Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 23 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 23 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 23 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 23 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 23 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 23 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 23 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 23 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 23 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 23 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

+70
Elit
sconcertato_1
simplyunica
Carletta809
Terryx83x
Vittoria2016
flowerqueen
tiziana priore
elena88
bensku
jamila82
virnams
romi
loredana.stoppini
Dec
3lu
Priscilla°°°
Fenice92
ma79
eleeos
nonscappopiùdall'italia
mordekayn
Cristinacdc
susannamia
fragolarossa82
veranfe
ubyssimo
Interventizio
valeriagemini
marlena.fred
Debo67
maperche
Luna78
Alma310
Lilyb
MrsSmith
danielaioan73
vale82
Serenabella
Pie83
Daedalus
luisa78
fanny82
Bebenite
Ariakys
Giusy R.
axel1980
stesy
bamby83
Patita
Aidil83
poldo
Solar
davide02
NAD
Emmeline
Dani83
giusy1982
Davide
Roccorò
levy
cliomisia
julias
sarym
paola760
margherita83
Valeluna
anippe
tina77
palmina
74 partecipanti

Pagina 23 di 27 Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27  Successivo

Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 23 Empty Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da palmina Mar Mag 10, 2016 6:26 am

Promemoria primo messaggio :

raga l usr Lazio ha pubblicato i nomi con l abbinamento delle aule io il pdf nn lo trovo qualcuno di voi é riuscita?

grazie

palmina

Messaggi : 450
Data d'iscrizione : 27.09.11

Torna in alto Andare in basso


Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 23 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da Interventizio Lun Dic 12, 2016 6:19 pm

Terryx83x ha scritto:Salve ragazzi/e ho superato lo scritto per infanzia. Ho l'orale il 24 gennaio, volevo sapere, al di là della lezione simulata da preparare, per quanto riguarda i contenuti teorici state rispassando dal testo utilizzato per lo scritto oppure avete comprato un testo specifico per l'orale?. Non so  come "muovermi" e poichè lavoro vorrei organizzarmi quanto prima e approfittare delle ferie durante le festività natalizie per studiare il più possibile. Grazie a tutti coloro che vorrano darmi delucidazioni al riguardo! Buona domenica.

Non c'è bisogno di comprare libri per l'orale. Devi studiare le stesse cose che hai studiato per lo scritto. Solo la lezione ovviamente deve essere più approfondita rispetto a quelle che ti hanno chiesto per lo scritto. Nella sostanza, l'orale è un doppione dello scritto.

Interventizio

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 08.07.15

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 23 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da 3lu Ven Dic 23, 2016 3:20 pm

LOMBARDIA INFANZIA: Sono usciti i nominativi di chi è passato!!!!!

IN BOCCA AL LUPO A TUTTI
SE CI FOSSE QUALCUNO A CUI VA DI SCAMBIARE INFO SU PREPARAZIONE ORALE....

GIUSTO IN TEMPO PER IL NATALE

3lu

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 08.08.16

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 23 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da Terryx83x Ven Dic 23, 2016 3:23 pm

Interventizio ha scritto:
Terryx83x ha scritto:Salve ragazzi/e ho superato lo scritto per infanzia. Ho l'orale il 24 gennaio, volevo sapere, al di là della lezione simulata da preparare, per quanto riguarda i contenuti teorici state rispassando dal testo utilizzato per lo scritto oppure avete comprato un testo specifico per l'orale?. Non so  come "muovermi" e poichè lavoro vorrei organizzarmi quanto prima e approfittare delle ferie durante le festività natalizie per studiare il più possibile. Grazie a tutti coloro che vorrano darmi delucidazioni al riguardo! Buona domenica.

Non c'è bisogno di comprare libri per l'orale. Devi studiare le stesse cose che hai studiato per lo scritto. Solo la lezione ovviamente deve essere più approfondita rispetto a quelle che ti hanno chiesto per lo scritto. Nella sostanza, l'orale è un doppione dello scritto.

