10% IDONEI - Pagina 10 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
10% IDONEI - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
10% IDONEI - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
10% IDONEI - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
10% IDONEI - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
10% IDONEI - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
10% IDONEI - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
10% IDONEI - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
10% IDONEI - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
10% IDONEI - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



10% IDONEI

+33
Tornado
LucaFalc
paolo88
GG82
Kairos_85
MaurG
annina83
defraz
Luigiraffaele
simone.zedda
Bede
Rossana63
Daria16
MartaC
arg82
Francesc782405
mone
catiusciagr
visualdrome
dubitoergosum
Gottfried
fidelio1893
Mustang
eliss
Dec
Swallow
neuromancer
Mairu
Michele88
mofuzzz
seasparrow
carletto 2
Robertino
37 partecipanti

Pagina 10 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

10% IDONEI - Pagina 10 Empty 10% IDONEI

Messaggio Da Robertino Gio Ago 04, 2016 12:54 pm

Promemoria primo messaggio :

Vorrei un chiarimento visto che nè il Ministero nè il Provveditorato a cui ho chiesto è capace o vuole darmelo....
La famosa quota del 10% degli idonei del concorso è facile da calcolare per un numero di 10 posti disponibili (1 idoneo....). Nel caso di posti disponibili da 1 a 9 o per 11, 12, 13 ecc... quale dovrebbe essere il numero degli idonei? Sempre 1 fino a 9 posti o........e se sono 11 posti 1,1 di idonei equivale a 2? Misteri....

Robertino

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 31.10.11

Torna in alto Andare in basso


10% IDONEI - Pagina 10 Empty Re: 10% IDONEI

Messaggio Da catiusciagr Gio Ott 20, 2016 8:05 am

è ovvio dati i tempi che viviamo:
ho molta stima per l'ispettore Bruschi, ma nonostante questo....c'è qualche velato timore che quanto afferma non si avveri.
Però una cosa è certa: ne sa più di tutti noi messi insieme....
Quindi chi non crede per niente alle sue parole, abbia almeno la giusta consapevolezza della sua ignoranza (nel senso di "non conoscenza" dei problemi).
Si esprima pure in breve o a lungo, come preferisce, ma concluda il suo dire con una chiara dichiarazione:
<<Queste sono SOLO mie opinioni personali>>

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

10% IDONEI - Pagina 10 Empty Re: 10% IDONEI

Messaggio Da Ospite Gio Ott 20, 2016 8:05 am

Nella scuola dove lavoro hanno chiamato dalla terza fascia e tutt'ora ci sono cattedre vuote. Se non stabilizzano certo che è volontà politica, non carenza di necessità.
Poi suppongo che sulla mia cdc non assumeranno mai neppure tutti i vincitori, se non con il potenziamento... ma non è detto che sempre e ovunque sia così.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

10% IDONEI - Pagina 10 Empty Re: 10% IDONEI

Messaggio Da Ospite Gio Ott 20, 2016 8:06 am

catiusciagr ha scritto:è ovvio dati i tempi che viviamo:
ho molta stima per l'ispettore Bruschi, ma nonostante questo....c'è qualche velato timore che quanto afferma non si avveri.
Però una cosa è certa: ne sa più di tutti noi messi insieme....
Quindi chi non crede per niente alle sue parole, abbia almeno la giusta consapevolezza della sua ignoranza (nel senso di "non conoscenza" dei problemi).
Si esprima pure in breve o a lungo, come preferisce, ma concluda il suo dire con una chiara dichiarazione:
<

catiusciagr, certo che sono solo opinioni personali ;-)
Non penso che nessuno qui sia detentore della verità... o sì?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

10% IDONEI - Pagina 10 Empty Re: 10% IDONEI

Messaggio Da MaurG Gio Ott 20, 2016 10:30 am

Chi ha un po' di conoscenza del settore pubblico in generale sa bene che prima o poi la sistemazione arriva per tutti.
Un impiegato pubblico qualche anno fa mi disse testuali parole "nel pubblico basta entrarci e poi ci si sistema".
Certo l'importante è maturare qualche diritto, in altre parole non restare fermi. Ci volevano abilitati e lo siamo. C'era il concorso da fare, lo abbiamo fatto. Ora si tratta di attendere. Tanto si lavora (e non è poco) poi arriverà il nostro momento.
Anche da parte di alcuni colleghi (già di ruolo) sento continue lamentele sul sistema scuola. Quando però chiedo loro se hanno mai cercato altro la risposta è sempre la stessa "assolutamente no, ho iniziato a scuola e MAI me ne sarei andato"....chissà perchè...
A me non interessa se ci sistemeranno per raccogliere qualche voto o perchè ci vogliono bene. Comunque troveranno una soluzione. Questo è certo, come è sempre stato!

