Svelato l'algoritmo per le fasi B e C - Pagina 9 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Svelato l'algoritmo per le fasi B e C - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Svelato l'algoritmo per le fasi B e C - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Svelato l'algoritmo per le fasi B e C - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Svelato l'algoritmo per le fasi B e C - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Svelato l'algoritmo per le fasi B e C - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Svelato l'algoritmo per le fasi B e C - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Svelato l'algoritmo per le fasi B e C - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Svelato l'algoritmo per le fasi B e C - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Svelato l'algoritmo per le fasi B e C - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Svelato l'algoritmo per le fasi B e C

+30
dami
minacalcio
Babbeus
Francesca4
magnons
Tah-Dah!
undervesuvio
spillo16
dubitoergosum
restelli
royalstefano
haranbanjo
Albith
MWM
bubbylil
corepreciatu
psicopompo
kuky78
bog
serena1975
Valutativo
L'ALTRO POLO
erik
francescaverdi
michetta
Ciccio.8
enricastella
gugu
JaneEyre
Fantaman
34 partecipanti

Pagina 9 di 15 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 15  Successivo

Andare in basso

Svelato l'algoritmo per le fasi B e C - Pagina 9 Empty Svelato l'algoritmo per le fasi B e C

Messaggio Da Fantaman Dom Ago 16, 2015 7:08 pm

Promemoria primo messaggio :

Svelato l'algoritmo per le fasi B e C - Pagina 9 11200911

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso


Svelato l'algoritmo per le fasi B e C - Pagina 9 Empty Re: Svelato l'algoritmo per le fasi B e C

Messaggio Da erik Lun Ago 17, 2015 6:41 pm

MMM se non hai un punteggio utile non entri manco in 2000 province il punteggio è la base su cui partire

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Svelato l'algoritmo per le fasi B e C - Pagina 9 Empty Re: Svelato l'algoritmo per le fasi B e C

Messaggio Da MWM Lun Ago 17, 2015 6:58 pm

erik ha scritto:MMM se non hai un punteggio utile non entri manco in 2000 province il punteggio è la base su cui partire

Ma ti pare che sia mai stato messo in dubbio da qualcuno? Il problema è che come vengano distributi i posti nel momento in cui sono stati individuati tutti coloro che hanno un punteggio utile a vedersi assegnato un posto.

MWM

Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 30.07.15

Torna in alto Andare in basso

Svelato l'algoritmo per le fasi B e C - Pagina 9 Empty Re: Svelato l'algoritmo per le fasi B e C

Messaggio Da Ciccio.8 Lun Ago 17, 2015 7:15 pm

erik ha scritto:MMM se non hai un punteggio utile non entri manco in 2000 province il punteggio è la base su cui partire

Con priorità di trattamento su prima provincia di preferenza NO.

Tizio (dalle isole, dal sud, dal centro o dal nord) potrebbe, con soli 10 punti su cdc A0XX, aver studiato attentamente tutte le province nazionali, individuato Gorizia come la provincia migliore per lui ed averla espressa come prima.
SE saranno pochissimi ad aver compiuto la stessa scelta (uno dei principali parametri di previsione sui quali lo stesso Tizio ha basato la sua scelta) e i potenziamenti daranno a Gorizia tot posti buoni per l'immissione in ruolo in modo da piazzare anche Tizio, pur fra gli ultimi dopo alcuni residenti ed altri... allora è fatta.
Nessuno dalle province limitrofe con più punti potrà o dovrà lamentarsi (se non hanno espresso Gorizia come prima).
Parliamo di un metodo ibrido perché individuiamo una prima fase per province distinte, che vengono trattate a sé, come quando ci si trasferisce da una GaE all'altra.
Questo criterio ibrido che ad altri fa orrore a me suggerisce maggiori garanzie, ma garanzie NON rispetto all'ottenimento del ruolo nella provincia preferita, piuttosto invece rispetto al fatto che il ruolo così ci sarà per tutti, anche se per buona metà dei partecipanti spostato di tot posizioni sulle prime province che avevamo calcolato inizialmente.
Insomma, se vorranno evitare ricorsi dovranno collocare tutti, e anche l'ultimo delle liste interplanetarie sarà piazzato in culo al globo.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Svelato l'algoritmo per le fasi B e C - Pagina 9 Empty Re: Svelato l'algoritmo per le fasi B e C