Grazie mille!

Terryx83x

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 27.09.12

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 23 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da Roccorò Lun Dic 26, 2016 6:38 pm

Per la presentazione dei titoli 3lu sai niente?Passata anch'io, sulla mia mail non c'è nessun riferimento in tal senso...

Roccorò

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 22.08.14

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 23 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da 3lu Mar Dic 27, 2016 8:44 am

Roccorò ha scritto:Per la presentazione dei titoli 3lu sai niente?Passata anch'io, sulla mia mail non c'è nessun riferimento in tal senso...
Congratulazioni!!!!!!! Anche sulla mia mail non c'è nessuna precisazione, per altre classi di concorso c'era la possibilità di portare i documenti il giorno dell'orale, puoi scrivere o telefonare all'usr lombardia, oppure prepararli e chiedere alla commissione il giorno dell'estrazione, comunque se non ricordo male il termine ultimo dovrebbe essere "entro 15 giorni dalla ricezione, tramite posta elettronica, della comunicazione del superamento della prova orale." Fonte Orizzonte scuola.
IO ho l'orale i primi di febbraio tu?
Sicuramente andrò a vedere gli orali a gennaio per farmi un'idea soprattutto in merito alla lingua straniera; tu sai se c'è qualche possibilità di conoscere la propria commissione per assistere ai suoi orali?
Un Grande IN BOCCA AL LUPO

3lu

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 08.08.16

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 23 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da Roccorò Mar Dic 27, 2016 1:41 pm

Ciao io il 20 gennaio, il mio cognome inizia con la S e come sai per l'orale fu estratta la lettera S, sono una delle prime praticamente. Cmq grazie per il consiglio, ho mandato la mail ieri, ti copio e incollo quello che mi hanno scritto:

Deve presentare i titoli di preferenza ( es 104/92) a condizioni li abbia dichiarati in domanda.

In caso contrario non deve inviare nulla.

Cordiali saluti

Segreteria Ufficio VII USR Lombardia


Cmq ho saputo che all'estrazione la commissione ci darà indicazioni più precise quindi per il momento stiamo tranquille.


Roccorò

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 22.08.14

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 23 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da Roccorò Mar Dic 27, 2016 1:48 pm

Tu come ti stai muovendo?Io ho intenzione di fare un programma di studio, ti dico la verità: dopo ben 7 mesi nemmeno ci credevo più e ho rimosso la maggior parte delle cose che abbiamo studiato, praticamente devo ripetere tutto! Ho visto un orale della primaria a settembre, la commissione mi è parsa abbastanza tranquilla sull'inglese (è anche vero che loro a differenza nostra erano meno dei posti messi a concorso, per cui la commissione sarà stata abbastanza clemente e secondo me nn è stato bocciato proprio nessuno!), tutte le candidate andavano con il power point fotocopiato per permettere alla commissione di visionarlo e facevano la presentazione sul computer tramite la penna. Ti facevano parlare ma ogni tanto ti interrompevano con delle domande (niente di impossibile, cose sul PEI e chiarimenti sulle attività, ecc). Speriamo bene anche per noi...

Roccorò

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 22.08.14

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 23 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da 3lu Mar Dic 27, 2016 6:02 pm

