Conciliazione: con espedienti illegali il governo concede l'OF ai neoassunti - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Conciliazione: con espedienti illegali il governo concede l'OF ai neoassunti - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Conciliazione: con espedienti illegali il governo concede l'OF ai neoassunti - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Conciliazione: con espedienti illegali il governo concede l'OF ai neoassunti - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Conciliazione: con espedienti illegali il governo concede l'OF ai neoassunti - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Conciliazione: con espedienti illegali il governo concede l'OF ai neoassunti - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Conciliazione: con espedienti illegali il governo concede l'OF ai neoassunti - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Conciliazione: con espedienti illegali il governo concede l'OF ai neoassunti - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Conciliazione: con espedienti illegali il governo concede l'OF ai neoassunti - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Conciliazione: con espedienti illegali il governo concede l'OF ai neoassunti - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Conciliazione: con espedienti illegali il governo concede l'OF ai neoassunti

+24
enricat
carla75
costanza15
ViLi
stanley79
crotone
laclefdesonges
mandalay
Fantaman
Posidonia
iaiataf
eros
erik
Perplessa
eragon
dubitoergosum
spillo16
Antinoo1977
donadoni
Cozza
royalstefano
Francesca4
michetta
Babbeus
28 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Conciliazione: con espedienti illegali il governo concede l'OF ai neoassunti - Pagina 5 Empty Conciliazione: con espedienti illegali il governo concede l'OF ai neoassunti

Messaggio Da Babbeus Ven Ago 05, 2016 9:12 am

Promemoria primo messaggio :

I neoassunti che non volevano partire chiedevano l'OF, l'unico modo di occuparlo era con l'assegnazione provvisoria ma è temporanea, richiede dei requisiti, è precaria, non cambia la sede ufficiale di titolarità.
Poi arrivano i trasferimenti incredibilmente strapieni di errori macroscopici al punto da lasciare tutti totalmente basiti.
Quindi ecco la soluzione che accontenta tutti ai danni dei precari che rimarranno senza lavorare: la conciliazione, ovvero:

gli uffici territoriali raccoglieranno le richieste di tentativo di conciliazione e le faranno pervenire al MIUR che, riconosciuta la legittimità della richiesta, darà disposizioni per concludere positivamente la conciliazione, assegnando la corretta titolarità utilizzando sia i posti dell’organico dell’autonomia ancora disponibili dopo le operazioni, e se necessario i posti dell’organico di fatto.

che significa, considerando la mole imponente di errori riscontrati, che praticamente tutti i docenti emigrati potranno chiedere leggittimamente di essere assegnati ufficialmente e definitivamente nella loro provincia lavorando sui posti dell'OF, con conseguente disoccupazione di massa dei precari storici che a quel punto dovranno, loro, emigrare.

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso


Conciliazione: con espedienti illegali il governo concede l'OF ai neoassunti - Pagina 5 Empty Re: Conciliazione: con espedienti illegali il governo concede l'OF ai neoassunti

Messaggio Da carla75 Sab Ago 06, 2016 5:49 pm

Francesca4 ha scritto:
carla75 ha scritto:a me invece viene un altro dubbio. supponiamo che la docente A dichiari 100 pt in piu' e sorpassi tutti nel primo ambito. tutti se ne accorgono e fanno ricorso. cosa succede? che tutti prendono il posto nel primo ambito e l'imbrogliona rimane li bella bella?

In questo caso per la docente A scatterebbero le conseguenze penali legate quantomeno alla mendace dichiarazione oltre,come auspicherei, alle conseguenti sanzioni disciplinari di sospensione e revoca del trasferimento.Poi dovrebbero essere vagliate le posizioni di chi seguiva per individuare il docente che avrebbe avuto diritto a quell'ambito ed assegnarglielo.
eh eh, sai quanta gente ha dichiarato il servizio alla privata, scrivendo correttamente il nome della scuola? quello non e' falso. il docente ha messo il non dell'istituto privato, dichiarandone però il punteggio. dovevano essere i csa a controllare e non l'hanno fatto. pare che in certe città molti sindacati hanno proprio consigliato di fare così....
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Conciliazione: con espedienti illegali il governo concede l'OF ai neoassunti - Pagina 5 Empty Re: Conciliazione: con espedienti illegali il governo concede l'OF ai neoassunti

Messaggio Da arrubiu Sab Ago 06, 2016 5:53 pm

carla75 ha scritto:eh eh, sai quanta gente ha dichiarato il servizio alla privata, scrivendo correttamente il nome della scuola? quello non e' falso. il docente ha messo il non dell'istituto privato, dichiarandone però il punteggio. dovevano essere i csa a controllare e non l'hanno fatto. pare che in certe città molti sindacati hanno proprio consigliato di fare così....
In realtà nell'allegato D c'era scritto di inserire gli anni di pre ruolo valutabili in base all'articolo X della legge Y.
Insomma, un po' è un falso mettere lì quello che non è previsto nell'articolo X della legge Y.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Conciliazione: con espedienti illegali il governo concede l'OF ai neoassunti - Pagina 5 Empty Re: Conciliazione: con espedienti illegali il governo concede l'OF ai neoassunti

Messaggio Da Cozza Sab Ago 06, 2016 6:16 pm

Francesca4 ha scritto:
carla75 ha scritto:a me invece viene un altro dubbio. supponiamo che la docente A dichiari 100 pt in piu' e sorpassi tutti nel primo ambito. tutti se ne accorgono e fanno ricorso. cosa succede? che tutti prendono il posto nel primo ambito e l'imbrogliona rimane li bella bella?

