10% IDONEI - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
10% IDONEI - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
10% IDONEI - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
10% IDONEI - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
10% IDONEI - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
10% IDONEI - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
10% IDONEI - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
10% IDONEI - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
10% IDONEI - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
10% IDONEI - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



10% IDONEI

+33
Tornado
LucaFalc
paolo88
GG82
Kairos_85
MaurG
annina83
defraz
Luigiraffaele
simone.zedda
Bede
Rossana63
Daria16
MartaC
arg82
Francesc782405
mone
catiusciagr
visualdrome
dubitoergosum
Gottfried
fidelio1893
Mustang
eliss
Dec
Swallow
neuromancer
Mairu
Michele88
mofuzzz
seasparrow
carletto 2
Robertino
37 partecipanti

Pagina 3 di 12 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

10% IDONEI - Pagina 3 Empty 10% IDONEI

Messaggio Da Robertino Gio Ago 04, 2016 12:54 pm

Promemoria primo messaggio :

Vorrei un chiarimento visto che nè il Ministero nè il Provveditorato a cui ho chiesto è capace o vuole darmelo....
La famosa quota del 10% degli idonei del concorso è facile da calcolare per un numero di 10 posti disponibili (1 idoneo....). Nel caso di posti disponibili da 1 a 9 o per 11, 12, 13 ecc... quale dovrebbe essere il numero degli idonei? Sempre 1 fino a 9 posti o........e se sono 11 posti 1,1 di idonei equivale a 2? Misteri....

Robertino

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 31.10.11

Torna in alto Andare in basso


10% IDONEI - Pagina 3 Empty Re: 10% IDONEI

Messaggio Da Mairu Gio Ago 18, 2016 6:46 pm

C080 ha scritto:

O forse più semplicemente evitare che persone che non hanno superato il concorso (gli idonei appunto) non vadano ad insegnare e fare danni, come avvenuto nella fase C del recente piano di assunzioni.

Forse ci fraintendiamo nell'uso della terminologia. Comunemente per idonei si intendono tutti coloro che superano le prove del concorso, a prescindere dal fatto che siano nella graduatoria di merito, mentre i vincitori sono coloro che rientrano nei posti banditi. Chi rientra in quel 10% non è vincitore, è solo idoneo. Mentre tutti i vincitori sono anche idonei.
Ora mi devi proprio chiarire come mai l'11° idoneo che rientra in GM sia capace di insegnare, mentre il 12° idoneo non sia capace di insegnare e possa fare più danni dell'11°. Magari i due avevano anche lo stesso identico punteggio, ma l'11° è nato due giorni dopo e perciò precede il 12° per età.
I veri danni della fase C sono stati aver assunto gente presente in graduatorie di classi di concorso piene e per cui non ci sono posti, dovendo quindi trovare loro un'occupazione fittizia pur di averli immessi in ruolo.
Non assumerli in ruolo non implica comunque che gli idonei fuori GM non insegnino, perché si può insegnare anche senza essere di ruolo. Forse ricordo male, ma tu sei in terza fascia, non hai dato il concorso, non sei idoneo ed insegni lo stesso. Nessuno si preoccupa di quanti eventuali danni possa fare tu che non sei nemmeno abilitato, perché prendersi tanta pena e preoccuparsi se quel dodicesimo ha qualche capacità in meno dell'undicesimo? Lo chiameranno comunque a ricoprire la stessa cattedra (o una simile) che gli avrebbero offerto se non avessero messo il limite del 10%, solo che lo faranno da seconda fascia. La sostanza cambia?
Di solito non sono provocatoria, quindi non prenderla come un attacco a te, dato che non ti conosco e non ho idea di come insegni, era solo per farti capire come la risposta che mi hai dato è facilmente contestabile e non ha alcun fondo di logicità. Aspetto ancora che mi spieghi la sensatezza del limite del 10%, visto che eravamo partiti da questo.
Mairu
Mairu

Messaggi : 544
Data d'iscrizione : 14.03.16

Torna in alto Andare in basso

10% IDONEI - Pagina 3 Empty Re: 10% IDONEI

Messaggio Da catiusciagr Gio Ago 18, 2016 8:39 pm

Mairu ha scritto:......
Aspetto(....) che mi spieghi la sensatezza del limite del 10%.......

la sensatezza, cioè il senso?
prenderci in giro dimostrando il grado di stima che hanno nei nostri confronti.
hanno dato il ruolo l'anno scorso a chi ne ha più ne metta
e quest'anno gli è venuta la voglia di essere seri (essere seri a loro modo).

