10% IDONEI - Pagina 11 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
10% IDONEI - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
10% IDONEI - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
10% IDONEI - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
10% IDONEI - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
10% IDONEI - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
10% IDONEI - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
10% IDONEI - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
10% IDONEI - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
10% IDONEI - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



10% IDONEI

+33
Tornado
LucaFalc
paolo88
GG82
Kairos_85
MaurG
annina83
defraz
Luigiraffaele
simone.zedda
Bede
Rossana63
Daria16
MartaC
arg82
Francesc782405
mone
catiusciagr
visualdrome
dubitoergosum
Gottfried
fidelio1893
Mustang
eliss
Dec
Swallow
neuromancer
Mairu
Michele88
mofuzzz
seasparrow
carletto 2
Robertino
37 partecipanti

Pagina 11 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... , 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

10% IDONEI - Pagina 11 Empty 10% IDONEI

Messaggio Da Robertino Gio Ago 04, 2016 12:54 pm

Promemoria primo messaggio :

Vorrei un chiarimento visto che nè il Ministero nè il Provveditorato a cui ho chiesto è capace o vuole darmelo....
La famosa quota del 10% degli idonei del concorso è facile da calcolare per un numero di 10 posti disponibili (1 idoneo....). Nel caso di posti disponibili da 1 a 9 o per 11, 12, 13 ecc... quale dovrebbe essere il numero degli idonei? Sempre 1 fino a 9 posti o........e se sono 11 posti 1,1 di idonei equivale a 2? Misteri....

Robertino

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 31.10.11

Torna in alto Andare in basso


10% IDONEI - Pagina 11 Empty Re: 10% IDONEI

Messaggio Da GG82 Ven Nov 04, 2016 6:29 pm

Tornado ha scritto:
GG82 ha scritto:
I posti a bando erano 18. Le cattedre vacanti erano in numero superiore.

Ma non si possono chiamare dal 10%, le cattedre vacanti vanno a gae, infatti sono al 50%; secondo me se si fa un ricorso lo si vince subito.
Il bando è per 18 posti, non 20.

Dividendo al 50% i posti vacanti ottenevano un numero di posti per GM superiore a 20.
Le GAE erano cmq esaurite. Il resto dei posti è rimasto vacante.

Anche Tedesco, sempre in Lombardia, presenta una situazione un po' dubbiosa

Banditi 16 posti: 15 per il II grado e 1 per il I grado
GM di 18 persone.

Fin qui tutto ok.

Proposte di assunzioni per il I grado per il 2016/17: 6
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

GG82

Messaggi : 1335
Data d'iscrizione : 08.08.13

Torna in alto Andare in basso

10% IDONEI - Pagina 11 Empty Re: 10% IDONEI

Messaggio Da Dec Sab Nov 05, 2016 4:51 pm

GG82 ha scritto:
Dec ha scritto:In caso di rinuncia (magari per accettare su altra classe di concorso) certamente sì. Più incerto invece se saranno assunti nel caso rimangano posti vacanti e disponibili, dopo che saranno stati assunti tutti i vincitori previsti dal bando. Anch'io a normativa vigente sarei per una risposta negativa, ma non escludo novità.

In Lombardia sembrerebbe che li hanno assunti.
Per esempio
Geografia
Posti a bando: 18
In GM: 20 (quindi gli ultimi 2 come quota +10%)
Destinatari di contratti a tempo indeterminato: tutti e 20 senza nessuna rinuncia [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Grazie dell'informazione. In effetti non capisco nemmeno io che senso abbia allora la distinzione tra i vincitori che rientrano nei posti banditi e gli idonei entro il limite del 10%. Comunque, visto che i posti c'erano e le Gae erano esaurite, buon per i colleghi che sono stati assunti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

