Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

+98
ridok
palmina
orchidea80
Valeluna
anippe
Angel67
fab19
tiziana priore
GIULIANAPAOLI
Iosperiamochemelacavo
Interventizio
trimemole
marinella79
sarym
MaurG
Lucy81
Sindi
Emmeline
franci199
Blanka83
josi7
luisa1981
rosiline
serenella29
moma80
tuttoscuola
Danx
romi
Terryx83x
marianlou
tizio caio
dany15
am_diana
ross.93
francesca_fc
elettrofix
ayam
angela1979
pippodangelo
shoesen
Mau7
silvietta1982
vampira
floris28
lulu82
tina_83
valefilo83
Priscilla°°°
ivan2778
napolitanog.83
valentina538
Rojaloca
MariaT85
enigmathyca
fragolarossa82
Fabi89
Reconsu
bibliotegaia
ingridk
LorettaDe
linuccia
claudia07
levy
lupa77
margherita83
CRISSSI
jamila82
mutter
ciri
tina77
tuttoagraria
Ariakys
miriamf1982
Whiteasia
flowerqueen
rosaria802
Fenice92
gaiaconcorso
piuccia
cliomisia
tajmahal
Bebenite
sophia1
elisabetta puliga
Lilyb
amy6
julias
Roccorò
scricciolo
Davide
valeriagemini
bamby83
lallaorizzonte
linduccia75
sere_tore
paola760
ariel26
Dani83
102 partecipanti

Pagina 2 di 40 Precedente  1, 2, 3 ... 21 ... 40  Successivo

Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 2 Empty Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da Dani83 Ven Gen 08, 2016 9:08 am

Promemoria primo messaggio :

Dal momento che non tutti hanno facebook, potremmo scambiarci qui idee e materiale in attesa dell'uscita del bando e dunque di indicazioni più precise in merito agli argomenti...

Dani83

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso


Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 2 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da scricciolo Sab Gen 09, 2016 4:15 pm

lallaorizzonte ha scritto:
scricciolo ha scritto:Ragazzi scusate la domanda ma e la prima volta che accetto perchè ho sempre e solo fatto supplenze brevi e saltuarie.Che significa contratto fino al 31 agosto? Vuol dire che devo andare tutti i giorni anche dopo la chiusura della attività scolastiche?

No, vuol dire che sarai pagata in estate anche durante il periodo di ferie.

In ogni caso non è un argomento attinente con lo studio per il concorso.

Allora lalla che vuol dire quello che mi ha detto il sindacalista che va in base all'orario che ho ???? Per favore rispondimi perchè è da stamattina che ho in testa questa frase oltre che la sua risata inopportuna x me dato che sono una loro iscritta che paga tutti gli anni........
Grazie

scricciolo

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 09.03.15

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 2 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Gen 10, 2016 4:37 am

scricciolo ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
scricciolo ha scritto:Ragazzi scusate la domanda ma e la prima volta che accetto perchè ho sempre e solo fatto supplenze brevi e saltuarie.Che significa contratto fino al 31 agosto? Vuol dire che devo andare tutti i giorni anche dopo la chiusura della attività scolastiche?

No, vuol dire che sarai pagata in estate anche durante il periodo di ferie.

In ogni caso non è un argomento attinente con lo studio per il concorso.

Allora lalla che vuol dire quello che mi ha detto il sindacalista che va in base all'orario che ho ???? Per favore rispondimi perchè è da stamattina che ho in testa questa frase oltre che la sua risata inopportuna x me dato che sono una loro iscritta che paga tutti gli anni........
Grazie

mi sembra quanto meno inopportuno proseguire qui la conversazione, come indicato.

Poni il quesito nella categoria Supplenze

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 2 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da Roccorò Dom Gen 10, 2016 12:30 pm

Ciao...
Io ho ordinato il testo Edises, aggiornato al 2015, include sia infanzia che primaria. Ho dato un'occhiata agli argomenti e mi sembrava quello fatto meglio, include anche la legge della buona scuola e ci sono anche domande a risposta aperta al termine di ciascun capitolo. Non ho fatto il concorso del 2012 (non ero ancora laureata), quindi dovendo comprare un testo ho preferito prendere questo che è più nuovo. Ho dato un occhio alle domande su mininterno (forse x infanzia ci sarà la preselettiva e le domande di logica sembrano proprio difficili) e intanto ho preso un libro in biblioteca (per il testo edises c'è da aspettare fino al 25 gennaio perchè è appena uscito). Io parteciperò per infanzia e infanzia sostegno...