In questo caso per la docente A scatterebbero le conseguenze penali legate quantomeno alla mendace dichiarazione oltre,come auspicherei, alle conseguenti sanzioni disciplinari di sospensione e revoca del trasferimento.Poi dovrebbero essere vagliate le posizioni di chi seguiva per individuare il docente che avrebbe avuto diritto a quell'ambito ed assegnarglielo.
francè...ormai siamo in confidenza...
ti posso ridere un po' in faccia?
ssssì?!
quando parli di conseguenze penali, sanzioni, revoche...
si definisce chiaramente il tuo stato attuale di "alieno da marte".
conosci la giurisprudenza? direi di sì.
conosci il mondo scuola?
no, decisamente no.
in caso di colleghifetenti che dichiarano l'impossibile...da sempre...non scatta assolutamente nulla.
ho sempre pensato che alla base delle truffe, tutte, ci sia anche questo finir tutto a tarallucci e vino...
se non rischi praticamente nulla...perché non provarci?! sigh.
e gli onesti la prendono e la prenderan sempre in quel posto...

tornando in tema...miché...confessa...te li stai baciando pure tu i gomiti eh?
i miei amici e colleghi son rimasti tutti qui in zona, ovvio si parla di milano...qualcuno appena fuori, altri magari nella zona di milano meno comoda...ma comunque son qui, ma tutta la procedura, bacata all'origine, non mi ha resa felice pur non essendo direttamente coinvolta.
il leggere poi la postilla che impone al ricorrente l'onere della prova (d'esser stato sorpassato) fa ridere per non piangere.
se i criteri non son chiari anche far ricorso, magari legittimo, mi pare un'impresa.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Conciliazione: con espedienti illegali il governo concede l'OF ai neoassunti - Pagina 5 Empty Re: Conciliazione: con espedienti illegali il governo concede l'OF ai neoassunti

Messaggio Da michetta Sab Ago 06, 2016 7:01 pm

tellina, con scuola a 10 minuti da casa, me li bacio si.
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Conciliazione: con espedienti illegali il governo concede l'OF ai neoassunti - Pagina 5 Empty Re: Conciliazione: con espedienti illegali il governo concede l'OF ai neoassunti

Messaggio Da michetta Sab Ago 06, 2016 7:28 pm

carla75 ha scritto:
Francesca4 ha scritto:
carla75 ha scritto:a me invece viene un altro dubbio. supponiamo che la docente A dichiari 100 pt in piu' e sorpassi tutti nel primo ambito. tutti se ne accorgono e fanno ricorso. cosa succede? che tutti prendono il posto nel primo ambito e l'imbrogliona rimane li bella bella?

In questo caso per la docente A scatterebbero le conseguenze penali legate quantomeno alla mendace dichiarazione oltre,come auspicherei, alle conseguenti sanzioni disciplinari di sospensione e revoca del trasferimento.Poi dovrebbero essere vagliate le posizioni di chi seguiva per individuare il docente che avrebbe avuto diritto a quell'ambito ed assegnarglielo.
eh eh, sai quanta gente ha dichiarato il servizio alla privata, scrivendo correttamente il nome della scuola? quello non e' falso. il docente ha messo il non dell'istituto privato, dichiarandone però il punteggio. dovevano essere i csa a controllare e non l'hanno fatto. pare che in certe città molti sindacati hanno proprio consigliato di fare così....

Carla, puoi togliere con certezza il "pare".
Sentito con le mie orecchie ed infamati sia i colleghi che so che lo hanno fatto, sia il sindacalista che lo ha consigliato con la solita frase "male che vada, non ve li considerano...". E non solo. Lo stesso è stato fatto con il servizio preruolo su sostegno, senza specializzazione. Sai bene quale possa essere la differenza in termini di punteggio. Una collega che si è specializzata con me al tfa sostegno e con la quale mi sono arrabbiata, ha corretto la domanda compilata presso la sede del sindacato e stilata secondo il mal consiglio di cui sopra; ad un'altra  che ha presentato la domanda dichiarando nel preruolo anche gli anni in cui fece sostegno prima del tfa ci ha pensato l'usp .  Ovviamente, come ha già detto tellina, tutto è finito a tarallucci e vino, nel senso che è stato depennato il punteggio. Punto. Nessuna sanzione, ovviamente. Ti assicuro che quelli della mia provincia, per quanto riguarda AD00, sono entrati con punteggio di mobilità giusto (li ho controllati e tenuti sott'occhio tutti, anche ricostruendone la carriera pregressa), ma non dubito che esistano diverse realtà di punteggi gonfiati e non sanzionati.
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Conciliazione: con espedienti illegali il governo concede l'OF ai neoassunti - Pagina 5 Empty Re: Conciliazione: con espedienti illegali il governo concede l'OF ai neoassunti

Messaggio Da Babbeus Sab Ago 06, 2016 11:46 pm

gianniesposit ha scritto:
1. l’Amministrazione sostiene che il programma di gestione delle domande di mobilità era correttamente impostato ma che la quantità di dati da elaborare (nove milioni e mezzo di record solo per la fase C della primaria) ha generato diverse anomalie.

Mi dicono gli informatici che questa affermazione non ha senso: il numero di record di cui si parla non è tale da giustificare "anomalie" a meno che non sia stato usato software/harware di 20 anni fa e la mole di dati eccessiva può al massimo creare un problema di tempo di esecuzione, non di errore di esecuzione o del risultato.