10% IDONEI - Pagina 11 Empty Re: 10% IDONEI

Messaggio Da maryteacher84 Dom Nov 06, 2016 7:29 pm

Anche in Abruzzo per la cdc a034 stessa cosa: 6 posti, gm con 7 persone cioè piu il 10% calcolato in eccesso e tutti assunti...le disponibilità erano infatti superiori a 6. Peccato per gli idonei oltre il 10% tra cui io cmq 10% non significa proprio nulla...io non ne capisco il razionale...boh. Ci sono idonei piu idonei degli altri senza capirne il senso...ogni materia e' a parte e ogni regione ha le sue disponibilità...che continueranno ad essere coperte dai supplenti nonostante ci sia chi le prove le ha superate tutte. Che amarezza.

maryteacher84

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 09.08.16

Torna in alto Andare in basso

10% IDONEI - Pagina 11 Empty Re: 10% IDONEI

Messaggio Da maryteacher84 Dom Nov 06, 2016 7:30 pm

Anche in Abruzzo per la cdc a034 stessa cosa: 6 posti, gm con 7 persone cioè piu il 10% calcolato in eccesso e tutti assunti...le disponibilità erano infatti superiori a 6. Peccato per gli idonei oltre il 10% tra cui io cmq 10% non significa proprio nulla...io non ne capisco il razionale...boh. Ci sono idonei piu idonei degli altri senza capirne il senso...ogni materia e' a parte e ogni regione ha le sue disponibilità...che continueranno ad essere coperte dai supplenti nonostante ci sia chi le prove le ha superate tutte. Che amarezza.

maryteacher84

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 09.08.16

Torna in alto Andare in basso

10% IDONEI - Pagina 11 Empty Re: 10% IDONEI

Messaggio Da MaurG Dom Nov 06, 2016 7:51 pm

maryteacher84 ha scritto:Anche in Abruzzo per la cdc a034 stessa cosa: 6 posti, gm con 7 persone cioè piu il 10% calcolato in eccesso e tutti assunti...le disponibilità erano infatti superiori a 6. Peccato per gli idonei oltre il 10% tra cui io cmq 10% non significa proprio nulla...io non ne capisco il razionale...boh. Ci sono idonei piu idonei degli altri senza capirne il senso...ogni materia e' a parte e ogni regione ha le sue disponibilità...che continueranno ad essere coperte dai supplenti nonostante ci sia chi le prove le ha superate tutte. Che amarezza.

Stessa situazione! Non preoccuparti che prima o poi troveranno una soluzione. Un'assurdità buttare coloro che hanno superato prove concorsuali (post TFA naturalmente) e poi chiamare da terza fascia e con MAD...

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

10% IDONEI - Pagina 11 Empty Re: 10% IDONEI

Messaggio Da maryteacher84 Dom Nov 06, 2016 8:25 pm

Chissà se faranno una graduatoria nazionale o qualcosa del genere o cmq un sistema come quello che ha permesso agli idonei 2012 di essere assunti...ma con i pochi idonei stavolta secondo me conviene lasciarci nelle proprie regioni

maryteacher84

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 09.08.16

Torna in alto Andare in basso

10% IDONEI - Pagina 11 Empty Regione Campania idonei 10%

Messaggio Da Flower71 Lun Nov 14, 2016 11:54 pm

Ciao a tutti, sono nuova del forum, mi sono appena iscritta! Ma leggo gli interventi da diverso tempo...e mi sono appassionata al dibattito riguardo idonei 10% e varie interpretazioni. Qualcuno degli esperti può spiegarmi perché la Regione Campania nelle graduatorie di merito di strumento musicale scuola secondaria ha inserito candidati oltre 10% è invece per es. la Regione Sicilia no? Es. posti 1, candidati nella graduatoria di merito 2...Ho notato che tutte le procedure concorsuali gestite della Regione Campania per tutte le classi di concorso relative a strumento musicale secondaria primo grado e secondo grado sono caratterizzate da graduatorie di merito superiori al 10%. La Regione Sicilia invece per es, stesse classi di concorso, stessi posti ha agito diversamente. Es. 1 posto, graduatoria di merito 1 candidato, gli altri due candidati risultati idonei in una graduatoria a parte dove è specificato che non possono rientrare nella graduatoria di merito perché oltre 10%. Cos'è che mi sfugge? Grazie a chi vorrà rispondermi.