Roccorò

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 22.08.14

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 2 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da julias Lun Gen 11, 2016 10:35 am

Roccorò, io ho preso il testo della Edises per infanzia e primaria, mi è arrivato qualche giorno fa. Mi sembra ben fatto, anche se non ho altri termini di paragone.

julias

Messaggi : 313
Data d'iscrizione : 28.12.15

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 2 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da amy6 Lun Gen 11, 2016 1:53 pm

salve a tutti. Io vorrei farlo per la primaria, sono laureata in Scienze della formazione. E, nonostante abbia sostenuto i due esami in inglese non mi sento per niente pronta ad affrontare la prova di inglese. Soprattutto quella orale. Di sicuro gli altri argomenti sono 'tranquillamente studiabili', ma inglese proprio non credo di raggiungere una buona preparazione. A questo punto mi chiedo: ha senso partecipare? Sapete se, superando la prova scritta e orale ma non andando bene in quella in inglese, la valutazione può raggiungere il punteggio per superare il concorso?
grazie

amy6

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 2 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Gen 11, 2016 2:04 pm

amy6 ha scritto:salve a tutti. Io vorrei farlo per la primaria, sono laureata in Scienze della formazione. E, nonostante abbia sostenuto i due esami in inglese non mi sento per niente pronta ad affrontare la prova di inglese. Soprattutto quella orale. Di sicuro gli altri argomenti sono 'tranquillamente studiabili', ma inglese proprio non credo di raggiungere una buona preparazione. A questo punto mi chiedo: ha senso partecipare? Sapete se, superando la prova scritta e orale ma non andando bene in quella in inglese, la valutazione  può raggiungere il punteggio per superare il concorso?
grazie

dipende da come andranno gli altri concorrenti.

partire sconfitti in partenza non è nel nostro stile

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 2 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da bamby83 Lun Gen 11, 2016 6:09 pm

Anche io d'inglese non sono una cima. Parlano di livello B2 che mi sembra piuttosto alto...ma tenterò comunque il concorso per la primaria. A mio avviso bisogna provare sempre. Mai arrendersi in partenza.

bamby83

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 10.03.15

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 2 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da Roccorò Mar Gen 12, 2016 7:48 pm

Ciao Julias,
il testo Edises è arrivato anche a me!(quando l'ho acquistato online sul sito c'era scritto che il libro sarebbe stato disponibile dal 25 gennaio quindi ero convinta che non sarebbe arrivato prima di quella data, ma come vedi è arrivato!).

Roccorò

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 22.08.14

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 2 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da Lilyb Mer Gen 13, 2016 6:15 am

Che costo ha questo nuovo libro della Edises?io ho il Simone del 2012 ma come dicevate in precedenza non mi sembra cosi' ben fatto.

Lilyb

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 06.02.11

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 2 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da bamby83 Mer Gen 13, 2016 2:26 pm

Roccorò come ti trovi con il testo Edises? Io sto studiando per la primaria quello della Erickson...non è male, forse un pò troppo prolisso.

bamby83

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 10.03.15

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 2 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da linduccia75 Mer Gen 13, 2016 6:16 pm

grazie per aver risposto. chiedo scusa se ho posto una domanda nel gruppo sbagliato, visto che è la prima volta che partecipo ad un forum, non mi sono resa conto.....



linduccia75

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 08.01.16

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 2 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da elisabetta puliga Mer Gen 13, 2016 7:17 pm

salve a tutti!non avendo mai fatto alcun concorso vorrei sapere se possibile in cosa dovrei prepararmi in maniera specifica.grazie a chi mi risponde!

elisabetta puliga

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 13.01.16

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 2 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Gen 13, 2016 8:40 pm

elisabetta puliga ha scritto:salve a tutti!non avendo mai fatto alcun concorso vorrei sapere se possibile in cosa dovrei prepararmi in maniera specifica.grazie a chi mi risponde!

Non abbiamo ancora il decreto con i programmi. Può esserti agevole leggere quelli del concorso 2012



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 2 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da sophia1 Mer Gen 13, 2016 9:55 pm

Ciao ragazzi, sto cercando qualche testo su cui studiare per la prova scritta. Nel 2012, studiando pochi giorni, avevo usato per l'infanzia edises e infanzia-primaria deklla Maggioli. IL primo molto dispersivo, il secondo caratterizzato da scarsa leggibilità (righe appiccicatissime, la parte psicologica densissima). Vorrei provare altri testi. Idee migliori?

sophia1

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 07.12.15

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 2 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da ariel26 Mer Gen 13, 2016 9:58 pm

Buonasera...ho appena letto che la prova preselettiva non ci sarà x nessuno...ma che è prevista una prova scritta con 2 domande aperte in inglese e anche una sorta di esame orale in inglese anche x la prova orale....ma anche x chi partecipa al concorso x l' infazia ???