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

10% IDONEI - Pagina 3 Empty Re: 10% IDONEI

Messaggio Da Swallow Gio Ago 18, 2016 9:16 pm

C080 ha scritto:@swallow

Questo è un forum pubblico, se volete parlare delle vostre interpretazioni fantasiose delle leggi e norme PUBBLICHE, fatevi un gruppetto privato. Però ricordatevi che nel mentre voi vi immaginate in ruolo l'1 settembre anche se non avete vinto un concorso, il mondo va avanti.  Qualificare come banalità ("le norme valgono in senso generale") le leggi che regolano il concorso, fa capire il livello culturale della presunta classe docente italiana. sempre pronta a trovare il sotterfugio, ma poi va in CdC con la costituzione in mano se il ds osa parlare.  sempre libero di non leggermi e di non rispondermi, penso di poterci dormire la notte.

C80, inutile rigirare la frittata... Noi siamo in un forum pubblico e ci confrontiamo apertamente e in maniera civile su leggi e questioni che ci toccano in prima persona. Il nostro è già un bel gruppo di utenti, e siamo su uno spazio pubblico anche perché non abbiamo nulla da nascondere.
E non mettermi in bocca parole che non ho detto: io non ho banalizzato le leggi che regolano il concorso, bensì la tua frase buttata lì per sminuire quanto scritto da altri utenti.
Del mio livello culturale non ti preoccupare, se ne sono già abbondantemente occupati quelli che lo fanno per mestiere, conferendomi due lauree con lode, abilitazione con massimo punteggio, ecc ecc ecc... per cui stai sereno :-)
Ah e un'altra cosa... Il mondo della scuola andrà avanti proprio grazie a noi, sì a noi che stiamo qui a parlare di queste cose, perché in ogni caso, di ruolo o precari, come anche tu ben sai, siamo sempre gli stessi...
Tu sei molto abile a tirar l'acqua al tuo mulino, ma non credere che ci caschino tutti, qui anzi non ci casca più nessuno.

Ti ho risposto solo perché giustamente hai replicato a quanto ti avevo detto e perché ritengo che su un forum di docenti e per docenti o aspiranti tali, l'insulto più o meno velato alla categoria richieda almeno una minima replica.
Con te chiudo qui, come ho già fatto con rosros, il quale sosteneva che magicamente sarebbero stati promossi e inseriti di ruolo tutti i candidati al concorso, o qualcosa del genere (non mi va di andare a rileggere le sue famose risposte). Non ha senso parlare con chi non vuol sentire.

Swallow

Messaggi : 722
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

10% IDONEI - Pagina 3 Empty Re: 10% IDONEI

Messaggio Da Mairu Ven Ago 19, 2016 1:43 am

catiusciagr ha scritto:
Mairu ha scritto:......
Aspetto(....) che mi spieghi la sensatezza del limite del 10%.......

la sensatezza, cioè  il senso?
prenderci in giro dimostrando il grado di stima che hanno nei nostri confronti.
hanno dato  il ruolo l'anno scorso a chi ne ha più ne metta
e quest'anno gli è venuta la voglia di essere seri (essere seri a loro modo).

La sensatezza, cioè ciò che è sensato, come da significato letterale della parola.