Flower71

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 14.11.16

Torna in alto Andare in basso

10% IDONEI - Pagina 11 Empty Re: 10% IDONEI

Messaggio Da arg82 Mar Nov 15, 2016 12:36 am

Flower71 ha scritto:Ciao a tutti, sono nuova del forum, mi sono appena iscritta! Ma leggo gli interventi da diverso tempo...e mi sono appassionata al dibattito riguardo idonei 10% e varie interpretazioni. Qualcuno degli esperti può spiegarmi perché la Regione Campania nelle graduatorie di merito di strumento musicale scuola secondaria ha inserito candidati oltre 10% è invece per es. la Regione Sicilia no? Es. posti 1, candidati nella graduatoria di merito 2...Ho notato che tutte le procedure concorsuali gestite della Regione Campania per tutte le classi di concorso relative a strumento musicale secondaria primo grado e secondo grado sono caratterizzate da graduatorie di merito superiori al 10%. La Regione Sicilia invece per es, stesse classi di concorso, stessi posti ha agito diversamente. Es. 1 posto, graduatoria di merito 1 candidato, gli altri due candidati risultati idonei  in una graduatoria a parte dove è specificato che non possono rientrare nella graduatoria di merito perché oltre 10%. Cos'è che mi sfugge? Grazie a chi vorrà rispondermi.

Non ti sfugge nulla. Trattasi di interpretazione della legge. Nel tuo caso l'interpretazione data dalla Regione Campania dovrebbe essere la più corretta.. C'è giurisprudenza simile riguardo le elezioni comunali.. ora non ho tempo per approfondire ma dovrebbe valere lo stesso principio anche per questo limite del 10%.

arg82

Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 27.02.12
Località : Nardò

Torna in alto Andare in basso

10% IDONEI - Pagina 11 Empty Re: 10% IDONEI

Messaggio Da catiusciagr Mar Nov 15, 2016 9:38 am

arg82 ha scritto:
Flower71 ha scritto:Ciao a tutti, sono nuova del forum, mi sono appena iscritta! Ma leggo gli interventi da diverso tempo...e mi sono appassionata al dibattito riguardo idonei 10% e varie interpretazioni. Qualcuno degli esperti può spiegarmi perché la Regione Campania nelle graduatorie di merito di strumento musicale scuola secondaria ha inserito candidati oltre 10% è invece per es. la Regione Sicilia no? Es. posti 1, candidati nella graduatoria di merito 2...Ho notato che tutte le procedure concorsuali gestite della Regione Campania per tutte le classi di concorso relative a strumento musicale secondaria primo grado e secondo grado sono caratterizzate da graduatorie di merito superiori al 10%. La Regione Sicilia invece per es, stesse classi di concorso, stessi posti ha agito diversamente. Es. 1 posto, graduatoria di merito 1 candidato, gli altri due candidati risultati idonei  in una graduatoria a parte dove è specificato che non possono rientrare nella graduatoria di merito perché oltre 10%. Cos'è che mi sfugge? Grazie a chi vorrà rispondermi.

Non ti sfugge nulla. Trattasi di interpretazione della legge. Nel tuo caso l'interpretazione data dalla Regione Campania dovrebbe essere la più corretta.. C'è giurisprudenza simile riguardo le elezioni comunali.. ora non ho tempo per approfondire ma dovrebbe valere lo stesso principio anche per questo limite del 10%.

Arg, vuoi spiegare più in dettaglio questa cosa del 10% ?
Grazie!