Messaggio Da erik Lun Ago 17, 2015 7:57 pm

La priorità in una provincia la decide sempre il punteggio se ci rientri timani se no emigri

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Svelato l'algoritmo per le fasi B e C - Pagina 9 Empty Re: Svelato l'algoritmo per le fasi B e C

Messaggio Da Ciccio.8 Lun Ago 17, 2015 8:04 pm

erik ha scritto:La priorità in una provincia la decide sempre il punteggio se ci rientri timani se no emigri

Ma queste risposte lapidarie dopo che uno si impegna a spiegarti un qualcosa... dipendono dal tabble o dal fatto che la stessa cosa non ti convince?
Nel secondo caso posso essere estremamente sintetico anch'io e dirti: la tua risposta non è del tutto esatta, o non ci capiamo, o ti sfugge qualcosa.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Svelato l'algoritmo per le fasi B e C - Pagina 9 Empty Re: Svelato l'algoritmo per le fasi B e C

Messaggio Da dubitoergosum Lun Ago 17, 2015 8:16 pm

Ciccio.8 ha scritto:
erik ha scritto:MMM se non hai un punteggio utile non entri manco in 2000 province il punteggio è la base su cui partire

Con priorità di trattamento su prima provincia di preferenza NO.

Tizio (dalle isole, dal sud, dal centro o dal nord) potrebbe, con soli 10 punti su cdc A0XX, aver studiato attentamente tutte le province nazionali, individuato Gorizia come la provincia migliore per lui ed averla espressa come prima.
SE saranno pochissimi ad aver compiuto la stessa scelta (uno dei principali parametri di previsione sui quali lo stesso Tizio ha basato la sua scelta) e i potenziamenti daranno a Gorizia tot posti buoni per l'immissione in ruolo in modo da piazzare anche Tizio, pur fra gli ultimi dopo alcuni residenti ed altri... allora è fatta.
Nessuno dalle province limitrofe con più punti potrà o dovrà lamentarsi (se non hanno espresso Gorizia come prima).
Parliamo di un metodo ibrido perché individuiamo una prima fase per province distinte, che vengono trattate a sé, come quando ci si trasferisce da una GaE all'altra.
Questo criterio ibrido che ad altri fa orrore a me suggerisce maggiori garanzie, ma garanzie NON rispetto all'ottenimento del ruolo nella provincia preferita, piuttosto invece rispetto al fatto che il ruolo così ci sarà per tutti, anche se per buona metà dei partecipanti spostato di tot posizioni sulle prime province che avevamo calcolato inizialmente.
Insomma, se vorranno evitare ricorsi dovranno collocare tutti, e anche l'ultimo delle liste interplanetarie sarà piazzato in culo al globo.
Ciccio ma i posti quelli sono.
tu dai per scontato che tutti verranno assunti, ma io temo che non sia così.
Fino a che non si conosceranno i dati disaggregati per cdc, né i posti disponibili per cdc/area, né come il governo intenda DAVVERO utilizzare nei prossimi anni l'op, ogni previsione rischia di essere totalmente errata.
Ad esempio, io insegno agli istituti tecnici e prof.li meccanici. Non credo che vi verranno collocati tanti a019, e del resto le cdc dedicate sono svuotate già in fase b. Quelli sono potenziamenti bruciati, e così sarà per altre cdc di medie e superiori.
Con tutta la buona volontà, non è che in un colpo solo si possano cancellare gae di infinita lunghezza che, dopo anni di chiusura delle SSIS, sono sempre lì, interminabili e disarmanti.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Svelato l'algoritmo per le fasi B e C - Pagina 9 Empty Re: Svelato l'algoritmo per le fasi B e C

Messaggio Da erik Lun Ago 17, 2015 8:24 pm

Dico che la fase ibrida non funziona xk dando priorità alla prima provincia crei squilibri tra chi a più punti e chi meno se io non entro a salerno ma sarei potuto entrare a napoli e mi trovo a perugia ti faccio ricorso subito