Non so se hanno voluto deliberatamente prenderci in giro mettendo questo limite, ciò che è chiaro è che un limite simile non è di reale beneficio né alle scuole, che si ritrovano con più cattedre in organico di diritto da dare a supplenza garantendo meno continuità, né ai precari, perché non entrano di ruolo dove i posti ci sarebbero. Ripeto che il discorso vale per le cdc libere.
Forse al Miur non sono tanto interessati ai discorsi che riguardano le migliorie della scuola, mi sembrano piuttosto interessati a farsi pubblicità con ingannevoli specchietti per le allodole, sperando che qualche allodola sia davvero abbagliata dallo specchietto e non si accorga delle sciocchezze che hanno fatto e continuano a fare.
Mairu
Mairu

Messaggi : 544
Data d'iscrizione : 14.03.16

Torna in alto Andare in basso

10% IDONEI - Pagina 3 Empty Re: 10% IDONEI

Messaggio Da carletto 2 Ven Ago 19, 2016 6:52 am

Mairu ha scritto:
catiusciagr ha scritto:
Mairu ha scritto:......
Aspetto(....) che mi spieghi la sensatezza del limite del 10%.......

la sensatezza, cioè  il senso?
prenderci in giro dimostrando il grado di stima che hanno nei nostri confronti.
hanno dato  il ruolo l'anno scorso a chi ne ha più ne metta
e quest'anno gli è venuta la voglia di essere seri (essere seri a loro modo).

La sensatezza, cioè ciò che è sensato, come da significato letterale della parola.

Non so se hanno voluto deliberatamente prenderci in giro mettendo questo limite

guarda: per quello che ho imparato di come lavora la PA, probabilmente chi di dovere non si è posto troppe domande sulle conseguenze di quello che scriveva o firmava.

, ciò che è chiaro è che un limite simile non è di reale beneficio né alle scuole, che si ritrovano con più cattedre in organico di diritto da dare a supplenza garantendo meno continuità, né ai precari, perché non entrano di ruolo dove i posti ci sarebbero. Ripeto che il discorso vale per le cdc libere.
Forse al Miur non sono tanto interessati ai discorsi che riguardano le migliorie della scuola, mi sembrano piuttosto interessati a farsi pubblicità con ingannevoli specchietti per le allodole, sperando che qualche allodola sia davvero abbagliata dallo specchietto e non si accorga delle sciocchezze che hanno fatto e continuano a fare.

carletto 2

Messaggi : 681
Data d'iscrizione : 12.07.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

10% IDONEI - Pagina 3 Empty Re: 10% IDONEI

Messaggio Da mofuzzz Ven Ago 19, 2016 10:52 am

...scrivilo se ti danno un incarico quest anno così vedrai che i colleghi vengono a congratularsi con te...

mofuzzz

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 14.06.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

10% IDONEI - Pagina 3 Empty Re: 10% IDONEI

Messaggio Da mone Ven Ago 19, 2016 12:35 pm

C080 ha scritto:
Mairu ha scritto:
Di solito non sono provocatoria, quindi non prenderla come un attacco a te, dato che non ti conosco e non ho idea di come insegni, era solo per farti capire come la risposta che mi hai dato è facilmente contestabile e non ha alcun fondo di logicità. Aspetto ancora che mi spieghi la sensatezza del limite del 10%, visto che eravamo partiti da questo.

Te lo avevo già spiegato.
Primo perchè già ci sarà difficoltà a immettere in ruolo i vincitori.
Poi per evitare che persone che non hanno superato il concorso (gli idonei appunto) non vadano ad insegnare e fare danni, come avvenuto nella fase C del recente piano di assunzioni e quindi possano accampare diritti inesistenti.

Senti caro C080 smettila di dire fesserie, è facile nascondersi dietro all'anonimato eh!! sei solo un codardo.
Come fai a sostenere che gli idonei al concorso quando insegnano fanno danni??? smettila di offendere le persone. Ripeto quello che ho espresso in altri post: sei un povera persona che sentirsi realizzato deve godere delle disgrazie altrui......non ci vuole uno psicologo per capirlo!

mone

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 09.05.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

10% IDONEI - Pagina 3 Empty Re: 10% IDONEI

Messaggio Da Mairu Ven Ago 19, 2016 1:32 pm

C080 ha scritto:
Mairu ha scritto:
Di solito non sono provocatoria, quindi non prenderla come un attacco a te, dato che non ti conosco e non ho idea di come insegni, era solo per farti capire come la risposta che mi hai dato è facilmente contestabile e non ha alcun fondo di logicità. Aspetto ancora che mi spieghi la sensatezza del limite del 10%, visto che eravamo partiti da questo.