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

10% IDONEI - Pagina 10 Empty Re: 10% IDONEI

Messaggio Da Ospite Gio Ott 20, 2016 11:21 am

Poi chiudo. Penso che le lamentele siano legittime.
Non è che nel sistema scuola ci si ritrova proprio per caso, almeno, sarò mediocre io, ho lavorato parecchio per entrarci.
I lavori precedenti erano peggiori? Di sicuro. Vogliamo allora dire che va tutto bene e rendere grazie per come ci trattano per una professione delicata? Anche no.
Se dopo tutto il mazzo mi dovessi trovare a sorvegliare la sala mensa nella pausa pranzo in quanto "potenziamento", non la vedrei come una soluzione ma come un demansionamento.
Se dopo due concorsi vinti (regionali) per assumermi mi spedissero fuori regione, sarebbe una lesione.

Qualcuno deve ancora spiegarmi perché devo lavorare su posto vacante e vederne decine di altri vacanti (nemmeno convocando le terze fasce li hanno riempiti), e render grazie, quando sarei vincitrice e avrei diritto alla stabilizzazione.
Anni fa lavoravo a cottimo, ora è meglio? Certo che sì.
Ma non vorrei che l'atteggiamento da "siamo fortunati" ci facesse accettare che qualsiasi cosa è meglio che stare a casa. Sì, sono fortunata, ma perché c'è un mondo che gira storto.
Scusate lo sfogo, che va pure OT.
non è che devono sistemarci per "gentilezza" o "generosità". I diritti sono altro dalle concessioni.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

10% IDONEI - Pagina 10 Empty Re: 10% IDONEI

Messaggio Da Kairos_85 Gio Ott 20, 2016 11:28 am

Galadriel ha scritto:
Ma non vorrei che l'atteggiamento da "siamo fortunati" ci facesse accettare che qualsiasi cosa è meglio che stare a casa. Sì, sono fortunata, ma perché c'è un mondo che gira storto.

Condivido in pieno. è vero che il sentore comune di chi è già nell'ambiente è quello riferito da MauroG: quando un sistema di questo tipo funziona in modalità random, basta essere dentro e qualcosa ti tocca sempre, 'basta aspettare'.
Però si rischia di dimenticare che questa modalità 'random' in realtà significa mancanza di regole condivise e continuative, cioè mancanza di reali diritti e uguaglianza... Giocare senza regole certe non è troppo diverso da giocare con regole sbagliate: la differenza vera è che diventa più difficile capire come intervenire per migliorarle.

Kairos_85

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 01.10.12
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

10% IDONEI - Pagina 10 Empty Re: 10% IDONEI

Messaggio Da MaurG Gio Ott 20, 2016 11:35 am

La mia è soprattutto una considerazione su chi dice "siete fuori dal 10% vi arrangiate" e dimentica (volutamente) che il sistema è sempre stato così. Le regole di oggi non sono quelle di ieri e non saranno quelle di domani perchè "qualcuno" aggiusterà.
Poi penso anche io che con il percorso seguito meriteremmo immediatamente la stabilizzazione quando ci sono tanti posti che restano (e resterebbero ancora) scoperti.
Abbiamo fatto tutto il possibile e con fatica e non certo a costo zero!
Purtroppo si gioca senza regole certe ed è una volontà politica. L'unica cosa su cui far leva sono i diritti che si maturano lavorando, abilitandosi e facendo il concorso. E poi aspettando!

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

10% IDONEI - Pagina 10 Empty Re: 10% IDONEI

Messaggio Da Daria16 Gio Ott 20, 2016 12:04 pm

... e magari lottando, perché i diritti non ti piovono addosso riconosciuti gratis per inerzia....

Daria16

Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 29.02.16

Torna in alto Andare in basso

10% IDONEI - Pagina 10 Empty Re: 10% IDONEI

Messaggio Da Dec Ven Ott 21, 2016 12:29 am

Galadriel ha scritto:Qualcuno deve ancora spiegarmi perché devo lavorare su posto vacante e vederne decine di altri vacanti (nemmeno convocando le terze fasce li hanno riempiti), e render grazie, quando sarei vincitrice e avrei diritto alla stabilizzazione.

Sicura che i posti di cui parli siano vacanti e non solo disponibili? Perché se non ricordo male tu lavori sulla A036 o sulla A037 (vecchie classi di concorso) e non credo che per queste cdc ci siano tanti posti vacanti. A meno che tu non sia sul sostegno e allora il discorso è diverso, ma non ricordo se hai vinto il concorso anche per il sostegno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

10% IDONEI - Pagina 10 Empty Re: 10% IDONEI

Messaggio Da Ospite Ven Ott 21, 2016 4:42 pm

Dec ha scritto:
Galadriel ha scritto:Qualcuno deve ancora spiegarmi perché devo lavorare su posto vacante e vederne decine di altri vacanti (nemmeno convocando le terze fasce li hanno riempiti), e render grazie, quando sarei vincitrice e avrei diritto alla stabilizzazione.

