Attenti al... video! - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Attenti al... video! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Attenti al... video! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Attenti al... video! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Attenti al... video! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Attenti al... video! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Attenti al... video! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Attenti al... video! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Attenti al... video! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Attenti al... video! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Attenti al... video!

+24
Francesca4
Pirandello
Dec
bubbylil
piccoloprincipe14
gianniesposit
Violet
smile1979
baustelle
Formamentis
JaneEyre
Filosofo80
ma79
Mustang
Sandrina79
Cozza
Mary T
Davide
Baldo37
Stefania Biancani
Posidonia
ameliepoulain
sconcertato_1
Ciccio.8
28 partecipanti

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Attenti al... video! - Pagina 2 Empty Attenti al... video!

Messaggio Da Ciccio.8 Lun Ago 01, 2016 2:16 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.orizzontescuola.it/news/chiamata-diretta-dirigenti-chiedono-video-presentazione-no-mezzobusto-figura-intera-dallautocand

Senza parole davvero!
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso


Attenti al... video! - Pagina 2 Empty Re: Attenti al... video!

Messaggio Da Formamentis Lun Ago 01, 2016 4:17 pm

La scuola non è il Grande Fratello. Più che altro mi sentirei CRETINA a dover fare una cosa del genere. Io andrei al colloquio, farei anche un lungo viaggio, pagherei quel che c'è da pagare ma non mi sottoporrei a una tale idiozia. Appunto per evitare cose del genere, fino ad ora, ho evitato come la peste di trovarmi in una situazione simile, alla mercé di chi aspetta il mio video. Ecco perché al MIUR fanno quello che vogliono. C'è gente che non si rende conto e difende prassi assurde e poco professionali. Non sempre sono orgogliosa di appartenere a questa categoria!

Formamentis

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 03.09.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Attenti al... video! - Pagina 2 Empty Re: Attenti al... video!

Messaggio Da Formamentis Lun Ago 01, 2016 4:23 pm

P.S. Fino ad ora le scuole sono andate avanti e nessun Dirigente faceva "provini", non mi pare che generazioni di studenti abbiano avuto cattivi insegnanti. Se poi arriva l'oca perfetta in video e capra a scuola, come la mettiamo?

Formamentis

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 03.09.14

Torna in alto Andare in basso

Attenti al... video! - Pagina 2 Empty Re: Attenti al... video!

Messaggio Da Formamentis Lun Ago 01, 2016 4:24 pm

Comunque evito di continuare la discussione perché le opinioni sono troppo discordanti. Secondo me dovremmo svegliarci. Se poi vogliamo continuare ad acconsentire a tutto, non piangiamo per le conseguenze

Formamentis

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 03.09.14

Torna in alto Andare in basso

Attenti al... video! - Pagina 2 Empty Re: Attenti al... video!

Messaggio Da Cozza Lun Ago 01, 2016 4:26 pm

formamentis...tu faresti un lungo viaggio (ribadisco, se non ho capito male dovresti farne parecchi di lunghi viaggi o avere una gran botta di.....fortuna riuscendo ad incastrare tutti i colloqui di fila nello stesso giorno...improbabile, lasciamelo dire).
ma molti, moltissimi altri...sembrano avere difficoltà a muoversi anche solo per la presa di servizio a settembre (non lo dico io...l'ho letto proprio qui, nel forum).
effettivamente si parla di distanze tali da rendere "importante" anche la spesa di un biglietto aereo (per non parlare del tempo"...
qui non si tratta d'essere poco professionali o troppo accomodanti...si tratta, almeno nel mio caso, d'essere ottimizzanti e magari un filino ottimisti...
cosa mi viene richiesto? in cambio di cosa? ne vale la pena?...se la risposta è sì...parliamone, senza scadere nelle ovvietà che fanno anche notizia e fan scena ma, stringi stringi, lasciano il tempo che trovano.
p.s. fino ad ora le scuole non eran chiamate a scegliere, si arrivava ad insegnare per punteggio e stop.
sistema che trovavo personalmente più corretto anche se non sempre infallibile...
da settembre non sarà più così, son schifata? sì, certo, ho scioperato contro questo scempio...ma ora che la legge è passata..tendo ad andare avanti...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Attenti al... video! - Pagina 2 Empty Re: Attenti al... video!

Messaggio Da Formamentis Lun Ago 01, 2016 4:29 pm

Tanto comunque se in qualche caso (pochi se crediamo alle fiabe) c'è il raccomandato già scelto prima che gli altri possano inviare curriculum, video, foto, cartella clinica e quant'altro, sarà tutta una farsa. Cominciate ad ed esercitarvi per i provini

Formamentis

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 03.09.14

Torna in alto Andare in basso

Attenti al... video! - Pagina 2 Empty Re: Attenti al... video!

Messaggio Da Cozza Lun Ago 01, 2016 4:30 pm

ma certo forma...ecco perché son da sempre contraria alla chiamata diretta.
non certo per e solo per il video o per il colloquio
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Attenti al... video! - Pagina 2 Empty Re: Attenti al... video!

Messaggio Da Cozza Lun Ago 01, 2016 4:34 pm

e il consiglio che dai "esercitatevi per i provini" o la sfilza di consigli, anche ironici e divertenti, dati da nonricordopiùchi..non son poi mica da buttare.
facciamo un lavoro pubblico, un lavoro che è, come quasi tutti ormai, anche legato all'immagine.
prenderne coscienza non è mica sbagliato.
anche l'occhio vuole la sua parte...quando racconto che bado a ciò che indosso più quando vado a scuola che quando esco a divertirmi...mi prendon sempre per matta ma non è mica follia: è astuzia, è guerra.
i ragazzini che abbiamo in classe, figli della società dell'immagine, ti fan la radiografia appena metti piedi in classe. come sei vestita, trucco, parrucco, gioielli..solo una volta superato il primo esame ascolteranno ciò che dici e lì inizieranno a selezionare i docenti preferiti a seconda di come diranno le cose e via dicendo...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Attenti al... video! - Pagina 2 Empty Re: Attenti al... video!