Te lo avevo già spiegato.
Primo perchè già ci sarà difficoltà a immettere in ruolo i vincitori.
Poi per evitare che persone che non hanno superato il concorso (gli idonei appunto) non vadano ad insegnare e fare danni, come avvenuto nella fase C del recente piano di assunzioni e quindi possano accampare diritti inesistenti.

Come mai leggi tanto attentamente bandi di concorsi a cui poi non partecipi, ma non leggi quello che scrivono gli utenti del forum a cui poi rispondi? Dalle tue risposte, che sono identiche a quelle precedenti, è chiaro che non hai letto quello che ho scritto, o fingi di non averlo letto, non saprei.

La difficoltà ad assumere i vincitori vale solo per alcune cdc. Fra l'altro, in queste cdc, se anche ci fossero mille idonei il problema non si porrebbe, visto che la legge 107 stabilisce che le GM decadono dopo 3 anni, quindi che ci sia il 10% di idonei o 1 milione di idonei cambia poco. Quando hanno assunto i vincitori gli altri possono benissimo "eliminarli", che sia il 10, il 20, o il 90%. Inoltre il 10% è controproducente nelle cdc dove si potrebbero assumere tutti i vincitori, più tantissimi altri idonei. E quindi la prima motivazione che mi porti come vedi è facilmente contestabile.

Continui ad insistere che gli idonei sono quelli che non hanno superato il concorso. Comunemente gli idonei sono coloro che hanno superato le prove del concorso, sia che rientrino in GM o meno, GM che solo in questo concorso è costituita dai vincitori (coloro che rientrano nei posti banditi) più un 10% di idonei. Anche i vincitori sono idonei.
Inoltre, come ti ho già detto sopra, ma non lo hai letto, non facendo rientrare gli idonei in GM non si evita che questi vadano ad insegnare, ma solo che siano di ruolo. Tu insegni e non sei vincitore di concorso, quindi ti contraddici da solo.
Inoltre, che gli idonei oltre il 10% accampino diritti inesistenti non dovrebbe essere un problema per il governo, perché la normativa non prevede alcun diritto per gli idonei, quindi, a meno che non vogliano evitare di mettersi contro parte del bacino elettorale, dove sarebbe il problema di avere un 50% o più di idonei in GM da assumere solo al bisogno?
Quindi anche la tua seconda motivazione che mi porti è priva di fondamento.

Ora mi dai una motivazione ragionevole per il 10% senza ripetermi quello che mi hai già detto finora? Perché, sai, le motivazioni che mi hai dato fino ad adesso sono così illogiche che anche un bambino delle elementari sarebbe in grado di smontarle. Tuttavia io immagino che tu sia un adulto e sappia ragionare un po' e capire che le cose che dici sono insensate, almeno se uno ha la decenza di spiegarti perché.
Mairu
Mairu

Messaggi : 544
Data d'iscrizione : 14.03.16

Torna in alto Andare in basso

10% IDONEI - Pagina 3 Empty Re: 10% IDONEI

Messaggio Da Mairu Ven Ago 19, 2016 1:42 pm

C080 ha scritto:

Che facciano danni è provato; potrei farti tanti esempi!
Basta vedere il comportamento che stanno avendo sulla mobilità...secondo te, uno che già sta preparando il certificato medico per l'1 settembre può mai essere un buon docente?

Poi, scusa, siamo nell'ambito della scuola; se uno studente prende sempre 3, tu lo promuovi? No..lo bocci.
Perchè una persona che non ha superato l'esame dovrebbe insegnare?

So che la risposta non è indirizzata a me, ma se tu avessi letto quanto ho scritto sopra, non asseriresti quello che stai asserendo. I danni della fase C sono dovuti non al fatto di aver assunto gli idonei del concorso, ma al fatto che hanno assunto gli idonei di cdc piene senza che ci fossero dei posti reali. Se avessero assunto solo gli idonei delle cdc che servono il problema della mobilità non ci sarebbe stato, perché questi avrebbero trovato tutti un posto nelle proprie regioni, senza doversi spostare.