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

10% IDONEI - Pagina 11 Empty Re: 10% IDONEI

Messaggio Da Flower71 Mar Nov 15, 2016 11:45 am

Si ecco puoi spiegare meglio? Ammetto la mia ignoranza in materia, ma non credo ci possa essere un'analogia tra l' autonomia interpretativa regionale in questo caso, e il caso delle elezioni comunali che tu citi...le legge quando parla della graduatorie degli idonei parla del 10%, senza specificare che ogni regione ha la possibilità di applicare diversamente questa quota. Nel decreto di approvazione delle graduatorie di merito non vi è alcun riferimento a questa diversa applicazione ..si parla del 10% e basta... per cortesia, se possibile, chiedo interventi, delucidazioni, da parte anche di persone non implicate direttamente nel concorso, come me, solo allo scopo di "capire", se vi sono, le applicazioni delle norme che avvengono in maniera contrastante tra regioni, come succede spesso...grazie

Flower71

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 14.11.16

Torna in alto Andare in basso

10% IDONEI - Pagina 11 Empty Re: 10% IDONEI

Messaggio Da Ospite Mar Nov 15, 2016 11:57 am

Flower71 ha scritto:Qualcuno degli esperti può spiegarmi perché la Regione Campania nelle graduatorie di merito di strumento musicale scuola secondaria ha inserito candidati oltre 10% è invece per es. la Regione Sicilia no?

la Campania ha seguito questo criterio per tutte le cdc, non solo per quelle di musica. Altre regioni sono andate un po' random, in alcuni casi il limite è stato superato, in altri (la maggioranza) no.
Non so se c'entra il fatto che esiste una riserva di posti per alcune categorie, e alcune regioni l'hanno interpretata inclusa dentro il 110% dei posti messi a concorso mentre altre no.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

10% IDONEI - Pagina 11 Empty Re: 10% IDONEI

Messaggio Da arg82 Mar Nov 15, 2016 9:20 pm

catiusciagr ha scritto:
arg82 ha scritto:
Flower71 ha scritto:Ciao a tutti, sono nuova del forum, mi sono appena iscritta! Ma leggo gli interventi da diverso tempo...e mi sono appassionata al dibattito riguardo idonei 10% e varie interpretazioni. Qualcuno degli esperti può spiegarmi perché la Regione Campania nelle graduatorie di merito di strumento musicale scuola secondaria ha inserito candidati oltre 10% è invece per es. la Regione Sicilia no? Es. posti 1, candidati nella graduatoria di merito 2...Ho notato che tutte le procedure concorsuali gestite della Regione Campania per tutte le classi di concorso relative a strumento musicale secondaria primo grado e secondo grado sono caratterizzate da graduatorie di merito superiori al 10%. La Regione Sicilia invece per es, stesse classi di concorso, stessi posti ha agito diversamente. Es. 1 posto, graduatoria di merito 1 candidato, gli altri due candidati risultati idonei  in una graduatoria a parte dove è specificato che non possono rientrare nella graduatoria di merito perché oltre 10%. Cos'è che mi sfugge? Grazie a chi vorrà rispondermi.

Non ti sfugge nulla. Trattasi di interpretazione della legge. Nel tuo caso l'interpretazione data dalla Regione Campania dovrebbe essere la più corretta.. C'è giurisprudenza simile riguardo le elezioni comunali.. ora non ho tempo per approfondire ma dovrebbe valere lo stesso principio anche per questo limite del 10%.

Arg, vuoi spiegare più in dettaglio questa cosa del 10% ?
Grazie!

scusa, ieri andavo di fretta e probabilmente ho preso un abbaglio. Mi riferivo a questa giurisprudenza:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ma davvero c'entra poco o nulla in questo caso.

arg82

Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 27.02.12
Località : Nardò

Torna in alto Andare in basso

10% IDONEI - Pagina 11 Empty Re: 10% IDONEI

Messaggio Da catiusciagr Mar Nov 15, 2016 10:18 pm

ok, grazie, arg.