Messaggio Da baustelle Lun Ago 01, 2016 4:44 pm

Comprendo l'utilità dei mezzi tecnici per ovviare al problema delle grandi distanze, giustifico quindi, e approvo il colloquio via Skype ma non capisco l'utilità del video che è un monologo in cui il docente sintetizza quanto ha già esposto nel curriculum.

baustelle

Messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Attenti al... video! - Pagina 2 Empty Re: Attenti al... video!

Messaggio Da Ospite Lun Ago 01, 2016 4:47 pm

C080 ha scritto:
Formamentis ha scritto:Stiamo toccando il fondo! E se non fossi abbastanza telegenica che succederebbe? Non mi prendono? E se non avessi caviglia sottile e tacco 12? Ma stiamo scherzando? Come si fa a non rendersi conto della gravità? Non ho studiato per registrare video e non sono un'attricetta
al colloquio come ti presenteresti? cosa cambia? hai davvero difficoltà a parlare davanti ad una telecamera? e come fai a fare lezione davanti a 30 ragazzi?

caro c080. per dei professionisti seri e competenti, credo sia umiliante dover registrare un video come se ci si dovesse presentare ad un provino. mi spiace tu sia così limitato!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Attenti al... video! - Pagina 2 Empty Re: Attenti al... video!

Messaggio Da Ciccio.8 Lun Ago 01, 2016 4:49 pm

Il colloquio via skype (SEMPRE facoltativo) può considerarsi razionalmente accettabile, entro regole chiare di rispetto della privacy

dopo che il DS ha dimostrato un serio e motivato interesse alle qualità professionali del docente (comunicazione ufficiale via mail), ha anche stabilito un primo contatto telefonico per valutare il reciproco interesse a firmare il contratto, appurato che il colloquio non può avvenire con facilità e in tempi brevi per i chilometri di distanza e altri vari motivi...

mandare il filmetto pre-registrato assolutamente NO.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Attenti al... video! - Pagina 2 Empty Re: Attenti al... video!

Messaggio Da baustelle Lun Ago 01, 2016 4:51 pm

Nelle grandi aziende i candidati mandano un curriculum e quelli che vengono giudicati interessanti vengono chiamati per un colloquio che può avvenire anche via Skype, non mi risulta che si mandino video di autocandidatura.

baustelle

Messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Attenti al... video! - Pagina 2 Empty Re: Attenti al... video!

Messaggio Da smile1979 Lun Ago 01, 2016 5:01 pm

Ciò che appare strano non e' il colloquio via Skype o il video di presentazione!!!Quanto la "necessità- obbligo" di farlo a figura intera!Che tipo di competenze si vogliono appurare???Spiegatemi un attimino perché io non ci arrivo!!!

smile1979

Messaggi : 888
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

Attenti al... video! - Pagina 2 Empty Re: Attenti al... video!

Messaggio Da baustelle Lun Ago 01, 2016 5:10 pm

Ribadisco che secondo me il video di presentazione e' da rigettare in quanto non c'è interazione. Colloquio di persona o via Skype sì (ogni dirigente valuterà secondo coscienza: Preparazione, empatia, spigliatezza, prestanza) video di presentazione no

baustelle

Messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Attenti al... video! - Pagina 2 Empty Re: Attenti al... video!

Messaggio Da Cozza Lun Ago 01, 2016 5:13 pm

baust...paradossalmente per qualcuno il solo video, senza interazione, potrebbe essere un punto a favore...(sì lo so, son carogna per definizione).
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Attenti al... video! - Pagina 2 Empty Re: Attenti al... video!

Messaggio Da baustelle Lun Ago 01, 2016 5:15 pm

Senz'altro, e' anche questo che me lo fa ritenere un sistema scriteriato.

baustelle

Messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Attenti al... video! - Pagina 2 Empty Re: Attenti al... video!

Messaggio Da Violet Lun Ago 01, 2016 5:19 pm

Chissà quante sono corse a comprare un nuovo push-up per avere un'inquadratura migliore! Ma perfavore!
Io da settembre, ovunque mi manderanno, mi limiterò a fare il MINIMO sindacale del lavoro, non faccio altro. Non si meritano niente. E invece di andare a scuola, come ho sempre fatto, anche quando stavo male, mi prenderò tutti i giorni che mi daranno, sempre! E consiglio di farlo a tutti.
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Attenti al... video! - Pagina 2 Empty Re: Attenti al... video!

Messaggio Da Cozza Lun Ago 01, 2016 5:25 pm

violet...se stai male a scuola non ci vai, ma mica per far dispetto a qualcuno, suvvia...
quanto ai push-up...mica detto, potrebbe essere controproducente.
io ad esempio indosserei un reggipoppe levataglia...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Attenti al... video! - Pagina 2 Empty Re: Attenti al... video!

Messaggio Da baustelle Lun Ago 01, 2016 5:25 pm

La prossemica si valuta nel colloquio in presenza o via Skype in caso di problemi di distanza.

baustelle

Messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Attenti al... video! - Pagina 2 Empty Re: Attenti al... video!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.