Per il secondo esempio che porti, ripeto che ti contraddici da solo. Tu insegni, eppure non hai superato l'esame, perché il concorso non l'hai neanche dato, non sei vincitore, né tantomeno idoneo. Allo stesso modo, chi non ha superato il concorso insegnerà lo stesso, ma da seconda fascia.
Inoltre, coloro che sono idonei hanno superato tutte le prove, quindi non hanno preso 3, ma minimo 7, dato che 28 su 40 era la soglia minima per superare le prove. Sai a memoria il bando di concorso, ma non sai nemmeno questo o non sai contare?
Il problema degli idonei non è che non hanno superato il concorso, ma che non l'hanno vinto, perché non sono rientrati abbastanza in alto da rientrare nei vincitori. E con questa normativa non possono comunque comparire in GM.

Stiamo tutti contestando il senso di questa parte di normativa che non consente a tutti gli idonei di stare in GM, portando delle motivazioni che ci fanno sostenere questo. Tu, a sostegno della normativa, porti motivazioni che contraddici con la tua stessa pratica. Mi dai una motivazione valida, oggettiva, non contestabile?
Mairu
Mairu

Messaggi : 544
Data d'iscrizione : 14.03.16

Torna in alto Andare in basso

10% IDONEI - Pagina 3 Empty Re: 10% IDONEI

Messaggio Da mone Ven Ago 19, 2016 2:06 pm

C080 smettila per cortesia non sai neanche quello che dici. Prima di tutto gli idonei il concorso lo hanno superato. E poi da quello che dici tu si capisce che prima di tutto debba insegnare un docente inserito nelle graduatorie di III fascia (non abilitato), poi l'abilitato inserito in II fascia, quindi l'idoneo al concorso e infine quello che è stato bocciato al concorso! Ma lo conosci il mondo della scuola?? Lo sai che un vincitore di concorso (non parlo di idoneo) può per assurdo rimanere a casa (quest'anno) e al suo posto lavorare un non abilitato della terza fascia?? Comunque per quanto mi riguarda caro C080 io non ho preso 3 al concorso, ho superato come ripeto "brillantemente" prova scritta, pratica e orale ma purtroppo non entrerò in graduatoria di merito perchè i posti banditi sono stati pochi. Rifletti prima di scrivere perchè come leggo, dai sui nervi a parecchie persone.

mone

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 09.05.12

Torna in alto Andare in basso

10% IDONEI - Pagina 3 Empty Re: 10% IDONEI

Messaggio Da mone Ven Ago 19, 2016 2:11 pm

Brava Mairu

mone

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 09.05.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

10% IDONEI - Pagina 3 Empty Re: 10% IDONEI

Messaggio Da Swallow Ven Ago 19, 2016 2:30 pm

C080 ha scritto:
Swallow ha scritto:

C80, inutile rigirare la frittata... Noi siamo in un forum pubblico e ci confrontiamo apertamente e in maniera civile su leggi e questioni che ci toccano in prima persona. Il nostro è già un bel gruppo di utenti, e siamo su uno spazio pubblico anche perché non abbiamo nulla da nascondere.
E non mettermi in bocca parole che non ho detto: io non ho banalizzato le leggi che regolano il concorso, bensì la tua frase buttata lì per sminuire quanto scritto da altri utenti.
Del mio livello culturale non ti preoccupare, se ne sono già abbondantemente occupati quelli che lo fanno per mestiere, conferendomi due lauree con lode, abilitazione con massimo punteggio, ecc ecc ecc... per cui stai sereno :-)
Ah e un'altra cosa... Il mondo della scuola andrà avanti proprio grazie a noi, sì a noi che stiamo qui a parlare di queste cose, perché in ogni caso, di ruolo o precari, come anche tu ben sai, siamo sempre gli stessi...
Tu sei molto abile a tirar l'acqua al tuo mulino, ma non credere che ci caschino tutti, qui anzi non ci casca più nessuno.