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Svelato l'algoritmo per le fasi B e C - Pagina 9 Empty Re: Svelato l'algoritmo per le fasi B e C

Messaggio Da dubitoergosum Lun Ago 17, 2015 8:41 pm

erik ha scritto:Dico che la fase ibrida non funziona xk dando priorità alla prima provincia crei squilibri tra chi a più punti e chi meno se io non entro a salerno ma sarei potuto entrare a napoli e mi trovo a perugia ti faccio ricorso subito
concordo, secondo me chi precede in graduatoria deve avere la priorità nella scelta.
Anche perché questo criterio assegna dei posti che successivamente, con la mobilità, saranno più probabili da confermare, mentre il criterio "a fortuna" della priorità alla provincia, anche solo in una prima fase, espone a maggiori rischi in fase di mobilità.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Svelato l'algoritmo per le fasi B e C - Pagina 9 Empty Re: Svelato l'algoritmo per le fasi B e C

Messaggio Da Ospite Lun Ago 17, 2015 8:44 pm

Ciccio.8 ha scritto:
erik ha scritto:MMM se non hai un punteggio utile non entri manco in 2000 province il punteggio è la base su cui partire

Con priorità di trattamento su prima provincia di preferenza NO.

Tizio (dalle isole, dal sud, dal centro o dal nord) potrebbe, con soli 10 punti su cdc A0XX, aver studiato attentamente tutte le province nazionali, individuato Gorizia come la provincia migliore per lui ed averla espressa come prima.
SE saranno pochissimi ad aver compiuto la stessa scelta (uno dei principali parametri di previsione sui quali lo stesso Tizio ha basato la sua scelta) e i potenziamenti daranno a Gorizia tot posti buoni per l'immissione in ruolo in modo da piazzare anche Tizio, pur fra gli ultimi dopo alcuni residenti ed altri... allora è fatta.
Nessuno dalle province limitrofe con più punti potrà o dovrà lamentarsi (se non hanno espresso Gorizia come prima).
Parliamo di un metodo ibrido perché individuiamo una prima fase per province distinte, che vengono trattate a sé, come quando ci si trasferisce da una GaE all'altra.
Questo criterio ibrido che ad altri fa orrore a me suggerisce maggiori garanzie, ma garanzie NON rispetto all'ottenimento del ruolo nella provincia preferita, piuttosto invece rispetto al fatto che il ruolo così ci sarà per tutti, anche se per buona metà dei partecipanti spostato di tot posizioni sulle prime province che avevamo calcolato inizialmente.
Insomma, se vorranno evitare ricorsi dovranno collocare tutti, e anche l'ultimo delle liste interplanetarie sarà piazzato in culo al globo.

Ciccio, ho una mente semplice, in stile windows 3.1 e vorrei capire ma ancora mi perdo sulla questione... facciamo un esempio semplice.

Provincia di Paperopoli.
- Vengono concessi 3 posti in OFU di A61
- Precario_Acciaio ha messo Paperopoli come prima provincia e ha 89 punti
- Ciccio8 ha messo Paperopoli come seconda provincia e ha 200 punti


A chi spetta il ruolo?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Svelato l'algoritmo per le fasi B e C - Pagina 9 Empty Re: Svelato l'algoritmo per le fasi B e C

Messaggio Da MWM Lun Ago 17, 2015 8:59 pm

erik ha scritto:Dico che la fase ibrida non funziona xk dando priorità alla prima provincia crei squilibri tra chi a più punti e chi meno se io non entro a salerno ma sarei potuto entrare a napoli e mi trovo a perugia ti faccio ricorso subito

Ma sei lo stesso erik che solo qualche post fa sosteneva di avere la stessa posizione di francescaverdi ma di averla espressa in una lingua diversa? No, perché francescaverdi sostiene l'ipotesi ibrida. Quindi, mi sa che hai le idee un po' confuse oppure due persone diverse, con opinioni diverse, scrivono con lo stesso nick...

MWM

Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 30.07.15

Torna in alto Andare in basso

Svelato l'algoritmo per le fasi B e C - Pagina 9 Empty Re: Svelato l'algoritmo per le fasi B e C

Messaggio Da MWM Lun Ago 17, 2015 9:01 pm

erik ha scritto:La priorità in una provincia la decide sempre il punteggio se ci rientri timani se no emigri

Sì, ma quale provincia? Sta tutta lì la questione.