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

10% IDONEI - Pagina 11 Empty Re: 10% IDONEI

Messaggio Da Flower71 Mer Nov 16, 2016 9:54 pm

Ok Arg, quindi non c'è nessuna analogia. Qualcuno può allora spiegarmi perché la regione Campania ha potuto applicare la quota oltre 10%? Da una breve lettura sulle graduatorie di merito mi pare l'unica. Qualcuno sa se altre regioni hanno operato come la Campania? Esperti, potete rispondere?! Grazie

Flower71

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 14.11.16

Torna in alto Andare in basso

10% IDONEI - Pagina 11 Empty Re: 10% IDONEI

Messaggio Da arg82 Gio Nov 17, 2016 12:49 am

comunque non mi sembra così assurdo. Praticamente hanno arrotondato per eccesso anziché per difetto, no? o ho capito male? cosa c'è di così strano? mancando una legge specifica che stabilisce il tipo di arrotondamento da fare non si può dire che abbiano sbagliato.

arg82

Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 27.02.12
Località : Nardò

Torna in alto Andare in basso

10% IDONEI - Pagina 11 Empty Re: 10% IDONEI

Messaggio Da Flower71 Gio Nov 17, 2016 9:37 am

Di assurdo c'è che le Regioni possano applicare la legge in maniera diversa...in questo caso ribadisco, non mi pare fosse prevista un'autonomia regionale! Pensa se tu fossi uno degli sfortunati che ha deciso di partecipare, in una regione diversa dalla Campania, e magari fossi arrivato secondo con un solo posto disponibile...e quindi saresti fuori dal 10% secondo l'applicazione perfetta della quota...saresti contento che nella regione Campania il secondo invece è' rientrato nella graduatoria di merito pur con un solo posto disponibile per una diversa applicazione della norma? Non credo proprio...Comunque vorrei riportare per l'ennesima volta l'attenzione sulla questione, non chiedevo pareri, si tratta di capire se sia lecita la diversa applicazione regionale della norma del 10%. Qualcuno può illuminarci? Grazie

Flower71

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 14.11.16

Torna in alto Andare in basso

10% IDONEI - Pagina 11 Empty Re: 10% IDONEI

Messaggio Da Ospite Gio Nov 17, 2016 1:37 pm

Flower71 ha scritto:Ok Arg, quindi non c'è nessuna analogia. Qualcuno può allora spiegarmi perché la regione Campania ha potuto applicare la quota oltre 10%? Da una breve lettura sulle graduatorie di merito mi pare l'unica. Qualcuno sa se altre regioni hanno operato come la Campania? Esperti, potete rispondere?! Grazie

Una ventina di casi su oltre 550 GM pubblicate. Nella figura sono riportati in rosso i numeri che superano il "limite massimo dei posti messi a bando per ciascuna procedura concorsuale maggiorati del 10%", nella maggioranza dei casi si tratta di una unità in più rispetto all'approssimazione "normale" (all'intero più vicino).
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

10% IDONEI - Pagina 11 Empty Re: 10% IDONEI

Messaggio Da claudiored78 Mar Nov 22, 2016 4:26 pm

Salve,

vorrei chiedervi se gli idonei presenti nelle graduatorie definitive (10% dei posti messi a concorso) verranno assunti entro 3 anni anche se nessuno dei vincitori della graduatoria rinuncia al posto.

Nel caso di 10 posti messi a bando, l' undicesimo presente nella graduatoria definitiva sarà assunto a prescindere dalle rinunce dei primi 10 vincitori, oppure no?


