Ho dato priorità al sostegno rispetto alla materia. Ho punteggio maggiore sulla scuola superiore e pochi punti sulla scuola media e AD00. Nella scuola superiore non credo di essere assunta perchè sulla mia materia non ci sono posti e ho visto che su AD02 sono pochi in tutta Italia. In caso di immissione in ruolo su AD00, l'immissione avviene secondo il punteggio pieno che ho maturato sulle scuole superiori o sul punteggio reale che ho nelle graduatorie AD00?
In altro topic mi hanno detto che probabilmente l"immissione sarà sul punteggio effettivo che ho su AD00 e in questo caso è davvero basso. La preoccupazione è grande.
ameliepoulain
ameliepoulain

Messaggi : 1427
Data d'iscrizione : 09.09.13

Torna in alto Andare in basso

Svelato l'algoritmo per le fasi B e C - Pagina 15 Empty Re: Svelato l'algoritmo per le fasi B e C

Messaggio Da Dec Mer Ago 19, 2015 5:57 pm

Sul punteggio che hai su AD00.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Svelato l'algoritmo per le fasi B e C - Pagina 15 Empty Re: Svelato l'algoritmo per le fasi B e C

Messaggio Da royalstefano Mer Ago 19, 2015 5:58 pm

ameliepoulain ha scritto:Posto anche qui un quesito ella speranza che ci siano novità e che qualcuno riesca a rispondere  Ho dato priorità  al sostegno rispetto alla materia. Ho punteggio maggiore sulla scuola superiore e pochi punti sulla scuola media e AD00. Nella scuola superiore non credo di essere assunta perchè sulla mia materia non ci sono posti e ho visto che su AD02 sono pochi in tutta Italia. In caso di immissione in ruolo su AD00, l'immissione avviene secondo il punteggio pieno che ho maturato sulle scuole superiori o sul punteggio reale che ho nelle graduatorie AD00?
In  altro topic mi hanno detto che probabilmente l"immissione sarà sul punteggio effettivo che ho su AD00 e in questo caso è davvero basso. La preoccupazione è grande.
Considerati già assunta su AD00. Anche con i soli punti dell'abilitazione.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Svelato l'algoritmo per le fasi B e C - Pagina 15 Empty Re: Svelato l'algoritmo per le fasi B e C

Messaggio Da ameliepoulain Mer Ago 19, 2015 6:41 pm

Grazie per la risposta. Vorrei capire però con che punteggio verrò chiamata perché con il punteggio pieno potrei essere immessa anche in una provincia vicina,con pochi punti invece la vedo dura.
ameliepoulain
ameliepoulain

Messaggi : 1427
Data d'iscrizione : 09.09.13

Torna in alto Andare in basso

Svelato l'algoritmo per le fasi B e C - Pagina 15 Empty Re: Svelato l'algoritmo per le fasi B e C

Messaggio Da royalstefano Mer Ago 19, 2015 7:19 pm

Punti di abilitazione e titoli stop, quelli che vedi nelle gae.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Svelato l'algoritmo per le fasi B e C - Pagina 15 Empty Re: Svelato l'algoritmo per le fasi B e C

Messaggio Da ameliepoulain Gio Ago 20, 2015 11:33 am

Quindi con i soli punti dei titoli e senza servizio come diceva Circo? Mi manderanno nell"ultima provincia che ho indicato
ameliepoulain
ameliepoulain

Messaggi : 1427
Data d'iscrizione : 09.09.13

Torna in alto Andare in basso

Svelato l'algoritmo per le fasi B e C - Pagina 15 Empty Re: Svelato l'algoritmo per le fasi B e C

Messaggio Da royalstefano Gio Ago 20, 2015 11:46 am

Non necessariamente l'ultima. Di dove sei

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Svelato l'algoritmo per le fasi B e C - Pagina 15 Empty Re: Svelato l'algoritmo per le fasi B e C

Messaggio Da ameliepoulain Gio Ago 20, 2015 11:58 am

Vivo in una regione del sud. Mi manderanno a Verbania?
Ho notato che rispondi sempre e ti ringrazio.
Un"ultima cosa: c"è modo di congelare il ruolo o alternative simili?
ameliepoulain
ameliepoulain

Messaggi : 1427
Data d'iscrizione : 09.09.13

Torna in alto Andare in basso

Svelato l'algoritmo per le fasi B e C - Pagina 15 Empty Re: Svelato l'algoritmo per le fasi B e C