MWM

Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 30.07.15

Torna in alto Andare in basso

Svelato l'algoritmo per le fasi B e C - Pagina 9 Empty Re: Svelato l'algoritmo per le fasi B e C

Messaggio Da MWM Lun Ago 17, 2015 9:03 pm

delfino_tanatofago ha scritto:Ciccio, ho una mente semplice, in stile windows 3.1 e vorrei capire ma ancora mi perdo sulla questione... facciamo un esempio semplice.

Provincia di Paperopoli.
- Vengono concessi 3 posti in OFU di A61
- Precario_Acciaio ha messo Paperopoli come prima provincia e ha 89 punti
- Ciccio8 ha messo Paperopoli come seconda provincia e ha 200 punti

A chi spetta il ruolo?

Questi dati sono insufficienti per dare una risposta qualsiasi sia il sistema che usi (tra quelli finora contemplati) per determinare la distribuzione dei posti.

MWM

Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 30.07.15

Torna in alto Andare in basso

Svelato l'algoritmo per le fasi B e C - Pagina 9 Empty Re: Svelato l'algoritmo per le fasi B e C

Messaggio Da Ciccio.8 Lun Ago 17, 2015 9:08 pm

MWM ha scritto:
erik ha scritto:Dico che la fase ibrida non funziona xk dando priorità alla prima provincia crei squilibri tra chi a più punti e chi meno se io non entro a salerno ma sarei potuto entrare a napoli e mi trovo a perugia ti faccio ricorso subito

Ma sei lo stesso erik che solo qualche post fa sosteneva di avere la stessa posizione di francescaverdi ma di averla espressa in una lingua diversa? No, perché francescaverdi sostiene l'ipotesi ibrida. Quindi, mi sa che hai le idee un po' confuse oppure due persone diverse, con opinioni diverse, scrivono con lo stesso nick...

È quello che facevo notare qualche commento fa citando l'intervento di francescaverdi.

Se bisogna concordare bisogna prima intendersi su cosa.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Svelato l'algoritmo per le fasi B e C - Pagina 9 Empty Re: Svelato l'algoritmo per le fasi B e C

Messaggio Da MWM Lun Ago 17, 2015 9:13 pm

Ciccio.8 ha scritto:
MWM ha scritto:
erik ha scritto:Dico che la fase ibrida non funziona xk dando priorità alla prima provincia crei squilibri tra chi a più punti e chi meno se io non entro a salerno ma sarei potuto entrare a napoli e mi trovo a perugia ti faccio ricorso subito

Ma sei lo stesso erik che solo qualche post fa sosteneva di avere la stessa posizione di francescaverdi ma di averla espressa in una lingua diversa? No, perché francescaverdi sostiene l'ipotesi ibrida. Quindi, mi sa che hai le idee un po' confuse oppure due persone diverse, con opinioni diverse, scrivono con lo stesso nick...

È quello che facevo notare qualche commento fa citando l'intervento di francescaverdi.

Se bisogna concordare bisogna prima intendersi su cosa.

Oppure abiti a Pozzuoli e allora devi per forza aver ragione... a prescindere, come diceva qualcuno di quelle parti.

MWM

Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 30.07.15

Torna in alto Andare in basso

Svelato l'algoritmo per le fasi B e C - Pagina 9 Empty Re: Svelato l'algoritmo per le fasi B e C

Messaggio Da Ospite Lun Ago 17, 2015 9:15 pm

MWM ha scritto:
delfino_tanatofago ha scritto:Ciccio, ho una mente semplice, in stile windows 3.1 e vorrei capire ma ancora mi perdo sulla questione... facciamo un esempio semplice.

Provincia di Paperopoli.
- Vengono concessi 3 posti in OFU di A61
- Precario_Acciaio ha messo Paperopoli come prima provincia e ha 89 punti
- Ciccio8 ha messo Paperopoli come seconda provincia e ha 200 punti

A chi spetta il ruolo?

Questi dati sono insufficienti per dare una risposta qualsiasi sia il sistema che usi (tra quelli finora contemplati) per determinare la distribuzione dei posti.