Grazie a tutti

claudiored78

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 15.11.12

Torna in alto Andare in basso

10% IDONEI - Pagina 11 Empty Re: 10% IDONEI

Messaggio Da Dec Mer Nov 23, 2016 1:30 am

Se cerchi nelle pagine precedenti, alcuni utenti hanno scritto che finora è stato fatto così (in alcuni casi particolari tutti i vincitori sono stati assunti per il 2016/2017), quindi si può essere ragionevolmente ottimisti, almeno in presenza dei posti, anche se io mi chiedo a questo punto che senso abbia la distinzione tra vincitori ed idonei: tanto valeva dire che i posti erano 11, anziché 10 + 1, se anche quest'ultimo ha gli stessi diritti dei primi 10.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

10% IDONEI - Pagina 11 Empty Re: 10% IDONEI

Messaggio Da claudiored78 Mer Nov 23, 2016 2:40 pm

Dec ha scritto:Se cerchi nelle pagine precedenti, alcuni utenti hanno scritto che finora è stato fatto così (in alcuni casi particolari tutti i vincitori sono stati assunti per il 2016/2017), quindi si può essere ragionevolmente ottimisti, almeno in presenza dei posti, anche se io mi chiedo a questo punto che senso abbia la distinzione tra vincitori ed idonei: tanto valeva dire che i posti erano 11, anziché 10 + 1, se anche quest'ultimo ha gli stessi diritti dei primi 10.
Grazie

claudiored78

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 15.11.12

Torna in alto Andare in basso

10% IDONEI - Pagina 11 Empty Re: 10% IDONEI

Messaggio Da claudiored78 Mer Nov 23, 2016 2:47 pm

Flower71 ha scritto:Di assurdo c'è che le Regioni possano applicare la legge in maniera diversa...in questo caso ribadisco, non mi pare fosse prevista un'autonomia regionale! Pensa se tu fossi uno degli sfortunati che ha deciso di partecipare, in una regione diversa dalla Campania, e magari fossi  arrivato secondo con un solo posto disponibile...e quindi saresti fuori dal 10% secondo  l'applicazione perfetta della quota...saresti contento che nella regione Campania il secondo invece è' rientrato nella graduatoria di merito pur con un solo posto disponibile per una diversa applicazione della norma? Non credo proprio...Comunque vorrei riportare per l'ennesima volta l'attenzione sulla questione, non chiedevo pareri, si tratta di capire se sia lecita la diversa applicazione regionale della norma del 10%. Qualcuno può illuminarci? Grazie

La situazione è spinosa e si sta creando un'ennesima guerra tra poveri.

Vorrei dire anche che, se si è idonei del 10% e si fa parte della graduatoria, se nessuno tra i vincitori rinuncia, non si viene assunti, quindi bisognerebbe sperare che i vincitori rinuncino.

Altro fatto assurdo: nel I ciclo TFA gli idonei non vincitori non sono stati ammessi, mentre nel II ciclo TFA si, grazie ai sindacati. Ed ecco che qualcuno che è risultato idoneo nel II TFA si ritrova ad essere vincitore del concorso. Che bel sistema!!! Non so che dire, se non si risolve a livello politico non resta che attendere per il prossimo concorso (ci sarà?) tra 3 anni.

claudiored78

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 15.11.12

Torna in alto Andare in basso

10% IDONEI - Pagina 11 Empty Re: 10% IDONEI

Messaggio Da fidelio1893 Mer Nov 23, 2016 5:49 pm

Non è esatto, i posti messi a concorso sono stati previsti sulla base di una presunzione di necessità, sono di certo il limite per un diritto soggettivo per i non rinuncianti, ma è possibile (e in un certo senso probabile e auspicabile) che la necessità di ulteriori posti possa portare all'assunzione di tutti i presenti in GM (quindi entro il 10%), anche per ragioni di economicità: sono stati valutati, sono idonei, hanno fatto un concorso ecc ecc i posti ci sarebbero, sarebbe assurdo non assumerli.
Di certo non hanno una posizione forte come quelli entro il numero di posti a bando ma credo che non debbano formalmente attendersi una assunzione "solo" in caso di rinuncia.

