Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 10 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Posti liberi dopo i trasferimenti:

+39
L'ALTRO POLO
bonovox
filosofia1980
mghia
19ntnscorpio83
francesca.dipi
boston
Francesca4
enricat
royalstefano
lalara
franco71
denninooo85
Actarus21
Solar
infoscuola
Marios80
Luigi Morrone
Barristan80
PJMS
madame077
pluteo
Francesc782405
JaneEyre
charman
aletina71
dubitoergosum
patty20
Nashef
sere84
ofeliaf
Onofrio Del Grillo
michetta
gugu
laclefdesonges
Anna8182
essepi
Dec
Stancaestufa
43 partecipanti

Pagina 10 di 17 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 13 ... 17  Successivo

Andare in basso

Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 10 Empty Posti liberi dopo i trasferimenti:

Messaggio Da Stancaestufa Lun Lug 17, 2017 12:32 pm

Promemoria primo messaggio :

Le sedi rimaste libere dopo i trasferimenti..verranno date a ruolo già quest'anno o ci dev'essere un periodo in cui rimangono vacanti? Ho lo stesso dubbio per quanto riguarda i luoghi lasciati vuoti da personale che sarà in pensione dal 1 settembre.
Grazie a chi saprà chiarirmi le idee.

Stancaestufa

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 18.02.16

Torna in alto Andare in basso


Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 10 Empty Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:

Messaggio Da royalstefano Sab Lug 22, 2017 10:53 pm

No.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 10 Empty Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:

Messaggio Da ofeliaf Sab Lug 22, 2017 10:53 pm

a ok. grazie

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 10 Empty Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:

Messaggio Da Dec Dom Lug 23, 2017 1:19 pm

charman ha scritto:
Dec ha scritto:Non capisco questo discorso: guarda che ti ho detto che il 100% dei posti vacanti dopo la mobilità va alle immissioni in ruolo (io intendevo la risposta 2 delle tue ipotesi, non tra quelle che ha scritto Anna; forse l'equivoco è questo), perciò se ci sono più posti vacanti che aspiranti in provincia perché qualcuno dovrebbe andare in un'altra provincia e il tuo conoscente dovrebbe avere una supplenza al 31/8 su una scuola dove vorresti andare tu?

Supponiamo che in una provincia di una certa regione ci siano 2 posti accantonati per il ruolo e 2 posti residui dopo i movimenti, ma
nelle altre province della stessa regione ci sia una disponibilità residua dopo i movimenti (considerando la somma algebrica dei dati di tutte le altre province)
di -3. Cosa accade? Si utilizzano quei due posti per il ruolo per compensare parzialmente quel -3?

L'hai postato almeno tre o quattro volte. Già i topic sono tanti: come potete pretendere che uno li legga tutti se fate così? Ogni secondo o minuto che io e gli altri perdiamo per rileggere un post già scritto è un secondo o un minuto sottratto alla lettura di un post di un utente più educato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 10 Empty Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:

Messaggio Da Dec Dom Lug 23, 2017 1:20 pm

JaneEyre ha scritto:
gugu ha scritto:Tra i 54 posti delle medie e i 79 delle superiori le GE di Milano dovrebbero cessare di esistere da subito.

Questo se verranno concessi ruoli sul 100% delle disponibilità. Speriamo.

Su questo non c'è alcun dubbio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 10 Empty Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:

Messaggio Da Dec Dom Lug 23, 2017 1:21 pm

charman ha scritto:
Us3R ha scritto:
charman ha scritto:Us3R: puoi aiutarmi a capire?
Vedi sopra,hanno sbagliato quando hanno fatto l'organico ?

In che senso hanno sbagliato?

La mia domanda è questa:

Supponiamo che in una provincia di una certa regione ci siano 2 posti accantonati per il ruolo e 2 posti residui dopo i movimenti, ma
nelle altre province della stessa regione ci sia una disponibilità residua dopo i movimenti (considerando la somma algebrica dei dati di tutte le altre province)
di -3. Cosa accade? Si utilizzano quei due posti per il ruolo per compensare parzialmente quel -3?

Ancora?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 10 Empty Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:

Messaggio Da Dec Dom Lug 23, 2017 1:24 pm

simone.firenze ha scritto:Scusate, ma adesso che sappiamo quanti posti ci sono in ogni provincia, verrà pubblicato anche il dettaglio di dove sono esattamente questi posti (cioè in quali ambiti territoriali e in quali scuole)?
E questo è compito dell'USR o dei singoli USP?
Perché ad esempio l'USR Toscana pubblicherà domani il modulo per esprimere online la propria preferenza di ambiti territoriali, concedendo una settimana (fino a venerdì 28) per inviarlo. Ma io sinceramente, prima di esprimere le mie preferenze, vorrei sapere in quali scuole esattamente sono disponibili i posti...