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

Conciliazione: con espedienti illegali il governo concede l'OF ai neoassunti - Pagina 5 Empty Re: Conciliazione: con espedienti illegali il governo concede l'OF ai neoassunti

Messaggio Da gianniesposit Dom Ago 07, 2016 8:49 am

Ora c'è pure la conciliazione! Quindi fateci capire meglio per favore: in caso di punteggio errato o di  trasferimento errato in Culonia si devono mandare 2 distinti reclami?
1) Ricorso/Diffida entro 10 gg?
2) Tentativo di conciliazione entro 15 gg?
gianniesposit
gianniesposit

Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 26.03.16

Torna in alto Andare in basso

Conciliazione: con espedienti illegali il governo concede l'OF ai neoassunti - Pagina 5 Empty Re: Conciliazione: con espedienti illegali il governo concede l'OF ai neoassunti

Messaggio Da Francesca4 Dom Ago 07, 2016 9:24 am

michetta ha scritto:Non intendevo fare nessuna battuta. Sei tu che l'hai presa in questo modo e ci vedi malizia, anche quando non ce n'è.
Intendevo solo sottolineare che, si parla di ambiti e non abbiamo nessun appiglio antecedente cui fare riferimento. Per la mia cdc, ci sono solo pochi posti, meno delle dita di una mano. Se fosse stato fatto un errore in questa situazione, hai voglia ad accontentare il danneggiato. Non tutti gli ambiti hanno centinaia di scuole e di posti.
Non ci capisco un cavolo di giurisprudenza, ma faccio un ragionamento di ordine puramente logico legato all'esperienza e a ciò che ho visto in questi anni. Come mi togli la scuola che mi è stata assegnata (e che magari mi era supergradita), perchè quello con un punto in più di me ha fatto reclamo ed ha avuto ragione, così mi devi togliere l'assegnazione all'ambito X se questo spetta al collega con un punto in più di me e che per errore ha avuto l'ambito Z.
Io, di conciliazione, non vorrei sentirne parlare. Con la conciliazione mi daranno quello che è rimasto, prendendolo dall'OF e togliendolo a chi, come a me, fino al 2015, ci contava, per le supplenze. Io non vorrei conciliare, vorrei il posto che mi sarebbe spettato e che per un errore NON MIO, non mi è stato dato.

Scusa il sistema giudiziario e i meccanismi di autotutela amministrativa, dei quali hai ammesso candidamente di non sapere nulla, se le cose in Italia non sono conformi al tuo concetto di logica e di giustizia. Non c'è alcuna malizia nelle mie riflessioni, anche se, ebbene sì, lo devo ammettere, anche questa volta sono dalla parte del nostro ordinamento giuridico. Infatti, pur comprendendo le ragioni di chi voglia una giustizia assoluta, non si immagina quanto potrebbe essere complesso e macchinoso procedere come hai indicato, per giungere ad un risultato che neanche lontanamente potrebbe fare giustizia in assoluto di tutte le situazioni. L'ho detto e lo ripeto: la giustizia non è di questo mondo.


Ultima modifica di Francesca4 il Dom Ago 07, 2016 9:43 am - modificato 2 volte.

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

Conciliazione: con espedienti illegali il governo concede l'OF ai neoassunti - Pagina 5 Empty Re: Conciliazione: con espedienti illegali il governo concede l'OF ai neoassunti

Messaggio Da crotone Dom Ago 07, 2016 9:34 am

Se mi tolgono il trasferimento dopo aver ottenuto la sede con la chiamata diretta, io posso fare una contro-conciliazione?
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Conciliazione: con espedienti illegali il governo concede l'OF ai neoassunti - Pagina 5 Empty Re: Conciliazione: con espedienti illegali il governo concede l'OF ai neoassunti

Messaggio Da Francesca4 Dom Ago 07, 2016 9:36 am

michetta ha scritto:perplessa, riguardo alle rettifiche ed annullamenti, hai confermato esattamente il mio pensiero.
Ora chiedo: perchè sia quest'anno con gli errori in fase A, sia negli anni passati il simpatico miur non ha proposto questa bellissima novità della conciliazione?
Il diritto è cambiato? Non mi risulta.

Appare evidente che sanare gli errori, pochi o molti che siano e che ci saranno anche nel II grado, vorrebbe dire rifare tutto e questo sarebbe di una complicazione impensabile con danni per la scuola che non riesco neppure ad immaginare. Per cui ovviamente non si farà e si andrà avanti con questa trovata della conciliazione, neanche parlassimo di una multa per divieto di sosta
Ovviamente c'è la possibilità del ricorso vero e proprio; ma in attesa dell'esito, il docente danneggiato che farà?

Michetta l'istituto dell'autotutela amministrativa esiste praticamente da sempre in giurisprudenza, non è cambiato nulla.
La sua funzione è quella di evitare alla P.A. di soccombere quasi sicuramente in un giudizio che possa essere intentato dal ricorrente, che abbia ragione da vendere, con aggravio sull'erario dello Stato che verrebbe condannato anche a risarcire il danno ed al pagamento delle spese giudiziarie.
Il MIUR non si è inventato niente!


Ultima modifica di Francesca4 il Dom Ago 07, 2016 9:58 am - modificato 1 volta.

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

Conciliazione: con espedienti illegali il governo concede l'OF ai neoassunti - Pagina 5 Empty Re: Conciliazione: con espedienti illegali il governo concede l'OF ai neoassunti

Messaggio Da michetta Dom Ago 07, 2016 9:37 am

Francesca4 ha scritto:
michetta ha scritto:Non intendevo fare nessuna battuta. Sei tu che l'hai presa in questo modo e ci vedi malizia, anche quando non ce n'è.
Intendevo solo sottolineare che, si parla di ambiti e non abbiamo nessun appiglio antecedente cui fare riferimento. Per la mia cdc, ci sono solo pochi posti, meno delle dita di una mano. Se fosse stato fatto un errore in questa situazione, hai voglia ad accontentare il danneggiato. Non tutti gli ambiti hanno centinaia di scuole e di posti.
Non ci capisco un cavolo di giurisprudenza, ma faccio un ragionamento di ordine puramente logico legato all'esperienza e a ciò che ho visto in questi anni. Come mi togli la scuola che mi è stata assegnata (e che magari mi era supergradita), perchè quello con un punto in più di me ha fatto reclamo ed ha avuto ragione, così mi devi togliere l'assegnazione all'ambito X se questo spetta al collega con un punto in più di me e che per errore ha avuto l'ambito Z.
Io, di conciliazione, non vorrei sentirne parlare. Con la conciliazione mi daranno quello che è rimasto, prendendolo dall'OF e togliendolo a chi, come a me, fino al 2015, ci contava, per le supplenze. Io non vorrei conciliare, vorrei il posto che mi sarebbe spettato e che per un errore NON MIO, non mi è stato dato.