Ti ho risposto solo perché giustamente hai replicato a quanto ti avevo detto e perché ritengo che su un forum di docenti e per docenti o aspiranti tali, l'insulto più o meno velato alla categoria richieda almeno una minima replica.
Con te chiudo qui, come ho già fatto con rosros, il quale sosteneva che magicamente sarebbero stati promossi e inseriti di ruolo tutti i candidati al concorso, o qualcosa del genere (non mi va di andare a rileggere le sue famose risposte). Non ha senso parlare con chi non vuol sentire.

Non rigiro alcuna frittata.
Prendo atto che non vuoi (non hai argomenti?) dialogare più con me.
Puoi avere venti lauree (pensa anche il trota aveva due lauree) ma dimostri di essere infantile se, alla fine, vuoi dialogare solo con chi si dimostra accondiscendente verso le tue ragioni.

Resta il fatto che la legge parla del 10% e stop. Il resto non viene neanche scritto in graduatoria.

C80, bisogna portar pazienza con te :-) Ti chiedi se gli altri non abbiano più argomenti, mentre tu semplicemente ripeti a pappagallo le stesse cose, e non ti rendi conto, o non vuoi renderti conto, che le persone possono tranquillamente parlare ed esprimere la propria opinione su una legge o su qualsiasi altra cosa. Credimi, è legale.
Se questo ti irrita o ti infastidisce o ti deprime o non so che altro, smetti di leggere. Sarai più sereno.
Noi qui parliamo e ci confrontiamo, se anche alla fine non cambierà la nostra situazione, pazienza, non muore nessuno; al momento penso che per noi sia importante poter avere un confronto di opinioni e ringrazierò sempre questo forum che ci consente di farlo. Non parlerò più con te perché sei tu il primo a non comprendere lo scopo di queste discussioni e a non voler essere costruttivo, tutto qui.

Swallow

Messaggi : 722
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

10% IDONEI - Pagina 3 Empty Re: 10% IDONEI

Messaggio Da Swallow Ven Ago 19, 2016 2:39 pm

Segnalo questa lettera di ADAM alla Ministra Giannini; vengono sollevate diverse questioni che ci toccano molto da vicino: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Swallow

Messaggi : 722
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

10% IDONEI - Pagina 3 Empty Re: 10% IDONEI

Messaggio Da mone Ven Ago 19, 2016 2:58 pm

C080 ha scritto:
mone ha scritto:C080 smettila per cortesia non sai neanche quello che dici. Prima di tutto gli idonei il concorso lo hanno superato. E poi da quello che dici tu si capisce che prima di tutto debba insegnare un docente inserito nelle graduatorie di III fascia (non abilitato), poi l'abilitato inserito in II fascia, quindi l'idoneo al concorso e infine quello che è stato bocciato al concorso! Ma lo conosci il mondo della scuola?? Lo sai che un vincitore di concorso (non parlo di idoneo) può per assurdo rimanere a casa (quest'anno) e al suo posto lavorare un non abilitato della terza fascia?? Comunque per quanto mi riguarda caro C080 io non ho preso 3 al concorso, ho superato come ripeto "brillantemente" prova scritta, pratica e orale ma purtroppo non entrerò in graduatoria di merito perchè i posti banditi sono stati pochi. Rifletti prima di scrivere perchè come leggo, dai sui nervi a parecchie persone.
sempre meno "brillantemente" di chi sarà in gm. Qualcosa vorrà dire?
Scusa ma tu sei un aspirante docente ? Quanti anni di esperienza hai alle spalle? In quale graduatorie dei inserito? vediamo sei hai le palle per rispondere...........

mone

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 09.05.12

Torna in alto Andare in basso

10% IDONEI - Pagina 3 Empty Re: 10% IDONEI

Messaggio Da mofuzzz Ven Ago 19, 2016 3:48 pm

...gli andiamo a fare i complimenti di persona insieme per la professionalità mostrata ah ha ah...