claudiored78 ha scritto:
Flower71 ha scritto:Di assurdo c'è che le Regioni possano applicare la legge in maniera diversa...in questo caso ribadisco, non mi pare fosse prevista un'autonomia regionale! Pensa se tu fossi uno degli sfortunati che ha deciso di partecipare, in una regione diversa dalla Campania, e magari fossi  arrivato secondo con un solo posto disponibile...e quindi saresti fuori dal 10% secondo  l'applicazione perfetta della quota...saresti contento che nella regione Campania il secondo invece è' rientrato nella graduatoria di merito pur con un solo posto disponibile per una diversa applicazione della norma? Non credo proprio...Comunque vorrei riportare per l'ennesima volta l'attenzione sulla questione, non chiedevo pareri, si tratta di capire se sia lecita la diversa applicazione regionale della norma del 10%. Qualcuno può illuminarci? Grazie

La situazione è spinosa e si sta creando un'ennesima guerra tra poveri.

Vorrei dire anche che, se si è idonei del 10% e si fa parte della graduatoria, se nessuno tra i vincitori rinuncia, non si viene assunti, quindi bisognerebbe sperare che i vincitori rinuncino.

Altro fatto assurdo: nel I ciclo TFA gli idonei non vincitori non sono stati ammessi, mentre nel II ciclo TFA si, grazie ai sindacati. Ed ecco che qualcuno che è risultato idoneo nel II TFA si ritrova ad essere vincitore del concorso. Che bel sistema!!! Non so che dire, se non si risolve a livello politico non resta che attendere per il prossimo concorso (ci sarà?) tra 3 anni.

fidelio1893

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 09.08.16

Torna in alto Andare in basso

10% IDONEI - Pagina 11 Empty Re: 10% IDONEI

Messaggio Da Ospite Gio Nov 24, 2016 8:48 am

La Toscana ha pubblicato i dati delle assunzioni dalle graduatorie di merito da concorso 2016.
Sulle 25 GM pubblicate, 12 sono già esaurite al primo anno di validità. Se anche nelle altre regioni la situazione fosse simile, non dovrebbero esserci problemi ad esaurire anche il 10% in più.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]




Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

10% IDONEI - Pagina 11 Empty Re: 10% IDONEI

Messaggio Da maryteacher84 Mar Gen 03, 2017 12:52 pm

Leggendo i vari articoli di OS, mi viene da pensare che se ipoteticamente la soluzione per stabilizzare gli abilitati (TFA, PAS etc.) della seconda fascia è l'immissione in fascia aggiuntiva o roba simile con dirittto al ruolo...
Insomma noi oltre il 10% che abbiamo fatto e superato un concorso (e abilitati) siamo gli scemi del villaggio???
Spero che tra le proposte sia sul piatto una soluzione anche per noi.
Sono sempre stati assunti tutti gli idonei, anche quando non c'era copertura finanziaria e oggi che compresi gli idonei non si arriva ai posti messi a bando...di noi non si parla, ma di chi poverino non ha superato il concorso si. Insomma se sono passati in pochi la colpa è del concorso. E dei cretini che lo hanno passato.
Scusate lo sfogo.

maryteacher84

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 09.08.16

Torna in alto Andare in basso

10% IDONEI - Pagina 11 Empty Re: 10% IDONEI

Messaggio Da catiusciagr Mar Gen 03, 2017 7:05 pm

Noi, cosiddetti "IDONEI FANTASMA" ci auguriamo che si tenga conto del merito (questo sconosciuto), nel momento in cui ci si occuperà degli abilitati della II fascia GI.

Soprattutto per quelle cdc in ambito che presentano in ciascuna di esse un elenco quasi identico di vincitori. In questi casi se per tre cdc in ambito ci sono, poniamo, 50 posti a bando, se ne assegnerebbero solo 25....

Ad ogni modo, chi ha superato TUTTE le prove del concorso (o dei concorsi) ha dimostrato qualcosina in più.
E si spera che la si consideri!

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

10% IDONEI - Pagina 11 Empty Re: 10% IDONEI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... , 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.