Roccorò ha scritto:Tu come ti stai muovendo?Io ho intenzione di fare un programma di studio, ti dico la verità: dopo ben 7 mesi nemmeno ci credevo più e ho rimosso la maggior parte delle cose che abbiamo studiato, praticamente devo ripetere tutto! Ho visto un orale della primaria a settembre, la commissione mi è parsa abbastanza tranquilla sull'inglese (è anche vero che loro a differenza nostra erano meno dei posti messi a concorso, per cui la commissione sarà stata abbastanza clemente e secondo me nn è stato bocciato proprio nessuno!), tutte le candidate andavano con il power point fotocopiato per permettere alla commissione di visionarlo e facevano la presentazione sul computer tramite la penna. Ti facevano parlare ma ogni tanto ti interrompevano con delle domande (niente di impossibile, cose sul PEI e chiarimenti sulle attività, ecc). Speriamo bene anche per noi...
Anch'io credevo di avere dimenticato dopo tanto tempo ma abbi fede non è cos'ì, oggi ho ricominciato a ripassare e mi ricordo ancora quasi tutto, si tratta solo di riprendere confidenza!
Ciò che temo di più sono le leggi e il francese....che insieme all'inglese o qualsiasi altra lingua straniera per la scuola dell'infanzia non necessita di un livello B2...ma questa è solo la mia opinione(purtroppo).
IN bocca al lupo e se hai bisogno scrivi così ci confrontiamo...se poi dopo l'orale ti va di condividere la tua esperienza sarebbe GRANDIOSO
P.S. "presentazione sul computer tramite la penna" Cioè usavano la lim? O portavano sulla chiavetta il lavoro?
Ciao Grazie L

3lu

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 08.08.16

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 23 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da Roccorò Gio Dic 29, 2016 12:19 pm

Ciao,
si portavano la chiavetta. Io sto iniziando a preparare già uno scheletro di presentazione. Per la ripetizione credo che 10 giorni/max 2 settimane mi siano sufficienti (infondo si tratta di libri da cui ho studiato, già sottolineati per cui credo che nn sia così dura!)...Per il resto è dura invece studiare in questi giorni di festa, mi secca ma ci vuole pazienza nella vita!
In bocca al lupo anche a te!

Roccorò

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 22.08.14

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 23 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da flowerqueen Gio Dic 29, 2016 4:49 pm

innanzitutto congratulazioni a chi ha passato l'orale. Potreste aiutarmi? da quello che ho letto e da quanto mi ha riferito una collega la lezione simulata verterà su una singola lezione  come si dovrà sviluppare? nio fino ad ora avevo fatto delle unità di apprendimento....
flowerqueen
flowerqueen

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 08.07.14
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 23 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da flowerqueen Lun Gen 02, 2017 8:32 pm

toc toc nessuno che può darmi una zampa.... scherzavo una mano

ciao e buon anno
flowerqueen
flowerqueen

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 08.07.14
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 23 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da 3lu Mar Gen 03, 2017 10:37 am

flowerqueen ha scritto:toc toc nessuno che può darmi una zampa.... scherzavo una mano

ciao e buon anno

Ciao, scusa l'attesa ma ogni tanto non ricevo gli avvisi in email...
Ci sono dei buoni esempi forniti da Orizzonte scuola delle lezioni simulate infanzia del concorso 2012, basta inserire nel motore di ricerca "lezioni simulate infanzia".
La lezione puoi articolarla come credi in base alla traccia estratta:
Puoi decidere di spiegare una sola lezione dando un'idea generale del percorso antecedente la stessa.
Puoi decidere di spiegare più attività in maniera meno approfondita della precedente, ma allargando di più il progetto.
Quando hai l'orale?
In bocca al lupo e buon lavoro.

3lu

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 08.08.16

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 23 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da flowerqueen Mar Gen 03, 2017 4:31 pm

per fortuna il 24 marzo . una collega mi ha detto che il modello da seguire a detta di una dirigente molto competente è così sviluppato:
Titolo/traccia
motivazione
riferimento competenze n chiave europea
riferimento indicazioni nazionali
obiettivi cognitivi
obiettivi sociali
tempi
spazi
mediatori
materiale didattico
attività
griglie di valutazione

anche a me pare che cos' sia esatto tu che ne dici?
flowerqueen
flowerqueen

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 08.07.14
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 23 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da 3lu Mar Gen 03, 2017 4:55 pm