Scusa il sistema giudiziario e i meccanismi di autotutela amministrativa, dei quali hai ammesso candidamente di non sapere nulla, se le cose in Italia non sono conformi al tuo concetto di logica e di giustizia. Non c'è alcuna malizia nelle mie riflessioni, anche se, ebbene sì, lo devo ammettere, anche questa volta sono dalla parte del nostro ordinamento giuridico. Infatti, pur comprendendo le ragioni di chi voglia una giustizia assoluta, non si immagina quanto potrebbe essere complesso e macchinoso procedere come hai indicato, per giungere ad un risultato che neanche lontanamente potrebbe fare giustizia in assoluto di tutte le situazioni. L'ho detto e lo ripeto: la giustizia non è di questo mondo.

Ah, ecco.
Se ho ben capito, riassumendo, da cittadina/insegnante che ignora i meccanismi giuridico-amministrativi: la giusta giustizia non può esistere sempre. In questo caso specifico: consisterà in un palliativo di giustizia, un atto formalmente, ma parzialmente correttivo per errori non imputabili ai cittadini/insegnanti. Quanto alla logica spicciola, quella che mi deriva solo dall'esperienza professionale, ci ero arrivata che questa procedura, sia che presenti uno o mille errori, non è annullabile e non sarà rifatta.
Ad indignarmi è che, a tanti, queste situazioni, non suscitino la mia stessa indignazione, ma è un problema solo mio
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Conciliazione: con espedienti illegali il governo concede l'OF ai neoassunti - Pagina 5 Empty Re: Conciliazione: con espedienti illegali il governo concede l'OF ai neoassunti

Messaggio Da Lola78 Dom Ago 07, 2016 9:37 am

arrubiu ha scritto:
carla75 ha scritto:eh eh, sai quanta gente ha dichiarato il servizio alla privata, scrivendo correttamente il nome della scuola? quello non e' falso. il docente ha messo il non dell'istituto privato, dichiarandone però il punteggio. dovevano essere i csa a controllare e non l'hanno fatto. pare che in certe città molti sindacati hanno proprio consigliato di fare così....
In realtà nell'allegato D c'era scritto di inserire gli anni di pre ruolo valutabili in base all'articolo X della legge Y.
Insomma, un po' è un falso mettere lì quello che non è previsto nell'articolo X della legge Y.

Hai ragione, il problema è che alcuni sindacalisti lo hanno caldamente consigliato, nella mia provincia praticamente tutti, peccato però che siano stati sgamati perché c'è stato un controllo capillare e punteggi risistemati così come doveva essere ed abito in una provincia del, come si chiama adesso, estremo sud.
Ad una mia amica hanno tolto 15 anni nella paritaria, io che ne avevo parecchi, anche se mi avrebbero cambiato il destino nel trasferimento, non ci ho pensato proprio a dichiarare falso in atto pubblico.

Lola78

Messaggi : 389
Data d'iscrizione : 08.10.15

Torna in alto Andare in basso

Conciliazione: con espedienti illegali il governo concede l'OF ai neoassunti - Pagina 5 Empty Re: Conciliazione: con espedienti illegali il governo concede l'OF ai neoassunti

Messaggio Da michetta Dom Ago 07, 2016 9:45 am

Francesca4 ha scritto:
michetta ha scritto:perplessa, riguardo alle rettifiche ed annullamenti, hai confermato esattamente il mio pensiero.
Ora chiedo: perchè sia quest'anno con gli errori in fase A, sia negli anni passati il simpatico miur non ha proposto questa bellissima novità della conciliazione?
Il diritto è cambiato? Non mi risulta.

Appare evidente che sanare gli errori, pochi o molti che siano e che ci saranno anche nel II grado, vorrebbe dire rifare tutto e questo sarebbe di una complicazione impensabile con danni per la scuola che non riesco neppure ad immaginare. Per cui ovviamente non si farà e si andrà avanti con questa trovata della conciliazione, neanche parlassimo di una multa per divieto di sosta
Ovviamente c'è la possibilità del ricorso vero e proprio; ma in attesa dell'esito, il docente danneggiato che farà?