Non puoi sapere in quali scuole sono finché non saranno concluse le operazioni di assegnazione alle scuole dei trasferiti su ambiti (1 agosto, se vengono rispettate le scadenze fissate dal ministero). Gli ambiti ovviamente sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 10 Empty Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:

Messaggio Da Dec Dom Lug 23, 2017 1:25 pm

infoscuola ha scritto:Da colonna R vanno sottratti quelli trasferiti su ambito, giusto?

No.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 10 Empty Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:

Messaggio Da Dec Dom Lug 23, 2017 1:27 pm

Nashef ha scritto:Una volta scelto l'ambito, la presentazione della propria candidatura riguarda necessariamente tutte le scuole disponibili al suo interno, perciò non è possibile "esonerare" quelle meno appetibili, vero?

Ovviamente no, altrimenti a cosa servirebbe la procedura? Ciò non toglie che se nessun Ds tra quelli a cui hai mandato l'autocandidatura ti sceglie potresti finire d'ufficio proprio in quella scuola in cui non l'hai mandata.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 10 Empty Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:

Messaggio Da Dec Dom Lug 23, 2017 1:28 pm

precario21 ha scritto:
Dec ha scritto:Non capisco questo discorso: guarda che ti ho detto che il 100% dei posti vacanti dopo la mobilità va alle immissioni in ruolo (io intendevo la risposta 2 delle tue ipotesi, non tra quelle che ha scritto Anna; forse l'equivoco è questo), perciò se ci sono più posti vacanti che aspiranti in provincia perché qualcuno dovrebbe andare in un'altra provincia e il tuo conoscente dovrebbe avere una supplenza al 31/8 su una scuola dove vorresti andare tu?
Scusa se nella colonna "disponibilità cattedra interna" pubblicata dall'Ufficio scolastico provincia complessivamente per una certa classe di concorso ci sono 3 posti, questo vuol dire che ci saranno 3 immissioni in ruolo?

Bisogna guardare l'ultima colonna a destra, non quelle intermedie.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 10 Empty Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:

Messaggio Da Dec Dom Lug 23, 2017 1:32 pm

denninooo85 ha scritto:Buonasera, ho due dubbi:

1. C'è chi dice che per sapere quante sarano le immissioni dovremmo considerare solo la colonna dei posti accantonati a ruolo (colonna E della tabella). Io penso che quei contingenti rappresentino il valore di partenza "non negoziabile" con mobilità ed in favore delle immissioni. Poi se il "saldo" della mobilità é positivo (ossia uscite>entrate) il valore finale dei posti a disposizione aumenta..viceversa si riduce.
Sbaglio???

2. Assegnazioni e trasferimenti, su quali valori di contingenti si basano?



1. Non può ridursi, appunto perché quei posti sono accantonati per il ruolo e non sono disponibili per la mobilità. Per il resto non sbagli.
2. I trasferimenti ormai ci sono già stati, le assegnazioni provvisorie vanno su organico di fatto, quindi non dovete tenerne conto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 10 Empty Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:

Messaggio Da Dec Dom Lug 23, 2017 1:32 pm

franco71 ha scritto:
denninooo85 ha scritto:Buonasera, ho due dubbi:

1. C'è chi dice che per sapere quante sarano le immissioni dovremmo considerare solo la colonna dei posti accantonati a ruolo (colonna E della tabella). Io penso che quei contingenti rappresentino il valore di partenza "non negoziabile" con mobilità ed in favore delle immissioni. Poi se il "saldo" della mobilità é positivo (ossia uscite>entrate) il valore finale dei posti a disposizione aumenta..viceversa si riduce.
Sbaglio???

2. Assegnazioni e trasferimenti, su quali valori di contingenti si basano?



Mi accodo ai tuoi dubbi.
Disponibilità nel file pubblicato prima dei movimenti: 6
Colonna E, disponibilità iniziali:   2
Colonna T,  disponibilità residue:  1
Dal file trasferimenti risultano 7 movimenti provinciali e 2 interprovinciali. Ad essere ottimista, e come se avessero congelato 4 ruoli (60% di 6). Meglio essere pessimisti ...

No, il ruolo sarà solo 1.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 10 Empty Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:

Messaggio Da Dec Dom Lug 23, 2017 1:34 pm

royalstefano ha scritto: Se in un istituto era presente un perdente posto e nel bollettino mobilità si rilevano 2 movimenti in uscita e nessuno in ingresso, al netto si avrà una cattedra vacante, no?

Sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 10 Empty Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:

Messaggio Da Dec Dom Lug 23, 2017 1:40 pm

Nashef ha scritto:
Solar ha scritto:
laclefdesonges ha scritto:
Nashef ha scritto:Grazie. Sì, sì, mi riferivo all'ultima colonna. Come e quando si deciderà quale sarà la scuola che spetterà al docente già in ruolo che si trasferisce in provincia? Prima delle nomine dei neoammessi? In quell'ambito c'è solo una scuola appetibile e mi sa che verrà fatta fuori in questo modo. In ogni caso, gli altri USP quando pubblicheranno le scuole disponibili?

si chi è già di ruolo ha la precedenza ... se non sbaglio stanno già caricando (o per lo meno ci stanno provando) il CV su IOL e hanno tempo fino al 22 per farlo.

Sì, i ds poi formulano la proposta di incarico e questo avverrà tra il 24 e il 29 luglio.

chi non ha ricevuto, o non ha accettato, la proposta del ds, verrà nominato d'ufficio dall'usp tra il 31 luglio e il 1agosto.

come hanno già fatto per la scuola media,  a questo punto i vari usp pubblicano i nominativi con le relative sedi assegnate e tipo di nomina (ds o usp). da questa tabella si avrà un'idea abbastanza precisa dei posti rimasti disponibili per le immissioni.

Grazie Solar. Quindi per noi delle GM la settimana prossima non accadrà nulla, ma bisogna aspettare l'inizio della settimana successiva. Al più, nel frattempo, i vari USP possono pubblicare i file con le scuole libere per le immissioni e per gli ultimi trasferimenti da sistemare. Spero che lo facciano presto per avere le idee più chiare. Si capirà se si tratta di posti di potenziamento?
No, non esistono i posti di potenziamento.

Nashef ha scritto:Ricapitolando:

1. Dopo la sistemazione degli ultimi docenti in mobilità l'USR mi convoca (probabilmente dal suo sito) fisicamente nei suoi uffici per scegliere un ambito libero. Io conoscerò gli ambiti che potrò scegliere solo in quel momento, perché chi mi precede, probabilmente, avrà fatto la scelta poco prima di me. Posso scegliere un solo ambito libero.

2. Inserisco il CV su IOL e mi candido per le singole scuole di quell'ambito. Posso scegliere in quali scuole candidarmi, quindi se una non mi va a genio la tralascio, ma rischio di finirci comunque per assegnazione d'ufficio. Se due candidati competono per una stessa scuola, il preside può scegliere anche chi sta in posizione inferiore in GM. Se nell'ambito che ho scelto c'è una sola scuola disponibile, andrò di certo lì.

3. In caso di più scuole disponibili nell'ambito, dopo essermi candidato aspetto che un preside mi convochi. Se ricevo più proposte scelgo io. Un preside può chiamare un solo candidato per un unico posto in una cdc?
Sì.

Nashef ha scritto:4. Se nella scuola in cui lavoravo nel 2016-17 il primo settembre sono ancora in corso gli scrutini per gli esami di recupero, io non potrò essere lì quel giorno, perché ormai il mio contratto con la scuola in cui sono stato immesso in ruolo parte dal 1 settembre e non sono ammessi contratti paralleli.
Contratti paralleli no, ma puoi chiedere al nuovo Ds se ti lascia andare (gratis). Se i Ds si mettono d'accordo, puoi esserci.

Nashef ha scritto:5. Se entro di ruolo e finisco lontano (è matematico, nella mia provincia 0 posti), non posso chiedere l'assegnazione, ma devo andare lì a meno che non chieda l'aspettativa non retribuita.

6. Dopo un anno, se il posto c'è, è possibile tornare nella propria provincia?
Questo lo si potrà sapere solo tra qualche mese.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 10 Empty Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:

Messaggio Da Dec Dom Lug 23, 2017 1:42 pm

denninooo85 ha scritto:Io rimango con alcuni dubbi. Se su economia aziendale ci sono 33 posti nell'ultima colonna, ma 15 nella colonna dei posti accantonati al ruolo, dove e quanti posti vengono considerati per assegnazioni provvisorie e utilizzi? Noi che siamo nelle gm su cosa ci dobbiamo basare?