flowerqueen ha scritto:per fortuna il 24 marzo . una collega mi ha detto che il modello da seguire a detta di una dirigente molto competente è così sviluppato:
Titolo/traccia
motivazione
riferimento competenze n chiave europea
riferimento indicazioni nazionali
obiettivi cognitivi
obiettivi sociali
tempi
spazi
mediatori
materiale didattico
attività
griglie di valutazione

anche a me pare che cos' sia esatto tu che ne dici?
Sì sicuramente può andare bene.
In più metterei la situazione di partenza, la classe se omogenea o eterogenea se non specificato nella traccia, numero bimbi, eventuali bes, la valutazione metterei non solo la griglia ma anche i tipi e la documentazione

3lu

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 08.08.16

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 23 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da flowerqueen Mar Gen 03, 2017 7:14 pm

ottmi suggerimenti grazie!!!!!
flowerqueen
flowerqueen

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 08.07.14
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 23 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da 3lu Mer Gen 11, 2017 11:51 am

Concorso infanzia Lombardia.
Ciao procede bene il vostro studio? Avrei bisogno di un riscontro: a parte le leggi su bes, dsa, autonomia scolastica e valutazione interna esterna e Buona Scuola voi a cosa darete importanza in merito alla legislazione?
Grazie a chi mi risponderà

3lu

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 08.08.16

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 23 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da Roccorò Mer Gen 11, 2017 10:38 pm

Ciao...
io punterei l'attenzione sulle indicazioni e la buona scuola, sul RAV (se ne parla tanto), poi non so...Cmq sono alla frutta non vedo l'ora che arrivi il giorno dell'orale! Ho iniziato la ripetizione domenica, durante le vacanze mi sono preparata solo la presentazione, mi manca ancora la parte sui BES ma nel complesso il lavoro mi piace al momento.

Roccorò

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 22.08.14

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 23 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da 3lu Gio Gen 12, 2017 8:53 am

Grazie mille Roccorò, io passo da momenti di soddisfazione a momenti in cui mi sembra che il ripasso non mi porti a nulla!!!Andrò sabato 21 a vedere degli orali, per la lingua sto preparando una descrizione su di me e su cosa rappresenta per me l'insegnamento e spero si limitino a cinque minuti. HO visto una griglia di valutazione sull'USR Lombardia appena uscita di un'altra CDC e hanno dato spazio alla legislazione anche se hanno assegnato un massimo di 3 punti come per la lingua, se non ho capito male.
Buono studio.

3lu

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 08.08.16

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 23 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da Dani83 Dom Gen 15, 2017 9:39 am

Io avrò l'orale a marzo...x il momento ho fatto un degli scheletri di presentazione su ppt...da domani vedrò di riprendere in mano gli argomenti dello scritto e familiarizzare nuovamente con gli argomenti....in bocca al lupo...

Dani83

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 23 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da Carletta809 Dom Gen 15, 2017 2:37 pm

Salve, scusate per il disturbo, vorrei sapere se c'è qualcuno che sa che fine ha fatto il concorso per docenti Primaria in Toscana...attendo da maggio e niente! Grazie.

Carletta809

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 05.08.16

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 23 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da simplyunica Dom Gen 15, 2017 5:29 pm

Atti d'indirizzo che stabilisce il dirigente cosa sono?

simplyunica

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 18.10.13

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 23 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da Dec Lun Gen 16, 2017 12:25 am

Ha a che fare con la legge 107, se non sbaglio con il rapporto di autovalutazione e il piano di miglioramento dell'istituto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 23 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da 3lu Gio Gen 19, 2017 9:31 am

Roccorò IN BOCCA AL LUPO.

3lu

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 08.08.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 23 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da cliomisia Ven Gen 20, 2017 1:30 pm

Buon giorno a tutti, volevo solo un 'informazione si sa qualcosa della correzione degli scritti per infanzia e primaria in Piemonte? 
Grazie.
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 23 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 23 di 27 Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.