mofuzzz

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 14.06.16

Torna in alto Andare in basso

10% IDONEI - Pagina 3 Empty Re: 10% IDONEI

Messaggio Da Francesc782405 Ven Ago 19, 2016 4:17 pm

mone ha scritto:
C080 ha scritto:
mone ha scritto:C080 smettila per cortesia non sai neanche quello che dici. Prima di tutto gli idonei il concorso lo hanno superato. E poi da quello che dici tu si capisce che prima di tutto debba insegnare un docente inserito nelle graduatorie di III fascia (non abilitato), poi l'abilitato inserito in II fascia, quindi l'idoneo al concorso e infine quello che è stato bocciato al concorso! Ma lo conosci il mondo della scuola?? Lo sai che un vincitore di concorso (non parlo di idoneo) può per assurdo rimanere a casa (quest'anno) e al suo posto lavorare un non abilitato della terza fascia?? Comunque per quanto mi riguarda caro C080 io non ho preso 3 al concorso, ho superato come ripeto "brillantemente" prova scritta, pratica e orale ma purtroppo non entrerò in graduatoria di merito perchè i posti banditi sono stati pochi. Rifletti prima di scrivere perchè come leggo, dai sui nervi a parecchie persone.
sempre meno "brillantemente" di chi sarà in gm. Qualcosa vorrà dire?
Scusa ma tu sei un aspirante docente ? Quanti anni di esperienza hai alle spalle? In quale graduatorie dei inserito? vediamo sei hai le palle per rispondere...........

No per C080 è difficile capire il concetto di brillantemente.
Proviamoli a spiegare che in GM sta sempre ai primi posti chi ha 20 punti per i titoli..tanto non lo capisce....
Francesc782405
Francesc782405

Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 22.03.16
Località : Taranto

Torna in alto Andare in basso

10% IDONEI - Pagina 3 Empty Re: 10% IDONEI

Messaggio Da Mairu Ven Ago 19, 2016 4:37 pm

C080 ha scritto:

Io leggo attentamente, purtroppo a te non piace la mia risposta. Che senso ha continuare a dirti le stesse cose?
Tu mi darai ragione solo quando dirò quello che vuoi tu. che non è la realtà.

saranno per te illogiche ma intanto sono quelle e il 10% rimane, indipendentemente dalle nostre opinioni.

io insegno per le mie competenze; non è il mio lavoro primario insegnare.

Io non ho detto che non mi piacciono le tue risposte, mi sono limitata a rilevarne l'evidente illogicità, tutto qui, mentre tu non hai niente da controargomentare alle mie osservazioni, perché sono oggettive, purtroppo o per fortuna, dipende dal punto di vista. Infatti è oggettivo che quel 10% non risolve nulla in cdc piene, mentre penalizza le cdc vuote. Ti ho dato delle motivazioni oggettive a sostegno di ciò, dato che non sei riuscito a contestarle, cosa che tu non sei stato in grado di fare, perché altrimenti io non sarei riuscita a smontare così facilmente le tue argomentazioni.
Io ti darò ragione quando mi darai delle motivazioni incontestabili. Me ne fornisci una?

Non ho detto che, in base alle nostre opinioni, la normativa cambia di botto, anzi. Il 10% penso rimarrà, apportando con sé tutte quelle storture che gli sono connaturate. Questo non ci impedisce di stare qui a discuterne la scarsa sensatezza.

Come tu insegni per le tue competenze, così lo fanno quelli che sono in seconda fascia, che hanno pure più competenze di te, almeno a livello normativo, perché vengono chiamati prima di te. E quelli che sono in seconda fascia e hanno dato il concorso, superatolo o meno, continueranno ad insegnare. Mi dici cosa può evitare il Miur non mettendoli in GM? Può evitare solo di dargli un posto fisso, che però nella sostanza non cambia nulla da una supplenza, perché i danni che si creano sono gli stessi, didatticamente parlando.
Che il tuo lavoro da insegnante sia primario o meno non cambia nulla, resta sempre il fatto che insegni senza aver vinto un concorso e al Miur non frega niente se farai danni o meno, altrimenti non ti farebbe insegnare senza averne vinto uno. Allo stesso modo non gliene frega nulla se faranno danni gli idonei non vincitori che non si sono collocati in quel 10%, quindi questa non può certo essere una motivazione per mettere quel limite, come invece sostenevi tu.
Mairu
Mairu

Messaggi : 544
Data d'iscrizione : 14.03.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

10% IDONEI - Pagina 3 Empty Re: 10% IDONEI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 12 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.