Allora mi arrendo, non entro nel meccanismo...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Svelato l'algoritmo per le fasi B e C - Pagina 9 Empty Re: Svelato l'algoritmo per le fasi B e C

Messaggio Da Ciccio.8 Lun Ago 17, 2015 9:18 pm

MWM ha scritto:
delfino_tanatofago ha scritto:Ciccio, ho una mente semplice, in stile windows 3.1 e vorrei capire ma ancora mi perdo sulla questione... facciamo un esempio semplice.

Provincia di Paperopoli.
- Vengono concessi 3 posti in OFU di A61
- Precario_Acciaio ha messo Paperopoli come prima provincia e ha 89 punti
- Ciccio8 ha messo Paperopoli come seconda provincia e ha 200 punti

A chi spetta il ruolo?

Questi dati sono insufficienti per dare una risposta qualsiasi sia il sistema che usi (tra quelli finora contemplati) per determinare la distribuzione dei posti.

SE davverò verrà applicato il sistema di trattamento ibrido, nella fase C1 prevale la preferenza, quindi a Paperopoli ci va Precario_Acciaio. Ciccio8, per il semplice fatto di avere molti più punti ha solo buone probabilità di essere accontentato a sua volta sulla sua prima provincia (diciamo Topolinia), altrimenti non scalza Precario-Acciaio ma concorre per la fase C2, dove quel punteggio varrà prima di qualsiasi altro più basso, a parità di singola preferenza valutata.
La scelta della prima provincia diventa una scommessa all'interno della più ampia lotteria, SI è così.

Se poi non è così o abbiamo capito male... allora il problema non si pone affatto perché vorrebbe dire che questo primo trattamento con priorità su prima provincia espressa è un bluff. Tutto è riportato al punteggio e pace.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Svelato l'algoritmo per le fasi B e C - Pagina 9 Empty Re: Svelato l'algoritmo per le fasi B e C

Messaggio Da Ospite Lun Ago 17, 2015 9:20 pm

Ciccio.8 ha scritto:
MWM ha scritto:
delfino_tanatofago ha scritto:Ciccio, ho una mente semplice, in stile windows 3.1 e vorrei capire ma ancora mi perdo sulla questione... facciamo un esempio semplice.

Provincia di Paperopoli.
- Vengono concessi 3 posti in OFU di A61
- Precario_Acciaio ha messo Paperopoli come prima provincia e ha 89 punti
- Ciccio8 ha messo Paperopoli come seconda provincia e ha 200 punti

A chi spetta il ruolo?

Questi dati sono insufficienti per dare una risposta qualsiasi sia il sistema che usi (tra quelli finora contemplati) per determinare la distribuzione dei posti.

SE davverò verrà applicato il sistema di trattamento ibrido, nella fase C1 prevale la preferenza, quindi a Paperopoli ci va Precario_Acciaio. Ciccio8, per il semplice fatto di avere molti più punti ha solo buone probabilità di essere accontentato a sua volta sulla sua prima provincia (diciamo Topolinia), altrimenti non scalza Precario-Acciaio ma concorre per la fase C2, dove quel punteggio varrà prima di qualsiasi altro più basso, a parità di singola preferenza valutata.
La scelta della prima provincia diventa una scommessa all'interno della più ampia lotteria, SI è così.

Se poi non è così o abbiamo capito male... allora il problema non si pone affatto perché vorrebbe dire che questo primo trattamento con priorità su prima provincia espressa è un bluff. Tutto è riportato al punteggio e pace.

Ok grazie, allora è come pensavo... in pratica la fase C1 è come quando dovevamo scegliere la provincia per l'aggiornamento...un azzardo, mentre la fase C2 è una graduatoria nazionalecon preferenza di destinazione?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Svelato l'algoritmo per le fasi B e C - Pagina 9 Empty Re: Svelato l'algoritmo per le fasi B e C

Messaggio Da dubitoergosum Lun Ago 17, 2015 9:21 pm

MWM ha scritto:
erik ha scritto:Dico che la fase ibrida non funziona xk dando priorità alla prima provincia crei squilibri tra chi a più punti e chi meno se io non entro a salerno ma sarei potuto entrare a napoli e mi trovo a perugia ti faccio ricorso subito