Nessuno di questi. Ci saranno 33 nomine in ruolo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 10 Empty Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:

Messaggio Da Dec Dom Lug 23, 2017 1:46 pm

denninooo85 ha scritto:
Solar ha scritto:
denninooo85 ha scritto:Io rimango con alcuni dubbi. Se su economia aziendale ci sono 33 posti nell'ultima colonna, ma 15 nella colonna dei posti accantonati al ruolo, dove e quanti posti vengono considerati per assegnazioni provvisorie e utilizzi? Noi che siamo nelle gm su cosa ci dobbiamo basare?

per quello che so, sui posti disponibili, ultima colonna, che presumibilmente il mef autorizzerà per le immissioni in ruolo nei prossimi giorni, quindi 33 nel tuo caso. ovviamente da dividere al 50%con le gae.

assegnazioni e utilizzazioni si fanno successivamente alle immissioni, sulle disponibilità residue e sull'organico di fatto.
correggetemi se sbaglio perché in questi giorni frenetici e facile dire fesserie!



Ho appena parlato con una fonte molto autorevole.
Mi ha detto che:
1. Noi nelle gm dobbiamo considerare la quinta colonna, non l'ultima. Nel mio caso, per la provincia di Milano ci sono 15 accantonamenti a ruolo a fronte di 33 posti finali. Quindi per noi sono 15 posti, a Milano, da suddividere con gae.

2. I posti che spettano a gm devono considerare eventuali "riservisti", disabili 68/99 a cui spetta il 50% dei posti. Per fortuna da noi non ce ne sono.

3. I residui rispetto all'ultima colonna vanno ad assegnazioni, utilizzi ed in ultimo a supplenza al 31/08.

4. Non ci sarà un quadro preciso delle scuole da poter scegliere, ci recheremo al provveditorato ed esprimeremo la scelta dell'ambito.

Questo è quanto.

Ah beh allora... Quello che ti ha detto al punto 1 e 3 sono autorevoli sciocchezze. Sul punto 2 ha ragione, sul punto 4 probabilmente anche, ma non è detto che valga per tutte le regioni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 10 Empty Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:

Messaggio Da Dec Dom Lug 23, 2017 1:49 pm

denninooo85 ha scritto:Ma quindi se noi dobbiamo fare riferimento all'ultima colonna, le assegnazioni provvisorie su cosa si basano? Quando stabiliscono se una richiesta di ap viene accettata?

Sono su altri posti (organico di fatto), che non sono compresi in questa tabella. Viene accettata se chi ha la chiede ha i requisiti e c'è un posto libero in organico di fatto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 10 Empty Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:

Messaggio Da Dec Dom Lug 23, 2017 1:52 pm

Nashef ha scritto:Grazie, non pensavo che l'aspettativa fosse compatibile con un incarico da GI. Sto aggiornando adesso le GI. Certo, sarebbe tutto molto aleatorio. Poi l'eventuale incarico da GI varrebbe come ruolo, ossia come anno di prova? Non credo.

Non è una vera e propria aspettativa. Prima devi prendere la supplenza da Gi. Se prima chiedi aspettativa per motivi familiari, non lo puoi più fare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 10 Empty Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:

Messaggio Da Dec Dom Lug 23, 2017 1:53 pm

charman ha scritto:
gugu ha scritto:I posti che rimangono liberi sono quelli dell'ultima colonna.

Se ad oggi i posti sono di più perché qualcuno deve passare da ambito a scuola allora quelle sedi non saranno più disponibili per i ruoli.
Mentre i posti accantonati per il ruolo disponibili in una certa scuola, possono sparire per effetto dei trasferimenti da ambito a scuola?

No.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 10 Empty Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:

Messaggio Da Nashef Dom Lug 23, 2017 3:08 pm

Dec ha scritto:
Nashef ha scritto:Grazie, non pensavo che l'aspettativa fosse compatibile con un incarico da GI. Sto aggiornando adesso le GI. Certo, sarebbe tutto molto aleatorio. Poi l'eventuale incarico da GI varrebbe come ruolo, ossia come anno di prova? Non credo.

Non è una vera e propria aspettativa. Prima devi prendere la supplenza da Gi. Se prima chiedi aspettativa per motivi familiari, non lo puoi più fare.


Grazie Dec per la maratona delle risposte. Ma com'è possibile prendere "prima" la supplenza da GI (che potrebbe capitare anche a fine settembre) se ormai si è già iniziato a lavorare nella scuola in cui è avvenuta l'immissione? Prima firmo per l'immissione (visto che un incarico da GI non è certo), poi dico che ho cambiato idea e mi prendo un posto da precario? Scusami, non ho ben capito. Intendevi forse un altro tipo di aspettativa (non familiare)?

Per part-time quante ore si intendono?