Michetta l'istituto dell'autotutela amministrativa esiste praticamente da sempre in giurisprudenza, non è cambiato nulla.
La sua funzione è quella di evitare alla P.A. di soccombere quai sicuramente in un giudizio che possa essere intentato dal ricorrente, che abbia ragione a vendere, con aggravio sull'erario dello Stato che verrebbe condannato anche a risarcire il danno ed al pagamento delle spese giudiziarie.
Il MIUR non si è inventato niente!

immagino che non sia un'invenzione. infatti, ho scritto: proposto. Casi di errori ci sono sempre stati e, come nel link che ti ho incollato, il posto assegnato per errore a X gli è stato tolto e dato al suo collega Y, semplicemente scorrendo le preferenze antecedentemente indicate. Non è stato conciliato nulla. In fondo si tratta di 4/5 movimenti. Perchè allora non conciliare con quei 4/5 colleghi, invece di rettificare, passami il termine "sterilmente"?
Ho capito la legge dei grandi numeri..ho capito. So perfettamente che il brusio di una persona è mutismo, di fronte al brusio di 100 persone
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Conciliazione: con espedienti illegali il governo concede l'OF ai neoassunti - Pagina 5 Empty Re: Conciliazione: con espedienti illegali il governo concede l'OF ai neoassunti

Messaggio Da Francesca4 Dom Ago 07, 2016 9:46 am

michetta ha scritto:
Francesca4 ha scritto:
michetta ha scritto:Non intendevo fare nessuna battuta. Sei tu che l'hai presa in questo modo e ci vedi malizia, anche quando non ce n'è.
Intendevo solo sottolineare che, si parla di ambiti e non abbiamo nessun appiglio antecedente cui fare riferimento. Per la mia cdc, ci sono solo pochi posti, meno delle dita di una mano. Se fosse stato fatto un errore in questa situazione, hai voglia ad accontentare il danneggiato. Non tutti gli ambiti hanno centinaia di scuole e di posti.
Non ci capisco un cavolo di giurisprudenza, ma faccio un ragionamento di ordine puramente logico legato all'esperienza e a ciò che ho visto in questi anni. Come mi togli la scuola che mi è stata assegnata (e che magari mi era supergradita), perchè quello con un punto in più di me ha fatto reclamo ed ha avuto ragione, così mi devi togliere l'assegnazione all'ambito X se questo spetta al collega con un punto in più di me e che per errore ha avuto l'ambito Z.
Io, di conciliazione, non vorrei sentirne parlare. Con la conciliazione mi daranno quello che è rimasto, prendendolo dall'OF e togliendolo a chi, come a me, fino al 2015, ci contava, per le supplenze. Io non vorrei conciliare, vorrei il posto che mi sarebbe spettato e che per un errore NON MIO, non mi è stato dato.

Scusa il sistema giudiziario e i meccanismi di autotutela amministrativa, dei quali hai ammesso candidamente di non sapere nulla, se le cose in Italia non sono conformi al tuo concetto di logica e di giustizia. Non c'è alcuna malizia nelle mie riflessioni, anche se, ebbene sì, lo devo ammettere, anche questa volta sono dalla parte del nostro ordinamento giuridico. Infatti, pur comprendendo le ragioni di chi voglia una giustizia assoluta, non si immagina quanto potrebbe essere complesso e macchinoso procedere come hai indicato, per giungere ad un risultato che neanche lontanamente potrebbe fare giustizia in assoluto di tutte le situazioni. L'ho detto e lo ripeto: la giustizia non è di questo mondo.

Ah, ecco.
Se ho ben capito, riassumendo, da cittadina/insegnante che ignora i meccanismi giuridico-amministrativi: la giusta giustizia non può esistere sempre. In questo caso specifico: consisterà in un palliativo di giustizia, un atto formalmente, ma parzialmente correttivo per errori non imputabili ai cittadini/insegnanti. Quanto alla logica spicciola, quella che mi deriva solo dall'esperienza professionale, ci ero arrivata che questa procedura, sia che presenti uno o mille errori, non è annullabile e non sarà rifatta.
Ad indignarmi è che, a tanti, queste situazioni, non suscitino la mia stessa indignazione, ma è un problema solo mio  
 
Senza rancore, mi piacciono le persone che credono nella possibilità della giustizia assoluta, grazie a loro il mondo gira ancora!

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

Conciliazione: con espedienti illegali il governo concede l'OF ai neoassunti - Pagina 5 Empty Re: Conciliazione: con espedienti illegali il governo concede l'OF ai neoassunti

Messaggio Da Perplessa Dom Ago 07, 2016 9:55 am

michetta ha scritto:
Francesca4 ha scritto:
michetta ha scritto:perplessa, riguardo alle rettifiche ed annullamenti, hai confermato esattamente il mio pensiero.
Ora chiedo: perchè sia quest'anno con gli errori in fase A, sia negli anni passati il simpatico miur non ha proposto questa bellissima novità della conciliazione?
Il diritto è cambiato? Non mi risulta.

Appare evidente che sanare gli errori, pochi o molti che siano e che ci saranno anche nel II grado, vorrebbe dire rifare tutto e questo sarebbe di una complicazione impensabile con danni per la scuola che non riesco neppure ad immaginare. Per cui ovviamente non si farà e si andrà avanti con questa trovata della conciliazione, neanche parlassimo di una multa per divieto di sosta
Ovviamente c'è la possibilità del ricorso vero e proprio; ma in attesa dell'esito, il docente danneggiato che farà?

Michetta l'istituto dell'autotutela amministrativa esiste praticamente da sempre in giurisprudenza, non è cambiato nulla.
La sua funzione è quella di evitare alla P.A. di soccombere quai sicuramente in un giudizio che possa essere intentato dal ricorrente, che abbia ragione a vendere, con aggravio sull'erario dello Stato che verrebbe condannato anche a risarcire il danno ed al pagamento delle spese giudiziarie.
Il MIUR non si è inventato niente!