ariel26

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 30.11.15

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 2 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da sophia1 Mer Gen 13, 2016 10:07 pm

Non so dove studiare. Edises nel 2012 non mi era piaciuto molto perché dispersivo. Maggioli concentrato ma bruttino, caratterizzato da leggibilità pessima. Qualcuno conosce se Erickson ha qualcosa di aggiornato per la prova scritta oppure ha esperienze migliori con altri testi?

sophia1

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 07.12.15

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 2 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da valeriagemini Mer Gen 13, 2016 10:17 pm

Quando un testo ha 600 e passa pagine sicuramente è dispersivo...nel senso che non può essere un manuale sintetico. Preferisco dispersivo e poi sintetizzare da sola piuttosto che un testo superconcentrato da imparare a memoria perché non lascia spazio ad una rielaborazione personale.
Cmq io intanto ho preso quello della Edises poi vedremo...
valeriagemini
valeriagemini

Messaggi : 740
Data d'iscrizione : 28.01.12
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 2 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da bamby83 Mer Gen 13, 2016 10:27 pm

Chi sta studiando per la primaria?

bamby83

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 10.03.15

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 2 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da valeriagemini Mer Gen 13, 2016 10:32 pm

Io comincerò appena arriva il libro...una settimana circa
Tu hai cominciato?
valeriagemini
valeriagemini

Messaggi : 740
Data d'iscrizione : 28.01.12
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 2 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da julias Gio Gen 14, 2016 10:08 am

@Lilyb, quello della Edises per infanzia+primaria costa 37 euro.

@bamby83, io. Per il momento leggo il testo della Edises (quando posso, visto che vivo praticamente a scuola!) e inizio a studiacchiare e ripassare l'inglese. Siamo a metà Gennaio e vedo il concorso sempre più vicino. Aiuto.

julias

Messaggi : 313
Data d'iscrizione : 28.12.15

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 2 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da Bebenite Gio Gen 14, 2016 10:14 am

julias ha scritto:@Lilyb, quello della Edises per infanzia+primaria costa 37 euro.

@bamby83, io. Per il momento leggo il testo della Edises (quando posso, visto che vivo praticamente a scuola!) e inizio a studiacchiare e ripassare l'inglese. Siamo a metà Gennaio e vedo il concorso sempre più vicino. Aiuto.
Ciao, quali testi usi per il ripasso di inglese. Non ho capito in che cosa verterà la prova in lingua per infanzia/ primaria. Help!!

Bebenite

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 01.08.15

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 2 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da tajmahal Gio Gen 14, 2016 10:58 am

il programma da studiare x infanzia e primaria, sarà come quello del concorso 2012?

tajmahal

Messaggi : 1738
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 2 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da bamby83 Gio Gen 14, 2016 5:15 pm

@valeriagemini, io ho già iniziato a studiare per la primaria con il testo Erickson del 2012. Comunque il testo della Erickson ha più di 600 pagg.. se qualcuno lo sta già studiando possiamo confrontarci. E' un bel mattoncino!

@julias, la lingua, non è a scelta del candidato anche per la primaria? Io ho paura di perdermi con la marea di cose da studiare. Nel 2012 mi sono fermata alla preselettiva, per cui per me risulta tutto nuovo. Julias, più che studiare, per il momento anche io leggo e cerco di capire gli argomenti.

bamby83

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 10.03.15

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 2 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da cliomisia Gio Gen 14, 2016 5:57 pm

Bebenite ha scritto:
julias ha scritto:@Lilyb, quello della Edises per infanzia+primaria costa 37 euro.

@bamby83, io. Per il momento leggo il testo della Edises (quando posso, visto che vivo praticamente a scuola!) e inizio a studiacchiare e ripassare l'inglese. Siamo a metà Gennaio e vedo il concorso sempre più vicino. Aiuto.
Ciao, quali testi usi per il ripasso di inglese. Non ho capito in che cosa verterà la prova in lingua per infanzia/ primaria. Help!!
Salve anche io vorrei sapere per inglese cosa conviene ripassare /studiare.
Le due domande verteranno sul programma ? Se si come pensate di organizzarvi?
Grazie
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 2 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da valeriagemini Gio Gen 14, 2016 8:27 pm

Questa è anche la mia domanda...cosa si studia di inglese? Cioè si tratterà di 2 domande come le altre che però anziché rispondere in italiano dovremo scrivere in inglese? Oppure si tratterà di 2 domande sulla didattica della lingua inglese, da scrivere sempre in inglese?
valeriagemini
valeriagemini

Messaggi : 740
Data d'iscrizione : 28.01.12
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 2 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 40 Precedente  1, 2, 3 ... 21 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.