Grazie

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 10 Empty Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:

Messaggio Da denninooo85 Dom Lug 23, 2017 3:31 pm

Dec ha scritto:
denninooo85 ha scritto:
Solar ha scritto:
denninooo85 ha scritto:Io rimango con alcuni dubbi. Se su economia aziendale ci sono 33 posti nell'ultima colonna, ma 15 nella colonna dei posti accantonati al ruolo, dove e quanti posti vengono considerati per assegnazioni provvisorie e utilizzi? Noi che siamo nelle gm su cosa ci dobbiamo basare?

per quello che so, sui posti disponibili, ultima colonna, che presumibilmente il mef autorizzerà per le immissioni in ruolo nei prossimi giorni, quindi 33 nel tuo caso. ovviamente da dividere al 50%con le gae.

assegnazioni e utilizzazioni si fanno successivamente alle immissioni, sulle disponibilità residue e sull'organico di fatto.
correggetemi se sbaglio perché in questi giorni frenetici e facile dire fesserie!



Ho appena parlato con una fonte molto autorevole.
Mi ha detto che:
1. Noi nelle gm dobbiamo considerare la quinta colonna, non l'ultima. Nel mio caso, per la provincia di Milano ci sono 15 accantonamenti a ruolo a fronte di 33 posti finali. Quindi per noi sono 15 posti, a Milano, da suddividere con gae.

2. I posti che spettano a gm devono considerare eventuali "riservisti", disabili 68/99 a cui spetta il 50% dei posti. Per fortuna da noi non ce ne sono.

3. I residui rispetto all'ultima colonna vanno ad assegnazioni, utilizzi ed in ultimo a supplenza al 31/08.

4. Non ci sarà un quadro preciso delle scuole da poter scegliere, ci recheremo al provveditorato ed esprimeremo la scelta dell'ambito.

Questo è quanto.

Ah beh allora... Quello che ti ha detto al punto 1 e 3 sono autorevoli sciocchezze. Sul punto 2 ha ragione, sul punto 4 probabilmente anche, ma non è detto che valga per tutte le regioni.


Grazie mille Dec. Mi scuso se ho detto inesattezze, ma era quanto mi è stato riferito. Ora è tutto chiaro. Ancora grazie.

denninooo85

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 19.04.16

Torna in alto Andare in basso

Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 10 Empty Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:

Messaggio Da laclefdesonges Dom Lug 23, 2017 3:37 pm

Circa l'incognita delle scuole, ci si può fare una vaga idea dal bollettino della mobilità. Sui siti delle scuole io sinceramente ho trovato molto poco, solo in due su otto ho trovato criteri chiamata diretta e posti.
Temo che sia tutto molto confuso.
A Roma poi ci sono ambiti che ricomprendono zone come corso Trieste (chic) assieme San Basilio (zona di vera frontiera) ...
laclefdesonges
laclefdesonges

Messaggi : 1059
Data d'iscrizione : 18.05.12

Torna in alto Andare in basso

Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 10 Empty Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:

Messaggio Da ofeliaf Dom Lug 23, 2017 3:43 pm

a rimini hanno pubblicato l elenco delle sedi disponibili per passaggio da ambito a scuola. Però , non risultando docenti trasferiti su ambito, quelle dovrebbero corrispondere alle sedi per i ruoli.

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 10 Empty Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:

Messaggio Da Nashef Dom Lug 23, 2017 3:59 pm

Spulciando nei siti delle scuole della mia regione ho trovato qualcosa, ma non tutto. Pochissime scuole buone (che andranno a chi svetta nella classifica), tutte le altre poco raccomandabili. Mah!

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 10 Empty Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:

Messaggio Da laclefdesonges Dom Lug 23, 2017 4:10 pm

Io semplicemente non vorrei finire in quartieri dove le sparatorie sono pane quotidiano.

In periferia ci sono stata e non mi spaventa, ma alcune zone sono improponibili, non dovrebbero proprio esistere né per i docenti né per i ragazzi
laclefdesonges
laclefdesonges

Messaggi : 1059
Data d'iscrizione : 18.05.12

Torna in alto Andare in basso

Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 10 Empty Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:

Messaggio Da bonovox Dom Lug 23, 2017 4:14 pm

In caso di 2 nomine (stesso ambito stessa scuola) per 1 coi e 1 coe, il ds stilerà graduatoria dei 2 candidati affinché il primo possa scegliere su quale delle 2 cattedre fare l'anno di prova?
Inoltre, in presenza di coi di docente da anni in assegnazione provvisoria, colui che prenderà ruolo su coe potrà poi essere attribuito alle classi del docente in ap?

bonovox

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 16.10.12

Torna in alto Andare in basso

Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 10 Empty Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 17 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 13 ... 17  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.