immagino che non sia un'invenzione. infatti, ho scritto: proposto. Casi di errori ci sono sempre stati e, come nel link che ti ho incollato, il posto assegnato per errore a X gli è stato tolto e dato al suo collega Y, semplicemente scorrendo le preferenze antecedentemente indicate. Non è stato conciliato nulla. In fondo si tratta di 4/5 movimenti. Perchè allora non conciliare con quei 4/5 colleghi, invece di rettificare, passami il termine "sterilmente"?
Ho capito la legge dei grandi numeri..ho capito. So perfettamente che il brusio di una persona è mutismo, di fronte al brusio di 100 persone  
Stando alla mia esperienza, per quanto concerne il comparto scuola, le rettifiche spesso sono in autotutela da parte degli usp oppure quando la violazione contrattuale è palese e dimostrabile e l'amministrazione su segnalazione provvede a ripristinare la corretta sequenza di provvedimenti e assegnazioni. La conciliazione scatta quando non è invece più possibile il ripristino del corretto ordine, allo scopo di trovare un accordo tra le parti (non posso riparare il danno, cerco di trovare assieme a te un'altra soluzione). Questo credo che spieghi il perché il Miur stia scegliendo questa strada.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Conciliazione: con espedienti illegali il governo concede l'OF ai neoassunti - Pagina 5 Empty Re: Conciliazione: con espedienti illegali il governo concede l'OF ai neoassunti

Messaggio Da Francesca4 Dom Ago 07, 2016 9:56 am

Lola78 ha scritto:
arrubiu ha scritto:
carla75 ha scritto:eh eh, sai quanta gente ha dichiarato il servizio alla privata, scrivendo correttamente il nome della scuola? quello non e' falso. il docente ha messo il non dell'istituto privato, dichiarandone però il punteggio. dovevano essere i csa a controllare e non l'hanno fatto. pare che in certe città molti sindacati hanno proprio consigliato di fare così....
In realtà nell'allegato D c'era scritto di inserire gli anni di pre ruolo valutabili in base all'articolo X della legge Y.
Insomma, un po' è un falso mettere lì quello che non è previsto nell'articolo X della legge Y.

Hai ragione, il problema è che alcuni sindacalisti lo hanno caldamente consigliato, nella mia provincia praticamente tutti, peccato però che siano stati sgamati perché c'è stato un controllo capillare e punteggi risistemati così come doveva essere ed abito in una provincia del, come si chiama adesso, estremo sud.
Ad una mia amica hanno tolto 15 anni nella paritaria, io che ne avevo parecchi, anche se mi avrebbero cambiato il destino nel trasferimento, non ci ho pensato proprio a dichiarare falso in atto pubblico.


Molto bene Lola78, mi piacerebbe che le cose funzionassero sempre così, anche perché, se volessimo fare un discorso ancora più a monte, bisognerebbe anche controllare che questo servizio sia stato effettivamente speso nelle private e non solo segnato, e talvolta anche...comprato.
Anche se temo che la situazione non abbia riguardato soltanto "docenti" ( si fa per dire) dell'estremo sud!

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

Conciliazione: con espedienti illegali il governo concede l'OF ai neoassunti - Pagina 5 Empty Re: Conciliazione: con espedienti illegali il governo concede l'OF ai neoassunti

Messaggio Da Francesca4 Dom Ago 07, 2016 10:05 am

Perplessa ha scritto:
michetta ha scritto:
Francesca4 ha scritto:
michetta ha scritto:perplessa, riguardo alle rettifiche ed annullamenti, hai confermato esattamente il mio pensiero.
Ora chiedo: perchè sia quest'anno con gli errori in fase A, sia negli anni passati il simpatico miur non ha proposto questa bellissima novità della conciliazione?
Il diritto è cambiato? Non mi risulta.

Appare evidente che sanare gli errori, pochi o molti che siano e che ci saranno anche nel II grado, vorrebbe dire rifare tutto e questo sarebbe di una complicazione impensabile con danni per la scuola che non riesco neppure ad immaginare. Per cui ovviamente non si farà e si andrà avanti con questa trovata della conciliazione, neanche parlassimo di una multa per divieto di sosta
Ovviamente c'è la possibilità del ricorso vero e proprio; ma in attesa dell'esito, il docente danneggiato che farà?

Michetta l'istituto dell'autotutela amministrativa esiste praticamente da sempre in giurisprudenza, non è cambiato nulla.
La sua funzione è quella di evitare alla P.A. di soccombere quai sicuramente in un giudizio che possa essere intentato dal ricorrente, che abbia ragione a vendere, con aggravio sull'erario dello Stato che verrebbe condannato anche a risarcire il danno ed al pagamento delle spese giudiziarie.
Il MIUR non si è inventato niente!

immagino che non sia un'invenzione. infatti, ho scritto: proposto. Casi di errori ci sono sempre stati e, come nel link che ti ho incollato, il posto assegnato per errore a X gli è stato tolto e dato al suo collega Y, semplicemente scorrendo le preferenze antecedentemente indicate. Non è stato conciliato nulla. In fondo si tratta di 4/5 movimenti. Perchè allora non conciliare con quei 4/5 colleghi, invece di rettificare, passami il termine "sterilmente"?
Ho capito la legge dei grandi numeri..ho capito. So perfettamente che il brusio di una persona è mutismo, di fronte al brusio di 100 persone  
Stando alla mia esperienza, per quanto concerne il comparto scuola, le rettifiche spesso sono in autotutela da parte degli usp oppure quando la violazione contrattuale è  palese e dimostrabile e l'amministrazione su segnalazione  provvede a ripristinare la corretta sequenza di provvedimenti  e assegnazioni. La conciliazione  scatta quando non è  invece più  possibile il ripristino del corretto ordine, allo scopo di trovare un accordo tra le parti (non posso riparare il danno, cerco di trovare assieme a te un'altra soluzione). Questo credo che spieghi il perché il Miur stia scegliendo questa strada.

Mi fido della tua esperienza, anche se in entrambe i casi ...si tratterebbe comunque di meccanismi di autotutela amministrativa che, ripeto, sono sempre esistiti, non si tratta di novità assolute e neanche recenti.