Ma sei lo stesso erik che solo qualche post fa sosteneva di avere la stessa posizione di francescaverdi ma di averla espressa in una lingua diversa? No, perché francescaverdi sostiene l'ipotesi ibrida. Quindi, mi sa che hai le idee un po' confuse oppure due persone diverse, con opinioni diverse, scrivono con lo stesso nick...
mwm, il criterio fondamentale è il punteggio che permette il ruolo o no.
credi, qualche giorno fa in altri thread molti utenti, compresa francescaverdi, sostenevano il criterio della provincia, ovvero che ogni provincia facesse una graduatoria per cdc con solo i richiedenti che l'avevano messa per prima, da cui attingere per i ruoli. Poi la graduatoria di chi l'aveva scelta per seconda, per gli eventuali posti residui. Ovviamente questo comporterebbe che persone con pochi punti e molta fortuna potrebbero essere assunte, a scapito di persone con più punti e poca fortuna.
Poi ci fu la dichiarazione di Campione e molti ritrattarono, compresa questa utente, quindi concordare sul punteggio che comunque è determinante per il ruolo è già un bel passo.
Io, ribadisco, sono convinta che il criterio sarà sempre e comunque la priorità di scelta a chi ha il punteggio più alto, ma credo anche che la vera assegnazione si farà con la mobilità, per cui, concordato che comunque le assunzioni si faranno sulla base del punteggio e non random, l'assegnazione della provincia conta il giusto.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Svelato l'algoritmo per le fasi B e C - Pagina 9 Empty Re: Svelato l'algoritmo per le fasi B e C

Messaggio Da MWM Lun Ago 17, 2015 9:32 pm

Ciccio.8 ha scritto:
MWM ha scritto:
delfino_tanatofago ha scritto:Ciccio, ho una mente semplice, in stile windows 3.1 e vorrei capire ma ancora mi perdo sulla questione... facciamo un esempio semplice.

Provincia di Paperopoli.
- Vengono concessi 3 posti in OFU di A61
- Precario_Acciaio ha messo Paperopoli come prima provincia e ha 89 punti
- Ciccio8 ha messo Paperopoli come seconda provincia e ha 200 punti

A chi spetta il ruolo?

Questi dati sono insufficienti per dare una risposta qualsiasi sia il sistema che usi (tra quelli finora contemplati) per determinare la distribuzione dei posti.

SE davverò verrà applicato il sistema di trattamento ibrido, nella fase C1 prevale la preferenza, quindi a Paperopoli ci va Precario_Acciaio. Ciccio8, per il semplice fatto di avere molti più punti ha solo buone probabilità di essere accontentato a sua volta sulla sua prima provincia (diciamo Topolinia), altrimenti non scalza Precario-Acciaio ma concorre per la fase C2, dove quel punteggio varrà prima di qualsiasi altro più basso, a parità di singola preferenza valutata.
La scelta della prima provincia diventa una scommessa all'interno della più ampia lotteria, SI è così.

Se poi non è così o abbiamo capito male... allora il problema non si pone affatto perché vorrebbe dire che questo primo trattamento con priorità su prima provincia espressa è un bluff. Tutto è riportato al punteggio e pace.

Avendo integrato i dati, quella di Ciccio.8 è una risposta corretta in base all'ipotesi ibrida. Ci sono le altre ipotesi in campo e per metterle alla prova bisognerebbe integrare ulteriormente i dati. Ma non ce n'è bisogno, perché in precedenza ho illustarto tutte e tre le ipotesi in ballo sulla base del medesimo esempio.

MWM

Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 30.07.15

Torna in alto Andare in basso

Svelato l'algoritmo per le fasi B e C - Pagina 9 Empty Re: Svelato l'algoritmo per le fasi B e C

Messaggio Da Ciccio.8 Lun Ago 17, 2015 9:37 pm

Aggiungo una curiosità.