Sicura che i posti di cui parli siano vacanti e non solo disponibili? Perché se non ricordo male tu lavori sulla A036 o sulla A037 (vecchie classi di concorso) e non credo che per queste cdc ci siano tanti posti vacanti. A meno che tu non sia sul sostegno e allora il discorso è diverso, ma non ricordo se hai vinto il concorso anche per il sostegno.


Ho vinto il sostegno... abbiamo 1460 cattedre vacanti in OF, Toscana II grado superiori, e 0 assunzioni di vincitori. Per Filosofia non ci spero neanche da vincitrice... ma sul sos e ai primi posti... pardon, so che la polemica è già stata sviscerata in altri topic.
Era per dire che non è che dobbiamo sempre e solo render grazie..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

10% IDONEI - Pagina 10 Empty Re: 10% IDONEI

Messaggio Da Dec Sab Ott 22, 2016 7:33 pm

La questione dei posti vacanti sul sostegno effettivamente andrebbe risolta. Comunque non ho dubbi che sarete assunti in tempi rapidi. Quest'anno è stato un anno particolare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

10% IDONEI - Pagina 10 Empty Re: 10% IDONEI

Messaggio Da GG82 Mer Ott 26, 2016 9:22 am

USR Lombardia ha pubblicato in elenco a parte i nomi e i punteggi di chi ha superato tutte le prove ma non è rientrato nel limite del "+10%"

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

GG82

Messaggi : 1335
Data d'iscrizione : 08.08.13

Torna in alto Andare in basso

10% IDONEI - Pagina 10 Empty Re: 10% IDONEI

Messaggio Da catiusciagr Mer Ott 26, 2016 9:44 am

Leggete qui:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

10% IDONEI - Pagina 10 Empty Re: 10% IDONEI

Messaggio Da catiusciagr Mer Ott 26, 2016 9:45 am

Leggete qui:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

10% IDONEI - Pagina 10 Empty Re: 10% IDONEI

Messaggio Da catiusciagr Gio Ott 27, 2016 2:46 pm

ancora un interessante articolo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

10% IDONEI - Pagina 10 Empty Re: 10% IDONEI

Messaggio Da LucaFalc Gio Nov 03, 2016 9:18 am

Gli idonei che rientrano nel 10% secondo voi verranno assunti?

LucaFalc

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 22.10.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

10% IDONEI - Pagina 10 Empty Re: 10% IDONEI

Messaggio Da Dec Ven Nov 04, 2016 2:57 pm

In caso di rinuncia (magari per accettare su altra classe di concorso) certamente sì. Più incerto invece se saranno assunti nel caso rimangano posti vacanti e disponibili, dopo che saranno stati assunti tutti i vincitori previsti dal bando. Anch'io a normativa vigente sarei per una risposta negativa, ma non escludo novità.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

10% IDONEI - Pagina 10 Empty Re: 10% IDONEI

Messaggio Da fidelio1893 Ven Nov 04, 2016 4:22 pm

Scusa, Dec, ma se sono in GM perché non dovrebbero essere assunti? I presenti in GM, compatibilmente con la disponibilità, dovrebbero essere assunti nel triennio, no?

fidelio1893

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 09.08.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

10% IDONEI - Pagina 10 Empty Re: 10% IDONEI

Messaggio Da GG82 Ven Nov 04, 2016 5:44 pm

Dec ha scritto:In caso di rinuncia (magari per accettare su altra classe di concorso) certamente sì. Più incerto invece se saranno assunti nel caso rimangano posti vacanti e disponibili, dopo che saranno stati assunti tutti i vincitori previsti dal bando. Anch'io a normativa vigente sarei per una risposta negativa, ma non escludo novità.

In Lombardia sembrerebbe che li hanno assunti.
Per esempio
Geografia
Posti a bando: 18
In GM: 20 (quindi gli ultimi 2 come quota +10%)
Destinatari di contratti a tempo indeterminato: tutti e 20 senza nessuna rinuncia [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ultima modifica di GG82 il Ven Nov 04, 2016 6:03 pm - modificato 1 volta.

GG82

Messaggi : 1335
Data d'iscrizione : 08.08.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

10% IDONEI - Pagina 10 Empty Re: 10% IDONEI

Messaggio Da GG82 Ven Nov 04, 2016 6:05 pm

Tornado ha scritto:
GG82 ha scritto:

In Lombardia li hanno assunti.
Per esempio
Geografia
Posti a bando: 18
In GM: 20 (quindi gli ultimi 2 come quota +10%)
Destinatari di contratti a tempo indeterminato: tutti e 20 senza nessuna rinuncia [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

scusa ma se i posti sono 18, i 2 dove li piazzano?

I posti a bando erano 18. Le cattedre vacanti erano in numero superiore.

GG82

Messaggi : 1335
Data d'iscrizione : 08.08.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

10% IDONEI - Pagina 10 Empty Re: 10% IDONEI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.