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

Conciliazione: con espedienti illegali il governo concede l'OF ai neoassunti - Pagina 5 Empty Re: Conciliazione: con espedienti illegali il governo concede l'OF ai neoassunti

Messaggio Da carla75 Dom Ago 07, 2016 10:07 am

Perplessa ha scritto:
michetta ha scritto:
Francesca4 ha scritto:
michetta ha scritto:perplessa, riguardo alle rettifiche ed annullamenti, hai confermato esattamente il mio pensiero.
Ora chiedo: perchè sia quest'anno con gli errori in fase A, sia negli anni passati il simpatico miur non ha proposto questa bellissima novità della conciliazione?
Il diritto è cambiato? Non mi risulta.

Appare evidente che sanare gli errori, pochi o molti che siano e che ci saranno anche nel II grado, vorrebbe dire rifare tutto e questo sarebbe di una complicazione impensabile con danni per la scuola che non riesco neppure ad immaginare. Per cui ovviamente non si farà e si andrà avanti con questa trovata della conciliazione, neanche parlassimo di una multa per divieto di sosta
Ovviamente c'è la possibilità del ricorso vero e proprio; ma in attesa dell'esito, il docente danneggiato che farà?

Michetta l'istituto dell'autotutela amministrativa esiste praticamente da sempre in giurisprudenza, non è cambiato nulla.
La sua funzione è quella di evitare alla P.A. di soccombere quai sicuramente in un giudizio che possa essere intentato dal ricorrente, che abbia ragione a vendere, con aggravio sull'erario dello Stato che verrebbe condannato anche a risarcire il danno ed al pagamento delle spese giudiziarie.
Il MIUR non si è inventato niente!

immagino che non sia un'invenzione. infatti, ho scritto: proposto. Casi di errori ci sono sempre stati e, come nel link che ti ho incollato, il posto assegnato per errore a X gli è stato tolto e dato al suo collega Y, semplicemente scorrendo le preferenze antecedentemente indicate. Non è stato conciliato nulla. In fondo si tratta di 4/5 movimenti. Perchè allora non conciliare con quei 4/5 colleghi, invece di rettificare, passami il termine "sterilmente"?
Ho capito la legge dei grandi numeri..ho capito. So perfettamente che il brusio di una persona è mutismo, di fronte al brusio di 100 persone  
Stando alla mia esperienza, per quanto concerne il comparto scuola, le rettifiche spesso sono in autotutela da parte degli usp oppure quando la violazione contrattuale è  palese e dimostrabile e l'amministrazione su segnalazione  provvede a ripristinare la corretta sequenza di provvedimenti  e assegnazioni. La conciliazione  scatta quando non è  invece più  possibile il ripristino del corretto ordine, allo scopo di trovare un accordo tra le parti (non posso riparare il danno, cerco di trovare assieme a te un'altra soluzione). Questo credo che spieghi il perché il Miur stia scegliendo questa strada.
io penso che il miur tenti la conciliazione per evitare i 700. che lo inguaierebbe sotto diversi profili.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Conciliazione: con espedienti illegali il governo concede l'OF ai neoassunti - Pagina 5 Empty Re: Conciliazione: con espedienti illegali il governo concede l'OF ai neoassunti

Messaggio Da michetta Dom Ago 07, 2016 10:08 am

grazie, perplessa.
Nel link che avevo segnalato
http://www.istruzione.lombardia.gov.it/milano/protmi_10624_14_luglio_2016/
le rettifiche ai movimenti non sono state fatte in autotutela, ma in seguito a reclami e quindi, come mi hai spiegato, l'ordine corretto è stato ripristinato d'ufficio. Ho compreso la situazione.

Dal punto di vista giuridico:
chi decide di aderire alla conciliazione, in fondo decide di andare incontro al miur che ha commesso errori ed accetta la soluzione che gli verrà proposta. Questo, preclude la possibilità di proporre in seguito un ricorso ?
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Conciliazione: con espedienti illegali il governo concede l'OF ai neoassunti - Pagina 5 Empty Re: Conciliazione: con espedienti illegali il governo concede l'OF ai neoassunti

Messaggio Da Perplessa Dom Ago 07, 2016 10:11 am

[quote="Francesca4"

Mi fido della tua esperienza, anche se in entrambe i casi ...si tratterebbe comunque di meccanismi di autotutela amministrativa che, ripeto, sono sempre esistiti, non si tratta di novità assolute e neanche recenti.[/quote]
Su questo non posso che concordare.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Conciliazione: con espedienti illegali il governo concede l'OF ai neoassunti - Pagina 5 Empty Re: Conciliazione: con espedienti illegali il governo concede l'OF ai neoassunti

Messaggio Da Perplessa Dom Ago 07, 2016 10:13 am

michetta ha scritto:grazie, perplessa.
Nel link che avevo segnalato
http://www.istruzione.lombardia.gov.it/milano/protmi_10624_14_luglio_2016/
le rettifiche ai movimenti non sono state fatte in autotutela, ma in seguito a reclami e quindi, come mi hai spiegato, l'ordine corretto è stato ripristinato d'ufficio. Ho compreso la situazione.