Di tutte le cose forniteci da dafasa il pomeriggio del 14, alla chiusura delle domande, una in particolare mi ha trovato d'accordo, era solo una opinione personale la sua, ma condivisibile e su cui anche alcuni di noi stavano riflettendo. Ovvero la possibilità di allargare questa priorità di provincia anche alle altre che seguono in lista (non sappiamo se alcune e quante esattamente - magari le 5 della prima bozza DDL).
In pratica questo trattamento ripetuto per tot province garantirebbe, a chi non troverà collocazione per una serie di coincidenze nella sua prima provincia pur avendo punteggio medio-alto (la paura più diffusa che leggo nei commenti) alte probabilità matematiche di trovarla nelle successive aventi ancora priorità.
In questo modo tra i residuali di questi primi "giri" di assegnazioni non vi saranno concorrenti con punteggi alti e tutti i posti che resteranno da assegnare in province per tutti meno gradite si giocheranno su punteggi minimi e minime differenze.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Svelato l'algoritmo per le fasi B e C - Pagina 9 Empty Re: Svelato l'algoritmo per le fasi B e C

Messaggio Da MWM Lun Ago 17, 2015 9:43 pm

dubitoergosum ha scritto:
MWM ha scritto:
erik ha scritto:Dico che la fase ibrida non funziona xk dando priorità alla prima provincia crei squilibri tra chi a più punti e chi meno se io non entro a salerno ma sarei potuto entrare a napoli e mi trovo a perugia ti faccio ricorso subito

Ma sei lo stesso erik che solo qualche post fa sosteneva di avere la stessa posizione di francescaverdi ma di averla espressa in una lingua diversa? No, perché francescaverdi sostiene l'ipotesi ibrida. Quindi, mi sa che hai le idee un po' confuse oppure due persone diverse, con opinioni diverse, scrivono con lo stesso nick...
mwm, il criterio fondamentale è il punteggio che permette il ruolo o no.
credi, qualche giorno fa in altri thread molti utenti, compresa francescaverdi, sostenevano il criterio della provincia, ovvero che ogni provincia facesse una graduatoria per cdc con solo i richiedenti che l'avevano messa per prima, da cui attingere per i ruoli. Poi la graduatoria di chi l'aveva scelta per seconda, per gli eventuali posti residui. Ovviamente questo comporterebbe che persone con pochi punti e molta fortuna potrebbero essere assunte, a scapito di persone con più punti e poca fortuna.
Poi ci fu la dichiarazione di Campione e molti ritrattarono, compresa questa utente, quindi concordare sul punteggio che comunque è determinante per il ruolo è già un bel passo.

Ottimo.


Io, ribadisco, sono convinta che il criterio sarà sempre e comunque la priorità di scelta a chi ha il punteggio più alto,

D'accordo, è possibile che sia come tu dici e che l'ipotesi (ii) sia quella corretta (prevale sempre il punteggio). Ma rimangono in ballo l'ipotesi ibrida di Bruschi - sostenuta, tra gli altri, da francescaverdi - e l'ipotesi (i) - che io trovo più semplice e congruente con testo di legge e dichiarazioni (dopo la selezione dei destinatari dei posti tramite punteggio, per la loro assegnazione prevale la provincia sul punteggio assoluto, ovvero prevale il punteggio relativo alla provincia scelta, in ordine di preferenza), ma che ha esiti per certi versi meno ragionevoli dell'ipotesi ibrida.


ma credo anche che la vera assegnazione si farà con la mobilità, per cui, concordato che comunque le assunzioni si faranno sulla base del punteggio e non random, l'assegnazione della provincia conta il giusto.

OK


Ultima modifica di MWM il Lun Ago 17, 2015 9:50 pm - modificato 1 volta.

MWM

Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 30.07.15

Torna in alto Andare in basso

Svelato l'algoritmo per le fasi B e C - Pagina 9 Empty Re: Svelato l'algoritmo per le fasi B e C

Messaggio Da MWM Lun Ago 17, 2015 9:48 pm

Ciccio.8 ha scritto:Aggiungo una curiosità.