Messaggio Da royalstefano Gio Ago 20, 2015 12:38 pm

Bene se ti puoi spostare hai fatto benissimo, anch'io del sud, ma la mi famiglia non si sposterà. Ma perchè tutti disprezzate Verbania, non la conosco ma magari affitti per 4 lire. Pensa a Milano o Brianza, che conosco bene, saresti in difficoltà. Per il congelamento, aspettative, vai nelle altre sezioni del forum. In bocca al lupo, andrà benissimo. saluti

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Svelato l'algoritmo per le fasi B e C - Pagina 15 Empty Re: Svelato l'algoritmo per le fasi B e C

Messaggio Da ameliepoulain Gio Ago 20, 2015 2:09 pm

Ci mancherebbe, non ho nulla contro Verbania. Freddo e ghiaccio mi spaventano ma non è quello il problema. Le grandi città sono molto più costose e quello sarebbe un problema. Vorrei solo trovare un posto più vicino visto che la mia famiglia non verrà con me. Poterli rivedere almeno il week end sarebbe bello.
ameliepoulain
ameliepoulain

Messaggi : 1427
Data d'iscrizione : 09.09.13

Torna in alto Andare in basso

Svelato l'algoritmo per le fasi B e C - Pagina 15 Empty Re: Svelato l'algoritmo per le fasi B e C

Messaggio Da ameliepoulain Gio Ago 20, 2015 2:10 pm

Manca un dettaglio importante: crepi
ameliepoulain
ameliepoulain

Messaggi : 1427
Data d'iscrizione : 09.09.13

Torna in alto Andare in basso

Svelato l'algoritmo per le fasi B e C - Pagina 15 Empty Re: Svelato l'algoritmo per le fasi B e C

Messaggio Da erik Gio Ago 20, 2015 2:24 pm

secondo una amica mia il cervellone del miur dovrebbe elaborare le famose 100 graduatorie provinciali con punteggio d'ingresso quello di tutti i primi nelle rispettive province e un punteggio di chiusura, in poche parole es. Arezzo posso inserire le persone che hanno un punteggio compreso tra 200 che corrisponde al primo e 130 all'interno della provincia che rappresenta quello di chiusura, a quel punto chi ha 129 escluso dalla sua provincia iniziale (arezzo) si procede x scorrimento orizzontale seguendo le sue preferenze provinciale. che ne pensi MMM?

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Svelato l'algoritmo per le fasi B e C - Pagina 15 Empty Re: Svelato l'algoritmo per le fasi B e C

Messaggio Da Ciccio.8 Sab Ago 22, 2015 11:04 pm

Questo articolo di Orizzonte espone la tesi di Repubblica sui due algoritmi da usare nelle fasi B e C:

http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-algoritmo-diverso-fase-b-e-c

Compensazioni tra puro punteggio e preferenze espresse sulle province, per favorire i partecipanti sia in fase B che in fase C1 e C2.
Se anche la fase C2 potrà svolgersi come la B si può valutare positivamente l'intera procedura, ma a condizione che si riescano a collocare anche gli ultimi, quelli che per forza di cose (punteggio minimo giocato su sedi molto richieste) dovranno arrangiarsi in sedi meno gradite.
Il punteggio resta la chiave che fa accedere alle preferenze espresse, nei limiti delle disponibilità.
Scivolare troppo nelle preferenze, per chi ha un buon punteggio, non è matematicamente possibile in questo modo.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Svelato l'algoritmo per le fasi B e C - Pagina 15 Empty Re: Svelato l'algoritmo per le fasi B e C

Messaggio Da Ospite Sab Ago 22, 2015 11:43 pm

ameliepoulain ha scritto:Ci mancherebbe, non ho nulla contro Verbania. Freddo e ghiaccio mi spaventano ma non è quello il problema. Le grandi città sono molto più costose e quello sarebbe un problema. Vorrei solo trovare un posto più vicino visto che la mia famiglia non verrà con me. Poterli rivedere almeno il week end sarebbe bello.

Puoi chiedere delle dritte ad Alfano, sembra che abbia trovato una soluzione al problema della trasferta. A quanto pare, da alcuni mesi, ogni weekend deve recarsi in Sicilia per scopi istituzionali usando un volo di stato.

http://www.huffingtonpost.it/2015/08/22/alfano-sicilia-volo-stato_n_8024446.html

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Svelato l'algoritmo per le fasi B e C - Pagina 15 Empty Re: Svelato l'algoritmo per le fasi B e C

Messaggio Da matira Dom Ago 23, 2015 4:48 pm

Non capisco perché dividere categoricamente le due fasi, penalizzando i punteggi alti. Ci impazzisco su questa cosa.

matira

Messaggi : 1602
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Svelato l'algoritmo per le fasi B e C - Pagina 15 Empty Re: Svelato l'algoritmo per le fasi B e C

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 15 di 15 Precedente  1 ... 9 ... 13, 14, 15

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.