Dal punto di vista giuridico:
chi decide di aderire alla conciliazione, in fondo decide di andare incontro al miur che ha commesso errori ed accetta la soluzione che gli verrà proposta. Questo, preclude la possibilità di proporre in seguito un ricorso ?
Immagino di sì.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Conciliazione: con espedienti illegali il governo concede l'OF ai neoassunti - Pagina 5 Empty Re: Conciliazione: con espedienti illegali il governo concede l'OF ai neoassunti

Messaggio Da michetta Dom Ago 07, 2016 10:19 am

da notizia su sito di Anief (la notizia è anche in HP):
La conciliazione, infatti, potrà andare a buon fine solo a condizione che vi siano ancora posti liberi nell’ambito richiesto, verificando anche l’eventuale disponibilità in organico di fatto. Nel caso quindi non vi sia disponibilità, il tentativo di conciliazione - pur accertato il diritto dei docenti interessati - non verrà soddisfatto. In quel caso l’ANIEF si sta già preparando con i propri legali, su tutto il territorio nazionale, per ricorre dinanzi al Giudice del lavoro.

quindi, la conciliazione esclude il ricorso.
Senza conciliazione (soddisfacente) l'unica soluzione è il ricorso al GDL. Tempi?
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Conciliazione: con espedienti illegali il governo concede l'OF ai neoassunti - Pagina 5 Empty Re: Conciliazione: con espedienti illegali il governo concede l'OF ai neoassunti

Messaggio Da Francesca4 Dom Ago 07, 2016 10:20 am

tellina ha scritto:
Francesca4 ha scritto:
carla75 ha scritto:a me invece viene un altro dubbio. supponiamo che la docente A dichiari 100 pt in piu' e sorpassi tutti nel primo ambito. tutti se ne accorgono e fanno ricorso. cosa succede? che tutti prendono il posto nel primo ambito e l'imbrogliona rimane li bella bella?

In questo caso per la docente A scatterebbero le conseguenze penali legate quantomeno alla mendace dichiarazione oltre,come auspicherei, alle conseguenti sanzioni disciplinari di sospensione e revoca del trasferimento.Poi dovrebbero essere vagliate le posizioni di chi seguiva per individuare il docente che avrebbe avuto diritto a quell'ambito ed assegnarglielo.
francè...ormai siamo in confidenza...
ti posso ridere un po' in faccia?
ssssì?!
quando parli di conseguenze penali, sanzioni, revoche...
si definisce chiaramente il tuo stato attuale di "alieno da marte".
conosci la giurisprudenza? direi di sì.
conosci il mondo scuola?
no, decisamente no.
in caso di colleghifetenti che dichiarano l'impossibile...da sempre...non scatta assolutamente nulla.
ho sempre pensato che alla base delle truffe, tutte, ci sia anche questo finir tutto a tarallucci e vino...
se non rischi praticamente nulla...perché non provarci?! sigh.
e gli onesti la prendono e la prenderan sempre in quel posto...

tornando in tema...miché...confessa...te li stai baciando pure tu i gomiti eh?
i miei amici e colleghi son rimasti tutti qui in zona, ovvio si parla di milano...qualcuno appena fuori, altri magari nella zona di milano meno comoda...ma comunque son qui, ma tutta la procedura, bacata all'origine, non mi ha resa felice pur non essendo direttamente coinvolta.
il leggere poi la postilla che impone al ricorrente l'onere della prova (d'esser stato sorpassato) fa ridere per non piangere.
se i criteri non son chiari anche far ricorso, magari legittimo, mi pare un'impresa.

Tellina, sai perfettamente che ho un debole per le tue battute, per cui sì... farei un pellegrinaggio a piedi a Pompei se mi fosse assegnato un ambito gradito, e forse anche qualche fioretto...non mi chiedere quale...non si tratta di rinunciare a nuotare nella nutella ;-)
A volte mi sento come dici...un alieno da Marte, ed è per questo che ho deciso di ricominciare tutto partendo dalla scuola. Non ne potevo più degli espedienti che mi si proponevano per eludere la legge, rispettandola formalmente, ma violandola nella sostanza.
Allora sai che ti dico? Se lo cose stanno come dici, voglio restare un alieno,sperando di contaminare, con gli influssi marziani, quanti più ragazzi mi sia possibile.


Ultima modifica di Francesca4 il Dom Ago 07, 2016 5:25 pm - modificato 1 volta.

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

Conciliazione: con espedienti illegali il governo concede l'OF ai neoassunti - Pagina 5 Empty Re: Conciliazione: con espedienti illegali il governo concede l'OF ai neoassunti

Messaggio Da gianniesposit Dom Ago 07, 2016 10:21 am

michetta ha scritto:da notizia su sito di Anief (la notizia è anche in HP):
La conciliazione, infatti, potrà andare a buon fine solo a condizione che vi siano ancora posti liberi nell’ambito richiesto, verificando anche l’eventuale disponibilità in organico di fatto. Nel caso quindi non vi sia disponibilità, il tentativo di conciliazione - pur accertato il diritto dei docenti interessati - non verrà soddisfatto. In quel caso l’ANIEF si sta già preparando con i propri legali, su tutto il territorio nazionale, per ricorre dinanzi al Giudice del lavoro.
quindi, la conciliazione esclude il ricorso.
Senza conciliazione (soddisfacente) l'unica soluzione è il ricorso al GDL. Tempi?
Ma bisogna fare sia reclamo sia conciliazione e mandarli entrambi?
gianniesposit
gianniesposit

Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 26.03.16

Torna in alto Andare in basso

Conciliazione: con espedienti illegali il governo concede l'OF ai neoassunti - Pagina 5 Empty Re: Conciliazione: con espedienti illegali il governo concede l'OF ai neoassunti

Messaggio Da michetta Dom Ago 07, 2016 10:25 am

Ti consiglio di informarti bene (qui sul forum con esperti, avvocati o sindacato..)
Da quello che leggo, se concili, significa che accetti di comporre la "lite" con il miur, quindi su cosa ricorri? Hai conciliato e quindi sei stato accontentato
Io l'ho capita così
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Conciliazione: con espedienti illegali il governo concede l'OF ai neoassunti - Pagina 5 Empty Re: Conciliazione: con espedienti illegali il governo concede l'OF ai neoassunti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.