Di tutte le cose forniteci da dafasa il pomeriggio del 14, alla chiusura delle domande, una in particolare mi ha trovato d'accordo, era solo una opinione personale la sua, ma condivisibile e su cui anche alcuni di noi stavano riflettendo. Ovvero la possibilità di allargare questa priorità di provincia anche alle altre che seguono in lista (non sappiamo se alcune e quante esattamente - magari le 5 della prima bozza DDL).
In pratica questo trattamento ripetuto per tot province garantirebbe, a chi non troverà collocazione per una serie di coincidenze nella sua prima provincia pur avendo punteggio medio-alto (la paura più diffusa che leggo nei commenti) alte probabilità matematiche di trovarla nelle successive aventi ancora priorità.
In questo modo tra i residuali di questi primi "giri" di assegnazioni non vi saranno concorrenti con punteggi alti e tutti i posti che resteranno da assegnare in province per tutti meno gradite si giocheranno su punteggi minimi e minime differenze.

In effetti dafasa era uno che davvero dimostrava di saperne. E questa sua considerazione che ora richiami lascia pensare che sia proprio l'ipotesi ibrida quella scelta dal MIUR (almeno fino ad allora). Rimango perplesso perché, come ho già detto, se così fosse mi sarei aspettato una legge più esplicita a proposito della differenza di trattamento tra la prima (o le prime cinque) e le altre province. Ma tant'è.


Ultima modifica di MWM il Lun Ago 17, 2015 10:03 pm - modificato 1 volta.

MWM

Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 30.07.15

Torna in alto Andare in basso

Svelato l'algoritmo per le fasi B e C - Pagina 9 Empty Re: Svelato l'algoritmo per le fasi B e C

Messaggio Da Ciccio.8 Lun Ago 17, 2015 10:02 pm

Penso che in principio non era prevista, è sorta la necessità con le proteste e il termine "deportazione" rimbalzato, oltre che sui soliti social, anche su giornali e TV (sacrilegio, i giornalisti che si prestano ai comunicati dei docenti, come avranno fatto? Una svista dovuta al caldo?).

Hanno cominciato a studiare attentamente il loro stesso testo di legge per trovare l'elemento plasmabile e adattabile per riequilibrare un po' questi allontanamenti forzati (io l'ho individuato nel termine vago "elenco" di trattamento). Una pezza per garantire chi ha maturato negli anni tanto punteggio e giustamente vuole continuare a spenderlo vicino al luogo in cui ha sempre vissuto e lavorato da precario.
In questa stessa ottica si sono però subito accorti che le combinazioni potevano beffare alcuni di questi concorrenti... da qui le discussioni interne di non limitare la priorità solo alla prima provincia. Perché con punteggio alto si può essere jellati una volta, forse due, ma tre e quattro, con confronto su scala nazionale delle preferenze, sarebbe proprio da autoroncolata in fronte.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Svelato l'algoritmo per le fasi B e C - Pagina 9 Empty Re: Svelato l'algoritmo per le fasi B e C

Messaggio Da MWM Lun Ago 17, 2015 10:08 pm

Portebbe essere andata proprio così. In ogni caso concordo che la parola "elenco" è quella che lascia più spazio alle interpretazioni. Diciamo che la legge l'hanno scritta in modo da tenersi le mani più libere possibile. Il che non è affatto corretto nei confronti di chi dovrebbe fare una scelta informata e meditata. Ma forse era solo un altro modo per tentare di incoraggiare le domande, lasciando intendere che tutto sarebbe stato sistemato con soddisfazione di tutti in camera caritatis.

MWM

Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 30.07.15

Torna in alto Andare in basso

Svelato l'algoritmo per le fasi B e C - Pagina 9 Empty Re: Svelato l'algoritmo per le fasi B e C

Messaggio Da Albith Lun Ago 17, 2015 10:11 pm

L'ipotesi ibrida ha però il difetto che c'è il rischio che un candidato con punteggio alto su una cdc con poche disponibilità presenti in poche province, mettendo tali province come ultime, si troverebbe a non avere il ruolo.

Ciò cozzerebbe col principio che non ci siano candidati non in ruolo con punteggio più alto dell'ultimo immesso in ruolo su ogni cdc.

Col sistema ibrido, che è citato solo nelle FAQ e che mi dà l'idea di essere molto posticcio e per nulla aderente al decreto, ciò potrebbe accadere.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Svelato l'algoritmo per le fasi B e C - Pagina 9 Empty Re: Svelato l'algoritmo per le fasi B e C

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 15 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.